The Halloween Cluster
di blackwhite_swan

31/10/18, ore 01:14

Oh Em ormai lascio fin troppo a desiderare in quanto a puntualità e non sai quanto mi dispiaccia! A mia difesa posso dirti che questo è un periodo in cui sto come Silas col muro e poi a dirti la verità non volevo lasciarti una recensione pessima perché tengo moltissimo a questa storia e ho decisamente un'alta opinione di te in quanto Autrice.
Per ciò che riguarda il capitolo, eccoci arrivati all'altro fuscello della combriccola e ancora una volta sono più che piacevolmente sorpresa da come si è rivelato questo OC! Magnifico davvero e proprio non me l'aspettavo.
Prima di tutto, che piacere ritrovare Cami e i due splendidi ragazzoni! Con i riferimenti a Audrey hai voluto coccolarmi per caso? Sappi che rientra nell'olimpo delle mie preferenze e che approvo in toto l'atteggiamento belligerante di Camila, JB poi m'ha fatto morire come sempre. Sei stata assolutamente bravissima! Poi non so come sia la sangria di Rafael ma io mi fiderei di Camila, l'ho provata a Salamanca e prima di allora non credevo si potesse sorseggiare la felicità (un po' meno felice è stata la mia compagna di stanza dopo che m'ha dovuto pure mettere il pigiama ma lasciamo stare ahahahah). Che invidia per i nostri ragazzi, con le tue dettagliate descrizioni mi fai venir voglia di unirmi a loro!
Silas, bonazzo psicopatico, ma che cavolo? Non potevi pensare prima all'alcol piuttosto che al muro? Scherzi a parte, con lui stai toccando il punto massimo di sopportazione e sono sicura che prima o poi la bomba a orologeria che è il suo io esploderà senza possibilità di scampo e credimi, temo per la mia Margaret essendo lei la più vicina! (come vanno le pratiche di adozione, a proposito?XD spero che anche la Nott sopravviva, non vorrei che Chris e Margaret, nel caso dovesse essere adottata ahahahah, finissero a fare le Bambi contemporanee!) La tensione si taglia anche solo respirando e sei riuscita a trasmettermi angoscia e impazienza già dalla prima lettura! (sì, rileggo i capitoli più volte quando la storia mi prende)
Trovo le parti riguardanti Mike e Chris incredibilmente tenere in questo capitolo e il dettaglio della combinazione non ha fatto altro che sciogliermi il cuore, finalmente inizio a mettere insieme i pezzi e anche se il quadro che mi si prospetta davanti agli occhi è incredibilmente malinconico, circa il passato, è anche tanto intenso e dolce e sono rimasta veramente colpita da questo piccolo particolare.
Fortuna che poi mi hai fatta sganasciare con Pinocchio, Sebastian e JB con Rafael qui mi hanno davvero presa male con le risate! Poi, santo cielo, perché nessuno a parte Andriy prova seriamente ad ascoltare il lungimirante Ake? Porca miseria, Margaret, da quel che vedo, soprattutto a te, converrebbe darti una svegliata! Cioè, almeno Blaise, Rafael (soprattutto lui) e Camila lo sforzo di ascoltare il saggio svedese lo stanno facendo (e Margaret, non prendere esempio dalla mamma con la storia della sangria XD). Senza tralasciare il già citato e apprezzatissimo Andryi.
Ma quanto adoro Mike e Chris? Veramente troppo, sai chi adoro di più? Le mamme dei tuoi ragazzi! Le considerazioni di Chris sul suo rapporto con la madre sono realistiche e genuine e ti assicuro che mi si è spezzato il cuore, l'incomunicabilità in famiglia esiste, certo, ma sono sicura che Chris riuscirà a farsi perdonare e che la Nott riuscirà a riscattarsi (anche se non c'è niente per cui riscattarsi) agli occhi della figlia. Tutta questione d'istinto materno e quando si affrontano temi di questo tipo mi emoziono sempre e comunque.
Fortuna che poi ci hanno pensato le mamme di Rafael e Mike a risollevarmi. Quest'ultima è stata impareggiabile, andrebbe indubbiamente d'accordo con la prima e con Camila a questo punto XD, sono sicura che rientra come tutte noi nella categoria shippers incallite. Anche se beh, Mike è la dolcezza e mi dispiace venga un po' strapazzato, spero di vedere cuori e fiori molto presto. Complimenti per la sensibilità, la comicità mai stupida o decontestualizzata e come sempre per le descrizioni. Sei come sempre un talento e leggerti è un gran piacere.
Chiudo con un'altra coppia all'orizzonte e con l'ultimo, ma non meno importante, quadretto familiare: qui si è veramente percepito tutto lo spessore di Rafael e la sua sensibilità dietro quell'ammasso di muscoli e devo ammettere che mi è piaciuto parecchio. Il suo rapporto con Camila è fantastico e penso che siano fatti per stare insieme, anche se lui dovrà indossare un'armatura tutto il tempo XD. Seriamente, tutto mi lascia in un mare di zucchero e arcobaleno, il loro confrontarsi circa gli eventi traumatici dell'infanzia è stato tenero e il loro punzecchiarsi assolutamente divertente e entusiasmante, ho sorriso parecchio. Questo ragazzone mi ha poi assolutamente conquistata con la dedizione e l'amore implicito ed esplicito verso il fratellino e spero di vederne altri scorci in futuro. In generale penso che Rafael sia stato uno dei più empatici e uno di quelli con cui è stato più facile empatizzare e il suo fortissimo senso della famiglia ha senz'altro contribuito. Davvero una favolosa scoperta, ti rinnovo i complimenti e passo alle votazioni prima di filare a letto. Scusa per l'ora, per gli sproloqui e non preoccuparti per i tempi: personalmente attenderò paziente, in settimana GIURO di scriverti per Margaret, per l'attesa (valendone davvero la pena) non c'è nessun tipo di problema anzi ti capisco. A presto,

