Darth Vader : Hero of the Empire
di evil 65

15/07/18, ore 16:08

Capitolo molto interessante, ho apprezzato molto il modo in cui ancora una volta, hai tratteggiato Vader, ho adorato il modo in cui racconta del passato e confessa di aver ucciso l’imperatore.
Confesso anche che mi sta piacendo sempre di più l’idea della coppia Aphra/Vader... non so perché, ma mi vengono un sacco di idee...
Ottima anche la parte della battaglia... in alcuni punti mi sono persa, ma è colpa mia non tua, trovo che comunque tu l’abbIa gestita bene... non mi resta che farti i complimenti e attendere il prossimo aggiornamento:)
A presto

15/07/18, ore 15:00

Ho letto i primi tre capitoli di questa storia.
Mi piacciono i What If e infatti, come ben sai, ne scrivo uno questo mi intriga tanto vedere Vader rimandato indietro per rimediare ai suoi errori e salvare chi gli è caro e in più, cercare di essere migliore, mi piace davvero tanto.
Questo capitolo è credo quello più importante sia perché adesso vedremo la reazione di Luke e company sia per la storia dell'assassina che ha sa chi è l uccisore del suo maestro. Poi il prologo con questa razza aliena che trucida sui pianeti mi pare molto interessante davvero.
Credo che seguirò molto volentieri questa storia soprattutto sia perché sono fan di star wars sia perchè sono curioso davvero tanto di vedere cosa succederà.

13/07/18, ore 07:33

Ho apprezzato questo capitolo e questo prologo della battaglia.
Buona l'idea dei codici finanziari, troppe volte si pensa che per fare una guerra serva un esercito. Quello che serve è denaro, finché se ne ha qualsiasi guerra può essere vinta come è persa quando finisce.
Mi piace come trovata perché da più spessore all'atmosfera, a questo universo in generale rendendolo più credibile.
Ho apprezzato anche l'idea delle navi da trasporto come scudo per permettere un decollo più sicuro.
Sulla parte de combattimento posso dire che te la sei cavata più che bene.

12/07/18, ore 23:31

Ok. Adesso effettivamente ha tutto più senso, perdonami la mia sbadataggine che inizia a farsi sentire pure qui.
Allora, per mia esperienza personale posso dire che quando un ex allievo torna dal maestro non è quasi mai per un motivo buono. Di solito è sempre o per vendetta o che so altro. Quindi, Ahsoka, sta tranquilla.
Adesso capisco ciò che mi hai detto poco fa, effettivamente l'incontro tra Mara e Vader... non è stato esattamente tranquillo. Inoltre, sento odore di harem, non so se sai cosa intendo XD
Ok, adesso ci sono. Avendo prima letto il seguito so già che succede dopo, però aspetto comunque il seguito del seguito ^^

12/07/18, ore 20:29

Ciao ^^
Capitolo molto affascinante, soprattutto mi è piaciuta la prima parte in cui Vader racconta ad Aphra e Piett del "passato" per dirla così.
, ma adoro tantissimo, seriamente. Lo so che probabilmente non c'entra niente è che un'elucubrazione da fangirl quale sono, ma mi è nato il triangolo Mara/Vader/Aphra... così, completamente a caso. A parte questo mio vaneggiamento, è stato un capitolo molto interessate e che come sempre finisce con: "OMG e adesso?"
Personalmente mi è piaciuto molto, ma non è una novità.
Allora aspetto il seguito ^^

12/07/18, ore 17:40

Un capitolo molto interessante e devo dire che quando Vader parlava mi sembrava di sentirlo, mentre spiegava e ordinava.
Trovo che il tuo modo di farlo comunicare sia molto misterioso e affascinante.
Come sai non sono una grande fan di Star Wars, ma tu con le tue storie riesci a coinvolgermi e apprezzare i personaggi di cui parli.
Un capitolo ricco e aspetto gli altri e scusami per la modifica, ma mi ero confusa con un'altra tua storia.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 12/07/2018 - 07:24 pm)

12/07/18, ore 14:51

Ecco, io qui devo ammettere che non avendo letto i libri ne visto gli ultimi film, sono all’oscuRo di un po’ di cose, ma ciò non mi ha impedito di godermi questo bel capitolo.
Perché dici che ha poco seguito? A me Questa storia piace tantissimo, sarà perché adoro quando un villian cerca di redimersi, come se appunto la malvagità non fosse assoluta e lasciasse uno spiraglio,alla luce. Questo per me è il tuo Darth Vader. Un uomo che sa cosa ha compiuto e perché, ma ha il coraggio e la forza per cercare di rimediare, pur con tutto il peso che si porta addosso.
Lo trovò meraviglioso e molto interessante... offre tanti spunti di riflessione e mi piace il modo in cui si approccia ai suoi vecchi seguaci, o nemici, sempre attento a non rivelare mai troppo.
Molto dolce anche il massaggio di Aphra e l’abbraccio un po’ goffo tra Vader e Mara Jade. Non la conosco, ma mi ispira simpatia.
Complimenti ancora e non ti azzardare a mollare gli aggiornamenti eh?
A presto.

