Passione e ossessione
di Le sorelle Lamorielle

27/09/18, ore 01:47

Testo della tua recensione: Sono stata spinta dalla curiosità perché mi interessava scoprire il lato oscuro di questo André, fuori dagli schermi, Casanova e libertino nonché rubacuori da strapazzo. Debbo dire che,sebbene il personaggio è assolutamente ooc, così come lo è Oscar (talmente disagiata da diventare l\'amante di un uomo sposato come Fersen),il racconto mi mette curiosità perché ad ogni puntata si aggiunge qualche tassello alla storia. Non garantisco una recensione continuata ma vi assicuro che seguirò la storia da lontano e ogni tanto farò qualche incursione. P.s. sto leggendo/seguendo diverse storie contemporaneamte e rischierei di fare una grossa confusione cosìcche farò quel che potrò 😉. Buona notte

26/09/18, ore 23:57

Scrivere una storia a quattro mani nn deve essere facile ma devo dire che voi lo state facendo egregiamente,certo è che quest’ Andrè è un po’ insolito anche xke siamo e sono abituata a vederlo in altri “abiti”😊xo’ avete avuto molto coraggio a descriverlo in maniera diversa dal solito e nn vi nascondo che la cosa mi attira quindi care sorelle Lamorielle continuate cosi 👍🏻Brave brave è ancora brave 😘 un bacio al prossimo capitolo

26/09/18, ore 22:29

non credo che Oscar sia andata a lavorare da André x caso, quanto accaduto anni fa non può essere stato dimenticato neanche da lei. Andrè cosi donnaiolo è strano, vero,ma tanto sicuramente ora comincerà a perdere il gusto di stare con una qualsiasi. Vedremo Oscar come acquisterà la consapevolezza dei suoi sentimenti. Aspetto il prossimo, ciao

26/09/18, ore 20:02

Oscar testarda più che mai, anche di fronte all' evidenza non accetta il consiglio dell'unico uomo che la ama e resta abbarbicata alle sue convinzioni, accontentandosi di essere la donna numero due. E André frustrato, distrutto dal suo comportamento è cambiato, è diventato una macchina del sesso. Ma il cuore, l'amore è solo per Oscar. Arrivano i nodi al pettine, chissà come sarà la prima giornata di lavoro, brave sorelline, molto intrigante a presto 💓

26/09/18, ore 17:36

Ooo finalmente riconosco il mio Andre almeno nelle magiche parole:sarebbe stato amore..come avete ampliamente spiegato una ragione c era di questo suo comportamento..bene leggeró il seguito perché la storia mi ha destata molta curiosità. Ciao

26/09/18, ore 13:51

Il dolore di André si è tramutato in rabbia, e la rabbia lo ha trasformato in un'altra persona; dubito che riesca a dimenticare il passato.

31/08/18, ore 10:11

Allora ammetto che siete brave a scrivere però la vostra storia non mi piace , non mi piace il vostro André donnaiolo anche perché io i donnaioli li detesto quindi non credo seguirò la vostra FF proprio per questo motivo non per altro perché ripeto scrivete molto bene non c'è che dire... spero che in futuro scriviate una Fanfiction con l'Andre che conosciamo tutte e che apprezziamo detto questo buona giornata
Cla

30/08/18, ore 19:51

Buona serata sorelle Lamorielle.
Oggi libera da impegni vari,ho potuto finalmente dedicarmi un po'alla lettura e a qualche recensione di alcune storie qui dentro.
Questa mi ha stupito perché contiene ben cinque riscontri negativi, eppure chiaramente si legge AU, lemon e OOC.
Se le storie non piacciono,non si leggono però siete state corrette.....
Certamente la figura di Andrè risulta becera, sembra davvero un manico sessuale,un malato,un disadattato e alle lettrici di EFP tutto ciò da fastidio.... eppure in quattro anni che sono presente su questo sito mi è capitato di leggere di tutto e di più su di loro, certamente non in negativo,ma i personaggi erano spesso slegati dalla realtà dell'originale, completamente sfalsati dalla loro essenza. Eppure tutti hanno applaudito a tali variazioni sul tema , contrastando chi sosteneva le sue riserve.
Io vi invito pertanto a non desistere ma continuare tranquillamente a scrivere questa storia nella sezione dedicata a Lady Oscar,il vostro racconto è assolutamente pertinente con la presentazione che lo introduce inoltre scritto con molta cura e si evince con chiarezza,ci avete lavorato parecchio nella realizzazione Buona serata a voi
(Recensione modificata il 30/08/2018 - 08:01 pm)
P.S. Spero che continuerete a scrivere, purtroppo in questo fandon spesso si usano due pesi e due misure.
Viene valutato l'ooc in base al gradimento personale non in conformità con dati reali. Sono qui da quattro anni e ho visto molte cose! Voi lo avete ben scritto specificato le caratteristiche della storia quindi non avete sbagliato nulla e scrivete molto bene, inoltre avete stuzzicato la mia curiosità. A presto!
(Recensione modificata il 06/09/2018 - 01:34 am)

27/08/18, ore 21:19

Ogni tanto le variazioni sul tema,non mi infastidiscono,come in questo caso,in cui sì riscontra un testo eccellente,altrimenti so finirebbe per scrivere le stesse cose.
Mi piace chi esce dal coro e immagino che questo Andrè avrà mofo di riscattarsi.
Mi lascia sconcertata solo il suo subitaneo eccitamento ( ma é giovane 😂)
Per quanto riguarda la sveltina con la segretaria,é lei che lo permette e forse é cosciente che non potrà avere altro,quindi... ( anche se ammetto che questo farsi " sfruttare" non mi piace), ma servie di sicuro a rendere l idea del tipo di uomo che é
Buona serata