30/10/18, ore 16:06

Ciao Em!
Come sempre, con molta (poca) eleganza, arrivo in ritardo per parlare di questo capitolo, per gioire e per dire qualcosa di quel musino immusonito che è Acchi bello.
Partiamo per prima cosa dal fatto che sta' pora anima non ha un attimo di tregua. Dolcezza, zia ti capisce, gli avvincini sono così informi e terribili, non mi sono mai piaciuti. Se poi scopriamo anche che hai avuto un pessimo trascorso con quei cosi… Però almeno tua sorella ti ha aiutato! Soprattutto: ma tu hai una sorella!
Okay, so stupida io o non lo avevi mai detto? Forse la prima…
Il discorso sui fratelli mi è piaciuto tantissimo, io sono dalla parte dei piccoli e concordo in pieno con ciò che hanno detto i ragazzi. Però non siamo sempre i più viziati e non è assolutamente vero che non riusciamo a far nulla senza di voi maggiori, Raph, Sebby a cuccia belli, sono assolutamente concorde con Maggy e Lalà, siamo in grado di fare di tutto e di più! Potere ai fratelli minori!
Pensa poi l'ironia della sorte se sei come JB, il piccolo di casa che supera tutti di stazza e anche per la pericolosità del suo lavoro, quello sì che è il colmo e- Jamal, via, smettila di importunare Ake e tornatene a farti gli affari tuoi. O magari porta le ragazze a vedere qualche bel fiore e gli spettacoli del Kenya. No Sebastian, tu no, così ti impari a dire che siamo viziati.
Mike e Chris. Chris e Mike. Qualcuno dia un piede di porco magico a quei due che me stanno a uscì pazzi da sta storia del baule!
E poi…
* coff-coff *
IO LO SAPEVO CHE ANCHE LEI ERA UNA SENSATE! LO SAPEVO!
* Phebe si batte il cinque da sola *
Ah-ah! La signora Nott è una sensate, tra-la-lero-lero-la!
Sì, sì, mi emoziono con poco, lo so, ma cosa ci posso fare? C'avevo creduto davvero.
Quindi la parte in cui il caro zio Paul rassicurava una ragazza, lei era Margoux! Allora la mia teoria ora è: Paul e Elija avevano notato qualcosa di strano nella Camera del Pensiero, così si sono messi ad indagare. In un modo o nell'altro hanno capito che le sfere che vedevano erano delle persone, tutte collegate tra loro da un legame mentale/magico/temporale e si sono messi sulle loro tracce. Devono aver capito che più le sfere apparivano grandi più erano vicine a loro e con dei calcoli sulle mappe hanno scoperto che una di queste persone si trovava in Inghilterra. Paul ha quel punto deve aver avuto una folgorazione, magari la posizione della sfera era troppo vicina a casa sua, dubito ad Hogwarts o se no sarebbe stato impossibile individuare bene Margie, ma a questo deve aver unito uno strano comportamento di sua sorella, il suo saper improvvisamente fare cose, parlare lingue, conoscere luoghi, che non aveva mai studiato o visitato. Se si volevano tanto bene come traspare sino ad ora ad un certo punto Paul deve aver affrontato la sorella e a quel punto, una volta ricevuta conferma, fatto di tutto per metterla in salvo e proteggerla, conscio degli studi e degli esperimenti che Elija voleva condurre su i sensate.
Mi pare abbastanza verosimile, ecco.
Mi ha poi incredibilmente stupito il fatto che loro possano vedersi, anche tra cluter diversi.
Credevo che potessero farlo per la connessione insita in loro, ma a quanto pare deve esserci qualcosa che lega anche gli altri gruppi, quindi potrebbero anche vederne un terzo! O magari i “verdi” ne hanno già visti altri.
In ogni caso Mamma Nott, memore di ciò che aveva passato lei e a facendo due più due tra il comportamento strano della figlia, gli appunti del fratello “scomparsi” ed il giovane che porgeva il bicchiere a Maggy, ha deciso di prendere in mano la situazione e di aiutare i ragazzi come può, anche se potrà essere pericoloso, anche se rischierà di farsi scoprire. Ho adorato il fatto che si siano promessi di aiutarsi sempre, qualora ve ne fosse stata necessità e che malgrado il tempo ognuno di loro non abbia mai “dimenticato” gli altri tanto da non fare un frontale in macchina per lo spavento. Sarà come andare in bicicletta? Anche se è passato tanto dall'ultima volta ricordi sempre come si fa?
Ma poi, in tutto ciò, come se scrive Elija? Me perdo una lettera? Lo scrivo storto? Ancora non l'ho capito.
Ed in fine, un fantasma da di matto.
Povero Silas, mi fa quasi pena, credo che sia quello che ci sta capendo di meno in questa storia. Prima so padre muore in circostanze misteriose mentre porta avanti un progetto segreto. Poi lui cerca di recuperare il tutto ma non solo è solo nel farlo, fa anche fatica, arriva vicino allo stabilire dove fosse la prima sfera e poi… puff! Riecco e spuntano fuori le sfere descritte da suo padre.
Ora, tra i Verdi appena tornati in scena e gli Arancioni che ci sono sempre stati, ho quasi paura che Silas possa crede che la sensate sia Christie, che lo siano lei e sua madre. Perché non è stupido il fantasma, se vede che la signora è interessata capirà che era coinvolta anche a suo tempo e potrebbe andare a chiedere spiegazioni oltre che ipotizzare che Chris sia una sensate e quindi, magari cercare di studiare lei.
Se così sarà credo che non saranno i nostri aspiranti indicibili a salvare il cluster arancione ma che sarà questo a salvare loro. Magari Chris e Mike conoscono pure Maggy! Oddio, sai che casino che ne uscirà?
Eh, ma certo che lo sai, la stai scrivendo tu sta storia. Niente, come sempre dico boiate, mi ritiro e la saluto.
Alla prossima Em!!!
Byeeeeee!
Phebe.

