Darth Vader : Hero of the Empire
di evil 65

09/08/18, ore 15:41

Sono qui per lo scambio a catena del gruppo Facebook:"Il Giardino di EFP".
Non sono una grande fan di Star Wars, ma non sarà ciò a fermarmi dal leggere questa storia. Visto che gli hai dato priorità immagino ti servano pareri proprio su ciò e so quanto siano importanti. :)

Innanzitutto, carino lo stile grafico del capitolo. Bella la foto che precede il testo e bello il font utilizzato, piace molto anche a me. L'unico difetto è il testo che, secondo me, è veramente piccino e bisogna sforzare la vista per leggerlo! Lo ingrandirei leggermente, ma ovviamente poi fai come preferisci e come piace a te. ^^

Devo ammettere di aver letto la fanfic perché nonostante il mio scarso amore per Star Wars, il personaggio Darth Vader è veramente molto interessante e credo che tu l'abbia rappresentato bene, difatti risulta perfettamente IC.
Ci sono nel testo un paio di errori, però sono tralasciabili.
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo introspettivo di Anakin, un monologo davvero piacevole.
L'idea generale della storia è curiosa e interessante. ^^

Complimenti e alla prossima,
fumoemiele

09/08/18, ore 14:27

Ciao! Eccomi per lo scambio libero del giardino, per recensire il secondo capitolo!!!
Il sogno di Darth Vader è stranissimo, non so perché mi ha ricordato un sacco Akira (ma che ne so che viaggi mentali fa il mio cervello oggi) e anche il film the Fountain… BOH…

È strano ritrovare il Darth Vader che è tornato Anakin nel passato, sarebbe come tornare indietro con la consapevolezza attuale nel nostro corpo passato.
Penso che un po’ lo abbiamo desiderato tutti, potendo agire diversamente, con consapevolezza maggiore.

Respira… quest’atto è ricorrente. Da infermiera associo il respiro alla vita.
Il primo segno che un neonato è vivo è priprio il panto dato dal primo vagito, il primo respiro.

Capitolo denso di eventi…
Ma perché alla fine l’imperatore muore sempre ç___ç My Emperor… my dark lord!

Aphra, sempre bello leggerti!

Vedo che a questa FF hai dato un taglio diverso ma è comunque interessante (tranne la morte dell’imperatore ç__ç “La lama rossa come il sangue trapassò il petto dell’Imperatore da parte a parte, uccidendolo all’istante.” Questa frase mi ammazza… ç__ç

E lo svenimento finale… e il commento
Esilarante… mi ha un poco fatto riprendere
(no sono di nuovo a lutto ç__ç)

Boingo!

08/08/18, ore 14:32

Ciao! Eccomi qui per la continuazione di questa long, grazie al tuo ultimo aggiornamento. A seconda dei capitoli che pubblichi, salto da una long all'altra come una pallina da ping pong! Tra qui, Planeswalker e battleground (che ho appena iniziato), ho sempre del materiale per la gestione delle recensioni: soddisfatta e superfelice!
La prima parte presenta direttamente la battaglia in pieno svolgimento, cosa che riesci a gestire molto bene (tra la descrizione indiretta degli scontri e i dialoghi che aprono degli spaccati su alleati e nemici, indifferentemente). Mi piace il fatto che il cambio di POV non condizioni direttamente la percezione del bene e del male, entrambi sono descritti al di sopra di questo concetto.
Spostiamoci all'interno, con le due figure femminili presenti al seguito di Vader: le amo entrambe, così come sono, così umane e praticamente opposte, entrambe invaghite del loro imperatore. Scambio esilarante di battute, interrotto dai seguaci di Palpatine (presumo con lo stesso ruolo di Mara Jade, giusto?)

Mi sembrava fosse finito tutto in una maniera così semplicistica, come s'era dimostrata finora. Bastardo, eh? Si è coperto, nel caso potessero esserci stati dei problemi.
Il mio pensiero è: l'attacco serviva solo come diversivo per distrarre e coprire l'azione all'interno in cui sono incappate Aphra e Jade?
L'arrivo di Bee Tee e Triple Zero è stato un caso davvero fortuito: chissà sennò che ne sarebbe stato di Aphra in quel momento! E non solo loro: arrivano i rinforzi dunque. Darth Lumiya è l'apprendista di Vader allora? Bene, un'altra donna con i controattributi in questa storia, mi piace!
Immagino la faccia di Rax quando si è reso conto del fatto che l'infiltrazione non ha avuto successo, per poi ritrovarsi faccia a faccia con il neo imperatore. Ciò che non mi aspettavo davvero, è stato il finale: piuttosto che farsi prendere da Vader, ha preferito farsi saltare in aria assieme all'equipaggio, in onore di Palpatine. Idiota.
Gran bel capitolo, come i precedenti, come le altre storie che scrivi. Molto movimento e grandi donne in questa parte, cosa che mi ha naturalmente entusiasmata. Chissà cosa aggiornerai adesso? Beh, lo scoprirò tra qualche giorno! Aspetto tue notizie dunque, alla prossima e buon lavoro! :3

