The Halloween Cluster
di blackwhite_swan

Sì sono ancora viva, sono solo sommersa dai libri >.<
Recupererò presto anche lo scorso capitolo, ma ora veniamo a questo.
Devo dire che la vicenda si fa sempre più avvincente e finalmente vediamo i nostri OC interagire gli uni con gli altri; c'é chi la prende meglio e chi rimane sconvolto ma immagino sia solo tempo prima che si organizzino e capiscano per bene come stanno le cose.
Al prossimo capitolo e scusa ancora per questa prolungata scomparsa, ma diritto internazionale é veramente una brutta bestia >.<

Ti è mai capitato di essere convinta di aver fatto una cosa e poi dopo tempo, giusto per sfizio, controlli e scopri di essertelo immaginato? Ecco.
Sì ero convinta di aver recensito. Ovviamente è stato frutto della mia immaginazione o del troppo pesce fritto (oppure del mio cervellino bacato, ma non lo posso insultare altrimenti questo non sarà collaborativo con i prossi esami che avrò fra breve).
Ti chiedo umilmente perdono per questo ritardo di circa... un mese?! Meeeee... sono una persona orribile, scusa.
Ora però è meglio se passiamo alla storia, che è decisamente più interessante.
Per prima cosa adoro leggere Christie e Mike, sono un duo incredibile e sono meravigliosi inisieme. Senza poi contare che ormai ho deciso che saranno la mia ship del cuore di questa storia. Sì loro finiranno insieme, altrimenti diventerò il tuo peggior incubo sappilo.
Ho adorato come i vari personaggi hanno interagito. Ho riso come una scema quando hai descritto Rafael in mutande, bellamente spaparanzato sul divano e sopreso (chi non lo sarebbe?) di fronte ad una bella ragazza e uno sconosciuto. Tenendo conto poi che erano gli stessi che aveva visto la sera prima. Ottima reazione mio bel ragazzone, l'orso che è in te si fa valare. Quando poi hanno iniziato a discutere su dove fossero pure io ero stranita da quello che diceva il mio Oc! XD Tra tutti gli incontri devo ammettere che questi tre sono stati i meno produttivi, gli altri almeno hanno fatto qualcos'altro oltre urlarsi a dosso e discutere su quale parte del globo si trovassero. Per tale motivo è stato anche il mio pezzo preferito, insomma ho riso dall'inizio alla fine.
Ovviamente una menzione speciale va a JB perchè lui è il nostro Re, la maschotte di questa improbabile combriccola e l'uomo che ci regalerà perle e gioie a non finire di questa sono certa. Attendo con ansia l'incontro tra lui e Rafael, perchè punto 1) il mio ragazzone non è abituato a gente più alta di lui, e punto 2) perchè il mio è un orso burbero e l'altro un orso coccolone... oddio sarà meraviglioso. Scusami io e le mie fantasie adesso stiamo zitte e continiuamo con la recensione sensata e priva di vaneggiamenti vari.
Hele, Andriy e Blaise mi paiono essere quelli più razionali, inosmma non si sono fatti prendere dal panico come gli altri e hanno almeno intavolto una conversazione civile per cercare di capire cosa stia succedendo. Confindo in loro per mandare avanti questo gruppo di scalmanati, altrimenti qui non ne usciamo vivi.
Silias, ah mio buon tempone che cavolo combini? Rubiamo? Da te sincermanete mi aspettavo qualcosa di peggio, del genere uccidere il proprietario e derubarlo di ogni suo avere... Comunque sia ho apprezzazto che tu stia dando profondità anche a questo personaggio perchè nessun essere umano fa quello che fa solo per sfizio o almeno quello che sta progettando lui. Quindi sapere di suo padre da più spessore alla sua storia e alle sue motivazioni, per quanto io non le condivida perchè mostrare delle persone come se fossero una specie aliena solo perchè diverse non è mai una cosa apprezzabile.
Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo, in particolare non vedo l'ora di vedere i nostri ragazzi tutti riuniti perchè più o meno si sono incotrate le stesse persone, aspetto un bel rimescolamento e poi una riunione tutti insieme.
A presto spero!