28/10/18, ore 18:45

Buonasera mia cara!
Come annunciato eccomi qui, anche se temo che la recensione lascerà ancor più a desiderare del solito essendo molto di fretta, un po’ come te ieri devo assolutamente finire un capitolo prima di uscire e sono presa con le bombe.
Detto ciò, so di non potermi lamentare perché io sono la regina di coloro che fanno penare con le coppie, ma non vedo proprio l’ora di vedere Chris e Mike insieme! La parte della ciabatta mi ha stesa, sarà che mio padre la usava come arma da lancio, quindi ne so qualcosa XD Mi ricorda molto Becky di TSOD *sospira malinconica*
Parlando degli OC, Camila non fare la criticona pignola orgogliosa - ma scrocca pure i trammezzini, brava, i trammezzini sono la vita -, sono sicura che Rafael non ha fatto passi falsi con la sangria. E sua madre dev’essere proprio una forza, spero proprio di vederla in azione nel corso della storia. Chissà se spunterà anche la mamma di Cami, sarebbe molto divertente XD E vedere Rafael preoccupato per le piante mi ha divertita molto, non ha tutti i torti... tienila lontana dai vegetali caro, è meglio.
Bene, a questo punto devo proprio scappare, ma ci sentiamo presto, in compenso, con il nuovo capitolo di The vengeance of Sins.
E prenditi tutto il tempo che ti serve, comunque, non ho dubbi che continuerai la storia... ed essendo la prima, brava davvero, sono/sono state tante - troppe - le persone che hanno abbandonato su due piedi i loro progetti.

28/10/18, ore 18:09

Ma io muoio, davanti la bellezza di Chris e Mike! Ciao Em, ma quanto ci vuoi fare attendere prima che questi due convoglino a nozze?! Vabbè, magari è un tantino presto per propormi come lanciatrice onoraria di petali di rose e chicchi di riso deamidizzati, però almeno un bacetto ce lo dovresti concedere, non ti pare? Ok, hanno un sacco di cose importanti a cui pensare, su questo sono sicura siamo d’accordo, ma almeno servirebbe ad addolcire le brutte notizie, no? Quel poverino di Mike si è pure preso una ciabattata in testa a caso (cosa che mi ha fatta ridere un bel po’, povera stellina), come minimo si meriterebbe un premio. Lancio ufficialmente l’hastag #regaliamounagioiaamike e #tuttipazziperlaCrike! (Ci può stare, come nome per la coppia?)
Tralasciando questo sproloquio carico d’ammore Per questi due...insomma la povera Chris è assalita dai sensi di colpa, povera...Silas intanto vuole sbattere la testa al muro, altro spezzone che mi ha fatta un po’ sbellicare, un po’ gongolare: sarai pure bono come il pandoro con la nutella la sera della Vigilia, ma te lo meriti di perdere la testa, maledetto tu! Secondo me è meglio che lasci stare i nostri ragazzi, è meglio per te e per tutti noi, fidati.
Insomma Rafael si dimostra splendido splendente: un fratello premuroso, un figlio responsabile, un barista eccellente. Sai che sono contentissima di leggere il capitolo a lui dedicato, dato che è stato il mio voto! Camila mi è sembrata decisamente soddisfatta della Sangria, nonostante non abbia voluto dimostrarlo apertamente.
Ma qualcuno vuole dare retta al mio povero Åke, per piacere? Lui comunque mi regala sempre delle gioie infinite, inoltre mi fa una gran tenerezza: le pacche spacca ossa di JB non le augurerei nemmeno al mio peggior nemico, anche se adoro il rapporto di questi due e quindi accetto che il mio svedese rischi un po’ la vita, pur di continuare a vederli interagire. Spero tanto arrivi il momento che questi due stringano la loro amicizia, perché sono una coppia formidabile a cui non vorrei rinunciare. Comunque tornando a noi...fortuna che il buon Andriy riporta un po’ di ordine e riprende i ragazzi, facendo notare che magari può essere vero quello che dice Åke, ecco.
Allora allora, vedo del tenero fra Rafael e Camila o mi sbaglio di grosso? Magari sono io eh, però le frecciatine che la spagnola lancia a Rafael hanno proprio l’odore di qualcosa di altro...
Comunque ho già in mente chi votare, quindi chiusa la recensione ti sparo un bel mp con le mie due preferenze (io con la Stanza sono messa malissimo, 8 voti e perfetta parità per ben 4 coppie. Ma si può?!)
A presto cara, anche se ci vorrà tempo per l’aggiornamento non preoccuparti, non ti corre dietro nessuno. Qui si attende sempre con pazienza!