07/08/18, ore 09:57

Gran belle scene d'azione, mi son proprio divertito ed emozionato a leggerle.
Però, è una caratteristica di Star Wars, gli utilizzatori della forza mi sembrano sempre troppo OP.
Li apprezzerei di più se avessero maggiori debolezze.
Ho apprezzato i due personaggi dell'universo espanso che hai introdotto in questa storia. Maggiormente Juno devo dire.
Il piano che hai pensato per i ribelli era buono, l'attacco era in verità solo un diversivo per accedere agli archivi imperiali. Mi piace vedere che anche il nemico è capace di pensare, di usare piani elaborati.
Aphra come sempre è divertente, prima spara e poi nasconde la pistola dietro alla schiena. Perché Triple zero era contento della possibilità di eliminare un utente della forza?
Mentre posso dire di aver amato la scena tra Aphra e Mara, sono convinto che siano destinate a divenire amiche.

05/08/18, ore 14:59

Ciao, eccomi per lo Scambio :)
Uhm una battaglia sempre più agguerrita, non c'è che dire, descritta in modo nient'affatto pesante. Qualche errorino di battitura qua è là ma niente di grave.
Non ho riconosciuto ahimé alcuno di questi nuovi personaggi, Quintos e le altre Mani dell'imperatore. E questa Darth Lumiya? da dove salta fuori? Apprendista di Vader? Ma quanti ne ha avuti oltre a quell'altro, Starkiller?
Sì lo so, Universo Espanso. Ma è talmente tanta roba da farmi dubitare che ogni personaggio, se davvero hanno avuto così tante avventure narrate, abbiano avuto 5 minuti liberi tra una cosa e l'altra!
Ok, il finale mi ha sorpreso. Arguisco che l'ordigno fosse un detonatore termico, l'esplosivo che più incute timore in quella galassia lontana lontana, hehe... Vader se la caverà? Bah, è sopravvissuto alle fiamme di Mustafar abbastanza da riuscire a riportare a casa qualcosa di lui... dubito quindi che potranno rovinarlo più di così.
Oh be', come si suol dire, questa è la TUA festa.
Ottimo lavoro, alla prossima ;)
Odinforce

04/08/18, ore 02:36

Ciao! Eccomi qua per lo scambio di recensioni!
Dato che con Polar Opposites spno in pari, ho pensato di leggere qualcos’altro, ed essendo Pro Dark Side non potevo non leggere Darth Vader : Hero of the Empire anche solo dal titolo!
Anche io adoro Darth Vader!
Bellissima la copertina scelta!
Come nell’altra FF devo dire che le tue descrizioni sono sempre molto suggestive ed evocative!
Molto intens la prima parte, tiene gli occhi incollati allo schermo!
E poi ecco il salto temporale e quindi rimani a mezzo (bene ottimo adoro quando mi lasciano in sospeso, mi incuriosisce!)
La seconda parte molto malinconica e la chiusura suggestiva.
“Il mondo cambiò.
Il tempo cominciò a scorrere all’indietro. E l’anima di Darth Vader viaggiò con esso.”
Si suscita decisamente interesse!
;-) la metterò tra quelle da seguire
(PS: scusa se mi riduco sempre all’ultimo ho il dono di perdermi in un bicchier d’acqua…)
chiedo perdono!

Boingo!!!!

03/08/18, ore 19:54

Ciao ^^
Oh no, io sapevo che ci sarebbe stato del dramma, ma è giusto che così sia XD
Ho adorato troppo la conversazione tra Mara e Alpha. Te l'ho detto, io sento odore di triangolo, e per come quelle due ne parlano, secondo me hanno un debole entrambe per Vader, ma hanno ragione, l'oscurità affascina sempre.
Ad una certa c'è una sorta di "imboscata" da parte di Vitani, Quintos e Thrax (sospettavo fossero OC, ci avevo preso) e la povera Mara viene prima etichettata come traditrice, poi deve anche affrontarli, ussignur.
Che dire, un sacco di cose, attendo con ansia il seguito ^^

03/08/18, ore 17:46

Capolavoro.
il primo pezzo è stato secondo me perfetto nel vedere Vader piedi sulla plancia sopraelevata dell'astronave è come se in quel momento lui in qual momento si senta a suo agio e combatterà fino alla fine.
Un'altra scena che mi è davvero piaciuta è stata quella di Aphra e Mara Jade che stanno andando agli archivi del palazzo reale e devo dire che mi è piaciuta la descrizione e anche il dialogo che hanno avuto.
Il capitolo è stato bellissimo e attendo il prossimo.
Alla prossima :)

