Revertemur
di Jeo 95

01/12/20, ore 03:17

Un altro splendido capitolo in cui Ryohei prende in mano la situazione.
È meraviglioso vederli interagire così e sì, qualcuno prima o poi due cazzotti a Iemitsu glieli poteva dare.

Mi piace tutto, mi piace vedere Iemitsu armonizzare con Lal e il modo in cui Ryohei è Ryohei senza speranza di essere diversamente perché "poi vi spiegherà tutto testa a polpo".

Non ci sono parole per spiegare quanto io ami i guardiani, ognuno con le proprie peculiarità.

Ottima scelta quella di proseguire la tradizione culinaria, ma me ne sono accorta prima che lo dicessi tu.

Iemitsu cielo con i suoi elementi suona proprio bene.

Grazie per questo splendido capitolo.

29/11/20, ore 18:21

E un altro splendido capitolo si conclude.
Davvero non so che dire se non che il flashback sul lutto un mese dopo mi ha assolutamente catturata un po' come tutta questa storia a conti fatti.

È bello, anzi bellissimo vedere tutto questo passato e poi è pazzesco quanto tu sia brava a mantenere l'IC di ogni personaggio.

Hayato che vede (il suo futuro suocero) Iemitsu che è pieno di ansia e inevitabilmente torna con la mente al momento in cui Iemitsu ha fatto il padre con i controcazzi per una volta nella sua vita, alleluia.

Povero Enrico, lui non sa cosa gli spetta.

La cosa che trovo più bella in assoluto onestamente è il fatto che dai vita concreta a personaggi di cui a stento sappiamo il nome.

Complimentissimi, non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà anche se a prescindere da cosa accadrà questa storia è già così organica che non c'è neanche bisogno di chiedersi dove di andrà perché permette di gustarsi ogni momento.

29/11/20, ore 12:43

Allora volevo dirlo già nel precedente capitolo "VOGLIO UN TAKESHI DI CIRCOSTANZA CHE MI AIUTI CON I MIEI DISTURBI DI ANSIA E PANICO", ma andiamo avanti.

Anche questo è un capitolo spettacolare così ricco.
Partirò dalla fine, che mi ha fatta impazzire perché vedo tutto davanti ai miei occhi, davvero il tuo stile permette di viaggiare.

Squaletto, ti è piaciuto dare il calcetto al biondino? Madò che dolcezza veramente, i ruoli che s'invertono che poi io ho una debolezza infinita per la S80 anzi per l'80S, che dolcezzaaaaa.

Comunque Hayato in crisi mi stende, povero cucciolo, menomale che gli altri guardiani vengono in suo soccorso. Mi ha fatto proprio una cosa al cuore immaginare anche Hibari che si lascia abbracciare nel dolore.

Hayato me lo immagino specialmente tra le braccia di Chrome mentre piange fino a farsi seccare la gola e perdere i sensi, povera stella.

Voglio scoprire cosa è successo a mio (tuo, Hayato, tuo) marito.
Gioia dell'esistenza, che ti hanno fatto?

Comunque penso di avere tanto da imparare da te, davvero, hai uno stile per cui provo solo ammirazione.
Mi sento molto Squalo con Takeshi in questo momento.

29/11/20, ore 11:26

Meraviglioso capitolo.

Gokudera, un Giglio Nero, babysitter di una piccola Aria -che già mi immagino Gamma- e che si ritrova davanti baby Squalo e baby Dino.
Che colpo deve essere stato per lui.

Sto avendo dei flash di Gokudera con in braccio Tsuna neonato -madonna che immagine meravigliosa- e tutti i guardiani dentro di lui che guardano il loro piccolissimo cielo di nuovo con loro.

Che poi vabbè la mia mente ha elaborato un Hayato che si piazza a casa Sawada e diventa il babysitter di Tsuna fino ai 12 anni, momento in cui sa doverlo lasciare sennò il se stesso di quel tempo e tutti gli altri non potranno mai legarsi a lui.

Che tristezza.

Non mi aspettavo Squalo di umili origini, l'ho sempre immaginato come un nobile, non so perché.

La scuola per mafiosi è una chicca e Reborn e Luce come genitori di Aria mi fanno vivere.
Sono veramente una coppia meravigliosa e meritavano più spazio.

Sono molto curiosa di scoprire come continua questa storia così come sono entusiasta di vedere che hai analizzato molto bene il rapporto tra Squalo e Dino, dipingendolo nella sua purezza nonostante le avversità, specialmente quando fai dire a Squalo che lui capiva la situazione di Dino a differenza di quel padre troppo impegnato in altro per notare le difficoltà del figlio. Che tenerino, Dino.

Un'ultima cosa: non riesco proprio a immaginare come questo capitolo sarebbe potuto essere migliore di così.
So che l'insicurezza può essere subdola, ma davvero, io credo che meriti e che le capacità ci sono tutte.

