I figli del domani
di moira78

20/11/18, ore 22:00

Capitolo più interlocutorio ed introspettivo, adoro come delinei i personaggi qui. La sensibilità di Shampoo viene a galla dopo il rapimento dei gemelli e la scoperta della gravidanza di Nabiki, finalmente la cinese si rende conto che deve lavorare su se stessa per essere una persona migliore e anche piú felice, che la sua piccolina è un miracolo e che la sua vita forse non è andata come desiderava ma che ne è valsa la pena lo stesso. Mentre Akane che litiga con Nabiki l'ho trovata un poco ooc, di solito è lei quella generosa, che pensa prima agli altri e poi a sé, e non è la questione del tentato aborto a scandalizzarmi, ma il volere dire per forza "io sono più sfigata di te" che fa tanto ragazza infelice, beh se non ci si sfoga tra sorelle però cosa potrebbe fare anche Akane ha i nervi a fior di pelle. Personalmente come Akane avrei odiato Nabiki se avesse deciso di farlo fino in fondo ed abortire, posso provare pena per un aborto spontaneo, ma non per un interruzione volontaria di gravidanza, specialmente se c'è una storia d'amore/grande attrazione alle spalle... Ora non so quanto amore ci sia tra Nabiki e Kuno sono sicura si siano divertiti entrambi e che ci fosse attrazione, ma forse sono entrambi due esseri immaturi, più Nabiki che Kuno ultimamente. Ma almeno lei è onesta fin da subito con se stessa, non come Shampoo che ci mette sempre tanto a capirsi e guardarsi dentro... Altri due che non so definire sono Akari e Ryoga e la loro scena è quella che ho preferito nel cap perché mi ha regalato la nostalgia dei bei ricordi e vecchi tempi del manga e sono curiosissima di leggermi la prossima introspezione di Ryoga! Sarà davvero così fedele a Ukyo o si sentirà scosso e confuso? E Ukyo verrà a sapere del bacio tra di loro? Tra parentesi credevo che Akari stesse per dargli uno schiaffo, invece... Lo ama e lo odia non riesce a dimenticarlo per quanto ci provi... E poi sono proprio curiosa di leggere le lezioni del bakusai sentestu! Infine il segreto di Mousse, quanto può costargli? Riuscirà Tofu a trovare una soluzione per lui? Ho paura che abbia il glaucoma... Certo che sei terribile con i tuoi personaggi eh! Ma bravissima come sempre, riesci a tenere alto il pathos nonostante tu debba gestire tutti questi personaggi e lo fai egregiamente, complimenti ancora e alla prossima!

20/11/18, ore 20:52

E mentre Mayumi si dispera cercando di riacciuffare Daiki, il piccolo ha avuto fortuna ritrovandosi davanti Shampoo, Misaki e Mousse e se la situazione pareva disperata quando il brutto ceffo braccio destro di Maymi tira fuori la pistola e fa il gradasso ecco che per una volta dobbiamo riconoscerlo tempestivamente arrivano Happosay e Ranma! L'atmosfera dapprima tesa si fa esilarante e tutto è bene quel che finisce bene, se non fosse perla perdita di conoscienza di Nabiki e per la febbre di Akio che mi tengono ancora sulle spine!

20/11/18, ore 11:39

Altro capitolo dolce e divertente, non vedo proprio l'ora di scoprire cosa Nabiki farà col suo bambino. Buon lavoro.

19/11/18, ore 21:30

Bello mi è piaciuto ,un bel racconto Akane che desidera un figlio e Nabiki invece vuole liberarsene , penso che Nabiki lo affida a sua sorella Akane come adozione , Sicuramente Kuno ne rimmarra male e vorra prendersi il bambino perche padre naturale , sono curioso come si svilupperà questa storia , buon lavoro e spero che rinnovi presto con un altro bel capitolo.

