Viatico
di Reginafenice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
28/09/18, ore 19:55

Eheh, ho letto e mentre leggevo provavo a mettermi nei panni di Demelza che, quasi senza conoscere lo stesso Ross, si ritrova in una casa elegantissima piena di gente sconosciuta. Io sarei morta di imbarazzo e mi sarei nascosta tipo dietro a una tenda e leggendo, potevo percepire lo stesso sentimento in Demelza che, fra l'altro, non è abituata ad ambienti del genere.
Verity l'hai descritta come nei romanzi, dolcissima, senza malizia e legata da un vero e profondo affetto verso Ross. Nella S1 adoravo il loro rapporto e mi spiace che, dopo il matrimonio di lei, sia andato un pò perso perché i due cugini Poldark, assieme a Francis che però rimaneva defilato e vittima dei suoi fantasmi, erano un bel trio. Elizabeth in un certo senso spezza quel legame e gli equilibri di quella famiglia, allontanando Francis da Ross e facendo scappare Verity lontano per poter vivere...
Quì le dinamiche, nella fanfiction, sono simili ed Eliazabeth aleggia su tutti loro come un'ombra cupa ma elegante e ammaliante.
Un pò mi fa tenerezza Demelza con Garrick, in quella casa è finita come Cappuccetto Ross nella tana del lupo e vedremo che cosa farà la gattamorta ora che saranno di fronte.
Grazie tanto tanto per l'aggiornamento, sempre graditissimo!
E ora su, al lavoro col prossimo capitolo :)

23/09/18, ore 19:56

Eccomi quì felice a recensire questo nuovo capitolo! Gli aggiornamenti del fine weekend fanno sempre bene all'umore :)
Mi piace tanto come hai reso il botta-risposta fra Demelza e Ross, quella strana alchimia che si è creata da subito fra loro, quello stare bene senza ancora conoscersi ma 'riconoscersi' come anime affini, come è successo nella serie tv.
Mi piace questa Demelza senza dimora, con il futuro incerto da costruire ma dopotutto serena, gioviale, cordiale e in fondo ottimista, più votata al futuro che incatenata dai ricordi tristi del suo passato. Mi piace anche il modo gentile in cui Ross si rapporta con lei e mi fa sorridere immaginarmelo nella macchina, fra pacchi e valigie e col cane appoggiato alla sua borsa da viaggio XD
Ora con l'arrivo a Trenwith e con la gattamorta che già rizza le antennine gelose perché lei può farsi una vita e gli altri no, la faccenda si fa via via più interessante e staremo a vedere il 'caloroso' benvenuto che darà a Demelza...
Grazie ancora per l'aggiornamento e alla prossima, spero presto, puntata!

23/09/18, ore 15:27

La lettura e rilettura di questo capitolo è stata una pausa piacevolissima. Ti faccio sinceramente i miei complimenti perché sei riuscita con le tue parole a creare tra ross e demelza una complicità ed un feeling incredibili che davvero si sentivano ad ogni passaggio : sono due anime gemelle in cerca del calore di una famiglia, di amore ... Che purtroppo non hanno ricevuto o che stanno per non ricevere dalle persone a loro vicine! È bellissima la frase che fai dire a demelza, sul fatto che non tutte le persone sono fatte per amare e che è meglio scoprirlo subito così da poter cercare le persone che invece possono darti amore! Riguarda lei per quello che ha vissuto con suo padre ma anche ross per quello che sta per vivere!!! Dove si accorgerà di aver affidato il suo amore alla persona sbagliata!! Spero solo che ross stavolta impieghi meno tempo per capire chi sia invece veramente la donna degna di essere amata! Comunque la cosa che lui sia così riluttante a lasciare andare via demelza mi piace tantissimo! Già sente che lei gli è entrata Nella pelle! E poi sono felice che la presenza di demelza provochi un po' di gastrite ad Elizabeth! Bene adesso sono davvero curiosa di leggere dell'incontro tra ross e la sua famiglia! Al prossimo capitolo

17/09/18, ore 22:49

Facciamo la conoscenza degli altri personaggi in chiave moderna a cominciare dal povero francis, sempre insicuro di sé, convinto di non essere all'altezza delle aspettative di suo padre della società e della sua futura moglie! George ancora una volta è l'arrampicatore sociale lo sciacallo sempre pronto ad approfittare delle disgrazie altrui! Ma ha dovuto incassare l'ennesima sconfitta e mi sa tanto che con caroline avrà pane per i suoi denti! E poi Elizabeth ancora una la solita damina infilzata preoccupata che rosa non la perdoni! Dovrebbe invece preoccuparsi di quale sarà la sua reazione nel vedere ross... Magari insieme a demelza! Meno male che almeno demelza ha trasmesso a ross delle sensazioni di calore e casa perché mi sa tanto che dagli altri non ne avrà! Elizabeth anche in chiave moderna non sarà di sicuro una donna in grado di combattere per affermare i propri sentimenti! E infine la dolce verity... Che bello ritrovare anche lei! Chissà se anche qui vivrà un amore tormentato! Al prossimo capitolo!

