ARCANA
di Itzi

13/11/18, ore 21:17

Finalmente sono riuscito a mettermi qua e a recensire.
I semidei Greci e Romani sono veramente simpatici, e ammetto che per certi versi questo mi è piaciuto più del precendente; mi spiego meglio, sono entrambi scritti bene, sono entrambi molto ricchi di personaggi e avvenimenti, ma trovo questo più veloce e con più ritmo dell'altro ma è solo una mia opinione personale, la storia rimane sempre stupenda.
Callum è veramente divertente, ha un problema non da poco che lo rende quasi unico, lo fa spiccare in questo "coro" di personaggi.
Molto bello il suo rapporto con Lorina, una ragazza alquanto particolare, e con Maria,che sembra quella più normale.
Ekanta e Crystal mi sembrano due caratteri opposti che si completano.
Ovviamente è presto per dare giudizi, ma per adesso mi incuriosiscono tutti in un modo o nell'altro.
Il problema che avevamo visto nel precedente capitolo arriva anche qua, niente foschia, che bel problema mi dicono!
Vedremo cosa combineranno questi semidei senza una protezione dal mondo umano.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
Complimenti ancora,
Astal

12/11/18, ore 22:04

Okay, ci sono!
Ho letto il capitolo tipo subito, e devo essere stata tipo le prime dieci visualizzazioni. Però recensisco solo ora, ma non badarci troppo via.
Parto col dire che il capitolo mi è molto piaciuto e lo aspettavo con ansia~ ma andiamo con ordine.

Callum introduce il primo capitolo, narcolessia ed egocentrismo sono due tratti che raramente si vedono insieme e sono una combinazione che mi ha uccisa. Non quando prendere medicine per caramelle, quella scena mi ha fatto venire i brividi (a me che non prendo manco le aspirine, poi!)
Il suo pov spiega più che altro le dinamiche, introduce alcuni personaggi, con particolare evidenza per Maria e Lorina. Se la prima mi pare matura e calma, un ottimo personaggio su cui contare e qualcuno che decisamente vorrei vicino in battaglia, Lorina è... esplosiva. Mi pare l'unico modo per descriverla, e siccome lei e Callum sono amici non vedo l'ora di vederli insieme. Devono essere una bomba e non probabilmente faranno impazzire i loro compagni. Nota super positiva per i disegni, che sono bellissimi.

Il secondo paragrafo ha il prestavolto del mio piccolo raggio di sole, un altro semi-introduttivo che ci spiega bene il problema. Hai un modo molto scorreve di introdurre il tutto, pur parlando di due luoghi lontani e diversi. Aggiungo un piccolo applauso per come hai descritto Ekanta, anche non avessi messo il nome (difficile confondersi con altri pg) avrei potuto dire che era lui. Le treccine delle bimbe <3
Okay la pianto e torno seria. Louise mi è piaciuta nonostante il ruolo marginale, sarà per la descrizione della feroce Pucca, spero di rivederla.
L'altra donnina (ma solo io ho notato il pesante girl's power di questo capitolo?) è Crystal, che nonostante sia una personalità equilibrata è una leader nata che con la sola presenza calma un intero campo di romani. Mi piace molto, e se riesce a sopporta--- ehm, essere amica di Ekanta deve essere proprio una persona squisita.

Torniamo al campo mezzosangue con una scena da film horror-- seriamente, se fossi stata in Blanca a veder i ragazzini tipo zombie fissati con le fragole o i figli di Ecate bloccar la strada... brrr!
Su di lei non ho ancora un'idea precisa, probabilmente appena potrà mettersi in mostra saprò dire, ma il fatto che nonostante non sia una bambina si senta intimorita all'idea di insegnare la rende molto umana. Ricordiamo che sono ragazzini, la maggior parte di loro non ha l'età per guidare e forse due possono bere, e si ritrovano ad affrontare mostri e dei, non deve essere facilissimo! In questo capitolo l'unico altro nome che mi rimane impresso è Emma, che credo di conoscere da un'altra interattiva. Mi piace molto, anche dovesse essere una secondaria è una cucciolina e va apprezzata!
Unica nota, Lorina sarà anche un'adorabile esaltata ma solo lei si è accorta che erano umani, perciò tanto stupida non è (e poi insulta un dio non so che pensare.)

