ARCANA
di Itzi

20/08/18, ore 09:22

Ciao Itzi. È un piacere conoscerti, io sono Harry Fine. Volevo dirti che Mi piace molto la tua storia, dato che adoro Percy Jackson e le interattive. Quindi... Posso partecipare?

Ecco le informazioni di base
Età: 20
Sesso: maschio
Pantheon: Greco
Genitore divino: Ecate, la dea della magia

17/08/18, ore 23:53

Più l'autrice è ambiziosa, più la storia esce ricca di fascino e perfezione. Questo minestrone stupendo di religioni e mitologia mi appassione un sacco, soprattutto poi se si parla dei tarocchi, che conosco davvero poco ma a cui è derivata un'attrazione viscerale. Sembri davvero appassionata e carica, e hai fatto estasiare anche me! Vorrei poi fare un piccolo applauso allo stile di scrittura che è curato e piacevole da leggere, con un lessico ricco. Adoro le storie presentate così! Complimenti per lo stile!
Inoltre, vorrei parlare dell'amore che provo per Lucio, un personaggio che mi ha rapito dalla prima frase che ha urlato (rip signora rompiballe -- lascia stare le iguane!). È un dio affascinante, così simpatico e tenero! Il suo rapporto con Emanuel, e che peccato che non sarà un personaggio effettivo, mi piange il cuore ç___ç Inoltre Manu è un sacco puccioso. Sono troppo curiosa, la suabscheda mi ha fatto scassare: UN PESSIMO SENSO DELL'UMORISMO! Lo capisco :D Inoltre il suo orientamento sessuale mi ha steso.
Max e Olivia sembrano interessanti, due sublimi francesi, oh che gioia, pure parigini. Sono simpatici, oltre che incredibilmente buffi. Poi ci sono Nora e Willow, le sorelle in momentanea guerra con la bellezza di Firenze (beate loro), figlie di Venere; loro sono tenerissime. Cucciole. Amo l'affetto fraterno aw.
Oh, poi c'è Samuel che mi è piaciuto, ma quella scena della carta mi ha spiazzata abbastanza. Adoro troppo questa storia delle divinità, mi manda la fantasia a mille!
Ho solo una domanda: è per caso a selezione, questa storia? O a chi prima arriva meglio alloggia? Ho ancora disponibile due posti per:
× 18 anni, una ragazza, Pantheon shintoista (farò dettagliate ricerche per vedere meglio; lo shintoismo è molto diverso sotto diversi aspetti, vorrei essere il più dettagliata possibile, illustrando il meglio possibile ogni cosa!);
× 17 anni, un ragazzo, Pantheon romano figlio di Plutone.
Spero di poter provarci ancora! ^^
Bellissima storia, a presto 💖

17/08/18, ore 11:29

Sono molto colpito da questa interrativa, senza contare che sono un appassionato dei tarrochi, questa fic sembra piuttosto ambiziosa, ti faccio i complimenti per essere riuscita ad unire vari phanteon, detto questo vorrei partecipare con due oc

Il primo è un figlio di 18 anni, di Lug dio della luce celtico.
Il secondo è una ragazza di 17 anni figlia di Sucellus un antica divinità celtica dell'agricoltura, delle foreste e delle bevande alcooliche.
Spero che vadano bene.
Ossequi Harlequin.
(Recensione modificata il 17/08/2018 - 11:30 am)

16/08/18, ore 23:37

Wow. Io... Wow.
Dire che sono eccitata per questa interattiva é un eufemismo, spero con tutta me stessa di essere in tempo per partecipare.
Ma procediamo con calma:
Piacere, soni DarkDemon, altresí conosciuta, piú comodamente, come Ebe.
A primo impatto non ero certa di voler partecipare a questa storia poi letto velocemente e Tarocchi+MultiPhanteon mi ha completamente colpita.
Hai fatto centro ragazza! (Ragazza?)
Quindi, prima di tutto ti faccio i miei piú sinceri complimenti per l'idea veramente magnifica, in secondo luogo per la scrittura, estremamente scorrevole e piacevole.
E terzo ma non meno importante: l'imoaginazione. Ti dico che leggo da telefono ma basta a capire quanto impegno sta dietro a questa impaginazione e mi sembra piú che di dovere riconoscerlo.
Come avrai capito ho intenzione di partecipare ed essendo multi pantheon ho intenzione di sbizzarrirmi. Tuttavia non ho tuuuutto questo tempo quindi ti faró varie proposte, segnalamene un paio a cui daró la precedenza e nel caso non dovessi aver tempo di diró che non riusciró a far le altre, dunque:
-Una maga Egizia discendente di Cheope e seguente (nonché ospite) del dio Khonsu, divinitá della Luna.
-Uno yokai, una sorta di "spirito" giapponese, in particolare una Kitsune (spirito volpe, uno dei pochi che puó mutare aspetto e divenire quindi umano)
-Una semidea norrena figlia di Víðarr se fosse possibile mi piacerebbe che fosse una Valchiria
-Un semidio greco figlio di Koros
Fammi sapere ed a presto!
Ebe

