Viatico
di Reginafenice

03/07/19, ore 19:37

Lo avevi detto... sei stata velocissima nell'aggiornare. Uhm vedo nubi nere all'orizzonte... Tempesta in arrivo? Speriamo di no... Però ci sono due persone subdole che si stanno dando da fare... Da un lato George che sembra voler instillare dubbi in Francis su Elizabeth e Ross e dall'altro hugh che ci sta marciando alla grande... Sta facendo leva sulla sensibilità di Demelza cercando di mettere zizzania tra lei e Ross. Quelle mani quegli sguardi... Se ne sta davvero approfittando... E purtroppo Demelza ingenuamente ci sta cascando. Aggiungiamo il carattere ombroso e suscettibile di Ross e la frittata è fatta.... Speriamo di no ❤️ speriamo che quando i Romelza si troveranno insieme a nampara nella loro camera riusciranno a superare ogni incomprensione... 😍 A presto sperando di rivedere scene di amore e passione tra loro nel prossimo capitolo.

01/07/19, ore 21:16

Accidenti come si lancia hugh!!! Sicuramente a me fa sempre piacere vedere demelza corteggiata ed idolatrata... Però mi sembra che ci marci un po' il nostro poeta 🤔 questo continuo ribadire che nulla succederebbe di grave se lei gli concedesse un solo bacio.. Un po' d'amore... E Demelza schiacciata dal senso di pietà!! E Ross... Cosa dirà Ross? E soprattutto cosa proverà? Gelosia? Bentornata con la tua appassionante storia romelza in chiave moderna!! Spero che i tuoi studi procedano per il meglio.. In bocca al lupo per i prossimi esami 🤞

28/06/19, ore 07:33

Ho che meraviglia, finalmente sei tornata. Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento perché la storia mi piaceva molto. Ora la rileggerò dall’inizio e attenderò con trepidazione il proseguimento. Non nego che mi
mancavano questi Romelza  moderni, naturalmente si erano appena uniti scoprendo la loro passione che già Inserisci un Armitage che mi sembra un po’ pretenzioso, spero che Demelza non ceda  alle lusinghe  del poeta e non si lasci ammaliare, Ross spero non abbia sentito e soprattutto fraintedo il loro dialogo, sicuramente sarà gelosissimo. Appena hai inserito un capitolo già crei delle aspettative e spero che ora magari libera dagli impegni tu riesca a colmare le nostre aspettative negli aggiornamenti .. grazie per il tuo impegno e buona scrittura . 💐

27/06/19, ore 23:32

Carissima Regina Fenice bentornata! Non sai che piacere ritrovarti dopo tanto tempo con un nuovo capitolo del tuo racconto di cui io e sicuramente altre tue lettrici eravamo in attesa. Tante cose erano accadute e avevamo lasciato i nostri amati protagonisti tutti presi dall’arrivo all’ospedale di Hugh, che aveva dato se ancora ce ne fosse stato bisogno più lustro al centro stesso; era stato infatti accolto come una celebrità dato anche il nome altisonante della famiglia a cui appartiene. Però il tempo è trascorso dal suo arrivo ma le cure che gli sono state somministrate non hanno ancora dato risultati apprezzabili da poter far pensare ad una vera e propria remissione della malattia. In questo frangente Hugh si è cullato nella simpatia che giorno dopo giorno ha cominciato a provare per Dem trasformandosi in questo breve lasso di tempo in qualcosa di più profondo non però corrisposto da Dem che nel mentre ha intrecciato una liason con Ross dopo il chiarimento che avevano avuto. Per Dem è oltremodo frustrante vedere un giovane uomo con le potenzialità di Hugh non poter guarire e poter prendere il mondo a morsi ma doversi piuttosto accontentare di chiedere a lei un semplice bacio che lo possa far sperare che qualcosa di buono un domani potrebbe accadere per lui e forse per loro. Ma Dem pur con dolore gli dice che mai potrà esserci qualcosa di più di quello che già condividono ma che lui deve guardare al futuro con speranza. Mentre loro stanno parlando di queste cose così personali non si avvedono che dalla porta semi aperta Ross potrebbe aver sentito parte della conversazione e non avendola ascoltata in toto potrebbe fraintendere causando disagio a tutti le parti coinvolte. Abbiamo fatto un piccolo passo e un altro tassello è stato inserito nella vicenda, ora attendiamo fiduciose il prosieguo. Ti rinnovo il ben tornata e spero di non essere stata invadente nell’incitarti a continuare la tua storia poiché sarebbe stato un vero peccato lasciarla sospesa. Un affettuoso abbraccio virtuale e a risentirci presto, quando potrai.

