Bianca come il gelsomino
di atropas

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
27/08/18, ore 21:22

eve 6
La principessa non ha preso per niente bene l’annuncio e anzi dentro di se continua a dargli del pallone gonfiato e a sperare che qualcuno gli dasse una bella lezione di umilta facendolo a cadare a terra colpendolo e perche no ferendolo , ma a quanto sembra il desiderio della ragazza non viene esaudito nessuno dei partecipanti è al pari del fidanzato e anzi l’unico è il suo piu caro amico e compagno di addestramento e sembra che abbiano deciso che una gara del genere non sia il momento adatto per capire chi è il piu forrte , quindi eve deve arrendersi ad ammirare la vittoria del fidanzato . E si alla fine non aveva potuto non osservare la gara trattennedno il fiato e senza staccargli gli occhi di dosso e a quanto sembra anche lui si è accorto del cedimento di lei il che gli fa premettere liete novelle . La giovane sta girando sola soletta quando ecco incontrare il suo dilemma personale il principe . E si si sa la mela sia nella bibbia sia nella mitologia greca è simbolo di sfida ma sopratutto di tentazione e anche qui non è da meno ma chi sta cadendo in tentazione solo lei che l’ha assaggiata o anche il principe che ala fine riesce a sfiorare il labro della sua bella peccato che l’incanto si spezzi ed eve riprenda l’’so della sua lingua solo per ottnere una risposta beffarda canzonatoria arrogante da perte di lui del tipo ormai so che non ti sono indifferente che ovio scatena la furia di lei Voi non avete alcun diritto di trattarmi in questo modo. Non sono la vostra amante».
Siete tanto presuntuosa da credere che io vi voglia? Oltre a essere inquietante, avete l’atteggiamento di una bimbetta capricciosa».«Mio padre spera che, con il tempo, io riesca ad amarvi, ma mi chiedo come può anche solo pensare che qualcuno possa sopportarvi.»«Sarà meglio che vi alleniate a sorridere, principessa. Le nozze si terranno la prossima settimana, il matrimonio verrà consumato e ci saremo liberati entrambi di questo fastidio. Mi auguro che almeno sul talamo vi degnerete di chiudere la bocca e non lamentarvi.»
Ma è scemo o cosa va bene che è furioso con il padre va bene che ha il cuore spezzato, ma che centra lei , attento mai giocare troppo con il fuoco se il sole puo nuocerle , non è detto che non faccia male anche a lui, mi sa che ha preso troppi colpi di sole. Eve nostante l’aspetto cosi particolare è comunque una giovane donna e sentirsi dire di essere poco attraente e desiderabile non è mai piacevole . Attento che ti fara pagare care ogni singola parola di offesa . Se lei deve imparare a sorridere lui deve imparare a non sparare stupidaggini . Attento perche non è la sola che è ineressata , secondo me il principe sta negando qualcosina che sta iniziando a smuoversi .attento che in una settimana ne possono succedere di cose e chissa che lei non apprenda il modo di manipolarlo comprenderlo e perche no farlo anche ingelosire ! Ma se il principino ha deciso di essere arrogante e poco carino forse il destino ha deciso di dare una mano alla giovane sotto le spoglie della persona piu impensabile : niente meno che il miglior amico del uomo , che ha deciso di chiarire la sua parte nel rapimento e sopratutto di darle qualche notizia che possa esserle d’aiuto a capire quella testa calda, esuberante, donnaiola del fidanzato , l’avvisa della ferita ancora aperta che è il motivo di tele comportamento, ma le chiede di avere pazienza e le promette di essere suo ascoltatore confidente a lui uno sconosciuto eve rivela il motivo delle lacrime ossia le parole offensive del fidanzato in oltre c’è anche la nostalgia di casa , a quanto sembra il nuovo venuto è riuscito a dare un po si speranza e il sorriso alla ragazza . Concordo il capo il maschio crede di dirigere il tutto invece è solo grazie al collo ossia alla donna che puo muoversi, e si dietro ogni grande uomo cè sempre una donna piu grande di lui. E si lis ride perche se a lei non piacesse per nulla lui non si sentirebbe cosi ferita oltragiata dalle sue parole , e perche forse ha cpito i sentimenti del principeprima di lui, chissa che il principe dietro ad orribile non celasse invece ben altro . E si se la donna che lo ha conquistato era abile con la spada , la principessa sembra essere brava con la lingua ed abbia un bel caratterino combattivo chissa che queste caratteristiche non vengano notate
speriamo che lis faccia un bel discorsetto all’amico