30/07/18, ore 09:55

Ciao, eccomi per lo Scambio!
Un capitolo acceso, devo ammetterlo. Una battaglia che infuria all'improvviso sopra i cieli di una Coruscant che guarda con speranza verso il nuovo imperatore, improvvisamente funestata dalla dissidenza di un fanatico. Questo Rax mi è del tutto ignoto, ma i tipi come lui sono tutti uguali: se era fedelissimo all'Imperatore e vuole combattere/crepare per lui è solo per un motivo. Ai vecchi tempi doveva avere una poltrona comodissima, soldi e gnocca a volontà, dico bene? Teme che il nuovo regime gli faccia perdere tutto questo :P
Ah trovo insopportabile la sua mancanza di fede. Che dici, sarà strangolato dall'invisibile stretta del nostro cyborg preferito? ;)
Mi pareva strano che ci fosse un Hux vivo e vegeto già ai tempi della Vecchia Trilogia... invece è solo il padre di quel simpaticone di un generale :D
Come affronterà Vader questo fastidioso imprevisto? Staremo a vedere... non vedo l'ora di leggere il futuro confronto con i suoi figli!
Che la Forza sia con te!
Odinforce

21/07/18, ore 21:29

Letto il capitolo per la prenotazione. Che dire una bella botta direi.
Mi è piaciuta la prima parte dove ci viene mostrata l'allieva di Anakin :D e in più stupendo vedere che sta già migliorando la situazione imperiale e sta avendo l appoggio della popolazione.
La seconda parte del capitolo è ancora più affascinante prima la lotta poi la discussione con una persona che sta affrontando i suoi stessi dilemmi: Rabbia, vendetta e odio. Lui si rivede in questa assassina si capisce benissimo ma, ormai, è consapevole di cosa portano queste emozioni e lo spiega alla giovane.
Sono curioso di vedere cosa accadrà più avanti. La storia si fa sempre più interessante.
Ciaoo alla prossima.

21/07/18, ore 16:25

Thrawn è davvero un genio, c'è poco da dire, e tu sei riuscito a rappresentare il suo personaggio alla perfezione.
Molto interessante il confronti di idee tra Vader e Rax. Ovviamente mi trovo dalla parte del primo, la sua idea di governo supera quella di Palpatine e della ribellione.
Sto iniziando pure a shippare lui e Mara. Relazione a tre ?

21/07/18, ore 16:15

Questo Vader è un esempio per tutti i governi del mondo.
Bellissimo il confronto con Mara Jade, la loro interazione è stata semplicemente adorabile.
Ahsoka, mi sei mancata !!!

19/07/18, ore 00:16

Buoooonasera, eccomi qui per lo scambio delle recensioni del Giardino, con l'ultimo aggiornamento su questa tua long :) Rimbalzo da qui a Planeswalker come una pallina da ping pong, ma che ci posso fare se mi piacciono tantissimo entrambe! Vabbé che poi ho anche visto che potrei cominciare a leggere altro, nel caso non ci siano aggiornamenti nella prossima settimana; sei pieno di risorse ^^
Bando alle ciance, è ora di riprendere la lettura!
Guarda, non conosco la storia di Star Wars, a parte il primo film in maniera frammentaria: però, cito.

Cioè, penso che a più di qualcuno crollerebbe il mondo addosso con un'affermazione del genere, visto che ho più o meno capito il legame tra i due e il fatto che non avrebbero mai dovuto avere a che fare l'uno con l'altro. Più che comprensibile dunque la reazione dei presenti, io mi sarei alzata e avrei spaccato una sedia prendendola a calci e mandando fanculo a random ^^''
(Ok, non linciarmi in pubblica piazza, ma se dovessi farmi un riassunto in due righe sulla guerra dei cloni, e perché è chiamata così, te ne sarei grata. Giusto per capire più o meno di cosa si sta parlando, ecco.)
La capacità che ha Vader di convincere l'interlocutore è incredibile: si circonda di persone fidate e meritevoli, ma vedo che i guai cominciano già a bussare alla porta, come immaginavo. D'altro canto, noto una certa simpatia a pelle tra lui e Rax, idee troppo differenti a confronto. Qui la situazione già si scalda: l'uomo rende chiare da subito le proprie intenzioni, ed il cyborg comincia già a preventivare una tattica difensiva, schierando Jade in un punto importante. La fiducia gioca un ruolo fondamentale qui, e Vader la sta conquistando poco a poco, come il cuore delle gentil donzelle che lo circondano, oserei dire.
Che bene, finalmente cominciano i combattimenti veri e propri: la battaglia di Coruscant ha ufficialmente inizio, e direi che la capacità decisionale e strategica di Thrawn è davvero micidiale. Ottimo tattico, in grado di prevedere ed eludere le mosse avversarie, malleabile nello studiare nel minor tempo possibile chi ha davanti. Sincera? Non vedo l'ora che i protagonisti scendano in campo ^^
Oramai non ho bisogno più di dilungarmi, dopo una decina di recensioni in totale più o meno sul tuo profilo, sui particolari del tuo stile e della stesura dei testi: mi piace come scrivi, punto e basta, oltre ad apprezzare la presenza di ben pochi refusi.
Che sia questo o Planeswalker, per me è sempre un piacere tornare qui; alla prossima, e buon lavoro :3