28/11/20, ore 00:56

Anno 2020, mi dicono che ce ne ho messi solo due a riprendere questa lettura mmm e onestamente credo di aver fatto bene perché ora con anime e manga spolverati e freschi penso di saperla apprezzare molto di più.

C'è così tanto da dire, il modo in cui tutti i guardiani interagiscono con Gokudera dà alla storia quel tocco comico che caratterizza Katekyo e lo rende così unico.

Ho trovato interessante quanto rapidamente sia stata spezzata la maledizione e mi domando davvero cosa faranno adesso i guardiani della Decima generazione.

Sembra tutto andare verso un tarallucci e vino, eppure l'effetto farfalla è dietro l'angolo.

Onestamente lo stile è meraviglioso.
Lunga al punto giusto, molto elegante.

Sono davvero curiosa di esplorare ancora tra i capitoli e vedere che cosa accade.

Secondo me la nota di merito che più andrebbe sottolineata è che questa Fanfiction tiene davvero conto di molti elementi del canon nei minimi dettagli e questa non è cosa da nulla.

28/05/20, ore 21:50

Cioè no io volevo fare un commento con tutti i crismi sul tema "meno male, Nana è Nana, problem solved" e tu tu tu tu tu ARGH
Prima mi piazzi lì un mini Kyoya e un mini Ryohei, poi BOMBA Lavinia.
Gesù. Gesugesugesù. E adesso come faccio ad aspettare il seguito, GAAAH?!
Grazie per questa storia, davvero, attendo con ansia i prossimi sviluppi e nel frattempo vado a iperventilare in un sacchetto di carta.
A presto, spero!

28/05/20, ore 21:23

Dillo che mi vuoi morta, dillo.
Sarà che sono stanca, ma qualcosa nell'occhio è andato anche a me. Mi sono sempre chiesta che cosa fosse successo alla mamma di Yamamoto, supponevo fosse morta (e ciò rendeva più angosciante la morte di Tsuyoshi nel futuro, la lista di traumi che ho collezionato durante il TYL è sufficiente da spedirmi in psichiatria se non fosse che ci ho già rinunciato ahahah)
Molto dolce questa sce- Io voglio sapere chi è Nakato chan all'estremooooo! -ehm, sì, anch'io soffro un po' di personalità multipla /inserire risatina imbarazzata alla Tsuna/ però concordo con Testa a Prato, ormai la curiosità mi uccide!

28/05/20, ore 21:13

Cioè no mi hai fatto piacere Mammon, non ci credo. Sarà che ho un po' la stessa ehm versatilità, a parte "quello" (se ho capito bene e non sono solo un queer con una fissazione), ma mi è proprio piaciuto come personaggio. Ma non sei ancora riuscita a farmi piacere Colonnello, anche se ammetto che quella è un'impresa impossibile perché con il suo "kore" a fine frase mi fa venire il latte alle ginocchia.
Certo che con Mukuro è facile, eh, è così seducente che basta uno schioccare di dita per cadergli ai piedi! Ottima invece la tattica di togliere il guinzaglio a Hibari per Skull ahahah
C'è un minuscolo errore di battitura, "hai livelli di Reborn e Colonnello". Niente che disturbi la lettura, ma magari vuoi sistemare -gli errori di battitura sono il mio terrore nascostooo!
Per passare al finale, yatta, finalmente scopriremo chi è questa tizia-che-non-è-Nana... forse. Non si sa mai. Nel dubbio proseguo la lettura!

26/05/20, ore 17:54

Questo capitolo è estremo XD va beh, io amo Ryohei, ma un sacco, ormai in paese sono nota come quella che corre nel bosco e quando sta per collassare urla "kyokugeeen!" e riparte. Mi piace che tu l'abbia sfruttato come catalizzatore per cancellare i dubbi di Iemitsu e Lal, gli sta proprio bene questo ruolo: per quanto io detesti la stupidità (e Ryohei ne possiede a palate), in alcuni casi non bisogna soffermarsi troppo sulle questioni pratiche, bisogna agire e basta.
Ora devo scappare, purtroppo, ma domani mi riporterò in pari e nel frattempo conserverò con gioia anche l'immagine che si deve essere stampata sulla faccia del mio testa a polpo quando si è sentito chiamare "Haya-chan" buahahahah

