L'isola di Karu
di Crystal Rose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
16/08/18, ore 10:05

Ohh... quindi Corazon è vivo :P ? Giusto :P?
Interessante interessante ...
Mi è piaciuto molto lo scambio di parole tra Doffy e Law ... davvero interessante.

Per quanto riguarda la parte scritta ti do un consiglio.
Cerca un po di spezzare il testo, come a dare delle pause.
Ho fatto fatica a leggere l'ultimo pezzo a dire il vero (quando Law e Eris parlano e poi vanno assieme). Il fatto che sia tutto un blocco unico pesa un po sulla lettura, se invece ogni tanto dai uno spazio, quindi una sorta di pausa lo alleggerisci.
Qui non c'è nessuna pausa e a lungo andare il testo stanca e diventa via via pesante e faticoso da seguire.
Anche io avevo iniziato così e me lo avevano fatto notare, poi ho iniziato a spezzare ed effettivamente anche rileggendo poi il testo risulta più fluido e leggero da leggere nonostante il succo del discorso non cambi affatto :P

15/08/18, ore 17:07

Premetto che ho letto tutti i capitoli della tua storia, ma soprattutto per motivi di tempo commento solo ora.
Direi che stai svolgendo davvero un bel lavoro, scrivi molto bene e hai interpretato perfettamente ogni personaggio.
La storia di Eris mi ha convinto da subito, in genere non amo le fanfiction in cui vengono presentati nuovi personaggi che spesso risultano superflui e antipatici, ma non è decisamente questo il caso, visto che l'hai caratterizzata molto bene dandole motivazioni credibili.
Mi piace anche come la fai interagire con Law (anche se Sanji non sarà contento...), in attesa del ritorno di Rufy e co.
A presto, sono curioso di leggere il proseguo!

14/08/18, ore 17:51

Premetto che ho iniziato a leggere solo dagli ultimi capitoli che hai pubblicato visto e considerato che hai inserito Law nella descrizione principale.
Mi ha incuriosita e quindi sono andata a leggere.
Più di tanto non mi aveva mai attirato questa storia anche perchè ha pochissime recensioni e un sacco di capitoli, ma devo dire che dal punto di vista della scrittura non è affatto male.
Ho solo alcune opinioni riguardo ciò che ho letto ovviamente.
Allora Law è gestito a tratti molto bene e segue perfettamente lo stile del personaggio, però alcune volte a mio parere sfori completamente (Law che arrossisce non ce lo vedo proprio, sia essendo un medico che per il fatto che ...è Law! )
Poi è tutto molto frettoloso... sembra che sia stato amore a prima vista e che non vedessero l'ora di comparsi addosso l'uno all'altra...
Non vedo un filo conduttore ne una trama che dia un po di sale ala storia.
Mi ha incuriosito.. ho seguito volentieri ma su molte cose fa un po l'effetto del gesso che stride sulla lavagna ... per capirci.
:P
Poi magari in tutta la storia è diverso e dovrei leggermela dall'inizio.
Ti conveniva quasi aprire una nuova storia con un riassunto di cosa è successo in precedenza così che chi magari inizia a leggere da ora anche solo per curiosità capisce almeno cosa stà succedendo.

10/08/18, ore 19:58

Allora premetto che ho letto i primi quattro capitoli per farmi un'idea e gli ultimi due per vedere se ci fossero degli sviluppi a livello sopratutto stilistico - grammaticale in modo da poterti lasciare eventuali consigli.
Per la verità non ho molto da dire perchè sei già brava! Mi ricordo quando scrissi la mia prima storia, un disastro, soprattutto i primissimi capitoli. Concordo con te sul fatto che le prime volte che si tratta di personaggi nuovi spesso è un rodaggio e un abituarsi a come caratterizzarli, non è facile fargli avere reazioni normali che non cadano nello stereotipo o vadano ooc. Errori ortografici non ne ho notati. L'unico consiglio che posso darti è magari di andare a capo più spesso, a volte ci sono dei blocchi interi di testo con descrizioni/riflessioni e dopo un po' si rischia di perdersi tra le righe.
Per quel poco che ho letto mi sembra che dai già un buono spazio per l'introspezione dei personaggi, punto secondo me fondamentale per renderli il più reali possibili. Non so dirti se Eris abbia delle possibili caratteristiche da Mary Sue perché appunto non ho ancora letto tutta la storia per mancanza di tempo, comunque non mi sembra, anzi mi ha dato l'impressione di una ragazzina molto carina - quando recupererò per bene ti dirò sicuramente.
L'ultima cosa, ma questo premetto che è una nota strettamente personale, forse farei dei capitoli leggermente più lunghi, in modo che il lettore possa avere il tempo di entrare nella storia e non rischiare dopo pochi minuti di venirne strappato bruscamente via. Ma questo perchè io sono una patita dei capitoli lunghi, poi giustamente ognuno si regola come meglio crede. :) E magari metterei qualche pezzo di testo "interessante" nell'introduzione, in modo da rendere la storia più appetibile e possibilmente accattivante, essendo la prima cosa che viene letta.
Ti faccio un in bocca al lupo grande grande
D

16/07/18, ore 21:53

Ciao e ben arrivata nel mondo delle fanfiction, dato che è la prima!
Allora, per ora ho letto il primo capitolo e ho un consiglio... tecnico, diciamo. Stai attenta alla presentazione grafica del testo: al momento è tutto scritto di seguito senza a capo. Probabilmente è un problema di editing: al momento di pubblicare il nuovo capitolo clicca sul link che propone l'editing fornito dal sito (al punto 1 della mascherina violacea sulla destra), poi seleziona tutto il testo, clicca su 'codice sorgente', riseleziona tutto e copialo e incollalo sul foglio iniziale. Detto così sembra complicato, lo so, ma poi diventa un'abitudine. E una corretta spaziatura rende molto più facile la lettura, ti assicuro.
Per il resto, mi è piaciuta molto la parte della narrazione dedicata a Sanji. Molto intima nella sua semplicità, molto scorrevole.
Secondo me forse sono un po' più da curare i dialoghi, ma per assurdo io stessa trovo le sequenze parlate dei protagonisti (e con questo intendo proprio la ciurma) molto più difficili da scrivere rispetto a tutto il resto. Quindi niente di male. Anche perché a livello di immagine mi piaceva e rendeva bene l'atmosfera casinista generale della Sunny.
Non abbatterti per le poche recensioni e continua a scrivere che è una di quelle cose che più ti ci butti e ci provi e più migliori.
Buona scrittura e spero buona permanenza su EFP e, in particolare, nel fandom One piece!

Alla prossima,
Ram.