15/04/19, ore 21:49

Che bello tornare a respirare quell'atmosfera particolare che lega Ross e Demelza in questa ff!! Una storia appena sbocciata ma già minacciata dalla presenza di hugh. Che poi descrivi il suo arrivo in ospedale in modo così coinvolgente... Almeno per me... Mi piace vederlo cercare nella folla oltre I flash dei fotografi due occhi familiari.. Una bocca fresca come un bocciolo di rosa ed una chioma rossa! 🥰🥰 Che vuoi a me piace vederlo così che si scioglie per demelza e sinceramente non mi dispiace vedere Ross geloso! Speriamo però che la situazione non degeneri.... Anche perché c'è sempre da temere lo zampino di George che è già riuscito a creare un evento mediatico intorno al ricovero di hugh. Spero che queste settimane impegnative siano andate bene e ti faccio un in bocca al lupo per i prossimi impegni, nonché tanti auguri di buon Pasqua se non dovessi di nuovo pubblicare prima... E a presto con questi meravigliosi romelza

14/04/19, ore 13:48

Come sempre scrivi benissimo, e sonomolto felice che tuabbia trovato un po' di tempo per noiaffezionate alle ff di poldark.
ecco ora i protagonisti ( simpatici o meno ) sono tutti in carreggiatta sicuramente la nuova storia appena nata rende già Ross un po' geloso. Sono curiosa di leggere il proseguimento sicura che saparai rendere accattivante la storia .

14/04/19, ore 11:06

Ciao e bentornata! Riannodando i fili del tuo racconto possiamo finalmente vedere in azione quel bellimbusto di George Warleggan che si sta apprestando ad accogliere Hugh Armitage per la visita al prestigioso poliambulatorio contornato da altrettanti prestigiosi medici messi a sua disposizione non tanto perché gli sta a cuore la sua salute quanto per potersi mostrare in tutta la sua potenza, infatti mi pare di scorgerlo mentre si erge in tutta la sua altezza per farsi strada tra i vari medici e i tanti giornalisti fatti accorrere per l’evento in modo che lo stesso diventasse anche mediatico e desse ancor maggior risalto al tutto. Ovviamente tutti i nostri amati protagonisti sono presenti e a seconda delle loro caratteristiche si comportano in maniera differente ma che chiarisce determinati aspetti della situazione: Car salutandolo con la consueta eleganza e presentandogli l’equipe facendo risaltare la persona di Dwight, Ross e Dem che si guardano, l’uno perché ha osservato lo sguardo posato da Hugh su Dem e quest’ultima invece completamente imbarazzata dalle attenzioni che le vengono rivolte da Hugh, e che forse ha anche compreso che è stato per lei che lui ha accettato di farsi visitare nel posto dove lei lavora. Ora l’intreccio è creato e pronto per svolgersi sotto i nostri occhi. Resto pertanto in attesa. Un saluto e a risentirci presto!