Bri

23/10/18, ore 14:02

Mamma mia quanto sono orribile! Scusami per il ritardo, davvero, ma purtroppo questo è un periodo nerissimo per me. In ogni caso sono qui e ci tenevo a dirti la mia su un capitolo così denso come questo.
Cara Em, inutile dire che sei una maestra della suspense! Ormai mi ripeto e non ne potrai più immagino ma io non posso esimermi dal fartelo sempre presente perché davvero, sei nel tuo elemento e si vede!
Capitolo in cui accade di tutto, eh? Akë è uno dei personaggi che preferisco in assoluto, il suo essere burbero ma involontariamente divertente è irresistibile per me. Senza contare che, poverino, nessuno lo ascolta quando vuol dire qualcosa. Sappi comunque che i suoi pensieri su JB mi hanno fatta ridere come sempre in modo scomposto, li si ama punto e basta.
Il discorso sui fratelli e le sorelle, con le varie uscite più o meno comiche, è stato una vera chicca e ha aiutato anche a delineare i nostri bimbi, davvero non c'è che dire...con te non c'è un tempo morto e di certo non ci si annoia!
I tuoi ragazzi invece si stanno svegliando e non sai quanto ne sia felice!
Infine chiudo col pezzo forte, cioè la signora Nott fa parte di un altro Cluster, mi credi se ti dico che l'idea mi aveva solo sfiorata? È una svolta pazzesca e meravigliosa e c'è anche un'italiana e Silas si suiciderà, lo so. Sto blaterando, lo so ma è tutto troppo bello e perfetto! ❤
Chiudo ringraziandoti per Margaret, davvero. Una meraviglia sul serio, non mi aspettavo conoscesse la Nott e visto i suoi pensieri amorevoli e il mio amore per la sua pv, mi hai fatto un regalo di Natale anticipato, faccio richiesta di adozione. Ti spiace?!😂❤
Sul serio, ottimo lavoro come sempre, prometto di passare in giornata all'altra storia e in settimana di mandarti il resto riguardo la nostra nanerottola inglese visto che ho ancora un capitolo di tempo. Complimenti infiniti ancora, un abbraccione

22/10/18, ore 21:51

Eccomi finalmente anche qui, anche se ti anticipo che purtroppo la recensione sarà scarna poiché sto ufficialmente per entrare in letargo xD
Sono molto contenta di aver letto il capitolo dedicato ad Ake, che é uno dei personaggi che apprezzo di più ed é stato molto interessante saperne più di lui e della sua vita.
Ovviamente ho molto apprezzato anche la presenza di Christie e di Mike e spero di vederli avvicinarsi sempre più dal punto di vista romantico della loro relazione perché sono veramente carinissimi insieme.
Al prossimo aggiornamento :)

Ah, mi offro volontaria per rincuorare quell'adorabile cattivone di Silas :3

22/10/18, ore 15:33

Ciao Em, pian piano mi sto mettendo in pari con le recensioni.
Questa tua storia diventa sempre più intrigante e adoro come il carattere di ogni OC stia pian piano venendo fuori.
Non so perché, ma l'idea che Åke abbia paura degli avvincini mi fa ridere, probabilmente perché a me gli avvincini fanno venire in mente Remus e tu sai quanto io adori Remus, giusto?
Sono stata davvero felice di saperne di più sul taciturno svedese, che ha una sorella che l'ha salvato (girl power!) e che indossa la tuta per stare in casa, sappi che lo faccio anche io, ragazzo, quindi ti stimo ancor di più.
La Signora Nott fa parte di un cluster quindi... ottimo direi, già mi piaceva, ora l'adoro ancor di più!
E poi gli altri membri sembrano davvero dei bei tipi.
Adoro tutte le scene che includono Margaret, infatti anche se so che il prossimo capitolo sarà dedicato a Rafael, spero che quello dopo sia dedicato a lei.
Menzione d'onore per Christie, che finalmente si accorge di quanto Mike sia adorabile, e per il mio russo adorato, che è stato da sempre vessato dalle sorelline... era proprio così che me l'ero immaginato.
A presto, carissima!
Un abbraccio,
Francy

