I figli del domani
di moira78

12/11/19, ore 17:24

Quanto ho atteso questo capitolo! Finalmente siamo arrivati alla resa dei conti tra Ryoga, Akari e Ukyo, dove il vertice è rappresentato da Akari, che si chiarisce sia con Ukyo che con Ryoga chiedendo loro perdono e mostrando così quanto sia maturata, benché alle orecchie di Ukyo qualcosa stoni nel discorso del ragazzo con la bandana: forse lui non ha perdonato Akari sino in fondo, ma vuole quantomeno provarci per il bene di entrambi, onde lasciarsi alle spalle quella spiacevole situazione e rendere più facile la guarigione a lei. Così, Akari ottiene il perdono di entrambi e fa pace con Ukyo, che a sua volta ottiene il perdono della rivale benché le costi uno sforzo enorme ammettere di essersi comportata vigliaccamente... nel suo atteggiamento è evidente quanto Ukyo sia quella meno cresciuta dei tre: prova ancora gelosia e astio nei confronti di Ryoga e Akari, lei non si è affatto lasciata alle spalle ciò che è accaduto fra loro e questo è ancora più evidente dopo aver lasciato la fattoria, quando sulla strada del ritorno rompe il silenzio sfogando su Ryoga la sua frustrazione e, di conseguenza, palesando il suo egoismo. Ed è precisamente lì, nel successivo sfogo/riflessione di Ryoga, che capiamo l'errore madornale di Ukyo: lei lo ha dato per scontato. Ha dato per scontato che Ryoga ci sarebbe sempre stato, che avrebbe potuto accollarsi ristorante, palestra e chissà quanti altri oneri per lei, che lui l'avrebbe sempre capita e appoggiata. Ha dato per scontato di poter fare tutto ciò che voleva, perché tanto c'era lui a occuparsi di tutto. Ha dato per scontato il suo amore, la sua presenza, il suo sostegno. Ma lei cosa ha dato in cambio? Nulla. In sostanza, si è approfittata di lui, della sua generosità e disponibilità, come la Ukyo di un tempo che si approfittava dell'ingenuità di Konatsu per sfruttarlo al ristorante e fare affari sulla sua pelle. In fondo in fondo, Ukyo è rimasta un'affarista con pochi scrupoli. E infatti, chi chiama "per non restare sola"? Proprio lui. Direi che Ukyo deve ancora farne di strada per maturare e a questo punto non mi sento di biasimare Ryoga per averla lasciata con quella risposta lapidaria: se l'è meritata tutta. Adesso, cara Ukyo, sarai tu a dover aspettare il suo ritorno e può darsi che dovrai aspettare parecchio, forse pure per sempre: non è detto che Ryoga riesca infatti a superare l'amarezza che ora prova per lei al pari dell'amore.
In attesa di sapere come andrà a finire tra loro, spostiamoci in casa di Ranma e Akane, dove lei mi pare chiaro sia palesemente incinta (altro che malata), ma non riesce a comunicarlo a Ranma: voleva godersi la vita matrimoniale con lui ancora un po', evidentemente, prima di sfornare il tanto sospirato erede... bellissimo il colloquio iniziale con Akio che prelude al suo futuro ruolo di madre, quel povero bambino proprio non riesce a capire gli adulti, sono così complicati! XD Comunque, visto come finisce il capitolo, direi che è venuto il momento che Akane parli chiaro, non può più rimandare: pensa forse di tenerlo nascosto per sempre? Prima accetta di essere incinta, meglio affronterà questa gravidanza che la spaventa tanto (è chiaro che non era preparata), non vedo l'ora di leggere la reazione di Ranma! XD
Bravissima, tesora, davvero un bel capitolo, complimenti! Eccellente caratterizzazione dei personaggi come sempre, non posso che dirti avanti tutta, non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima!

12/11/19, ore 14:13

Altro ottimo lavoro introspettivo, Ryoga e Ukyo sono stati trattati in maniera molto interessante così come la dolce Akari.

