Bianca come il gelsomino
di atropas

09/09/18, ore 12:57

Allora, la storia mi sta piacendo anche se questo capitolo l'ho trovato un pochino meno preciso rispetto agli altri. Non fraintendere, quelle che elencheró saranno solo minuzie, piccoli dettagli che non mi son chiari.

Lysandros (perdona se ho sbagliato a scrivere il nome) da come lo hai descritto me lo aspettavo che fosse un personaggio importante, quindi non mi ha sorpreso troppo che fosse lui il principe. Quindi è stato un po' un "colpo di scena mancato" per me. Inoltre ho trovato che questo personaggio abbia avuto un cambiamento caratteriale abbastanza evidente... ma forse è solo una mia impressione.
Poi... perché le ancelle non potevano avvisare Eve delle nozze? In teoria le guardie avrebbero dovuto avvisarla durante il viaggio, quindi lei sarebbe dovuta arrivare al Castello già informata. Quindi perché le ancelle avrebbero dovuto mantenere "il segreto"?

Mi piace molto Eve e come ha reagito al "corteggiamento", inizialmente mi sembrava un pochino passiva e sottomessa, ma mi sono ricreduta. Ha fatto un'uscita di gran classe e in grande stile... se io mi fossi ritrovata al suo posto avrei tirato giù tanti di quei santi (rigorosamente in dialetto veneto) che mi avrebbero subito rispedita dal re con tanto di bigliettino di scuse.

Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà.

08/09/18, ore 19:02

E si sembra che scopriremo un segreto che potrebbe anche minare la copia, altro che rapimento , , ratto un cavolo è stata tutta una montatura e si sapere quello che rama il nemico è sempre utile anche se il nemico apparentemente è il papa del tuo sposo o forse in quel caso è piu che necessarrio, certo che eve vuole rivedere la sua famiglia, non è mica matta, ne ha sentito la mancanza ma sa bene che il padre potrebbe non perndere bene le nozze e qui kyr fa la sua battuta apparentemente stupida ma vera il pdre di lei la considera un fiorellino indifeso, ma lui al contraio sa quanto forte sia la sposa anche perche ne ha provato in prima persona il carattere e la linga tagliente . Il fratello maggiore di eve è feliccissimo divederla in salute ed incolume mi sa che si è spaventato veramente alla notizia del suo rapimento e chissa come si sarà dato da fare per cercarla , anche adesso che lo aveva davanti eve non cercava altro che attirare l’attenzione partena su di se ma senza successo , ancche se la pace è fatta .il padre dello sposo è chiaro ora deve solo fare la sua parte le nozze sono avvenute e suo padre ha visto che è sana e salva quind deve solo tornare a recitare il ruolo di sposa , anche perche dato quello che ha fatto al tempio non ci penserebbe due volte ad arrestarla come strega se tentasse di ribellarsi alle cose
«Tu lo sapevi Sapevi che mio padre fosse d’accordo fin dall’inizio, vero? Scommetto che ti sei divertito un mondo mentre mi aggrappavo alla speranza che mi avrebbe aiutata, e ancora di più quando ho deciso di arrendermi a questo destinoridicolo.»
«No, ti sbagli. Ne ero all’oscuro anch’io.»
«Bugiardo!»
È stata una decisione che ha iniziato a maturare l’anno scorso, si sono scambiati diverse missive e hanno partecipato a vari incontri tenendo l’intera corte, noi compresi, fuori dalle trattative.»Perché siete la sua unica figlia femmina. Perché un’alleanza sbocciata dal nulla e inaspettata è più potente. Perché presagi e divinazioni hanno annunciato che i giganti scenderanno dalle montagne prima di quanto pensiamo, e che si alleeranno con un fratello dell’Espen1 di cui ancora non conosciamo il nome. Perché, con questa premessa, era bene rendere stabili i regni quanto prima e non lasciar trapelare la notizia in alcun modo. Ti è sufficiente?» «Sembra che tu sappia fare cose incredibili quando hai un motivo per forzarti la mano. Se tuo padre non lo capisce è un povero imbecille.»

