A riveder le stelle
di blackjessamine

27/08/18, ore 14:44

Ciao Jess cara. Ti dico, per quanto mi riguarda potresti scrivere della Tana e dei suoi abitanti per capitoli interi, tanto sei stata brava ad animare questi personaggi: ogni apparizione ha una sua caratterizzazione ben specifica e come credo di aver già ribadito, non è affatto da sottostimare la tua bravura, perché avere a che fare con un numero così elevato di Weasley credo sia difficilissimo. Devo dire che ho apprezzato particolarmente la nota su Dominique, che tu hai illustrato con la soggezione che prova Dudley in sua presenza; la sola idea che qualche adulto possa guardare con cupidigia una ragazzina di quattordici anni mi fa accapponare la pelle, ragion per cui sono perfettamente d'accordo con la tua decisione di "porre un veto" sul fascino e la bellezza intrinseca in Dominique, dovuti alle linee di sangue Veela.
Inoltre, parlando sempre dei più piccoli (anche se mi rendo conto che non sono i motori portanti della storia), ho adorato Teddy: poverino lui, che non capisce per quale motivo Victorie si comporti in modo così sgarbato; c'è da dire che davanti ad una simile reazione, fossi stata in lui avrei preso la bacchetta dalle sue mani e l'avrei spezzata davanti ai suoi occhi ma, considerando che nel mondo della saga di Harry Potter sarebbe come se ti spezzassero tutti e quattro gli arti, forse non sarebbe stata proprio una mossa carina, da fare.
Altro adorabile personaggio è, senza ombra di dubbio, proprio Dudley: la sua preoccupazione nei confronti della figlia fa sciogliere il cuore; lui che come hai egregiamente spiegato ha sempre avuto un pessimo rapporto con gli eventi legati alla magia (di certo avere due genitori così ostili non l'ha di certo aiutato), ora si trova costretto non solo ad avere a che fare con il mondo magico, ma deve anche comprenderne, per quanto possibile, tutti i meccanismi se vuole davvero aiutare la sua bambina.
Ancora una volta Harry si dimostra una brava persona e con lui sei rimasta perfettamente ic; sappiamo quanto dolore abbia provocato in Harry essere "il prescelto" e di certo non mi sarei aspettata che lui facesse di questo motivo di vanto.
Ultimissima nota prima di congedarmi dalla recensione: davvero splendido lo spazio dedicato ai ricordi di Dudley legati a quell'anno passato a nascondersi, come la descrizione di Hestia e Dedalus, quest'ultimo unico mago che si sia impegnato a dare delle spiegazioni a quel ragazzone adolescente, laddove entrambi i genitori hanno fatto di tutto per non ascoltare una sola parola. Sicuramente deve essere stato un periodo orribile per Dudley, ma al contempo Dedalus (che lo ha salvato dall'attacco dei Mangiamorte) ha gettato le basi per abbattere il muro di diffidenza nei confronti del mondo magico.
Al prossimo capitolo cara, complimenti come sempre.

27/08/18, ore 08:56

Ciao mia cara!
Che bello iniziare la settimana con un nuovo capitolo della tua storia, che mi piace sempre di più.
Sarà che io adoro il modo in cui il povero BigD si sta introducendo nel mondo di Harry e dei Weasley, ma questa scena iniziale non mi è sembrata troppo lunga, anzi! Adoro l’idea di Molly Jr che batte Jamie nell’acchiappare il boccino, soprattutto perché pare che il Potter maggiore abbia un bel caratterino esplosivo. E parlando di caratteri esplosivi, come non citare Vicky? Mi piace questa tua caratterizzazione differente tra le due sorelle Weasley, l’idea che la bellezza di Dominique la “protegga” da attenzioni indiscrete mi sembra ottima, in fondo ha solo 14 anni. Tra Harry e Teddy invece, non so chi sia più stordito... é chiaro come il sole che Vicky si strugge per il Metamorfomago (splendida l’idea dei suoi tatuaggi anche se appena accennati...)
Dudley é davvero cambiato e l’accenno alla sua vita con Dedalus ed Hestia mi é sembrato ottimo, spero ch Harry vedrà le cicatrici ed abbiano un momento di condivisione ulteriore.
Direi che ora siamo pronti per Rachel, giusto?!
A presto tesoro e buona settimana ❤️❤️

26/08/18, ore 21:18

Ciao :-)

