Darth Vader : Hero of the Empire
di evil 65

24/06/18, ore 18:41

Ciao ^^
ALLORA.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, soprattutto la prima parte "onirica", in cui Vader praticamente ha una sorta di conversazione con la sua coscienza. Mi piace come stai rendendo il suo personaggio, così tormentato (suppongo sia così anche nell'opera originale, però ecco mi piace comunque :3).
Inoltre, come ho già detto, questa potrebbe essere per il personaggio una seconda possibilità per rifare delle cose da capo. Poi c'è Aphra, che anche lei non conosco come personaggio, però devo ammettere che mi incuriosisce.
Quindi niente, adesso vado avanti e ti faccio sapere ^^

24/06/18, ore 16:54

Ciao eccomi a recensire il nuovo capitolo.
Devo ammettere che é molto interessante e vediamo Vader in una luce completamente diversa.
Mara Jade è un bel personaggio dal carattere forte e mi domando se il signore oscuro provi qualcosa.
Aspetto il prossimo capitolo e alla prossima :)

22/06/18, ore 14:30

So che magari non era la storia che volevi vedere recensita nello scambio, ma era da un po’ che volevo continuare la tua storia su Darth Vader, ed eccomi qua, bimba permettendo...
Devo dire che già il prologo mi era piaciuto tanto, questo capitolo poi è stato la definitiva conferma che questa storia merita e tu hai talento.
Originale l’idea di un ritorno dell’animsPa indietro, per dare una nuova possibilità all’ex jedi di redimersi, e perché no? Cambiare le cose...
Devo dire che io adoro il modo in cui hai tratteggiato Darth Vader, i suoi pensieri, il suo agire, e ovviamente lo smarrimento della sua sottoposta Aphra, che ovviamente non sa più che pensare.
E quando lui uccide l’imperatore, devo ammettere che ci ho goduto ed ho esultato. Se lo meritava senza dubbio...
Appena riesco continuerò questa tua intrigante versione della saga di star Wars.
A presto e complimenti ancora per lo stile e per la trama.
Ladyhawke83

21/06/18, ore 02:51

Okay, ho scelto di continuare questa Long perché era decisamente promettente e sinceramente questo secondo capitolo, seppur un po' confusionario in alcuni punti (che però sei riuscito a risolvere andando avanti con la trama), mi ha davvero colpita.
Prima di tutto c'è Aphra e questo è un 10+, perché io la adoro! E' un personaggi forse difficile da comprendere e da "amare" ma se si va a fondo si riesce a capire perché è così interessante e, decisamente, la resa che le hai dato mi ha lasciata abbastanza soddisfatta. Pensavo potesse essere una bella gatta da pelare e invece ottimo lavoro.

Lo stile che usi è cresciuto, rispetto al primo capitolo. Ho trovato il testo molto più ordinato, meno errori di battitura, si vede che ci hai messo più cura, forse a questo capitolo ci tenevi più del precedente e quasi si vede che ti sei divertito a scriverlo. Il che ovviamente non può che alimentare l'interesse del lettore.

la trama è sconvolgente, almeno per ora.
Come ti ho detto ci sono dei punti in cui ho dovuto rileggere per capire, ma è solo un problema di "intrecci" che ripeto hai poi risolto, ma questo non ha fermato i miei occhi dal voler continuare a leggere e sono successe tantisime cose. Vader uccide l'imperatore e... prende il suo posto. Questo non solo è assai soddisfacente ma è estremamente figo.
Confesso, ho avuto un debole per i momenti in cui Aphra e Vader interagivano. I tuoi dialoghi sono decisamente gestiti bene e scorrono, danno ritmo alla storia, ti appassionano. Bravo davveoro, ottimo lavoro.
Sto shippando quei due ora, auahuahuahuah grazie, mi serviva aggiungere l'ennesima ship alla mia lunga lista!

Geniale l'idea del "viaggio nel tempo" e non è facile gestirla senza cadere in errori temporali, gestita bene e non scontata, ordinata. Sei riuscito a scollegarti al capitolo prima totalmente ma a renderla comunque ancora la storia che stavo leggendo, quindi ancora complimenti!