18/07/18, ore 21:05

Ciao...eccomi per lo scambio a catena. Premetto che non conosco il fandom di Star Wars, però mi fa sempre piacere leggere cose nuove e ben scritte.
Mi piace partire dal primo capitolo, come penso sia ovvio, proprio per farmi un idea della storia e capire meglio le dinamiche che si svolgono in essa e tra i vari personaggi. Quindi onde evitare di dire stupidaggini sui protagonisti, che per adesso non conosco bene, mi limiterò a dare un giudizio sulla storia in generale e su come è scritta.
La lettura è stata piacevole e scorrevole, molto chiara e attenta nella descrizione dello stato d'animo della ragazza che sicuramente viveva un momento di forte tensione emotiva. Hai reso davvero bene il tutto, anche per chi come me non è avvezza a questi racconti non è stato difficile immaginarmi il tutto.
Sicuramente una storia che si presenta interessante e ricca di avvenimenti, merita di essere seguita. Non hai bisogno che ti invogli a continuare, sei bravo e meriti giudizi più che positivi, chissà che non mi ricreda sul genere fantascienza. Complimenti davvero e alla prossima.

17/07/18, ore 17:46

Eccomi qui per lo scambio, come promesso ^^
Ho letto sia il prologo che il primo capitolo perché volevo farmi un'idea più precisa su dove volessi andare a parare con questa storia, e devo dire che, se il tuo intento era stupire, ci sei riuscito alla grande.
Ma procediamo con ordine.
La prima scena è veramente epica, e descritta davvero molto bene, non ho fatto alcuna fatica a figurarmela nella mente nella sua totalità: in particolare, ho esultato nel momento in cui Darth Vader entra in scena e salva le due ragazzine dall'alieno. Il modo in cui lo descrivi, come una sorta di Angelo Nero creato dall'oscurità stessa quasi fosse il suo personale strumento di morte e vendetta, mi ha colpita profondamente.
L'incontro con Padmé è dolcezza e sofferenza allo stato puro. E' un pezzo saturo di una profonda e struggente malinconia, e io non ho potuto fare a meno di emozionarmi moltissimo davanti all'ennesima dimostrazione dell'amore che questi due provano l'uno per l'altra, un Amore in grado di travalicare i limiti del tempo e dello spazio.
Il primo capitolo, lo ammetto, mi ha totalmente colta impreparata. A parte il paragrafo iniziale, in cui sostanzialmente Anakin\Vader parla con se stesso raggiungendo invidiabili livelli di saggezza, il resto è azione allo stato puro - e che azione, verrebbe da dire, dato che il primo gesto che il Signore Oscuro redivivo (fa un po' tanto Voldemort questa definizione, ma vabbeh XD) compie è quello di uccidere l'Imperatore (e un discreto numero di immancabili guardie) a sangue freddo... non me l'aspettavo - non così presto, almeno.
Sono rimasta molto colpita dal personaggio di Aphra - di cui colpevolmente ignoravo l'esistenza - e confesso di essermi sentita un poco spiazzata davanti al suo modo di interagire con Vader, a prescindere dal fatto che lui ora sia tornato ad essere Anakin Skywalker (quindi una personcina con la quale è un attimo più facile parlare... senza rischiare di morire, s'intende). Non sono abituata ad immaginare quella terrificante maschera nera mentre si approccia (quasi flirtando!!) in modo tanto spigliato con qualcuno... una donna, per giunta! Proprio lui, che davanti a Padmé riusciva a malapena a formulare un pensiero coerente. Immagino che mi dovrò adattare a questo nuovo corso degli eventi!
In conclusione, sono rimasta più che soddisfatta da questa lettura, che ho trovato molto intrigante sia nelle scelte narrative, sia per quanto riguarda lo stile, preciso, lineare e decisamente evocativo. Sono curiosa di sapere cosa combineranno da qui in avanti il nuovo Imperatore e la giovane dottoressa, ho come l'impressione che faranno vedere i sorci verdi un po' a tutti XD
Ti saluto e ti faccio ancora tanti complimenti!
Alla prossima e... che la Forza sia con te!

padme