Viatico
di Reginafenice

27/02/19, ore 23:52

È stato davvero un piacere leggere questo nuovo capitolo. Eravamo rimaste con gli occhi a cuoricino e continuiamo a tenerli a cuoricino. Perché a ross è bastato un timido contatto con le labbra di demelza per allontanare il ricordo di Elizabeth e liberare il suo cuore dal dolore. Speriamo che sia così anche dopo quando la strega Elizabeth tornerà sicuramente a mettersi in mezzo. E se non fosse vero... Affinché sia vero basta avere il coraggio di accettarne le conseguenze. Allora lasciamo che sia vero. Demelza forse per un attimo ha paura ma non è il coraggio che le manca. Ross ricordati delle tue parole! E adesso in ospedale tra Ross e Demelza arriva anche Hugh! Sono davvero curiosa di vedere cosa succederà è una situazione davvero intrigante quella che stai delineando.
Spero intanto che i tuoi esami siano andati tutti per il meglio, bentornata con questo romantico capitolo ed ora al prossimo
(Recensione modificata il 28/02/2019 - 12:02 am)

27/02/19, ore 23:37

Scritto benissimo, storia più che interessante, e l'amore, o meglio dire, interesse fra Demelza e Ross travolgente come non mai. Che altro dire, continua così! E ti prego: aggiorna presto!🙏🙏🙏

31/01/19, ore 19:39

Brava, bellissimo capitolo. Spero che arrivi presto il prossimo perché ci hai lasciato col fiato sospeso.

26/01/19, ore 01:00

Vorrei farti i miei complimenti. Anche se ha cambiato ambientazione sei riuscita a mantenere l'essenza dei personaggi. I racconti presentati da altri autrici su questo sito non sono assolutamente fedeli agli originali quanto i tuoi. La storia è carina e accattivante. Brava

23/01/19, ore 10:45

Finalmente, finalmente, finalmente!
Ho letto questo capitolo con una sorta di ansia perché percepivo la rabbia, la delusione e l'amarezza di Ross mentre tornava a casa pensando che lui non si fosse presentato alle nozze della Betta per il troppo dolore di vederla sposata con Francis. E conoscendo io la verità (ma Dem no) e sapendo quanto invece Ross sia stato eroico, coraggioso e un vero principe azzurro, avevo paura che tutto gli si ritorcesse contro e lei non gli desse nemmeno il tempo per spiegarsi. Poi quando non è venuto ad aprire la porta, pensavo si fosse sentito male... ç____ç
Per fortuna non stava male, a parte qualche ferituccia che ci stava appieno per permettere a Dem di prendersi amorevolmente cura di lui e io leggendo ero in un mare di cuoricini. E' stata una scena molto dolce, Ross sa esserlo davvero e ti fa sciogliere quando si impegna e Dem lo è altrettanto. Eheh, mia cara, uno come Ross mica si accontenta del bacetto sulla guancia e visto il finale di capitolo, nel giro di pochi minuti lo capirà appieno pure lei... (invidia!!!). Ecco, il finale è meraviglioso e ho ampie aspettative per il prossimo! Non farci aspettare troppo e grazie per questo bellissimo aggiornamento!