Che dire, non so che altro aggiungere se non: alla prossima, leggerò volentieri anche il prossimo!
Miry

18/06/18, ore 13:35

Ciao caro, eccomi qui per la recensione del programma dello scambio libero del rinato Giardino :D In attesa che continui la storia di Planeswalker, una delle mie preferite in assoluto, continuo con la lettura di questa. Non scherza nemmeno questo racconto, quindi vado avanti con entrambi in parallelo ^^
Mi piace come gestisci il salto tra un personaggio e l'altro, utilizzando comunque il narratore esterno in terza persona: le tue scene minuziose riscreano immagini chiare nella mia testa, così da riuscire a ricostruire ambientazioni e personaggi nonostante mi siano poco familiari. Una cosa che non riesce bene a tutti, ma vedo che ti muovi con destrezza nell'evocare e nell'impressionare.

Riesci a creare ilarità in situazioni di tensione e con personaggi di cui non ci si aspetterebbe mai parole del genere :D Io cerco di immaginare le mille espressioni differenti che il volto di Aphra assume ogni volta che Vater parla: devono essere proprio uno spettacolo!
(Effettivamente, come ha fatto a... Beh, non tirarmi fuori la storia dell'ape e del fiore o della cicogna, a livello teorico lo so ahahah!). Svelato il mistero, ora capisco il trauma che deve aver vissuto nello scoprire l'ipotetica morte di moglie e figlio, per poi venire a conoscenza dell'esistenza di Luke e Leia.
Te lo dico già che Aphra sta diventando il personaggio che preferisco: ha una tale gamma di comportamenti e modi di fare che sembra davvero reale.
Sono rimasta basita alle parole del discorso del neo imperatore: un tale carisma, una tale determinazione da riuscire a portare la folla dalla sua parte. Immagino nessuno si sia mai aspettato una cosa del genere, infatti la platea era terrorizzata ad ogni singolo minuto in cui Veder ha parlato. Un discorso coi controfiocchi per muovere le masse dalla sua parte. Li ha tranquillizzati ed ha dato a loro una nuova speranza: un primo passo per un governo sicuramente migliore del precedente direi.
Dall'altra parte c'è un certo gruppo di persone che non penso creda ad una sola parola di quello che è stato detto. Una domanda: Kriff, cos'è?
Mara Jade immagino che ora ce l'avrà a morte con Vader e penso che avrà una gran posizione nei prossimi capitoli.
Mi sta prendendo davvero bene questa storia, e credo che continuerò volentieri la lettura delle prossime parti.
Buon lavoro come sempre, a parte un paio di errori d'accento o di distrazione. Ma per il resto, buonissimo!
Alla prossima allora, ciaaaao!

09/06/18, ore 21:03

Ciao ^^
Allora, senza che mi vengano tirati pomodori in testa... non posso esattamente definirmi una fan di Star Wars, più che altro non mi sono mai avvicinata seriamente alla saga. Tuttavia so le cose base e Darth Vader è un personaggio che ha sempre avuto la mia simpatia.
Devo poi dire che i viaggi nel tempo in una storia sono di per sé una cosa che mi piace molto, perché penso diano molti spunti narrativi. La storia è sicuramente ben scritta e le descrizioni mi hanno aiutato molto ad immergermi nella lettura. Per non parlare poi della parte introspettiva, anche quella è fatta bene. La prima parte mi catapulta subito nel mezzo della storia, dove viene presentata questa ragazza che cerca di proteggere la sorella minore.
La seconda parte invece è quasi onirica, parli di questo mondo, questa dimensione, un po' sospesa, dove Anakin si trova forse intrappolato. E alla fine succede quello che deve succedere, ovvero torna indietro. Che questa possa essere una seconda possibilità per rifare tutto da caso?
Devo dire un inizio molto interessante. Ci risentiamo in seguito ^^

