I figli del domani
di moira78

25/12/19, ore 23:03

Buon Natale, carissima! E scusa se ci ho messo un po' a commentare!
Mi unisco alle lodi di Laila e Fenris, questo capitolo è memorabile nell'alternarsi di emozioni tra una vita che nasce e una che invece è lì lì per lasciarci: da una parte la realistica sofferenza di Nabiki nel dare alla luce suo figlio, dall'altra la sofferenza di Ryoga che sta per andarsene serenamente, se non fosse richiamato bruscamente nel suo corpo martoriato dal pianto disperato di Ukyo. Lui aveva già scelto di lasciare questo mondo, attratto dalla pace garantita dalla luce, ma le parole di Ucchan hanno avuto il potere di richiamarlo indietro quando sembrava troppo tardi. Mi rendo conto ora che se tu avessi deciso di farlo morire, sarebbe stato un capitolo comunque perfetto, proprio per la contrapposizione tra nascita e morte nel medesimo istante, perché questo è il ciclo della vita: per una che arriva, un'altra se ne va. E tuttavia avresti lasciato irrisolto il rapporto tra Ryoga e Ukyo, che non avrebbero mai avuto l'opportunità di chiarirsi una volta per tutte.
Anch'io friggo dalla curiosità di sapere cosa si era inventato Kuno per tenersi il bambino, ormai tutti i personaggi coinvolti sanno che ha giocato sporco tranne noi lettori, ma almeno nel prossimo capitolo lo scopriremo, per cui sono certa che Nabiki non darà di matto nel vedere suo figlio in braccio al padre. A proposito, scena di chiusura bellissima che ci lascia ben sperare per il futuro, ma in realtà tutte la parti che riguardano Kuno e Nabiki sono fantastiche: lei che soffre da una parte sia per il dolore fisico, sia per la paura di perdere suo figlio, lui che è pronto a combattere per riprendersi entrambi ma viene facilmente "disarmato" da un ben più maturo Kashao. Commovente e divertente insieme poi il momento in cui Nabiki stringe il pargolo fra le braccia per la prima volta e subito lo istruisce su come deve crescere! XDDD
Un applauso scrosciante, tesora, anzi un'ovazione, te la meriti tutta! Non vedo l'ora di leggere il seguito, buone feste!

25/12/19, ore 18:24

Questo capitolo è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e e non solo per questa versione più inedita e dolce di Nabiki che ne esce fuori con tanto di naturalezza, ma anche per il resoconto di un parto così lungo, doloroso ed estenuante (i pensieri di Nabiki mentre partorisce sono così confusi, goffi e deliranti) che lascia il lettore con una new entry di casa Tendo, per fortuna alla fine il parto è andato per il meglio. Peccato che non sappiamo cosa abbia detto Kuno Tatewaki a Kashao (cattiva!) per farlo sparire dalla circolazione per un po, io non vedo l'ora di leggere dell'imminente confronto tra Nabiki e Kuno con il bambino partecipe a quanto pare.
Divertente quando alla fine del parto Nabiki istruisce suo figlio sulla famiglia, consigliandogli di non diventare come suo padre o sua zia davanti all'infermiera sbalordita.
Kashao è davvero innamorato di Nabiki, e anche grazie a lui e all'aeroplano che Sasuke e Kuno li hanno ritrovati.
Dall'altra parte Kuno ha fatto una introspezione di se stesso con Kashao e ne è uscito stanco e un po demoralizzato, però non lo so,ma qualcosa mi dice che ci sono ancora speranze per questa coppia...
Tutto bene quel che finisce bene anche tra Ukyo e Ryoga che sembrano essersi ritrovati al culmine di una situazione disperata, anche loro avranno molto da dirsi e da consolarsi.
(Recensione modificata il 25/12/2019 - 06:29 pm)

25/12/19, ore 18:06

Capitolo carico di apprensione per Nabiki e Ryoga, e di aspettative...
Nabiki che vorrebbe fare suo figlio e scappare in sordina. Ryoga che trovandosi sepolto sotto i resti di un muro si rende conto di non potere cavarsela da sé questa volta ed in uno stato incosciente si vede fuori dal suo corpo mentre i soccorritori estraggono lui e un vecchio dalle pietre.
La situazione ricorda il vecchio terremoto di anni prima e Ranma rimane allibito al vederlo all'ospedale, mentre tutta la famiglia è in apprensione per Nabiki, che avrà le sue gatte da pelare, una volta partorito! Ora passo a commentare il cap 22 ;)

24/12/19, ore 17:38

Meraviglioso capitolo forse più che in ogni altro sei riuscita a ritrarre così tanto i personaggi usando un numero di parole relativamente esiguo, ma non meno efficace. Curiossisimo di scoprire cosa porterà il finale, buon lavoro, buon natale e felice anno nuovo.