21/10/18, ore 17:07

Eccomi qui finalmente!
Allora, sono molto felice di aver letto il capitolo di Åke perché come già sai mi piace molto... e me lo immagino con il suo pigiama/tuta XD Beh, fa bene a stare comodo, io quando sono in casa indosso sempre tute o pigiami XD *Signorina recensisce con addosso tuta di Harry Potter, calzini alti, rannicchiata sul divano sotto il plaid*
Mi ha fatto molto ridere la parte del... coso, anche se poverino, lui voleva starsene tranquillo e si è ritrovato invaso dagli altri XD E ho gradito molto il discorso sui fratelli, io da sorella minore mi schiero con Cami e Margaret. Ah, mi ha fatto molto sorridere anche il suo bisogno di dolci - Åke, hai tutta la mia comprensione - e il discorso sugli avvicincini: “Cosa fanno? Schifo, essenzialmente” mi ha stesa XD
Nessuno sembra credere al nostro Spezzaincantesimi, ma il poveretto ha detto la verità, e dubito che Margaux lo abbia guardato a causa della sua tuta.
A Silas posso soltanto dire: auguri!
A presto (e grazie per le recensioni) :)

21/10/18, ore 14:39

Eccomi! Scusami Em, perdona il brutto ritardo, ma questi giorni sono stati pieni, ricchi di eventi che devono ancora concludersi ed io ho avuto modo di leggere solo ora il capitolo completo. Ma ora eccomi qui a rimediare e, prima di tutto, ringrazio tutti i ragazzi partecipanti all'interattiva, non avevo il minimo sospetto che il mio orso musone potesse attirare così l'attenzione! Åke, tesoro di mamma, partiamo proprio da lui: mi sono fatta una risata da cancelletto rotto che manco ne hai un'idea, davanti la scena dell'avvincino. Oddio era così tanto da lui una reazione così e posso immaginare la pressione di barcamenarsi in difficili incantesimi con tutti gli altri lì, a guardarlo (menzione speciale ovviamente per Rafael con i Popcorn e Jb che, al solito, è sempre estremamente fuori luogo con Åke). Così come beccarsi lo svedese in tuta (ehi ehi, è una tuta, mica un pigiama!); insomma Em, è proprio lui e nonostante sia una piccola parte del mio ragazzo, per il momento lo hai reso davvero alla perfezione: grazie!
"Finalmente poteva stare tranquillo...o forse no". Ma povero Åke, ma che tortura deve essere per lui? Io al posto suo avrei scapocciato di brutto; però sono più che sicura che, nonostante non lo abbia ancora apertamente ammesso, sia già legato a questo gruppo di folgorati, specialmente alla sua nemesi per eccellenza (ovviamente JB).
Insomma invece ma che colpo di scena hai tirato fuori?! Oooooohhh aaaaawwww! La signora Margaux, quindi, non stava nascondendo un torneo di burraco clandestino con Silas, bensì fa parte di un cluster anche lei! Oh Priscilla santissima, chi se lo sarebbe aspettato? Certo, i segnali ce li hai forniti, ma evidentemente sei stata anche particolarmente brava a non palesarci la cosa (o forse sono io che sono particolarmente rincoglionita, chissà).
Ti devo dire che un'altra risata insensata me la sono fatta al commento di tale signora Emilia, adoratissima, che impreca nel traffico di via Cigna. Eh già cara ragazza, io ho vissuto quattro anni a Torino e devo dire che quel maledetto traffico lo conosco fin troppo bene: fossi stata in lei, come nel caso di Åke prima, avrei dato molto più di matto. Ma che risate...
Insomma questo nuovo cluster mi piace da matti e nello specifico il patto che anni fa hanno fatto tra di loro: aiutarsi sempre. Diciamo quindi che, nonostante i nuvoloni neri che attendono i nostri ragazzi, il fatto di sapere che potranno contare sull'aiuto di un gruppo di maghi che li capisce e che è pronto a tutto pur di difenderli mi rasserena moltissimo.
Ah, Silas...te la sei fatta sotto, eh? Mo beccate 'nartro cluster va! Ok, forse non devo stuzzicarlo più di tanto o potrebbe riversare la sua ira sui ragazzi, però immaginarmi la sua espressione sgomenta mi ha molto rallegrata :)
Brava Em, questa storia sta ingranando alla grande e mi piace sempre più, complimenti.
A presto

Bri

20/10/18, ore 14:59

Hello my darling!
Ora è il turno del nostro bel tenebroso e poco avvezzo alle chiacchere Ake! Devo ammettere che nonostante mi abbia fatto piacere conoscere qualcosa su di lui, molte domande sulla sua persona mi molestano ancora (non hai affatto saziato la mia curiosità). So che non ci vuoi dire tutto subito, ma donna tu così mi farai impazzire! Non è affatto carino! Oltre a ciò ovviamente ho riso come uan cratina leggendo il primo pezzo.

Quando se l’era trovato davanti con la testa di avvincino e il corpo di una sirena, per poco Åke non si era messo a strillare in modo assai poco virile...

