Viatico
di Reginafenice

06/01/19, ore 20:01

Ross, dove sei??? Il finale di capitolo dove lui non compare, Hugh ne approfitta e Demelza è in ansia e indecisa sul da farsi, mi lasciano un'ansia incredibile per il prossimo capitolo. Demelza è stata subito catturata dal romantico Hugh che non vedeva l'ora di ritrovarla e mi chiedo cosa penserà Ross quando (e se) arriverà e lo vederà vicino alla sua coinquilina che, anche se ancora non riesce ad ammetterlo, gli ha catturato il cuore.
Nel mentre il viscido George, mentre Ross è in giro a catturar farfalle, tesse le sue trame che ovviamente mirano a rovinarlo ma adoro il fatto che sia stato relegato alle file intermedie della Chiesa, dando un calcio sui denti al suo orgoglio da 4 sold. Che però trionferà, se la clinica non riuscirà ad ingranare bene... =___= Odio George ma non può andargli bene per sempre e conto che tu lo faccia finire col suo ghigno nel fango!
In tutto questo la bambolina-infilzata (e incinta) Elizabeth si sposa ma temo che l'anello al dito non metterà a tacere la sua gattamortaggine e che Ross possa fare ancora qualche stupidaggine per lei che finirebbe per ferire nuovamente Demelza.
Come ti dicevo, aspetto con ansia il prossimo capitolo soprattutto per capire dove è finito Ross, sperando che non sia in qualche angolino nascosto a piangere per il matrimonio di Elizabeth.
Grazie per questo aggiornamento e a questo punto, mi raccomando, scrivi in fretta!

04/01/19, ore 12:07

Grazie dell’aggiornamento , oramai è una dipendenza come le storie di Sara ....
mi è andata di traverso la bile nel leggere le motivazioni di Ross .... che comunque si allinea al suo modo di essere impulsivo , spero che si ravveda e provveda a correre ai ripari ma in modo convincente ... grande rispetto per Dem che non abbassa la guardia ....
ora voglio capire le dinamiche della loro convivenza sia in ambito lavorativo che “ casalingo ..

buona anno ancora
e spero con grande chimica tra i due nostri personaggi

01/01/19, ore 14:31

La notte insonne e piena di lacrime che Dem sta trascorrendo dopo la serata e la conseguente fuga da Trenwith al termine del ricevimento sono niente se paragonate al suo sentirsi completamente invisibile, trasparente e poco importante agli occhi di Ross nel quale aveva riposto più di un sogno, forse la possibile realizzazione di un progetto a più lunga scadenza. Persino le pareti della casa a Nampara non fanno che acuire questo suo senso di non appartenenza ad un luogo che aveva imparato ad amare, così come il suo “oscuro e tenebroso” proprietario. Quest’ultimo, dopo essersi accorto di aver fatto una pessima figura nei confronti di Dem, cerca un confronto per cercare di riuscire a dare delle spiegazioni concrete e fondate e quanto mai necessarie per non gettare alle ortiche tutto il bene che dal loro iniziale incontro è nato! Ed è con questi ambiziosi propositi che si presenta a Nampara dove viene accolto da Dem con freddezza e una sorta di rancore che aumenta quando le confessa che il suo comportamento è stato dettato da una forza superiore che non ha saputo spiegarsi sul momento. Mi sembrava di assistere ad una scalata di una cascata di ghiaccio dove se sbagli la presa puoi precipitare e farti tanto tanto male! Ma Dem è una donna superiore e cerca di affrontare anche questa situazione con il dovuto distacco, proprio con quella presa di distanza dagli eventi dolorosi che la colpiscono che le ha insegnato la sua tumultuosa vita. E’ però al contempo una persona comprensiva e cerca di porgere il suo aiuto a Ross perché pensa che ne abbia bisogno e che non potrebbe di certo trovarlo in una persona come Elisabeth, sebbene gli sia tanto cara quanto portatrice di dolore. Mi ha lasciato un po’ perplessa il fatto che non potendo vivere a Trenwith dove invece si stabilirà Ely per tutta la durata della gravidanza che gli ha confidato e confessato, abbia proposto a Dem di condividere la casa di Nampara. Potrebbe essere un azzardo per entrambi, anche sapendo cosa hanno percepito esserci tra loro, che è un feeling che si sente a pelle. Quindi mi chiedo come potrà essere vivere sotto lo stesso tetto, anche tenendo conto delle possibili implicazioni derivanti dai rispettivi lavori. Sarà interessante vederli interagire in questa dimensione particolare e tutta loro. Come sempre lasci i puntini di sospensione e noi siamo lì ad attendere che vengano colmati. Dunque a presto e ancora un caro augurio di serenità per questo novello 2019 a te ed ai lettori tutti.