22/01/19, ore 20:38

Mai spiegazioni sono state più galeotte per i nostri Romelza (utilizzo anche io questo termine per identificarli che non ho mai usato). Al matrimonio di Francis ed Ely c’erano tre paia di occhi che scrutavano ciò che accadeva durante la cerimonia. Quelli di Ely che con finta noncuranza aveva gettato lo sguardo sperando di incrociarne un altro che però non trovava. Quello di Verity che lo cercava solo per sincerarsi che stesse bene e non soffrisse troppo la situazione. Ed infine quello di Dem che, al limite delle lacrime, lo cercava tra gli invitati e non trovandolo cominciava a pensare di essersi sbagliata un’ulteriore volta sul conto di Ross e di ciò che provava effettivamente ancora per Ely. Presa la decisione repentina di far ritorno a Nampara per vedere se fosse lì, voleva innanzitutto delle spiegazioni plausibili al suo comportamento. Ed al suo arrivo, dopo aver visto come era ridotto Ross ed aver compreso il motivo della sua assenza al matrimonio, finalmente arrivano le motivazioni. L’importanza da lei assunta per Ross, che è stato pronto a scontrarsi con il padre di lei per far sì che potesse continuare a vivere la sua vita con serenità e forse condividerla con qualcuno! Arrivata alla fine del capitolo ho potuto finalmente dire “ ERA ORA”. Ci voleva infatti un momento solo loro ed uno scambio di baci che potesse suggellare un sentimento che stava cambiando e crescendo sempre un poco per volta. Ora ti attendo al prossimo aggiornamento. Un saluto.

22/01/19, ore 19:20

“Oppure…” Continuò Ross, guardandola al culmine della passione “potremmo continuare questa conversazione partendo da qui…”

Accostò le labbra alla bocca socchiusa di Demelza, tenendole ancora un pò a distanza affinché respirassero l’uno il fiato dell’altra, prima di sfogare in un bacio interminabile ogni fibra di un sentimento che per troppo, troppo tempo aveva finto di assopirsi sotto il peso invadente dell’orgoglio.” Bene iniziamo con i fuochi lievi .... e andremo avanti con il botto ... complimenti carissima!

21/01/19, ore 23:24

E cosa si può dire di questo capitolo! Leggendolo mi sono sciolta come neve al sole! Il finale è un tornado di emozioni.. Demelza che torna a casa, lo trova in quelle condizioni e capisce cosa è successo e quello che lui ha fatto per lei! E poi l'apoteosi! Ross stavolta ha supera se stesso gli concedo un bonus per le future cavolate che combinerà. Perché piangi?' Questa ferita non è niente se paragonata al valore di quello che ho ottenuto in cambio ' e qui partono i fuochi d'artificio! La fa sedere sulle proprie gambe, le bacia i polpastrelli delle dita mentre lei gli sfiora le ferite sul viso.. e poi è attratto dalle sue labbra come fossero una calamita.. e infine il bacio.. il bacio che praticamente aspettavamo da diciotto capitoli cioè da quando si sono incontrati e si è cominciata a sentire questa incredibile alchimia tra loro. E Demelza vorrebbe cavarsela con un bacetto sulla guancia????!!! E no! Un bacio interminabile dove si sfoga ogni fibra di quel sentimento che fino ad allora aveva finto di assopirsi sotto il peso dell'orgoglio. E qui mi sono sciolta definitivamente! E ora vedremo cosa succederà.. Come proseguirà... Intanto siamo tutte sulla nuvoletta a forma di cuore. Elizabeth hai voglia a guardare, Ross non c'è e non perché non ce la facesse ad assistere al tuo matrimonio ma perché aveva di meglio da fare! Lottare per il suo amore! Sono curiosa di sapere come reagirà Elizabeth quando lo saprà. Tié. Complimenti per la bellissima atmosfera di questo capitolo, leggere la descrizione di Ross così preso da demelza è stato bellissimo.. Ora vediamo cos'altro succederà nel prosieguo della storia..

