A riveder le stelle
di blackjessamine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
19/07/18, ore 19:51

Mi rifaccio viva dopo un po' per dirti che la tua storia mi piace già tantissimo!
Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. In più la trama mi prende moltissimo... amo la caratterizzazione dei personaggi!
Complimento davvero e spero a presto,
Eles

18/07/18, ore 09:44

Eccomi qui!
Un po' in ritardo, ma ci sono. Ciao Jess.
Opporca miseria!... Ora ci toccherà attendere il prossimo aggiornamento per origliare la conversazione fra Harry e Dudley. Ammetto di essere curiosa come non mai di sapere cos'abbia mai da dire il nostro Dursley al cugino. Però comincio a nutrire dei sospetti: non è che il sangue magico della famiglia Evans sia in qualche modo comparso in Rachel? No, non rispondermi!... Ma mi sembrerebbe un motivo plausibile... No, non voglio saperlo anzitempo hehe
Per il resto mi piace Dudley. Nonostante lo sconcerto e l'evidente svantaggio non è untuoso né servile, ma (come già dicevo) umano e comprensibile.
Della Tana ho adorato le innumerevoli cornici e l'orologio che, ormai, deve avere chissà quante lancette.
E niente, ora attendo la fatidica chiacchierata... Ah! Niente affatto forzato il ricordo di Dudley, tranquilla!
A presto

17/07/18, ore 21:35

Ciao :-)

Questa storia mi piace tanto!
Ecco che arriva il desiderato e tanto atteso Harry! E povero, è stato costretto ad andare a lavoro persino nel suo giorno libero! E, sorpresa delle sorprese, si ritrova di fronte Dudley!
Tutto sommato penso che una parte di Harry si sia divertita, insomma dopotutto quello che il cugino gli ha fatto passare da bambino, vederlo lì legato e tanto spaventato dalla magia... Harry è buono, naturalmente, ma un pizzico di divertimento chi non l'avrebbe? Non è mica un santo! Poi magari non ha provato neanche a mettersi nei panni del cugino, insomma non glien'è stato dato il tempo e poi credo che questo genere di cose siano più da Hermione.
E Ron se la gode pienamente! Ahahah
L'arrivo alla Tana! È stato un altro colpo al cuore per Dudley. Anzi che Molly non l'abbia minacciato con una padella! Io ce l'avrei vista! Ahahahahhah
Harry comunque è sempre molto gentile, l'ha fatto accomodare e gli dà tutta la sua attenzione: non conserva rancore.
Dudley, però, dovrebbe darsi una calmata. È stato schiantato, ha viaggiato con la metropolvere e poi si aspetta vedendo una ragazza? Molto bella per giunta? È proprio andato, troppe emozioni tutte in una volta!
Chi è la dolce fanciulla? Dalla descrizione direi una delle figlie di Fleur. Victoire o Dominique?
L'idea di Dudley invitato a cena alla Tana è quanto mai esilarante! Povero lui! Lo immagino già vittima degli scherzi di George!

16/07/18, ore 10:46

Ciao Jess,
devo dire che questa tua nuova storia leggera mi sta piacendo sempre di più.
Partiamo dall'ingresso in grande stile di Harry, che ha impressionato non poco il cugino, ovviamente.
Ciò che preferisco, comunque, è il modo in cui stiamo vedendo tutti gli avvenimenti dal punto di vista di Dudley, che è cresciuto, si, ma è ancora (in parte) lo stesso ragazzino viziato che ricordiamo e che è sempre reticente nei confronti della magia. Punti bonus per la scena in cui Ron lo spintona nel camino, perché Harry è troppo nobile per vendicarsi in modo così palese, ma Ron no ed è anche per questo che sono migliori amici, secondo me! :)
E' stato davvero bello leggere di come Dudley si rendesse conto della crescita, non solo fisica, del cugino.
Ora, anche se immagino che Dudley voglia parlargli dei dubbi che lo attanagliano per la natura magica della figlia, sono più curiosa che mai di vedere i due iniziare la conversazione... sei stata un po' crudele ad interrompere il capitolo sul più bello! Era forse Victoire quella che è arrivata via camino con il baule?! Posso attendermi l'arrivo di Teddy? ❤❤
Ma, soprattutto, quando arriverà Ginny a dirgliene quattro all'uomo che ha reso un interno l'adolescenza del marito?! XD
Il caratterino della rossa è una delle cose che ho più adorato nei libri.
Un abbraccio e buona settimana,
Francy

PS adoro come Molly riesca a "sapere" di casa anche apparendo solo per un attimo e come Arthur sia ancora fissato con i babbani, certe cose non cambieranno mai!!