Andiamo infine a Crystal, che ho amato dal paragrafo precedente e qui ha confermato tutto. Topina grande che non può andare in pensione, ho guardato più a lei che al contenuto effettivo (eppure la festa dietro era difficile da ignorare.)
Ah ho notato anche Ekanta che è una stellina preziosa e probabilmente finirà per farsi odiare con questo suo essere un raggio di sole, ma ho già parlato di lui e non sono così egocentrica... okay lo sono non finisco la frase.
Finisco anche la recensione che sta diventando uno sproloquio.
Spero di leggere presto il seguito! E anche se sono incapace potrei provare a mandarti un disegno, tipo.
Ciao ciao!
Fe_

12/11/18, ore 19:27

Ciao cara :)
Eccomi qua, in ritardo causa studio, a recensire il terzo capitolo!
In questo ci presenti i semidei greci e romani, pantheon di appartenenza anche di Nora e Willow, le tue ragazze del primo capitolo.

Partendo dai greci, Callum mi ha fatto sorridere: un megalomane con un'incessante voglia di stare al centro dell'attenzione, con problemi di narcolessia. Uno spasso, considerando che probabilmente le attenzioni che gli dedicano gli altri semidei sarà data quando lui crolla addormentato nei posti più assurdi, e quindi impossibilitato a vedere le loro reazioni. Che ossimoro divertente.
Lorina già me la immagino a svolazzare allegramente nel gruppo che si verrà a formare, cianciando di informazioni assolutamente inutili solo per il gusto di dar fastidio alla gente: come figlia di Eris non potevo aspettarmi di meno, anche se credo sia più gentile di quello che vuole far apparire (e poi, il disegno, ma che meraviglia!). Poi la pacca sul sedere alla figlia di Afrodite, una comica. Adoro.
Abbiamo poi Maria, figlia di Ecate e decisamente una ragazza con la testa sulle spalle. Credo sia anche molto potente, da come sia riuscita a rimanere cosciente e reattiva mentre la foschia non era presente, al contrario di alcuni suoi fratelli (che sono andati addirittura in catalessi).
Blanca, figlia di Ermes (o non riconosciuta, non ho ben capito), ci ha dato uno scorcio del Campo da un'altro punto di vista e mi ha fatto sorgere qualche domanda: cosa diamine c'entrano le fragole e Dioniso? Perchè alcuni ragazzi diventano seguaci del dio? Ne sono consapevoli? Avrò mai delle risposte?
Tobias, l'autoritario del trio, credo invece sia un personaggio secondario, come Jennifer, la figlia di Afrodite, Emma Stevens, figlia di Ipno, come Malcom Addams, il figlio di Marte e pretore romano (che mi sta alquanto antipatico, lo trovo superbo e pronto a mettere pressione su ogni anima viva. Altro che Frank.).

Per i romani invece, trovo Crystal per alcuni aspetti simile a Reyna: entrambe pretori, con molti anni di servizio (undici anni sono veramente tanti, fin troppi), entrambe amate dai loro sottoposti e con i nervi saldi - nonostante tutto. Crystal si differenzia per una sua indole più morbida e gioviale che mi piace, perchè non si può essere morti dentro a 24 anni.
Ekanta è un personaggio che ancora non saprei definire bene, vorrei avere più informazioni su di lui per poter capire se mi piace o meno. Vorrei soprattutto vederlo interagire con Samuel, e le sue varie interpretazioni delle carte. Ammetto che però mi piace la sua lealtà/il suo attaccamento emotivo a Crystal.
Credo che anche Koori Hoshita e Louise siano personaggi secondari. Dimmi pure però se non ci ho azzeccato!

Il capitolo in generale mi piace, non ho visto errori ma potrebbero essere sfuggiti anche a me, la trama sta avanzando e non vedo l'ora dell'incontro con tutti i personaggi in un unico punto! Il prossimo capitolo dovrebbe essere sui semidei nordici, no?
Ma la cosa più importante di tutte è l'immagine finale, la fan art della tua storia: credo di essermi emozionata tutta, è bellissima. E Vittoria è proprio come me la ero immaginata, quindi fai i più sentiti complimenti all'autore.