15/01/19, ore 11:01

Ecco dunque dove era finito Ross, il nostro “eroe dalla scintillante armatura, pronto a prestare il suo aiuto per salvare la donzella in pericolo”! Quello che aveva in mente era un piano che aveva preparato con cura e che aveva trovato la sua attuazione proprio nel giorno del matrimonio di Francis ed Ely. In questi ultimi giorni per non farsi scoprire aveva dovuto mentire ancora alle persone che gli ruotavano intorno e prima fra tutte Dem, alla quale voleva evitare a tutti i costi di vedere infrangere il suo sogno di serenità al quale aveva tutto il diritto di anelare, soprattutto dopo che gli aveva raccontato come era stato per lei vivere con un padre come il suo, tra povertà e difficoltà e la scarsa considerazione nella quale era sempre stata tenuta. Ross sapeva che ora aveva in mente un progetto di vita tutto suo, faticosamente conquistato e realizzatosi con il nuovo lavoro al poliambulatorio dove aveva fatto emergere le sue qualità di medico. Niente e nessuno doveva e poteva far naufragare le aspettative di Dem, e lui avrebbe cercato di fare il possibile perché si realizzassero, poiché lui teneva molto a Dem, e quelle settimane di convivenza gliene avevano data un’ulteriore conferma. Così dopo averla osservata mentre si preparava per l’evento, è rimasto ammaliato dalla bellezza non solo fisica che da Dem traspariva. Piacevole anche il loro scambio di battute condito con un pizzico di imbarazzo per gesti e parole scambiati fra loro. Quindi lasciati partire Dem e Dwight che era venuto a prenderli e recarsi tutti insieme al matrimonio, Ross, con una scusa, li allontana e si prepara a ricevere la visita del padre di Dem che aveva invitato a casa sua a Nampara per cercare di fargli comprendere la nuova realtà di Dem e farlo desistere dal suo proposito di riportarla a casa, costringendola a rinunciare a vivere una vita piena e completa e serena che in parte si rifletteva anche su coloro che circondavano Dem facendoli stare meglio, e lui ne era la prova provata. Il tutto si risolve in una scazzottata con conseguenti lividi e ossa incrinate, ma soprattutto con la consapevolezza per Ross di aver fatto qualcosa di tangibile ed importante per il benessere di Dem, ora anche a conoscenza di quel padre che considera così poco la figlia. Capitolo breve ma intenso, dove l’azione si svolge tutta a Nampara e Ross è protagonista indiscusso, battagliero e vittorioso. A presto ora per sapere cosa ne penserà Dem dell’agire di Ross, e anche qualcosa di gustoso che sarà accaduto al matrimonio. Un saluto.
P.S.: spero che il tuo esame di Storia dell’Arte sia andato bene!

14/01/19, ore 23:09

Ti devo dire che con questo capitolo mi hai davvero colpita al cuore! Ross, il Ross di cui avevo dubitato si dimostra essere davvero il cavaliere senza macchia e senza paura che difende la libertà di demelza. Affronta a pugni tre uomini perché lei non debba soffrire! È davvero l'uomo nobile d'animo e coraggioso che conosciamo. Che fino all'ultimo lotta senza un momento di cedimento o di codardia, combatte fino alla fine per ottenere il suo scopo.... Far si che Demelza rimanga con lui, lì a Nampara? Magari c'è anche la paura di perderla che gli fa fare tutto questo! Ma come dici tu quei sentimenti e quei pensieri sono relegati in un cantuccio della sua anima! Intanto demelza pensa che quell'agitazione quei tormenti siano dovuti al pensiero di perdere Elizabeth per sempre!! Lei ha fatto una battuta scherzosa ma un po' in fondo questa cosa la teme! Se questi due non cominciano ad aprire il proprio cuore l'uno all'altra presto la vedo dura! Eppure che bello quando descrivi quest'intimità che si è creata tra loro : lei che gli sistema il cravattino e lui che le tocca dolcemente i riccioli ribelli! Sono troppo belli! Ora non vedo l'ora di sapere cosa farà dem quando vedrà Ross in quelle condizioni! E saprà magari per difendere chi è ridotto così! Davvero una bellissima e romantica sorpresa! Altro che i ritratti e le poesie di Hugh! Che ben venga Hugh, ma solo quel tanto che è necessario per scuotere Ross! Ma Ross riuscirà ad andare al matrimonio? Oppure dem lo troverà così in mezzo ai cocci a nampara? E cosa diranno tutti quando lo vedranno arrivare così malconcio? E la betty diventerà verde d'invidia quando saprà che lui si è battuto per dem? Vedremo... Intanto ti rinnovo gli in bocca al lupo e aspetto di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!