27/08/18, ore 19:06

E si forse la noste eve ha trovato un amica una confidente in una delle ancelle poste accantto a lei . Ovio che essendo in terra straniera il comportamento di tutti sia diverso compreso quelle delle dame , ma per lei che si sente prigioniera tutta questa buona intenzione di esserle amica le puzza parecchio di srano è lei ad avvertirla dei giochi prematrimoniali che si svolgeranno durante il giorno e sappiamo quanto la principessa detesti le ori del giorno , ma puo stare tranquilla il sole non sarà mai cosi caldo da nuocerle . Eccosi farsi avanti il secondo genito e fratello del fidanzato che oviamente ha un caratewre assai diverso e chissa forse con il tempo con lui avrebbe anche potuto arrivare a creare qualche legame . Si sa anche il legame di sangue il piu delle volte viene meno davanti alla prospettiva di diventare re , e di certo lui non avrebbe tutte le difficolta del fratello a contrarre matrimonio .e si sto qui mi pace ancora meno del fratello almeno l’altro sappiamo perche agisce cosi , ma questo è subdolo e purtroppo lei a causa delle decisioni paterne non ha alcuna esperienza di corteggiamento, ne dei percoli che puo incorrere , ma per il momento sembra decisa a tenere le distanze anche da lui oltre che dal fidanzato . Per il momento però sembr aver inquadrato giustamente il soggetto. E si una regina sopratutto se straniera deve avere una buona fama per essere accettata e non considerata la perenne straniera e il suo aspetto cosi inusuale è gia una difficoltà senza che ci si mettano le dicerie che la vedano come una dal cuore irraggiungibile . Anche qui lei ribatte che mai sposerà il fidanzato , ma nuovamente le viene ricordato che non puo evitarlo e che dovrà conquistare i suoi sudditi cambiando le dicerie su di lei ma chi sono sti uomini grigi che sembrano avere cosi tanto potere nel regno!? Lei l’amante del fidanzato questa si che è bella ! I giochi stanno per iniziare e il principe annuncia di battersi per l’onore della sua fidanzata ma se spera che questa dichiarazione possa in qualche modo far breccia in lei si sbaglia

27/08/18, ore 18:48

Padre e figlio hanno l’ennesimo litigio riguardante il comportamento indecoroso del secondo e delle imminenti nozze a cui il giovane è costrettoa piegarsi per quanto il suo cuore ancora stia piangendo lacrime di sangue per l’unica donna che lo aveva conquistato e e che avrebbe sposato immediatamente , ma purtroppo la sua abilita con la spada non prareggiava la sua mancanza di sangue reale , senza considerare che il re con una scusa è riuscita a spedirla in battaglia in cui è perita . Quindi è normale che il giovane sia furente con il padre che per il bene del regno non rispetta neppure il lutto del figlio, chissa se almeno gli lasciasse tempo di piangere e dimenticare il giovane potrebbe almeno comportarsi in modo civile , e si credo che il suo recente atteggiamento sia una sfida , un modo , una ripicca contro il padre , toccandolo e colpendolo nel punto debole del sovrano ossia le nozze . Il punto non è solo che dovrà sosarla ed esserle fedele ma sopratutto renderla felice poiche è chiaro che il padre di lei appena capirà che qualcosa non è andato secondo i suoi piani non ci metterà molto ad inviare il suo forte esercito per recuperare la figlia e il suo onore e non solo il padre di lui non intende certo far scendere l’esercito per una donna , dunque è tutto nelle mani del principe andiamo bene! Il principe ci prova ad avere un colloqui civile con la fidanzata che però è furiosa e nonostante il suo apparente aspetto fragile ha parecchia energia da scaricare e chi meglio del fidanzato puo essere il giusto obiettivo , senza considerare che il tono e le parole canzonatorie di lui non fanno altro che farla infuriare di piu , daltra parte lui non è abbituato a farsi mettere i piedi in testa sopratutto da una donna e prigioniera risultato il lancio di mille oggetti verso il malcapitato che alla fine stanco la raggiunge in un attimo imprigionandole le mani nonostante il brusco inizio è li per parlare e chiarire la cosa non è l’unica ad essere costretta e le propone delle argomentazioni a favore delle nozze
era felice del futuro e della decisione di suo padre lui è certo che senza una vera vocazione nessuno andrebbe a ritirarsi in un posto del genere, anzi sostiene che il padre non abbia voluto cercare per lei il matrimonio per paura che le potese nuocere, ma la cosa sarebbe stata diversa se lei non fosse albina è anche vero che il padre di lei teme per la salute degli eredi e non è detto che possa averne dato la questione ha ancora senso parlare di matrimonio?
Lui sa che in un modo o nell’altro riuscirà ad avvisare il padre che oviamente muoverà il suo esercito con il risultato di una guerra che porterà morti da entrambe le parti . E si il padre di lei le ha inculcato nella mente di evitare i maschi di non guardarli neppure insomma per lei non devono esistere e con esso ha bloccato anche qualsiasi fantasia o curiosità verso l’altro sesso e adesso non sa cosa fare per reagire alle nuove sensazioni che il bel fidanzato ha destato in lei
Non temete, dolcezza, sarò gentile.» Alla confusione che si manifestò sul volto di lei, replicò: «Durante la prima notte di nozze. La vostra verginità è pur sempre un bene prezioso… magari riuscite a strillare anche in altri frangenti, oltre che durante le vostre scenate».
Se ma è scemo! Stava andando benino dimostrandole di avere un altro carattere oltre a quello da ubriacone e donnaiolo , ma alla fine rovina quella che a tutti gli effetti è il loro primo dialogo civile ! E si non si smentisce mai