09/07/18, ore 17:56

Ciao Jessamine! Ho scoperto oggi questa tua nuova storia e mi ha subito molto incuriosita. Mi piace molto come scrivi (se non sbaglio te lo dissi anche nella tua long) e penso tu sia molto brava con la narrazione in prima persona, conferisci profondità ai tuoi personaggi, persino Dudley che certo non ha mai spiccato in tal senso. Big D potrebbe raccontarci qualcosa di interessante, non sappiamo infatti cosa succede una volta che parte con la famiglia per andare in un posto sicuro, ed ora lo ritroviamo adulto, affezionato alla figlia e sicuramente preoccupato per qualcosa tanto da dover chiedere aiuto al cugino mago che non vede da anni. Ho subito riconosciuto Ginny e Ron, ed ho apprezzato la loro descrizione molto canon. Sono sicura sarà una storia molto piacevole da leggere!
A presto :)

04/07/18, ore 20:56

Ciao :-)

Bel capitolo anche questo! La storia continua a essere interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito!
Povero Dudley, a quanto pare ha trovato il momento sbagliato per fare domande su Harry. Immagino che se non vi fosse un pericolo concreto, gli Auror non avrebbero mai trattato così un Babbano.
Certo la paura della magia non è sparita proprio a Dudley. Me lo sono immaginato a rivedersi con la coda da maialino di nuovo come a undici anni. Decisamente non dev'essere stato per nulla piacevole. Inoltre il peluche! Pensavo avesse paura che glielo rovinassero, no che lo 'rendessero pericoloso'. D'altronde vista la situazione la sua rinnovata paura è più che comprensibile.
E riscontriamo la donna con la crocchia grigia. La reazione di Ron è stata interessante.
Ma Harry non è un Auror?! Perché è vestito con maglione e jeans?
E comunque è stato magnifico quando è entrato in scena! Un bel colpo per entrambi i cugini!

03/07/18, ore 13:56

E rieccomi di nuovo qua!
Che dire? Ci avevo sperato davvero che Dudley avesse incontrato sia Ron, che Hermione e Ginny in un'unica soluzione, ma pare che ci avessi azzeccato solo con Ron.
Questa Marìas mi piace molto, schietta, va dritta al punto ed è comunque abbastanza umana. Immagino che comunque Harry ci tenga molto che gli Auror non siano insensibili nei confronti dei sospettati, anche se mi rendo conto che non hai ancora stabilito se lui qui sia già il Capo Auror.
L'idea di un Dudley padre affettuoso mi piace tantissimo, era così timoroso nei confronti del delfino di peluche per sua figlia, che avrei voluto entrare nello schermo e dirgli che sarebbe andato tutto bene.
Ancora un volta, ti faccio i complimenti per le splendide descrizioni, fanno davvero entrare nel vivo dell'azione e della storia.
Ora non posso che rimanere in attesa del prossimo capitolo, ansiosa di rivedere Harry e di scoprire se Dudley ha bisogno di lui per comunicare alla figlia che è una strega anche lei.
A presto, mia cara.
Buon pomeriggio,

03/07/18, ore 13:36

Ciao cara!
Avevo già visto che avevi iniziato a pubblicare la tua nuova storia, ma non ho avuto tempo di iniziare a leggerla prima di oggi.
Sappi che l'ho già inserita tra le seguite, perché mi hai irrimediabilmente coinvolto dopo questo primo capitolo.
Mi ha sempre affascinato l'idea di sapere cosa ne fosse stato dei Dursley dopo il loro periodo sotto protezione, così come trovo un'idea molto intrigante quello di Dudley con un figlio o una figlia, come in questo caso, che sia una strega.
Le tue descrizioni sono sempre magistrali e dipingono la scena con dettagli vibranti e molto coinvolgenti.
Ora corro a leggere il prossimo capitolo, sperando che il povero Dudley non sia colto da infarto dopo l'incontro ravvicinato con gli Auror.
Mi chiedo solo se le due donne del pub fossero proprio Hermione e Ginny e mi piace immaginare di sì, oltre che se uno degli Auror che ha incontrato Dudley non sia per caso Ron, visti i capelli rossi.

A prestissimo, cara!

