Bianca come il gelsomino
di atropas

28/04/19, ore 20:09

Lis è in attesa di riprendere la sua solita mansione di guardia personale di eve come promesso al suo amico e principe ma qualcosa sta per cambiare . Scopriamo che il nostro guardiano non ha dei buoni ne ricordi ne rapporti con la principessina di casa e che se non fosse donna probabilmente le darebbe una bella regolata tanto da pareggiare i vecchi conti e si credo che non farebbe male , quella deve abbassare le arie , è solo una bambina viziata a cui un padre senza polso non ha mai saputo dire di no! Secondo me lis saprebbe come metterla in riga , la domerebbe come una cavalla ribelle! A quanto pare il reggente sta iniziando a muoversi e per prima cosa ha reso piu vulnerabile isolata eve privandola della sicurezza datale da lis che è mandato a sistemare le scuderie . Mi sa che lis non ha preso bene la cosa e che mettera questa umiliazione sul conto che il reggente dovrà pagare al ritorno del re ma che anche pen avrà la sua razione personale di attenzioni di lis. Manca solo che il pazzo reggente adesso si metta a controllare le lettere e poi siamo a posto, addio ogni possibile comunicazione o forse no. Eve infatti manda la sua serva di fiducia a recapitare una lettera a lis , lettera appenemente innocente innocua , iene di dubbi e preoccupazioni ma l’intesa tra la guardia e la sua principessa sembra essere molto forte tanto che lis scopre il messaggio nascosto dell’albina. Ormai è certa che il reggente abbia in mente qualcosa e di ceto poco piacevole anzi ha confessato senza tenere conto del carattere di eve che intende raggiungere il marito quella notte stessa. In un castello nelle mani di un traditore che ha faccente funzioni di reggenza o in un campo di battaglia il pericolo è lo stesso. Anzi forse è piu sicuro il campo . Solo uno stupido come loro padre non capisce che il traditore è il figlio a cui ha lasciato la reggfenza.

28/04/19, ore 19:55

I nostri eroi sono giunti di fronte al cadavere del drago , che sono soliti scendere solo in massa e sopratutto se mossi da qualcosa o qualcuno . E chi puo eliminare una bestia di quelle stazze? Sembrerebbe opera di una mega catapulta precisa al millimitro e molto potente dato come è ridotto la bestia , l’idea che un essere di quelle stazze non sia morto subito ma abbia passato giorni ad urlare di dolore e agonia era quasi racapricciante
Perché è mia sorella. E non merita altra infelicità.»
Non ci si può innamorare a comando» disse, a bassa voce.
«Quindi è un no.»
«Quindi è un “deve passare del tempo”. I matrimoni combinati raramente funzionano, ma credo nel rispetto reciproco.
«Andresti con altre donne?»
Non lo so. No. Ti ho detto che credo nel rispetto reciproco. Sono sposato, adesso.»
«Per molti reali questo non è un buon motivo per non andare a infilarlo dove capita.»
«Per me lo è»
Beathan da bravo fratello maggiore intende sfruttare ogni minima occasione per conoscere il marito della sorella e capire cosa provi per lei , be non che il soggetto sia bravo con le parole , ne con le confidenze quindi gli semra assurdo in quel momento e in quel frangente pensare a cose cosi frivole come i sentimenti per la moglie , ma il cognato non è del suo pare la morte puo coglierli in qualsiasi momento e lui vuole sapere se puo affidargli la felicita della sorella , anche perche comunque se non era lui uno deggli atri fratelli avrebbe fatto le stesse domande sempe poi se non lo beccavano riuniti all’ora si che neanche il posente sposo di eve se la sarebbe passata cosi liscia . Be per lo meno è sincero non sa esattamente cosa inizi a provare per la sposa ma di certo crede nel rispetto anche se non sembrerebbe visto il loro primo incontro , ma lei sa anche il perche di quella facciata e del fatto che non fose per ferire lei come donna , ma solo suo padre per la sua mancanza di comprensione per la sua perdita . Certo dovrà capire che cio che provava per maia sta sciamando , ma sul fatto di altre donne dopo un po è categorico crede nel rispetto recirpco e sposato e per lui quel vincolo è sacro. Per pra il fratello di eve dovrà accontenarsi di questo ed è gia tanto , eppure anche adesso in mezzo al pericolo non puo far a meno di ricordare la sua giovane sposa. Dopo la prima nozze era scappato peggio di un coniglio ma le era sembrata cosi bella , luminosa perfetta apparentemene indifesa e lui cosi poco degno di lei . Lei gli aveva fatto il dono piu importante e lui non sapeva neppure cosa provasse per lei , c’erto l’attrazione dato l’aspetto e il carattere di ghiaccio e al tempo stesso focoso e deciso , la sua completo abbandono erano qualcosa che lui non poteva dimenticare facilmente. Fors ese non ci fosse staa fretta in altre situazioni lui stesso si sarebbe innamorato di eve a prima vista passato il lutto, invece la guerra ha affrettato i tempi a discapito della copia . Sembra che le cose al campo non siano mai finite pure una grotta con al’interno una sorpresina aspettano  Kytos che sta rischiando la vita in un combatimento con una bestia pericolosa e letale che riesce a lascirgli il suo segno prima che l’uomo riesca ad ucciderla , ed ecco che il fratello di eve invece di intervenire se ne è rimasto bello bello a guardare ! Da non crederci. Be dato la minaccia che li aspetta un po di aiuto improvviso anche se bestiario non farà mai male

