Passato e Futuro
di Pearlice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/08/18, ore 23:24

Non so quale sia lo stile di Tolkien ma il tuo è fenomenale. Credimi che, nonostante siano le undici e venti di sera e nonostante io stia praticamente quasi dormendo, questo capitolo ha una fluenza ed una chiarezza tali che non sono riuscita a perdermi neanche un rigo! Sebbene non abbia mai letto il Signore degli Anelli credo di aver capito abbastanza della storia di Legolas, o almeno quello che c'è scritto qui l'ho capito! Quello che ho capito è anche che i nomi sono parecchio complessi, apparte quello di Legolas che ricordo già alla perfezione! Quanto odio per questi umani eh, Legolas?
Non divaghiamo troppo. Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo. Il tuo stile è fantastico. Hai spiegato tutto alla perfezione, credimi! Sei stata super chiara nella narrazione. E le descrizioni sono perfette. Temo di aver perso il passaggio in cui forse veniva detto chi era Grampasso, è un elfo anche lui? Comunque non conta. Legolas non sembra così scontroso o antipatico dopotutto, pensavo lo fosse davvero tanto e invece sono riuscita a sopportarlo. Anzi, penso sia davvero un bel personaggio. Forse avrei potuto fare di meglio con le parole, ma mi darò da fare ai prossimi capitoli. Alla prossima :)
Continuerò la storia a mente più fresca, perché questa storia merita davvero che mi immerga seriamente in essa. Buona serata :))
-Cesca

07/08/18, ore 21:53

Allora...ieri ti ho lasciato una recensione, dal tablet ho visto l'ok inviata....e qui non c'è. Benissimo!
Quindi...riassumendo, una delle storie più belle che abbia letto in questi anni! E ne ho lette parecchie sia in italiano che in lingua (ammetto che per le russe uso il traduttore X°°°D) Comunque, mi piace come si sta svolgendo la situazione ma....NON ME PUOI BLOCCA' IL FINALE DEL CAPITOLO SULLA FUGA! E SU!!! Sto scherzando ovviamente, non vedo l'ora di leggere come organizzeranno il tutto considerando che Legolas si fa tanto forte, ma la spalla è leggermente ko...non credo che possa utilizzare l'arco. Anche se è li con lui sul carro......
Spero di leggerti presto!!!

09/07/18, ore 07:31

Ciao! Ma la TENEREZZA di questo chappi??? Cioè veniva voglia anche a me dj intrecciare i capelli della piccola orfana 😂 ma che bel capitolo! E che bel modo di svelare il carattere di Legolas... L'ironia che scorre tra i due mi piace troppo! Come già ti dicevo, ti esorto a proseguire su questa strada! a presto con qualcosa di nuovo 😉😉😉 Baci Nini

07/07/18, ore 15:22

Ciao!Ho appena finito di leggere il capitolo! Innanzitutto complimenti per l'idea originale. Premetto che ho letto solo il signore degli anelli e lo Hobbit, però non mi sembra che nei libri sopracitati si parli dell'incontro tra Aragorn e Legolas. Riguardo a quest'ultimo mi piace come lo hai caratterizzato (immagino che lo farai evolvere nel corso della storia). Vado avanti con la lettura! A presto.

03/07/18, ore 18:32

Ehi eccomi di nuovo!
Sembra che qualcosina, anche se impercettibile, si sta sciogliendo tra i due
La storia mi incuriosisce sempre di più, anche se non vado particolarmente matta per la coppia Aragorn/Legolas: solitamente mi attengo ai fatti dei libri, ma per stavolta farò un'eccezione. Voglio vedere poi come andrà a finire con Arwen...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Diletta

30/06/18, ore 10:15

Ciao! Ma che bella è la tua serie?? Complimenti per il tuo modo di scrivere e per la tua bravura, anche nel recuperare dettagli che magari sono passati in secondo piano a causa del film (vedi la parte di Thorongil che è bellissima e per nulla scontata!), per non parlare del dettaglio di digrignare i denti! Così vero da essere stupefacente! Mi piace anche come stai caratterizzando i personaggi, con Legolas un stronzetto con la puzza sotto il naso e Aragon divorato dall'ansia! Brava brava brava! Mi aspetto un altro chappi e metto la tua storia tra le preferite ❤️ A presto!

16/06/18, ore 17:37

Ehi!
Allora, premetto che non vado matta per la versione cinematografica de Lo Hobbit e neanche del modo in cui è stato rappresentato Legolas nel film e tutto quello che gli sta intorno (triangolo amoroso ecc...). Personalmente, io lo immagino con un altro carattere ma nel libro le informazioni su di lui non sono molte e anche un po' ambigue, quindi ognuno si è fatto la propria idea.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto, sia per come è scritto sia per la caratterizzazione di Legolas, un po' insolente e perfettamente cosciente della propria bellezza e capacità nonostante, come ho già detto, non è questa l'immagine che ho di lui. Approvo pienamente il punto di vista che, anche se in terza persona, ci fa entrare nella psicologia del protagonista e ci fa vedere i fatti dalla sua visuale (non so se sono riuscita a spiegarmi bene). Un'altra cosa che apprezzo è la cronologia: secondo il film, infatti, quando Thranduil manda Legolas per cercare Granpasso, Aragorn ha all'incirca dieci anni (almeno, secondo i miei calcoli); quindi mi sembra più che giusto ambientare i fatti sessant'anni dopo la battaglia dei cinque eserciti.
Un'ultima cosa: non preoccuparti degli errori riguardo al libro, tutti ne fanno, specialmente io, e comunque credo sia impossibile ricordarsi a memoria tutti i particolari. Comunque, se può aiutarti, ti consiglio di consultare il libro se qualche volta non sei sicura.
Detto questo, ti faccio ancora i complimenti per il capitolo e per questa storia che promette bene.
Un abbraccio
Diletta