30/12/18, ore 21:04

Come mettere all'angolo un uomo con poche, pungenti e giuste parole dette al momento giusto!
Sappi che ho adorato Demelza dall'inizio alla fine di questo capitolo, per come abbia tenuto testa, con onore e dignità, alle patetiche scuse di Ross sulla forza sovrannaturale che lo avrebbe spinto a baciare Elizabeth... =__= Mi sarebbe piaciuto che la stessa forza sovrannaturale spingesse Dem a baciare Hugh davanti a Ross ma Dem è decisamente superiore e più forte di madre natura, a quanto pare...
Son comunque felice che Ross si sia fermato al bacio e che la gattamorta sia incinta e quindi legata a doppia mandata a Francis però ho sofferto nel leggere di Dem che li vede baciarsi, immaginando quanto lui l'abbia fatta sentire piccola ed insignificante, concetto che lei ha espresso benissimo poi nel faccia a faccia con Ross.
C'è da dire che Ross ha capito quanto ha sbagliato e soprattutto ha chiaro quanto non voglia perdere questa meravigliosa ragazza dai capelli rossi incontrata per caso e diventata parte fondamentale della sua vita in pochi giorni. E quindi si spera che lotterà per migliorarsi...
Il finale con Ross con la tisana in mano mi ha fatta troppo sorridere, il nostro eroe di Nampara che sorseggia camomilla è spassosissimo da immaginare!
Grazie per questo bel regalo di capodanno, aspettavo con ansia il tuo aggiornamento e anche i prossimi, ormai la situazione si sta facendo calda e io voglio i fuochi d'artificio (visto che siamo in tema di Capodanno :P).
Auguri per un 2019 fantastico e a presto!

30/12/18, ore 16:46

Altro bellissimo ed inatteso regalo post-natalizio! Avevo pensato di dover aspettare il nuovo anno per leggere come sarebbe andato il confronto tra Demelza e Ross e invece...eccolo qui in tutta la sua tenerezza ed il suo romanticismo. Come non soffrire con Dem per come descrivi il suo cuore dilaniato dall'aver visto il bacio tra Ross ed Elizabeth. Quella notte insonne e sconsolata che passa a rigirarsi nel letto ed un mattino che non sarebbe mai arrivato tanto in fretta quanto desiderava. Povera Dem, dopo il padre, un altro uomo che non mantiene le promesse... pensa. Poi l'arrivo di Ross. Il solo rumore della chiave inserita arrivò come un brivido sulla sua pelle, ancora più violento che se lui si fosse palesato : è la certezza che. Ross ora è lì da lei! E ora cosa succederà?! Guarda sei stata bravissima a creare la tensione prima intorno all'incontro tea Ross ed Elizabeth lasciandomi (ma credo lasciando tutte noi lettrici) col dubbio di quello che fosse realmente successo ed ora con questa corsa di Ross da Demelza per parlare per chiarirsi. È lo stesso turbinio di emozioni che prova Demelza inizialmente fieramente arrabbiata con lui, ma soprattutto ferita. Quando descrive quello che ha visto non si può non soffrire con lei e per lei : eri così preso da quel bacio che mi hai persino lasciato il tempo di trovare un posto per nascondermi dalla tua vista... Sembra davvero di riviverlo il momento in cui lei li vede e probabilmente il suo cuore per qualche momento smette di battere... E poi il dolore la delusione il sentirsi sciocca per essersi illusa. La difesa di Ross è delle più brillanti, bisogna riconoscerlo! Fare appello ad una forza maggiore che lo ha travolto a cui non poteva opporsi gli vale un'altra rispostaccia da parte Demelza. Il grazie per avermi fatta sentire trasparente ed insignificante come mai le era successo in vita sua,!!! Ross come al solito annaspa fino a quando lei non gli dà il colpo di grazia : è inutile darsi tanto da fare per una persona che tanto presto non rivedremo più. È solo davanti alla possibilità concreta di perdere demelza, di vederla uscire dalla sua vita per sempre che Ross finalmente reagisce. La tristezza per la possibilità di perderla è così palese che lei gliela legge in viso. Le racconta cosa è successo (facendomi tirare un sospiro di sollievo sul finale dell'incontro) e poi addirittura si lascia andare ad un romantico complimento nei suoi confronti. La tensione di Demelza si scioglie, almeno in parte, e lei, abbandonata l'idea di andarsene da Nampara, si siede vicino a lui offrendogli un ristoro alle sue pene. I problemi non sono spariti. È palese che Demelza abbia ben presente i sentimenti che Ross prova ancora per Elizabeth ma è altrettanto palese a lei ed a Ross il forte legame che si è creato tra loro. Lo ammette lui stesso tacitamente. E adesso convivendo a Nampara cosa succederà? Non vedo l'ora di leggere di questa nuova vita che si sta preparando per loro... Naturalmente sapendo che qualche nube è sempre all'orizzonte! Ma intanto partiamo per un nuovo volo... Forse un po' pindarico... ma fa niente. Ancora grazie per questa bellissima sorpresa e ora rimango in attesa di vedere cosa succederà nelle prossime pagine. Ti auguro un buon fine 2018 ed uno splendido inizio del 2019.
P. S. Vedo che in questa ff hai mantenuto la capacità di Ross di valutare con piena oggettività le astute manovre di Elizabeth!! La sincera tenerezza che gli aveva suscitato vederla in quello stato!!! Quando capirà che strega è e come lo usa????
(Recensione modificata il 30/12/2018 - 04:52 pm)

