Coffee tags
di Blyth

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/11/20, ore 10:08

Buonsalve! Non so se leggerai questo commento, volevo semplicemente dirti che ho letto questa fic carinissima in un'ora e che non ho smesso di sorridere tutto il tempo! Penso di aver sputato un polmone al Levi Akkaman San XD Grazie per questa storia leggera e divertente in un fandom bistrattato! Alla prossima <3

19/09/18, ore 22:27

Ah, il mio cuore si riempie di gioia!
Djaksbwkabqosb proposte di matrimonio very random but very ben fatte (shish il mio inglese lascialo perdere)
Levi non mi ha deluso assolutamente, direi!
E Eren nemmeno, se l’è cavata egregiamente!
Ha rimediato un ottimo marito 😂

E niente, sono un pochetto triste per la conclusione, ma a questo punto ci sarà ottobre e le sue sorprese, no?
Ci becchiamo in un’altra storia, bye!

~Sdentato

16/09/18, ore 23:06

STO PIANGENDO.

OKAY, in realtà in questo capitolo non si dovrebbe piangere perché la storia è una Commedia e finisce bene, ma questo è l'ultimo capitolo e quindi niente, sono felice ma al contempo piango.

Mi consola il fatto che ci sarà ancora la OS collegata alla storia e anche che tu abbia altri progetti su questo fandom, leggerò e recensirò tutto molto volentieri. *^*

Questo capitolo si è rivelato una piacevolissima sorpresa: inizialmente pensavo che ci sarebbe stata la chiamata tra Eren e Levi e che poi ci sarebbe stato un salto temporale E INVECE NO, perché in quest'ultimo capitolo i due signorini stanno insieme già da un anno ed io sto bellamente impazzendo.
È tutto così bello, così dolce, così naturale… ormai tutto ciò fa parte della loro quotidianità ed è meraviglioso.
Perfino Hange ha cominciato a frequentare il locale! *^*
E sono felice che ci siano più o meno tutti anche qui, alla fine, soprattutto perché i presenti hanno avuto il grandissimo onore di assistere alla più bella e VELATA - ma proprio velata - richiesta di matrimonio della storia.
Andiamo per ordine: Eren ovviamente se ne esce con una delle sue genialate e l'ultima creazione che ci offri è "Levi Jaeger", che ho letteralmente adorato.
Il diretto interessato, giustamente, modifica il tutto con "Eren Ackerman", anche perché dubito fortemente che sarà Eren l'uomo nella coppia, lol.
E da qui parte il delirio e se si sposano pretendo Annie e Hange come damigelle o testimoni, perché è solo grazie a loro se quei due testoni si sono messi insieme. u.u
Poi vabbé, ho amato le reazioni di Hange, Armin e Mikasa alla fine, davvero!
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene… e niente, piango di nuovo.

Che altro dire… ho iniziato a seguire questa storia praticamente dall'inizio e, arrivata ad un certo punto, ero un attimo rimasta indietro a causa di alcuni impegni, per poi recuperare i capitoli mancanti in tarda notte e rimettermi in pari.
Questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio e non c'è mai stato un capitolo che mi abbia delusa, anzi, più leggevo e più mi innamoravo.
Sono arrivata alla fine con il cuore a mille ed ora sono qui, a scrivere l'ultima recensione a questa bellissima avventura.
E boh, mi tremano le mani… sono emozionatissima.

Non smetterò mai di ringraziarti per aver scritto questa Commedia, mai.
Grazie di cuore per tutte le emozioni che mi hai fatto provare, per gli scleri, per tutto.
Sposto la storia dalle seguite alle ricordate, assolutamente.
Alla prossima avventura,

16/09/18, ore 22:54

Feuhfgjffjjfyjbtysdvns!!
Ma si può essere più dolci di questi patatini?! *^*
Troppo bellini e troppo teneri! Una bella mezza propostaci stava tutta alla fine <3
Un po’ (un bel po’) mi dispiace che sia finita dopo poco che l’ho scoperta. Onestamente, mi sarebbe piaciuto conoscere la storia prima e godermela di più.
Ti aspetterò ad Ottobre dunque! E sì, prendilo come unaminaccia xD
(Recensione modificata il 16/09/2018 - 10:54 pm)