12/07/18, ore 14:26

Oddei della Forza! Che capitolo intenso, che definir stupendo è riduttivo. Mi ha tenuta incollata alla storia dall’inizio alla fine.
Mi è piaciuta ogni piccola sfumatura, ma se dovessi dire a cosa va la mia preferenza per questo capitolo direi sicuramente alla prima parte, quella tra Vader e Aphra e quel loro discorso sul passato del signore Oscuro.
Il modo in cui Darth Vader parla del suo passato, dei suoi figli, mi ha fatto tenerezza, l’ho trovato molto “umano” nel suo rammaricarsi per aver fatto soffrire i propri figli, e nel non saper come dir loro la verità...
Mi piace la piega che sta prendendo la storia, mi da speranza...
Complimenti davvero e a prestissimo!

29/06/18, ore 18:11

Presumo che la donna apparsa nel "sogno" di Vader si Padmé vero?
Faremo quindi un viaggio che lo trasformerà da terrore della Galassia in un Grigio?
Uhm.... molto interessante!

25/06/18, ore 22:21

Eccomi qui! Metto le mani avanti e ti dico che di Star Wars conosco solo i film (eccetto la trilogia prequel che devo ancora recuperare ma che mi sono ampiamente spoilerata).
La prima scena è più d'azione e hai saputo rendere il ritmo con frasi brevi e spezzate. L'apparizione di Vader di sicuro è d'effetto perciò hai fatto un buon lavoro.
Nella seconda scena appare una donna che immagino sia Padmè: questa scena è più "lenta" ed emozionale; direi che il protagonista è IC e si vede che ci tieni a lui perché l'hai reso bene.
Per un prologo direi che ci siamo perché scateni la curiosità del lettore senza svelare troppo subito.
Ti consiglio solo di revisionare il testo perché c'è qualche svista (non grave): a volte lasci uno spazio prima e/o dopo la virgola e il punto; oppure ad un certo punto hai messo quattro punti di sospensione anziché tre.
un insondabile: qui ci vuole l'apostrofo.
(E’ colpa mia, la ragazza mormorò tristemente.
Questo non è vero, l'uomo dichiarò. Non hai bisogno di preoccuparti. Questo è il dominio del mio orgoglio. Non c'è perpetuità qui, ne eternità, ne noia, ne disperazione, ne paura. È la mia punizione, dichiarò come un dato di fatto.) Qui manca la punteggiatura del dialogo.
Ti consiglio anche di non usare per i dialoghi: dato che usi " " per i pensieri puoi optare per i trattini o le caporali.
In ogni caso si tratta di sviste lievi perciò nulla di preoccupante.
La storia mi sembra andare nella giusta direzione, è un buon inizio.

25/06/18, ore 11:11

Buongiorno, eccomi qui ad aprire le danze per la nuova settimana di recensioni libere del Giardino. Che bene, arrivo giusta giusta al momento in cui sei riuscito ad aggiornate. Perfetto dunque, mi fiondo volentieri sulla lettura di questa long a cui mi sto sempre più affezionando.
Come sempre tanto carisma nei discorsi di Vader; è davvero capace di ammaliare chiunque con le sue parole. Tanto di discosta dalla sua precedente figura che non tutti sicuramente gli credoni, ed alcuni lo odieranno ancora di più sicuro. Mi affascina la presenza dell'ex allieva, chissà cosa accadrà nel momento in cui si incontreranno di nuovo...
Aphra la adoro, la amo in ogni sua sfaccettatura ^^ il suo carattere, i suoi comportamenti, il suo attuale atteggiamento con Vader, la amo davvero!
La parte che più mi ha colpita e che davvero ho apprezzato è stata quella inerente all'incontro / scontro tra Anakin e Mara Jade. Hai reso molto bene la psicologia della donna, i suoi sentimenti e l'odio misto allo smarrimento. Un finale poi che mi ha fatto molto piacere, d'altronde un'alleata in più con ancora tanti nemici la fuori fa sempre comodo, no?
Mi complimento come sempre per la stesura e per la trama avvincente e con sempre un colpo di scena in più. A parte pochissimi errori di distrazione, inerenti agli accenti più che altro, il tutto è fluido e scorrevole. Trovo buono e raro avere a che fare con chi scrive in maniera davvero corretta :3 sono contenta di seguire le tue long, mi danno sempre soddisfazione un capitolo dopo l'altro.
Alla prossima, buon lavoro!