26/12/18, ore 13:48

Innanzitutto un ringraziamento peer averci regalato un aggiornamento a tempo di record, nonostante il periodo di feste, il tutto forse anche per non lasciarci troppo da soli in balia delle nostre elucubrazioni su quanto accaduto nella stanza "famigerata" di Ely mentre era insieme a Ross. Ma noi sappiano che prima o poi tutti i nodi vengono al pettine ed in questo frangente ci mettono proprio poco ad arrivare. Basta dare un'occhiata allo sguardo carico di apprensione e rammarico di Dem, quando osserva Ross, che tornato alla festa dopo la sua parentesi trascorsa con Ely, ne osserva la tensione che lo domina e che lo fa sembrare una persona diversa, profondamente turbata, da quella che solo un'ora prima la stava intrattenendo con piacere alla festa. Inevitabile da parte di Dem mostrare distacco, forse anche per non far pesare alle altre persone presenti (Dw e Car e Verity che hanno cominciato a conoscerla) il suo nuovo stato d'animo, così continua la conversazione con Hugh che poi al momento di accomiatarsi la saluta calorosamente tanto da lasciare perplessa Car di questo novello affiatamento nato tra i due, conoscendo la naturale ritrosia di Hugh nelle situazioni convenzionali. Ormai giunti al termine del ricevimento restano solo i convenevoli di rito e Dw e Car, dopo uno scambio di battute che li riguarda da vicino, si accingono a salutare sia Francis sia Ely. Ma proprio in questa situazione, che definire spinosa è riduttivo, Ross si avvicina a Dem trattenendola a lui per il polso che le ha stretto e dal quale Dem si divincola riversando in poche taglienti parole tutta l'amarezza che ha covato e che le fanno pensare di aver riposto in Ross troppe aspettative dalle quali, dato il comportamento assurdo tenuto proprio nella serata del fidanzamento, è stata puntualmente disattesa. Il tempo delle scuse è passato soprattutto quando ci si accorge che qualcosa di importante è morto ancora prima di aver visto la luce e restano solo l'amarezza e la disillusione: questo è il sentire attuale di Dem. Mentre per Ross dovrà esseri per forza una meditazione profonda in se stesso in modo che possa comprendere chi è e cosa vuole dalla sua vita, se desidera far parte di un progetto o vuole continuare a navigare a vista, attendendo che i venti lo spingano su lidi che non può sapere come saranno! Colgo l'occasione per augurare a te e a tutti i lettori un BUON ANNO, sperando che quello che arriva sia effettivamente SERENO. UN SALUTO E A PRESTISSIMO!