Buona giorno cara! Sono arrivata con un elegante (?) ritardo per recensire in nome della luna. O qualcosa del genere.
Devo dirtelo prima di iniziare che se no poi magari mi scordo e invece divago come mio solito per i meandri di non si sa cosa e non si sa come. Anche se Silas appare come un viscido doppiogiochista manipolatore che vuole la conoscenza suprema sui globi dei cluster, io non lo odio in modo viscerale come pare facciano gli altri, da quel che deduco dai tuoi commenti. Lo trovo un OC molto interessante e non vedo l'ora di approfondire di più la sua vita e la sua storia.
Tornando a noi, vorrei sapere qual è la risposta alla domanda del titolo: Che diamine ci fa un tipo in mutande sul divano di casa di Camila? Perché è una domanda giustissima ma credo che se la possa giocare bene anche con “Che cavolo ci fanno una rossa spiritata e una nanetta in costume nell'aspro nord?” e poi “Che cavolo ci fa un gigante nero come il carbone in una baita sperduta nelle nevi?” Sì, sono tutte decisamente ottime domande. Forse però Raphy caro in mutande è più da effetto.
Ma dimmi, ci saranno tante urla disumane e spaventate quando i nostri ragazzi si incontreranno tutti insieme? No, perché se è di notte che avverrà il magnifico primo incontro comunitario JB salterà fuori dall'ombra facendo prendere un infarto a tutti. Chiamate un dottore! Uh! Per fortuna ne abbiamo uno. Speriamo che non sia il dottore ad aver bisogno del dottore se no se ne dovrebbe occupare il mio lilliput, tipo che il povero Andry si sveglia dallo svenimento e se lo ritrova di nuovo davanti e magari c'è rischio che gli tiri un pugno sul naso. Non sarebbe un bello spettacolo temo.
Ma! Rendiamoci conto che sto amabilmente divagando e che ogni volta mi ripropongo di non farlo e ciò succede all'incirca da quando sono iscritta su EFP quindi dal lontano…. 2010? 2011? Dio, sto invecchiando di brutto…
Comunque! Bando alle ciance e ciancio alle bande! Partiamo dai nostri piccoli aspiranti Indicibili in erba.
Mia cara Chris, ci potrebbero anche aver fatto la lotta nel fango su quel tappeto, ma se ti rendi conto che una cosa costa più di quanto non riusciresti a racimolare vendendo un rene al mercato nero, due scrupoli te li fai sempre.
Ricapitolando la storia dei nostri ragazzi: il fratello della mamma di Chris era un indicibile, per giusta il braccio destro del padre Fantasma, quindi vuol dire che entrambi sono morti cercando di capirci qualcosa sui Cluster, ma ora ti sparo una domanda che non ti aspetterai * musica di suspance * : Quei due cercavano di capire il legame che lega i cluster, cercavano di prenderne il controllo, di salvarli… o erano loro stessi membri di un cluster?
Eh… io le domande stupide me le faccio sempre. Quelle intelligenti no, ma quelle stupide e assurde sì. Lo scopriremo vivendo temo.
I rimandi alla cultura babbana, signorina purosangue, sono sempre graditi, nonna Georgina non li sentirà e capirà fischi per fiaschi quando e se Mikey glieli racconterà mai, ma va bene anche così, noi siamo contenti lo stesso.

Salto di località e scopriamo finalmente che cavolo ci fa un tipo in mutante sul divano di Camila. Tesorino bello, almeno è un bel ragazzo no? Pensa se ti capitava Gazza, io mi starei zitta e apprezzerei… certo, dopo lo sclero iniziale del tipo “oddio c'è un maniaco in casa mia” ma questi sono dettagli facilmente trascurabili e noi non staremo qui a contare le macchie ai giaguari.
La cosa che mi ha divertita di più, in tutto ciò, è che i ragazzi si sono spaventati, erano confusi ma nessuno o meglio pochi di loro, hanno capito che si trovano tutti nello stesso posto contemporaneamente, con l'unica pecca che “lo stesso posto” sono nove località diverse nel mondo.
E qui veniamo al dunque saliente: Raph, Seb e Cam erano tutti a casa loro, e pace nessuno li ha visti uscire di testa e parlare con il nulla.
Ake, che io lo so che tu hai quella “A” copia incollata e che la ctrl+c ogni volta che devi scrivere il suo nome, se ne stava a casa sua pure lui, Margaret era chiusa nella libreria, Hele in spiaggia da sola, Andry in ospedale ma solo… e poi ci sono quei deficienti di JB e Blaise che in mezzo alla piazza e alla folla della propria città se so messi a parlà col nulla e già immagino la gente che li guarda come se fossero pazzi e gira loro a largo. Che poi, che JB è pazzo lo sappiamo tutti, quindi non credo che i suoi compaesani se ne stupiscano più di tanto, ma quella povera rossa magari qualche problemino con le autorità della sua città potrebbe averle.
Continuiamo comunque la nostra discesa verso al follia proprio con A-ctrl+c-ke!
Povero caro asociale, mi spiace che quei due ti disturbino, ma almeno tu non hai avuto una Camila urlante o una Hele urlante, che è già un passo avanti. E poi, guardiamo il lato positivo della faccenda: quando conoscerai per bene JB e il ragazzone ti lascerà “in prestito” un po' della sua personalità o della sua fisicità, diventerai una persona socialissima. O impazzirai lentamente dondolandoti in un angolino mentre Jamal starà lì ad abbracciarti tentando di farti passare un attacco di panico proprio con ciò che te lo ha scatenato, non so.
Ha senso tutto ciò che ho scritto? Forse no, forse sì, scopriremo anche questo solo vivendo.
Ake è anche un po' invidioso dell'altezza del baobab qui, ma quella che dovrebbe lamentarsi di più è Maggy. Forse anche Camila e Hele avranno modo di lagnarsi perché per guardarvi in faccia dovranno reclinare il collo…
Oh! Dimenticavo! Quindi le varie minacce di “chiamo gli Auror” che potrebbero fare inglesi, spagnoli, tedeschi e americani non valgono per Hele e JB! O per lei sì? Chissà che polizia hanno…
Parlando di gente che avrebbe volentieri chiamato la polizia: Hele ama il mare come il fratello maggiore ma a quanto pare non ha un buon rapporto con lui o per lo meno ne ha uno classico di “io fratello maggiore proteggo te sorella minore anche se non vuoi e in modi del tutto inaccettabili”. Povera piccina, sei una di quelle dolci donzelle che è sempre stata tenuta sott'occhio a vista perché eri ciccina paffoldina nanettina di casa? Beh, ora hai un bel po' di guardie del corpo, diglielo al bro e fallo stare al posto suo.
Andry invece ha gestito la cosa con una buona calma, ma per lui niente complimenti: non vale caro, giochi in casa, sei un dottore, è ovvio che sai mantenere il controllo.
Balise invece mi ha davvero fatta sorridere. Per prima cosa ci spiega un po' di cose sul suo nome, che pure lì, se hai un cognome che ti fa prendere di mira, andare a Salem è proprio un gioco al massacro, ma non potevano mandarti a Ivelmorny?
Scoprire le storie dei vari oc è ciò che forse mi appassiona più di tutti e ora come ora davvero, non vedo l'ora che le loro vite si intreccino. Anche se devo ammettere che spero che visitino Liliput il meno possibili visto i lavori che fa, non vorrei che si trovassero in situazioni spiacevoli.
Mi preoccupa molto l'idea che durante una giornata come un'altra uno di loro si ferisca e tutti gli altri si ritrovino doloranti e feriti a loro volta, mi sentirei molto in colpa soprattutto perché penso che quello che potrebbe far rischiare di più a tutti quanti è proprio il mio di bambino.
Quello che ivece immagino ridendo è uno dei ragazzi che ha un lavoro serioso, medico, agente del ministero, pozionista, che deve mantenere la concentrazione con tutti gli altri che gli gironzolano attorno e gli rompono le balle. Questo sarà epico, già lo so.
Per finire: cos'è successo la notte del 28 luglio del 92? Io potrei dire che era il compleanno di mia madre ma dubito che sia la risposta giusta. Quindi ho deciso che l'opzione migliore è: Elijah e Paul hanno fatto casino con i globi fluttuanti e se li so fatti scoppià in faccia. Per il momento è l'unica cosa che posso pensare, appena avrò qualche indizietto il più la mia mente criminale si metterà in moto per arrivare alla soluzione sbagliata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se hai detto che sarà a Settembre o giù di lì. Non è una cosa carina lasciami senza aggiornamenti, così non ho la scusa che devo leggere o recensire e mi tocca stare tutto il giorno a studiare. No, non è per niente bello.
Ci vediamo alla prossima e buone vacanze!
Byeee!
Phebe!