(Recensione modificata il 27/08/2018 - 09:25 pm)

27/08/18, ore 20:25

Esordio interessante.. E inusitato. Scritto bene, André uomo di carne e pulsioni ossessionato da un lungo rimpianto... Vedremo il resto. Comunque la vedrei bene come originale.. Parere mio. Buona scrittura

27/08/18, ore 19:14

Uauuuu che inizio! Mi intriga vedere l'evoluzione di questa storia. Un Andrè disinibito e meno sdolcinato mi piace, anche se non preferisco vederlo a letto con altre donne. Certo la parentesi con la segretaria non è piaciuta molto, ma credo che abbia il suo nesso, quindi........attendo il resto, mi raccomando non lasciatela incompiuta, mi piace questo nuovo punto di vista e vorrei vederne la fine........ E comunque non siete le uniche ad aver rappresentato un Andrè donnaiolo. Ciao a presto.

27/08/18, ore 17:19

Mi ha davvero incuriosita, la controversia che circonda questo primo capitolo della vostra storia! Avendolo letto, mi sembra che alcune critiche siano in parte giustificate, ma su altre ho più riserve. Per esempio, capisco chi non ha trovato del tutto edificante la scena di sesso tra André e la segretaria: rapporto fortemente sbilanciato, lui la usa senza alcuna considerazione, lei è tutta passiva e lo lascia fare con qualcosa che sembra rassegnazione.
Ora, tutto ciò è il set-up per il fatto che questo André ha dei problemi con le donne, quindi non ci vedo dietro niente di particolarmente losco. L'André originale aveva a sua volta i suoi problemi (era pur sempre quello che ha cercato di violentare la sua unica, vecchia amica, e a me personalmente un po' di ribrezzo lo fa), e non riesco a capire in che modo questo qui sia peggio. Anzi, direi, almeno è sessualmente attivo e si può sfogare così, cosa che finché si è adulti e consenzienti non ha niente di strano, a prescindere dall'amore. Sempre meglio fare sesso con tante donne che strappare camicie a una sola. Tantopiù che queste donne non sono delle povere innocenti cotte come pere, sedotte e traviate: lo vogliono perché è ricco (do per buono quello che ci dice lui), quindi come lui stanno solo cercando di fare il proprio interesse. Niente di sublime, ma almeno si gioca tutti a carte scoperte.

Oscar è messa un po' nella posizione di colpevole per averlo provocato senza poi rivelarsi disponibile... povera ragazza, non ha fatto niente! Le si è bagnata la camicia, lui ha reagito nel modo in cui tutti gli/le adolescenti reagirebbero alla vista di qualche particolare titillante, e lei però non voleva starci. Non sembra neanche uno scenario tanto atipico, se non che qui André si rivela molto strano: non gli è ancora passata, da quella volta là? Non è cresciuto?
Però non voglio dirlo come critica- André ossessivo, possessivo e immaturo... ça va sans dire. E non è d'obbligo cercare di dipingerlo sempre come un santarellino, ogni tanto una versione un po' più oscura e meno buona ci sta alla grande. Anche perché l'Ikeda lo scriveva come un personaggio francamente un po' sgradevole.

La cosa che personalmente non mi entusiasma è il messaggio (che mi sono presa la libertà di estrapolare dalle vostre risposte) per cui l'amore romantico trasforma (e salva?) le persone. Ma anche in questo caso, questa è una storia di fantasia dove tutto può succedere e si può sperare anche nell'improbabile... e soprattutto dipende davvero molto dall'esecuzione, perché anche un concetto problematico può essere trattato con grande sensibilità e cautela, quindi non sarebbe giusto giudicare la vostra storia in base a un primo capitolo che per ora getta semplicemente le basi e presenta l'evento scatenante del racconto.

27/08/18, ore 14:41

Non è mia abitudine recensire negativamente, preferisco ignorare ciò che non mi attrae, ma purtroppo ho il desiderio di capire lo scopo di questa storia.

Inizialmente non ho letto nel dettaglio la vostra fanfic, ma solo perché solitamente, a me personalmente, mi raccapriccia un pochino vedere André che fa l'amore con altre donne....ma il problema in questo caso non è affatto quello.
Leggendo meglio e con più attenzione, mi è sembrato di vedere non proprio André, ma una sorta di sciupafemmine che, per carità, sarà anche freddo e ben strafottente come quello di "50 sfumature di grigio" e quindi perfettamente attinente al personaggio cinematografico, ma non potrà mai essere André di "Rose di Versailles".

André Grandier è un personaggio Ikediano che (sia l'autrice che il regista) ci hanno fatto conoscere come modello di uomo di grandi valori: valore dell'amore incondizionato, del sacrificio, del coraggio, della generosità, e soprattutto, del rispetto per tutti, soprattutto delle donne.

Un uomo che fa sesso con la sua segretaria 5 minuti prima di incontrare la sua futura collega, è:
- poco professionale;
- incivile;
- meschino;
- completamente indegno di avere l'amore di una donna seria e risoluta come Oscar.

Fossi Oscar, non mi farei neanche toccare da un depravato come lui.

Spero che il prossimo capitolo sia migliore.
I miei auguri
Francois79

(Recensione modificata il 27/08/2018 - 02:45 pm)

27/08/18, ore 14:27

Molto originale, ed io adoro le AU; qui mi piace particolarmente questo André così diverso dal solito.

27/08/18, ore 11:38

Va bene che sia una ff, ma che vengano rispettate almeno le caratteristiche salienti dei personaggi :( È scritta molto bene, avete talento, sfruttatelo per una storia originale. :)