23/12/18, ore 22:56

È successo quello che temevo
spero che Demelza non ceda , vorrei vedere Armitage  piú disinvolto da rendere Ross gelosissimo, quest’ ultimo dovrebbe decidere cosa vuole, tiene a Demelza ma poi. Olla gli ormeggi appena l’altra emette un respiro .... lo trovo molto indeciso ... Spero che Demelza lo faccia soffrire un po’  e che a questo punto comprenda chi vale e a chi deve rivolgere le proprie attenzioni.... il capitolo è un regalo dolce amaro .. e ho ancora una speranza che sopra non sia successo l’irreparabile...
buona Natale e a presto

23/12/18, ore 22:53

Voglio innanzitutto dirti che questo capitolo è stato un inatteso e bellissimo regalo di natale! Pensavo di dover aspettare ancora per giorni prima di conoscere il dopo-bacio e invece.... Ti devo dire che ero davvero curiosa di sapere quali sarebbero state le reazioni di Ross e Demelza e le attese non sono state deluse. L'incontro tra Ross ed Elizabeth è durato un'ora... quindi si può pensare al peggio... Però mi piace leggere che Ross di fronte alla freddezza di demelza percepisce quale possa esserne il motivo continuando però a girarci intorno per paura di scoprire di averci indovinato. La fissa da lontano (capisce di averla combinata troppo grossa per andare a riprenderla ad Armitage?!) Demelza sente di averne sempre lo sguardo addosso! È bellissima questa descrizione perché ti fa percepire come Ross sia intimamente combattuto... Sa che dopo quello che ha fatto non può reclamarla ma non riesce a lasciarla andare. Sin dall'inizio di questa ff di come tu descrivevi i loro rapporti mi ha sempre colpito, e mi è sempre piaciuto tanto, il fatto che si percepisce questo : Ross pur essendo attratto ancora da Elizabeth, cui lo lega un rapporto di anni, è immediatamente attratto da demelza, è qualcosa che non è solo attrazione ma è un immediato legame intimo, come se avesse subito riconosciuto in lei un'anima affine. Non riesce a lasciare andare demelza ha sempre bisogno di saperla vicina, raggiungibile, legata a lui, non può fare a meno di lei. Adesso sembra davvero preoccupato di poterla perdere.. Le afferra il polso disperato.... Ma trova una demelza irremovibile.
La descrizione di Demelza e del suo stato d'animo è superba! Per me è un piacere leggere che lei è fredda e scostante con lui, che dentro di lei divampa un incendio impetuoso, bruciano fiamme della rabbia difficili da domare! E anche le risposte che gli dà "se desideravi davvero fare quello che hai fatto non vedo dove sia il problema. Mi hai promesso qualcosa? No. Quindi non mi hai recato nessun torto, puoi stare tranquillo con la tua coscienza" sono perfette bellissime perché inchiodano Ross alle sue responsabilità e fanno si che Demelza esca da questo confronto a testa alta. Tanto che lui le chiede disperatamente di poterne parlare di poter chiarire... Che mi sembra più un gesto disperato di riavvicinarsi a lei, perché in fondo cosa potrebbe dire per spiegarle... Che è stato qualcosa di più forte di lui a cui non poteva resistere? Brava ancora quando fai dire a demelza che fosse inutile chiedere scusa per qualcosa che era morto ancora prima di nascere! Perché l'idea della definitività della perdita di Demelza, di aver compromesso la possibilità che tra loro nascesse qualcosa per lui è insopportabile... Ed infatti dopo aver capito di non poter aspettare parte alla volta di Nampara! Bene vedremo cosa succederà in questo confronto! Devo dire che stai davvero creando una situazione forte attesa per quello che ogni volta succederà nel capitolo successivo! Mi è piaciuta molto anche caroline quando si è divertita a pungolare Ross facendo leva sulla sua gelosia nei confronti di Armitage. Non che ce ne fosse bisogno da quello che mi sembra!
Ed ora aspetto di vedere cosa succederà ancora... Ho paura che Elizabeth non sparirà così facilmente dalla vita di Ross ma averlo visto stare male per la paura di perdere demelza mi ha rincuorata. Vediamo come girerà la ruota nel prossimo capitolo! Intanto ti faccio ancora i complimenti per la suspense ed i colpi di scena di questi capitoli e ti rinnovo i miei auguri di un buon natale
(Recensione modificata il 23/12/2018 - 10:59 pm)