In una domenica piovosa e nuvolosa vedere un tuo aggiornamento è stato realmente un toccasano! Che bello trovare di nuovo il nostro Dudley, decisamente fuso ahahahhaha Non riesco a provare pietà per lui, è troppo divertente vederlo alle prese con un mondo che ha disprezzato!
Naturalmente la sua macchina è stata danneggiata... Ma era prevedibile. Tanto lui non ci ha capito nulla.
E la piccola Molly batte James! Potere alle donne!
Harry ormai ha davvero il sangue freddo, io l'avrei strozzato a James per una spericolatezza simile!
E decisamente Victoire è un bel tipetto! E Teddy è così carino, non lo merita lei, tanto da mettere una buona parola per lei!
La tua visione del potere veela delle due ragazze è plausibile. Teddy ha la mano tatuata?!
Ora Dudley scappa in macchina e parte a razzo? Ahahahah No, scherzo. Anche se Dudley è davvero al limite!
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la vicenda e a questo punto conoscere Rachel naturalmente!

15/08/18, ore 11:46

Onesta e sincera? Sai che lo sono, quindi so che mi crederai: per me l'idea di Dudley che si ricorda l'indirizzo del Devon e capita per caso nel pub giusto regge. Regge alla grande. È plausibile che un episodio del genere si sia impresso nella memoria di Dudley, visto i precedenti con le lettere dal mondo magico; e le cose più importanti spesso capitano per caso, o senza che tu stessi cercando proprio quel risultato, ma alla fine quella che hai preso si rivela la strada giusta.
Mi è piaciuto da morire il tuo Harry, e ancora di più mi è piaciuto vederlo attraverso gli occhi di Dudley: siamo abituati a vedere Harry subito dopo la guerra, o quando è già il super mega Capo Auror idolatrato da tutti, vederlo stipato in uno stanzino con una piccola promozione appena ottenuta è.. magico! La descrizione che Dudley fa del cugino, comparandolo al diciassettenne di quindici anni prima, con molti richiami alla saga originale (gli occhiali rotti, gli abiti della sua misura,..), oh, questa descrizione è una poesia.
Il comportamento che Harry tiene con il cugino è proprio canon, così come quello di Ron: mentre il secondo è pronto a dare fuoco a Dudley senza pensarci troppo, il primo lo tratta come una persona benvenuta nonostante tutto quello che il cugino gli ha fatto passare perché intuisce il bisogno. Dudley nemmeno si scusa.. spero nel prossimo capitolo, ma non troppo, è pur sempre un Dursley...!
Intuire ripetere ancora quanto sei brava.
Proseguo!
Ps: buon Ferragosto!

15/08/18, ore 00:07

Ciao :-)

Che bello che hai aggiornato :-) Questa storia è proprio carina!
È finalmente la bomba è stata sganciata. Sì, noi l'avevamo capito, ma Harry proprio non se lo sarebbe mai immaginato.
L'equivoco iniziale - il fatto che Dudley fosse lì per trovare un 'rimedio' - è più che plausibile, ma mi ha colpito la reazione successiva di Harry. Le sue parole rancorose sono giuste e prevedibili, i Dursley gli hanno reso l'infanzia un inferno.
Ho fiducia in Harry e sono sicura che accetterà le scuse del cugini, d'altronde l'ha ben accolto, si è irritato rivedendosi nella piccola Rachel.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

14/08/18, ore 17:56

Eccomi, cara Jess! Con i miei tempi ma leggo e recensisco :)
Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto, l'interrogatorio è bilanciato e misurato, con la giusta dose di tensione; i continui giochi di sguardi, le posture, tutto è perfettamente visibile come se stessero proiettando un film. Si capisce chi comanda e chi obbedisce senza che nessuno lo dica chiaramente, tanto per dirne una, il che non è per nulla scontato.
Mi è piaciuta anche la descrizione degli effetti dello Schiantesimo, che per un babbano deve essere piuttosto shockante!
Se ti può consolare, io ho dovuto leggere le altre recensioni per capire qual era il nocciolo della storia, da sola non ci ero arrivata..!
Proseguo nella lettura!
A presto

14/08/18, ore 16:42

Evvaiiii...!
Che bel capitolo (la lunghezza non guasta): sono molto, molto felice che il motivo della "visita" di Diddino sia proprio (come speravo) la natura magica di Rachel. Quante, quante e belle, le descizioni della bambina: mi ha fatto tanta tenerezza... così limpida e innocente, gioiosa e entusiasta come tutti i piccino dovrebbero essere. A quell'età la magia esiste per tutti, credo... tranne che per coloro che la considerano una specie di peccato, com'era il caso dei signori Dursley, purtroppo.
Sai Jess, io non sapevo delle dichiarazioni della Rowling sui "geni di Vernon", quindi me ne stavo tranquilla. Invece ora, con quella nota innocente a piè pagina, sdogani grandi interrogativi! Oddio, non voglio neanche pensare a Petunia che fa scappatelle XD,
Altra ipotesi sconvolgente è che l'ignaro Diddino abbia sposato una strega o discendente strega... UHM.
Ergo, dovrò attendere con pazienza che questo tuo "piano" venga svelato.
Con calma, quando avrai tempo. E che la scrittura ti serva da balsamo.
Adho