Solo adesso eve comprende non cè stato alcun ratto , i due re avevano deciso da tempo la sorte dei loro figli, avevano preso accordi segretamente entrambi desideravano delle alleanze , ma una comune richiesta di fidanzamento dato l’antico odio tra i due popoli non poeva certo avvenire ne essere credibile , e poi il resto lo ha fatto lui con il suo pessimo comportamento dell’ultimo anno rifiutando ogni dama il padre dello sposo è chiaro ora deve solo fare la sua parte . Ovio che si sia sentita tradita e pugnalata alle spalle non puo credere che suo padre avesse organizzato ogni cosa e cosi incolpa lo sposo di averle mentito e si sa quando le emozioni diventano forti eve puo far ricorso al suo dono che in quel caso è una vera maledizione per chi deve affrontarla fortuna che kir sia un ablie combattente e riesca a fermare la molie prima che la cosa le sfugga di mano . Le spiega che un alleanza era stata considerata necessarria dai presagi e divinazioni , ma come figlia femmina aveva solo lei insomma un alleanza come la loro essendo ancor piu inaspettata rsulta potente , ma un motivo grave doveva esserci se due popoli che cosi tanto si sono odiati hanno dovuto allearsi e si unn nemico i giganti potrebbero tornare e questo implica unita e stabilita tra i regni se si vuole affrontarli . Entrambi sono stati vittime impotenti dei loro genitori. Da bravo marito le chiede se ha capito come controllarsi, ma sopratutto che se giustamente motivata sa fare grandi cose e se il padre non capisce l’importatnza del suo dono e sopratutto non vede la vera eve , quella ribelle, forte e coraggiosa , libera che sembra essere uscita dal bozzolo fatto formatosi in anni di trattaenimenti,obbedienza forzata proprio solo con il suo arrivo li dal suo promesso sposo ,un eve che osa tenere testa con la lingua al marito insomma mi sa che la eve indifesa se l’era solo e sempre immaginata il padre tanto da imporre la sua idea di esistenza alla figlia che per amore gli ha ubbidito. E si chissa cosa direbbe il paparino se sapesse cosa sa fare il suo fiorellino. Solo tra le braccia forti e protettive del marito eve si lascia andare alle lacrime , e a quanto sembra il principe sembra deciso amantenere la promessa che è alla loro nozze . e si i loro parini devono stare attenti piu i due diventano uniti e piu potrebbero essere un eventuale problema che non so se sapranno gestire

08/09/18, ore 18:10

Perdonami per la recensione breve, ma, essendo al telefono, è abbastanza scomodo scrivere recensioni.
Mi è piaciuto molto, scritto bene e realistico. Non scade mai nello scontato e i personaggi, anche se per ora solo accennati, sono caratterizzati bene.
Solo una domanda, gli albini posso avere le labbra rosse? In teoria non dovrebbero avere la carnagione interamente chiara?
A proposito, ottima idea! Non ho mai letto di un personaggio Albino e devo dire che è un dettaglio sorprendente e affascinante.

08/09/18, ore 09:38

I miei sospetti si fanno sempre più fondati, la famiglia reale sembra una famiglia di vipere. Se Vasilis mi dà l'idea di un viscido e subdolo rettile, Penelope è una serpe a tutti gli effetti. Una mossa decisamente stupida, di cui non capisco pienamente il motivo. Quella di Penelope è invidia, gelosia o cosa? Sono curiosa di saperne di più. In ogni caso la stronza di turno è sempre ben accetta, rende tutto più movimentato u.u
Passando a Eve, finalmente tira fuori un po' più di grinta e decisione! In questo capitolo mi è piaciuta molto di più e soprattutto non vedo l'ora di veder sbocciare il lato ribelle di lei. Lei stessa ha ammesso di avere questa parte di sé ormai insofferente alle imposizioni e al chinare sempre il capo, sarebbe decisamente interessante vederla manifestarsi di più.
Sono proprio contenta che Kytos sia arrivato giusto in tempo per beccare la sorella e poi assistere alla reazione di Eve. Di solito succede sempre che la principessa viene maltrattata e nessuno se ne accorge o le crede, quindi insomma, è stato soddisfacente.
Ora capisco cosa intendevi quando mi hai detto che avevi scritto una scena da facepalm AHAHAH. Sono abbastanza sicura ti riferissi a quella e sì, è stata anche la mia reazione lol.
Kytos con i suoi modi spiazzanti mi fa veramente morire, fino a ora è sicuramente il personaggio che preferisco. Questa nuova trovata del bacio poi, la storia inizia a prendere una piega piccante eh? Chissà cosa le combinerà, non vedo l'ora di leggere!
Fino a questo momento la storia sta mantenendo un buon ritmo, non succede granché oltre alla presentazione di vari personaggi, ma questo non rallenta affatto la narrazione, anzi rende anche meglio l'idea della "prigionia" di lei. Confermo le impressioni iniziali, è una lettura piacevole e abbastanza spensierata, niente di troppo complicato, ma che fa venire la giusta curiosità ad andare avanti, nonostante non sia il mio genere. Scritta molto bene, in maniera decisamente fluida, anche se ti consiglio di rileggere questo capitolo per sistemare qualche piccolo errore che deve esserti sfuggito.
In generale posso darle il mio bollino d'approvazione (?), complimenti u.u.
Un saluto!