Ci sentiamo al prossimo capitolo, un bacio
Summer

11/11/18, ore 16:21

Aspettavo con ansia il nuovo capitolo e , anche se non sono i pantheon di appartenenza degli altri due personaggi che avevo creato, questo mi ha lasciata con il fiato sospeso per tutta la sua durata.

Callum è un personaggio davvero spassoso, con la sua narcolessia mi ha in un certo senso ricordato Zoro di One Piece (non mi chiedere il perché, sto rivedendo tutta la serie dall'inizio e non sono nemmeno arrivata ad Arlong Park). La sua megalomania inoltre è parecchio strana da vedere in una storia, perché la superbia è il più discriminato dei sette peccati capitali. Il suo rapporto con Lorina è qualcosa di incredibile, ho un debole per i figli di Eris. Maria e Tobias sembrano gli unici che riescano a frenarli dai loro intenti.
Ekanta è veramente particolare, non sembra avere una personalità molto forte, anzi al contrario sembra che voglia rimanere nell'ombra, e la sua presenza viene totalmente oscurata da quella carismatica di Crystal e quella arrogante e spocchiosa di Malcom, che in un certo senso mi ha ricordato vagamente Ottaviano. Sono curiosa di sapere il motivo principale del suo astio verso il ruolo di Augure, è pertinente o no alla sua storia?
Crystal è carismatica e, anche quando non dovrebbe essere lei la protagonista del paragrafo, spicca sugli altri con poco. L'hai contestualizzata molto bene e questo non la rende odiosa al lettore, fidati personaggi imponenti (se così si può dire) come questo sono difficili da inserire nella narrazione.
Lorina è incredibile: vederla in azione o sentirla parlare è come guardare la versione adolescenziale di Luciana Littizzetto o di Teresa Mannino. Ha un sarcasmo davvero accentuato, non vedo l'ora di vederla interagire con Ivory e Richard, ne vedremo delle belle...

Passando ad altro, il disegno è troppo divertente e quella frase è nel subconscio di qualunque fan della saga di Percy Jackson.
Il disegno dei personaggi del secondo capitolo è qualcosa di spettacolare: sono fatti in modo veramente eccellente e Ivory (il mio personaggio) me la immaginavo esattamente così. Chiunque l'abbia fatto merita tutta le mia approvazione, invidia e ammirazione.

Spero di non averla tirata troppo per le lunghe, ci si vede al prossimo capitolo.
Mary

09/11/18, ore 21:05

Bel capitolo, ma c'erano pochi personaggi, bella comunque. Ciao al prossimo capitolo

08/11/18, ore 15:37

Oh wow
Oh wow
Tu non puoi nemmeno immaginare quanto stessi aspettando questo capitolo.
Comunque ehilà!
Qui Ebe!
Non la dea. Solo uns copia piú bruttina e decisamente non immortale.
Dicevo. L'attesa per questo capitolo, r qursta storia in generale, era veramente opprimente. Ero anche arrivata a pensare "ecco. Ci ha rinunciato anche lei. Troppi personaggi. E si che sembrava molto organizzata."
E invece no!
E invece eccoti qui!
E wow. * clao clap * invito tutti a fare un applauso di gruppo a questa donna (donna?). Veramente complimenti.
Complimenti anche per lo stile di scrittura che, sono certa, ho già provveduto ad elogiare.

