Unsteady
di __Talia__

07/03/20, ore 23:54

Ciao, cara!
Dunque, dovevo lasciarti questa recensione qualcosa come sessanta ere geologiche fa per uno Scambio Libero e passo solo ora, sono imperdonabile T____T
Non ho più partecipato agli scambi perché prima dovevo assolutamente recuperare le recensioni arretrate, quindi eccomi qui, pronta a recensire il capitolo ^^
Ho trovato lo svolgimento dei fatti davvero interessante, ti faccio tanti complimenti per le descrizioni e le introspezioni di Dean, che sono state pazzesche, nonché il punto cardine dell'intero capitolo.
Dean caro, vuoi davvero sapere che cosa ti ha fatto Isabella?
No perché secondo me tu già lo sai, semplicemente non lo vuoi ammettere apertamente.
E ci credo, comunque, visto tutto ciò che il ragazzo vissuto: perdere Isabella sarebbe troppo per lui e si è allontanato da lei al solo scopo di proteggerla – tutto ciò mi spezza il cuore, perché comprendo la rabbia di Isabella e al contempo comprendo anche le motivazioni di Dean, questi due mi spappolano il cuore ogni santa volta T____T
D'altra parte, Sam spesso e volentieri si è rivelato colui che smorza i momenti di massima tensione, un vero e proprio toccasana!
Mi piace perché sa bene quando deve essere serio e quando invece può permettersi di lasciarsi un po' andare – okay che quando ha chiesto a Isabella di collaborare con lui e Dean ho quasi perso un polmone, ma proprio così di punto in bianco, SAM CHE MI COMBINI AHAHAH
Ma poi il bello è che nel frattempo se la rideva pure e di fronte a Dean, quanto è sfrontato (e adorabile) 'sto ragazzo, non ce la posso fare!
Adesso sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà il caso del campeggio e se si risolverà tutto – ovviamente è implicito anche il fatto che spero si risolvano le cose tra Dean e Isabella, anche se sono convinta ci vorrà ancora un po' di tempo.
Ti chiedo nuovamente scusa per l'imbarazzante ritardo col quale sono passata, spero di essermi fatta perdonare con questa recensione T____T
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

20/12/19, ore 11:17

Oh, Dean! La gelosia non ti si addice, bel rubacuori che non sei altro.
Hai lasciato Isabella, l'hai quasi fatta uccidere, non l'hai più cercata. Ora le sei praticamente inciampato addosso e cosa vorresti? Vorresti che lei fosse ancora lì, pronta ad accoglierti a braccia aperte, incurante del male che le facevi ogni volta che le dedicavi qualche misero giorno?
Non sei un idiota, Dean. Pensa. Pensa davvero. Non sarebbe giusto, non sarebbe bello. Lasciala andare se la ami davvero.
Mi piace questo capitolo. Mi piace Dean che fa il geloso senza averne nessun diritto. Mi piace Sam che "punzecchia" il fratello con domande scomode e proposte ancor peggiori di collaborazione. Mi piace Isabella che lo pungola, cercando una reazione. E mi piace il destino che vuole farli incontrare a tutti i costi.
Mi piace molto come sta procedendo questa storia, anche se, come ti ho già detto non seguo la serie quindi me ne intendo poco. Per quello che so della serie, tuttavia, e per quello che leggo nella tua storia, mi sembra molto molto coerente anche la caratterizzazione dei personaggi.
Una cosa che potrei consigliarti di rivedere, è forse l'impostazione grafica della storia: troppo appiccicata per i miei gusti e non amo neanche particolarmente l'utilizzo di < < per introdurre e chiudere i discorsi. Io userei più " oppure - ... - oppure ancora «» e magari mettere a capo i discorsi diretti, per far capire che stanno avendo un dialogo.
Ovviamente qui è solo un consiglio a livello grafico eh, nulla di nulla per quanto riguarda il contenuto.
Comunque sia, complimenti :)
Ci leggiamo presto,
Baci Lagertha