Ciao, carisssima Em! E' stata una bellissima sorpresa questo capitolo inaspettato e anche se ti scrivo sepolta dalle valigie e ad un orario poco consono, ci tenevo assolutamente a lasciarti una recensione. Innanzitutto, complimenti, complimenti e ancora complimenti! In questo capitolo sei riuscita a fondere thriller e commedia in un intreccio accattivante, l'ho riletto più volte tanto l'ho adorato! I terzetti sono stati divisi perfettamente e sembrano creati per stare insieme, dunque ottimo lavoro! Ma partiamo dai tuoi ragazzi, Christie e Mike, per la prima, grazie alla sua parentela, molti tasselli vanno al loro posto e tanti altri vengono fuori e mi fanno fremere di curiosità. Mike è invece il Grifondoro perfetto, la scena del tappeto è divertente e adorabile (posso dirti che mi è partita la ship per questi due?). Per concludere con i tuoi, passo a quel figo di Silas e ti dico che adesso temo veramente per l'incolumità dei nostri OC, quando la cosa è personale, un tipo come lui diventa davvero davvero pericoloso! Per quel che riguarda i terzetti, complimenti per la comincità, ho riso parecchie volte! Rafael e Sebastian farebbero bene ad ascoltare Camila o rischiano di trovarsi affatturati! (dei tre ho un debole per Sebastian, e a proposito, complimenti anche per la cura che impieghi nello strutturare il linguaggio) JB-Ake- Margaret: perfetti! Non avrei potuto chiedere di meglio, anche se lei sembra Pollicina in mezzo ai giganti XD. Complimenti per come l'hai resa a proposito, ti avevo detto che mi piace Anderson? E di Samuel Jackson (intervistato a tipo 16 anni, botte di fortuna che non capitano più e di cui non frega nulla a nessuno XD) e Kevin Spacey? Hai centrato i gusti della sottoscritta, veramente una meraviglia. Povero Ake, questi due lo manderanno al manicomio, me lo sento! E JB mi ha sciolto il cuore con i suoi modi amichevoli e genuini, comunque ottima squadra, sono morta dal ridere. L'ultimo terzetto poi è stato impagabile, qui la mia preferenza è per Andriy e la sua idea di ricoverare Blaise e Hele ahahahah stupendo! Inoltre io adoravo la serie tv Salem e devo dire che in effetti la parentela di Blaise non mi era nuova, interessante anche lei! Detto ciò mi congedo prima di abbattermi sulla tastiera, ci si legge al mio rientro penso (con l'altra tua storia...adorabile!), buone vacanze a te e grazie ancora per avermi rallegrato con questo capitolo!