P.S.: penso che abbiamo concepito circa nello stesso modo gli eventuali legami per la mitologia azteca, ho degli appunti salvati che combaciano con quel poco che ho visto da te 😂
P.P.S: i tarocchi di Much :Q_ sono a dir poco spettacolari, al museo di Mucha a Praga li vendevano... Se solo avessi avuto quaranta euro gli avrei presi y-y
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 11:45 pm)

16/08/18, ore 21:55

Mi presento, sono Summer_time e sono incappata nella tua storia e devo dire, sono completamente persa per l'intrigo della trama.

Complimenti, per essere la tua prima storia in PJ è davvero ben strutturata, piena di spunti e meravigliosamente scritta: mi sono sentita trasportata direttamente nella tua storia, tra i vari Pantheon, tra i vari personaggi - descritti quel tanto che basta per avere su di loro un'idea, ma senza quelle descrizioni chilometriche che ammazzano il lettore.

Approvo in pieno l'utilizzo di un assortimento di "credi" diversi, una sorta di gigantesco cross-over. Mi piace anche il fatto che hai dato spazio anche a un dio atzeco, seppur minore, in modo da farci vedere anche il lato divino della storia. Mi hai conquistata, lo giuro.

Venendo alla partecipazione della storia: sei già arrivata a 12 recensioni, con un minimo di 24 personaggi ma io provo lo stesso, magari mi va di culo :)
Ti manderei solamente due schede, un po' perché così riesco a farle bene, un po' perché non ho molto tempo per crearle. Ovviamente hai libera scelta, puoi prenderne una sola o entrambe o nessuna delle due; la storia mi piace ed è interessante, credo proprio che la seguirò in ogni caso.
Quindi ti manderei:

- una ragazza, 16 anni, figlia di Camaxtli e quindi appartenente al Pantheon atzeco.
- una seconda ragazza, 20 anni, figlia di Saga e quindi appartenente al Pantheon nordico.

Mandami l'ok per le schede e io te le invierò il prima possibile! Un bacio
Summer

16/08/18, ore 21:16

Allora, anzitutto complimenti per lo stile di scrittura, è fluido e descrittivo, ti fa davvero sentire le differenti atmosfere. Inoltre adoro il fatto che tu stia prendendo spunto da Arcana, io l'ho iniziato da poco e già mi sta conquistando. Comunque, riguardo ai personaggi, sono particolarmente incuriosito da Lucio, una divinità così vicina ai mortali non si vede molto spesso, sarà interessante vedere come interagirà con i semidei di culture così diverse dalla sua.
Riguardo ai miei semidei, la scelta è senza dubbio difficile. Ci sono così tanti pantheon, così tanti dei tra cui scegliere...E poco tempo per scriverli tutti. Comunque ecco qui i miei Oc.
Un ragazzo figlio di Silvanus del pantheon romano, 18 anni.
Un mago egizio, del percorso di Serket 20 anni.
Un figlio di Itzpapalotl del pantheon Azteco, 21 anni
E per finire una figlia di Yemoje, del pantheon Yoruba.
Per sapere, indicativamente che limite di tempo c'è per inviare gli OC? Così mi regolo e vedo quali fare per primi.

16/08/18, ore 18:10

Ciao Itzi, è un piacere conoscerti: sono lieta di aver letto la tua prima storia pubblicata, il devo ancora fare questo grande passo, ma nel frattempo mi godo la lettura dei testi di coloro che l'hanno già fatto.
La tua storia mi ha entusiasmato subito e sono rimasta (quasi) male che tu avessi ricevuto già così tante recensioni in così poco tempo - sono certa che ieri questa super-interattiva non ci fosse - dato che sai già che sceglierai solo i tuoi sedici OC's (che sono un sacco!) che probabilmente ti hanno già inviato...ma vabbé. Ci provo lo stesso.

Il tuo stile mi piace moltissimo: descrittivo, ma che non annoia e i tuoi personaggi sono tutti così nuovi e originali da avermi già conquistata. I dettagli con cui hai condito questo racconto sono stupendi e permettono al lettore di immedesimarsi subito nella storia e nelle sue vicissitudini!
Inoltre, sono davvero curiosa di sapere cosa volle in pentola...ao preannuncia qualcosa di grosso.