Cara Regina Fenice, è tanto tempo che non aggiorni più il tuo racconto e volevo chiederti se pensi di riuscire a continuare la storia in quanto scritta benissimo e accattivante e in più dà la possibilità di vedere i nostri amati personaggi muoversi all'interno di un diverso contesto storico molto intrigante per come hai impostato i vari personaggi che si muovono sul tuo palcoscenico. So che eri alle prese con degli esami che spero siano terminati e andati tutti positivamente ma spero nel contempo che tu possa leggere questa mia richiesta e nel caso non potessi più continuare inserisci la sospensione della storia così io e le altre lettrici ci metteremo il cuore in pace, attendendo che tu la possa riprendere quando te la sentirai. In attesa di leggerti nuovamente ti abbraccio virtualmente e ti mando un caro saluto. A presto!
(Recensione modificata il 22/06/2019 - 03:10 pm)
Cara Regina, ti ringrazio molto per la risposta e sono lieta che tu voglia continuare a dare un seguito degno dei capitoli che hanno composto la tua storia. Comprendo che prima ci sono le cose importanti da affrontare per potersi poi dilettare quando si è fatto il proprio dovere. Quando vorrai riprendere il tuo racconto sarò una di quelle in pole position per leggere quanto vorrai ancora narrare dei tuoi amati personaggi. Ti auguro pertanto un buon lavoro e a rileggerti presto!
(Recensione modificata il 25/06/2019 - 04:03 pm)

26/03/19, ore 22:47

Ecco spiegato il motivo delle scintille che così di frequente si scatenano tra Caroline e dwight! È stato davvero un bello scontro! Tra due persone che in quel momento guardavano in due direzioni completamente diverse. Forse io sono di parte, tifo vergognosamente per dwight ma che pena mi ha fatto quando caroline gli ha brutalmente detto che non avrebbe mai voluto dei figli! Ma questo è il modo di fare di Caroline il suo modo di difendersi : attaccare e distruggere l'altro con il suo sarcasmo ed il suo cinismo.. Ha ragione a dire che ciascuno in una coppia ha il diritto a realizzare i propri sogni le proprie ambizioni... Ma le proprie o quelle della propria famiglia? Quale carico di responsabilità ha lasciato sulle due spalle suo zio?! Mi ricordo di come lei avesse trascorso la sera precedente la sua prima riunione del consiglio... Studiando e leggendo tutte le carte.
E adesso? Quali spiragli per questa coppia? Saranno influenzati dall'amore dei romelza? Speriamo! Bellissimo come hai tratteggiato lo scontro e le sofferenze che dwigh e Caroline si sono inferti...e per come hai meravigliosamente delineato questi due personaggi.
Il mio cuore però è per il meraviglioso dottor enys 😍 mi spiace per Caroline. A presto con le ultime news da nampara alcova d'amore ❤️❤️❤️

26/03/19, ore 08:08

Bene piano piano si scoprono le varie problematiche ero curiosa di sapere cosa fosse successo tra Caroline e Dwight .. ora vedremo come andrà a finire tra i due .. grazie degli aggiornamenti e buon studio

22/03/19, ore 00:46

Oh, eccomi finalmente accontentata, ora so cosa è accaduto di tanto traumatico fra i due da far tenere un atteggiamento distaccato e a volte ostile da parte di Caroline nei confronti di Dw. Una donna in carriera: la carriera di una donna che voleva dimostrare a se stessa e a tutti gli altri di essere in grado di potercela fare da sola e bene in un modo quasi sempre dominato da uomini. E la rottura fra loro due è capitata per il non dover scendere a compromessi in nessun caso, anche mettendo da parte la felicità tangibile che poteva sentire, percepire e provare con l’amore che le dimostrava Dw. Ovviamente c’erano anche altre situazioni contingenti che premevano per far prendere a Car una simile decisione, prime fra tutte la intromissione nella sua vita privata e professionale da parte del suo caro zio Ray, che avendola cresciuta, si sentiva in diritto di poter avere voce in capitolo su qualsiasi decisione avesse potuto prendere dirigendola abilmente in modo che fosse congeniale ai suoi scopi, dopotutto loro sono una famiglia importante e hanno un nome altisonante e potente e un impero finanziario di tutto rispetto che ha bisogno di cure continue e assidue, perciò Car doveva essere colei che continuava la tradizione di famiglia. Tutto lecito ad un occhio esterno, ma con che aridità di vita si è duvuta confrontare Car ogni giorno? Attendo news con interesse. Un caro saluto.

