ARCANA

15/08/18, ore 18:50

OmmioZeus ma io ti amo.
N: contieniti
NO! *lancia un Will selvatico contro Nico*
Ceh... Ceh! *gesticola indicando il computer* Vogliamo parlare della storia?
N: *la insulta ancora sepolto sotto Will*
Allora, iniziamo per bene.
Mao, sono Maico *stringe la mano all'autrice*
Quanto è fatta bene questa storia?
Adoro le descrizioni e l'accuratezza che hai dato ai luoghi. (Penso tu sia di Firenze per conoscere così bene le sue strade... oppure sei veramente mooooolto pignola XD)
Comunque, abbiamo due figli di Venere a spasso per Firenze in una bella gita scolastica.
*guarda Nico che si sta liberando*
*scappa via con il portatile prima che la prenda*
Dicevo..? Ah giusto: Nora e Willow.
(ps. Hai preso il nome Nora da Death Parade? Perché potrei adorarti immensamente)
Chi le stava guardando a fine paragrafo? Un dio? Un altro semidio? L'entità superiore che avrà causato un casino in questa storia?
...
Io punto sul dio, dai.
*mette sul tavolo sette dracme*
E Lucio è una divinità azteca allora... mi piace.
*si strofina le mani in maniera inquietante*
Ma come è entrato in contatto con Emanuel? Come fanno a conoscersi?
Ceh, come si sono incontrati?
*vuole altri capitoli p.p*
Noto che Maximilian *ha i dubbi se sia scritto così ma sta scrivendo la recensione da 40 minuti. Non ha voglia di controllare* non ha ancora un dio ospitante. Vuol dire che lo avrà in seguito? No?
Avrò mai delle risposte?
Beh, all'ultima domanda certo che no XD voglio leggerle nei capitoli seguenti.
*non vuole saltare Olivia ma non sa che dire su di lei p.p*
Povera stella.
*ok ha risolto*
Ah! Samuel è greco?
*digita all'impazzata sul computer per teorizzare il suo genitore divino*
Lo scoprirò signorina Itzi, prima che tu lo scriva.
*mette sul tavolo altre dieci dracme*
...
Forse è figlio di Ecate? Tema magia..?
*ci penserà bene dopo*
Ok, un attimo. Tu conosci "The Arcana"?
Ti adoro. Punto.
Che route fai? Io ero super indecisa fra Astra e Julian... quindi ho fatto per prima quella di Nadia XD
(era Nadia la tipa sì?)
Bene, dopo tutta sta pappardella...
Posso proporti un figlio di Fobetore e uno di Yama (divinità minore greca e divinità induista?)
Sorry ma sono incapace di fare ragazze
N: *compare all'improvviso* Tu sei incapace in tutto
*si prende un infarto*
N: *ride malignamente*
*piagnucola perché Nico la maltratta costantemente*

Bene, dopo un'ora passata a scrivere questa recensione vado.
Mao

Ps. Nel paragrafo con Maximilian e Olivia (oddei mi sono ricordata i loro nomi. Non ci credo) mancano due maiuscole a inizio frase.
Per il resto, il prologo è semplicemente perfetto mao

15/08/18, ore 17:29

Che dire, questa storia mi sembra una figata.
Ciao, sono Fe(derica, ma solo Fe va benissimo) e non penso di aver mai letto tue storie. Me ne ricorderei, hai uno stile particolare di descrizione che mi aggrada assai~
Sto leggendo il prologo piano piano, ho appena finito la prima parte, ma devo ammettere che già dal titolo sono corsa a vedere cosa avessi in mente.
Adoro i tarocchi, li leggo spesso per gli altri e avere un'interattiva che pare basata su questo concetto... non potevo non lasciare una piccola recensione!
Per il momento Nora e Will mi sembrano carine, così diverse tra loro nonostante siano figlie della stessa divinità.
La parte di Lucio invece mi ha fatto davvero ridere, avrei un paio di domande riguardo il fatto che sia un dio--- non ho capito, è una sorta di ospitare un dio come dici per gli egizi? O "semplice" reincarnazione in un essere mortale? Non so se siano canonici in qualche libro di Riordan o derivino da miti, devo ammettere che è una religione che non ho mai approfondito, ma sono davvero tanto curiosa, perciò spero che le mie domande non ti infastidiscano.
Andrò a farmi anche un giro per la mitologia Egizia, tra l'altro, perché Max e Olivia mi hanno ispirata un sacco come personaggi e non è detto che non ti proponga Oc.
Anzi, gli oc te li propongo di certo:
-Intanto, per stare in tema, un figlio di Fortuna (o Tyche? Per me è uguale, preferisci greco o romano?) che legge le carte. È l'unica cosa che fa pensare ad una sua vaga conoscenza del caso e del destino, perché se la ruota della fortuna gira lui è il contrappeso che alza gli altri.
-Una ragazza dal pantheon shintoista, forse figlia di Inari? Devo vedere ancora come strutturarla, anche perché mi sarebbe piaciuto farla figlia di uno Yokai, ma non so li accetti. In caso, sarebbe figlia di una Nekomata.
-Una non so ancora bene cosa. Sarebbe una novizia, una futura suora, probabilmente una semidea greca (o romana, dipende dal primo semidio) che non accetta la propria discendenza. Non so se può esserti utile, ma avendo diverse religioni in gioco io te la butto.

Probabilmente in corso d'opera (anche in base alle tue risposte) potrei proporti altro, ma per ora penso proprio basti così.
Ancora complimenti per questa bella idea!
Spero di sentirti presto
Fe_