28/04/19, ore 14:37

Eve fa capire benissimo che ha capito come li intendono risolvere certe questioni , che è certa il marito farebbe diversamente non userebbe la forza e la violenza come il reggente e i suoi compari intendono fare , ma non solo fa capire al reggente che sa quello che è successo con la sua serva ed intende difenderla perche è questo che un vero sovrano dovrebbe fare difendere il piu debole senza guardare alla gerarchia di potere e avvisa ha ben capito che si sta godendo l’assenza del fratello ma che una volta che il marito sarà re ci pensera lei ad annunciargli le sue liberta . Ma il reggente non sembra aver digerito bene la poca velata minaccia e l’avvisa meglio non fiddarsi mai delle promesse sopratutto se cè una guerra di mezzo, e se cè un fratello geloso e asetato di potere che potrebbe anche aarrivare a compiere il gesto estremo mascherandolo poi come conseguenza della guerra . E lei farebbe una brutta fine il polpolo potrebbe anche chieee la sua testa l’unica sua possibilità è diventare sua aleata
intanto le cose vanno sempre peggio all’accampamento ma sembra che i maschietti reali siano giunti ad una specie di tregua

27/04/19, ore 08:23

Bella bella davvero questa storia, gli intrighi si infittiscono! Non credevo che Vasilis avesse il coraggio di colpire Eve, ma mi sembra alquanto spregiudicato quindi non mi stupisce che si abbassi a tanto! E queste viverne che si inchinano sono una bella novità! Mi ricordano i draghi di Daenerys di GoT. Forse il fatto che il blasone rechi proprio le viverne come simbolo della città non è un caso... vedremo, vedremo! Complimenti per la dedizione che metti nella stesura, si percepisce dalla ricchezza di particolari che la storia è molto ben curata ed architettata! Attendo i prossimi capitoli! Un abbraccio

27/04/19, ore 02:51

Erano mesi che aspettavo dei nuovi capitoli ma non volevo essere insistente a chiedere, a quanto pare avrei dovuto! Comunque queste due nuove parti sono state estremamente soddisfacenti e mi hanno fatto ritrovare tutto l’interesse per questa storia quindi rinnovo la mia richiesta: per favore pubblicane di nuovi al più presto!
Mirty