19/12/19, ore 14:34

ciiaoooo cara, eccomi per lo scambio libero!!
la prima parte l'ho adorata, è bellissimo il rapporto tra fratelli e tu lo hai reso alla perfezione, con quella complicità mista a sfottò.
Dean si lascia andare a confidenze sentimentali e finalmente scopriamo qualcosa in più su lui e Isabella, anche le descrizioni sono bellissime, sia di com'è cambiata ora sia com'era quando l'ha conosciuta.

mi piace come mischi il fantasy… ovvio, non seguendo la serie non posso sapere se sono 'casi' reali o se li inventi tu, ma trovo sia un lavoro ben fatto comunque ^^

l'albergatore è viscido, mi aspettavo una scazzottata da parte di Dean, ma non perdo le speranze *O*

ooohh che bello, Isabella è lì e collaboreranno .. e ora? ^^

bravissima, come sempre, alla prossima <3

p.s. se prosegui con JJ ti chiederei di leggere solo 'My way' senza passare subito a 'Doin Dirt ' , almeno ci resta materiale per un altro scambio, grazie <3

13/12/19, ore 19:03

Ciao cara, eccomi di nuovo da te ^^
Vuoi che te lo dica io Dean, cosa ti ha fatto quella ragazza?
A volte i ragazzi sanno essere davvero ottusi: che siano studenti del college o cacciatori di demoni, mai una volta che riescano a darsi le giuste risposte. Forse, fa semplicemente troppa paura ammettere di provare sentimenti – e anche molto forti – verso qualcuno: significherebbe riconoscere di essere assoggettati ad un potere che con la razionalità ha ben poco a che fare e che è in grado di sconvolgere anche il più duro dei cuori. Dean in fondo è un ragazzo come tanti, anche se la vita che conduce è completamente diversa da quella dei suoi coetanei: vorrebbe essere guardato senza timore, o comunque senza diffidenza (immagino che in nessuna cittadina americana vengano ben accolti personaggi che palesemente non hanno una fissa dimora e non è per niente chiaro che lavoro svolgano, Dean dev’essere abituato a sentirsi continuamente sotto giudizio), e questo è proprio ciò che gli ha dato Isabella, degli attimi di normalità, di spensieratezza. Attimi che però brillavano di una luce destinata a spegnersi subito, perché Dean è sempre stato perfettamente consapevole di non potersi legare a nessuno, tanto meno ad una ragazza così giovane. Eppure, per anni torna da Isabella appena possibile, segno che ciò che lo ha attratto in lei è molto più profondo di quanto lui stesso vuole credere (e far credere al fratello). Ulteriore dimostrazione è il fatto che, da quando ha rivisto Isabella, non riesce praticamente a pensare ad altro. Le immagini del passato si intrecciano a ciò che la ragazza è diventata, e questo contribuisce a confonderlo e a destabilizzarlo sempre di più. Ovviamente, le circostanze in cui i due giovani si rincontrano complicano ancora di più le cose, perché Isabella caccia i demoni e, seppur inesperta, dimostra di essere sulla buona strada per far loro una degna concorrenza (la scena con il proprietario del campeggio è rivelatrice in tal senso, isabella sa come fare per spingere le persone a parlare, a confidarsi con lei, anche facendo leva sul suo fascino – e a tal proposito, finalmente una ragazza che è consapevole della sua bellezza e non ha specchi di legno in casa). Sam sembra cogliere immediatamente il potenziale della ragazza, e, siccome è un tipo pratico a cui in primo luogo interessa portare a casa il risultato, propone una collaborazione. E Dean, com’era ampiamente prevedibile, è già sul punto di implodere dopo due minuti.
Sono proprio curiosa di sapere come se la caveranno da qui in avanti XD
Ti faccio i miei complimenti, il capitolo si legge tutto d’un fiato ed è stato estremamente interessante immergersi per la prima volta nel punto di vista di Dean. Vedere Isabella attraverso i suoi occhi dà una luce ben precisa a ciò che si agita nel cuore del maggiore dei fratelli Winchester.
A presto allora!
Un bacio :*

