SCHOOL LOVERS!
di hikura

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/11/12, ore 15:32

NOOOOOOOOOO non puoi bloccarti proprio qui!!!!!! Ti prego ti prego ti pregooooo devi aggiornala assolutamente!! E' una storia troppo carina e interessante, non lasciarla al suo destino :'( mi metto a piangere eh! xD Spero tanto che aggiornerai, controllerò periodicamente!! Ciao e complimenti per i capitoli scritti fin'ora!

15/01/12, ore 19:01

Ti prego continua a scrivere! è bellissima! soprattutto LingxLanFan io li adoro.... Non smettere spero di leggere presto il nuovo capitolo.... Anche se confesso che non riesco più ad aspettare....

06/01/12, ore 22:14

Ciao Hikura! Devo dire che questa fan fiction è propio bellina ^^. Essendo una fan sfegatata della coppia EdxWin non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Storie così le leggerei tutte ad un fiato! Adoro le commedie e un piccolo commentuccio sui personaggi : grazie per aver fatto passare Rose per quella antipatica dato che io la detesto XDXDXD Ok.Ora la sto prendendo sul personale...vabbè! XD Comunque davvero complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo cap. ricco di "colpi di scena" (* urla dalla felicita* "yeeeeh i colpi di scenaa!!") Baci baci, Envy-san.

Allora, inanzitutto...ciao!

Sei in uno stato da poter ricevere critiche? Altrimenti ti consiglio vivamente di non leggere questa recensione, davvero. Non voglio passare per la stronza di turno.

Iniziamo col dire che la recensione che ti lascio è negativa, è la prima in assoluto che scrivo, quindi ho paura di sbagliare. Ah, e ovviamente mi sembra brutto non dire il perché.

Bene, da dove potrei cominciare?
- L'idea: Ecco, quella magari ci sta, anche se è davvero banale. Insomma, è la tipica storia di intrecci amorosi tra i banchi di scuola. Di fic così ne ho lette davvero tante. Cerca di renderla un tantino più...originale. Comunque se fosse scritta bene penso che sarebbe leggibile.
- Il Plot: Non andiamo bene. E' tutto troppo veloce, non mi piace. Cioé...dato che sono a dir poco tutti dialoghi, le poche volte in cui narri non spiegare tutto così, in due righe. Non so se mi sono spiegata.
- I dialoghi: Se dicessi che l'80% del capitolo letto è formato da dialoghi, sarei fin troppo buona. Insomma, non si scrive così, bisogna alternare i dialoghi con la narrazione. E comunque evita di scrivere i dialoghi in questo modo, perché ci stanno davvero male. Non puoi mettere i dialoghi versione teatrino. Cerca di usare dei trattini o delle virgolette e poi usare vocaboli tipo disse, chiese, domandò, rispose, ecc.
Tipo non so, ti faccio un esempio di quello che hai scritto:
"LF: Racconta! E' successo qualcosa con Edw...tu-sai-chi durante le vacanze?"
Cioè...non va bene, avresti fatto meglio a scrivere qualcosa tipo:
"-Racconta! E' successo qualcosa con Edw...tu-sai-chi durante le vacanze?- chiese Lan Fan all'amica."
Capisci? Credimi, ti troverai meglio anche tu!
Le descrizioni: Ecco, non le ho nominate prima perché mancano completamente! Insomma, le descrizioni sono fondamentali in una storia! Cerca di descrivere i personaggi o i luoghi in cui si trovano. La loro mancanza rende la storia davvero...striminzita. Ah, e la rendono un po' anche da bambini.
- Le faccine: Nonostante sia una cosa piccolissima va detta. Nonostante tu ne metta poche, comunque le faccine stonano. Anche io le metto, ma tipo durante la presentazione o al mio "Spazio Autrice" che metto all'inizio o alla fine di ogni capitolo della mia fanfic(e già non mi piace). Ma all'interno della storia è davvero brutto, cerca di evitarle.
- La grammatica: Lo so, questa è una pessima critica, ma devo farti notare che, grammaticalmente, non è corretta la tua fan fiction. Purtroppo non basta il correttore di Word per rendere una sotria grammaticalmente corretta, ma è importante anche il lessico, che nella tua storia è davvero preso superficialmente. Insomma...è poco variato! La lingua italiana è meravigliosa, piene di parole che ci trasmettono sensazioni ed emozioni. Abbiamo un sacco di aggettivi, avverbi, sostantivi, nomi... cerca di usarli! Ripeto, ti troverai decisamente meglio.
- Il perché: Ecco, volevo mettere in chiaro questo punto, ma non avevo idea di come chiamarlo. Anche a me piace tantissimo fma, è un anime bellissimo, quindi capisco il tuo desiderio di scriverne una fic, ma vedi, le storie non si inventano solo perché ti piacciono determinate coppie e vuoi scrivere fan fiction su di esse, con una trama presa a cavolo. No!
O almeno questa è l'impressione che ha avuto la tua storia su di me.

