Bianca come il gelsomino
di atropas

01/09/18, ore 19:05

finalmente eve è libera di andare e fare quello che vuole mai si è sentita cosi , di ricchezze e sfarzi non sapeva cosa farsene poiche non potevano ne comprare ne tanto meno paragonarsi a quella sensazione ma sembra che il destino abbia per lei altri in mente infatti cade al suo risveglio ecco il suo fidanzato ma lei ancora sembra decisa a negare il suo consenso alla faccia della cerimonia . E si forse quella fuga che ha mostrato la forza nascosta di eve puo servire affinche i due parlino mettendo le carte scoperte sul tavolo . E si potrebbe anche aver ragione il principinomagari sotto sotto suo padre la temeva e tutto quello che aveva fatto per lei e rinchiuderla in un convento non era tanto per la sua salute ma per la paura che il suo potere si risvegliasse e lei ne perdesse il controllo
«Quello che avete detto. Il fatto che non mi vogliate.
«Oh.»
«Io non… posso biasimarvi.»
«Prego?»
«Oltre a mancare di empatia, il mio comportamento non è stato esattamente esemplare. E forse vi devo delle spiegazioni, oltre che delle scuse.»Accadde l’anno scorso ed è ancora difficile parlarne, per me, figurarsi pensare a un matrimonio. Non mi è stato concesso il tempo di elaborare il lutto, ma d’altronde è ciò che accade quando si ricopre una posizione come la mia: si fanno le cose all’improvviso, di fretta, ma rimangono permanenti
«Non posso capirvi, ma… io non ho mai pensato di mettervi fretta.»
«Non siete stata voi, infatti. Ma mio padre
Avrete tutto il tempo di riprendervi, per quel che mi riguarda».
E si mi sa che sentirsi respinto non è piaciuto per nulla e che abbia ferito l’ego maschile come a rifiutarlo è una praticamente prigioniera , ignara di quello che accade da sposi e che non conosce nulla dell’altro sesso,ma che ha gemuto per il suo bacio ed essere poi mollato all’altare è decisamente troppo . Se non altro ha saputo mettere da parte il suo ego chissa che l’amico lis non abbia qualche merito in questo e si deve essere difficile per lui schiedere scusa ammettere di avere sbagliato , che lascia eve sorpresa stupita incredula lo aveva sempe considerato uno tutto d’un pezzo che non guada mai indietro invece , si direi che le spiegazioni sono proporio dobligo le racconta dell’amore per la sua bella guerriera e di come la sua mancanza di sangue nobile abbia segnato la loro storia e di come il padre per sicurezza l’abbia mandata a morire in un battaglia . Il suo cuore ancora sta piangendo e lentamente sta cercando di tornare a saldarsi a guarire ma la cosa è resa praticamente difficile dal padre senza cuore che ha imposto le nozze per evitare la guerra . Come puo un cuore che si sta rinsaldando aprirsi nuovamente a quel sentimento che lo ha frito? Le cose fatte in fretta non solo rimangono ma rischiano di essere fatte male . Eve non puo capire il dolore di un cuore spezzato ma di certo non ha mai fatto pressione il giovane è stupito non si aspettava tanta comprensione e disponibilita da parte di lei almeno non dopo il suo comportamento . Eve sentendo il suo racconto si è resa conto delle sue responsabilita e nonostante la sensazione di pace e liberta provata sa che col suo nome non avrebbe mai veramente quello che desidera , ha deciso di fare qualcosa per il suo regno finalemnte si scoprono molto simili se lei ha paura delle responsabilità altrettanto èper lui, che come carattere è piu da spada che da penna , che preferisce un torneo una battaglia ad ore di lavoro sedentario nello studio si eve ha comprenso in pieno il fidanzato. Nessuno dei due si conosceva veramente ma solo l’apparenza ,