26/04/19, ore 00:26

Ehiii doppio aggiornamento, mi sento felice!!
Allora sto odiando sempre di più Vasilis (già dalla prima volta che lo hai nominato, il nome non mi diceva niente di positivo: mi ricorda i serpenti, e io ho una paura fottuta dei serpenti), anche se credo sia uno dei tuoi migliori personaggi: è enigmatico, scaltro, calcolatore, ed è ovvio che sappia giocare benissimo al "gioco del trono" (potrebbe tranquillamente rimpiazzare Ditocorto in GOT). Sto avendo l'impressione che questa guerra sia tutto un suo stratagemma per liberarsi del fratello, probabilmente con l'aiuto della magia...
Mi piace un sacco invece il rapporto fra Kytos e Beathan, è molto particolare e descritto bene, poi formano una bella squadra ;)
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà questa cosa delle Viverne, ma sembra davvero davvero interessante ( e di sicuro non rientra nei piani di Vasilis), quindi aggiorna presto!!
Adesso penso che lascerò qualche stellina in giro per wattpad, visto che questa storia merita, eccome se merita!!
Ti abbraccio
Moony16

25/04/19, ore 13:43

Ciao! Finalmente, posso recensire la tua storia ^^.
L'ho trovata ieri sera cercando tra le Ultime Storie, ne ho letto la trama e mi sono detta "perché no?". È stata una piacevole scoperta. Il tuo stile è pulito e discorsivo, "limpido" ed è molto travolgente. In poco tempo avevo già fatto fuori tutti e 21 i capitoli, quindi Complimenti.
Avrei un unico consiglio da darti: hai mai pensato di spostare il Glossario come ultimo capitolo? Un po' a mo' di Indice. Personalmente, lo troverei molto più comodo, in quanto - essendo un persona particolarmente smemorata - ho avuto spesso il bisogno di andare a ricontrollare certe definizioni e luoghi.
Ovviamente, non vedo l'ora esca il prossimo capitolo *.*
Ps: Mi hai fatto morire con l'intro del capitolo 21. Giuro. Non la smettevo di ridere.

25/04/19, ore 07:39

L'ho adorato! Penso sempre che alcune pause siano necessarie, aiutano ad articolare meglio le idee che si accumulano, quindi sono ben accette quando poi diventano produttive come in questo caso. Il tutto continua a diventare sempre più intrigante, mi piace! Non vedo già l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa. Attendo con ansia, Un bacio:*

23/04/19, ore 22:44

Ho trovato la tua storia per caso, non leggevo più su EFP da mooolto tempo. Devo dire che è stata una bella scoperta, l'ho letta tutta d'un fiato. Mi piace il tuo modo di scrivere, la storia, i personaggi, l'ambientazione, tutto molto curato. Complimenti, davvero. Adoro tantissimo Lysandros, mi ha fatto una bella impressione dal primo capitolo e man mano l'ho amato sempre di più e so che continuerò ad apprezzarlo molto come personaggio. Vasilis invece è stato tutto l'opposto, all'inizio un po' l'ho apprezzato, ma con l'andare avanti dei capitolo ho imparato ad odiarlo ahaha. Eve e Kytos li adoro insieme, mi piace il legame che si è man mano formato tra di loro, hanno dovuto fare i conti con tutte le differenze e hanno dovuto affrontare alcuni problemi che ha permesso loro di potersi avvicinare.
Spero tanto che continuerai questa storia e che possa esserci un finale positivo per i nostri protagonisti, anche se immagino già ci sarà qualche colpo di scena e qualche lacrimuccia. Non vedo l'ora di poter leggere il seguito, ti aspettiamo!
Un bacio e un abbraccio:*

05/02/19, ore 19:53

È ora che gli erdi mettano fine alla tensione e antipatia tra loro , per dare il buon esempio all’esercito e anche per la gioia di eve che non saprebbe chi scegliere tra i fratelli e il marito .
Dubito abbiate chiesto di me per un’amabile scampagnata» esordì il futuro re di Gardros.
«Dubiti male «Le tue impressioni non sono del tutto sbagliate. Ma ormai tu e nostra sorella siete vincolati, che ci piaccia o no, e credo sia bene conoscerci. Non sono un grande sostenitore dei conflitti inutili, e un giorno tu siederai sul trono di Gardros, mentre io su quello di Ocaellan.» «Sei il primo in linea di successione e hai promesso a nostra sorella di tornare. Non ti è permesso metterti in pericolo fuori dal campo di battaglia, e non starò qui ad assecondare la tua voglia di tirare le cuoia.»
e si direi che i due maschietti se vogliono uscirne vivi e vegeti devono diventare alleati, a quanto pare sembra che il fratello di eve sappia la promessa che è stata fatta alla sorella ed intende fare di tutto affinche venga manenuta
come se i giganti non fossero gia sufficenti ecco anche i draghi la vedo male