Oddio Em, posso pure morì. Che titolo geniale, mi potevo pure fermare lì, guarda! Mi piace molto come stai approfondendo e stai, ehm, “facendo conoscere” i nostri oc, davvero divertente, come stai creando delle triangolazioni esilaranti. Åke, cuore di mamma, vicino al mio preferito JB che dire che è il suo opposto sarebbe un eufemismo; ma cosa gli hai combinato al mio svedesotto musone? Lui voleva solo starsene in pace e, proprio ora che si era riuscito a liberare dei suoi due amici pazzi, ecco che si ritrova in stanza un africano più alto di lui (e ce ne vuole) e una nanerottola tutta pepe, pronta a sfoderare la bacchetta? Già lui è uno che viene facile alla bacchetta, figurarsi dopo un’invasione del genere, fra l’altro dopo che gli è stato dato del “Norvegese, che tanto è la stessa cosa!”. Che ridere, insomma. Passando agli altri gruppetti: ovviamente Camila, Sebastian e Rafael hanno conquistato in definitiva tutta la mia simpatia; la questione mutande sul divano poi...stiamo sempre lì: io sto a farmi gli affari miei, dopo una sbronza colossale e non solo mi viene un accidente perché mi ritrovo gente a buffo in casa, ma devo anche essere redarguito? Incredibile davvero. Ah, non credere che mi sia sfuggito il particolare di “Grand Budapest Hotel” (Wes Anderson è fra i miei tre registi preferiti e Adrien, che appare anche lì vabbè, che te lo dico a fare...secondo me già sai che lo amo dalla più tenera età, quindi chiudo qui che fa già troppo caldo). E poi Hele, Andriy (adorabile medimago) e la bella Blaise, che sembrano essere stati i più lungimiranti di tutti fino ad ora e che spero aiutino gli altri ad iniziare a capirci qualcosa, di questa faccenda tanto assurda. Ovviamente, da amante dei gialli, non vedo l’ora di sapere che cavolo è successo quel maledetto 28 Luglio del ‘92. A presto cara, per ora mi limito ai soliti complimenti, data la complessità della storia, che stai riuscendo ad affrontare davvero molto bene! A presto Bri

Ciao Em!
Che bellezza trovare anche un nuovo capitolo di questa storia, ero proprio incuriosita all'idea di proseguire nell'avventura dei nostri 9 Sensate.
Continuo ad adorare anche Christie e Mike, è stato bello saperne qualcosa in più sulla famiglia d'origine della nostra giovane Serpe e scoprire che buon sangue non mente, visto che anche sua madre deve essere un bel tipetto. Sappi che sono impaziente di vederli alle prese con la loro missione da 007 che, me lo sento, non andrà affatto come hanno pianificato i due, ahah.
I terzetti che hai creato tra i sensate sono decisamente esilaranti, per un attimo temevo davvero che il povero Rafa si sarebbe trovato schiantato, per il semplice motivo di essersi stravaccato un po' stanco sul divano, certo che Camila è agguerrita. Probabilmente lo sarei anche io, se mi trovassi due sconosciuti che credevo essere stati investiti, in casa mia, o in quella che credo la mia casa. Sebastian con il suo pal mi ha ispirato una super simpatia, è proprio un vero yankee.
Åke e JB sono decisamente due personalità contrastanti, ma li vedo entrambi bene in contatto con la nostra Margaret, che mi affascina sempre di più. Tra l'altro, trovo JB assolutamente fantastico e divertente.Tutti i suoi commenti sulle nazionalità plausibili dei suoi nuovi amici mi hanno fatto troppo ridere, soprattutto il "sei troppo bassa per essere olandese" XD La sua personalità così estroversa sarà certamente utile nel gruppo, già lo so... ma quanto caspita è alto, comunque?!
Veniamo ora al mio adorabile Andriy ed alle due donzelle che già reputava scappate dal reparto psichiatrico... tesoro mio, cerca di approfittare di queste due belle fanciulle, su! Hele è un altro bel peperino, ma, soprattutto, sono interessata a conoscere il fratello, visto che adora organizzarle scherzi di dubbio gusto. Blaise, invece, sarà perché vive a New Orleans, ma mi è sembrata quella più tranquilla nella situazione. Devo ammettere poi, che loro tre sono stati i più pronti a cercare una soluzione. Non vedo l'ora che si incontrino e comincino a sbrogliare la matassa, che so già che sarà intricatissima.
Concludiamo poi con Silas... sentivo che doveva essere mosso da una volontà più che ferrea e scoprire che il padre lavorava con lo zio di Christie non fa che incuriosirmi ancor di più.
Spero davvero che non voglia fare del male ai nostri 9 eroi, ma sono anche curiosa di sapere cosa ci sia in quella scatola.
Caspita! Aspettare un mesetto sarà faticoso, già lo so.
A presto, carissima!
Un abbraccio,
Francy