19/11/18, ore 18:00

Eccomi qui in colpevole ritardo, chiedo venia!
Questo è forse il capitolo che, pure essendo molto movimentato, è quello che mi ha colpito meno, probabilmente perché è tutto incentrato sul salvataggio del gemello rimasto prigionierio di Mayumi, mentre i precedenti esploravano le vicende personali delle varie coppie, tre delle quali si trovano riunite con un obiettivo comune. Fa la sua comparsa anche Happosai e, incredibile ma vero, contribuisce a mettere fuori gioco i due criminali. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. O quasi... Se infatti i problemi per Kasumi e Tofu sembrano finiti, quelli degli altri sono ancora in corso: Ranma sarà pure orgoglioso di Akane, ma resta il problema dell'erede che non arriva. Shampoo si sta rendendo conto finalmente che deve smetterla di incolpare la figlia se non potrà darle dei fratelli/sorelle, ma il problema della cecità del marito resta ed è ora di affrontarlo. E Nabiki, che mi sembra la vera protagonista della ff, ha per la prima volta uno svenimento: il suo problema durerà almeno 9 mesi e ha appena iniziato a manifestare i primi inconvenienti. La sua vicenda è quella che mi incuriosisce di più, perché vorrei vedere come evolve la sua gravidanza e il suo rapporto con Kuno, non riesco a fare previsioni. Sono curiosa di sapere anche se Akari riuscirà nel suo intento di riconquistare Ryoga, anche se ho delle grosse riserve: non credo che Ryoga cederà.
Non vedo l'ora di veder pubblicato il prossimo capitolo, alla prossima!

13/11/18, ore 10:42

Ottimo lavoro, finalmente i bambini sono salvi, anche se la prima parte del capitolo manca un pò di mordente, invece ho adorato il momento badass di Akane. Ma non è stata lei a trovare Akio? Buon lavoro, comunque.

07/11/18, ore 23:30

Ah! Eccoci al 5'capitolo... Mayumi si è rivelata una donna debole che ha bisogno di un uomo per farcela nella vita, prima aveva sperato in tofu ora con questo Izumo, ma dico non ce l'ha qualche dote personale o una famiglia? Non so ancora se mi stia antipatica o se mi faccia più pena, però di sicuro è una di quelle che scaricano le proprie colpe sempre addosso ad altri e la odio per aver rapito i figli di Tofu e Kasumi.
Nell'ufficio dei carabinieri finalmente si vede una Kasumi arrabbiata, o quasi, è li li per uscire fuori dai ghangheri, ma dico come può aver distrutto la lettera suo marito? Oih, oih prevedo una lite coniugale, a breve...
Per quanto riguarda Akari mi fa piacere ritrovarla sognante come un tempo prima del terremoto, ma sono curiosa di vedere la reazione di Ryoga a questo suo nuovo corteggiamento...
Infine Daiki che riesce a tranquillizzare il fratellino (a proposito io sapevo che dei gemelli il primo che nasce è il più giovane dei due ) e tenta di cercare aiuto, ma pare più sfortunato di Gosunkugi, povero... E per oggi finisce così, sei sempre brava a tenere alta l'asticella della tensione, chissà chi lo ritroverà... Complimenti ancora e al prossimo cap!

(Recensione modificata il 07/11/2018 - 11:36 pm)

07/11/18, ore 12:56

Carissima, eccomi qui! Questo capitolo è incentrato principalmente sul rapimento dei gemelli e devo dire che hai fatto un'ottimo lavoro con le introspezioni, sia di Mayumi - una vipera come ce ne sono poche - sia con Kasumi e Tofu, che per la prima volta perdono leggermente il controllo, soprattutto la maggiore delle Tendo, sempre tanto tranquilla e pacata. Forse le ci voleva una scossa simile, anche se mi aspettavo che almeno un po' col marito se la sarebbe presa, visto che le ha taciuto l'esistenza di quella lettera piena di minacce. Che poi, a ripensarci adesso, Mayumi non è stata per niente furba: minacciare Tofu firmandosi è una mossa stupida, dal momento che la sparizione dei bambini può essere così imputata solo a lei. Ma del resto a Mayumi interessa più la vendetta dei soldi, vuole che Tofu e Kasumi sappiano che è lei l'artefice della loro sofferenza. In ogni caso, è una vipera poco furba, mentre Kasumi non cambierà mai: il massimo che riesce a fare è alzare un pochino la voce e quando si è lanciata nelle braccia di Tofu avrei voluto strozzarla: ma uno sganassone gli dovevi dare! XDD Meno male che almeno uno dei pargoli ha gli attributi quadrati e riesce a fuggire: Daiki è davvero da ammirare, per essere così piccolo, mentre ho avuto una stretta al cuore per Akio, rimasto solo e ammalato nelle mani di quei due delinquenti.
Il capitolo, dicevo, è incentrato sul rapimento, ma per sdrammatizzare hai voluto inserire una parentesi su Akari che, a rileggerla ora, mi è parsa un po' breve, forse avrei dovuto dirti di approfondire un po': come sospettavo infatti Akari sta mirando a Ryoga, dopo aver scoperto che Ukyo è partita per l'Europa. Io non dubito che Akari ami ancora Ryoga, ma il suo intento è anche un po' egoistico, perché lei stessa ammette che non vuole rimanere da sola e ho timore che voglia muoverlo a pietà (Ho tante cose da dirgli, tanti sogni infranti da raccontargli…) per avvicinarlo a sé. E magari anche tentare prima o poi di sedurlo, visto che voleva condividere la stanza con lui. Mi piacerebbe conoscere i pensieri di Ryoga mentre scappava via da lei per dormire al piano inferiore: è solo timido? Oppure ha subodorato qualcosa? Teme che l'amore che provava per lei possa riaccendersi e tradire così Ukyo? Se fosse vero allora significherebbe che non l'ha mai davvero dimenticata... Ecco, questa è sicuramente la sottotrama che più mi intriga leggere in questo momento.
Ti lascio segnalandoti una svista cui non ho fatto caso durante la betalettura: ...una stilettata
la cuore..., cui aggiungo una ripetizione: Kasumi sussultò [...] disse Ono facendola sussultare. Chiedo venia per non essermene accorta prima e ti rinnovo i miei complimenti per come stai sviluppando la storia, bravissima!

