Bianca come il gelsomino
di atropas

20/12/19, ore 20:31

Oddio sì che bello! Era da secoli che aspettavo il continuo! *.*
Felicissima che la storia di Clio trasformata in primula sia finita presto (non sai quanta angoscia per questa povera ragazza). Lei una donna al top, mi piace troppo il suo carattere.
Alle prossime storie!
Desdemona_Blacks.

18/12/19, ore 21:59

Io penso che sia meglio seguire le sensazioni e non ostacolare se le percpiamo un motivo cè. il nostro vendicatore ha solo bisogno di tempo e solitudine per accettare cio che ha ascoltato si fida dela moglie e del suo braccio destri acge se evidentemente da fratello vorrebbe che sbaglissero ma lui è anche e soprattutto un re in guerra in battaglia con un nemico non comiìune e quindi direi che avere almeno la capitale sotto controllo sarebbe consigliabile se poi come spera lui tutti si sbagliano chiederà scusa, in caso contrario preferisce averlo sott’oxcchio e se non verra di sua volontà lo porteà li di peso oviamnte pero la cosa andrebbe a svantaggio dell’innocenza del fratello , purtrippo l’uomo ha paura di cio che no coosce anche perche per conoscere veramnte qualcosa servonoanni e a volte generazioni però si diemntica che cio che ci fa paura non è statico immobile ma muta con il tempo e quando pensaimo di conoscerlo ci endiamo conto che èdiverso da quello che ci si aspettava l’attesa della conoscenza puo aver ingigantito o minimizato il soggetto. In tutti quegli anni quanti si sono avvicinati ai giganti per cercare di studiarli e capire qualcosa . e se davvvero i giganti fuggno mi chiedo cosa possa essere cosi pericoloso da farli battere in ritirata. Credo che il vendicatore con la sua verva e la sua sposa regina di ghiaccio sia l’unico a potersi avvicinare tanto alla cima e scoprire la verita . certo sarebbe piu utile un bel drago con cui vitare la salita ! come suoi occhi credo che il suo compagno d’ami sia la persona piu sensata giusta anche perche li a difenderlo tenerlo sotto contro lo ci sono i fratelli di eve che charamente hanno ormia deposto le varie asce a vantaggio di una profonda e benefica amicizia solo eve che è diversa puo capire il marito e sostenerlo

