Bianca come il gelsomino
di atropas

30/01/19, ore 23:23

complimenti per l'idea, è veramente originale.
Mi piace tantissimo l'ambentazione che hai scelto, e mi ha sopreso vedere quanto hai curato i dettagli, anzi sarebbe molto interessante scoprire qualcosa di più approfondito su costumi e tradizioni, o magari sapere se la lingua delle viverne e il sibilo le hai mai concepite come scritte...
Il personaggio di Eve è assolutamente una sorpresa sia per l'originalità del suo aspetto, sia per il carattere che col passare dei capitoli invece di essere indebolito dalle difficili vicende, ne risulta sempre più rafforzato ed è molto facile entrare in empatia con lei.
Spero di leggere presto nuovi contenti, visto che ho divorato i tuoi capitoli.
Complimenti per la tua scrittura che sorprende e non stanca con ovvietà e luoghi comuni

28/01/19, ore 01:02

Weilà! Torno a commentare dopo tanto, troppo tempo, infatti spero di poter riprendere le fila in maniera sensata, senza dimenticare nulla.
Quindi siamo al fantomatico primo bacio di Eve. Che si siano accordati per farlo fa tanto ridere quanto tristezza, perché se è abbastanza comico il dirsi "vediamoci a ora tot così ti bacio e non sarai una scarpa il giorno delle nozze", dall'altro sottolinea molto la natura contrattuale del matrimonio, un dovere da sbrigare e un dente da togliere.
Comunque, pur in questo contesto, Eve è naturalmente affascinata dalla prospettiva, cosa più che comprensibile. In questo capitolo spicca fortemente il suo lato infantile e ingenuo, di chi testardamente vorrebbe mostrarsi più adulto e abile di quanto non sia. Non credo che stoni con il suo personaggio, né dà fastidio, sebbene risulti forse volutamente esasperato, ma senza dubbio un atteggiamento simile, nel contesto in cui si trova, la penalizza soltanto. Eppure Kytos ne sembra più che altro divertito, il che mi incuriosisce. Era già chiaro che non fosse il classico principe tutto d'un pezzo, ma più leggo di lui e più il suo personaggio mi intriga. Non è solo lo sbruffone arrogante che vuole far sembrare ma decisamente di più, soprattutto continua a colpirmi il suo senso del dovere verso il regno e la sua pazienza. Adoro i personaggi come lui e inizio anche a shippare parecchio i piccioncini u.u
Quanto al bacio, è stato decisamente molto più hot di quanto mi aspettassi, e credo sia stato lo stesso per Eve. Mi è piaciuto il suo modo di abbandonarsi totalmente a quelle nuove sensazioni che hanno infranto tutte le sue resistenze. Ciò dimostra quanto in fin dei conti sia molto meno risoluta di ciò che vuole dare a vedere. Spero comunque che continuerà a tenergli testa perché i loro battibecchi sono molto divertenti.
Quanto alla reazione post-bacio, in realtà me la aspettavo e non trovo nemmeno che Eve sia stata poi così sconveniente. Ciò preannuncia cose interessanti e ancora una lunga strada davanti a questi due, cosa più che apprezzata.
Spero di poter commentare presto qualche altro capitolo! Bye

27/01/19, ore 22:46

Buonasera sono una assidua di wattpad, ma nn la trovo mi puoi dire come è dv ricercarla. Grazie.

24/01/19, ore 16:37

Ciao
è la primissima volta che leggo una tua storia, anche perché non ho ben in mente quante tu ne abbia scritte, ma devo essere super onesta e farti i miei più sinceri complimenti perché come primo capitolo è scritto veramente tanto bene.
Hai un bellissimo stile, molto scorrevole e descritto, ma allo stesso tempo non noioso. Descrivi la scena e i particolari ma non lo fai in maniera ridondante e lascia comunque spazio all'immaginazione (che poi è la cosa che mi piace di più). Ti meriti dieci punti solo per quello ahah!
In generale mi piacciono molto questi generi di storia, con un ambientazione un po' sul medievale andante.
Anche se ovviamente siamo solo all'inizio il personaggio di Eve sembra molto ben costruito ed è molto realistica la parte in cui parla con i briganti. Lo fa in tono da vera principessa, pretendendo risposte e cercando di imporsi.
Non posso sbilanciarmi tanto visto che è il primo capitolo che leggo, ma piano piano spero di riuscire a leggerli tutti e magari di lasciarti qualche recensione. Ti dico già che sono lenta, e anche che ho un esame da preparare quindi ci metterò un po' di tempo.
Ci sentiremo nei prossimi capitoli.
Ancora tanti complimenti! Un bacioni.
Percy

23/01/19, ore 23:59

Bel capitolo, vale l'attesa ;) E non preoccuparti, considerando che all'inizio aggiornavi quasi ogni giorno ci può stare che rallenti un po' :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero solo che Eve combini qualcosa di grosso... Non lo so, vorrei vederla uscire le unghie come ha fatto prima del matrimonio
Un bacio
Moony

23/01/19, ore 20:58

Grazie per aver aggiornato mi mancava questa storia... al prossimo capitolo...

24/10/18, ore 22:08

Quando aggiorniii?
Passo un giorno si e l’altro pure a controllare se hai aggiornato ahahaha
Devi assolutamente continuare!! :)

22/09/18, ore 13:06

😭😭😭dove sono finiti Eve e il suo meraviglioso marito? Sto aspettando il seguito... 😢😢😢😢. Il capitolo mi piace ma vorrei capire cosa succede adesso... Aspetto tue notizie.❤😍

15/09/18, ore 03:55

bella storia, solo presumo sia meglio allargare ed esplorare meglio alcune parentesi narrative, per renderle piu' plausibili assieme alla mitologia che c'è dietro

14/09/18, ore 23:39

sciocchi capricci ? è stata rapita...ma ti consiglio di riscrivere questa parte della storia...