23/07/18, ore 09:39

Ma ciao!
Sinceramente quando ho visto l'aggiornamento ho iniziato ad emettere dei gridolini di gioia, attendevo davveor con ansia il nuovo capitolo e di certo non mi hai delusa.
Mi è piacito molto leggere di come hanno passato il compleanno i vari Oc e di come hanno avuto i primi contatti fra di loro. Secondo me hai reso davvero bene la confusione di ognuno di loro nel rendersi conto che solo loro potevano vedere quelle persone. Non vedo l'ora di leggere come reagiranno quando si renderanno conto che stanno vistitando una persona che si trova a migliaia di kilometri di distanza. Sono sicura che saranno decisamente confusi e sopresi.
Ho adorato, come suppongo la maggior parte delle letterici, JB e il suo francese inventato. Insomma come si fa a non adorare un ragazzone alto come una montagna che si mette a disposizione di turisti per una lezione sulla sua terra natai? Gli si deve volere bene per forza, almeno per me è così. Ormai, da qui in poi, sarà tra i miei preferiti questo è poco ma sicuro.
Mi è poi piaciuto davvero molto come hai reso Rafael, con il suo carattere da orso mentre i suoi amici tentano di farlo divertire nel suo stesso pub. Sinceramente aspetto con ansia che visiti qualcun'altro giusto per vedere come reagirà. Lo stai rendendo davvero bene e non è semplice visto il suo carattere burbero. Mi piacerebbe vederlo interagire con JB solo perchè sono due caratteri diamertralmente opposti e scommetto che ci sarebbe da divertirsi con loro due.
Silias, mio non tanto caro Silias lo sai che ogni volta che compari in qualsivoglia scena l'indice di odio nei tuoi confronti cresce sempre più? No? Te lo dico io, sei detestabile. Voldemort in confronto era amato e osannato, cero non arrivi ai livelli di Minus ma poco ci manca.
Prima di salutarti volevo chiederti scusa per la lentezza nel recensirti, purtroppo gli esami mi hanno portato via tutto il tempo a disposizione ma soprattutto la mia voglia di vivere quindi ho avuto qualche difficoltà nel stare dietro alle recensioni. Quindi scusami ancora, soprattutto perchè nonostante la tua disponibiltà non ti ho mandato la scheda modificata. Davvero scusami tanto, spero in futuro di non essere così lenta o sovraccaricata di lavoro.
Detto questo grazie mille per questo bellissimo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto:)

20/07/18, ore 10:00

Salve!
Vorrei poter fare una recensione decente anche perché ho aspettato parecchio per riuscirci tra esami, cani da guardare e internet che io devo capire che cavolo c'è l'ho a fare la fibra a casa se poi non funziona ma va beh.
Sì, ci va sicuramente qualche virgola in là su, perdonami.
Ma come sempre i miei dilemmi con rete e roba varia non sono inerenti alla storia e penso proprio che possiamo saltarli in favore dei nostri pargoli belli!
Mi sono resa conto che JB è l'unico baobab che non sta festeggiando il suo compleanno, cioè :va bene Blaise la rossa che è stakanovista, va bene I doppi turni al Ghirigoro e le ore extra per riparare ai danni dei pozionisti inesperti, ma diamine, qui c'è tipo... Una? Due persone che stanno passando un compleanno normale? Ne deduco che in parecchi non hanno una famiglia "canonica" che li tormenta con la domanda "cosa facciamo al tuo compleanno?" come ognuno di noi... O forse assillano solo me perché siamo più dei Weasley, non so.
Mi sono però piaciuti tanto i botta e risposta delle scene, prima uno e poi l'altro. Che poi, mi immagino una piccola Hele che se gira e si ritrova un pasticcino infagottato che blocca la visuale alla gente, o un Jacopo Ortis che si ritrova una bambolina rossa davanti al naso. O la povera Camila che crede di vedersi un incidente mortale in diretta e invece non c'è nessuno. Anche se probabile chi si è spaventata di più è stata Margaret che s'è girata e s'è trovata un cristone di due metri e quattro ante, nero come il carbone, con i dred alla rito woodoo che la fissava imbambolato.
Il francese tesoro mio, ma chi lo sa? Io me fido di te.
E poi volgiamo parlare di Raphy che si precipita a cercare la bella ragazza che è scappata? Insomma, almeno Seb può dare la colpa al cibo se ha le allucinazioni. Oh, è approvo entrambe le scelte filmiche. Pure quelle del balletto devo dire.
Quanto ai nostri inglesi non collegati : è ovvio che Mimì e Coco si andranno a cacciare nei guai, così come è sicuro che lo zietto della nostra serpe fosse un mangiamorte o comunque un bambino che giocava con magia illegale e che sia stato arrestato se non ucciso direttamente. I suoi appunti temo siano stati requisiti, o forse la mamma di miss Nott li ha dati al Fantasma per liberarsene, o forse perché il fratellino si era impelacato proprio nei meandri della connessione psichica. Fatto sta che ora Silas sta lavorando sulle sfere e ho come il sospetto che prima o poi possa chiedere ai nostri piccioli aspiranti indicibili di aiutarlo, visto che sono i migliori del loro corso, non credo si farebbe scrupoli ad usare ogni mezzo a sua disposizione.
Mi ha colpito anche il riferimento alle dimensioni della sfera :penso che la più grande potrebbe essere quella di Magie perché è la più vicina al dipartimento, o forse se non è la sua è quella di cui è più forte o ha la propria dote psichica più sviluppata degli altri, anche perché in alternativa potrebbe essere del più grande fisicamente, ma ne dubito fortemente.
In ogni caso posso capire perché Silas sia tanto interessato, non solo per scoprire una magia così arcana ma anche per l'applicazione che una comunicazione costante e una condivisione di capacità potrebbero dare. Creerebbero un corpo armato perfetto, bilanciato in tutto e per tutto. Ora mi domando solo che da giovane abbia partecipato già ad un operazione contro un cluster, se fosse un compagno dello zio Nott e condividessero la passione della cosa come Albus e Gallet con i doni, o semplicemente abbia letto tutto a riguardo come Hermy cara e ora voglia appropriarsene.
Al momento ho molte idee e mi paiono tutte ugualmente valide e ugualmente stupide, penso che solo il tempo ci dirà se ho torto o neanche lontanamente ragione, quindi non mi rimane che aspettare!
Byeeee!
Phebe.