Giuro che mi sono figurata nellamia testa Ake che strillava come una ragazza in piena crisi. Ogni volta che ci ripenso non riesco a smettere di sghignazzare.
Ovviamente i suoi compagni sensate non potevano mancare di fronte ad una scena così esilarante (Rafael che porge popcorn? Meraviglioso, da schianatre dal ridere). Insomma se non si prende in giro fra amici non è bello.
Oltreppasando il momento di risate e quant'altro devo dire che avevo subdorato che in qualche modo la nostra Signora Nott in qualche modo fosse coinvolta, ma mai avrei immaginato che lei potesse essere a sua volta una sensate. Insomma questo sì che è un colpo di scena davvero inaspettato. Ora, poi, l'apprezzo ancora di più visto che ha deciso di anadare in aiuto dei nostri piccolini, che si sembrano una banda di cuccioli allo sbaraglio. Sinceramente non vedo l'ora di conoscere meglio il suo cluster. Emila mi ha già rubato il cuore, spero ardentemente di rivederla in azione.
FERMI TUTTI!!!! Chris sta iniziando ad aprire gli occhi! Oddio, oddio, oddio! Anche lei si è accorta di Mike! MIo dio, ora esplodo per la troppa felicità! Che bello, che bello, ne sono troppo contenta.
Ma ovviamente ad ogni scena bella e piena di gioia, TU devi metterne una che è il suo esatto opposto.Ah-ah-ah Silas ha notato il riavvicinamento del vecchio cluster. Ah-ah-ah *Furia diventaimprovvisamente pallida* Qui finisce male.
Ora però tu non mi puoi lasciare in una situazione del genere! Non è affatto carino, sai? Come faccio ad aspettare fino al prossimo aggironamento per sapere che cosa succederà?
Credo di non poter fare molto in questo caso...
Ah, me tapina... a presto spero!

20/10/18, ore 14:38

Lo so, come al solito sono in super ritardo. Credo di avere un serio problema, comqunque sia non voglio tediarti con i motivi che mi hanno fatto ritardare. Posso solo chiederti umilmente perdono, sperando che tu non mi abbia segnato in una lista nera delle autrici. Ti prego, giuro che sono bravina... quasi sempre... facciamo che ho una buona media... vabbè concentraimoci sul capitolo che è meglio.
Prima cosa: sono davvero felice che questo capitolo sia stato deidcato a JB. Insomma ero davvero curiosa di sapere qualcosa di più sul nostro gigante e veder esaudito un proprio desiderio è sempre una cosa bellissima, quindi grazie.
Sai che mi ha davvero stupita il fatto che sia un animagus, per di più così particolare! Insomma come si può chiamare un mago che riesce a trasformarsi in qualsiasi animale voglia? E' qualcosa di davvero eccezionale e molto probabilmente unico.
Non ci era da aspettarsi niente di meno dal nostro JB se non quello di lanciarsi a capofitto contro dei bracconieri. L'unica da compatire qui è Margaret che a momenti le veniva un colpo per lo spaveno! Per fortuna che in aiuto dei nostri due amici arriva il mio Rafael (awww). Lo hai reso davvero bene oltre arendermi incredibilmente orgogliosa del mio bellissimo brasiliano. Devo ammettere che ero in ansia per la sorte di JB, ma appena è comparso il mio bambino mi sono sfregata le mani, come una cattiva dei vecchi film, pregustandomi ciò che avrebbe fatto. Sono sicura che JB sia pericoloso tanto quanto Rafael, quindi attendo con ansia di vederlo in azione ma in questo caso possiamo ringrazire l'avvenimento del cluster (ha senso quello che ho appena detto? Boh, lo spero).
Cosa per cui sono morta dal ridere è l'arrivo di Camila che tenta di menare il mio fagottino ripieno per poi sgridarlo con Blaise di fianco che scuote la testa esasperata dai due. Ah, quanto ho riso non puoi capire.
Ripeto: grazie al cielo ci sono i nostri sensate, in particolare il nostro Andry (ti avverto che io ho dei problemi con i nomi, quindi non volermene se li sbaglio) che ricuce tutti i nostri erori suicidi.
Mike e Chris come al solito sono uno spasso quando sono insime, oltre ovviamente che sono la dolcezza impersonificata. MIke, ti prego, ti scongiuro fai qualcosa. Prendila e baciala, dichiarale il tuo amore imperpetuo, Lo so, magari la cosa è un po' eccessiva ma come sai sto soffrendo dietro a Lia e Dom quindi vorrei solo non dover subire una lenta agonia come è quella della loro storia.
La mia prossima ship sono Margaret e JB, ma quanto sono carini insieme? Dopo la scena delle costellazioni (che mamma mia quanto è stata bella) io li vedo già sposati con una nidiata di piccoli. Ah, non so se lo sai ma io sono una inguaribile romantica quindi è probabile che ti sommerga di sproloquii su coppie e quant'altro. Mi dispiace, lo so che ora ti penti di aver scelto il mio ragazzone.
Ora volo al prossimo capitolo!
A preastissimo:)