14/12/19, ore 16:03

Certo la sua bella sposa non era al massimo della sua bellezza dato la lunghezza e le difficoltà del viagio ma la sua sola presenza sembro una calda ventata di speranza e splendore in quella terro dove fiono a poco temnmpo prima aveva combattuto e si era morto- non era stupido e la presenza li di lei non era u n buon segna ma dicerto non immagina quanto cattive siano le notizie dalla citta . la donna senza badare tanto all’etichetta o alla regalita corre tra le braccia dello sposo che dopo un istante stordito la stringe a se come per assicurasi che fosse veramnte li e non fosse solo un suo sogno una saua fanticasteria come s esolo adesso fosse completo be sappiamo che a parole non brilla quindi e meglio se agisce baciandola be per lo meno sta migliorando capisce che dovrebbe dirle qualcosa è gia un passo avanti . mi sa che solo il compagno d’armi del vendicatoe ha iil fegato di rivelargli la verita e cosi davanti alla famiglia di lei viene svelato il nome del traditore . le leggende e le profezie hanno sempe un senso di verita a volte fa male ma è meglio guardare alla realta con occhi aperti . in oltre l’omiciodo del re e il tentativo di uccidere anche il vendicatore sarebbe un buon modo epr eliminare in un colpo solo entrambi gli ostacoli, peccato che kitos avesse ottimi riflessi ma sta di fatto che non sanno chi sia il mandante e che l’eventuale morte di entrambi avrebbe fatto comodo . certo che il padre di eve ha un modo mlto dolce di presentare le cose un po di tatto somaro! Infatti attaccando il reggente fa si che kitos lo difenda a spada tratta , certo sa che il fatello è strano che qualcosa non vada e che non si amino alla follia ma da qui ad essere il traditore per quanto lo riguarda il passo è grande anche s ele parole della moglie erano convalidate dallo agurdo del suo secondo . se era cosi la scelta del padre è stata una follia che rischia di rendere ancora piu inabile la loro battaglia . la cominicazione si fa e si cerca in due non mi sembra che vas fosse poi un cosi gran chiaccherone o desideros di comunicare veramente con lui. Quind sentirsi in colpa no serve . e poi ci pensa il suo braccio destro a peggior4ere le cose il principe reggente si sta interessando troppo ai llibri antichi e perduti apparentemente solo per cnoscenza ecuriosita ma quanto in realta abbia potuto apprendere alle spalle del padre è qiesto il problema . messe cosi le cose smebra che kitos abbia ragione prima anche con lui si erano apposte all’idea di usare le viverne solo dopo aver visto il loro reale utilizzo avevano accettato l’idea ma oviamnte a milncìure e anzi li accusa di essere dei retrogradi di dare piu peso a parole di essere umani com loro e quindi fallibbili , e non solo si ostinano a non capuie che gli orchi stanno solo migrando non vogliono insediarsi . certo sa che non ha un bel rapporto con il fratello ma non credeva che fosse addiritture cosi pessimo e quasi iniesistente tanto da volerlo uccidere . si sa è dura accetare che a ferirti possa essere chi ami , dentro di lui sa che la possibbilità che la cosa sia vera esiste ma il cuorevuole spera ancora di poter evitare l’ienvitabile scontraesi con il fratello. Sapra eve donare allo sposo il calore e la complicita la calma che gli occorre per venire a patt con la verità

12/12/19, ore 21:13

Per lo meno ora sappiamo che la minaccia non è una fantasia ma purtrobbo una realta parecchio pericolosa e che puo portare morte e distruzion e che forse i nostri eroi non potranno arrestare . i giganti olte ad essere grossi e pericolosi sono pure bruttia vedersi! La prima ondata è micidiale giganti e draghi sembrano essere fin tropp grossi percosi e minaccisi per essere fermati da semplici esseri umani senza l’ausilio l’aiuto di un dono dal cielo. Il nostro neo sposo però ha una carta nella manica una specè di jolly ed è ronto ad usarlo le viverne che gli stanno ubbidendo ciecamente meglio dei suoi stessi uomini ! le creature stanno facendo il loro lavoro solo adesso il padre di eve sembra dover chinare il capo davanti all’idea del guerio. Intanto i nostri uomini o meglio principi stanno discutendo sul come afforntare la prossima ordata è prioritario uccidere i draghi per imedire loro di volare lontano una volta uccisi loro con le viverne e le armi penseranno ai giganti . gli uomini stanno creando un buon clima famigliare ed amichevole che certaente è utile per il mantenimento delle truppe che vedendoli affiatati saranno puy disponibili a dimenticare anni di di reciproci . il nostr vendicatore alla fine deve ammetere di essere invidioso del loro rapporto fraterno che non sembra badare alla primogenitura o ad altro ma anzi quel essere sempre disponibili l’uno per laltro a combattere uniti le battaglie in campo o meno è per lui impensabile pensare di avere un rapporto di tale natura con il fratello . non un rapporto di saba competizione per il miglioramento di entrambi anz ha la sensazione che il fratello abbia qualcosa di strorto che non vada e si sente clpevole per non essere riuscito a fare niente. Decisamente ha un gran bel fiuto se solo sapesse cosa sta macchinando il fratello non cedo che stare3bbe cosi tranquillo . e pi cigliegina sulla torta la sua dolce sposa che lui credeva al sicuro nel castello è in realta furi dalla tenda e che lo abbia raggiunto con la sua ancella e con il suo bodgard.è evidente che qualcosa di molto percoloso le abbia fatto lasciare la citta per raggiungerlo ma cosa poteva essere piu percoloso di un campo campo di battaglia!? E si le notzie non buone che eve porta circa il reggente saranno ulteriri grane e pensieri per il vendicatore. Ma chissa che eve non possa essere con i soi potere un'altra carta jolly un dono del cielo ? e come si comporteranno di due sposi? Sembrerebbe che lancella non sia poi cosi insignificante agli occhi del braccio destro del vendicatore.