padme

01/12/19, ore 13:06

Ciao ❤️
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Tutta la prima parte è incentrata su Sam e Dean. Adoro il primo, è veramente curioso e adorabile e non può che domandare al fratello cosa diamine sia successo con Isabella. Grazie a ciò, sia lui che noi lettori veniamo a conoscenza del come si sono effettivamente conosciuti. Dean fa il vago, ma suo fratello non è uno stupido e capisce subito che c'è stato qualcosa di più. Ebbene si, hanno avuto una storia, ed anche se Dean afferma tranquillamente di non esserne mai stato innamorato, è chiaro che dimostra tutto il contrario. Ricorda che Isabella è sempre stata ad aspettare un suo ritorno, ma è anche vero che quando si cresce si smette un po' di credere a certe cose. Eppure Dean è tornato, in modo inaspettato, ma comunque è tornato. Comunque, il destino ci ha messo il suo zampino e durante un caso i due fratelli incontrano di nuovo Isabella. Io già mi immagino un Sam molto sclerato nel ritrovarsi tra i litigi di quei due, certo, sempre che prima non scleri Dean, cosa molto fattibile xD
Comunque Sam mi sembra già molto protettivo e attento nei confronti di Isabella, mi chiedo che piega prenderà il loro rapporto.
Complimenti come sempre, a presto ❤️

Nao

01/12/19, ore 12:15

Ok, quando il gioco si fa duro...
Sembra che il destino (o l'autrice???) abbia deciso che Isabella e Dean debbano ritrovarsi e addirittura collaborare.
In Dean è chiaro che l'interesse non è mai del tutto morto. Probabilmente era sopito, da qualche parte, ed è bastato un attimo, vederla solo una volta, per tornare indietro di anni. Per Isabella è diverso, lei adesso ha un orgoglio ferito da proteggere, e credo che Dean dovrà faticare molto per risalire la china e ritrovare un equilibrio con lei.
D'altronde lei era una ragazzina, lui già un uomo. Adesso che lei è una donna, gli equilibri sono necessariamente diversi, e ci sarà bisogno di riconquistare la fiducia. Se mai riuscirà.
In tutto ciò, la figura di Sam fa un po' da paciere e un po' da "colui che smuove le acque". Facendo domande risveglia i ricordi di Dean, e chiedendo una collaborazione con Isabella, li riavvicina.
Immagino se ne vedranno delle belle nel prossimo capitolo...

Unico appunto: ho trovato un refuso! Si scrive "a posto" non "apposto", sicuramente ti è scappato. Te lo dico perchè io vorrei che qualcuno lo dicesse a me, sarei in imbarazzo se avessi fatto un errore di qualsiasi tipo e vorrei sistemare :)

28/11/19, ore 16:02

Di questo capitolo mi rende felice la presenza di Sam (che poi è anche il mio Winchester preferito, quindi fatti da parte Dean e fammi ammirare un po‘ di più tuo fratello minore, grazie XD).
Temo sia una unpopular opinion XD ma a dire il vero a me non è che stia piacendo particolarmente come si sta comportando Dean nei confronti di Isa. Tutta la spiegazione che ha fatto a Sam la trovo veritiera fino a un certo punto – e un po’ da paraculo y_y –, anche perché lui lo sapeva che il padre di lei la picchiava, ma se ne è ben guardato dal farne menzione. Così sembra che Isa sia arrabbiata solo perché Dean se ne è andato, quando invece la gravità dell’azione è che Dean Sapeva ma non ha fatto nulla.