26/05/20, ore 17:39

E il mistero si infittisce sempre di più! Stai aggiungendo una marea di elementi e giuro che non riesco ad immaginare dove vuoi andare a parare! Considerato che di solito la mia immaginazione tende a prevedere un po' come andranno le cose, direi che è un maxi punto a favore!
E momentomomentomomento, chi diavolo sarebbe Nakano? Va bene che Tsuna è ancora di là da venire, ma chi è questa che si mette in mezzo tra Iemitsu e quell'adorabile squilibrata di Nana?
Ehhh Hayato, Reborn geloso... solo io ho avuto il sospetto che fosse stato lui a uccidere Romeo per levare un terzo incomodo tra sè e Bianchi? Ahahah mi sa che urge un chiarimento tra questi due, e dopotutto diciamocelo: con Gokudera Hayato davanti agli occhi sarebbe difficile distogliere lo sguardo, capisco la gelosia!
Su una nota più leggera (Ryohei dalla regia: -Questa recensione era partita seriamente e ora sta degenerando all'estremo), spero che il caffè non faccia effetto su Lambo altrimenti sarà l'inferno XD
E ti ringrazio per la visione mentale di Squaletto e Dinuccio che pedinano Hayato ahahaha
(Recensione modificata il 26/05/2020 - 05:42 pm)

26/05/20, ore 17:25

GESU' MUORO Squalo che impone ad Hayato/Takeshi di fargli da insegnante, oooh the tables have turned! Sto ridendo da sola come una scema ahahaha
Comunque scena fichissima, di quelle che quando sei piccolo e ti bullizzano sogni di fare, quasi rilassante nella sua violenza... e concordo sullo sguardo di Yama, anche a me mette i brividi... ma è un po' un Tassorosso (non so se te ne intendi di Harry Potter, ma i Tassorosso sono calmi e pacioccosi finché non li fai incazzare, e a quel punto ti conviene sperare di avere già il testamento pronto perché non fanno prigionieri), quindi lo trovo adatto... anche se pure io lo preferisco quando ride come Topolino.
Incuriosisce sempre più il background della Decima generazione dei Vongola, e la telefonata misteriosa di Luce getta un bel po' di benzina sul fuoco...
Ma ho una domanda, perdonami ma sono nuova del fandom: hai scelto Venezia così a random o c'è qualche indicazione a riguardo da qualche parte? Solo curiosità, per come ho divorato il manga potrei essermelo perso ^^'
Passo al prossimo capitolo!

25/05/20, ore 17:39

Cioè, no, va beh, alla terza parola dell'ultima parte avevo già pensato "ok, questo è Squalo" ahahaha complimenti per la caratterizzazione del mio cattivone preferito /breve pausa sbavo/ e per l'immagine mentale di Dino che lo segue inciampando mentre lui bestemmia contro i vecchi pervertiti XD
Molto curiosa la questione dei Mare Ring, mi piacerebbe avere tempo di proseguire la lettura oggi ma gli impegni chiamano (e se vado avanti domani mi mandi qualcuno ad ammazzarmi per averti spammato la sezione commenti -se lo fai posso scegliere Squalo? Se si porta anche Xanxus possiamo organizzare un EHM torneo di scopone scientifico/
Ma ma ma ma ma Reborn è è è è è *sdong* oddiosanto, questa proprio non me l'aspettavo, cioeè tipo eh?!
/Ryohei dalla regia: -Complimenti per il commento estremamente sensato/
E niente, per oggi non posso proseguire la lettura, ma domani mi porto avanti ancora un po'!
Intanto grazie per questi capitoli!

25/05/20, ore 17:23

Chissà perché Luce non sembra disturbata nel vedere Gokudera mezzo nudo, propriononmelospiego! /tira fuori Hayatuccio dalla regia e lo indica con fare esplicativo/
Mi preoccupa parecchio quel "avete perso il vostro Cielo", oh! Voglio sapere cos'è successo all'estremo!
Comunque ottima scelta Gokudera, /dalla regia la voce di Tsuna: -Perché è gnocco?- no, shush, Boss/ in effetti è l'unico a possedere più tipi di fiamma, era l'unico in grado di reggere le fiamme degli altri -bello parlarne come se ci fossero delle leggi fisiche incontestabili a riguardo- proseguo con la lettura!

25/05/20, ore 17:08

Ok, ammetto che avevo cominciato questa storia l'altro giorno, ma evidentemente non era il momento giusto: ma a mia discolpa, il mio ragazzo aveva deciso di rompere le palle peggio di Lambo e io ero di un umore così nero che non riuscivo a leggere nemmeno Stephen King -.- tanto valeva rimandare, e infatti eccomi qui a gradire questo primo, misterioso capitolo: cioè, che stracacchio è successo? Proseguo senza indugio, mi hai incuriosita :)

27/06/19, ore 21:54

Ottimo capitolo. Hai caratterizzato benissimo i personaggi semplicemente dalle voci e ho capito subito che era Hayato per esclusione.
Lo stile è molto intrigante e la storia sembra veramente interessante.
Ti faccio notare solo un paio di sviste:
di [si]permise di aggiungere-
Sperò che fosse il secondo caso. [Non era meglio il primo caso, ossia lo sprovveduto?]