14/01/19, ore 20:25

Ohhh quanto mi è piaciuto Ross in questo capitolo! Dalla prima all'ultima riga ho ritrovato il ragazzo buono, giusto, scavezzacollo ma coraggioso e indomito fino in fondo per proteggere le persone a cui tiene. La scena del pestaggio con il signor Carne a me era piaciuta anche nella serie e devo dire che mi aveva fatto ridere la sorta di rispetto che si era instaurato poi dopo la scazzottata, quando quelli di Illugan gli avevano stretto la mano, sinceramente colpiti dal suo coraggio e da come sapeva menar le mani. Quì ho ritrovato quel Ross che distrugge mezza casa per proteggere Demelza. Quella stessa Demelza con cui, poco prima, ha saputo essere tenero e dolce anche in un giorno per lui difficile come quello in cui Elizabeth sposerà Francis. Quando lei gli ha sistemato la cravatta e lui le ha scostato la ciocca di capelli, tifavo come una ultras in curva perché si baciassero! I tempi sono maturi, è ora che si sbilancino un pò e non aspetto altro... Son così teneri insieme e lui è consapevole di quanto sia preso da lei!
Quindi dai Ross, buttati <3
Aspetto con ansia, come sempre, i prossimi capitoli, VOGLIO le scintille!

14/01/19, ore 17:23

Ecco che non mi sono sbagliata ...
Chissà avevo questo sentore ..
Questa gioca piuttosto a favore di Ross e quando Demelza lo soprá sicuramente capirà che Ross la tiene molto in considerazione ... ma mi domando ???? Ross è cosciente dell’ importanza di Demelza ... questi due devono iniziare a sbilanciarsi un po’

08/01/19, ore 16:15

Ecco ora Ross sparisce pure, sono sempre più curiosa, intanto di capire come hanno trascorso i due mesi di convivenza.. dove lo stesso Ross le da consigli di come sfuggire al padre.... ecco proprio del padre ho un cattivo sentore... vedo molti allineamenti con la saga originale .. e non vorrei che il padre abbia scoperto dove viva in questo momento Demelza...... e Ross la stia difendendo ... se fosse così la vedrei una buona causa, spero che non stia piangendo o ubriacandosi da qualche parte.... uon lavoro e grazie degli aggiornamenti

07/01/19, ore 13:48

E’ trascorso del tempo dalla sera del ricevimento per il fidanzamento per tutto quello che per alcuni ne è conseguito. C’è stato quindi il tempo per riflettere su scelte di vita fatte e per certi “loschi figuri” c’è stata la possibilità per continuare ad ordire le proprie trame per un sicuro tornaconto futuro anche se nell’immediato ci potrebbero essere delle perdite di una certa rilevanza. Questi sono i pensieri che affollano piacevolmente la mente di George Warleggan e di suo zio Cary intervenuti entrambi per il matrimonio di Francis ed Ely. In questo frangente George sta tessendo la tela dove spera possano finire tutti coloro che lui detesta, sta infatti remando contro il progetto dell’ambulatorio che fatica ad imporsi, sperando ardentemente che l’ambiziosa operazione fallisca trascinando in un baratro economico e sociale sia Caroline e dimostrarne così palesemente le incapacità imprenditoriali sia i medici direttamente collegati al progetto stesso, primo fra tutti quel Ross Poldark che tanto gli sta sullo stomaco. Dem posta tra gli invitati di rilievo della famiglia (è riuscita in poco tempo a farsi apprezzare da tutti), mentre ricerca a più riprese con lo sguardo la presenza di Ross che nessuno sa dove sia finito e cosa lo abbia trattenuto lontano dall’evento, ripensa ai mesi appena trascorsi e a come è cambiata la sua vita sia personalmente che lavorativamente: una riflessione d’obbligo va a quel padre che tanta parte negativa ha avuto nella sua giovinezza fino a farle prendere la drastica decisione di andare a cercare la serenità altrove! Mentre giungono gli ultimi invitati a prendere i posti loro assegnati, ecco avvicinarsi il tenente Hugh Armitage in cerca della sua “musa” favorito anche dai benevoli commenti fatti nei suoi confronti da parte di Caroline. E qui Dwigth che osserva la scena domandandosi il perché dell’agire di Caroline sapendo dell’interesse che Dem ha nei confronti di Ross. Mah! Solo Verity tra tutti coloro che attendono l’arrivo di Ross sembra essere tranquilla (o forse ostenta tranquillità per non allarmare nessuno). Che sappia qualcosa in più degli altri? Sa per caso dove si trova Ross e soprattutto cosa sta facendo e con chi? E se dovesse essere così per dire cosa alla persona con la quale si sta intrattenendo? Mi sa tanto che solo leggendo il seguito del tuo racconto potremo avere le agognate risposte ai nostri quesiti! Io e le altre lettrici ti attendiamo quindi con ansia affinchè tu possa colmare i nostri dubbi, ovviamente compatibilmente con i tuoi impegni. Un saluto e sono lieta tu sia guarita dalla tua influenza. A presto.