05/02/19, ore 19:47

E si i due sono diventati amici e credo che l’erde al trono non possa eserne che rassicurato dalla cosa . Lei chira sa benissimo quanto l’uomo si senta fuori posto li a farle da balia sa quanto vorrebbe esere accanto al soamico in battaglia , sa che è li eper la fiducia che ha , ma pretende di essere trattata senza cerimonie vuole che dica sempre quello che pensa sinceramente senza timore di ferirla o insultarla anche perche lei nutre fiducia e si fida di lui . Eve ha modo ancge se i privato di dimostraeche non è affatto fatta di ghiaccio come si dice , infatti cura con calore e atenzione una delle cameriere e la rassicura nessna dovrebbe essere tratta come è stata tratta lei anche se il soggetto è il reggente . Poverina senza saperlo la ragazza ha appena scoperto ch qualcosa non torna chi è lo straniero che ha incontrato il principe ? E che centra il nome del marito e i libri misteriosi che il reggente protegge come un tesoro . Temo che si stia preparando un agguato al marito di eve , cosi da far passare il reggente come futuro erede diretto e legittimo . E si eve intende fare due chiacchere con il reggente e temo che non saranno tranquille , fossi la sua guardia non la perderei di vista un secondo

05/02/19, ore 19:37

Ai l’esercito è partito , ma mi sa che il responsabile colui che deve regnare momentaniamente in assenza del vero erede abbia tutta l’intenzione di fare come se re ed erede non tornassero mai dalla battaglia e si neppure un giorno è finito e lui se la sta dando gia alla pazza gioia con feste e festini con la nobiltà non comprendendo minimamente come la cosa potrebbe risulatare mal interpretata e presa dai soldati che non solo devono affrontare il freddo ma anch una guerra dall’esito inceto . Non so se il re ha scelto bene il suo vice, peccato che eve non sia in attesa questo le avrebbe dato qualche possibilità magari per essere presa in considerazione come sostituta . Di certo il reggente non perde tempo tentando di insidiarla fortuna che la sua fama di donna fredda puo farle da scudo. Di certo il marito non è partito sereno , e le ha lasciato al fianco il suo braccio destro coui che la rapi per portarla in dono al suo principe ed amico .chissa che ra i due non possa nascere una allenza entrambi non vedono bene il reggente , la sua guardia le fa notare come diverso sia il rapporto del re con i figli con il secondo è assai freddo distante poiche piu incline alla diplomazia che alla guerra . E si sembra che il secondo genito abbia rispolverato un antico sapere che tutti credevano perduto e dimenticato, qualcosa che non andava ritrovato la magia
e si come lui temo che la reggenza potrebbe diventare una successione. Spero che i giganti e la loro minaccia non siano stati in qualche modo ridestati dagli studi del secondo genito se no andiamo male

05/02/19, ore 19:23

Eve puo riabbracciare tutti i fratelli anche se per farlo deve ndare all’accampamento e li nuovamente si lamenta di doverli aspettare . E si idue re hanno fatto un alleanza senza pero pensare ai possibili osttacolo, l’astio , la paura che andranno temo a disturbaer la fedelta dei soldati
«Ti dispiace. Per cosa?»
«Per Maia, per averti urlato contro, per la tua partenza, per le mie stupide insicurezze, per questa guerra piombata così, a separarci, e che non ci dà nemmeno il giusto tempo di conoscerci. Mi dispiace, Kytos.» Non hai alcuna colpa in tutto questo.»
Ho bisogno di sapere che ho una possibilità» proseguì. «Perché sperare nel tuo ritorno, ma non in quello che potresti provare per me, mi logorerà per tutta la durata di questa follia. Io devo…
«Se dipendesse da me» le mormorò contro la fronte, «non andrei da nessuna parte». «Lo dico perché è vero.» La costrinse a sollevare il capo, labbra contro labbra che si sfioravano appena. «E non ci sarà motivazione che mi terrà in vita più della possibilità di rivederti.»
eve ha compreso di aver esagerato nel rinfacciare tutte quelle cose i suoi dubbi di donna al marito in procinto di partire per la guerra lui la rassicura ha capito e non ha colpe ma il fatto sta che almeno fisicamente lo sposo non gli è per niente indifferente eve ha bisogno di una speranza a cui aggrapparsi durante la lonananza ma sopratutto di avere una possibilità è dura dover competere con un ex ancor di piu se questa è morta per il lro amore, non so se avrebbe la forza di accettare il ritorno di lui senza averne anche il cuore, che si puo conquistare solo con il tempo che pero a loro è sempre mancato . Si è vero che l’uomo ama la battaglia e la gloria ma stranamente non sembra cosi entusiasta e decisamente preferirebbe restare a casa sembra strana e poco veritiera una frase del tipo detta da lui che incalza sarà leiil voler tornare dalei per darsi la possibilita di rivedersi e sopratutto di conoscersi la motivazione migliore che puo mai avere