14/10/18, ore 22:11

Ed eccomi, finalmente!
Ho una settimana di ritardo, ma almeno questa volta ti avevo avvisata e avevo una valida scusa, pensa che ho potuto sfruttare internet solo dentro i musei in cui sono stata -.-
Comunque sia, passiamo al capitolo del nostro ragazzone!
Poveri piccoli Caracal, (penso a Rami e a CeCe, a come li avrebbe ridotti lei... avrebbero rimpianto JB) così carini e coccolosi, per fortuna c’è JB che vi difende... e il suo “dono” è proprio interessante, beato lui! Margaret continua a piacermi moltissimo, non vedo l’ora di leggere il suo capitolo, è molto più sensibile di quanto non vorrebbe far credere.
Camila invece si mette a dare sberle al nostro eroe numero 2, ossia Rafael, sto pensando a cosa succederebbe al povero malcapitato che dovesse mettersi contro lui e JB allo stesso tempo... mah, di certo non vorrei essere nei suoi panni.
Comunque me la vedo proprio, la piccola Cami che sbraita e inveisce contro il ragazzone e cerca di colpirlo senza scalfirlo neanche un po’, povera, mi ci rivedo molto XD
Ma lo fa con affetto, certo.
Christie e Mike sono sempre fantastici, è bello trovare dei paragrafi tutti per loro in mezzo alle vicende dei nostri protagonisti.
A presto con qualche mio aggiornamento,

11/10/18, ore 18:28

Eccomi qui! Ci sono! In ritardo come tutti i giorni della mia vita per recensire il capitolo del mio Lilliput!
Ciao amore de mamma, che dici? Che racconti? Che se dice a Rivombrosa?
...
...
No, niente, battuta sbagliata.
Allora! Cominciamo con Cip e Ciop lì che si mettono a fare le pulizie di primavera e che sono dannatamente amabili. Ragazzi, ma ve lo dobbiamo dire noi di chiudervi in una stanza e amoreggiare come se non ci fosse un domani? Davvero? E vabbeh, dimolo: RAGAZZI ANDATE AD AMOREGGIARE IN UNA STANZA QUALUNQUE MA FATELO!
* coff-coff *
Sì, aspetta che mi risistemo la corona e sono subito da te.
La signora Nott ha tenuto il baule di suo fratello ed è ovvio che tutti ci aspettiamo di trovarci dentro segreti impronunciabili e verità nefaste. E invece magari dentro ci troviamo la divisa di quiddicht, quella di scuola e il dannato libro di pozioni avanzate che Paul non riusciva più a trovare ed ecco dove l'aveva cacciato. Oh, e qualche cioccorana morta.
Ci rivelerà qualcosa di nuovo questa incursione quasi segreta? Quasi perché io lo so che li beccano in qualche modo, Mamma Nott pareva troppo tirata quando ha visto Silas per non voler: 1) tenere la figlia lontana dai guai. 2) Cercare di aiutarla in tutti i modi per non farla finire nei guai. 3) Proteggerla di qualunque cosa ci sia in ballo.
Quindi prima o poi son sicura che mammina ci rivelerà un po' di segretucci.
Silas invece, sì, saltamo da palo in frasca, mi pare ancora più determinato e fin troppo vicino allo scoprire dove si trovino effettivamente i ragazzi, per lo meno i nostri europei.
Penso che tutti noi abbiamo sempre saputo che quella più in pericolo di tutti fosse proprio Maggy, lei è a Londra, è nel cuore pulsante della comunità magica, praticamente a due passi dal Ministero, se Silas troverà qualcuno la prima sarà lei e subito dopo arriverà da Camila, da Andry e da Accy.
Jamal, il tuo uomo è in pericolo, vallo a salvare. E salva pure quella nanetta dolciosa di Maggy cara. Ad Andry ci pensa Hele che arriva in grna carriera per salvarlo e Camila ha le spalle protette dall'uomo in mutande e dal pozionista capo. E poi c'è Blaise che sbatte la testa al muro e si domanda cosa ha fatto di male nella vita per meritarsi quegli otto pazzi nella testa. Tesoro, è un po' pure colpa tua però: città pazza=gente pazza, potevi andare a vivere Berlino, sai che noia lì.
Che i Berlinesi non me ne vogliano a male...
Parliamo poi dei nostri escurzionisti per caso.
La cara Maggy ha assistito a qualcosa che purtroppo è fin troppo comune, JB è abiutato a queste situazioni e anche se tutti voi siete stati adorabili e siete giunti in suo soccorso il mio piccolo armadio a muro sa sempre come cavarsela, vero cabina armadio mia? Sì?
La paura di Margaret è stata comunque molto sentita, io non so cosa avrei fatto al suo posto, vedendo un cristone nero che corre verso dei bracconieri e che si trasforma in un predatore decisamente temibile. Rafael che arriva a menare le mani e a menarle male è stato fa-vo-lo-so. Mi fa pensare che se mai lui e JB si dovessero trovare assieme a fare a botte il malcapitato di turno finirebbe davvero male.
E poi andiamo, non puoi credere di battere un ragazzo del ghetto, specie se quel ghetto sono le favelas.
Camila anche è stata magnifica, a sgridare i ragazzi, tuti così preoccupati per entrambi... ma quanto siete dolci? Mi spiace solo che possiate provare i loro stessi dolori, tutto qui, anche perché credo che sti due siano quelli che più spesso si ritrovano pieni di lividi e ferite.
Devo dire che Andry che da indicazioni a JB su come curarsi mi fa quasi pena: tesoro sono un po' parole vane, quel cretino farà comunque tutto ciò che gli hai detto di non fare.
E chiudiamo poi in bellezza con le stelle, amate, amatissime stelle. Io ne sono letteralmente incantata e ti ringrazio per averle tirate in ballo. Margaret, dolcezza, Jamal può insegnarti moltissime cose ma sono sicura che anche tu puoi fare lo stesso, anche se capisco che competere con l'Africa, la Terra Madre, sia praticamente una cosa impossibile.
Ma sì, come degna conclusione di questo capitolo possiamo dire che è davvero magnifico far parte di un Cluster.
Ti manderò la mia prossima preferenza ma credo che sia scontato dirti di chi vorrei sapere di più, vero? * Guarda il Gibbs del suo Fornel *
La cosa positiva del recensire tardi è che sei puù vicina al momento in cui verrà pubblicato il prossimo capitolo, quindi a presto spero!
Byee!
Phebe.