Detto questo: oddio, il diario di Jhon Winchester! Mi era mancato e mi fa piacere ritrovarlo in questo capitolo *_*

Del capitolo ho apprezzato molto lo spirito fraterno che si respira tra i due Winchester e che un po’ mi ricorda le belle prime season di Supernatural, quando ancora tutto era più semplice(?). E che furbacchione Sam che propone ad Isa di collaborare sul caso. Ah, bravo, aiuta tuo fratello a conquistare la bella, che se aspettiamo lui possiamo restare freschi.
Un bel capitolo, insomma.

26/11/19, ore 18:28

Ciao cara, eccomi anche da te.
Il destino in questo terzo capitolo è evidentemente dalla parte della storia d'amore tra Dean e Isabella.
Infatti, lei si trova nello stesso posto nel quale sono i due fratelli per indagare su cruenti e misteriose morti.
Non ho idea di cosa sia un "Each Uisge", per questo ti consiglio di inserire, magari, delle note a piè di pagina dedicate alle cose prese dalla serie (per lo meno, suppongo che un Each Uisge sia preso dalla serie), per chiarire a chiunque il significato di tale parola o la descrizione di tale creatura.
A parte questo, sta volta non ho riportato gli errori o le sviste, però ti consiglio una rilettura.
La trama procede sempre più interessante e sono curiosa di scoprire come hai intenzione di portarla avanti.
Alla prossima :)

25/11/19, ore 02:41

Ciao,
Eccomi qui. In questo periodo sto finendo di recuperare la S1 e sto per iniziare la S2, quindi adoro leggere storie in questo fandom, e questa non fa certo eccezione. Ho adorato la prima scena e come hai delineato il rapporto fra Sam e Dean: Dean già nel telefilm a volte mi mette una tristezza assurda; dietro ad una apparente e necessaria durezza, credo che nasconda una serie di traumi, per via della sua infanzia, che non farà mai pesare a Sam perché comunque tiene a lui più di quanto tenga a sé stesso. Mi piace quando si apre un po', e sono contenta che tu abbia deciso di descrivere uno di questi momenti, nel quale Dean si apre sulla sua storia d'amore e poi si chiude improvvisamente quando Sam va in suo soccorso - cosa che mi sembra molto tipica anche del Dean del telefilm, anche per il modo in cui è cresciuto, perché forse proprio per via della sua infanzia, si sente come se dovesse essere a lui a sorreggere in qualche modo Sam e raramente permette il contrario. Ecco, a questo fandom mi sto avvicinando adesso, ma l'IC per ora mi sembra centrato. Mi è piaciuta anche la scena in cui Isabella si unisce ai nostri due cacciatori, credo che sarà bello e complesso vedere la loro relazione da partners in crime.
Desy

24/11/19, ore 21:59

Ciao, eccomi a recensire il terzo capitolo! Inizio con il dire che apprezzo molto il tuo modo di rappresentare il rapporto tra i due fratelli, che si scopre semlre meglio di capitolo in capitolo, anche perchè i due sono ben caratterizzati. Mi è piaciuto come la ricostruzione cronologica di come Isabella e Dean si sono conosciuti e del modo in cui la loro relazione ha avuto inizio sia avvenuta non nella prosa, ma in modo spontaneo nella conversazione assumendo quasi la forma di una confessione.
Inevitabile era il nuovo incontro con Isabella, quello della collaborazione è l'espediente migliore devo ammettere, in quanto permette a lei e Dean di lavorare sullo stesso piano ora e di conoscersi meglio nei loro cambiamenti dopo otto anni. Si ringrazia Sam sia per la scelta del caso che per aver proposto la collaborazione xD
Sono curiosa di scoprire i nuovi risvolti. Un bel capitolo. Alla prossima:)