08/06/18, ore 10:28

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di recensioni del gruppo del Giardino.
Ho letto l'ultima volta il primo capitolo di questa tua long nel mondo di Star Wars, e la trama mi ha coinvolta così tanto che ho deciso di continuare a seguirla. Questa tua passione per l'opera originale ed il personaggio stesso di Darth Vader si nota in tutto il tuo profilo, quindi voglio vedere fin dove lo porterai e cosa gli farai fare.
Cito questo pezzo perché solo per avvicinarmi a comprenderlo ho dovuto leggerlo 3 volte: spiegami come sei riuscito a concepire un paragrafo simile con una difficoltà tale, davvero! Si capisce che chi ha parlato ha visto e vissuto molto e molte cose: cerchi di renderlo onniscente e millenario con questa cadenza di dialoghi, e mi piace molto perché c'è una differenza sostanziale tra il modo di esprimersi di Anakin rispetto a questa figura passata. P.S. che sogni angoscianti fa quest'uomo!
Il momento in cui il protagonista si è reso conto di essere tornato in vita nel proprio passato è stato descritto molto bene: le sensazioni del corpo che riprende forma e consistenza, la coscienza che ritrova un senso e una consapevolezza terribile... deve essere stato davvero straziante!
Leggere del modo in cui si rivolge ad Aphra, le sensazioni che lei prova nel trovarsi davanti il suo presunto assassino che invece la conforta e la tranquillizza... Quasi non ho riconosciuto l'Anakin che immaginavo. È assurdo e quasi ironico. Il loro dialogo finale poi mi ha divertita e lasciata sorpresa allo stesso tempo: un discorso intimo e rilassato, inaspettato. Godibile e anomalo, con la reazione di lei che mi ha strappata un gran sorriso. Davvero, qui hai caratterizzato i personaggi molto bene, anche perché devi fare un lavoro di modifica dei comportamenti e degli atteggiamenti senza sfocare in un OOC: difficile davvero.
La storia mi piace ed il tuo modo di scrivere scorre che è un piacere: non ci sono errori di rilievo se non un paio di distrazione, nulla di più. Una cosa che amo davvero dei tuoi testi è IRONIA, mi permetto di scriverlo in maiuscolo perché l'apprezzo davvero e le tue parole ne sono sature. Dà una spinta in più ai racconti, bravo!
Al prossimo capitolo ed al prossimo scambio, ciao!

31/05/18, ore 14:57

Ciao, sono qui per lo scambio su "Il Giardino di Efp".
Devo dire che adoro il personaggio di Darth Vader e credo propri che tu abbia saputo rappresentarlo in molte delle sue infinite sfaccettature.
Ammetto di non sapere esattamente chi sia la ragazza di cui si parla, ma credo che nella prima parte emerga molto bene la disperazione della giovane e il suo desiderio di proteggere la sorellina, sebbene sappia che sia impossibile.
Le descrizioni sono lineari e permettono al lettore di immaginarsi la scena con precisione e dettaglio. In generale anche la grammatica è buona: il lessico è ricco e conferisce un alone di mistero e di "epicità" che ben si addice al personaggio che stai descrivendo.
Devo farti qualche appunto sulla punteggiatura: più di una volta hai inserito scorrettamente le virgole lasciando sia prima sia dopo di esse, oppure inserendolo solo prima, quando andrebbe messo unicamente dopo. Nello stesso modo utilizzi spesso i tre punti nella prima parte, ma a volte non sono tre e in altri casi non metti lo spazio subito dopo essi prima di una nuova parola. Si tratta di errori piccoli, forse dovuti a una scrittura rapida o di getto, ma inficiano sulla bellezza del testo.
In più ho riscontrato un paio di errori che vorrei segnalarti:
-un insondabile profondità (manca l'apostrofo dopo "un")
-[E’ colpa mia, la ragazza mormorò tristemente.
Questo non è vero, l'uomo dichiarò. Non hai bisogno di preoccuparti. Questo è il dominio del mio orgoglio. Non c'è perpetuità qui, ne eternità, ne noia, ne disperazione, ne paura.] In questa parte non inserisci le caporali o le virgole alte sebbene tu lo abbia fatto sia prima sia dopo e non comprendo come mai. Infine ai "ne" che inserisci manca l'accento.
Concludo dicendoti che comunque è interessante e credo che possa diventare bella con una piccola revisione di questi dettagli.
Sel

31/05/18, ore 13:16

Ciao ☺️,
Eccomi qui per lo scambio a catena del giardino di Efp.
Mi ha incuriosito il fatto che la storia abbia come protagonista il personaggio di Darth Vader. Mi è piaciuto molto il monologo interiore di Anakin. I pensieri e le sensazioni provate sono descritte molto bene e l'incontro con padme è stato davvero emozionante. Il fatto che al sua anima sia imprigionata in una sorta di limbo dove lui è costretto a rivivere le azioni compiute in vita è molto interessante.
La prima parte è anch'essa ben descritta e fa immedesimare il lettore nella scena che stai narrando. La rappresentazione di quel pianeta devastato dalla guerra è molto suggestiva. La paura delle due ragazze per la situazione e la successiva paura dell'alieno alla vista di Darth Vader mi sono molto piaciute e hanno reso la scena molto intrigante.
Un prologo molto carino, alla prossima.
Shanley