In questo capitolo iniziamo a capire qualcosa della trama e wow. Niente magia. Niente foschia.
Wo. Questo si che éun bel problema. E anche complimenti per l'idea!
I personaggi mi ispirano veramente tutti, in particolare Callum e Lori.
Comunque al pezzo di Ekanta (che ho deciso che amo) dove dice qualcosa tipo "come collegare la perdita di fede del papa e il viaggio del mago"
L'unica cosa che il gerbillo nella mia mente ha fatto é stato schiarirsi la voce e proclamare con aria solenne
"NEL MEZZO DEL CAMMIN DI NOSTRA VITA
MI RITROVAI PER UNA SELVA OSCURA
CHE LA DIRITTA VIA ERA SMARRITA"
Con anche un certo orgoglio devo dire.
Ekanta amore ti consiglio La Divina Commedia. Magari ti aiuta nelle tue letture :')
Comunque rido, qursta storia si é aperta in Italia e ora questo mio collegamento a Dante... Non so se ricordi ma tra le mie proposte c'era un greco... É un pargolo italiano di nome Dante :3
Leel
Okay penso sia giunto il momento per me di andare a letto o domani a scuola muoio.
Perdonami, mi rendo conto questa recensione sia un po' campata in aria ma ci tenevo a recensire subito o, conoscendomi, non lo avrei mai piú fatto.
Ancora complimenti
Ebs

07/11/18, ore 14:37

Ciao Itzi. Mi fa veramente molto piacere che tu abbia scelto Koori tra le file di Crystal ed Ekanta, nonostante sia stato morso da un leone. Proprio il momento meno adatto per collassare a causa della troppa magia nell'aria. Fortunatamente è salvo e non rischia la morte. Più che altro è preoccupante che tutti gli incantesimi e la Foschia stiano collassando in questo modo. Insomma, a parte stendere Koori e tutti gli altri figli di Ecate/Trivia e lasciandoli indifesi ed interferendo con i loro poteri, sta lasciando scoperti tutti i campi per i mezzosangue. Insomma, cosa succederà se si ritroveranno curiosi e polizia alle costole oltre a tutti i mostri e pericoli che vogliono farli fuori? Non avrebbero più una vita senza nessuno a proteggerli. E sono abbastanza sicuro che, a meno che la situazione non diventi veramente critica, neanche i loro genitori divini si scomoderanno per salvare i loro figli. Più che altro la situazione è sempre più strana. Mi sa che anche se Ekanta spera nel contrario, lui, Koori, Crystal e tutti gli altri protagonisti verranno presto risucchiati dentro un'altra profezia. E visto che siamo nel mondo di Percy Jackson direi che non sarà affatto meno distruttiva di quella che ha coinvolto Percy, Annabeth, Grover, Clarisse e tutti gli altri contro Luke, Crono e i loro alleati o quella che ha messo i semidei contro Gea. Speriamo almeno che riescano a darsi una mano a vicenda. Poi spero di vedere meglio tutti i personaggi man mano che si affronterà la storia. Il capitolo mi è piaciuto molto e i disegni anche, sei molto brava. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

07/11/18, ore 09:35

Capitolo interessante, che ci permette di dare uno sguardo al mondo greco, di giusta lunghezza e con una buona padronanza di stile e sintassi, ho notato dei piccoli errori di battitura correggibili ad un'ulteriore analisi. Sebbene siamo ancora alle fasi iniziali, la storia è interessante e sono curiosa di vedere come gestirai gli altri Oc. Tra i greci quelli che mi stanno più simpatici sono Maria, Crystal e Callum. Ben fatto. Complimenti e alla prossima

07/11/18, ore 08:45

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non ho visto errori di grammatica né di ortografia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto! Ciao!

07/11/18, ore 00:08

È un capitolo giunto inaspettatamente, ma proprio per questo molto gradito. Scritto bene, penso di aver riconosciuto la mia Maria ma non sono del tutto sicura. A parte cio, ti devo fare i complimenti per la resa del campo mezzosangue e per la descrizione del post caccia alla Bandiera, mi ha divertito un sacco.
Complimenti e alla prossima

16/09/18, ore 11:29

ciao, scusa per il ritardo, allora devo ammetere che la storia mi attira sempre di più, mi piace il fatto che il capitolo è diviso in parti più piccole dove vediamo il punto di vista dei vari personaggi, rende la lettura molto più facile anche le parole in lingua straniere sono inserite bene senza sforzare il discosrso.
sui personaggi non mi voglio ancora esprimere, a causa del fatto che di solito aspetto che vengano più aprofonditi.
parlando della tua idea di come usare i personaggi secondari è molto buona, ti auguro buna fortuna con la gestione di tutti quei personaggi.
spero che il mio personaggio sia stato scelto come protagonista, in partcolare perchè dopo aver riletto il carettere si avvicinava molto ad una carta dei tarrocchi.
comunque se sara un personaggio secondario non mi lamentero, dato che seguiro questa storia più per la trama.
Ossequi Harlequin.