12/12/19, ore 00:14

Come sempre è un piacere leggere il proseguimento della storia. La ricchezza dei particolari delle descrizioni e il lessico ricercato della narrazione rendono ogni episodio tangibile, quasi reale. Si percepisce ad ogni paragrafo che dietro la stesura c'è stata una cura dei particolari notevole. Attendo con trepidazione il prossimo episodio dove finalmente Kytos ed Eve si ritroveranno!
Un abbraccio

Valentina

04/09/19, ore 02:14

Ho letto questa storia tutta d’un fiato essendo arrivata quando ormai era già iniziata da un pezzo, poi ho iniziato a seguirla un capitolo alla volta aspettando i vari aggiornamenti e ora non riesco più a rimanere tranquilla!!! Una strega che trasforma la gente in fiori?! Beh ho proprio bisogno di sapere cosa succederà adesso! Per favore posta il nuovo capitolo al più presto!!!
ancora complimenti! Un saluto
Mirty

16/08/19, ore 00:42

Letta d'un fiato
Domani recensisco meglio ora filo a letto
Dico solo wow

05/08/19, ore 14:27

come se tra guerra , fratelli traditori, non fosse sufficente ci mancava pure una strega collezzionista! certo che sempre meglio! e si chissa se quello che la strega ha visto è vero. e poi è ora che la società abbia una bella scossa di vitalità e rinnovamento . e se il nostro bel ere sopravive credo che vorra ricompensare degnamente il suo amico fraterno e di certo non i sembra uno attento all'etichetta o alla mentalità della corte e se i due si amassero darebbe la sua benedizione reale

24/06/19, ore 14:40

Non posso dire che sono dispiaciuta per la morte di quel re che se è stato re come è stato padre all’ora andiamo proprio bene! Sono certa che il mandante sia il caro principino che in quel modo da reggente diventerebbe re senza alcun dubbio. I, come padre è stato pessimo non so cosa altro oltre alla donna abbbia privato il figlio, ma direi cxhe quello è gioa sufficiente per essere detestato e gli va bene che il figliolo sia rimasto nel regno anche se si dava alla pazza gioia . quell’uomo non ha oil mino senso emotivo, e mi chiedo come sarebbe stata la storia se la moglie fosse ancora viva , mi auguro che lo avrebbe messo in riga . la mote della donna del figlio e il suo sangue innocente macchiano le sue mani come se fosse stato lui stesso ad ucciderla, poi senza neppure il tempo del lutto gli spopina una moglie sconosciuta , ha ragione ha sperare di non diventare come suo padre. In una guerra dove sono uniti due eserciti di regni per anni nemici ora uniti con un matrimonio forse inizialmente forzato sarebbe meglio che a dirigerlo siano le nuove generazioni che sembrano essersi alleati e coesi in nome dell’affetto per eve che non è affatto indifferente allo sposo che è deciso ad esserle fedele. Dovrebero sapere che ogni leggenda ha un fondo di verita e che se gia i giganti erano un problema , l’arrivo dei draghi lo peggiora quindi meglio cercare alleati , anche quelli piu assurdi possono sempre fare comodo . il nuovo re ha fatto capire di non essere un ragazzinio alle prime armi e mostra da subito quello di cui è capace.

23/06/19, ore 15:34

Finalmente un po' di tempo per leggere e recensire!
Buooongiorno. Questi due ultimi capitoli mi hanno alleggerito l'anima: Eve che le da di santa ragione a quell'oca di Penelope; Re Alpyos che muore (diciamocelo, non era propriamente una personcina simpatica e coccolosa); Kytos che azzitta tutti con il suo esercito di viverne... TOP.
Non ho altro da aggiungere, questi capitoli di preparazione mi stanno facendo salire l'ansia (sì, insomma, suspance alle stelle e io voglio vedere Kytos e Eve insieme *.*) e potrei morire di curiosità in attesa del prossimo capitolo.
Non ti sto a ridire che scrivi divinamente (ormai lo avrai capito che adoro il tuo stile) e arriveduerci^^.