Se sei riuscita ad arrivare fino qui, ti ringrazio per aver letto, ma se non l'hai fatto...beh, fa niente, ci sarà sempre qualcuno che te li farà notare.
Ti chiedo ancora scusa per la recensione e spero che la tua fan fiction avrà dei miglioramenti.
Non ho neanche la forza di andare a rileggere che cosa ho scritto, è una recensione troppo lunga.
Ti auguro di passare un buon week-end.
Kurumu
(Recensione modificata il 30/04/2011 - 02:38 pm)

28/03/11, ore 20:12

Ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego non smettere di scrivere, mi sto appassionando un casino a questa fanfic!!! sei fra i miei autori preferiti!! voglio un bel royai, un lingxlanfan e un edwin pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeease!!!!

30/01/11, ore 23:07

Questa fanfiction è stupenda!! Non ho mai pubblicato un commento prima perché non sono iscritta da molto, ma questa è una delle fanfiction di cui aspettavo sempre l'aggiornamento :D anche se in ritardo sono felice di essere riuscita a leggere un nuovo capitolo! peccato sia corto, spero che i prossimi siano più lunghi... comunque la scena è dolcissima *-* chissà cosa succederà ancora.... e poi spero che farai vedere cosa succede intanto ad Al e May *-* vabbè non disturbo ulteriormente... complimenti, ci si risente al prossimo capitolo ;)

Mizu

15/12/10, ore 20:02

Bellissima fan fiction piena di comicità e romanticismo xD =) non vedo l'ora di sapere come continua visto che la sto seguendo da un po'xD ciau

11/12/10, ore 14:30

Ciao!!!! Mi dispiace iniziare solo adesso a recensire ma ho scoperto quelta ff solo questa mattina... L'ho letta tutta d'un fiato è veramente bellissima!!! Devo dire che la mia coppia preferita è l'edwin perciò quest'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente ma adoro anche le altre coppie!!! Mi dispiace solo per Rose, non mi è mai stata particolarmente antipatica... Cmq non vedo l'ora di leggere il continuo per vedere una nuova scena (spero romantica) tra ed e win, ma anche per sapere che cosa è successo a Lan Fan.... Ti prego aggiorna presto!!!!

11/12/10, ore 14:15

01/12/10, ore 22:05

Nooo,ma che pucciosi possono mai essere?!*W*
Sì,anche se corto,mi è piaciuto moltissimo questo tuo nuovo capitolo e aspetto l'altro che sicuramente mi sorprenderà *O* e comunque capisco benissimo,non vorresti farli uscire troppo dai personaggi della Arukawa ma lo trovo davvero difficile, perchè se non alla fine non avrebbero mai il coraggio di dirsi quello che provano!(che carini *_*)
Per quanto riguarda Mei,non che mi piaccia chissà quanto,preferisco Winry e Riza come personaggi femminili ma il fatto che si sia innamorata del bellissimo Al me la fa stimare xD e poi penso che stiano bene insieme perchè altrimenti ci vorrebbe soltanto un nuovo personaggio per mettere sentimentalmente a posto anche il piccolo Alphonse ^^
Detto questo faccio una recensione più lunga del capitolo se non la smetto xD
Spero che aggiornerai presto anzi prestissimo che sono troppo curiosa!
Baaaci,al prossimo capitolo!