18/12/19, ore 17:20

Capitolo bellissimo, ancora una volta l'introspezione dei personaggi è di prim'ordine e i momenti di Ryoga sono molto inquietanti, sebbene il terremoto come disastro avrebbe avuto bisogno di più descrizioni.

18/12/19, ore 13:11

No no no noooooo! Ryoga noooooooo! Ti supplico, ti supplico, ti supplico, lui nooooo!
Mentre leggevo mi chiedevo come mai avessi usato il pov di Ranma per l'ultimo paragrafo, come mai non usassi il pov di Nabiki o Kuno per mostrarci il loro incontro, anziché accennarlo appena con gli occhi di Ranma, ma poi tutto ha acquisito senso: serviva il pov di Ranma per mostrarci l'arrivo di Ryoga al pronto soccorso su una barella! Solo che lui è uscito già fuori dal suo corpo, quindi tecnicamente è morto... o no? Forse riusciranno a rianimarlo? Non avrebbero dovuto tentare sul posto la rianimazione, ora che ci penso? Dios mio, che colpo verrà a Ukyo quando saprà! E se non sopravvivesse? Non oso pensarci, visto il modo in cui si sono lasciati...
E per una vita che (forse) se ne va, un'altra sta arrivando: Nabiki è entrata in travaglio proprio nel momento peggiore, che tempismo (a proposito, eccellente descrizione delle sofferenze che sta patendo, ma visto che ci sei passata, non dubitavo che saresti stata realistica)! E ora lei e il poppante vengono contesi nel momento meno opportuno tra Kuno e Kashao, che spero chiariscano. Incredibile come Kuno la ami ancora nonostante tutto e ovviamente lui spera che lei abbia cambiato idea sull'adozione, non vedo l'ora che kuno e Nabiki abbiano un incontro chiarificatore post parto, visto che il nostro tuono blu ci ha azzeccato su di lei.
Comunque che baraonda questo capitolo, tra terremoto, parto, feriti e forse pure morti... mi auguro di non dover leggere il peggio, nel prossimo capitolo, ma non posso non farti comunque i complimenti per la storia che hai architettato e per le caratterizzazioni di tutti i personaggi, perché a prescindere da come finirà, resta comunque un degno sequel.
Bravissima e ancora complimenti!

09/12/19, ore 10:11

Bello e una delle fanfiction che seguo di più, complimenti e ben costruita

06/12/19, ore 23:18

Kashao! Kashao! Emm partiamo dall'inizio, l'incubo ricordo di Nabiki, la quale ha ormai accettato la maternità e quel"mia regina" rivoltole che mi aveva fatto subito pensare a Kuno! E invece si scopre che mentre quest'ultimo batte le ricerche e il territorio per trovarla prima del parto, Nabiki è a casa di Kashao! Che intrigo, che colpo di scena memorabile! Akane e Ranma intanto mettono le cose in chiaro con i genitori, almeno loro cresceranno il figlio/a lasciando a lui o lei la libertà di essere, di realizzarsi e di essere amato. Bene, applausi per la forza dimostrata hanno superato la prova, il primo scalino per essere buoni genitori. Ritroviamo la piccola Ukyo in un momento di solitudine e nostalgia, chissà d'altra parte cosa fa Ryoga... nabiki sta quasi per dare alla luce la sua creatura, lontana da casa, dalle sue sorelle... E il ritorno del terremoto, una piccola scossa, non come quella per cui persino Kashao è diventato coscienzioso ed ha deciso di studiare medicina.... In tutto questo Kuno starà per intervenire? I mezzi non gli sono mai mancati ma gareggia contro la furbizia di Nabiki. Che ora sembra essere contesa tra i due uomini. L'apprensione di Ranchan per Akane supera i livelli di paranoia, però è divertente, spero davvero che se è femmina somigli a Ranma chan. La frase finale lascia in suspance, non vedo l'ora di leggere come continua! Bravissima come sempre;)