06/01/19, ore 23:01

E no guarda Demelza non è sicuramente l'unica persona ad agitarsi per l'assenza di Ross ! Ci sono anch'io che mi sto chiedendo dov'è finito Ross???!!! Un nuovo capitolo dove piano piano i fili si intrecciano tra di loro per disegnare la trama : George si conferma il subdolo per eccellenza che trama alle spalle di Caroline per far saltare il progetto del poliambulatorio. Tutto solo per averla vinta su persone come Caroline e Ross, che lui odia ed invidia da sempre. E poi Demelza che in questi due mesi è rinata accanto a Ross. Ma anche Ross, forse senza accorgersene, piano piano sta rinascendo a nuova vita vicino a Demelza. È quello che mi fanno sperare le parole di Dwight che percepisce questo interesse dell'amico per la ragazza. Ross è impacciato quando lavora con lei, ha paura che Demelza, costretta dal padre possa andare via... Sono accenni che fanno ben sperare. Mi piace tantissimo come descrivi Caroline e devo ammettere anche George! Con questo loro sarcasmo queste continue frecciatine! Non capisco se Caroline spingendo Hugh verso Demelza voglia solo incitare Ross a reagire, oppure se davvero tutto il suo romanticismo è andato perso come pensa Dwight. E poi Hugh, che ti devo dire gli darei un bacio in fronte per il suo tempismo per arrivare da demelza ogni volta che Ross si rende misteriosamente latitante! Ora io non so dove sia finito e siccome già una volta lo avevo ingiustamente accusato stavolta gli darò il beneficio del dubbio e cercherò di non pensare che sia corso da Elizabeth!!! Magari è solo da qualche parte ad ubriacarsi! Comunque ben gli sta che quando arriverà troverà il suo posto occupato da Hugh! Brava Caroline! Questo capitolo arriva proprio al momento giusto, una piacevolissima pausa prima di affrontare la ripresa dopo le feste... Anche perché ora non vedrò l'ora che passino i giorni per sapere dov'è andato Ross!! Bravissima nuova suspence... Ti faccio un grande in bocca al lupo per la ripresa dei tuoi impegni che mi è sembrato di capire siano studi. Ci ritroveremo per il commento del prossimo capitolo!
P. S. L'altro giorno girando la Cornovaglia su Google maps vicino Truro mi sono imbattuta nel Royal Cornawall Hospital con tanto di foto. Ho immaginato i tuoi protagonisti muoversi per quelle stanze.
(Recensione modificata il 07/01/2019 - 06:38 am)