11/09/18, ore 16:00

Eccoci qui! Siamo riusciti finalmente a ritagliarci un po' di tempo per recensire questo capitolo ù.ù
Allora, da dove cominciamo? Dal banner? Ci piace un sacco, così come ci piacciono le altre immagini. Photoshop? Comunque bella scelta; sono ben fatti e pur essendo grandi non sono per nulla ingombranti, anzi, si accompagnano al testo come i pezzi di puzzle. La nostra preferita è quella del dizionario portatile: fa molto 1492 xD
Abbiamo notato che, a differenza del primo capitolo, nel secondo non ci sono le bandiere delle lingue. Ad essere onesti, lo preferiamo. Il Dizionario portatile ha abbastanza classe da stare in piedi da solo, le bandiere sono solo un surplus. La scritta - SPAGNOLO - è molto più elegante.
Hai cambianto font, vero? Bello anche questo. Tanto per fare i pignoli, dev'essere un errore di distrazione ma il testo è giustificato fino alla parola freddo, dopodiché è allineato a sinistra. Nulla di eclatante, l'abbiamo notato quasi per caso guardando i bordi. Siamo degli scassaballe, ce lo diciamo da soli cc

Prima di addentrarci nel capitolo in sé e analizzare i personaggi qui presentati, vogliamo fare un appunto sulla tua scelta di narrazione. Dividere il testo in paragrafi raccontati dal punto di vista di un personaggio solo è la scelta migliore, soprattutto quando si devono muovere così tanti pg. Permette di concentrarsi sulla sua psicologia e far trasparire la sua personalità sia dalle relazioni che ha con gli altri sia dal modo in cui racconta il suo paragrafo. Abbiamo sempre pensato che lo stile debba adattarsi al personaggio perché adottando il suo punto di vista è come se raccontassimo la storia dai suoi occhi, seppur mantenendo la 3a persona. Esempio: se il personaggio in questione è un ragazzo sciatto a cui non interessa niente di niente, difficilmente si fermerà a guardare il colore delle tende xD
Per il momento è ancora presto per dirlo, ma sembra proprio che tu ci riesca. Ti snodi alla perfezione tra un personaggio e l'altro, in poche righe riesci a delineare un quadro -seppur approssimativo- della sua personalità. In più, sei riuscita a far interagire tra loro semidei aztechi e maghi egizi con una facilità sorprendente. Si sente che fanno parte dello stesso mondo e nonostante tu abbia demarcato un principio di "scontro" tra le parti (per le differenze che hanno, per il modo brusco con cui si sono conosciuti) non c'è un solo momento in cui abbiamo pensato: "Questo è un crossover tra saghe riordane". Davvero, il tutto accade con una fluidità che i paletti che notoriamente dividono i vari pantheon sono caduti definitivamente. Per dirla in un altro modo, non ci sono barriere (a differenza della situazione politica in cui versa oggi l'Unione Europea, ma anche l'America).