01/12/19, ore 17:16

Capitolo di attesa e quindi di transizione, eppure fondamentale per capire l'evoluzione non solo di Nabiki, che ora vuole tenersi suo figlio a ogni costo, ma anche di Akane e Ranma, che non accettano imposizioni di alcun tipo da parte dei genitori, al punto da arrivare ai ferri corti con loro: dopo averli costretti a fidanzarsi, ora vogliono pure imporre il tipo di educazione al loro bambino non ancora nato! Per fortuna i due si sono fatti valere, eppure questa conquista non è sufficiente alla serenità della futura mamma, perché Akane è preoccupata per la sorella sparita nel nulla: se sapesse che a prendersene cura è nientemeno che Kashao! Hai avuto un vero colpo di genio a introdurlo nella storia, nessuno penserebbe mai a lui, o comunque scarterebbe l'ipotesi sul nascere, come di fatto accade, ma che accadrà quando il figlio di Nabiki nascerà? In questo capitolo Kuno non compare, ma possiamo immaginare la sua disperazione per la scomparsa del figlio, disperazione che cresce man mano che il tempo passa e si avvicina il momento del parto (e noi siamo ancora qui a chiederci cosa abbia escogitato mesi prima per fregare Nabiki...). In compenso compare Ukyo, sempre più sola e depressa, anche se cerca in ogni modo di ammazzare il tempo che non passa: bella a proposito la frase di chiusura del paragrafo a lei dedicato, perché è vero, ora è lei quella dispersa, disorientata senza la sua metà, perché anche se sono passati mesi è come se non fosse passato nemmeno un giorno da quando Ryoga se n'è andato e il dolore la trafigge senza pietà.
Tornando a Nabiki, disposta a sposare Kashao pur di tenersi il bambino, quale sarà il cattivo presagio che sente Akane verso di lei? Nel prossimo capitolo leggeremo un parto travagliato? E Kuno arriverà proprio sul più bello? Non vedo l'ora di scoprirlo, nel frattempo una barca di complimenti, bravissima come sempre con le caratterizzazioni e le introspezioni, alla prossima!

30/11/19, ore 17:57

Probabilmente uno dei tuoi migliori capitoli finora, investigando molto bene nei pensieri della cara Nabiki e sebbene siano meno profondi ho adorato la coppietta principale far valere le proprie opinioni. Sono veramente curioso riguardo ai prossimi capitoli, ma ti consiglio di non investire troppo sulla nuova 'coppia', ci sarebbe troppo dramma con Kuno.

29/11/19, ore 14:37

Akane col suo svenimento riesce and attirare suo malgrado l'attenzione di tutti e, frattanto Nabiki ne approfitta per "sparire"
Finalmente Ranma viene a scoprire che sua moglie è incinta del loro primogenito/a... Ed è molto dolce che scappino dalla folla, sebbene Akane rischi altre nausee, e mi è piaciuto molto quando lui piange di gioia... Una gioia che Nabiki non aveva provato a suo tempo rivelando la verità sul suo stato, ed ora chissà dove si è andata a cacciare!
Ukyo dal canto suo è molto maturata se mette addirittura in regola Konatsu, sono stupita da questa sua mossa davvero... Beh spero che si riprenda concentrandosi sul lavoro in cui è tanto brava del resto.
I fratelli Kuno sono amore/odio anche quando si salutano per la partenza di Kodachi. Mi fanno tenerezza. Anche se sono dur testoni e un po pazzi entrambi.
Al prossimo cap!
(Recensione modificata il 29/11/2019 - 02:40 pm)