06/09/18, ore 13:50

Ciao... Mi sono riletta tutti i capitoli e non si legge piú il 7...PENELOPE🤔🤔🤔😱...ERA UNO DEI MIEI PREFERITI😍😍. A parte questo, sto immaginando il proseguo. Sono stroppo curiosa. Secondo me Eve dirá al padre di essere felice e di essersi sposata per amore per salvare il regno del marito e lui le sará molto grato di questo. Mi piace tanto il principe... È un personaggio enigmatico ma nello stesso tempo un buono. Aspetto con ansia il tuo aggiornamento ❤🌼🌼🌼

06/09/18, ore 09:47

Beh diciamocelo, a Eve poteva andare molto peggio. Sarà uno sbruffone arrogante e con i modi da *inserire qui uno degli stupendi insulti di Eve*, ma è davvero figo, c'è poco da fare. Quando gli ha augurato la morte ho alzato troppo gli occhi al cielo. Suppongo che se anche dovesse succedergli Vasilis, lei non avrebbe comunque il permesso di andarsene. Magari invece le toccherebbe sposare lui, quindi insomma. Eve deve imparare ad abbandonare un po' gli atteggiamenti da bambina infelice e svegliarsi, per come la vedo io.
Andando avanti, viva le bromance! Non può mancare una bella amicizia tra maschietti che puntualmente verrà messa in crisi per qualche motivo. Adoro. Scherzi a parte, sembra davvero un bel rapporto quello tra i due ragazzi, ma sento che ci saranno problemi, ti conosco (?).
Onestamente, Kytos avrà anche i bruciori al fondoschiena per essere così gratuitamente stronzo, ma Eve sembra impegnarcisi proprio a far perdere la pazienza al prossimo, soprattutto lui. Secondo me il problema è che ne è evidentemente attratta e non lo accetta u.u
Lysandros invece sembra il prototipo del bravo cavaliere e per quanto mi piaccia e sia da shippare prepotentemente con tutti, inizio a pensare che non sia il carattere giusto per tenere testa a Eve. Comunque ha ragione, lei potrebbe avere molto potere, chissà se se ne accorgerà e saprà come muoversi a proprio favore. Aspetto di scoprirlo, alla prossima!