25/06/18, ore 06:32

Che bello vedere Vader che si lamenta del suo lavoro, di come some i discorsi. Questa semplicità gli da un aspetto molto umano, distaccandolo di molto dalla visione canonica. Questo poi era sicuramente il tuo scopo, quindi ben fatto.
Aphra che fa un messaggio a Vader...sto notando che sta cominciando ad esserci un certo numero di donne attorno alla sua figura, situazione potenzialmente interessante...e pericolosa, è sempre pericoloso quando c'è più di una donna attorno a un uomo e questo indipendentemente dal ruolo di lei. Bello il discorso alla televisione.
Sono molto contento che per Mara Jade la faccenda si sia conclusa per il meglio, è un altro personaggio che ho sempre trovato interessante. Sarò bene felice di vederla nei capitoli successivi.
Piuttosto comica l'ultima scena che Vader che l'abbraccia e che ammette perfino la propria poca dimestichezza. La reazione di lei poi è comprensibile, credo che sarebbe una situazione che spiacerebbe chiunque.
Alla fine un alleato in più per Vader, ottimo direi.

25/06/18, ore 00:16

Ehilà! Eccomi per lo Scambio recensioni :)
Capitolo interessante, e grazie per il link al video del duello contro Ahsoka. Purtroppo non ho mai visto Rebels, con le Clone Wars sono parecchio indietro e devo decidermi a recuperare la serie. ma almeno questo duello mi ha schiarito le idee su come siano andate le cose. Ma Ahsoka è sopravvissuta... in effetti mi sarebbe dispiaciuto credere che fosse l'ennesima vittima dimenticata dell'Impero.
E intanto Vader fa tante buone azioni raccogliendo consensi da tutta la galassia, molto bene. Però dall'Alleanza Ribelle nessuna news... quando proverà a contattarli e chiedere un incontro con i suoi figli? ;)
Strana la scena in cui Aphra gli massaggia la schiena, considerato che Vader ha sulle spalle una corazza metallica che copre il suo corpo simil-hamburger! :P
E che ne sarà della futura signora Skywalker? Purtroppo non so un granché di lei per fare pronostici, quindi mi limiterò a seguire la vicenda senza commentare ;)
Bene, alla prossima!

25/06/18, ore 00:16

Ciao, sono qui per lo scambio e per continuare questa storia coinvolgente e appasionante.
Ogni capitolo che passa mi innamoro sempre di più di Vader, DEL TUO Vader che riesci a muovere con estrema maestria, che hai studiato nei minimi dettagli, che si vede anche l'ifluenza di libri e fumetti su di lui, perché riesci a cogliere sfumature che io ho visto solo in quelle opere e non nei film.
Apprezzo quindi moltissimo questo stile narrativo che hai.

poi, come se non bastasse, Aphra affiancata a Vader è qualcosa di meraviglioso. Insieme creano scene estremamente intelligenti, perché sono così diversi mossi da un comune motivo.
Il discorso di Vader, poi, mi sembrava di sentirlo con le mie orecchie. la sua determinazione mi affascina e vederla descritta su carta in modo così accurato mi fa appassionare ancora di più a questo racconto. Davvero complimenti per la caratterizzazione e per il mondo che sei stato in grado di creare dietro, senza tralasciare nemmeno la politica.

poi se mi inserisci anche Mara Jade siamo a cavallo. Non credevo davvero che avresti inserito la mano dell'imperatore. mi hai sorpresa, mi aspetto davvero dei risvolti assurdi su questa storia, perchè le basi le hai fondate davvero con tutto te stesso e sinceramente un lavoro certosino del genere merita di essere letto e sviscerato, perché se il tuo obiettivo era quello di incuriosirmi, sappi che ci sei riuscito.

Spero che Vader possa fare altri discorsi del genere nei prossimi capitoli perché mi ha davvero fomentata XDDD cioè, se potessi muoverei un esercito imperiale da sola per aiutarlo (per dire quanto è stato scritto bene!).
Alla prossima, e ancora complimenti per il tuo modo interessante di coinvolgere i lettori, non è da tutti.
Miry

24/06/18, ore 19:06

Ri-ECCOMI.
Dunque... devo dire che Dart Vader nel suo discorso ha dimostrato avere un grande carisma. Non so se il personaggio sia effettivamente così, però mi piacciono i tipo così, per cui la cosa mi è piaciuta alquanto :D
Adesso che un impero sotto il suo comando, immagino che le cose prenderanno una piega molto interessante.
Perdonami se non mi esprimo molto sugli altri personaggi, tieni conto che sto iniziando a conoscerli adesso, ma sono comunque ben presentati e hanno il loro effetto.
Ci risentiamo la prossima volta ^^