Darth Vader : Hero of the Empire
di evil 65

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/05/18, ore 20:16

Io lo dico sempre: ci sono al mondo troppe poche storie con Aphra <3
Il primo capitolo l'ho letto per curiosità, ti confesserò, perché i fumetti che trattano l'invasione degli Yuuzhan Vong non li ho letti. Ma, da quel poco che so di loro, il nostro Oscuro Signore dei Sith dovebbe essere un avversario all'altezza. Questo secondo mi ha invece conquistata per una serie di cose: Darth Vader ammazza l'Imperatore e prende il suo posto (il pensiero mi è dolcissimo), Piett è ancora vivo e l'Executor ancora intera (due perdite che tutte le volte che riguardo il film mi fanno disperare), e poi Aphra.
Adoro questo personaggio e sono contenta che tu l'abbia inclusa in questa storia. Il suo rapporto con Vader nei fumetti è meraviglioso, e non vedo l'ora di leggere qui come si svilupperà, considerato il diverso contesto. Ora suppongo che Vader debba però contattare Luke e Leia... in bocca al lupo! Anche perché mi pare che a questo punto della storia loro non sappiano ancora di essere fratello e sorella, giusto?
Per finire, ho trovato il testo ben scritto e scorrevole. Bravo! :)

20/05/18, ore 22:46

Ciao! Eccomi qua per lo scambio ;)
Premetto che non so nulla di questa Aphra - universo espanso ecchilo! - quindi non ho idea di che tipo sia... però mi sta simpatica di primo acchito ;)
Non riesco a capire in quale momento Vader sarebbe tornato dalla morte. L'ammiraglio Ozzel è ancora vivo, e ricordo bene il momento in cui quel vecchio idiota morì per mano di Vader all'inizio di Episodio V, per aver portato la flotta imperiale troppo vicino al pianeta Hoth e allertando così la Ribellione. Ricordo anche che Piett fu promosso ammiraglio subito dopo prendendo il comando della flotta... ma allora perché Piett ora è ammiraglio se Ozzel è ancora vivo?
Qui c'è un pò di confusione, ma pazienza. Inaspettata la morte improvvisa dell'Imperatore, questo cambierà la storia di molto! Sono curioso di sapere le conseguenze...
Bene, alla prossima! ;)
Odinforce

20/05/18, ore 19:38

Mi sono divorata anche questo capitolo e devo dire che è stato assolutamente fantastico e emozionante.
Come ti ho già detto adoro le tue descrizioni e le sensazioni che fai provare anche in questo capitolo.
Ho semplicemente adorato quando Darth Vader si è risvegliato e prende atto di tutto.
Se devo essere sincera non mi aspettavo che una storia ispirata a star Wars mi prendesse cosi tanto.
Alla prossima :)

20/05/18, ore 19:32

Questa storia parte subito benissimo.
Sei un fan di Star Wars, mentre io conosco davvero molto poco a parte il personaggio di Darth Vader.
Tu hai la capacità di far immaginare al lettore la scena che sta leggendo, tipo persone in trappola e la sensazione di paura della morte sono sensazioni che arrivano.
Ho molto apprezzato che Darth Vader abbia alla fine una parte di umanità che non mi sarei mai aspettata.
Alla prossima :)

20/05/18, ore 09:26

Ok, mi sono un attimo perso. Non ho ben capito la sequenza temporale tra questo capitolo e quello precedente con la scena delle due sorelle in pericolo. Immagino che quell'evento dl primo capitolo sia posteriore e che per narrare gli eventi di questo secondo capitolo tu sia tornato indietro nel tempo.
Non avevo mai sentito parlare del personaggio di Aphra, al riguardo non so bene a cosa pensare. In alcuni punti mi è sembrata fastidiosa per quanto parla.
Ben fatta la scena dell'imperatore, un colpo secco, deciso e tutto si è concluso. Qualcosa da professionisti, nessun ridicola manifestazione di super poteri. I professionisti si limitano all'essenziale, è sempre stata la mia idea.
Che poi Vader perda un attimo il controllo e faccia a pezzi un cadavere ci sta. Voglio dire, ha preso l'idea di essere tornato indietro nel tempo e tutto il resto fin troppo bene. Uno sfogo doveva esserci.
E' stata gestita bene anche la questione della successione, niente di originale come soluzione ma proprio per questo adatta. Ho notato che molti cercano sempre, "l'originalità" ma sono dell'idea che alcune idee classiche come questa siano intramontabili.
Su Aphra, devo dire che il loro rapporto mi lascia piuttosto perplesso. Capisco perché alla fine la donna svenga.