12/11/19, ore 21:44

Buonasera cara ^^
Dean continua a essere un personaggio che mi piace molto, e vedendo Isabella dai suoi occhi si può intuire benissimo quanto lui sia affezionato a lei, quanto ci tenga. Il loro è un amore già nato all'inizio della storia, quindi è già consolidato, forte; hanno già un legame a unirli e questa cosa mi piace molto.
Tornando a Dean, in questo capitolo abbiamo qualche traccia del suo passato, capiamo com'è cresciuto e comprendiamo anche più facilmente ora i suoi comportamenti. Dean è un bambino cresciuto troppo in fretta, ha imparato a sparare all'età di sette anni per prendersi cura di suo fratello.
E' bello come Dean abbia ricercato una normalità che non gli è mai stata concessa nella sua vita, se non da Isabella agli inizi, la stessa che lo ha sempre guardato con curiosità più che con terrore. La stessa che Dean ha dovuto abbandonare, l'ha lasciata alla sua vita sperando potesse averne una più normale e tranquilla, sicura, di quella che avrebbe con lui. L'ha lasciata per farla essere felice, anche se ciò non ha dato gioia a nessuno dei due.
Dunque appare normale la stizza di Dean sia per quanto riguarda Isabella che fa un po' la civettuola con il vecchio proprietario, sia per quando poi sbrocca dopo averla vista essere entrata decisamente nella sua vita anche se ha provato a tirarcela fuori. Sam in questo ha solo aiutato i due a dover collaborare, più in là; sicuramente questo gli darà modo di avvicinarsi e, perché no, chiarire i conti che hanno in sospeso.
Il capitolo mi è piaciuto molto e finisco sempre per essere molto curiosa di come la storia proseguirà ^^
fumoemiele

05/11/19, ore 19:56

Carissima,
eccomi infine giunta al terzo capitolo e devo dire che siamo entrati nel vivo della storia, a quanto pare. Abbiamo scoperto un bel po' di cose, tra cui da dove è nato il legame tra Isabella e Dean. Nasce tutto da una missione, una missione che era finalizzata a proteggere la ragazza e sinceramente mi piace molto, perché non solo appunto vi è stato un feeling a quanto pare lampante, ma anche il contesto ha sicuramente aiutato. Lei, la ragazza da proteggere,ora è divenuta la ragazza che si protegge da sola e la "causa", a quanto pare, è sempre Dean. Per quanto lei abbia sempre pianto durante i suoi addii, ha sempre incassato il colpo ed è andata avanti, aspettandolo. Con l'episodio dell'ultimo capitolo,dove lei gli ha espressamente chiesto aiuto e di portarla con lui, e lui le ha voltato le spalle e l'ha lasciata lì, in un inferno che ancora non conosciamo totalmente ma che possiamo immaginare. Isabella è una ragazza forte, che si è rimboccata le maniche, ha fatto del suo dolore la sua forza e si è data da fare. Arguta e intelligente, è sicuramente in grado di tenere testa ai due eroi che conosciamo, ma sono certa che con l'andare avanti del tempo le cose si consolideranno. Dopotutto il fatto che abbia accettato di collaborare con loro, quasi senza battere ciglio, mi rassicura.

Entrambi, forse, cercando di celare quello che ancora provano. Dean sente i sensi di colpa che lo attanagliano, e cerca di sminuire quello che è stato, Isabella dal canto suo vuole forse odiarlo per averla lasciata sempre indietro, ma è davvero possibile dimenticare tutti i momenti passati insieme? Quella che Dean chiama una "quasi relazione"? Temo di no, e sinceramente i presupposti per renderlo un amore tormentato e di certo non semplice, questa storia li ha tutti :)
Infine, ho adorato la parte in cui Dean riconosce la macchina di Isa, e chiede se appartiene a quella ragazza, e quando il tipo fa un certo apprezzamento audace sul fondo schiena di lei, un moto di gelosia si accende. Un moto di gelosia molto introspettivo,che non dà di matto e che lascia Dean nel suo IC più totale.
Un plauso a Sam, poveraccio, che sta nel mezzo e per la gestione che stai facendo sia del caso, che dei rapporti che dei dialoghi.
Un abbraccio e a presto,
Miry