05/09/18, ore 19:22

Andare in quei posti con quello e fargli addirittura fare da traduttore non va per niente bene , anzi di male in peggio che ne sappiamo che la sua traduzione sia esatta e non dica cose che sono utili al suo scopo? Be almeno la cosa del bacio sembra essere vera; ma sarà una benedizione o una maledizione qusto bacio. Come se sapere di essere diversa fisicamente non bastasse ci manca pure quella dell’anima e si non tutti sanno controllare e usufruie del loro dono . È normale che la prima cosa che chieda è se sapra dominarlo o se sarà soprafatta , infondo ne va della sua vita . I doni sembrano apparire quando al cuore sembrano necessari , anche se un margine cè ed è su quello che eve e credo lo sposo dovranno lavorare insieme . Lo spirito puo si prendere l’iniziativa ma se il suo desiderio e volonta sono forti e saldi determinati poo incanalarlo ed indirizzarlo . Insomma piu dubbi che molte certezze sono il risultato di quell’uscita ma è veramente passata in osservata a palazzo
«Quindi è questo che fai in mia assenza. Tenti di rubarmi la moglie»
«Il solito complottista.»
«Invece di perdere tempo a gozzovigliare, raggiungi nostro padre. Dobbiamo prepararci.»
«Prepararci? E per cosa? Da come ti comporti sembra che debba piombare su di noi la fine del mondo.»
«Sarà lui a spiegartelo. Io devo parlare con lei» «I soldati vi hanno visti uscire, ma nessuno sapeva dove foste andati. Mio fratello ha pensato bene di omettere l’informazione. Dov’eri?»
«Ah, adesso ti importa?»
«Certo che mi importa. Le voci su di te si sono sparse in fretta, in città, ma hai comunque pensato che uscire fosse una scelta assennata. Da sola, per giunta.»
«Non ero sola.»
«Giusto, eri con Vasilis.» Ho sposato una donna o una bambina avventata? Non abbiamo tempo per stupidi giochetti e moine. Se non fossi tornata in tempo la situazione sarebbe precipitata.»
e si le guardie hanno visto e riferito e non credo che il marito abbia preso bene non solo e non tanto l’uscita di lei ma quanto la compagnia maschile con cui era . Se non è geloso non so cosa sia , pero forse non ha proprio tutti i torti anche perche se molto sottointeso è evidente che vas sia geloso della fortuna del fratello sia il trono sia adesso una donna con un dono che lui saprebbe sfruttare. Al momento vas incassa con molto umorismo ma io stare attenta. E si se solo potesse il vendicatore manderebbe il fratello a calci dal padre ma non puo certo mostrarsi in preda alla rabbia . E si la discussione tra i due neo sposi è parecchio accesa e lui la sta trattando come una semplice prorpieta un oggetto di cui puo e deve controllare ogni mossa , e si gli rode parecchio non sapere dov’è stata be ben ti sta , lo sta ripagando per il risveglio solotario di quella mattina . E si se pensa che stara zita e buona si sbalia di grosso gia prima aveva un bel linguino adesso poi è meglio che non la faccia incazzare troppo se non vuole magari ritrovarsi statua di ghiaccio! Cera di salvarsi è evidente che gli importi altrimenti non l’avrebbe sposata , ma l’allenanza tra i due è ancora troppo fresca e giovane e basta poco per minarla e con un fratello come il suo , è ancor piu facile il dubbio . E si avrebbe preferito saperla in giro da sola si sa meglio sola che mal accompagnata!le parole il tono, le espressioni il cipiglio di lui le fanno capire che il marito è geloso anche se mai lo ammetterà e si non le darà mai la soddisfazione di confermare quella piccola e prima vittoria della moglie . Ma scherzi a parte la situazione è veramente grave il padre di eve è appena arrivato! E si pretendera sicuramente di vederla e di acceertarsi della sua incolumita e potrebbe anche tentare di portarla via , solo lei puo evitare una gerra per punire l’oltraggio subito. Fors ese li vedesse uniti e felici coem una vera copia di sposi potrebbe anche passare sopra al rapimento e al matrimonio frettoloso , speriamo che sappiano recitare bene ora piu che mai devono essere alleati
e si credo che adesso piu di prima tema la presenza dell'uomo che ha il potere e il diritto di portargli via si la moglie impostagli , ma anche contemporaniamente colei che sembra lentamente farsi srada nel suo cuore

04/09/18, ore 14:33

Interessanti questi due nuovi personaggi che ci vengono presentati. Iniziamo da Clio, devo dire che lei mi è piaciuta e mi è sembrata piuttosto sincera, almeno per il momento. Potrebbe essere un'alleata preziosa, oltre che un'amica, cosa che a Eve in questo momento non farebbe affatto male. Ho trovato la loro confidenza davvero cicci, non sarebbe male se stabilissero una certa complicità, magari ai danni dei maschietti u.u. Eve ha bisogno di distrarsi e sciogliersi un po', dopotutto.
Quanto a Vasilis, lui non mi convince affatto e rafforzo il sospetto che nasconda intenzioni piuttosto subdole. Tuttavia, i consigli che le ha dato sembrano effettivamente utili e sensati, quindi non so bene cosa pensare sul suo conto e che idea farmi. Ciò che è certo è che Eve deve tirare fuori un po' di furbizia se vuole sperare di cavarsela in questo ambiente che per molti versi le risulta ancora parecchio ostile, al momento è fin troppo ingenua, anche se, poverina, non è colpa sua.
Sono entrambi personaggi che promettono risvolti interessanti, non vedo l'ora di vedere come influenzeranno la nostra Eve.
Ma quanto è figo Kytos che le dedica il combattimento? Devo dirlo, comincio proprio a tifare per lui u.u