19/05/18, ore 22:35

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena indetto dal Giardino: ho avuto modo di accedere già un quattro volte nel tuo profilo, e recensire. Mi ha affascinata parecchio, quindi stavolta ho deciso di tornare: ho visto che hai pubblicato recentemente una nuova fanfiction, quindi ho optato per leggere questa. Ammetto di non conoscere molto il fandom, però la presentazione mi ha particolarmente colpita; approfitterò di colmare eventuali lacune avvalendomi di internet, o chiedendo a te di ovviare a qualche piccolo dubbio. Almeno so di chi stiamo parlando però. :D
La prima cosa che ho pensato appena lette le prime righe in questa pagina è: "assurdo, è la sua prima fanfiction sul fandom di star wars, ma in compenso ho ritrovato il personaggio di Darth Vader protagonista in tutto ciò che ho letto di te, o se non si tratta di lui, viene comunque citato". Si vede che ti piace in maniera smisurata, e le caratterizzazioni che ho trovato in racconti precedenti mi sono davvero piaciute; ora mi faccio seria e mi immergo in questa long dove avrò a che fare nuovamente con lui, e questo non mi dispiace affatto.
La prima parte è efficacissima nella descrizione del luogo, del momento e delle sensazioni, evoca immagini vivide e chiare nella mente. Riesco a percepire le sensazioni di morte e desolazione, terrore e guerra; l'impotenza di fronte alla rassegnazione della ragazza, la consapevolezza di giacere inerme senza possibilità di sopravvivenza. L'arrivo del protagonista è accompagnato dalle emozioni più nere e cupe nella mente di chiunque avrebbe assistito alla sua apparizione: terrore, hai scritto bene, una figura riconosciuta da ogni singolo essere vivente, sinonimo di morte e orrori. Eppure, eppure sì c'è una prima conclusione che mai avrei atteso, un repentino cambio di visuale e mi rendo conto di avere a che fare con una persona assolutamente differente da quella che ricordavo, da quella che era riconosciuta all'unanimità come portatrice stessa di morte.
La seconda parte l'ho trovata molto bella, davvero: lui non più in vita, chiuso in un limbo immutabile e senza luogo né tempo, costretto a rivivere passo passo tutto ciò che è accaduto nella sua esistenza tramite il ricordo (che tortura dev'essere ad un certo punto, una punizione vera e propria).
Perdona l'ignoranza palese che può uscire da una domanda simile: la donna a cui fai riferimento, chi è?
Comunque la scrittura è pulita e lineare, scorre bene ed è piacevole nella lettura: non ho riscontrato errori di forma o grammatica, e questo mi ha fatto piacere perché significa che correggi minuziosamente ogni tuo lavoro, così da presentare una versione che possiamo apprezzare a pieno. L'idea è stupenda, e non vedo l'ora di avere il tempo e la possibilità di poter leggere il primo capitolo.
Sono contenta di essere tornata nel tuo profilo, alla prossima e buon lavoro :D

19/05/18, ore 20:20

L'idea base della storia mi piace e incuriosisce parecchio.
Venendo al capitolo in se posso dire di averlo scritto bene e ho apprezzato decisamente di più la prima parte, ma questo perché più facile da immaginare.
La scena è senz'altro evocativa, il fato delle due ragazze sembrava concluso ma succede l'incredibile.
Niente di strano che lo paragonino alla morte.
Sula seconda parte, immagino che la donna in questione sia Padme. Anche se mi chiedo cosa abbia realmente visto. Dalla descrizione mi sembra di capire che l'anima di Vader sia rimasta intrappolata in un universo di pura forza. Non paradiso o inferno, ma un luogo statico. Questa idea mi è piaciuta e trovo che hai descritto bene questo ipotetico universo, forse all'incrocio di tutti gli universi ma questa è una mia idea.

19/05/18, ore 13:21

Wow,che capitolo assolutamente fantastico !
Sul serio,amo il tuo modo di scrivere, hai uno stile davvero complesso ed efficace.
Te la cavi benissimo sia con le descrizioni che con i dialoghi. Ho apprezzato soprattutto la parte iniziale del capitolo,dove viene mostrato il risveglio di Vader e la sua presa di coscienza.
E,OMG,non mi aspettavo proprio la morte di Palpatine già dall'inizio della storia. Mi chiedo come se la caverà il nostro Signore Oscuro nei panni dell'imperatore.
La conversazione tra lui e Aphra è stata molto divertente, confesso di trovarli adorabili.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo !

