Beasts
di Miyuki chan

01/11/18, ore 23:13

Ciao! Sono settimane che devo recensire questa storia, chiedo venia.
Allora, tanto per cominciare congratulazioni per aver pubblicato una long het, che sono rarissime in questo fandom. Anche io vorrei, ma la bakudeku ha risucchiato la mia vita e, inoltre, non riesco a vedere Katsuki con nessuna delle ragazze della serie. Forse perché non sembra affatto interessato a questo aspetto della vita. Un po' mi dispiace, proprio perché mi piacerebbe shipparlo tantissimo e scrivere su lui e una ragazza, ma non riesco a pensarlo con nessuna, e i nuovi personaggi ormai faccio davvero fatica a crearli (come protagonisti almeno).
Comunque a parte questo, mi piace molto la storia perché si concentra su degli aspetti meno hero e più "ragazzi normali alle prese con le cose di tutti i giorni", ed è una cosa che mi piace moltissimo vedere in My hero academia.
Questo bacio scoccato a tradimento è stato un giro di vite, per Katsuki, e finalmente lo ha portato a riflettere un po' e a chiedersi cosa prova per Kaneko (a proposito, nome fantastico). Mi piace il fatto che stia uscendo questo suo lato un po' insicuro, perché secondo me nel manga lui è così: arrogante, ma nasconde una parte più profonda e piena di turbe mentali. Però devo dire che ce lo vedo anche a crogiolarsi nella soddisfazione di vedere Kaneko un po' soccombere a lui, che lo faccia sentire bene sapere di averla ammaliata. Devo dire che speravo di vedere Katsuki impazzire di gelosia causa Todoroki, e che fosse quello a far scattare la molla e fargli rendere conto che a lui piace Kaneko. Però anche una chiacchierata con Kirishima ci sta (bromance come se non ci fosse un domani, occhei!).
Per quano riguarda Kaneko non so bene ancora che personaggio sia. Mi piace di più da quando si sta aprendo un po' con gli altri, anche perché la ragazza dura e solitaria che nasconde un animo delicato dopo un po' stanca. Tuttavia penso che il suo carattere sia ancora un po' nebuloso. Alterna comportamenti tipici di una ragazzina a quelli di una persona ombrosa, e sinceramente non la capisco ancora bene.
Ultima cosa, poi giuro che ti lascio: penso che a volte i personaggi si lascino andare a luuunghi monologhi interiori, e a volte capita che lo stesso concetto venga ripetuto più e più volte, senza una vera ragione, quindi il testo diventa prolisso. Ovviamente è un'idea mia, e sarà anche questione di gusti, ma volevo dirtelo.
Alla prossima :) Patty

01/11/18, ore 23:06

Ehilà!
Sono in ritardo con la recensione, chiedo venia!
Mi è piaciuto molto il POV di Bakugo, tutta la riflessione che ha fatto sul discorso "Kaneko ha messo in scena un teatrino, non c'era niente di vero" ci sta tutto. Ho adorato molto quando lei, durante la gara, gli ha chiesto seriamente se non la stesse sabotando sul serio e lui "Ma no, creatina", cioè LA DOLCEZZA.
Comunque non so se hai mai visto A tutto reality, ma la sfida del percorso bendati me l'ha ricordato troppo, ti giuro mi è piaciuta tantissimo come idea *-* Il fatto che aggiungi sempre il contesto classe e quindi comprendi anche gli allenamenti lo adoro.
E tanti punti in più anche per la bromance iniziale, anche se quei due mi fanno veramente tenerezza per come vengono malamente trattati ahahah A Kirishima andrebbe data la licenza da eroe immediatamente solo per la mastodontica pazienza che ha nei confronti di Kacchan (e Kaminari a modo suo non è da meno, visto quante ne prende).
Non so se sperare di rivedere il POV Katsuki o Kaneko nel prossimo capitolo, so solo che non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima col tuo aggiornamento <3
Bacioni!

31/10/18, ore 13:46

Bello bello bello! Tutto il ragionamento che fa Bakugo sulla situazione con Hikari ci sta alla grande. Ci sarà anche il capitolo con il percorso a ruoli invertiti? Spero proprio di sì!

31/10/18, ore 12:41

Ormai le urla di felicità che faccio appena vedo un capitolo nuovo sono diventate un abitudine. Ovviamente il capitolo mi è piaciuto in maniera celestiale e Bakugo che si sta rendendo conto dei suoi sentimenti per Kaneko è una cosa così dolce. Mi sembra anche normale visto l'età che hanno ( e questo mi fa sentire anche un po'vecchia ahahah). La storia è così ben scritta e appassionante che è un piacere ogni volta leggerla. Non vedo l'ora di leggere il seguito e sapere se quei due riusciranno a risolvere la situazione. A presto.