02/11/18, ore 21:22

Altro ottimo capitolo, ho sentito l'ansia di di Kasumi, Tofu e Daiki, non vedo proprio l'ora che la stronza riceva quanto si meriti. Buon lavoro e a presto, spero ci sia un bello scontro.

02/11/18, ore 20:17

Incredibile a vero, ce l'ho fatta a recensire! Sono francamente stupita di aver trovato del tempo utile, ma tant'è... Che dirti mia cara.. Il tutto è semplicemente, inevitabilmente, adorabilmente, magnificamente... Adorabile. Ho riletto tutta la "saga", per ritrovare il filo conduttore e devo dire che, insieme alla maturazione del tuo stile narrativo, sono cresciuti e maturati i personaggi. Partirei da Ranma ed Akane, che paradossalmente trovo i più "semplici" (almeno per adesso). Sono una bella coppia, sono adulti, sono sereni, a parte quel piccolo neo del piccolo che non arriva. Probabilmente c'entra moltissimo l'ansia che tutto il clan Tendo/Saotome riversa sulla povera Akane. Quello che più mi piace, a prescindere da come si evolverà questa cosa, è il ber rapporto tra marito e moglie: Ranma la appoggia e la capisce, e chissà che con un po' di sana tranquillità questo erede non ci scappi davvero. Ma come possiamo essere tranquilli con due piccini in pericolo? A parte la malvagità della coppia diabolica, ti devo confessare che mi ha lasciata di stucco Tofu. Si è sempre mostrato come il più posato ed equilibrato, ma qui ha perso la bussola. Come fai a nascondere a tua moglie la natura di una lettera del genere? E difatti ecco il risultato: due piccino in pericolo, fortuna che sono di tempra forte! Avranno preso dalla parte della madre, vai a sapere. Sono curiosa di sapere, alla fine della vicenda, come si evolverà il rapporto tra tofu e Kasumi:. lei, in mezzo al comprensibile dolore che una madre può provare, si interroga su questa mancanza del marito. Ma com'è che si dice? Non ci sono pesci negli stagni troppo puliti. Staremo a vedere. Per ultimo, il mio personaggio preferito: la sola, unica, adorabile, inarrivabile, furbissima, calcolatrice, programmatrice ed attualmente con un tifone in testa: Nabiki Tendo. La amo. La adoro. Per la prima volta in vita sua, anche se vuole darci ad intendere il contrario, non sa che cacchio fare della sua vita. Beato cielo, ha rinunciato all'aborto! E che non mi venga a raccontare l storiella del "mi sistemo con quel riccone di Tatewaki". No no. Le quel bimbo lo vuole, eccome. Lo sente. Lo desidera. E può raccontarlo anche a sè stessa, oltre che alla sua famiglia, che lo vuole dare in adozione non appena nato: non lo farà. Mi piace, perché è interessante vedere come una donna, che ha sempre avuto il pieno controllo di se stessa e della sua vita, compresi tutti quelli che vi ruotano attorno, si ritrovi come una nave alla deriva di fronte ai sentimenti, per ila vita che porta in sé, e per l'uomo che fino ad allora si è frequentato per convenienza. Adoro il modo in cui la fai arrovellare. Vedremo che ne verrà fuori. Ho apprezzato anche il modo in cui hai fatto reagire Kuno: era ora che crescesse ed imparasse a comportarsi da uomo. mi ami, Nabiki? Non mi rispondi? E allora col piffero che diventerai mia moglie!.
Insomma, in pentola bollono diverse cose e diverse questioni, ma adesso la priorità va data ai piccoli rapiti: cosa succederà? Non vedo l'ora di leggerti nel prossimo capitolo :) :)
Un abbraccio, Lu