Mi piacerebbe molto partecipare con due OC:
- Una figlia di Hypnos, Emma (Pantheon greco), di sedici anni, già comparsa in un'altra interattiva (mi sembrava corretto fartelo sapere, dato che essa non si è ancora conclusa: l'autore non posta un nuovo capitolo da un po', causa impegno scolastici, e quindi è un po' che non la vedo in azione).

- E stavo pensando anche ad un OC completamente nuovo, spero di riuscire a crearlo in tempo, altrimenti ti invierò (se desidererai vederla) solo Emma: che ne diresti di una/uno Han'yo ("mezzo Yokai": un' unione, in modo simile a come nascono i semidei, tra uno Yokai, della tradizione giapponese ed un uomo mortale)? Stavo pensando di farlo nascere da un Nemomata, uno Yokai simile ad un gatto, con una coda biforcuta / due code, un grado di camminare sulle zampe posteriori.

Fammi sapere se non è un'idea troppo strana XD.
Ancora complimenti,
Kirira.
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 06:12 pm)

16/08/18, ore 13:02

Dal momento che conosco il gioco da cui trailer ispirazione, non posso che esserne affascinata ed interessata complice uno stile accattivante e una cura certosina dei particolari. Sono curiosa e vorrei partecipare con:
- un ragazzo 16 anni, pantheon egizio, sentiero di Osiride
- una ragazza di 20 anni, pantehon egizio, sentiero di Hathor
- un ragazzo di 18 anni, pantheon egizio, sentiero di Horus

Si tre Oc tutti da pantheon egizio, mi è dispiaciuto vedere che pochi hanno deciso di creare oc da questa fantastica cultura che mi ha sempre affascinato. Ho una domanda : a fine capitolo , come ho visto in altre interattive, scriverai Delle domande su come far agire i nostri Oc?
Comunque bella storia, oggi pomeriggio dovrei mandarti le schede

16/08/18, ore 08:37

Ciao :)
La tua storia mi ha incuriosita molto e il fatto che siano presenti molteplici pantheon mi attira tremendamente.
Detto ciò proverei con i seguenti OC:
- una ragazza di 19 anni, azteca, protetta da Tezcatlipoca;
- un ragazzo di 19 anni, egiziano, che ospita Seth;
- una ragazza di 17 anni, greca, figlia di Phonos;
- un ragazzo di 18 anni, norreno, figlio di Thor.
Per il momento provo con questi, se dovessi avere ulteriore tempo e ispirazione proverò a inviartene anche degli altri.

16/08/18, ore 07:28

Ciao, devo ammettere che questo prologo mi ha molto incuriosita. Non ho mai letto una fanfiction dove venivano trattati tutti i Pantheon e questa sembra farlo in modo molto naturale. I personaggi sono descritti in modo chiaro e conciso e hanno tutti personalità diverse.
Vorrei partecipare con:
- una ragazza di 19 anni proveniente dal Pantheon azteco e protetta dalla dea Mitctecacihuati.
- un ragazzo di 23 anni proveniente dal Pantheon babilonese protetto dalla dea Ishtar
- una ragazza di 18 anni proveniente dal Pantheon baltico/slavo figlia della dea Marzanna
Aspetto l’ok per mandarti le schede
Mary
(Recensione modificata il 16/08/2018 - 07:48 am)

15/08/18, ore 22:11

Ciao!!! Io sono Lithnim e mi ero ripromessa di smetterla con le interattive. Poi ho letto il tuo capitolo e va be', ho rimandato la cosa ai buoni propositi per l'anno nuovo. Di solito uso tre criteri per giudicare una storia: correttezza grammaticale, abilità di scrittura e interesse che suscita. Hai preso dieci in tutti e tre. Non ho trovato un refuso e quanto al punto due i tuoi dialoghi sembrano così naturali che puoi quasi sentire la voce dei personaggi. Per quello che riguarda il punto tre...gli dei aztechiiiii!!!! Ma io ti adoro. E poi Willow e Nora: giuro, è la prima volta che trovo simpatici dei figli di Venere/Afrodite (il mio rapporto con Piper McClean è più complicato della mia relazione con la dieta e Drew, Lacy e e Mitchell...insipidi). Insomma, sei promossa a pieni voti al mio esame. Detto questo, sebbene tu sia quasi al completo, tento lo stesso con due pargoli: una ragazza figlia della dea norrena Jǫrð, divinità della terra non coltivata e un ragazzo del pantheon azteco il cui dio protettore è Xolotl, divinità dei lampi e colui che accompagna i morti nel mondo sotterraneo. Spero vadano bene! Cercherò di inviarti le schede al più presto, e aspettati mooolte foto da parte mia!