Vittoria. Un nome che porta fortuna, senza dubbio. E infatti abbiamo una sportiva, una persona che ama competere e non prende molto bene la sconfitta, dalla reazione che ha avuto al pensiero di non riuscire a classificarsi. Ci piace molto, sembra molto umana, molto reale. Il modo in cui architetta la sua vendetta ai danni di un dio è esilarante e comprensibile al tempo stesso. Povera, chissà quanto ha lavorato sodo in vista di quella gara. Supponiamo che nei prossimi capitoli sarà alquanto giù di corda.
Comprendiamo perfettamente le sue difficoltà. Quando andavamo a scuola dovevamo andare a piedi e il percorso durava all'incirca quaranta minuti. Ad Aprile pioveva così tanto che arrivevamo completamente fradici, soprattutto nei giorni di forte vento in cui l'ombrello è completamente inutile. Per non parlare dell'inverno, in cui i marciapiedi si trasformavano in vere e proprie lastre di ghiaccio >.< Quindi, Vic, siamo con te!
La sua famiglia sembra molto unita. L'immagine dei cuginetti che scelgono i fili di lana è adorabile, fa molto "tipica famiglia latina calda e unita". Speriamo davvero di poter cogliere altri particolari riguardo al suo rapporto con i parenti, se non addirittura di vederli insieme in una scena.
Ci è piaciuto anche il suo incontro con la mummia. Pur essendo una semidea,e in quanto tale cosciente dei pericoli che ha attorno, appartiene al Pantheon azteco perciò non ha mai visto una mummia ed è più che comprensibile la sua reazione. Ci piace il fatto che pur avendo molta paura ha affrontato il mostro e l'ha sconfitto, come dici tu, in modo goffo, quasi inesperto. Personalmente odiamo quei personaggi che da completi incapaci diventano eroi di punto in bianco. Siamo forti sostenitori della fatica. Vuoi essere forte? Datti da fare. In questo caso, Vittoria è in preda allo sgomento pertanto le sue abilità difensive non sono al massimo. Siamo curiosi di vederla in una situazione che le è più famigliare, in cui si senta più sicura.
Diciamo che Vittoria ha passato il test di valutazione a pieni voti. Per il momento è promossa; ci ha colpiti e non è il solito personaggio femminile stereotipato di cui si legge in continuazione. Efp ha bisogno di donne forti che non sono solo la mente, ma anche il braccio (per non dire tutto il corpo).

Per quanto riguarda Ivory invece avremo bisogno di più tempo per capire se ci piace o meno. Il suo aspetto fisico, o per meglio dire il suo stile, ci intriga e potrebbe delineare una personalità stravagante e fuori dalle righe. Diciamo potrebbe perché abbiamo incontrato ragazzi con i capelli tinti o i vestiti punk, ed erano tutt'altro che ribelli. Anzi, erano la personificazione del "non è l'abito a fare il monaco". A vederli sembravano trasgressivi, invece erano le persone più tranquille e gentili dell'universo.
Però, per quello che abbiamo che abbiamo letto sembra che Ivory rientri -almeno in superficie- allo stereotipo del punk disinteressato: butta i libri di Emanuel per terra senza alcun riguardo, fa allusioni che mettono a disagio gli altri (quella degli amantes è un tocco di classe, ci ha fatto sganasciare dal ridere) e sul finale mette in luce il desidero di mettersi sì in gioco per risolvere i problemi del mondo, ma per un intento puramente egoistico, ossia quello di non poter accettare che un qualcosa -qualsiasi cosa- intacchi la sua routine. Certo, questa è solo la superficie del personaggio, è la sua maschera. Per poter apprezzare o meno Ivory dovremo aspettare che si tolga questa maschera e vederla bene in volto.
Inoltre è curioso il suo incarnato. Cadaverico, l'hai descritto. Deve avere origini nordiche, forse statunitensi. Anche il nome è inglese.
In compenso, questo paragrafo ci ha permesso di osservare meglio il rapporto tra Lucio ed Emanuel. Siamo davvero curiosi a riguardo; sembrano molto legati, un filino troppo direbbe qualcuno. Troviamo che sia curioso che una divinità millenaria possa anche solo "sopportare" un diciannovenne, deve vederlo allo streguo di un bambino xD Emanuel invece sembra avere molto confidenza con il dio, chissà se si sente mai in soggezione. E poi il suo orientamento, vegetariano, dice tutto e niente allo stesso tempo. Magari è confuso, per il momento è la nostra ipotesi. Aspetteremo per accertamenti xD

Non siamo riusciti a inquadrare Eve, invece. Il suo paragrafo si è sviluppato più per azioni e descrizioni che per introspezione, il che non è sempre un male. C'è tempo per scoprire un personaggio, non bisogna avere fretta.
Però ci è piaciuto davvero tanto lo scontro con Jacob. Si è sentita molta ostilità tra le parti, addirittura un pregiudizio da parte di Eve, se così vogliamo chiamarlo, quando tra sé e sé deride il modo di vestire degli Egizi. Se c'è un modo perfetto per far relazione due OCs, quello è farli litigare.
Curioso, ma Jacob, che a qunato pare è un personaggio secondario, è forse il pg che ci ha interessati di più. Sembra un personaggio veramente fico da muovere, e poi sembra avere un certo talento per litigare xD
Tornando ai rapporti mortale-divinità, anche Eve sembra avere un legame affiatato con Felipe. Non abbiamo capito se le parole del dio (Eve è mia figlia) sono vere o l'abbia detto per chiudere la faccenda e eliminare ogni dubbio dei maghi.