28/10/18, ore 21:49

Leggere Nabiki alle prese con la sua nuova condizione di donna gravida ti giuro che è uno spasso: cerca di mantenere contegno, dignità, superiorità e freddezza, ripetendosi che avrebbe tentato di trarre più profitto possibile persino da una situazione anomala come quella, ma non sa nemmeno lei come fare, perché l'unico modo che aveva per trarne profitto le è sfuggito tra le dita. Infatti, non appena comunica a un'allibita famiglia di essere incinta, dichiara anche che darà il marmocchio in adozione. Sembra non rendersi conto che la gravidanza la cambierà per sempre, che la sua vita già non è più la stessa e non può continuare a condurla come prima, ma si comporta come se non fosse lei a essere incinta, come se nella sua esistenza non cambierà nulla, a parte la nausea e il vomito. Eppure inizia a rendersi conto che proprio il suo atteggiamento egoistico l'ha messa in quella spinosa situazione, al punto che quando in cucina Kasumi le ponte una domanda decisamente scomoda, la stessa che Kuno le aveva posto prima che girasse i tacchi, si rende conto di non sapere cosa rispondere. Ma forse lo sa, solo che ammettere l'inconcepibile per lei è ancora un'impresa titanica... E come se una bomba in famiglia non fosse abbastanza, ecco che ne viene sganciata contemporaneamente un'altra: Mayumi e Izumo concretizzano il rapimento dei figli di Kasumi e Tofu gettando la famiglia Tendo nel panico, per cui la gravidanza di Nabiki per ora viene messa da parte (per sua fortuna). Nonostante ciò è proprio lei a prendere in mano la situazione e a parlare coi rapitori. Ora tutto sembra precipitare e l'unica cosa che conta è ritrovare Akio e Daiki.
Intanto Akari sta intessendo il suo riavvicinamento a Ryoga con la scusa di farsi addestrare da lui mentre Ukyo è lontana e Ryoga ovviamente ci casca come un pero. Sono proprio curiosa di leggere il momento in cui Ukyo ritornerà a casa, tra qualche mese (o forse prima?): più Ryoga passerà del tempo con Akari, più si ritroverà invischiato suo malgrado nel classico triangolo amoroso, voglio proprio vedere alla fine della storia se sceglierà di restare con Ukyo, oppure di tornare con Akari (che, chissà, potrebbe anche riprendere a camminare...). Ecco, un pov con Ukyo ci vorrebbe, che ne dici? Tanto per far sentire Ryoga diviso in due e tremendamente colpevole... XDDD
Prima di farti tanti complimenti per come stai caratterizzando tutti i personaggi ma in particolare Nabiki, volevo farti notare che i 3 asterichi di separazione tra i paragrafi sono attaccati ai paragrafi stessi, per cui il testo sembra un unico blocco. A parte ciò, la lettura è scorrevole e piacevole come sempre, per cui non posso che rinnovarti la mia ammirazione, alla prossima!

20/10/18, ore 09:48

Altro ottimo lavoro, ho riso come un folle alla reazione dei parenti di Nabiki e poi questa bomba. Sono in ansia anch'io e non vedo l'ora di scoprire come si svolgerà tutto, comunque quel coglione di è appena scavato la fossa da solo. Buon lavoro e a presto.

