I figli del domani
di moira78

01/07/19, ore 14:36

Eccomi, come al solito in ritardo, chiedo venia!
Allora, cominciamo dalla fine, perché terminare il capitolo con un simile colpo di scena - che in realtà ci aspettavamo - sarà pure un classico, però è la parte del capitolo che lascia col fiato sospeso... a chiedersi quale spatola Ukyo userà per asfaltare Ryoga! XD Scherzi a parte, nel momento stesso in cui Ukyo decide di tornare in Giappone, avrebbe dovuto avvisare subito il compagno, altro che sopresa (ma fai sorprese, promemoria per chiunque), perché certe sorprese possono risultare indigeste contro la nostra volontà: il povero Ryoga, che voleva solo aiutare Akari, ha finito per rimanere invischiato in un equivoco che più classico non si può, vaglielo ora a spiegare a Ukyo che l'iniziativa è stata di Akari... Akari che mi ha sempre fatto pena, ma fino a un certo punto: sapevo che alla fine avrebbe rovinato il rapporto tra Ryoga e Ukyo e questo non glielo perdonerà mai nessuno, a meno che lei stessa non vi ponga riparo...
La parte però che ho preferito è stata quella di Nabiki, fregata alla grande da una sorella che tutti credono tonta o ingenua a seconda dei casi e da un moccioso a cui non può rispondere a male parole, soprattutto perché le tiene testa come pochi. È fanastico vedere Nabiki iniziare poco a poco a capitolare, a considerare suo figlio il bambino che tiene in grembo, anche alla luce del fatto che per la prima volta l'ha presa a calci. XD Sarà davvero un maschio? In effetti, la vedo più come madre di un maschio che non di una femmina.
Nel frattempo Shampoo sta percorrendo la lunga e difficile strada della guarigione interiore, cosa affatto facile con una col suo caratterino, ma se non altro si sta impegnando e già ciò è lodevole.
Che dire se non che sono curiosa assai di leggere il prossimo capitolo? Ma temo dovremo aspettare la fine dell'estate... in ogni caso, ne valrà la pena senza dubbio.
Brava come sempre, alla prossima!

24/06/19, ore 12:40

Lieto che tu sia tornato, altro capitolo piuttosto interessante sulle relazioni familiari e che mi fa chiedere come si evolverà la cosa, especialmente in ambito a Ryoga e Ukyo, Spero di vederti presto, buon lavoro.

22/05/19, ore 21:47

Kasumi non è una santa, buona, ma non santa... ed è normale che si senta ancora in collera per quello che è successo ai suoi figli, nonostante il destino disgraziato che Mayumi stessa ha scelto per se stessa. Chissà, forse un giorno Kasumi e Tofu riusciranno a perdonarla entrambi...
Shampoo e la sua famiglia sono in partenza, speriamo che riescano a risolvere il problema di Mousse!
Invece Akane e Ranma sono finalmente soli, ma la solitudine non sarà difficile da gestire rispetto a come sono abituati con le loro confusionarie e rumorose famiglie? E Shampoo? Cosa vuole ora?
Al prossimo capitolo, cara!

19/05/19, ore 12:00

Finalmente Ryoga si è reso effettivamente conto delle intenzioni di Akari e sembra deciso a chiarire la situazione una volta per tutte. Sono curiosa di leggere come si svolgerà il confronto.
Akane ha perso definitivamente la pazienza e non ha tutti i torti, ma le sue parole sono state dure, che cosa succederà adesso tra lei, Ranma e le loro famiglie?
In effetti avevo pensato che le cose tra Tofu e Kasumi si fossero risolte in modo fin troppo blando per tutto quello che avevano passato, anche per una personalità pacata come quella di Kasumi e infatti non era proprio così... la notizia su Mayumi ha sconvolto entrambi, come influirà sulla loro relazione?
Infine c'è Nabiki che rifiuta Kuno, con il conseguente sconforto non solo dello stesso Tatewaki, ma anche quello di Soun, che comunque non ci va leggero con le parole...
Quante situazioni in sospeso che ci sono, vedremo come si risolveranno!