09/03/19, ore 23:48

Che bella quest'immagine di Ross e Demelza che abbracciati nel letto, presi dalla passione perdono la cognizione del tempo! Sono fuori dal mondo che li circonda, persi in questa loro piccola oasi d'amore e felicità! Che belli! Sono proprio i Romelza! 💖😍A loro basta toccarsi o anche solo sfiorarsi perché il fuoco si accenda ed il mondo smetta di esistere. Bellissimo il pensiero di Ross, che la passione che li bruciava faceva diventare cenere tutto ciò che era stata la loro vita precedente! Speriamo Ross! Perché io qualche timorino ce l'ho!
Ma questo momento è troppo bello meglio goderselo!
Tenerissimi dwight e Caroline che si sono preoccupati per loro e sono andati ad accertarsi che stessero bene. Caro dwight però meno male che c'era Caroline sennò tu quei due li andavi a disturbare proprio in quel momento magico! Ma avevi bisogno di lei per capire cosa stesse succedendo? 🤦‍♀️Però mi fa troppa tenerezza quando chiede preoccupato a Caroline se è vera la storia del suo fidanzamento con Hugh!
Hugh che invece non vede altra donna che Demelza! A proposito ma ora che succederà quando Hugh andrà in ospedale? Continuerà a corteggiare Demelza? E i Romelza sveleranno il loro amore? Lo renderanno pubblico? E come reagirà Elizabeth?! Quante domande? Scusami ma è che l'immagine dei Romelza teneramente abbracciati mi ha portato su di una nuvoletta... Sempre più in alto! Ora vediamo cosa succede! Anche io sto aspettando con ansia l'uscita di the four swans che ho già prenotato perché voglio capire bene le emozioni e le sensazioni descritte da Graham come non sono riuscita con la versione inglese. Intanto aspetto l'evoluzione della love story dei nostri Romelza... Sperando che non arrivino docce fredde! Complimenti per la poesia con cui li hai descritti... Davvero mi scioglievo a leggere della tenerezza dei loro abbracci, delle loro parole e dei loro baci 😍 a presto ed in bocca al lupo per i tuoi prossimi impegni

08/03/19, ore 09:43

Finalmente hanno capito che doveva succedere ed è successo, ci saranno molte cose da appianare ma li trovo fantastici così appasionati insieme, nonostante il vissuto di Dem...
Ora vedremo  dove porteranno queste iterazioni anche tra Dwigt e Caroline,
grazie per gli aggiornamenti