19/10/18, ore 22:03

Finalmente con questo annuncio pubblico vediamo Nabiki sotto i riflettori in una nuova veste, quella dell'incertezza e del timore, appena scorto, ma è pur sempre una donna diversa da quella a cui siamo abituati, quella che ha sempre "tutto e tutti' sotto il suo controllo. E benché riesca a dire che è incinta cercando di non tradire le emozioni esternamente come suo solito qualcosa si è definitivamente incrinato in lei. Nella sua corazza, è ancora più chiaro quando ne parla con Kasumi in cucina e non le rifila stupidaggini come "in realtà sono stata io a lasciare Kuno" ma le dice quel che pensa davvvero. Tutte le reazioni della famiglia sono IC. Adoro questi Ryoga e Akari e credo proprio che i due potrebbero riavere un qualche tipo di riavvicinamento, Ryoga sottovaluta un bel pò il suo autocontrollo ed Akari è pur sempre una bella ragazza (sua ex) anche se in difficoltà. Beh con Ukyo il rapporto era più avanti, ma questo sembra il momento giusto per la nostra allevatrice di suini da sumo. Ma torniamo alla famiglia Tendo alle prese con il rapimento di due suoi giovanissimi membri, nella fretta, i coniugi Tofu hanno agito con saggezza, chiamando polizia e cominciando le ricerche con l'aiuto di Ranma, Happy e Akane. La povera nonnina me la immaginavo a dare una fianchata delle sue al ladro ma dopotutto ha una certa età i fianchi non sono piú quelli di una volta e il blues non funziona piú... Nabiki, che nel frattempo è rimasta nello studio riceve la chiamata di Mayumi che scambiandola per Kasumi la chiama "mammina" humor Takahashiano anche questo direi... E ora dove li trovano tutti questi soldi per il riscatto? E poi sembra proprio che Mousse e Shampoo si uniranno alle ricerche, bene, due paia di mani in piú fan sempre comodo. Complimenti per la storia e il ritmo serrato ed incalzante che ha preso in questo capitolo! Non si fa in tempo a provare empatia per la situazione di Nabiki che già si è catapultati alle calcagne dei rapitori che hanno cloroformizzato i piccolini! Se gli torcono un capello li picchio anche io!

10/10/18, ore 23:30

Mi stavo chiedendo che tipo di bambino potrebbe crescere tra un avara madre come Nabiki Tendo e un padre così patetico come Kuno, non fraintendermi il tuono blu ha fatto centro in questo capitolo e dimostra che l'amore (?) che prova per Nabiki gli ha fatto bene, lo ha fatto crescere, ma è lo stesso molto solo e patetico quando lei gli sfugge dalla mani e gira i tacchi. Un figlio o una figlia in un ambiente simile crescerebbe quantomeno turbato/a e insicuro/a. Il vaso che è traboccato è la conseguenza dei giochi che Nabiki ha fatto a Kuno, non del tutto indifferente a lui forse, ma con la tremenda paura di amare qualcuno forse, visto che dalla sua infanzia la nostra affarista ha sempre preferito la solidezza dei contanti alla fragilità e agli alti e bassi dei sentimenti, in più con gli ormoni della gravidanza in circolo è ancora piú irritata e fuori controllo, la scena della coppietta felice al parco che avrebbe potuto intenerirla, le fa pensare invece solo alle complicazioni di una gravidanza, forse dovrebbe vendere il pargolo a Shampoo lei si che ne vorrebbe, ma non puó. È proprio vero che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane.
Passiamo alla situazione Ryoga/Ukyo, Ukyo è a Londra? Mi chiedo cosa studi, se la lingua o qualcos'altro, e cosí mentre lui spiega la faccenda a Ranma e ad Akane, una bistecca di maiale finisce bruciata e Ranma si becca qualche randellata, ahahah sembra di leggere il manga. E quando il gatto non c'è... arriva Akari! Che bello rivederla, però ho come il sospetto che stavolta voglia provare a riconquistarlo, sembra tornata molto più determinata di un tempo. Personalmente sono curiosa di vedere come questa storia dell'allenamento si evolverà e se la ragazza riuscirà a mettere in crisi l'eterno disperso almeno un pò o se invece rischierà un'altra cocente delusione, ma nella FF precedente Akari era apparsa poco e mi fa piacere rivederla.
Passiamo ora a Mayumi una nostra vecchia conoscenza molto pericolosa, con al seguito un fidanzato degno di lei, che vanno cercando guai e credo proprio che li troveranno, in fondo anche Tofu fa arti marziali!
Per finire mi è piaciuta molto la parte dedicata a Shampoo, che dopo un'altra notte di passione con Mousse, si accorge di essere insoddisfatta e frustrata dalla sua condizione fisica e di dare colpe di questo anche ad altri... Un po di autocritica non le farà male, ma deve anche cercare un modo di superare questo dolore, altrimenti si trascinerà dietro in un esistenza triste e sconsolata.