17/06/19, ore 15:40

Decisamente la fuga è stata un po raccambolesca ma per furtuna è riuscita. Se fuggi,sei straniera e seenza protettore forse è meglio che non si uccida nessuno tanto meno la sorella del marito per quanto dubiti che lui gli sia affezzionato, è meglio se il suo potere lo tiene da parte per quando raarverà al campo perche per quanto felici di vederla potranno essere i maschietti , dubito che il marito le eviterà una sonora strigliata . fortuna sua che la sua camerira ed amica ed ora complice ha parecchi assi nella manica!

16/06/19, ore 02:48

O mamma! Mi è sembrato di essere li con loro in questa fuga nell’oscurità! Storia avvincente come sempre e devo dire che con questa piccola azzuffata tra Eve e Penelope mi sono tolta una soddisfazione... non la sopportavo proprio più!! Spero tu riesca a postare il prossimo capitolo presto perché con gli esami e tutti gli amici al mare, questa storia è una delle poche consolazioni!
A presto
Mirty

02/06/19, ore 23:47

buona sera , la storia non cono riuscita a fermarmi ed ho continuato a leggere fino ad arrivare a questo capitolo.
sono un amante del genere medievale, adoro le storie incentrate sul medioevo e sul fantasy.
spero che aggiornerai presto la storia perché sono troppo curiosa di vedere come evolverà EVE ed il suo potere, anche suo marito evolverà in qualcosa di spettacolare , e poi c'è da sistemare il fratello usurpatore, il quale sta giocando letteralmente sporco accompagnata da quella serpe della sorella, così velenosa come una viverna .
no quando avrai raggiunto la tua massima ispirazione sarò li per leggere, a presto . ciaoooooooooooooo

29/04/19, ore 19:29

Ciao Atropas, sono Silvia!

Quasi per caso (sempre se il caso esiste), mi sono imbattuta in questa tua storia... Ti devo dire che l'ho letta tutta d'un fiato!!!
Mi piace moltissimo la trama e trovo che il tuo modo di scrivere (lessico compreso) sia molto interessante e coinvolgente: bravissima!
Il mio personaggio preferito (nonostante la presentazione iniziale) è Kytos, ma sono certa che anche Clio e Lysandros ci riserveranno delle belle sorprese (o almeno lo spero fortemente!!!!).

Spero aggiornerai presto, anche se posso solo immaginare quanto tempo ti prenda la scrittura dei capitoli!
Grazie!!!

A presto, :-)

29/04/19, ore 11:25

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia per caso, spulciando tra le innumerevoli altre storie presenti. Mi è piaciuta fin da subito per la trama, la caratterizzazione dei personaggi e il tuo modo di scrivere. Lo trovo estremamente fluido e ricco di dettagli, con ottime descrizioni di ambienti e scenari. Purtroppo sono una di quelle brutte persone che hai giustamente bacchettato qualche capitolo fa per mancanza di recensioni, quindi eccomi qua ad offrire delle scuse e dei complimenti.
Dell’ultimo capitolo ho apprezzato l’uso di punti di vista diversi da quelli di Eve, fanno ben capire quanto la situazione a corte sia diventata spinosa e pericolosa. Il trucco del messaggio cifrato è stato abbastanza semplice ma ingegnoso. Sono proprio curiosa di vedere come evolveranno le cose sul Dorso, non si vede tutti i giorni un umano diventare il capo di un branco di viverne!
Ps. ho adorato il fatto che hai distinto draghi da viverne, ogni volta che in un libro o film sento definire “drago” un rettile con due zampe e due ali mi vengono i brividi.