22/10/10, ore 17:23

molto, molto carina questa fan-fic, mi piacciono assai le au realizzate in questo modo, in un contesto scolastico. gli escamotage che hai creato per  i vari nomignoili (acciaio ad esempio) e sui loro comportamenti sono abbastanza buoni. la tecnica di scrivere tipo sceneggiatura da teatro è molto divertente da scrivere (una volta feci una cosa simile anche io) però nn molti l'apprezzano, perchè è poco scorrevole da leggere. comunque l'importante è che ti diverti te! questo capitolo mi ha stupito, sopratutto per via del fatto della valanga, a cui nn avevo proprio più pensato. certo che la richiesta di edward  mi ha fatto proprio ridere, vestita da cosplay! altro che mustang! yohohohohohohoh! come se winry non fosse già carina così com'è. beh, se nel prossimo succedeno diversi colpi di scena, non vedo l'ora di vederli! alla prossima!

20/10/10, ore 00:35

Che bel quadretto! Molto tenero e dolce ma con la giusta carica di ironia. Sulla lunghezza non ti preoccupare, non è il numero di righe che far di un testo un buon lavoro ma il contenuto.
Mi permetto di consigliarti una rilettura, ho notato qualche gaffe sicuramente dovuta alla foga di buttare giù l'idea (in particolare  sostituirei disinfettazione con disinfezione, perchè non so se la prima esiste come parola). Perdona la puntigliosità, ogni tanto le reminescenze del liceo tornano a farsi sentire...
Ho notato un aumento delle descrizioni molto interessante (le righe che descrivono i due sotto il tavolo mi hanno colpito, non so perchè).
Simpatico il riferimento al cosplay con l'infermiera anche se sinceramente ritengo che la mise cui sicuramente faceva riferimento Ed si avvicini di più a quella di un Sexy Shop... Che ci puoi fare, ragazzi di oggi sono fatti così...
La mia curiosità su Roy e Riza però sta aumentando in modo sproporzionato! Sarà che sto cucendo i loro vestiti ma proprio non vedo l'ora di leggere come spiegherai il loro rapporto.
Spero di "leggerti" a breve!
Miao Miao

18/10/10, ore 15:53

Che cariniiii!!! Sul serio fanno una tenerezza... Anche se non poteva mancare l'ironia che sei riuscita a dare con la battuta di Ed sul costume da infermiera! Ahahahahah brava davvero! Riesci sempre a farmi ridere, che ti garantisco non è una cosa facile! E come ti dicevo mi stai facendo apprezzare Winry, è davvero esilarante. In effetti avevo notato che fosse più simile a quella della prima serie, piuttosto che al Brotherhood. Perchè si, lì è stata resa come la fanciullina piangente e delicata da proteggere, anche se a volte ritorna una meccanica rompiscatole con l'immancabile chiave inglese. Un mix che la rende decisamente irritante! La tua è molto meglio! Poi sarà anche perchè mi fai rotolare dalle risate!!! XDXD
Insomma complimenti! Spero di poter leggere presto un nuovo aggiornamento! XDXD

17/10/10, ore 21:13

Bellissimo questo capitolo *w* bravissima questa fan fiction è troppo bella menomale che la hai continuata =) non vedevo l'ora di vedere come continuava ^^ ti auguro buona fortuna per il resto della storia la seguirò fino alla fine =) ancora complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciau

16/10/10, ore 16:30

Grazie mille x aver postato finalmente il nuovo cap! Non vedevo l'ora ( prende un fazzolettino e si asciuga una lacrimuccia di commozione)!! ^^  Ed naturalmente non poteva rinunciare al suo ruolo da eroe!! XD Poi la sua proposta del vestitino cosplay da infermiera è stata molto divertente, ma dopo tutto Winry ha ragione: chi va con lo zoppo impara a zoppicare! XDXD Allora per il prossimo cap tutto LingxFan ci conto!!! Mi raccomando fallo bello lungo e posta prima ke puoi! ^^
Ciao Ciao XDXD
PS. Grazie anche per la dedica! ^^