30/10/18, ore 22:52

Io ti amo. Il riferimento alla fortezza di sen è stato bellissimo, e anche io come Bakugou sono rimasto bloccato lì per un bel po'😂😂😍😍

28/10/18, ore 16:00

Allora, prima di tutto ciao, piacere di conoscerti! (O meglio di conoscere la tua storia ^^)
Dunque inizio con il dire che era da mesi che non salivo su efp, e che ci sono salita con ben poche speranze di trovare qualcosa che attirasse la mia attenzione (dammi pure della schizzinosa, non posso negarlo), ho iniziato a leggere la tua storia con non troppo interesse, cioè mi spiego, mi aspettavo che potesse si essere bella, ma che non mi avrebbe fatto chissà quale effetto, ma poffarbacco mi sono sbagliata!
Mi piace abbastanza come scrivi, anche se alcuni passaggio sono per i miei gusti troppo lenti, come ad esempio Hikari che praticamente ogni due minuti fa il riassunto di quello che è successo tra lei e Bakugo, ma diciamo che qui il problema è più mio che altro, perché non amo particolarmente che i pensieri dei personaggi siano lasciati a briglia sciolta e che blocchino lo scorrere degli eventi,ma ripeto questo è un mio gusto personale.
Per questo riguarda i personaggi; credo che Bakugo sia piuttosto IC, quindi su di lui non ho moltissimo da dire, se non complimenti. Per quanto riguarda Hikari... Bhe diciamo che lei la odio e la amo(?) allo stesso momento, mi piace che si renda conto del fatto che Bakugo è uno stronzo, ma diciamo che il fatto che se lo ripeta sempre e poi prende una decisione, anche sensata e che mi piace, ma quella decisione non la rispetta mai... Insomma mi sembra che lei sia sempre lì a dire "Bakugo di merda, ora non ti cago più" *lo vede* "però no dai, devo risolvere sta cosa, cioè... No! Ma che dico!" *Bakugo le si avvicina* "si ce la posso fare!" *Bakugo fa lo stronzo* e si riprende da capo...
Cioè non so se si è capito, ma diciamo che non apprezzo sto continuo tiro e molla, ma credo che sia una cosa che spero si risolverà nei prossimi capitoli.

In conclusione, sommriamnete la storia mi piace, ben costruita, la trama e la narrazione scorrono tutto considerato regolari e fluidi e i personaggi sono anche essi ben rappresentati.
Terrò d'occhio i prossimi capitoli con molto interesse!
Ciò detto, spero che quello che ho detto non ti abbia offeso, poiché non era assolutamente mia intenzione! Poiché ripeto la storia mi piace molto.
A presto e buona giornata ^^

25/10/18, ore 22:29

Grazieeee cucciola per il capitoloooo... finalmente, però da una parte sono felice dalľaltra triste perchè quando arrivo a fine capitolo so che mi toccherà aspettare un altra settimana per sapere come vanno le cose fra quei due testoniiii.. amo kacchan e amo il tuo oc.. kaneko ha quel non so che... mi ci rispecchio sono una persona molto simile a lei.. quindi grazie ancora per scrivere questa bellissima ff e per dedicarci tempo.. spero la laurea sia andata bene.. aspetto il continuo, un bacione. -tua kanon-

24/10/18, ore 23:05

Ciao, non sai quanto sono rimasta contenta di vedere la storia aggiornata, talmente tanto che ho urlato e stavo per lanciare il cellulare in aria (e ci è mancato davvero poco). Mentre leggevo il capitolo avevo intuito che per superare la prova avrebbero dovuto sfilare la maschera a Bakugo e quando l'ho letto ho iniziato a ridere come una matta. Ti rendi conto che la tua storia mi piace talmente tanto da esserci entrata? Di solito sono davvero pochi i racconti che mi prendono davvero. Spero riuscirai ad aggiornare il prima possibile. Devo sapere assolutamente come va a finire tra quei due. Continua così e a presto.

24/10/18, ore 22:25

Wow, semplicemente WOW.
Comunque ciao ahahah felicissima che sia uscito preciso questo bellissimo capitolo, più o meno per regolarmi da adesso in poi le uscite saranno di martedì/mercoledì :3?
Anyway: questo penso sia fin'ora, senza dubbio, il mio capitolo preferito. C'è veramente tutto: azione, love love, Bakugo incazzato e una Kaneko davvero tenera (e un Todoroki molto figo ahahah). I colpi di scena sono stati semplicemente meravigliosi, mi sono fatta le peggio risate quando ho visto l'obbiettivo di Hikari e a bocca aperto quando ho iniziato a intravedere come sarebbero finite le cose tra i due a fine scontro.
Ho apprezzato veramente tanto l'intervento di Tsuyo, l'hai descritta in maniera molto vicina al personale originale (sincera, schietta e tanto tanto dolce). Ha dato quel tocco in più alla storia, forse perché è uno dei personaggi che penso possano comprendere (e aiutare) meglio la protagonista della tua storia. Ecco perché insisto sempre sul non lasciare mai in disparte i non-protagonisti, aggiungono veramente qualcosa di speciale in più.
Ma adesso non puoi lasciarmi così eh, quando mi sono resa conto di aver divorato il capitolo e che dovrò aspettare un'altra settimana mi è presa a male ahahah Non vedo l'ora di leggere il POV di Katsuki, sapere cosa gli è passato per la testa durante lo scontro e vedere come affronterà la cosa.
Comunque a mio avviso la relazione adesso può sembrare "malata" perché non c'è ancora una vera e propria relazione: in un certo senso si stanno ancora scoprendo (se così si può dire), sono veramente curiosa di vedere invece come saranno appena ci sarà qualche altro passo avanti nella storia.
Che altro aggiungere, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, sul serio :3
Ps: ho sentito forse "bromance Katsuki-Kaminari-Kirishima"? Ti adoro.
(Recensione modificata il 24/10/2018 - 10:26 pm)
(Recensione modificata il 24/10/2018 - 10:27 pm)