15/08/18, ore 21:52

Ciao. Bella ff. Interessante. Vorrei partecipare con 4 OC, due maschi e due femmina. Un maschio (di 19 anni) è Greco figlio di Apollo, un maschio (di 16 anni e mezzo) è Greco figlio di Poseidone, una femmina (di 18 anni) è Norrena figlia di Thor, mentre l'ultima femmina (di 17 anni) è Romana figlia di Marte.

Ti dico subito che riuscirò a mandarti gli OC solo dopo domenica, okay? Ci leggiamo presto. Ciao

15/08/18, ore 20:29

Ciao! Questa tua prima interattiva mi ha colpito molto! È interessante e scritta bene, i tarocchi sono una di quelle cose in cui non credo per niente, ma che mi affascinano e conosco abbastanza bene il loro mondo. Come già detto, il prologo è molto carino, e i personaggi iniziali sembrano promettenti. Visto che avrò pochissimo tempo in futuro, ti propongo un solo Oc. Non essendo portato per le ragazze, ti propongo un maschio, un semidio Greco, figlio di Zeus o di Ade, pensavo sui 26/27 anni? Dimmi tu, Astal

15/08/18, ore 19:53

Sono sempre stata affascinata dal mondo dei tarocchi. Trovo che sia una disciplina intrigante, particolare, molto versatile. E in effetti anche la tua storia sembra come i tarocchi, intrigante e stuzzicante. E mi ha incuriosito, tantissimo. Perciò, se non è un problema, vorrei partecipare con una ragazza di 16 anni, pantheon greco, figlia di Ecate, un ragazzo di 17 anni, pantheon egizio, legato a Iside, un ragazzo di 16 anni, pantheon greco, figlio di Dionisio e una ragazza di 18 anni , pantheon nordico, figlia di Frega. Posso mandarteli?
(Recensione modificata il 15/08/2018 - 07:56 pm)

15/08/18, ore 19:32

Che dire, questa sì che è un'introduzione coi famosi controcazzi.
Solitamente nella maggior parte delle fic interattive il "primo" capitolo è un accenno molto generale della trama, frettoloso e messo lì per dare solamente un'idea di che tipo di oc si ha bisogno. La tua fic invece inizia seriamente, è un piccolo ma vero e proprio prologo dell'avventura che attende i vari personaggi, introducendo i tuoi e l'ambientazione in modo breve ma molto funzionale ed abbastanza evocativo (fra l'altro, essendo stata a Praga anch'io, mi sono decisamente rivista in Samuel. Lasciatemi ammirare la roba in pace invece di trascinarmi qua e là per rispettare gli orari, dannazione!).
Devo dire che sono molto, molto incuriosita da dove la storia andrà a parare, con questi accenni a uno scontro tra pantheon tanto temuto e divinità che sembrano non vedere l'ora di riempire di mazzate qualche collega. In più, ho un debole ovviamente per la mitologia (o non sarei in questo fandom lol) e i tarocchi, con vari collegamenti ad astronomia ed astrologia, quindi vedere le due cose assieme... direi che è parecchio intrigante. Onestamente, se anche non fosse stata un'interattiva penso che avrei seguito questa fic in ogni caso, mi piace il tuo stile di scrittura, i personaggi sembrano interessanti e aspetto di vedere come si evolveranno.
E wow, qualche italiano che ha giocato a the Arcana! Non posso dire di sapere bene la trama perché sto ancora aspettando la route di Portia, ma comunque so di cosa tratta generalmente e adoro anch'io lo stile sia del gioco che delle carte.

Comunque! Ciancio tanto e non arrivo al punto, welp.
Avevo intenzione di proporti un po' dei miei personaggi, ma avevo anche qualche domanda.
1- come te la cavi in inglese? Perché ho le schede praticamente già pronte, ma sono appunto in inglese per motivi di roleplay. Posso tradurle, ma ci vorrebbe almeno una settimana per farle tutte.
2- sarebbe possibile pe caso avere un'oc semidea greca ma con discendenze atzeche/maya/devoinformarmimeglio?
3- una dei miei oc ha una maledizione/benedizione che è piuttosto importante a livello di personaggio. Accetteresti un tratto del genere o preferisci di no?

Gli oc che vorrei inviarti sono 5:
- 18 anni, femmina, pantheon romano-greco, figlia di Giove discendente di Afrodite
- 18/20 anni (età incerta), femmina/nonbinary, pantheon greco, figlia di Eris + maledizione/benedizione di Dysnomia
- 18 anni, femmina, pantheon greco-atzeco/whatever (quella di cui ti chiedevo qua sopra), figlia di Efesto con discendenze atzeche/whatever
- 17 anni, femmina, pantheon norreno, figlia di Loki
- 17/18 anni, femmina/nonbinary, pantheon greco, non riconosciuta

Questo è quanto~
Complimenti ancora per questo capitolo, sei veramente riuscita a colpirmi come non succedeva da tempo.

-Bun