16/09/18, ore 22:29

Credo sia giunto il momento e purtroppo per te non ho saputo trattenere alcune lacrime e un immenso sorriso nel leggere i nomi.
Non so nemmeno da dove cominciare.
Come tu ben sai, ho iniziato questa storia per caso essendo che preferisco leggere quelle già concluse. A questa e a te soprattutto ho dato fiducia e non mi hai deluso. Certo, l'attesa di una settimana mi distruggeva, ma ogni due minuti nel weekend controllavo la posta. Ho imparato che quando ho un tuo messaggio in risposta allora hai aggiornato e correvo più veloce della luce per leggere il nuovo capitolo e scoprire se quei due si davano una mossa.
L'idea di Eren barista che s'innamora di una figura come Levi professore è fantastica e comprensibile ma non per questo scontata.
Il percorso che entrambi hanno fatto, Eren nel comprendere che quello che sentiva era amore e Levi nel cercare di abbattere le proprie barriere e il comportamento freddo mi è piaciuto moltissimo, semplice e comprensibile. L'imbarazzante tipo di flirt del nome errato rende il tutto più realistico, niente di incredibilmente romantico da sembrare finto. I personaggi secondari sono stati magnifici, Hanji ed Annie in particolare.
Ho adorato la paura di Eren nel lasciare il numero a Levi, ha mostrato la sua parte più da "moccioso" come direbbe Ackerman, ma è stata anche questa una cosa intelligente: la paura di un rifiuto.
La lunghezza dei capitoli per me era giusta, non dicevano nè troppo nè troppo poco e la grammatica era corretta. Lettura leggera che rendeva i miei weekend più allegri e felici.
Quindi, dopo questo immenso discorso l'unica cosa che posso dirti è: grazie.
Grazie per aver avuto quest'idea (o ringraziamo la tua mente), grazie per aver deciso di scriverla e pubblicarla, grazie per aver continuato ad aggiornare, grazie per aver risposto alle mie recensioni con estrema gentilezza e grazie per avermi fatta innamorare un'altra volta di Eren e Levi, anche in questo universo alternativo.
Mi piacerebbe ricevere un messaggio da te in cui mi dici che hai pubblicato il primo capitolo della tua nuova storia perché sappi che adesso che ti ho scoperta, non ti lascerò più in pace.
Grazie mille davvero per questo capolavoro e avvertimi anche quando uscirà la One-shot, correrò subito a leggerla.
Ora ti saluto, un bacio.
Iris

Tesoro...tu lo sai che io ti voglio bene, tanto tanto bene. Ma io continuo ad aspettare la famigerata One-shots perché davvero non posso farne a meno💋😍😍
(Recensione modificata il 03/01/2019 - 07:27 pm)

16/09/18, ore 17:38

Bellissima storia! Complimenti ancora :) l’ho apprezzata sin dal primo capitolo. :3

13/09/18, ore 22:18

NNNNAAAAAAAAA, È GIÀ L’ULTIMO?!
NOOOOOOOO!!!!!
Uffa, non è giusto...
Spero davvero che Levi riesca a essere un po’ meno ottuso e un po’ più dolce, non fa mai male a nessuno :3
E niente, non vedo l’ora del prossimo capitolo!

Ah, mi potresti avvisare in privata per la speciale? Non voglio perdermela ❤️

Bye!

~Sdentato

12/09/18, ore 22:03

Cara Blyth, ^^

Eccomi giunta da te dopo una giornata pesantuccia, invero! Perché sono al secondo capitolo? Beh, perché ne ho letti due insieme, ovvio. Ero troppo curiosa di vedere come sarebbe proseguito il prologo, perché Eren che sbaglia il nome Levi – Rivaille – fate pace con il cervello e con l’adattamento/traslitterazione o quel che è - rappresenta davvero un incipit interessante. Ora, io adoro gli AU. Li vado cercando con il lumicino e sono tra i tipi di storie che preferiscono perché sviluppano la fantasia e consentono di lasciare i personaggi IC, se ben sviluppati. Ora, Levi Ackermann è pedante e ha la sua fissa tremenda per l’igiene innanzi tutto. È uno di quei personaggi serissimi su cui è facile fare dell’ironia proprio perché estremamente quadrati, impostati, seri. Con pochissimi cenni sei riuscita a tratteggiarlo in maniera efficacissima, con il suo libro tra le mani e le sopracciglia corrucciate. Ed Eren? Che sbaglia per caso e poi di proposito il nome dello scorbutico cliente per farsi notare? **Ho adorato la presenza di questa strategia seduttiva, perché consente una serie di situazioni che oscilla tra il romantico, il divertente e l’imbarazzato e delizia il lettore. Anche il giovane Jaegar risulta, pur nel contesto dell’AU, IC: identica è la determinazione a perseguire un obiettivo che ben conosciamo (se mi avessero dato un centesimo a ogni “ucciderò tutti i giganti” che ho sentito avrei la Ferrari parcheggiata sotto casa, ma tant’è).