Non vi faranno nulla, lo prometto» disse. «Vi proteggerò.»
avranno… paura di me.»
«È possibile. Ma sta a voi far sì che quella paura si tramuti in rispetto. Dalla paura sbocciano le rivolte, dal rispetto la concordia fra gli ordini e la forza di un regno. Vi aiuterò. In fondo, sostenervi sarà il mio compito, d’ora in poi.»
«Non illudetemi.»
«Non voglio farlo. «Ma le cose potrebbero essere imprevedibili. D’altronde, voi lo siete

e si solo adesso eve ricorda il popolo teme che abbiano parura di lei , non era e mai sarà sua intenzione fare del male anzi non se lo perdonerebbe mai se accadese qualcosa per colpa sua . Adesso teme che la odino che la definiscano strega , se gia prima non aveva una bella reputazione adesso era certo che sarebbe stato ancora peggio , ma l’uomo la rassicura la poteggera manteraa la promessa di sostenerla . Certo anche lei deve far la sua parte per cancellare modificare l’impressione tramutare la paura in rispetto e poi in amore . Lei ha apura che quel lato amabile disponibile dolce dell’uomo sia solo inganno o che comunque possa scomparire lascindola sola ad affrontare una questione che solo insieme puo essere completata , e si il pololo guardera meglio lei se li vedrà come una copia unita e felice
credo che questa fuga abbia cimentato la copia piu del sacro rito e vincolo del matrimonio il matrimonio altri non è che l’alleanza tra due persone che poi viene mostra al pubblico con la cerimonia, ma senza di essa alla base è solo uno stupido rito che imprigiona e che non porta unita

01/09/18, ore 18:31

Tit adatto ad entrambi i futuri sposi , ma queste nozze imposte poi saranno celebrate?
E si per un albina manca solo l’abito bianco che per poco non scompare , insomma un po di colore non farebbe male . Eve in quel poco tempo sta imparando molto facendo esperienze anche di ribelione che il padre ha sempe inibito , bloccato fin sul nascere facendola crescere in una bolla lontana dalla realta che nolente o volente è fatta anche di maschi , di emozioni, palpitazioni, rossori, primi turbamenti , dubbi , in più la morte della madre le ha negato anche quella vicinanza quella solidarietà e magari perche no quell’alleato, magari se fosse stata viva la vita di eve sarebbe stat a piu normale . A scortarla all’antare l’unico amico e confidente lis che le aveva detto di dare tempo al principe e alla loro storia , ma il fattto e che eve sente di aver perso gia abbastanza tempo su alcuni argomenti ed aspetti della vita , infondo cosa aveva da perdere nulla tornare a casa sua era impensabile almeno che non volesse finire la sua vita in un monastero cosa che adesso meno di prima le garbava , restare li ad attendere i comodi del marito e per quanto? Sposo Che gia dalla postura faceva capire che era li per dovere deciso a sbrigare quell’incombenza imposta e sgradita il prima possibile senza neppue l’accenno a un qualasiasi voglia segno, di una sperata felicità ! Insomma semplicemente passava da una prigione ad un altra , da un padrone ad un altro e la cosa non le stava bene , era il suo unico momento per dire la sua alla faccia delle conseguenze , di pensare solo a se stessa per una volta un noti vi voglio risuona nel tempio in fondo eve ha avuto piu fegato e corraggio del fidanzato in quanto ha espresso il parere di entrambi su quelle nozze poi ecco come se qualosa si fosse svegliato da un lungo letargo si fa strada in lei che praticamente senza sapere cosa inizia ad usare unpotere fatto di ghiaccio come se fosse la manifestazione della sua maledizione . È spaventata certo non vuole fare del male a nessuno vuole solo la sua liberta e con quel dono corre via mollando all’altare il fidanzato brava cosi si fa

30/08/18, ore 12:33

Ma che bello! Sono proprio stanca di queste donne che si sacrificano! Meno male che almeno uno ha gli attributi! Nn vedo l'ora di leggere come andrà...