15/05/19, ore 14:37

Vai Kunooooooo! Sei tutti noiiiiii! XDDD
No, vabbé, non puoi capire quanto ho apprezzato la prima parte del capitolo! Ammette di essere partita anch'io un po' prevenuta, conoscendo Kuno: anche se sei riuscita a farlo evolvere, mi aspettavo come Nabiki suppliche lacrimevoli e dichiarazioni struggenti, invece lui è riuscito a far perdere le staffe a Nabiki come nessuno era mai riuscito prima. Per la prima volta ho visto Nabiki arrampicarsi sugli specchi nel disperato tentativo di tener testa al suo ex amante, arrivando addirittura ai colpi bassi pur di non perdere e avere l'ultima parola, ma Kuno è uscito vincitore dalla scontro verbale, facendo apparire Nabiki come una che può diventare ricca quanto vuole, ma dentro di sé sarà sempre povera. Era ora che qualcuno gliele cantasse e gliele suonasse come si deve e sono contenta che quel qualcuno sia stato proprio Kuno, più maturo e responsabile di Nabiki. Persino Akane si è dimostrata più matura e responsabile di lei, facendo discorsi che farebbe Kasumi, che il mondo stia andando davvero alla rovescia? Comunque ci voleva questa botta, adesso però Kuno e Nabiki sono ancora più ai ferri corti di prima, chi la spunterà? Io tifo per lui, ma ancora di più per loro due insieme: che abbia ragione Akane e una volta aver partorito il bambino Nabiki decida di tenerlo? Lo spero tanto! Complimenti, tesora, alla prossima!

14/05/19, ore 12:50

Altro che lite, volano parole forti tra Kuno e Nabiki in questo capitolo e del resto l'argomento è importante, in palio c'è il futuro di una piccola vita. Anch'io come Nabiki credevo che Kuno avrebbe tirato fuori le solite e vecchie tiritere sull'amore che li unisce e sembra punirli a loro volta per la loro impreparazione forse all'arrivo di un bebè. Invece fa un discorso serio sulle responsabilità e sul suo ruolo di padre. Sulle leggi e gli avvocati addirittura. nabiki sfinita si sente messa ad un angolo come senza scampo e fatica a rispondere, ma ha chiaro in testa che non vuole occuparsi del bambini H24 ore al giorno e trova anche il coraggio di dire al padre che stava per abortire senza averlo avvissato prima. Kuno dal canto suo riesce a malapena a mantenere il controllo, che una volta uscito perde Nabiki. Finalmente una reazione umana dalla donna di ghiaccio! Kasumi è tornata alla normalità e la sua vita familiare è davvero esemplare e felice, la maggiore si ripropone di parlare con Nabiki, sono curiosa di sapere come andrà... Con Akane, Nabiki ritrova un pò di calma, ma la scena in se è surreale e ga sorridere il lettore come Nabiki. La mezzana è ancora confusa sul da farsi ma ha attorno tante persone preoccupate e che le vogliono bene, questo potrebbe farla andare ancora piú in ansia o aiutarla, non so... Se solo ci fosse mamma Tendo. Per oggi è tutto, complimenti come sempre è un piacere leggerti!

14/05/19, ore 10:59

Capitolo veramente ottimo, forse uno dei migliori dal punto di vista introspettivo. Personalmente sono pro abortista, ma capisco i motivi di Kuno con quello schifo di padre che si è trovato. Bellissimo dialogo tra le due sorelle, non vedo l'ora di leggere altro. Buon lavoro.

13/05/19, ore 08:34

Ordunque, cominciamo dall'inizio!
Apparentemente la famiglia Tofu sembra aver risolto i propri problemi ed essersi lasciata alle spalle la brutta vicenda che hanno vissuto ultimamente.
Ryoga è rimasto abbastanza confuso dal bacio di Akari e già ha i primi tentennamenti, Ukyo è ancora lontana e Akari non si darà per vinta tanto facilmente, mi sa che Ryoga avrà a che fare con un bel grattacapo!
Ranma e Akane hanno finalmente trovato un nido d'amore più tranquillo, chissà che con un po' di pace e tranquillità, senza i loro parenti che gli stanno continuamente col fiato sul collo, non arrivi anche l'atteso erede...
Shampoo ha esaurito la pazienza ed è sbottata e nonostante se ne sia pentita immediatamente, quel che è detto è detto... non ha usato parole morbide, riuscirà a rimediarvi? Deve farlo se tiene alla sua famiglia.
Infine c'è Kuno che sostiene di aver finalmente capito cosa fare. Kodachi è antipatica come al solito, a quanto pare lei non è maturata come ha fatto il fratello, ma è rimasta la solita donna insopportabile e speriamo che non si metta nel mezzo...
Ci sono ancora tante questioni da risolvere e non vedo l'ora di leggere come succederà!
Alla prossima, cara!

09/05/19, ore 22:32

È un sollievo vedere Shampoo che forse, piano piano, inizia a elaborare davvero la sua situazione, spero che sia veramente così.
Senti, mi dispiace dirlo, ma forse Nabiki si è un po' meritata la reazione di Akane... tratta malamente tutti e si lamenta sempre, quando Akane non è che sia sottoposta a una situazione proprio idilliaca, con l'erede che non arriva e con la sua famiglia che, invece, le mette costantemente pressione per questo.
Ad Akari non c'è voluto molto per agire apertamente, eh? E il bello è che Ryoga ha deciso comunque di aiutarla, sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire questa storia!
Ok cara, ci sentiamo al prossimo capitolo!