11/10/18, ore 00:58

Eccomi! Con orari e ritardi sempre più discutibili a quanto pare, purtroppo ultimamente non ho il controllo su praticamente nulla, scusami davvero tanto.
Dunque, posso dire che speravo di leggere di JB? E ovviamente questo adorabile ragazzone non ha tradito le aspettative! Vedere lui e Margaret interagire...oh, ma quanta dolcezza, mi si scioglie il cuore! Scommetto che se JB avesse studiato ad Hogwarts sarebbe stato un Grifondoro, a mani basse proprio. Cioè, ci sono dei bracconieri e tu corri a tutelare i cuccioli da solo? Che cosa meravigliosa quanto avventata! Adoro comunque il modo di descrivere scene più action come questa, davvero! Sei un genio nel costruire situazioni ed atmosfere!
Ovviamente, parlando di dolcezza, hai rincarato la dose con i tuoi bellissimi piccioncini...posso fare un applauso a Mike per l'audacia?! Che belli davvero e a quanto pare questi due sono però impegnati con altro...ora voglio sapere il contenuto del baule però! Uffa, non vale, sei grande nel generare curiosità e so di non essere in condizione di chiedere ma lo faccio ugualmente: aggiorna presto, per favore!
Venendo alla parte più ricca in assoluto di adrenalina: prima di qualsiasi altra cosa, complimenti a Rafael! Questo personaggio ha preso un sacco di punti a questo giro e adoro il modo che hanno lui e Camila di interagire. JB invece mi ha fatto prendere un colpo e menomale che ci ha pensato Rafe allora! Margaret presa dallo sconforto ma tenera e determinata credo sia stata perfettamente in linea con la mia idea di lei dunque splendido lavoro davvero! Mi ha intenerita tantissimo ed è inutile dirti quanto lei e JB insieme mi piacciano! Ci arriverò tra poco :D.
Ah, prima che me ne dimentichi...Gillian And...cioè, la mamma di Chris XD, scherzo, troverà il braccialetto vero? Mi sa che la ragazza rinuncerebbe volentieri a questa riunione di famiglia per dare suddetta possibilità a un inquietante (e per certi aspetti tenero) Silas XD, dico bene? Tra l'altro ero sicura che Silas si sarebbe fatto consumare dalla situazione, più passa il tempo e più trasmetti in lui una bramosia sempre più evidente. Bravissima, insomma!
Ultimi ma non ultimi, il gigante e la nanerottola! Hai fatto delle stelle un uso fantastico in questo passaggio e anche se i due sono agli opposti, per certi versi, sono decisamente complementari! Sei stata così bravo che ho sorriso tipo per un'ora come una stupida! Grazie per avermi emozionata, sono le belle cose che adoro leggere e tu ti dimostri sempre all'altezza della situazione e fluida come pochi nel passare da un contesto a un altro e da un registro all'altro. Questa coppia mi piace veramente troppo e complimenti a te, non mi stancherò mai di dirtelo, la tua storia è un crescendo di bellezza e tensione e più si va avanti e meglio è, di capitolo in capitolo! Davvero, sono felicissima di essere a bordo di questa avventura! I voti li hai avuti, ora non mi resta che aspettare! Scusa ancora, a presto

08/10/18, ore 15:00

Ciao Em!
Premetto che il mio commento sarà un po’ scarno per via del Wi-Fi...
Avrei scelto anche io JB se ti avessi mandato un messaggio, tra l’altro poi essendo appena stata a fare un safari non posso che non schierarmi dalla sua parte contro quegli infami di bracconieri, che sono una vera piaga anche in Sudafrica! Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui illustra le stelle a Margaret, il cielo stellato mi ha emozionato non poco quaggiù, e poi adoro il confronto dei diversi metodi d’insegnamento... l’idea che si possa trasformare in più animali differenti è splendida e mi affascina non poco.
Sono rimasta sorpresa da Rafael, ho adorato che Camila lo abbi sgridato tra l’altro, ahah! Mi piace assai la Capoeira sfruttata in quel modo, certo che vederlo combattere da solo deve essere stato piuttosto assurdo per chiunque sia passato di la in quel momento.
Christie e Mike sono sempre più fantastici, adoro come i loro caratteri siano completamentari e come il nostro Grifondoro sia sempre più cotto della ex Serpe.
Non posso che citare le scritte inneggianti a McMinnie sul baule dello zio di Christie, ho trovato l’idea troppo divertente!!
A presto,
Francy