19/07/18, ore 21:25

Ciao cara, eccomi finalmente! Scusami per il ritardo ma ho finito gli esami martedì e ieri è stata una giornata mooolto caotica. Venendo a noi, adoro come hai strutturato il capitolo! I personaggi sono tutti ben delineati e tutti terribilmente interessanti, su tutti mi sono piaciuti JB, che mi ha fatto morire dal ridere e lui e la mia Margaret sono un'accoppiata atipica ma vincente. Ake è adorabilmente misantropo e niente mi piace troppo. Menzione d'onore per Andriy, avevo colto il riferimento ma nella mia testa è partito il film d'animazione XD, mi piace veramente tanto il rapporto con la sua famiglia. Mi hai conquistata con Bas e Camila...due cineasti d'eccezione a quanto vedo(divoro film come se non ci fosse un domani, è inevitabile simpatizzare per loro)! Blaise ed Hele mi sembrano tra le più sveglie e Rafael invece a quanto ho capito si veste come me, molto liberamente XD. Bentornati ai tuoi splendidi inglesi ma il mio voto assoluto lo do a Silas, a causa del suo PV potrei leggerne per ore (comprendimi, sto divorando Peaky Blinders!). Spero di non aver dimenticato nessuno. Chiudo con la mia Margaret, l'hai decisamente centrata in pieno, non avrei saputo renderla meglio:grazie infinite per averle dato vita! Hai veramente fatto un lavoro fantastico e minuzioso con ognuno di loro e stravedo per il tuo stile di scrittura. Complimenti e tranquilla, non ci sono errori con le lingue (studio inglese e spagnolo all'università e ho una discreta base di francese dato che vengo da un liceo linguistico), non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo. Ti do una comunicazione di servizio: parto per le vacanze dall'undici al diciotto agosto e avrò i giga all'osso, per il resto sono sempre qui!
Baci,
Anne
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 10:56 pm)

18/07/18, ore 11:48

Buongiorno!
Sarei voluta passare ieri, chiedo venia, ma alla fine sono stata sommersa di cose da fare... quindi eccomi qui.
Allora, non posso fare a meno di notare che entrambi i miei OC sono stati rappresentati mentre guardavano un film e... mangiando. Rido, rido tantissimo, e riderebbero anche tutti i miei conoscenti se leggessero, perché sono entrambe attività per me molto importanti XD
Anche se Em, non puoi parlarmi di Cheeseburger, anche perché tra un po’ è ora di pranzo e ora vagherò come un’anima in pena sperando che un panino mi cada dal cielo. E approvo tantissimo il film che hai scelto per Camila

17/07/18, ore 21:01

Ciao Em e congratulazioni: ora sei una persona “matura” libera dal tedio liceale, sei contenta?
A parte tutto spero che la maturità sia andata bene :)
Ma guarda questi ragazzi, poverini non li invidio affatto in realtà: ti immagini a stare a casa tua in pigiama, con una cofana di gelato variegato al cioccolato (quanti ato) e ti vedi spuntare un tizio di punto in bianco che ti fissa? A me un po’ di ansia verrebbe.
Sclero a parte riconfermo la mia passione per JB e ammiro la sua strafottenza nell’usare una lingua a caso, come mi è piaciuta Camila, spagnola agitatella.
Anche la scena familiare legata a Sebastian è stata molto piacevole ed approvo il suo modo di voler festeggiare il compleanno (da cinefila quale sono, quale modo migliore se non quello di ingurgitare schifezze e film?).
Povero Åke, mamma Bri ha dato vita a un musone sociopatico! Fortuna ci pensano i suoi amici a smuoverlo un po’, altrimenti davvero non uscirebbe dalla spirale di malessere che Montale je spiccia casa. Poi beh, pure fosse stata un’allucinazione, vedere una bella rossa che lo fissa non è poi così male, no?
E niente, so di essere seria esattamente zero ma perdonami, ho bisogno di un po’ di sano “cazzeggio” ultimamente.
E comunque senti, Silas sarà pure viscido, ma con quel prestavolto lì io mi offro volontaria per riportarlo sulla retta via, oibò (boccaccia mia statte zitta).
Dopo questo intenso sproloquio mi dileguo, a presto cara, ottimo lavoro per il momento.