22/11/19, ore 20:18

Sorellona carissima, innanzitutto complimenti per come hai narrato la rivelazione: avevamo intuito tutti che Akane era incinta, ma tu sei riucita a far sorgere il dubbio che fosse invece malata, a forza di svenimenti e ricoveri, anche se le nausee mattutine non possono essere fraintese. In ogni modo, in perfetto stile manga, ecco che il momento della verità viene guastato dalla famiglia che s'intromette come al solito, per cui a Ranma non resta che portare via Akane, là dove nessuno può disturbarli per parlare in santa pace, dopotutto è il LORO momento ed è giusto che se lo godano in intimità. Come ti ho già anticipato, il loro colloquio privato non mi pare affatto smielato, anzi, e la risposta di Ranma per tranquillizzarla è bellissima, ha spiazzato pure me! Ma se pure hai messo Ranma e Akane al centro del capitolo, non per questo gli altri personaggi non rivelano qualcosa di loro, a cominciare da Nabiki, che silenziosamente si dilegua senza lasciare traccia: questa sì che è una rivelazione! Lei non solo ha accettato il bambino, ma ora non vuole più darlo via, non vuole perderlo! E così se ne va, nel chiasso assordante che celebra una gravidanza mentre ne respinge un'altra: Nabiki si sente scomoda, di peso, ma soprattutto messa in un angolo e senza alcun sostegno. Abbiamo discusso sulle sue intenzioni e io non posso che approvare, sperando davvero che alla fine risolva i suoi screzi con Kuno, nel frattempo però lascerà tutti di stucco e affranti a chiedersi che fine abbia fatto e perché. Immagino soprattutto la faccia che farà Kuno, che è proprio a casa Tendo a festeggiare la gravidanza di Akane mentre suo figlio non ancora nato sta prendendo il volo. Ora sì che scoppierà il pandemonio: sono certa che lui smuoverà mari e monti per ritrovarlo!
E mentre Nabiki se ne va, Ukyo torna all'ovile col fidato Konatsu, ma stavolta senza intenzione di sfruttarlo: sta maturando, finalmente! Non ho dubbi che si riprenderà, piano piano, ma non sarà mai come prima. Chissà se Ryoga riuscirà mai a perdonarla...
Dulci in fundo, la dipartita di Kodachi... in stile Kodachi! XD Non poteva che andarsene in grande stile, la Rosa Nera, ma non prima di averci fatto capire indirettamente che il fratello sta nascondendo qualcosa...
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il seguito, sto friggendo dalla curiosità, intanto ti faccio una vagonata di complimenti, questa storia è sempre più appassionante, alla prossima!

22/11/19, ore 18:00

Altro bellissimo capitolo introspettivo, la notizia è stata data in maniera quasi perfetta e non vedo proprio l'ora di vedere cosa faranno Kodachi e Nabiki, possibilmente il tutto in perfetto stile Ranma a suon di botte. Buon lavoro e a presto.

19/11/19, ore 14:07

Scusami per l'enorme ritardo ma eccomi qua a commentare, non perderei mai questo appuntamento con una storia fitta di amore e colpi di scena.
E questo è proprio un momento sconvolgente un pò per tutti... Per Akari che si scusa del proprio comportamento nei confronti di un uomo impegnato, quale era Ryoga e cerca di "rimettersi in piedi" e io tifo per lei in questo.
Per Ukyo e Ryoga che sembrano avere o una "pausa" di riflessione o una "rottura definitiva" con un dialogo che spezza ail cuore, ma, che era giusto che Ryoga facesse... Infondo c'erano stati troppi non detti al telefono tra loro.
E Ukyo ora ha bisogno di recuperare le forze e non rimuginare all'infinito quindi ben venga il ritorno di Konatsu, anche se va detto con tutti questi personaggi, fisioterapista incluso proprio non si sa come si evolveranno le relazioni dei nostri artisti marziali.
Un momento importante anche per Akane questo che assieme al nipotino cerca di capire come dirlo a Ranma, e io non vedo l'ora che il codinato sappia che diventerà papà ! ( nei video del web ci sono tanti modi carini e divertenti per rivelarlo ai futuri papà, come bendarli e fargli assaggiare dei plasmon, o tramite foto e indizzi) Esilarante il commiato di Kodachi!
Ma Akane deve stare più attenta ora che è incinta... Svenire davanti ai suoi piccoli allievi, che disastro, speriamo qualcuno chiami un dottore!
Sei super come sempre, al prossimo aggiornamento ;)

12/11/19, ore 17:38

Capitolo ben scritto, come al solito descrivere certi pensieri è il tuo punto di vista, ma l'ultimo litigio tra Ukyo e Ryoga è stato eccessivo, se prima sembrava un uomo maturato che fa valere le proprie ragione, ora sempre lui quello in torto. Era meglio andare con una discussione più calma con cui decidono di prendere le cose lentamente per un pò.