Un abbraccio,

02/07/18, ore 07:38

Premetto che sto cercando solo di godermi la storia senza fare congetture né tentare di prevedere in anticipo "dove vuoi andare a parare". Quindi son contenta che tu stia tentando di tracciare false piste: sarà più divertente farsi trascinare dal modo in cui hai deciso di costruire la storia!
Mi piace molto che la vicenda sia narrata dal punto di vista di Dudley e devo dire che apprezzo molto i tratti che hai deciso di attribuire all'ex BigD. Più umano e insicuro, osservatore dotato di un certo acume a modo suo (non è facile capire come funziona il mondo magico, soprattutto per qualcuno che ne serba un certo trauma), e poi... che tenero guarda, il delfino di pezza è davvero di una tenerezza infinita!
Dunque Duddy stava cercando Harry "per ragioni di famiglia". Sono proprio curiosa di leggere dell'incontro fra i due cugini e, chiaro, di conoscere il motivo della ricerca di Dud.
Al prossimo capitolo!

01/07/18, ore 18:09

Ciao cara Jess. Ho inserito da subito la storia nelle seguite, perché con queste premesse non potevo proprio evitarlo.
Primo il tuo stile mi piace moltissimo, ma lo avevo già individuato in “un cuore così bianco”, che ho particolarmente apprezzato. Sei pulita, scorrevole e molto piacevole, appunto, e per questo ti faccio i miei complimenti davvero.
E la storia cattura, o almeno ci riesce alla perfezione con me, perché più di una volta mi sono domandata che fine avesse fatto Dudley e se, con lui, la linea magica sarebbe uscita fuori. Ed eccoci qui, con il grosso e tontolone che ora è cresciuto e che è evidente abbia bisogno di comunicare con quel suo cugino con cui ha sempre avuto grandi incomprensioni, tanto erano diversi i loro mondi di appartenenza. Non solo: sicuramente zio Vernon e zia Petunia ci si sono messi di impegno a tenerlo lontano dalla vita di Harry, che in qualche modo era un po’ anche la sua ed il risultato lo abbiamo visto con lo srotolarsi della saga originale. Ma ora, di un uomo che di quel mondo sa poco e niente, che si ritrova inevitabilmente a farci i conti, che ne facciamo? Beh, a questo sono sicura che riuscirai a dare una dignitosissima risposta.
Voglio aggiungere che apprezzo molto la descrizione che dai di Ron, del suo “naso lungo” proprio come leggiamo sui libri, piccoli elementi che mi aiutano a visualizzare Ron proprio come si materializzò nella mia testa tanti anni fa, alla prima e meravigliosa lettura della saga. Sono sicura che accadrà la stessa cosa con Harry.
Seguo con passione e ancora complimenti.

Bri

26/06/18, ore 18:57

Ciao :-)

Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo! È ben scritto e accurato nelle descrizioni.
Ho qualche dubbio sull'identità di Rachel: immagino che sia la figlia di Dudley. Ma, allo stesso tempo, penso che la storia sia più complessa. In fondo Dudley nomina solo Rachel.
Le due signore sono Hemione e Ginny? La felpa verde mi sa tanto di Holyead Harpies. Entrambe però hanno visto Dudley alla stazione, ma immagino sia trascorso troppo tempo perché possano ricordarselo veramente.
Infine l'incontro/scontro con gli Auror. Giochi sull'equivoco. Mi piace un sacco questa cosa. Insomma se lo portano al Quartier Generale, Dudley avrà parecchie sorprese, no?
Che cosa avranno mai combinato i maghi a Plymouth?
Sono curiosissima e spero di leggere presto il prossimo capitolo!

26/06/18, ore 00:53

Che dire, sono molto contenta di aver aperto la pagina principale del fandom (non lo faccio spesso) e trovato questa storia. Il motivo è semplice al limite della banalità: ho sempre desiderato sapere che cosa potesse essere successe ai Dursley dopo che il "programma protezione testimoni" se li era portati via. Ho sempre avuto come l'impressione che la Rowling, per la fretta, non ci avesse raccontato tutto su di loro.
Seguirò con interesse la tua versione dei fatti che, peraltro, si distingue per la squisita accuratezza delle descrizioni. Mi piacciono le storie non ripetitive e mi piacciono le storie che si prefissano di rendere giustizia a personaggi già "etichettati".
Adho
PS il titolo è un tocco di classe!
(Recensione modificata il 26/06/2018 - 12:55 am)

25/06/18, ore 19:35

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... già solo con questo mi hai davvero incuriosita!
Dimmi se ho indovinato... è la storia della figlia/del figlio di Dudley?
In ogni caso, scrivi benissimo e aspetto il tuo aggiornamento! :)
Alla prossima,
Eles