Lo stile che usi è fresco, ammiccante e divertente e calza alla perfezione con quanto stai scrivendo. Geniali le storpiature: sei riuscita a creare delle varianti del nome Levi occhieggiando alla traslitterazione che sono semplicemente deliziose. Al capitolo 2 già ridevo!

Un caro saluto e a presto: leggerti è stato davvero divertente XD
Ciaooo
Shilyss

10/09/18, ore 17:47

Davvero una bella ereri, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Adoro il tuo modo di descrivere un flirt e l'originalità del corteggiamento.

10/09/18, ore 12:44

Ciao! Ho aspettato tanto ma alla fine recensisco anche io questa bellissima e davvero originale storia!
È davvero una chicca, l'ho adorata dall'inizio e continuo a seguirla fino alla fine. Non riesco a non sorridere leggendo i capitoli, sei riuscita a rendere questi fantastici personaggi con un punto di vista che non avevo ancora mai letto! Bravissima, continua a pubblicare su di loro 😍
Mi farebbe molto piacere ricevere la notifica per il capitolo speciale!
Grazie per il tuo impegno nello scrivere.

09/09/18, ore 20:21

Ciaooo ^^
Oh mio Dio che cosa carina. Hanji è una fujoshi che consiglia bene Levi, brava ragazza, spingilo fra le braccia di Eren. E noto che alla fine LUI CEDE. Certo, vedere il ragazzo farsi le pippe mentali è divertente, ma lui lo ha chiamato! E come gli risponde è fantastico ahahah, è bellissimo tutto ciò, seriamente, mi spiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo perché è una storia davvero caruccia e divertente.
Alla prossima :)

09/09/18, ore 15:00

*schiarisce la gola* *prende fiato* KENNYYYYYY. No scena sbagliata.
Comunque CIAOOOO, allora da dove comincio? Dal fatto che amo troppo il carattere di Levi? O amo Hanji? Oppure dal fatto che non puoi concludere il capitolo così! Come posso aspettare un'altra settimana? È inaudito. Però lo sai che ormai ti adoro. Tornando seri, il capitolo è veramente fantastico e per fortuna Levi alla fine l'ha chiamato (ringraziamo quella santa di Annie). Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo anche se piango già al pensiero che sia l'ultimo.

09/09/18, ore 13:55

Eccomi qui a recensire il penultimo capitolo. T^T

Prima di passare alla recensione vera e propria, ci tengo a dirti due cose.
La prima è che mi prenoto ASSOLUTAMENTE per ricevere l'avviso sulla OS tramite messaggio privato PERCHÉ SÌ - non si capisce che sono esaltata, assolutamente NO - e poi che tutti quei numeri - riguardo le preferite, seguite e ricordate - te li meriti tutti.
Sì perché questa storia è stupenda nella sua semplicità e nella sua immediatezza.
Sia chiaro che per "semplicità" non intendo affatto "banalità", anzi: hai trasportato personaggi che nel loro vero mondo hanno a che fare con la morte e cose macabre tutti i giorni in un mondo contemporaneo, totalmente diverso e sicuramente più leggero rispetto a quello che sono soliti vivere.
Così le preoccupazioni di Eren non sono più quelle di uccidere tutti i Giganti e salvare l'umanità, bensì salvare la sua dignità perché in tutto quel tempo si è dato da fare per conquistare Levi ma "certe figure" non sono mancate.

Levi è lui, sempre lui, quello che inizialmente è restio ma poco per volta si lascia andare; ci vuole un po' di tempo, come è giusto che sia, e rimane sempre sulle sue, ma alla fine capisce che qualche passo in avanti deve farlo anche lui.

Poi ci sono tutti i personaggi che in questa storia hanno fatto da supporto o da semplice comparsa, e posso assicurarti che sono stati caratterizzati tutti davvero bene.