29/08/18, ore 22:04

A quanto sembra il principe sta iniziando ad esaudire la richiesta del padre di farla felice senza neppure saperlo e si ha reso unico il loro primo bacio ma sopratutto stupendo il loro primo appuntamento. E si eve è arrivata ma non sa se proseguier e anzi non volendolo attenderlo mostrarsi cosi sottomessa sta per fae marcia indietro quando eccolo arrivare ha tardato solo per motivi di lavoro , lei gli fa capire senza troppi complimenti che è disposta a parlare di tutto anche della gestione del regno , il giovane sembra stupito e le fa un riassunto assicurandola che se ci tiene parleranno ancora di quelle questioni lei si chede cosa abbia in mente perche spercare tanto tempo quando in se la questione richiederebbe un attimo basta cosi poco per avvicinare le labra e baciarsi , ma sembra che il principe non voglia usare fretta e si stia godendo il momento e per stzzicarlo gli nega il permesso, ma lui sembra aver notato il lato sarcastico sembra che la donna voglia farlo morire di attesa . La ragazza inizia a correre per poi gettare via la pesanta cappa di pelliccia e confondersi cosi con il clima e il paesaggio imbiancato . E si era una vita ch eve non si divertiva cosi tanto forse da quando era bambina e di certo non pensava di provare quella sensazione in quella che era e sarebbe stata la sua nuova gabbia dorata e cosi come una piccola scimmia bianca si arrampica su di un albero ma la fuga è breve , il suo cacciatoe le consiglia di scendere che il ramo su cui è salita non è cosi sicuro come sembra , non fa neppure in tempo a finire la frase che esso si spezza e lei sarebbe caduta facendosi male se lui con passo rapido non l’avesse presa al volo ed ora lui mezzoinginocchiato con lei tra le braccia . Ma che bella coppia che sono . E si vuoi la paura vuoi l’emozione per una posizione per lei nuova eve sta diventando rossa accaldata e con la mente in coma niente non sa che dire. Decisamente kir ha parecchia espereienza e la sta usando completaenete a fovore di eve per rendere quel suo primo bacio veramente da favola , lentamente ne conquista la bocca per poi far scorrere le mani curiosamente sul corpo di lei ma quei gesti ancora cosi nuovi rompono l’incanto risvegliando eve che lo ferma e si anche se a fatica si stacca ammettendo di aver corso un po troppo non solo lo ha fermato ma gli a ricordato che deve giungere pura alle nozze . Se per lei quel bacio era stato fantastico non poteva certo sapere come lo avesse vissuto lui che essendo piu grande aveva avuto molte piu esperienze ma non certo si aspettava quello sgardo quasi colpevole , come se il bacio fosse un erore . E si ma eve non poteva star zitta senza nominare l’ex defunta , questo evidentemente ha modificato gli stati d’animo del principe
hai era iniziato titto cosi bene!

29/08/18, ore 16:42

Non è ancora romanticismo, i due ragazzi hanno dato sfogo alle pulsioni del momento.
La reazione di Kytos è stata senza ombra di dubbio sensata: non è che da un giorno all'altro dimentica la persona amata presumibilmente morta e parla tranquillamente di lei.
Eve in quel preciso frangente doveva rimanere in silenzio.
Il principe non si è allontanato perchè pensava alla sua amata, ma forse perchè non voleva interrompere quello che stava facendo con Eve o almeno questo mi è parso di capire.

29/08/18, ore 10:55

Noooo... Mi aspettavo che lei si arrabbiasse per la sua insolenza .... Sta chinando troppo la testa questa principessa... E lui é troppo sfacciato... Almeno fa che si scusi... 🙏🙏🙏🙏

29/08/18, ore 01:31

Heii
Sono di nuovo qui, a complimentarmi ancora con te per la storia e sopratutto per il modo in cui scrivi, sei brava e sei anche veloce (io ci impiego un'eternità di solito)
Non penso che tu sia alle prime armi, o sbaglio? Mi piacerebbe leggere qualcos'altro scritto da te :)
Un abbraccio
Moony16

29/08/18, ore 01:11

Bella la storia e brava negli aggiornamenti rapidi, così uno non perde il filo! Complimenti,continua cosi!