14/08/18, ore 12:06

Ciao Jess, sono proprio felice che tu abbia aggiornato e non dire nemmeno per scherzo che ti vergogni a pubblicare il capitolo! Sarà corto, è vero, ma penso che averlo fermato a questo punto lo renda più incisivo.
Certo, le scuse di Dudley sono sicuramente tardive e nemmeno troppo preparate, ma, credo per questo, più sincere. La reazione di Harry è più che comprensibile, il cugino gli ha fatto passare un’asolescenza d’inferno, ma sono sicura che saprà accettare le scuse e ricominciare da lì, dando una mano a Dudley e, soprattutto, a Rachel.
Ho apprezzato molto l’excursus nella giovane vita di Rachel, trovo che tu ce l’abbia dipinta molto bene. Così come mi fa piacere che Dudley sembra davvero cresciuto e cambiato, pronto a fare del suo meglio per la sua piccola, anche se si è separato dalla madre di lei, sembra che si stia continuando a dare da fare e che passi del tempo con Rachel. Ho molto apprezzato la continuità tra Harry che “volava” sui tetti anni fa e Rachel che “vola” sull’albero al giorno d’oggi.
Attendo con ansia il seguito e spero che il lavoro non sia troppo pesante!
Un abbraccio ♥️♥️

13/08/18, ore 14:32

Ciao Jess! Ma che vergogna, questo capitolo è dolcissimo, ben sviluppato e, specialmente, ci hai fatto conoscere la piccola Rachel, anche se solo attraverso i racconti del padre. Ovviamente impossibile non provare empatia per Harry: immaginavo che ad un certo punto il risentimento nei confronti della famiglia Dursley sarebbe uscito fuori, eppure il nostro Harry è proprio una brava persona, non c'è che dire. Avrebbe potuto schiantare il cugino, avrebbe potuto allontanarlo e, giustamente, intimarlo di non tornare da lui; eppure ha un cuore puro, perfettamente ic tra l'altro. E Dudley continua a farmi una tenerezza infinita, specialmente quando ammette a se stesso che non è affatto giustificabile il comportamento che ha tenuto con il cugino in età adolescenziale. Ora sono curiosa di sapere cosa sia successo con la madre di Rachel, anche se ovviamente non sarà il motivo principale che muoverà la tua storia.
Rachel sembra adorabile e che tristezza immaginarsela impaurita dai suoi stessi "poteri", come al tempo lo era il piccolo Harry.
Le scuse finali di Dudley sono più che gradite, specialmente perché mosse da sincero rimpianto.
Aspetto il prossimo capitolo cara, per ora ti faccio, al solito, i miei complimenti. Un abbraccio

09/08/18, ore 16:18

Jeeeeessss ce l'ho fatta, come promesso ho iniziato una tua long!
Adoro il tuo stile, lo adoro e non c'è niente da fare! Ci ho messo una vita a finire il primo capitolo, ma per mancanza assoluta di tempo, non perché non mi piaccia, anzi, scorre che è una meraviglia e mi ha messo addosso un sacco di curiosità. Non vedo l'ora di riuscire a leggere gli altri capitoli, il tuo Dudley mi ha già stregato (gioco di parole non voluto), come sempre ce lo hai già dipinto a tinte vivaci e tratti brevi.
Cavolo cavolo cavolo, perché non posso passare le mie giornate a leggere?! Voglio delle ferieee
A prestissimo - spero

05/08/18, ore 13:41

Ciao :-)

Oh, finalmente sta entrando in scena tutta la famiglia Potter-Weasley! E la reazione di Dudley! Povero, sta passando da un shock all'altro! Vic e Domi sono due tipette particolari. Ma senz'altro Molly e James sono i miei preferiti. Oddio, la tendenza di Molly a farsi male è preoccupante.
E Dudley non sa cosa rischia la sua macchina ahahahhahahahh
Beh, finalmente siamo arrivati al punto: Rachel.

Ti auguro una buona domenica.