23/12/18, ore 19:49

E la bomba è stata agganciata, alla faccia del peace and love pre-natalizio... Ross l'ha combinata, speravo si fermasse al bacio con Betta ma il fatto che sia rimasto un'ora in camera mi fa propendere per l'ipotesi peggiore. La cosa che mi disturba di più però non è questa ma il tornare poi alla festa e pretendere di far finta di nulla con Demelza, da lui invitata e poi lasciata sola per molto tempo (mi ricorda qualcosa, TANTE cose della serie tv, sto comportamento =__=). Dem ha fatto bene ad intrattenersi con Hugh, galante fin troppo nel suo corteggiamento. Mi sarebbe piaciuto che invitasse Dem a casa sua a leggere poesie, guardare disegni ed ammirare collezione di farfalle... :P E che lei ci andasse e Ross non la trovasse più al suo ritorno.
Ma per fortuna Dem è stata diretta, forte e non si è fatta schiacciare dal fascino manietico di Ross e gli ha fatto capire forte e chiaro che è incaxxata. E vorrei ben vedere...
Ti ringrazio per questo gradito dopo pre-natalizio, ti auguro buon Natale e ti aspetto al prossimo aggiornamento :)

20/12/18, ore 18:48

Siamo arrivati al culmine della festa. Tutti i vari protagonisti sono riuniti nello scintillante salone della tenuta di Trenwith e a tutti indistintamente vengono elargiti sguardi interessati ed occhiate curiose. Dem non è ovviamente passata inosservata nel momento del suo ingresso in sala, stregando Ross soprattutto con la sua sola presenza. Ma anche Ely ha catalizzato l’attenzione e non solo del suo legittimo innamoratissimo fidanzato Francis, bensì di Ross stesso che ne assapora la leggiadria delle movenze forse rammentandosi di momenti privati intercorsi tra loro in un passato ancora troppo recente.
Car invece, dal suo punto di osservazione, nota gli sguardi piuttosto eloquenti che si stanno scambiando Dem e Ross, presagendo come potrà continuare la loro reciproca conoscenza. Finalmente notiamo anche Car più aperta e cordiale con Dw, con il quale vuole mantenere una opportuna distanza di sicurezza dovendo però nel contempo ammettere consapevolmente quanta stima provi nei suoi confronti, e non solo come professionista bensì come uomo nella sua totalità!
Ma nel salone si aggirano anche G.Warl, sempre pronto a cogliere qualsiasi occasione proficua per la sua posizione, ed il tenente Hugh Arm che è rimasto affascinato dalla solarità percepita in Dem nonostante le poche battute che si sono scambiati, ed entrambi stanno cercando di fare colpo sulla bella sconosciuta che ha monopolizzato l’attenzione di molti. Dem in questo frangente, con l’occasione del primo ballo con Ross, percepisce che ci sia qualcosa che lo turba, nonostante lui non voglia farlo capire e le faccia invece comprendere quanto sia felice della sua vicinanza proprio in questa particolare circostanza. Ma quel turbamento può provenire solo da una persona: Ely ancora lei! Infatti durante le fasi del ballo, incrociandosi più volte ha avuto modo di osservare il suo atteggiamento forzatamente cordiale e rilassato, per cui la fuga che è giunta dopo è stata quanto mai inaspettata. E qui mi viene da pensare se non sia stato tutto architettato ad arte da Ely poiché per una persona come lei abituata a muoversi in società una crisi di panico mi pare poco probabile. Ricordiamoci che Ely è una stratega e sa quando è il momento giusto per agire! Poi perché utilizzare Verity per chiedere a Ross di potergli parlare, proprio quando quest’ultimo si trovava in una situazione piacevole con Dem? Forse perché ha capito che la simpatia che Ross prova nei confronti di Dem si sta trasformando in qualcosa di più profondo e che la potrebbe escludere definitivamente dalla sua vita? L’unica cosa che mi ha stupita, mi ha lasciata perplessa e non ho approvato è stata la maniera di comportarsi di Ross, che avendo già chiarito in altra sede ed in un altro momento la sua posizione ed il suo attuale sentire nei confronti di Ely, ricade ugualmente nelle sue spire quasi fosse attratto da una sorta di malia che non gli permette di ragionare lucidamente.
Sicuramente ciò che è accaduto fra Ely e Ross avrà degli strascichi che potrebbero coinvolgere, loro malgrado, altre persone inconsapevoli. Staremo a vedere. Volevamo i fuochi d’artificio e tu ce li hai donati!
Alla prossima e nel mentre ti saluto ti auguro un SERENO NATALE. A presto.