14/09/18, ore 23:32

ma descriverla come androgina con un viso di un chicco di riso che vuol dire ?

14/09/18, ore 18:48

E si ormai la pace sembra essere cosa fatta e come tale va festeggiata du popoli che per anni si sono odiati ora si trovano ad essere alleati . I due padri conversavano come se fossero amici di vecchia data , ma dentro di se eve non ha ancora dimenticato che il padre l’abbia venduta per stipulare quell’alleanza e credo che se otesse userebbe il suo dono ma sembra volersi contenere . Finalmente incontriamo il maggiore della famiglia è evidente che tra i fratelli vi fosse un grande affetto e armonia , coperazione e pronti a difendersi tra loro una cosa che sembra mancare nela nuova famiglia in cui eve è entrata. E si il maggiore puo finalmente abbracciarla e farle capire che a lui quella storia non va giu per niente e , ma non è l’unico a dover digerire la nuova presa , sia i suoi fratelli sia l’esercito dovra imparare che il nemico è cambiato e che il nemico di ieri è adesso un alleato , con cui scenderanno in guerra contro un nemico misterioso
Non metto in dubbio che tu sia abbastanza intelligente da non innamorarti di un rozzo esemplare privo di classe, ma in quanto consorte del futuro Re di Gardros non dovresti farti mettere i piedi in testa in questo modo. Specialmente in pubblico.» «Sei gelosa. Ma non preoccuparti, ci penso io.»
se solo eve lo chiedesse si occuperebbe lui del marito , tutto per proteggerla e si la testa del marito non so per quanto è destinata a restargli sul collo! E si lo sposo in questione sta dando la sua prima impressione e anche sta volta non è certo delle migliori, infatti sembra di rivedere il guerriero ubriaco della sera dell’arrivo di eve. Due fratelli concordano nel chiamarlo scimmione ! E si anche se non si sa se per amore o se per l’alleanza stretta con lui , eve cerca di sminure la situazione non è ubriaco ma solo allegro si sta divertrendo con gli amici infondo presta ci sarà la guerra è giusto tenere alto gli animi. Ma il fratello non le crede per niente anche perche il soggetto non solo sta facendo a braccio di ferro e questo passi pure ma una giovane fanciulla sta facendo di tutto per struscirsi e attirare le sue attenzioni e si alla vista anche la dama di neve mi sa che sta andando a fuoco dalla rabbia, lui la sta ignorando bellamente e la sta insultando, davanti al fratello mi sa che sta volta il risveglio dello sposo sarà parecchio freddino! Il maggiore non puo tollerare oltre quella mancanza di buone maniere e di rispetto verso l’amata sorella e intende dare allo sbruffone scimmione una bella lezione . E si sono concorde, alla faccia che le sarebbe stato sempre accanto e che avrebbero affrontato la coas come alleati, un alleato cosi volubile , smemorato non è certo uno su cui eve puo fare affidamento . E si se la sorella è interessata a quello scimmione ci penswrà lui a farlo tornare in se e in riga . Il vendicatore ha fatto una figura da scemo quasi non riconoscesse ne se stesso ne chi gli stava davanti , povero beath non gli piace per niente il parente acquisito e il sapere di dover affidare a lui l’amata sorella non gli iace per niente e vedendolo in quelle condizioni poi non migliora l’idea che si è fatta del soggetto ossia tutto muscoli zero cervello se poi sapesse pure la sua fama di don giovanni la cosa aumenterebbe l’antipatia , alla faccia che sono alleati e parenti quei due sembrano pronti a battersi in duello e credo che beath non si farebbe scrupolo a sfidarlo con la spada per l’onore della sorella per ora un duello con le spade dovrà aspettare e dovranno accontentarsi di uno scontro a braccio di ferro e la povera eve non sa per chi tifare per il fratello che sta cercando di difendere il suo onore o per il rozzo marito che la sta offendendo non badabdo a lei? Io spererei nella vittoria del nuovo arrivato , ma anche un pareggio andrrebbe bene solo se alla fine nelle loro stanze private eve dasse la sua personale e ghiacciata vendetta personale

14/09/18, ore 11:24

L' alleanza tra Eve e suo marito diventa sempre piú forte. L' attrazione che corre tra di loro aumenta questa evoluzione. Spero che stavolta lui sia rimasto con lei al mattino e non l abbia lasciata da sola un' altra volta. Sarebbe imperdonabile dopo quello che le è successo ❤❤oggi è il mio compleanno... Se hai il capitolo pronto postalo ... Fammi un regalo🙏🙏🙏🙏

11/09/18, ore 22:46

Domanda: Eve come faceva a sapere che la storia della ragazza risaliva proprio all'anno scorso? E' stato detto nei caèitoli precedenti e me lo sono persa? (Ormai avrai capito che mi lascio sfuggire un po' di cose...)
Comunque, hai introdotto in fretta l'argomento romantico... ok, siamo all'ottavo capitolo, ma speravo che questo momento aspettasse ad arrivare. Ma queste sono fisse mie, il capitolo mi è piaciuto, ci vediamo al prossimo!

11/09/18, ore 10:31

Ciao atropas
mi sono imbattuta per caso in questa storia, io adoro questo genere di contesto storico quindi non ho potuto fare a meno di appassionarmici.
Attendo con ansia il tuo aggiornamento,

Stephaniee