Bri

17/07/18, ore 09:44

Ciao Em,
sono proprio felice di aver trovato il tuo aggiornamento stamattina.
Mike e Christie sono davvero fantastici, adoro il loro battibeccare continuamente, ma soprattutto amo il fatto che non ci pensano proprio a fermarsi e lasciar perdere, vogliono arrivare a fondo e scroprire tutto sul Cluste... e noi siamo con voi, ragazzi! La gag sull’Acquaviola mi ha fatto davvero troppo ridere, non ci avevo mai pensato che potesse essere un drink da persona agèe, ma in effetti lo beve la McGranitt, giusto?!
Veniamo poi ai primi contatti tra i nostri 8... ho molto apprezzato gli abbinamenti che hai deciso di fare ed è stato splendido vedere come ognuno di loro abbia passato il compleanno in modo diverso.
Mi chiedo quante domande stiano affollando le loro teste, dopo essersi resi conto di vedere persone, che nessun altro può vedere.
La coppia più divertente ed improbabile sono sicuramente JB e Margaret, che sembrano così diversi tra loro. Tra l’altro JB mi ha fatto troppo ridere con il suo francese improvvisato, riportandomi all’altro giorno quando io ed un collega facevamo pessime traduzioni dall’italiano al francese dopo aver finito quelle dall’italiano al tedesco. 😂😂
Sappi che amo il modo in cui stai dando vita al mio Andriy, il rapporto con le sorelline é esattamente come lo immaginavo. Trovo tra l’alto che Hele abbia una personalità abbastanza simile alla sua e quindi non ved l’ora che interagiscano di nuovo.
Silas pare avere grandi piani, ovviamente piuttosto dubbi. Immagino che stia usando gli appunti dello zio di Christie, chissà come ha fatto ad entrarne in possesso...
Spero che aggiornerai presto e ancora congratulazioni per la maturità!!
Buona giornata,
Francy

17/06/18, ore 19:37

Buonsalve!
Sono arrivata finalmente! Ce la posso fare! Ci sto!
Allora, cominciamo con il dire che ho letto la provenienza di ogni oc e me la sono scordata l'attimo dopo, ma riuscirò ad imparare tutto...prima o poi.
Mi è piaciuto leggere una piccola descrizione di tutti quanti i personaggi, uno stralcio della loro vita, di ciò che sono e di chi li circonda.
Abbiamo quindi un pozionista rassegnato che passa la giornata a lavorare invece di festeggiare, chi ci va di sua sponte a lavorare perché ad Halloween si guadagna di più e ci si diverte. C'è anche una maestra! Che beata lei, pure a me piacerebbe andare a nuotare in quelle acque cristalline e poi andare a far il mio dovere, sarebbe di certo più rilassante. In contrapposizione alla meta preferita per le fughe di Merlino abbiamo anche il nuovo giovane Goehte che cerca di strivere le sue memorie senza successo. Tesoro, gli amici sono fatti per criticare e poi usufruire sfacciatamente di ciò che hanno criticato, io non me la prenderei troppo.
La piccola serpeverde che lavora al Ghirigoro è molto carina, già si preannuncia uno di quei tipetti che fa le cose di testa sua e che se provi a dirle di non farlo lei lo fa solo per ripicca. Purosangue che non vuole seguire le orme dettate dalla famiglia e fa di tutto per infastidirla dopo aver passato anni a dover subire in silenzio le sue direttive?
Uno che mi è proprio piaciuto, un po' orso nei modi e nelle occupazioni è stato sicuramente il brasiliano dormiglione: caro, anche io voglio dormire il giorno del mio compleanno sino alla mattina inoltrata senza che nessuno mi disturbi. Ma almeno ti hanno portato un dolce, guarda il lato positivo.
Poi c'è una cavallerizza! Però, io devo capire, perché mi usate sti nomi per gli animali? Consoco due Ettore e ho un oc che si chiama Hector, mi fa brutto immaginarmelo cavallo...povero piccino di mamma, è un ometto tanto a modo lui... comunque! La dolce donzella è un auror?  E poi abbiamo anche un medico per fortuna! Un medico un po' schivo, con una famiglia  esuberante e una mamma attrice che a quanto pare ama far sorprese. Oh, e che per me diventerà Andy tipo da ora in poi perché non riscorderò mai come si scrive correttamente il suo nome e rischio di perdermi le lettere per strada.
Tipo con Blaise, che se penso che sia un nome maschile lo scrivo bene e se invece penso che il personaggio è una ragazza mi blocco e non so come scriverlo. Sì, so strana.
Chiude la fila un baobab gigante che caccia gli snaso. Un baobab...ora mi immagino tanti JB che spuntano sul pianeta del piccolo principe e che viene giornalmente estirpato.
E' una visione un po' inquietante...
In ogni caso sono felicissima di vedere il mio bambino tra i "collegati" e sì, chiedi in giro, ho il brutto vizio di anticipare le cose e di spoilerare. La cosa più bella è che lo faccio involontariamente e spesso scado del traggico/drammatico/scabroso nel farlo. Ho immaginato scenari da film horror quando le cose erano molto più semplici, giuro che proverò a non farlo. Oh, e ho apprezzato la citazione del fantasma, l'ho sempre trovato un personaggio inquietante ma ben riuscito, quindi se in un qualche modo hanno qualcosa a che fare quei due sono davvero curiosa di saperne di più! E credo che il suo cognome mi ricordi o un personaggio della Marvel o il cattivo di Jessika Jones. Che sono tutte citazioni ancora più adorate...
Detto ciò, ti ringrazio ancora e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e conoscere meglio tutti i ragazzi!
Byeeee!
Phebe!