05/02/19, ore 19:10

Ben tornata
«Bene. Sono contento di sapere che ti sia accorto di lei.»
«Cosa vorresti insinuare?»
«La smetterò quando questo bestione si deciderà a trattarti con il riguardo che meriti» . «Mancale di rispetto» proseguì, ignorandola, «e non ci sarà documento, vessillo od ordine che mi impedirà di prenderti a pugni».
questa alleanza sara di breve durata se i futuri re si risulatano antipaciti fin da subito. Sappiamo che il neo sposo tenda a dare il peggio di se durante i balli e i festeggiamenti fors edimentica che non è piu ne libero ne scapolo , ma ammogliato e se continua cosi la lieve alleanza con la moglie è destinata a farsi benedire , certo è forte e lo ha dimostrato ai giochi , ma sta volta il suo avversario è precchio deciso ed incazzato e si non ha preso bene il modo in cui l’uomo sta trattando la sorella non che sua moglie : la sta completamente ignorando per trastullarzi con un altra e si questo è troppo . Ed è cosi che la festa per l’allealnza sta rischiando di divenatare una sfida a chi è piu forte . E si l’oca giuliva sta cercando di morire giovane mai toccare qualcosa che è della regina di ghiaccio sopratutto se il soggetto e il marito , basta un occhiata e la sua fama per ridimensionare gli atteggiamento della donna e questo distrasse lo sposo che perse e si non cè aleanza che sembra tenere il rapporto tra fratelli sembra essere piu forte di tutto uomo , o re avvisato mezzosalvato
«Non voglio che tu vada via» ripeté «Hai detto che siamo alleati, ma mi lasci qui. Oh, tu hai il coraggio di lasciarmi qui, a temere che potrei non rivederti. Come puoi farmi questo, adesso? Come puoi impadronirti del mio cuore e farlo a brandelli, senza darmi nemmeno la possibilità di difendermi?» Va’ da lei. Perché è lei che rincorri, che rincorrerai per sempre, anche se non c’è più. Hai sempre voluto lei, non me. E so che per quanto ci proverò, tu cercherai sempre di vedere lei in me.»Credi che non l’abbia capito? Che io non senta i tuoi pensieri?»«Lo so che vuoi vendicarla, e so che per farlo ti farai uccidere. Non avrai alcun riguardo, non penserai a me che ti aspetto, qui. Perché sono solo una pezza da mettere sulle tue ferite, non è vero? Un unguento per alleviare le tue sofferenze?»
«Ti ho detto che stai sbagliando.»
«Io non sbaglio, Kytos.»
«Sì. Tu sbagli. Perché non ascolti, stupida ragazzina accecata dall’isteria. «Tornerò. Tornerò, te lo giuro.
i due sposi hanno due idee ben diverse ed opposte , lui la vuole fuori dai piedi al sicuro al castello,lei invece vorrrebbe essere sul campo di bataglia con loro , ricordando che il suo dono potrebbe anche tornare utile ma sopratutto sa bene che lo sposo ha nel cuore ancoa l’amata perduta che che farebbe di tutto per vendicarla o peggio raggiungerla metendo quyindi la sua vita in pericolo senza badare a come potrebbe senirsi lei, la donna che è stato costretto a sposare senza amare . Avrà anche poca esperienza nei rapporti ma non è ne sciocca ne stupida sa bene coe stanno le cose tra loro alleati momentanei ma non di certo innamorati lui non le darà mai ne il tempo ne la possibilità di conquistarlo . Ammettere di non volerlo lasciare andare via del timore di perderlo credo che sia per lei difficile dato il caratere combattivo che ha , ma sembra che forse forse abbia paura di ascoltare le parole del marito che la rassicura tornera vivo e vegeto da lei , chissa forse quella scenta è l’unico modo che lui ha per gestire la situazione la futura lontananza la separazione