04/08/18, ore 10:55

Ciao Jess! Sono così contenta di aver trovato finalmente il tempo di leggere questo capitolo; non è affatto piatto, invece l'ho trovato ricco, scorrevole e molto piacevole. Sei riuscita a caratterizzare al meglio un'enorme quantità di personaggi, impresa davvero molto difficile e per questo da elogiare, sei stata bravissima.
I ragazzi sono fantastici, davvero simili a come li ho sempre immaginati io e anche il loro rapporto con Harry lo è. Il piccolo Jamie che adora Teddy, Teddy che ha ripreso il "rigore" di Remus ma la goffaggine di Tonks; Victorie gelosa di Teddy, la tana che è un caos di persone ma che rimane sempre il posto dove vorrei trovarmi nelle occasioni di festa. E in tutto questo Dudley, questo povero ragazzone fattosi ormai uomo che si trova a scontrarsi con una quantità di magia tale che non si può non provare infinita tenerezza, per lui; anche perché deve imparare a farci i conti con la magia, se vorrà gestire al meglio la sua Rachel.
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa è successo con i genitori, anche se il sospetto principale è che quegli stupidi Dursley abbiano preso le distanze nel momento in cui si sono resi conto della magia che sprizza dalla nipotina.
Bravissima davvero. Ora goditi i tuoi giorni di mare. Al prossimo capitolo

31/07/18, ore 21:44

Ehilà! Che lieto venga il meritato riposo: noi aspetteremo :) E nel frattempo ci gustiamo quest'altro bel capitolo. Eh sì Jess, perché nonostante tu (cattivella) abbia deciso di rimandare ancora un po' il colloquio fra Harry e Dudley, debbo ammettere che il motivo è più che valido. Insomma: siamo a casa Weasley, che diamine! Una casa che era già di per sé incasinata quando eran solo sette figli (peraltro che amarezza leggere che ginny ha "solo" cinque fratelli), figuriamoci ora. No. Poteva proprio essere altrimenti. Poi ho adorato la descrizione dei membri della "nuova generazione", che io conosco assai poco e sui quali non mi sono praticamente mai soffermata. Bellissimi, in particolare, Teddy e Vic ritratti prima di diventare una coppia! Ed ora il gran finale annuncia ciò che segretamente speravo, e cioè che Rachel è il motivo della ricerca di BigD. Ci resta solo da scoprire perché... Aspetterò con ansia et pazienza. Buon relax! Adho

30/07/18, ore 23:05

Ciao cara!
Che bellezza trovare anche un tuo capitolo oggi, mi avevi anticipato che non saresti arrivata al punto con Harry e Dudley, ma è stato davvero splendido assistere all’arrivo di Dominique, James, Molly, Victoire e Teddy, soprattutto perché sei stata in grado di descrivere ognuno di loro in maniera davvero calzante, diversificando le loro personalità. La signorina Weasley è un tantino gelosa del suo “amico” Lupin o mi sbaglio?! Ho adorato come Dominique prendesse in giro la sorella, mentre James proprio non capisse a cosa la cugina alludesse, beati maschi così naïf a quell’etá! Mi ha fatto tanto piacere che Harry abbia presentato i suoi figli, considero anche Teddy tra i suoi figli perché mi immagino Harry come super presente nella sua vita, al cugino e sono davvero curiosa, proprio come Harry, di scoprire come si siano allontanati Dudley ed i genitori, immagino sia “colpa” della magia di Rachel... certa gente non cambia nemmeno per il proprio figlio, temo!
L’idea di una Molly jr brava a quidditch è assolutamente splendida, così come di Victoire che non ha paura di sporcarsi con il fango, anche se solo per infastidire Teddy (in alcune storie Vic è un po’ troppo principessa per i miei gusti)... te l’ho già detto che li adoro?! ♥️
Sono impaziente di vedere gli altri nipoti e di saperne di più su Rachel, ammetto che Dudley mi fa una gran tenerezza in questo momento, si vede che è spaesato al massimo, ma che vuole il meglio per la sua bambina.
Goditi il meritato weekend di relax, con il caldo che c’è qui da me, ma credo ovunque, al mare starai alla grande!
Tengo anche le dita incrociate per il tuo concorso, carissima... certo che farlo oggi dev’essere stato assurdo!
Un super abbraccio e buona serata,

30/07/18, ore 15:06

Sono davvero contenta che hai aggiornato... Questa storia è diventata fin da subito la mia preferita del momento :)
Contrariamente a quello che pensi, questo capitolo è bello tanto quanto gli altri. Anche se sì, sei stata davvero crudele ahahah non vedo l'ora di leggere il prossimo con la conversazione fra Dudley e Harry!
Aspetterò con ansia, tu divertiti e rilassati!
Eles