19/05/18, ore 11:12

Wow,questa storia si preannuncia come un viaggio molti interessante.
Noto che sei un accanito fan di Star Wars,merito soprattutto delle molte citazioni che sono riuscito a cogliere. Mi fa piacere che non ti baserai solo sui film,ma anche sui fumetti e sui romanzi.
Scrivi davvero bene,ti faccio i miei complimenti.
E l'immagine iniziale è stupenda,penso che la metterò come schermo del telefono.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo !

17/05/18, ore 23:42

Questa storia è partita subito col botto !
Ormai mi sono abituata al modo fantastico con cui riesci a rappresentare il personaggio di Darth Vader, è diventato praticamente la tua musa.
Come al solito,non posso fare a meno di puntualizzare quanto io ami le tue descrizioni,sono davvero stupende.
La scena nell'aldià è stata davvero commovente,volevo dare un abbraccio al nostro amabile signore dei Sith.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !

17/05/18, ore 02:01

Sono qui per lo scambio libero e sono veramente felice di aver avuto la possibilità di imbattermi in questa storia.
la tua capacità narrativa mi ha piacevolmente colpita, specie perché le descrizioni sono assolutamente il tuo forte. Sei riuscito a farmi immaginare tutto, dalla prima all'ultima scena, utilizzando anche una certa licenza poetica.
Già nelle prime battute ci fai immergere in un panorama esteso e contornato da fenomeni atmosferici forti, pericolosi, carichi già della scena che ci aspetta dopo.
Abbiamo due persone ormai in trappola, con la paura di morire di una morte fin troppo dolorosa e le sensazioni che descrivi sono assolutamente profonde e verosimili, tanto che mi ci sono rivista nella ragazza, impaurita ma ancora aggrappata ad una speranza.
Difatti, prima che la lama della spada possa colpirla (e ti faccio i complimenti per questa frase: Sembrava come se il tempo si fosse fermato prima della tempesta. La ragazza aveva dimenticato di respirare, come se la sua anima fosse stata rapita.
perché descrive davvero le sensazioni che può aver provato la ragazza ed è molto di impatto. Te la cavi bene con le figure retoriche e le similitudine e non è da tutti) ma viene "salvata" da qualcosa che sembra più la morte impersonifica che una salvezza.
Però, scopriamo subito dopo che è ancor peggio della morte...è il pericolo più temuto di tutta la galassia, Darth Vader.
la ragazza inizia a pensare che forse sarebbe stato meglio morire per mano dell'altro. Avrebbero sofferto di meno ma rimane sconvolta quando il nero imperatore uccide l'alieno ma, con una premura probabilmente quasi difficile da credere, chiede loro se stanno bene.
Mi piace da morire questo frammento di umanità che hai deciso di mostrare in Darth Vader, che è poi quello che vediamo anche alla fine, prima di vederlo morire, quando Luke ci parla.
Ed è una cosa che torna anche nel finale, con questa scena quasi uscita da un sogno, dove lui trovare una sorta di pace interiore, con questo bacio sulla fronte che scalda l'atmosfera... non so davvero che dire, alla fine chiedi se hai suscitato l'interesse e la mia risposta è sì.
Questo tuo stile scorrevole e diretto che non tralascia dettagli, che gioca sui sentimenti e sul contorno, ha reso questa lettura un'esperienza difficile da ripete.
Hai uno stile pulito e corretto, non ho notato errori di grammatica, vuol dire che ci tieni e che sai quello che fai.
Che dire, complimenti davvero! Spero di poter di nuovo recensirti!
A presto
Miry

16/05/18, ore 13:50

Ciao! eccomi qui per lo scambio recensioni ;)
Una storia interessante, sebbene io non ci abbia capito molto. Anni fa collezionavo fascicoli di Star Wars, colmi fin troppo di roba dell'universo espanso, quindi ricordo bene quei dannati Vong... adoratori della morte e del caos, responsabili di una guerra galattica senza precedenti in cui è crepato persino Chewbecca.
Che ci fa Vader in questo scenario? Onestamente non ne ho la più pallida idea... ma ho notato con piacere come abbia salvato quelle due ragazzine, segno della sua tentata redenzione. E immagino che la ragazza che gli ha baciato la testa nel flashback fosse l'amata Padmé ;)
Comunque, scrivi piuttosto bene e mi hai incuriosito, quindi proverò a seguire questa fic. Non potevo ignorare qualcosa di Darth Vader, dopotutto anche io gli ho conferito un ruolo importante in una mia fanfic. Un crossover chiamato Interior Dissidia, se sarai curioso ti invito a leggerla ;)
Ottimo lavoro, continua così!
Odinforce

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]