19/12/18, ore 19:47

Vedo che la tua Elizabeth è simile alla mia di inizio ff, falsa, gattamorta, frignona il giusto quando serve e più che altro, come da me, questa tattica funziona e lei si rigira tutti (soprattutto Ross) come le pare e piace, sentendosi il centro dell'universo che le gira attorno, manco fosse il sole...
La trovo odiosa, soprattutto nella messa in scena del pianto in camera dove attira Ross che ovviamente corre come un coniglio che va dietro a una carota. E le parole che dice su Demelza, secondo lei 'usata' da Ross solo per farla ingelosire, sono assolutamente offensive sia nei confronti del carattere di Ross stesso e della sua integrità, sia ovviamente di Demelza che condiera poco più di un oggetto che gli altri possono usare.
Purtroppo però Elizabeth in una cosa è brava, sa tenere Ross per il bavero quando le piace, quando le fa comodo e quando lo vuole. Le basta scocchiare le dita e lui cede. E quì cede in maniera spero non irreparabile, spero si fermi in tempo, spero riprenda possesso di se stesso e torni giù alla festa, dalla splendida ragazza che lo accompagna e che in tutta questa faccenda si sta dimostrando infinitamente migliore di tutti gli altri, la vera signora.
Caroline come sempre ci sa vedere lungo, sorniona e furba e ha già capito tante dinamiche presenti e future, solo le mosse di Ross al cospetto di Elizabeth non ha previsto ma lì è impresa impossibile perché Ross con la damina infilzata non segue nessuna logica e fa uscire solo il lato peggiore di se.
Bene, aspettavo con ansia di leggere questo capitolo e visto il finale, aspetto con ulteriore curiosità il prossimo, sperando che le vacanze di Natale non ti rallentino troppo.

19/12/18, ore 17:03

Posso asserire che vorrei far scomparire la Betta .. purtroppo nelle tue dinamiche dovrà ancora essere coinvolta nello sviluppo di parecchi danni .. Sono terrorizzata a leggere il prossimo capitolo, non vorrei vedere troppo coinvolgimento di Ross che ci casca sempre .. con questa gatta morta spero solo che gli sviluppi non siano in linea  con la saga .. altrimenti sarebbe atroce .. a questo punto povera la nostra Demelza che meriterebbe veramente di essere coccolata amata .. questo Ross che a tratti sembra avere occhi solo per lei poi si sdoppia e scodinzola .. senza pensare che la Betta lo ha lasciato per avere una sicurezza economica .. un augurio
buone feste ..e scrivi in fretta ..

18/12/18, ore 23:17

Lo avevi detto che sarebbe stato come andare sulle montagne russe e in effetti in questo finale di capitolo siamo lanciati verso terra a tutta velocità! Vedremo ora quanto forte sarà la batosta! Che ti devo dire era scritto nelle stelle che succedesse!! La storyline c'è tutta :Ross che nonostante il forte coinvolgimento che prova per Demelza non riesce a lasciar andare Elizabeth, e poi Elizabeth con le sue manovre subdole da gatta morta che non vuole mollare Ross!!! Purtroppo anche qui Ross soccombe di fronte alla messinscena architettata da Elizabeth che era solo finalizzata ad ottenere il risultato che in effetti ottiene! E ora appunto bisognerà andare a contare i danni di quanto è successo! Innanzitutto sperando che quei due si fermino lì! Lo capirà demelza cosa è successo? Lo capirà francis? Sarà la prima di una lunga serie di contatti tra i due? Respirando lentamente ce la posso fare! Mi sembra che tu non ami particolarmente Hugh ma ti prego dammi qualche dose di corteggiamento di Hugh! Possibilmente con conseguente rosicamento da parte di Ross che comunque mi sembra pur pensando ad eli ha sempre le antenne alzate quando si tratta di dem. Bellissimo vedere che anche George scodinzola ammirato intorno a dem! Un'idea fantastica! Bello vedere finalmente la regina delle nevi Caroline sciogliersi finalmente e lasciarsi andare a qualche considerazione carina su Dwight! Lasciando stupefatto anche lui! Un capitolo bellissimo ed emozionante... In fondo il tonfo finale era un passaggio necessario.... voglio vedere adesso Ross con che faccia torna da dem!! Se non dovessi pubblicare nuovi capitoli nel frattempo ti faccio tanti auguri di buon natale. E a presto sperando stavolta di tornare a volare