14/06/18, ore 23:37

Salve!
Sono arrivata con lentezza micidiale anche al secondo capitolo. O forse dovrei chiamarlo primo...conta il prologo? In ogni caso, io lo dico per informazione pubblica e disinteressata, sto in sessione d'esame e quindi poche volte riesco a toccare efp, pochissime volte da pc, quindi sarò un po' lentina con le recensioni, ma ci sono, giuro!
Bene, cominciamo!
Sono felice di rivedere i due ragazzuoli qui, Christine e Mick mi sono simpatici e spero che se i ragazzi del cluster dovranno avere qualcuno alle calcagna siano loro, che magari ci si possa ragionare. Paiono persone alla mano comunque, spero non li ritroveremo agguerriti nel catturare i magnifici otto per poter diventare Indicibili a tutti gli effetti.
Silas Kincaid. Allora, so che il nome me lo ricordo perché è quello del fantasma del Codice Da Vinci, ma Kincaid dove l'ho già sentito? È il nome di qualche personaggio, o mi sto flashando tutto?
In ogni caso quest'uomo è estremamente intrigante: è palese che lui sappia alla perfezione cosa sia successo, è palese che sia una cosa che non vuole rendere nota seppur non si capisca se lo nasconde per proteggere sé stesso ed il dipartimento, per evitare che dilaghi un ingiustificato panico o perché vuole metter le mani su qualunque cosa quei globi siano * coff -coff * le anime degli otto che si collegano * coff-coff * le anime degli otto che si collegano * coff-coff *
Mike, piccolo caro Mike, occhio lungo, eh? Chris sei una Serpeverde, sei un Nott, una purosangue, non far finta di trovare oltraggioso il fatto che abbia spiato la cartella, io gli avrei stretto la mano. A lui e al tostapane inceppato.
Loro due assieme sono assolutamente spassosi, prevedo che se ce li farai ancora vedere sarà immischiati in qualche assurda e rocambolesca ricerca al limite della legalità e delle loro competenze. Ma ciò mi fa anche capire che neanche agli Indicibili viene insegnato cos'è un cluster, per lo meno non a quelli del secondo anno. Che solo chi sta ai piani alti lo possa sapere?
La battuta sulla scarsa conoscenza religiosa data da nonna Georgina mi ha fatto ridere come una cretina perché mi sono immaginata la nonna di Charlie della Fabbrica di Cioccolato, e niente, faccio solo collegamenti storti io, come sempre.
Ci vediamo presto anche alla selezione degli OC che è uscita due giorni fa e io ancora non ho letto, he-he...sì, disonore su di me, sulla mia famiglia e sulla mia mucca, lo so, lo so, chiedo venia, recupererò il più velocemente possibile, giuro.
Byeee!
Phebe.

13/06/18, ore 21:12

Ehiiiiii!
Eccomi qui, scusami tanto per la lentezza ma essendo sotto esame (tale triste destino rimarrà invariato fino al 20 luglio, se va bene) ma non frequento così spesso efp come faccio di solito.
Comque sono davvero felice che tu abbia accettato Rafael, ci tenevo davvero tanto a prendere parte a questa interattiva visto che unisce due delle cose che amo di più ovvero Harry Potter e Sense8 (hai visto il film? io non mi capacito ancora di aver detto addio a quei meravigliosi personaggi). Quindi davvero grazie per aver accettato il mio bambino *Furia sbatte le mani come una foca asmatica per la felicità*
Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto molto leggere dei vari personaggi, di come hanno festeggiato in maniera diversa il loro compleanno e sinceramente non vedo l'ora di conoscerli meglio (luglio sembra così lontano se lo guardo da questa prospettiva).
Per quanto riguarda il mio orso brasiliano lo hai reso perfettamente in poche righe ed ho adorato Anita, è lei al 100% e mi piace il rapporto che li lega, anche qui hai fatto davvero un lavoro eccezionale. Per quanto riguarda gli altri personaggi non voglio ancora esprimermi perchè in fondo sono solo accennati e sono sicura che mi ruberanno il cuore in poco tempo.
Quindi ancora grazie, davvero sono immensamente felice, ed a presto:)