10/10/18, ore 18:56

Carisssssssima, eccomi qui! Premesso che adoro sempre di più come stai delineando le vicende personali di ogni singolo personaggio che ha a che fare volente o nolente con una nuova generazione, ma quello che mi ha colpito più di tutti è il Tuono Blu: insomma, Tatewaki non è mai stato una cima, lo sappiamo tutti, non per niente si è lasciato abbindolare dalle grazie di Nabiki lasciando che lei lo sfruttasse in ogni modo possibile e immaginabile, nutrendosi di lei come un affamato in pieno deserto (top!, meglio di così non potevi far capire quanto Kuno avesse bisogno di qualcuno che lo considerasse, fosse solo per i suoi soldi), ma alla fine persino lui ha una sua dignità e un paio di neuroni che ogni tanto si mettono d'accordo per far funzionare il cervello. Così, mentre lui si è reso finalmente conto che Nabiki non lo ama e non lo amerà mai (?) per cui di sposarla non se ne parla, la scaltra Nabiki, la volpe, la faina per antonomasia era così presa dallo spremere Kuno come un limone da non rendersi conto che non solo lui ha dei sentimenti (veri), ma che non è lo stesso Kuno pre-terremoto: lui crede nel matrimonio fondato sull'amore reciproco e non sulle pretese, Tatewaki Kuno non è più disposto ad accontentarsi delle briciole. E Nabiki scappa letteralmente via, sconvolta da una domanda a bruciapelo che la mette in crisi, mandandola in confusione: la vecchia Nabiki avrebbe mentito con una convinzione tale da battere la macchina della verità salvando capra e cavoli, ma la Nabiki incinta non ce la fa neppure a guardare Kuno negli occhi, anzi si scusa per aver fallito in ciò che le riesce meglio e fugge, arrivando addirittura a pentirsi di non aver abortito e ricominciando con calcoli mentali che fanno venire i brividi. Sembra di rivedere la vecchia Nabiki che arriva cinicamente a calcolare quanto danno le può arrecare la gravidanza e quanto invece potrebbe fruttarle l'aborto. Il povero bambino torna a essere solo un fardello che va messo a frutto, altrimenti tanto vale sbarazzarsene, ma se non è riuscita a farsi sposare da Kuno grazie al feto, cosa mai può farci di un simile peso? Sei da applauso, Moira: Tatewaki Kuno ha messo Nabiki in un angolo! Adoro questa coppia e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire tra loro!
E da palazzo Kuno ci spostiamo nel negozio di Ucchan, che però scopriamo non è in città: è infatti Ryoga a manare avanti il ristorante e contemporaneamente la palestra e se la cava in entrambi i lavori, stress a parte. Questa è l'unica coppia a non avere figli, né si accenna alla possibilità di volerli o di averli avuti e magari persi. E anche se ormai R&A sono sposati e Ryoga si è sistemato con Ukyo, le punzecchiature tra R&R continuano come sempre, sempre sullo stesso tema (la maledizione di Ryoga) e sempre con le solite reazioni tipicamente takahashiane! XD Certe cose non cambiano mai e meno male, perché fanno respirare l'aria del manga! *_* Però c'è una novità: Akari alla riscossa! Certo che tra me e te gliene abbiamo date di mazzate a questo personaggio! XDDD Comunque, appena Akari si rende conto che Ukyo non è nei paraggi e non ci sarà per mesi, smette di stalkerare Ryoga per passare all'incontro ravvicinato del terzo tipo: vuole forse riconquistarlo? Si prospetta un bel triangolo e anche qui la storia si fa interessantissima!
Ma anche sulla felice famiglia del dott. Tofu si stanno addensando nubi nere: anche Mayumi infatti è tornata a Nerima e anche lei, stanca di stalkerare la famiglia del dott. Tofu, vuole passare al contatto diretto, peccato che non abbia intenzioni amichevoli. La maledetta vuole vendicarsi del buon dottore rifacendosi sui suoi figli, ne vedremo delle belle!
E per ultima, Shampoo, che finalmente si rende conto che come moglie e madre sta facendo acqua da tutte le parti: trascura il marito e ha un rapporto di amore/odio verso la figlia che inconsciamente ritiene colpevole di averle devastato l'utero (e che è pure identica al padre, quasi non l'avesse partorita lei ed ecco un altro motivo per volere un secondo figlio che le somigli almeno un po'). Si rende conto che sta rischiando di guastare per sempre il rapporto che ha con la sua famiglia e si dà una svegliata, sperando non sia tardi: la bimba dorme serena, Mousse è una specie di santo, per cui non dovrebbe essere difficile per lei recuperare il tempo perso a lamentarsi per qualcosa che è perduto per sempre (?).
Che bel capitolo, tesora, ti meriti una valanga di complimenti, bravissima! Non vedo l'ora di rileggere il quarto e di sapere come proseguirà la storia, sono sempre più curiosa, alla prossima!