24/10/18, ore 18:19

La prima cosa che ho pensato quando ho letto l'obbiettivo della squadra Hikari/Shouto è stata: sicuro riesce a togliere la maschera a Bakugo facendolo a sorpresa! E wow, ci ho azzeccato XD Lui sarà sicuramente incazzato da morire. O forse è ferito nell'orgoglio. Pensava di avere sotto controllo Hikari e invece non è così. Sono molto curiosa di vedere il punto di vista di Bakugo!

18/10/18, ore 20:26

Anche io sono in ritardo per la recensione ahahah E tranquilla, capisco perfettamente che la vita universitaria non lascia molto tempo per respirare.
Detto ciò, rispondo subito alla tua domanda finale: Bakugo geloso ce lo vedo troppo, secondo me non sarebbe per nulla fuori da personaggio visto che, per carattere, ha difficoltà a mascherare sentimenti esplosivi del genere. Magari non urlarlo ai quattro venti, però me lo immagino incapace di non arrabbiarsi e comunque non lasciarlo trasparire agli occhi più attenti.
Felicissima per la comparsa di Todoroki, ma anche e soprattutto dello scambio di battute con Midorya, spero tanto in un confronto più intimo più in là se mai il loro rapporto dovesse consolidarsi.
Il capitolo è buono, l'unica cosa che mi sento di dire è che forse la prima parte è andata un po' lenta, diciamo dalla parte in cui Hikari inizia a leggere sul tardi fino a che non entra in classe. Il flusso di pensieri è stato bellissimo, non mi riferisco a quello, e per il resto niente da ridire, mi è piaciuto come gli altri.
Un bacio e al prossimo capitolo!

18/10/18, ore 00:40

Ehiiilaaaa... Complicenti darling è veramente bella questa ff.. Amo kacchan è il mio personaggio di bnh preferito, Anche perchè secondo me ha un lato dolce anche se molto nascosto, spero aggiornerai al piu presto non vedo ľora di leggere il continuo ❤😽

17/10/18, ore 08:53

Adoro i capitoli belli lunghi! A Bakugo mi vien da dire che se l'è cercata. Hai trattato Hikari da schifo e ora rosichi. Mi spiace per Deku che, poverino, cerca solo di dare una mano e viene preso a parolacce. Sono abbastanza sicura che avesse qualcosa di veramente importante da dire ad Hikari. Attendo la parte 2!!

17/10/18, ore 01:50

Ciao, ho scoperto da poco questa fic e devo dire che mi ha preso molto. La storia mi intriga molto e scorre che è un piacere. Adoro che i capitoli siano molto lunghi e spero che continueranno ad essere così. Spero che aggiornerai presto. Sono impaziente di sapere il seguito. Ciao e spero davvero che aggiornerai il prima possibile.

09/10/18, ore 17:07

Il fatto che aggiornerai settimanalmente è una notizia meravigliosa!
Anyway: capitolo stupendo! Il flusso di pensieri di Katsuki è molto inerente al personaggio, è stato molto scorrevole da leggere e anche molto simpatico in alcuni punti.
Sicuramente sono pensieri più adulti, che si rifanno però anche al raiting della storia.
Molto carina anche la parte iniziale con gli altri ragazzi, la scommessa che hai descritto benissimo e che mi ha fatto strappare tante risate. Felice anche della comparsa del rapporto con Kirishima, a mio parere uno dei più contorti da descrivere: alla fine è un rapporto alla pari, Bakugo gli vuole un gran bene secondo me, ma è difficile descriverlo senza cadere fuori dal carattere del pg sia in senso dolce che troppo arrogante.
E la scena finale è stata meravigliosa, quindi ancora ancora complimenti.
Non vedo l'ora che compaia anche Deku (anche se tifavo per Todoroki ahahah), aspetto con ansia e tanti fazzoletti il prossimo capitolo!
Ps: non preoccuparti per la lunghezza dei capitoli, più contenuto c'è più siamo felici :D