04/09/18, ore 12:41

Accidenti, scrivi troppo rapidamente, non riuscirò mai a mettermi in pari ARGH.
In fin dei conti il nostro caro principe non ha poi tutti i torti nel comportarsi così, visto ciò che ha perso. Strano anzi che nonostante tutto decida ancora di sottostare al volere del padre e ai suoi doveri, ciò prova che in fondo non è poi un individuo così irresponsabile e dissoluto quanto sembra. Mi domando solo una cosa: possibile che Re Droyn possa placarsi una volta saputo che la figlia è sposata all'erede di un regno rivale? Mi sembra un pensiero un po' troppo ingenuo e ottimistico da parte di Re Alpyos. Un altro dubbio è: ma il padre di Eve non prevedeva di ricevere notizie di sua figlia al momento dell'arrivo al monastero? Insomma, nell'atteggiamento di questi Re c'è qualcosa che non mi quadra del tutto, mi chiedo se non ci sia sotto un qualche mistero. Assolutamente più convincenti invece i due sfortunati sposini, sia Kytos, che accetta il suo destino e le sue responsabilità come sarebbe certamente accaduto anche nella realtà, sia Eve, che nonostante la sua situazione è disposta ad ascoltare e riflettere sul discorso più che logico di lui. La principessa sembra essere ad un punto di svolta nel suo percorso di maturità, al limite tra l'avere ancora degli atteggiamenti un po' infantili e viziati e lo stare sviluppando una vera e propria consapevolezza più adulta e tipica delle donne del suo lignaggio, il tutto corredato da un atteggiamento tutt'altro che remissivo. E' un passaggio che trovo interessante, sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose nel suo caso.
Questo capitolo ha dei momenti che sono delle vere e proprie perle. Il primo è Eve che scaglia contro Kytos tutto ciò che riesce ad avere sotto mano, il secondo è l'uscita infelice di lui sulla prima notte di nozze. Non ce la fa proprio a fare il serio e questo tratto di lui è assolutamente apprezzato u.u
Sono proprio curiosa di scoprire a quale conclusione arriverà la principessa!

03/09/18, ore 23:37

Finalmente si sono sposati!
Come hai detto tu se Eve avesse distrutto il regno grazie ai suoi poteri sarebbe finita la storia!
Vasilis mi sembra ogni capitolo che passa sempre più viscido.
Vuole detronizzare il fratello e ottenere i poteri di Eve.
Finalmente notizie del padre di Eve.
Avevo perso ogni speranza.
Pensavo che non gli importasse nulla della figlia.

02/09/18, ore 21:36

Sono super d'accordo che devi lavorare e che devi ovviamente studiare.
Ma non ci puoi lasciare con una suspense del genereeee 😭😭
Troppo curiosa ora

02/09/18, ore 11:45

Questa amicizia tra Eve e il fratello del principe mi piace. Spero che faccia nascere in lui il germe della gelosia. Forse ê stato meglio che lui non ci fosse al risveglio....Aspetto il nuovo capitolo🌼🌼🌼

02/09/18, ore 10:03

Quindi alla fine la principessa ha ceduto.... Che peccato speravo che scappava e in qualche modo riusciva a vendicarsi di tutti dal padre al promesso sposo ai rapitori.
Almeno però mi sembra che il principe tiene a lei. Il fratello invece mi sembra un po' troppo gentile.
Preferisco comunque lui al principe che scappa... Sono sempre felice della tua velocità e se non metto sempre le recensioni non è perché il capitolo non mi è piaciuto!
A presto...
Ambra

01/09/18, ore 23:19

Il capitolo mi è piaciuto molto. Il principe è stato abbastanza gentile e lei si è sentita presa in considerazione. Mi aspetto che lui si innori follemente di eventuali e che diventi insicuro e impacciato davanti ad un sentimento nuovo. Aspetto il tuo capitolo con ansia. Voglio proprio vedere cosa succede al loro risveglio😍😍😍😍

01/09/18, ore 19:15

ora si che ai gesti riuali della cerimonia corrisponde una vera allenza tra i due adesso si che sono veramente sposati in tutti i sensi o quasi manca solo l’aspetto fisico ma sappiamo ch eadesso kir sapra essere dolce e gentile . E si entrambi sono tesi lei per paura dell’ignoto e lui perche sapendolo sa che aspetterà completamente a lui far si che lei si rilassi e si fidi . In certe occasioni direi che un po di vino puo solo aiutare a stemperare la tensione di entrambi . E si kir fa il primo passo bacandola e reclamandola come sua ma decisamente la differenza di statuta rende un po complicate le cose ad eve . Pur essendo sposati kir cerca ancora il suo consenso l’ultimo prima di fare di lei veramente la sua regina . Adesso solo il tempo potrà far si che i due si innamorino veramente l’uno dell’altro , speriamo che lui si ricordi la promessa che le ha fatto di proteggerla e non solo fisicamente ma anche psicologicamente da malelingue e invidie, bugie che possono ancora minare non solo il loro rapporto ma sopratutto la sua reputazione nei confronti del popolo
e chi si aspettava un kir cosi dolce e lento attento alla faccia che non provi alcun interesse per lei !