Infine, ci sono i maghi egizi. Diana è come Eve, ancora nell'ombra. Non sappiamo se sarà un personaggio principale o meno, l'unica cosa che possiamo dire è che ci piaciuta davvero quando ha risolto il battibecco tra Richard e Jacob. Della serie: non mi interessano i vostri litigi da bimbetti, qui stiamo lavorando xD Forse non ci piace molto il nome, Diana. Dare il nome di una dea ad un pg mortale che fa parte di un mondo in cui sono presenti queste divinità … boh, non sembra bello. In più, è un pg facente parte del Pantheon egizio, non romano, quindi la cosa stona ancora di più.
Richard invece non è tra i nostri preferiti. Rientra nello stereotipo del teppista, cosa che può essere utile a livello di trama. Ha un carattere sprezzante e giocoso, potrebbe fare da spalla comica o dar inizio a nuovi litigi. Utile, ma non è il nostro pg preferito. Tuttavia, se l'hai scelto supponiamo che abbia vari assi nella manica e ancora molte carte da giocare (per restare in tema xD)

Alla fine del capitolo c'è la seconda carta, come è giusto che sia. Chissà a chi apparterrà, lo scopriremo più avanti.
L'idea di sviluppare pesronaggi di supporto è fantastica. Muovere troppi pg è difficile, si rischia di dare un'immagine di loro troppo superficiale o di dar spazio a uno a discapito di un altro, però è anche vero che a prenderne pochi si fa fatica a mandare avanti la trama. Nessun protagonista diventa un eroe senza avere una marea di aiutanti accanto (Bilbo Baggins e Frodo Baggins insegnano).
Sembra che tu abbia già un'idea precisa di come sviluppare la storia, cosa fondamentale nelle interattive. Una sola domanda: ci sarà una profezia?

Prima di salutarci, gli appunti, eh già ù.ù stavolta sono solo due e solo uno è grammaticale: la foresta pluviale è una foresta tipica delle regioni equatoriali, non è il nome di una foresta specifica perciò "pluviale" è minuscolo, poiché è un aggettivo come un altro.
Il secondo errore che ti segnaliamo è puramente anatomico: nella descrizione della mummia scrivi: "la mascella penzolava molle dal cranio" La parte mobile inferiore della bocca si chiama mandibola, la mascella è la parte superiore.

Quindi sì, ci rivediamo al prossimo capitolo! Non vediamo l'ora! >.<

post scriptum: complimenti ancora perché riesci a inserire frasi in lingua straniera senza farle sembrare pesanti e incastrate a forza nel testo. Si legge che è una meraviglia ;)
(Recensione modificata il 11/09/2018 - 04:12 pm)