29/05/18, ore 17:23

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino...
Uhm ho scelto Questa perché anche a me il personaggio di Dart Vader affascina un sacco, non sono una fan incallita di star Wars, ma ho visto la nuova e la vecchia trilogia un po’ di volte, ed anche l’ep VII, hindi qualcosina so, almeno su Anakin ...
Ho trovato questo inizio magnifico, pieno di tensione, di paura, di un senso di cambiamento imminente. Ho adorato il monologo di Anakin sul proprio passato, l’incontro con lei, le parole che si scambiano, imsomma mi sono emozionata e mi ha preso parecchio. Lo hai reso molto bene. Sicuramente continuerò la lettura in un prossimo scambio!
Complimenti!
A presto
Ladyhawke83

28/05/18, ore 14:32

Un capitolo che posso dire di aver proprio trovando interessante per le questioni politiche riguardo alla nuova direzione dell'impero. Queste vedute ad ampio spettro su tutta una serie di grandi fattori mi piacciono proprio e sei riuscito a esporle bene.
in linea di principio posso dirmi d'accordo con quanto detto da Vader, la cosa più importante è ora evitare il caos e per adesso sembra riuscirci. Però la marina imperiale è vasta e non mi stupirei ci fossero ammutinamenti. Sopratutto per la questione delle razze.
Posso dire che trovo strano che in un simile universo ci sia questo sentimento razzista, ma è anche vero che conosco solo quello dei film. Non ho mai avuto modo di leggerne i libri, a volte penso proprio che dovrei farlo.
Cmq Darth Vader oratore è in effetti qualcosa di difficile da immaginare, mentre ho trovato davvero carina e adorabile la scena inziiale con Aphra e la sua gaff col fatto che lui possa fare "sesso."
Mi viene da chiedere se lei non sia in qualche modo curiosa XD ma solo a scopo scientifico XD
Sono molto contento dell'inserimento di Mara Jade, è solo un personaggio di cui ho letto su wikipedia ma l'ho trovato interessante.
Sperò che avrò la fortuna di vederti inserire un altro personaggio che sempre tramite wikipedia mi ha attirato. Non ricordo il nome, ma era una donna e ammiraglio della marina imperiale.
Un dettaglio il link su Mara Jade non funziona.

28/05/18, ore 10:25

Ciao! Eccomi qui per lo scambio
Un piacevole capitolo questo, devo ammetterlo... tra il ritrovato buonumore di Vader e la sua improvvisa dichiarazione a tutta la galassia non saprei decidere quale sia stato il momento migliore!
Ho riconosciuto Thrawn e Mara Jade, anni fa collezionavo fascicoli di Star Wars che raccontano un botto di roba soprattutto dell'universo espanso. Thrawn era un simpaticone, ricordo che si proteggeva dai Jedi e dai Sith grazie a un animaletto immune alla Forza che portava sempre in braccio, alla maniera del tipico genio del male col suo amatissimo gatto da coccolare.
E che dire di Mara? Non l'ho mai considerata granché, ha suscitato il mio interesse solo perché nell' UE ha sposato Luke... ma nella nuova trilogia pare non esistere proprio. Ma chi lo sa? Solo il tempo ce lo dirà...
Quale sarà la prossima mossa di Vader? L'impero non è stato sciolto, ma di certo prenderà una piega interessante. e chi sarà il nemico da affrontare stavolta? Immagino il ritorno di Palpatine in forma di spirito...
Aspetterò il prossimo cap.

27/05/18, ore 18:04

Eccomi qui a recensire questo terzo capitolo.
Il discorso fatto da Vader è favoloso (se mettiamo lui al governo abbiamo risolto) secondo me è il più bel cattivo mai esistito e tu lo hai reso benissimo.
Ti faccio i miei complimenti e al prossimo capitolo.

25/05/18, ore 15:31

Il discorso di Vader è a dir poco E-P-I-C-O !
Vader for president. O meglio, for emperor. Per almeno quattro o più mandati.
Ho molto apprezzato il modo con cui hai gestito Thrawn ,è probabilmente il mio villain preferito della saga dopo il nostro amabile Darth.
E,oh,oh, Mara Jade non sarà felice. So già che causerà problemi...

25/05/18, ore 13:22

Eccomi qua ! Un po' in ritardo,ma alla fine sono riuscita a passare.
Capitolo STUPENDO !
L'interazione tra Vader e Aphra è stata gestita benissimo,mi ha strappato più di un sorriso. Confesso di averli sempre shippati.
In questa storia vuoi renderli una coppia ? Sarebbe fantastico, ci sono troppe poche storie con loro due insieme .
La parte iniziale è stata affascinante, molto ben descritta e introspettiva.
Corro subito a leggere il prossimo capitolo !