08/03/19, ore 09:42

Complimenti, hai scritto un bel capitolo, dove le atmosfere che avevi creato sapientemente in precedenza si sono concretizzate, manifestandosi in un incontro di due anime che si sono cercate per tanto tempo rincorrendosi senza avere mai l’occasione di trovarsi davvero ed essere finalmente insieme e talmente unite da sembrare un corpo ed un’anima soli. Così riesco a vedere questi moderni tuoi Ross e Dem nell’intimità che sono riusciti a ritagliarsi nel cottage di Nampara, lontano da tutto e da tutti, per essere soli l’uno di fronte all’altra, per guardarsi in volto e anche nel profondo dei loro cuori e intercettare quella scintilla che si è accesa per entrambi facendoli vivere questo loro momento. Momento che hai condito con una notevole dose di dolcezza ma anche di concretezza quando Ross accarezzando la schiena di Dem ne scorge le ferite che sono state inferte da suo padre non solo al corpo ma anche al suo animo. Hai fatto un accenno anche alla situazione vissuta da Dwight alle prese con Caroline, che continua imperterrita per la sua strada non volendo voltarsi indietro per paura di rimanere scottata nuovamente e sempre come in passato da Dwight stesso, che deve aver commesso un passo falso nei confronti di Caroline, al punto tale che quest’ultima preferisce mantenere un cortese ma deciso distacco piuttosto che concedersi di rivedere la sua posizione verso Dwight. Cosa sarà mai successo fra i due da far dire con tristezza a Dwight se davvero ne era valsa la pena di ritrovarsi entrambi in una tale situazione di solitudine e rimpianto. Sono sicura che lo sapremo con il prosieguo della storia che a questo punto attendo con ansia, anche perché ci sono vari scenari che si sono aperti per svariati personaggi che si sono avvicendati nei vari capitoli. Quindi al prossima volta. Un caro saluto e un augurio particolare di un buon lavoro per il proseguimento dei tuoi studi. Ti aspetto presto!

01/03/19, ore 13:15

Dopo un primo attimo di stallo dovuto al bacio tanto atteso da entrambi ma che li lascia storditi, arrivano anche i pensieri che portano un tale comportamento. Cosa potrebbe cambiare fra loro, e poi è realmente tutto vero o è qualcosa di effimero solo fine a se stesso, giusto per prendersi un momento di spensieratezza e nulla più? Poi a fugare questi dubbi vengono a palesarsi le azioni compiute da Ross per salvaguardare la serenità di Dem e tutto assume un’altra dimensione: finalmente è arrivato il momento di carpire quella felicità mai provata ma tanto agognata. Nelle azioni mi è parso di vedere l’incontro che Ross e Dem hanno avuto nella prima serie tv e la loro conseguente prima notte d’amore: hai saputo con poche semplici parole ricreare quella medesima magica atmosfera. Ma mentre due persone stanno cercando di approfondire la loro conoscenza, qualcun altro sta ponderando quali azioni porre in atto per ottenere un consistente vantaggio: ecco quindi che George Warleggan, durante la sontuosa festa di matrimonio di Francis ed Ely che si sta svolgendo a Trenwith, cerca un contatto con Hugh Armitage del quale ha saputo, per vie traverse, che abbia seri problemi di salute e che il conseguente ritiro dalla Marina non sia stato casuale e, come dicono i più informati, per prendere moglie fra le tante ricche esponenti della alta società e per confermare la sua presenza negli affari della loro potente famiglia. E George da quel diavolo che è, perché non approfittare di una simile eventualità e potersi così mettere ulteriormente in mostra quale benefattore altruista e disinteressato proponendo a Hugh una visita specialistica presso il nuovo poliambulatorio. E Hugh accetta di buon grado solo perché sa che Dem presta la sua opera di medico proprio nel nuovo ambulatorio. Vedremo come proseguirà il suo piano. Strepitoso il personaggio di zia Agatha sempre dissacrante e arguta nelle sue parole scarne ma che centrano sempre l’obiettivo. Bentornata dunque e spero che i tuoi impegni ti lascino un po’ di tempo per dedicarti alla tua storia che aspettiamo con trepidazione. Un saluto e a presto.

28/02/19, ore 14:50

Finalmente ! grazie che ci hai tolte dallo stallo
.. ero in trepidante attesa giusto per capire dove potevano sfociare le loro emozioni che stavano provando, siamo ancora nel dubbio, Ross si dichiara a metà “sente un impulso che gli dà speranza ‘ accidenti quando deve aspettare ...a chiarirsi con se stesso .. spero che quando rivedrà la Betta la ignori
.. qui però
Altro colpo
Di scena se fai pure visitare Armitage dal Demelza tutto si complica .. .. grazie per aver aggiornato, spero che gli esami siano andati
Bene e che tu
Possa continuare .. un abbraccio ..