07/09/18, ore 20:42

Hallo!
Chiedo scusa per il ritardo mostruoso, ma meglio tardi che mai, no?
Spero, almeno.
Parto dal titolo del capitolo: La Papessa. Allora, io leggo le carte e la Papessa è la mia carta preferita, oltre che quella che compare sempre quando le estraggo per noia.
Perciò, tenendo anche conto che ad ogni personaggio è assegnata una carta, non posso che adorare quello a cui la Papessa sarà affibbiata. Non ho ancora capito chi sia, dal poco che ho visto penso nessuno in questo capitolo, ma in caso chiedo conferma (?)
Il secondo appunto lo faccio per lo stile: avevi già iniziato in modo molto fluido, ma il modo leggero con cui sei passata da un pantheon all'altro, e come hai presentato i personaggi in modo naturale, come se fossero srtati creati da te appositamente per proseguire con la storia... beh, come scrittrice sono invidiosa! Come lettrice, invece, molto soddisfatta.
Passando ai personaggi, Vic mi sembra molto convincente, lei vuole vivere la sua vita e sti dei e mostri si mettono in mezzo. Apprezzo, visto che solitamente sono tutti molto calmi all'idea "oh sì non è solo mitologia, che bello quel segugio infernale che passeggia per il parco" mentre ad esempio io urlerei due giorni non stop.
L'altro personaggio che mi ha colpito positivamente è Jacob, gli hai dato un bello spessore e mi intriga molto anche se non è un "protagonista".
L'unico che non mi convince è Ivory, spero di sbagliarmi, mentre gli altri... neutri? Non mi sono rimasti particolarmente impressi, nonostante uno abbia letteralmente un dio in testa.
La storia si progetta interessante, e spero di vederla completata! Non solo oltre i prossimi due capitoli di personaggi, anche se devo ammettere di essere davvero curiosa per i protagonisti.
Mi scuso per la breve recensione, ma vado a cena!
Bacioni <3
Fe_

04/09/18, ore 19:47

Bel capitolo, non so chi abbia creato Richard ma già penso che lo adorero, una guerra tra dei mancava da un po'. Solo una domanda, Zal, il mio personaggio, è stato scelto?
Grazie per aver letto e ci si vede in giro...

04/09/18, ore 12:24

Ed eccomi qui a recensire il primo capitolo contenente i nostri futuri beniamini!
Ciao cara, sono super contenta di vedere il primo capitolo "vero e proprio" di questa storia (e ne sono anche un po' emozionata). Ti ringrazio tantissimo per aver scelto Vittoria, la mia piccola bambina messicana.

Devo dire che quando ho letto il suo nome, proprio all'inizio del capitolo, sono rimasta piacevolmente sorpresa. L'hai caratterizzata benissimo, con molti dettegli sul suo carattere (i viaggi in autobus rannicchiata, la sua determinazione et simila) e le sue bruciature (e il coltello!). Ho adorato anche il fatto che sia amica di un dio, niente di meno che Tlaloc aka Miguel, ma scommetto che lui è lì non solo per la piscina, ma anche per tenerla d'occhio, per conto di qualcun altro *-*
Il suo incontro ravvicinato con una mummia ha ormai segnato la sua uscita dalla sua tanto agonata vita normale, non vedo l'ora di leggere una sua futura interazione con i maghi egiziani: maghi e maghe, auguri a trovarla ma soprattutto auguri a nascondervi!

Per quanto riguarda gli altri OC, devo dire che Ivory mi ha fatto morire quando ha insinuato una relazione molto più profonda tra Manu e Lucio. Non che ci sarebbe qualcosa di strano, in fondo il legame che si crea è speciale, e da quanto ho capito, Lucio è un dio piuttosto possessivo (if U know what I mean, lol). Ma mi è piaciuto come la ragazza gli ha tenuto testa.

Eve è nel gruppetto di queste ragazze testarde e determinate. Lei e Felipe mi sembrano una coppietta molto carina (altro che padre e figlia!) e sono curiosa di sapere cosa sa realmente fare. Oltre a far perdere la pazienza a Jacob.

I ragazzi egiziani mi sembrano tutti particolari: ho amato come li hai descritti (tuniche e Nike colorate) e credo proprio che Seth si sia fatto due risate a vedere un suo rivale così immerso nei mortali. Mi piace anche il fatto che Richard sia confidenziale con Diana, spero in una bromance molto forte, ma sia assolutamente un gran cazzone (terdonami il termine) con Jacob: non si può essere amici di tutti. Bene, direi che si è capito che mi piace un sacco Richard.

Per quanto riguarda la storia: sono curiosa di capire a chi hai dato la carta della Papessa. Sinceramente non mi vedo Vittoria come sua possessore, ma potrei sbagliarmi!
E per i personaggi secondari: supporto la tua scelta e non esitare a chiedere aiuto se legare così tanti personaggi nella storia ti viene difficile. Stai per compiere un lavoro enorme e ne sono estasiata.

Credo sia tutto, aspetterò il prossimo capitolo con gioia!
Summer