17/09/18, ore 19:44

Devo dire che vedere Francis al centro della scena è stato un piacere, è un personaggio che nella serie originale mi manca molto. Ho amato molto la sua evoluzione e devo dire che pure nella S1, benché non propriamente personaggio positivo, ho avuto modo di apprezzarlo in alcune situazioni (era l'unico ad aver capito da subito che serpe fosse Elizabeth). Nella S2 beh, ha recuperato e fatto ammenda di ogni errore e in un certo senso se n'è andato in pace senza conti un sospeso con nessuno...
Quì sembra apparentemente più spigliato. George e suo zio sono come li abbiamo sempre conosciuti, arrampicatori sociali ed invidiosi, desiderosi di essere al centro della scena pur non avendone tutte le capacità e il carisma.
Elizabeth è sempre la stessa pure lei: al centro di tutto e tutti senza sapere bene quale direzione prendere se non la più comoda, pur tenendo d'occhio le altre opportunità...
Caroline, in un posto di potere, la vedo bene! Nella serie originale, nel 1700, questo le era precluso in quanto donna ma una come lei, ai giorni nostri, saprebbe andare lontano e con successo.
E ora, Ross è tornato! E io son curiosa di sapere come la sua vita si intreccerà con quella degli altri e come si incastrerà Demelza in tutto questo.
Grazie per questo aggiornamento e alla prossima :)

12/09/18, ore 21:21

L'idea di trasportare i personaggi nell'epoca attuale mi è subito piaciuta :ross, demelza ma anche caroline e Dwight sono estremamente moderni nel loro modo di pensare ed agire... Anni luce avanti rispetto alla loro epoca. Ma la vera sfida era creare una storia che facesse rivivere le stesse dinamiche appassionanti le stesse emozioni della serie... E devo dire che ci stai riuscendo benissimo! Questo primo incontro tra i protagonisti è bellissimo toccante perché demelza è sempre quella che non abbandonerebbe mai un amico nel bisogno a qualunque costo mentre ross rimane l'eroe impavido sempre pronto a difendere i deboli...e poi sono due medici... Dividono la stessa passione ! Aspetto i prossimi capitoli!!! E prudie? Ci saranno anche lei e jud?
(Recensione modificata il 12/09/2018 - 09:23 pm)

12/09/18, ore 20:11

E finalmente è giunta Demelza, con Garrick!
Interessante vedere i fatti raccontati da Graham nel 1700, riadattati nel nostro secolo, pur mantenendo le loro caratteristiche in contesti diversi. In fondo Ross e Demelza, in originale, si conoscono proprio così, grazie a Garrick che Demelza tenta di salvare da uno strunz che voleva fargli del male.
Mi fa strano sentire di code di auto in Cornovaglia, dopo averla vista negli ultimi anni con carrzze e strade sterrate!
Ora vedremo cosa succederà a Trenwith, quando Dem ci accompagnerà Ross (certo che è proprio da lui farsi fregare con la benzina, per certe cose è furbissimo ma per altre... =___=).
Sono curiosa di vedere dove ci porterai con questa storia e come Ross si avvicinerà pian piano a Demelza e a Garrick (perché sì, anche il Ross originale amerà quel cane)

06/09/18, ore 10:18

Bentrovata in questa nuova storia! Devo dire che, nonostante non sia particolarmente amante delle AU in chiave moderna, questa storia mi incuriosisce anche perché comunque hai mantenuti, pur ai giorni nostri, la stessa storyline dei personaggi originali.
Ross mollato da Betta, Francis, Caroline ricca, viziata e combattuta su un amore che sulla carta non corrisponderebbe ai suoi standard e la magia della Cornovaglia.
C'è tutto, manca solo Demelza all'appello e non vedo l'ora di scoprire quale sarà il suo ruolo e come rivoluzionerà la vita del tenebroso Ross.
Beh, che dire? Buon lavoro e buon divertimento in questa nuova avventura, iniziare nuove fanfiction è sempre emozionante ;)
Al prossimo capitolo :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]