Non smetterò mai di dirti che sono troppo felice di aver cominciato questa storia, ma la recensione strappalacrime te la lascerò nell'ultimo capitolo, come è giusto che sia. T^T

Parlando del capitolo: MENO MALE CHE HANGE C'È!
Se Annie ha aiutato a modo proprio Eren, con Levi entra in gioco Hange, che è praticamente la voce della verità.
[Io ora mi sto immaginando uno spin-off con Hange e Annie che vanno in giro per la città a far accoppiare tutti, MA NON È QUESTO IL MOMENTO DI DELIRARE].
Mi è piaciuto molto il fatto che Hange non abbia insistito più di quel tanto verso la fine del primo paragrafo e che abbia lasciato Levi in pace.
Mi è piaciuto perché lei sa di aver ormai fatto la sua parte e che tutto ora dipende da Levi; pertanto non ha più insistito, in modo tale da lasciarlo riflettere in solitaria.
Good job, Hange, sono troppo proud di te!

E così, alla fine, esattamente alle dieci e trenta di sera, accade: Levi chiama Eren.
Ho apprezzato molto il fatto che il capitolo si sia concluso nel momento in cui la chiamata è cominciata: questo crea aspettative nel lettore - e fidati che io ne ho TANTE -, lo lascia col fiato in sospeso e invoglia tantissimo a proseguire la lettura per sapere come andrà a finire.
Ottima scelta, davvero!
E poi… tenerissima l'idea di riprendere la colonna portante di questa storia, ovvero la storpiatura dei nomi: Erben e Ackrenband me li immagino già come i nomi dei loro futuri figli, COSÌ.

A parte gli scherzi, un capitolo davvero molto bello, piacevole e ricco di introspezione e tenerezza.
Ho già preparato i fazzoletti per settimana prossima, so già che piangerò tantissimo. T.T

09/09/18, ore 00:58

Ma ciao!
Eccomi qui a recensire il capitolo che ho lasciato indietro. **
Perdonami per il ritardo, venerdì ho avuto un esame ed ho passato l'intera settimana a ripassare, è stato tremendo. T.T
Ad ogni modo, ora eccomi qui a recensire il capitolo. **

E niente, io adoro tutto ciò.
Sono davvero felice di aver cominciato a seguire questa storia perché ogni capitolo è sempre stato piacevole da leggere, poco per volta la storia prendeva sempre più forma e se penso che manca poco alla fine mi viene da piangere.
Mi sono davvero affezionata a questa storia e vorrei che non finisse mai.
Questo capitolo in particolare, poi, l'ho adorato.
Sia chiaro, ho adorato anche tutti gli altri, ma in questo la tensione - e l'innamoramento - sono praticamente palpabili, ormai siamo agli sgoccioli ed Eren sta per giocarsi la sua ultima carta.
In bocca al lupo, Eren!
E tu, Levi, vedi di non fare l'esatto opposto di ciò che noi ci aspettiamo - ovvero salvare il numero in rubrica e contattare Eren tipo SUBITO, anche se siete a venti centimetri di distanza -, perché altrimenti mi arrabbio! é.è
Simpatiche anche le frecciatine che Annie e Jean hanno lanciato ad Eren, tipico di loro. xD
E a proposito di Annie: G R A Z I E per aver smosso la situazione, perché altrimenti Eren se ne sarebbe rimasto lì immobile senza far nulla.
Se tutto andrà bene, Mikasa sarà la ricompensa di Annie perché sì, è giusto che sia così - mi sto facendo troppi film mentali, sto male.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo undici!
Alla prossima,

06/09/18, ore 00:23

Ok. Ho letteralmente divorato tutti i capitoli in mezz’ora e sono appena diventate le mie piccole pastiglie di droga <3
Adoro tutto. Ogni frase, parola, sillaba.
L’idea del rimorchio con i nomi errati è stata davvero geniale. In effetti ci sono state diverse controversie sul nome di Levi. Per non parlare della pronuncia agghiacciante, come hai detto in una delle note :S
Mi piace molto soprattutto la dinamica della storia: piccole pillole. Momenti raccontati fugacemente e basta, senza troppi fronzoli che appesantiscono.
In definitiva, una storia bella, leggera, divertente e davvero molto tenera che finisce dritta dritta fra le mie preferite ;)
Quindi, niente, non posso che ringraziarti per averla scritta :)
Sappi che qui c’è un’altra persona che attende l’undicesimo con ansia <3
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 12:29 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]