28/08/18, ore 23:27

Questa storia mi sta appassionando tantissimo e adoro Eve e il suo essere un ossimoro vivente, fuori fredda come la sua pelle e dentro focosa come i suoi occhi. Personalmente ammetto che ho sempre adorato l'aspetto delle persone albine così etereo. In questo capitolo scopriamo un nuovo personaggio, Penelope, all'apparenza la principessa perfetta bellissima ma che sotto questa apparenza nasconde il suo animo corrotto e marcio . Mi ha fatto molto ridere quando definisce il popolo di Eve un branco di selvaggi quando poi se ci si pensa è il suo popolo che ha rapito una povera ragazza che voleva solo prendere i voti perchè il fratello è talmente marpione che ha fatto scappare tutte le pretendenti😂. Mi piace l'evoluzione del principe che sta inziando ad affezzionarsi alla sua futura sposa e si preoccupa un pò anche per lei e non soltanto di se stesso. Al prossimo capitolo, continua così!

28/08/18, ore 18:45

E io che speravo che pen potesse diventare un amica una confidente per eve , mi sbagliavo di grosso, questa è una iena , e pazza , un angelo con il sorriso ma con un demone rabbioso nel cuore . Se lo fa per ill fratello posso dire che essendo un maschietto i suoi problemi sa risolverseli da solo e anche molto bene direi . E si la prima volta in cui eve abbassa la guardia speranzosa ecco che la verita le si atttacca letteralmente addosso . E si avrebbe la peggio se un certo principino magari messo sul chhi vive e rimproverato non la stesse cercando e per la prima volta si comporta veramente da principe e da cavaliere proteggendola . Certo non è entusiasta ma le nozze si faranno e lei entrerà in famiglia quindi non deve mai piu osare avvicinarla e nuocerle se le manchera di rispetto sara mancarlo a lui e allora dovra punirla cosa che non amerebbe fare . Le scuse non sono mi sa veramente sentite ed eve l’avvisa se fosero nel suo regno per una tale mancanza la punizione sarebbe la morte e non poco dolorosa e in pubblica piazza e il sesso del condannato non ha alcuna rilevanza e si se tutti credono che dato il suo aspetto pallido sia poco grintosa o difficilmente preda della rabbia si devono ricredere e si anni di si papa e di obbedienza hanno creato in lei un bel po di rabbia, rancore, diobbedienza creando come un demone che le brucia come il sole fa con la sua candida pelle e che adesso che è stato liberato è pronto mostrarsi alla faccia di tutti . Il principe mi sa che sta iniziando a ricredersi nessuno fino a quel momento aveva mai zittito la sorella! Be decisamente ha guadagnato punti ai suoi occhi . Gli ha inviato lis perche si fida ciecamente di lui . E si tra il principe donnaiolo, quello infido mi sa che quello a cui piu facilemnte lei potrebbe magari innamorasiè proprio lis. l’amico ha messo in guardia il princpe dell’errore e della ferita che ingiustamente ha inferto alla fidanzata a cui è costretto non solo a chiedere scusa cosa rara mi sa , ma che da edesso in poi sarà la prima , ma sopratutto ad ammettere che non è vero che non la trovi bella . Ma le parole dell’uomo non sembrano essere credute ne far presa su eve che non si fida di lui e teme che stia cercando di raggirarla e dato che ogni parole sarebbe un tentativo inutile il principe decide di dimostrarlo a fattti prendendole la mano e facendosi toccare. Be direi che ci è andato un po troppo di corsa cosa non ha ancora capito sto deficente, ad eve manca qualsiasi educazione e avvicinamento all’altro sesso, se si calcola poi che era destinata alla clausura è come buttaer un bambino in acqua senza salvagente! E si eve è imbarazzatissima e rossissima non è certo abbituata a certe cose insommanon ha mai baciato nessuno e lui le fa fare una cose del genere , solo sopo un attimo di stupore e forse di orgoglio il principe registra che il bacio che suggellerà le loro nozze sarà davvero il primo bacio di lei . Be l’idea di oviare al problema non è certo gentile e chissa in che modo pensa di farlo, magari forzandola o per una volta cercherà di seguire l’etichetta e le buone maniere , magari cercando di farle una sorpresa insomma preparando una spece di appuntamento? Chissa se il principe ha registrato che sarà il primo di eve in tanti sensi
bellissomo