11/12/18, ore 19:39

Anche in questo frangente, Demelza si dimostra la VERA lady della situazione, dolce, gentile, magnetica senza accorgersene e bellissima. Altro che l'arida e perfetta Elizabeth che, mi spiace per lei (non è vero), vorrebbe essere la regina della festa ma è offuscata da questa giovane ragazza di umili origini ma mille volte più nobile d'animo di lei.
Vedere la comparsa di Hugh Armitage mi fa piacere, sono proprio curiosa di scoprire quale sarà il suo ruolo e come la prenderà Ross (quì Dem non è sua moglie, la sua gelosia non sarebbe quindi giustificata e perciò la faccenda si fa succosamente interessante perché lui SARA' geloso). Sono curiosa di vedere come saranno i fuochi d'artificio che ci hai annunciato, la serata a Trenwith è appena iniziata e c'è tanta di quella carne al fuoco da venirne fuori un falò!
Al prossimo capitolo, ti aspetto con curiosità!

10/12/18, ore 15:25

Ed eccola finalmente: Cenerentola è arrivata ed ha fatto il suo ingresso, monopolizzando, catalizzando ed attirando suo malgrado l’attenzione su di sé pur senza volerlo. Per alcuni è stata una vera e propria visione: d’altra parte come si faceva a non notare un essere leggiadro fasciato in un abito di velluto verde scollato quanto basta per far intravedere ed esaltare la sua pelle diafana, e poi quei capelli rossi! Lei però aveva una sua meta precisa: cercare e trovare Ross per perdersi finalmente nel suo sguardo a cui attingere sicurezza della quale era completamente sprovvista in quell’ambiente così tanto lontano da quello dove lei è sempre vissuta. Molte le occhiate più o meno dirette e le voci percepite circa la sua provenienza, per vedere o cercare di capire se è o meno un pg importante da tenere nella giusta considerazione per scenari futuri. Questi sono tra i primi pensieri che affollano la mente di G.W. che, da stratega quale è, sta già preparando il piano di attacco alla bella sconosciuta per non farsi battere sul tempo da altri e trarne, nel caso, il maggior profitto possibile. Ma ad intralciare i suoi piani ecco sopraggiungere il tenente Hugh A. che, con modi d’altri tempi, si presenta a Dem, declamando in suo onore dei bellissimi e famosissimi versi immortali, che la colpiscono per la forza delle parole, ma al contempo la imbarazzano parecchio per essere stata l’oggetto di cotanta ammirazione. Anche in tempi moderni, noto, che Hugh non si smentisce e continua a mantenere la sua aura poetica e sognatrice. Ma ecco che al sopraggiungere di FRANCIS, che non vede l’ora di effettuare il fatidico annuncio e rendere tutti i presenti partecipi della sua gioia, i nostri due finalmente si scorgono e si incontrano e nuovamente restano entrambi stregati l’uno dall’altra. Continua così quell’alchimia non più tanto sospetta che li contraddistingue. Rendi sempre sottile, ironico e sarcastico invece l’incontro scontro di Car. e Dw che, in questo caso, discutono sull’esistenza o meno del romanticismo e ai quali si aggiungono Ross E Dem che partecipano alla loro dissertazione “non troppo romantica” circa la dichiarazione d’amore che tutti si accingono ad ascoltare rivolta da FR. nei confronti della sua Ely. E qui chi vuol capire, capisca!
Ora i fuochi d’artificio sono pronti per essere accesi, ma per il momento restano ancora in stand by. Ora ci sono davvero tutti. Alla prossima puntata li vedremo esplodere? Restando in questa attesa di mando un affettuoso saluto. A PRESTO!