08/05/19, ore 13:41

Tutto è bene quel che finisce bene!
I gemelli sono salvi, anche se Daiki ha rimediato una ferita al ginocchio e Akio ha ancora la febbre, ma sono a casa adesso, tra le braccia dei loro genitori. Al di là di tutte le incomprensioni che ci sono, in questo capitolo i personaggi hanno dimostrato di essere una grande famiglia, pronta ad aiutarsi e sostenersi sempre e questo è molto bello!
Mayumi e Izumo sono stati catturati e spero che non si vedranno per un bel po'!
A questo punto vedremo quali altre vicissitudini aspettano Ranma, Akane e tutti gli altri... Intanto, certo, ne hanno già qualcuna a cui pensare!
A presto, cara!

08/05/19, ore 12:23

A quanto pare Mayumi ha capito che non è stata Kasumi a rispondere al telefono... c'è l'ha proprio con lei!
Poveri bimbi, Akio ha la febbre e Daiki deve agire per entrambi, ma fin'ora non è stato molto fortunato... ce la farà a trovare un'anima buona e a salvare entrambi? Speriamo!
Akari ha finalmente rivelato le sue vere intenzioni, anche se veramente si erano già capite! Ahi ahi Ukyo, se tieni a Ryoga, fossi in te tornerei e in fretta anche!
Forza Daiki, puoi farcela!
Al prossimo capitolo!

07/05/19, ore 20:51

Quanti colpi di scena in questo capitolo!
Nabiki ha confessato tutto alla sua famiglia e ovviamente Soun non l'ha presa proprio bene... Purtroppo non è finita qui, il piano di Mayumi è riuscito, a discapito non solo dei poveri gemelli, ma anche della signora Tofu... spero tanto che Ranma, Akane e gli altri riescano a trovarli al più presto!
Ryoga sembra felice di aiutare Akari e prova ammirazione per lei, ma come andrà a finire tra loro? Ukyo dovrebbe preoccuparsi se sapesse?
Sono sempre più curiosa, quindi ci sentiamo al prossimo capitolo!

06/05/19, ore 20:51

Quanto mi è piaciuta la riflessione di Kuno! In questo capitolo ha dimostrato anche lui di avere la sua dignità, inoltre trovo le sue parole sul valore del matrimonio intelligenti e sensibili. Ahimè non posso dire le stesse cose di Nabiki... sembra piuttosto confusa, oltre che furiosa al momento, non è che sotto sotto il suo cuoricino batte un po' per il bel Tatewaki?
Per quali studi esattamente Ukyo è partita? Ryoga sembra sentire molto la sua mancanza e si da parecchio da fare con il lavoro nel frattempo e non solo, è tornata Akari, che cosa succederà adesso tra loro con Ukyo lontana?
Ho paura per Tofu e la sua famiglia, spero che Mayumi non riesca in nessun modo ad attuare il suo piano!
Shampoo invece è sempre più tormentata, ma finalmente ha avuto un gesto d'affetto per il marito invece di trattarlo a pesci in faccia.
Le cose si fanno parecchio interessanti, alla prossima allora!

05/05/19, ore 12:15

I nostri protagonisti hanno davvero un bel po' di cose alle quali pensare!
Ammetto che la risposta di Kuno mi ha sorpreso molto, sono curiosa di vedere come se la caverà Nabiki se lui rimarrà della sua idea... mannaggia, tanti tormenti e poi Kuno se ne esce così!
La scena tra Ranma e Akane l'ho trovata molto tenera, questi due ragazzi hanno bisogno di un po' di pace e di tempo tutto per loro.
Shampoo sembra piuttosto stressata e ne risente tutta la famiglia, ma è comprensibile che soffra per ciò che ha passato. Rinunciare ad avere dei figli non è semplice da accettare.
Infine c'è Tofu... apparentemente ha una vita perfetta, ma cosa significa davvero quella lettera? Perché lo turba tanto?
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

04/05/19, ore 21:26

Oh bene, un inizio decisamente interessante e oltretutto scritto molto bene, complimenti!
Sono felice che Nabiki abbia deciso di tenere il bambino e ho trovato intense le sue riflessioni, sulla sua infanzia, su essere madre...
Akane è sotto pressione, eh? Non dev'essere falice essere al centro di tante aspettative!
Invece Mousse mi ha fatto tenerezza, si vede che adora sua figlia, ma soffre un po' per l'atteggiamento di Shampoo e oltretutto
la sua vista sta peggiorando...
Un po' per volta recupererò tutti i capitoli, perché il primo mi ha incuriosita molto e mi è piaciuto.
Sara
(Recensione modificata il 04/05/2019 - 09:27 pm)
(Recensione modificata il 04/05/2019 - 09:29 pm)