31/01/19, ore 15:40

Ciao,
non sono morta, non ancora e, mi verrebbe da dire, per mio malgrado visto che materia inutilmente complicata mi tocca preparare per questo esame.
Ho leggiucchiato un po' per volta questi capitoli ma, avvalendomi della facoltà di averne già pronti, ho preferito procedere con la lettura prima di ripresentarmi. Volevo avere delle idee un po' più chiare sui personaggi che stai sviluppando.
Io continuo a pensare che siano incredibilmente realistici.
Eve cattura sempre la mia attenzione. Ovviamente perché è la protagonista della storia e perché generalmente i capitoli sono scritti dal suo punto di vista narrativo.
Di questo capitolo però mi ha colpito il cambio di prospettiva: credo sia stato molto stimolante vedere Eve dall'esterno, con gli occhi di Kytos. Il suo punto di vista è curioso perché la fa sembrare molto più fragile di quanto non si lasciasse intendere quando leggevo i capitoli dal punto di vista di lei, ma allo stesso tempo molto più forte. è un contrasto bizzarro, bello e, allo stesso tempo, molto tenero.
Lei è consapevole del fatto che sia debole, ma non si sente tale. Lui, oltre ad esserne consapevole, lo percepisce. Un esempio ne è la scena finale, quando è lo stesso Kytos che asseconda le sue spinte e esce dalla stanza. Anche questa è una cosa carina: vedi io mi rimbambisco con pochissimo; basta un gesto tenero e sono in un brodo di giuggiole.
Comunque, volevo anche dirti due cosine sui personaggi.
Il re --> mi piace, voto diesci. No, scherzi a parte, è la classica figura da genitore medievale che pensa alla dinastia, al dominio, al regno, al futuro della popolazione eccetera, eccetera. Allo stesso tempo, è anche un personaggio incredibilmente moderno. Sembra quasi una madre, più che un padre, perché si preoccupa di sgridare figlio e non ci pensa due volte a mollargli un ceffone.
A proposito di madri, ho ben da pensare che quella di Kytos non sia più nel regno dei vivi. Spero però che più avanti si scoprirà qualcosa di più anche su di lei.
Kytos --> ecco già lui è più complicatuccio da spiegare. Non so se hai mai visto la serie tv Merlin, ma mi ricorda tantissimo il personaggio di Arthur Pendragon, solo che ha Kytos ha quest'enorme ossessione col sesso che tesoro placa le fiamme dell'inferno che ti bruciano da dentro.
Penso che sia fondamentalmente buono e che sia così sbruffone per proteggersi. Lo trovo un personaggio molto simpatico, e credo sia la persona che ci vuole per riuscire a tener testa a un tipetto come Eve.
Eve-->la adoro. Finalmente una protagonista che non ha paura della sua stessa ombra, che si fa valere e che si fa rodere il fegato senza darla vinta agli altri. Ho adorato quando gli ha rovesciato addosso la coppa di vino e ho adorato il fatto che stesse piangendo quando Kytos è entrato in camera. Non tanto perché sono sadica e mi piace "vederla" piangere, ma perché ha aspettato di arrivare nelle sue stanze prima di dar adito alla sua frustrazione.
Sono davvero curiosa di sapere come si evolve ma ho l'impressione che per il momento dovrò di nuovo sospendere la lettura e continuare in seguito, mio malgrado.
Ci aggiorniamo.
Buona giornata cara.