05/11/19, ore 16:18

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, finalmente sono riuscita a ritagliare un po' di spazio per poter leggere la tua storia con calma, e che cosa posso dire se non che anche questa volta il capitolo mi è piaciuto.
Mi sta piacendo il personaggio di Dean, anche se ammetto che l'ho un po' detestato per ciò che ha fatto a Isabella in passato, l'ha praticamente abbandonata ma con questo capitolo si capiscono anche i motivi di questo abbandono.
E' stato molto interessante il dialogo con il fratello Sam, è stato un momento molto bello ed introspettivo, perché Dean si apre e si capisce quanto gli è costato lasciare andare Isabella. Lui ha avuto un dei rigidi insegnamenti, è stato destinato a diventare un cacciatore del sovrannaturale e come dice Sam, hanno una vita rischiosa, e quindi nessuno dei due può permettersi di avere una famiglia, dato che se no sarebbero in pericolo per tutti i rischi del loro mestiere. Quindi Da una parte capisco Dean, dall'altra però non poteva di certo immaginarsi che Isabella non avrebbe reagito male al suo abbandono, anche se è per il suo bene. Anche io al posto della ragazza ce l'avrei con lui. E poi vedere Dean geloso di fronte a quell'esclamazione su Isabella mi ha fatto sorridere, è stato adorabile anche se è rimasto zitto con i pugni chiusi, e ora che il capitolo si è concluso così, con Isabella che dovrà avere ancora  a che fare con loro mi domando che cosa succederà di bello. Ottimo capitolo come sempre, ti lascio una bandierina verde e alla prossima.

Shakana

30/10/19, ore 19:44

Ciao eccoi qui per lo scambio di recensioni.
In questo episodio coosciamo Sam, fratello di Dean e piuttosto diverso da lui come carattere: tanto quanto DEan sembra più cupo (forse a causa del loro stile di vita) quanto Sam sembra più ironico  e a tratti ottimista. Di certo anche perspiscace visto che, nonostante il fratello non gli avesse raccontato nulla della sua storia con Isabella, lui ha capito subito come stava la situazione in linea di massima.
Sembrerebbe un colpo di fortuna quello che porta i due fratelli a collaborare con Isabella nella caccia di un nuovo Fantasma...nel senso che almeno lei e Dean avranno l'opportunità di riavvicinarsi e "Ri- conoscersi" visto che sono tre anni che non si vedevano...ma di certo non sarà facile, visto che già ora che la faccenda non è nemmeno iniziata sprizzano scintille!

Mi fa piacere vedere che la storia è scritta in modo  chiaro e che, pur non conoscendo il fandom, riesco a percepire bene storia e personaggi. Magari alcune cose del contesto generale mi sfuggono ma er il resto mi sto trovando bene.

Ciao e alla prossima!

28/10/19, ore 11:35

Questo capitolo si concentra molto sul rapporto tra Sam e Dean. Il dialogo in macchina fa ben emergere le differenze tra i due; Dean ha più esperienza in fatto di creature soprannaturali, e sembra ci siano trascorsi abbastanza duri col padre che, tra le altre cose l'ha incaricato di proteggere Sam. Sam mi è piaciuto; l'opposto di Dean e su certe cose, specie in materia sentimentale sembra essere più frivolo e diretto rispetto a Dean, infatti lo sprona più volte a farsi avanti.
Le ambientazione hanno tutto un che di on the road e il campeggio nasconde già dei misteri, visto la reazione del proprietario... un po' troppo pacifica. Comunque, ovunque vanno i fratelli il destino sembra ricongiungerli a Isabella... che anche qui dimostra una certa sicurezza ma anche inesperienza in materia di creature sovrannaturali; occorre dunque un'improvvisata e tesa alleanza per salvaguardare la vita della giovane cacciatrice, sempre rimasta nei pensieri di Dean (qui si capisce bene cosa lo legava a Isabella e il pezzo dove lo spiega è stato molto tebero).

Un saluto e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 28/10/2019 - 11:39 am)