26/08/18, ore 01:11

Questo principe mi piace proprio tanto tanto, sai? Mi ha fatta ridere parecchio, a tratti mi ricorda Will Herondale (Shadowhunters), che è uno dei personaggi maschili più belli di cui io abbia letto
E poi... quanto sono belli i questi aggiornamenti veloci?!?! Spero proprio che la cosa duri ancora un po'
Ti abbraccio
Moony16

25/08/18, ore 15:44

Oh sì, Eve ha un carattere davvero niente male e la cosa mi piace. Ho trovato divertente il suo modo di ribattere e dare filo da torcere ai suoi rapitori, senza scoraggiarsi o arrendersi mai, nonostante tutto. Lysandros mi intriga sempre di più e ho notato con piacere che in qualche modo sembra essere lo stesso per Eve. Sono autorizzata a shipparli? XD
Mi chiedo perché siano ricorsi al suo rapimento per portarla in sposa al principe di un regno diverso. Mi sembra una soluzione piuttosto drastica, quindi suppongo ci sia un motivo serio e interessante dietro. Forse il fatto che Gardros non sembri esattamente il più amichevole e invitante dei regni? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Mi domando anche come sperano di tenerla lì contro la sua volontà, a fare da regina su un popolo che potrebbe ragionevolmente odiare.
Insomma, tanti quesiti interessanti a cui aspetterò di avere risposta. Sono abbastanza curiosa di vedere come se la caverà Eve e come sarà questo suo futuro sposo.
Al prossimo capitolo, bye!

25/08/18, ore 00:57

Devo dire che non è esattamente il genere che preferisco, di solito mi oriento su letture più intricate, ma ho voluto comunque provare a leggere questa storia. Non è affatto male, lo stile è pulito, leggero, semplice ma comunque curato. Si ha l'idea di una lettura non troppo impegnativa, ma rilassante e piacevole.
La protagonista si mostra nella sua particolarità fin dal principio, tanto fisica quanto caratteriale. Ha i modi da principessa, ma in lei arde qualcosa di diverso, una curiosità e irriverenza che non dovevano essere proprie delle dame della nobiltà. Certo, accetta remissivamente il fato impostole dal padre, ma ho l'impressione che comunque preferisca quel destino all'essere sposata a un uomo che probabilmente non conosce e non ama, visto come solitamente andavano i matrimoni nobili. Fino a ora risulta un personaggio con del potenziale, mi piace.
Bello scherzetto quello dei briganti, e tuttavia ha comunque il coraggio di rispondere a tono e tentare di imporsi, anche se con pochi risultati.
Quel Lysandros mi ispira qualcosa, forse un potenziale inciucio? Vista la trama, sarebbe davvero divertente.
Nel complesso questo primo capitolo è decisamente più che godibile, viene senz'altro la curiosità di continuare a leggere ed è ciò che farò.
Da un punto di vista puramente tecnico, apprezzo l'impostazione del capitolo, anche se parlo prettamente della visualizzazione da mobile. La viverna al principio, la prima lettera in rosso e il font bello grande danno quasi l'idea di libro medievale.
Ho notato solo due cosine:
«Arriveremmo all’alba, principessa, prima che il sole possa danneggiarvi.» :
penso intendessi "arriveremo".
«Principessa Eve» sancì una voce, «deve venire con noi». : è l'unico punto in cui le danno del lei anziché del voi.
Per il resto mi sembra ottimo.

24/08/18, ore 17:15

e si per essere albina e quindi debole e fragile direi che la principessa ha una bella lingua affilata e sa usarla molto bene. di certo il promesso non fa una bella impressione e si sa quanto la prima sia importante tra questa e la sua fama di don giovanni traditore dubito che lei possa anche solo prenderlo in considerazione . speriamo che sbronza passata cerchi di rimediare ma dubito chissa che non ci volesse per lui una sposa tutto pepe e con la lingua affilata

22/08/18, ore 23:13

Ok voglio darti fiducia, perchè già dalla presentazione la storia è molto interessante e il capitolo poi è scritto veramente, ma veramente, bene!
Dico che voglio darti fiducia perché solitamente non leggo storie appena iniziate, troppo spesso poi vengono abbandonate e io sono un tipo che si affeziona ai personaggi ... e non sapere la fine di una storia è terribile
A questo punto sono già curiosissima di leggere il seguito!
Ti prego non mi deludere
U abbraccio e (spero) a presto
Moony16

22/08/18, ore 15:58

É un inizio molto promettente!
Scrivi davvero bene, ho apprezzato in particolare tutte le descrizioni, sono piccoli dettagli che rendono molto piacevole la lettura. Sono curiosa di scoprire cosa attende la povera Eve!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]