28/08/18, ore 17:33

Non avevo dubbi che te la cavassi splendidamente con le storie d'amore, come le altre del resto.
Certo è differente dalle altre due le storie del mondo invisibile (per me avrà per sempre questo titoli) Elikos.
Se tu non fossi stata l'autrice, non l'avrei minimamente degnato di attenzioni.
Hai molta fantasia: è la prima volta che leggo di un personaggio affetto da albinismo.
Non mi complimenterò mai abbastanza
Per me avrà più successo e visualizzazione degli altri due.
Per Eve non è ancora vero amore, è soltanto una semplice infatuazione.
(Molto probabilmente nei prossimi capitoli la loro indifferente sfocerà in una relazione duratura).
Kytos è il primo uomo che le ha mostrato un po' d'attenzione.
Comunque vedo che hanno due caratteri molto simili, non sono proprio dei principi a modo, sanno come rispondere ed entrambi sono costretti ad eseguire gli ordini dei rispettivi padri.
Il fratello del principe mi sembra un pò subdolo, mi ricorda molto Little Finger.
Idem la sorella, ma almeno non nasconde le sue reali intenzioni.

Comunque non riesco a capire come mai abbia aperto un nuovo account.

28/08/18, ore 15:30

Seguo dal primo capitolo <3
Quanto vorrei saper disegnare, quando lo leggo mi ritrovo direttamente lì.
Spero che farai un libro, lo merita davvero!
Ps. primo bacio in vista?! Prima del matrimonio?

28/08/18, ore 14:24

Trovo i tuoi capitoli veramente belli. Forse il principe ha un po esagerato.... Mi aspettavo che quanto meno si scusasse ma pazienza. Se hai dei capitoli già pronti, postali.. Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà nei giardini. Spero che lei faccia un po la preziosa come è giusto. Questo bacio il principe dovrebbe quantomeno sudarserlo. Aspetto impaziente i tuoi capitoli. 😍🌺🌺

28/08/18, ore 13:28

Questo principe non è tanto azzurro, ma mi sa che sotto sotto non è tanto male.
Mi piace non dover aspettare per i capitoli. Quindi spero continui a pubblicare gli aggiornamenti a questo ritmo... O quasi.
Mi piace tanto la tua storia!
😊
Ambra

28/08/18, ore 10:54

C'è da dire che nei modi di Eve è certamente presente un velo di altezzosità, ma è anche giusto così, essendo una principessa e per di più prigioniera di un regno nemico. Ciò che voglio dire è che non sembra essere il prototipo di principessa tutta gentilezza e fiori che però ha un carattere forte, in Eve c'è qualcosa di più, quasi una sfrontatezza un po' ribelle. La famiglia reale dovrà senza dubbio armarsi di pazienza per trattenerla lì. E ci mancherebbe, diresti tu, visto che gli serve che lei resti e sposi Kytos, ma sono abbastanza sicura che nella realtà la tolleranza al suo carattere sarebbe finita ben presto. Nel frattempo comunque ha dato segno di una fierezza e compostezza invidiabili (fatta eccezione per il vino, ma direi che le è concessa una mezza sbronza), oltre che l'intelligenza e cultura che ci si aspetterebbe dalla figlia di un re. Sono però convinta che ci sia molto di più da scoprire sul suo conto, un lato di lei che vada oltre la facciata della principessa, e sono proprio curiosa di scoprirlo.
Quanto alla famiglia reale, non si preannuncia esattamente come un gruppo di simpaticoni. Quel Vasilis già non me la dice giusta, per dire u.u Secondo nella successione? A me puzza già di infido traditore. Vedremo.
L'entrata in scena di Kytos non poteva essere più imbarazzante di così, né la sua presentazione più sconveniente. L'ho adorata. Scommetto che ci sarà da ridere eccome. È troppo presto per farsi un'idea su un pg dal carattere tanto irruento, ma posso dire che mi piace l'idea di un principe erede poco dedito ai suoi doveri, sfrontato e arrogante. Se non altro è sicuramente la controparte ideale per Eve, anche se la cosa si preannuncia a dir poco burrascosa.
Ancora una volta un capitolo piacevole da leggere e che invita a passare subito al prossimo, i miei complimenti!