12/11/19, ore 13:52

Mi scuso immensamente per questo ritardo, non so come gli aggiornamenti mi siano sfuggiti e recupererò in giornata. Per ora ottimo lavoro, il modo in cui continui a raffigurare questi drammi familiari si raffina sempre più, come dimostrato dalla scena tra Nabiki e Kasumi, e ho apprezzato non poco il girl power di Akari.

23/10/19, ore 22:45

Capitolo di transizione, dove ritroviamo Akari alle prese con il fisioterapista Katashi, un nome una garanzia :) sembra che anche la nostra Akari infine possa guarire dal passato e girare pagina. Bene, anche se per un attimo avevo temuto un attacco di gelosia da parte di Ryoga per la sua ex ragazza, ma non avevo dubbio che lui e Ukyo si sarebbero riappacificati ( anzi chissà che non mi metta incinta pure la cuoca ora)
Del resto si percepisce quanto Ryoga e Ukyo si amino, il viaggio di Ryoga ha rafforzato solo la cosa a ben vedere...
E mi sa che Tiger ha ragione pure Akane è incinta! Ha le nausee e se quella pazza di Kodachi non l'avesse portata allo studio del dottor Tofu l'avrei avvelenata io la rosa nera... E megalomane e narcisista come è la ginnasta trovo giusto che se ne vada con il padre altrove... Nessuno credo la rimpiangerà a Nerima, forse suo fratello ma adesso ha di sicuro altro per la testa, Nabiki e il loro piccolino per esempio.
Dio quanto è dolce Nabiki che compra la prima tutina a suo figlio, certo sempre senza farsi vedere dai suoi, ma questa è Nabiki, in effetti. Mi piace vedere come evolverà.
E poi non vedo l'ora che Akane dia la notizia a Ranma! Sempre che non lo sappia prima da terzi impiccioni e poi, e poi, che fine hanno fatto Mousse e Shampoo?
(Recensione modificata il 24/10/2019 - 02:06 pm)

22/10/19, ore 05:59

Capitolo quasi interamente dedicato al triangolo Ryoga-Ukyo-Akari, siamo alla resa dei conti, finalmente? Ognuno di loro è perso nelle sue riflessioni fino al momento cruciale del ricongiugimento ed è interessante constatare come Akari si stia riprendendo alla grande, ora che è tornata dal nonno, mentre Ryoga e Ukyo si "perdono" in arrovellamenti mentali alla ricerca di una soluzione al pasticcio che loro stessi hanno creato. Lui, dopo aver fatto il punto sentimentale della sua situazione, alla fine ammette con se stesso di desiderare ancora Ucchan nonostante si senta tradito da lei, per cui l'ama ancora. Ukyo, invece, più si avvicina alla fattoria di Akari, più si autoconvince che la storia con Ryoga sia arrivata al capolinea, ma pienamente consapevole dei suoi errori (e ne ha compiuti assai più di Ryoga) vuole almeno ritrovare la dignità perduta chiedendo perdono ad Akari. E tra i due che si struggono, il terzo gode: chi ha causato tutto questo scompiglio, infatti, non solo sta ritrovando la fiducia in se stessa, tutta concentrata com'è a riacquistare l'uso delle gambe, ma forse persino l'amore! Altro che disperarsi per aver causato indirettamente la separazione tra Ukyo e Ryoga, Akari è quella più serena e felice dei tre, al momento. Almeno finché alla sua fattoria non arriva Ryoga e stavolta è lui a portare scompiglio travisando la situazione: ma che c'è andato a fare? Dulcis in fundo, ecco che compare anche Ukyo e adesso non ci resta che attendere il prossimo capitolo per scoprire cos'ha da comunicare Ryoga ad Akari (e quindi a Ucchan...).
Tra un paragrafo e l'altro dedicati a questo triangolo, fa la sua comparsa anche la Rosa Nera, ma solo per dire addio a Nerima con la sua solita pacatezza XDD (e giustamente dove poteva migrare se non in California col padre?), per fortuna ha il tempo per accennare al fratello (Kuno si è consultato con un avvocato prima di andare da Nabiki? Mmmm...) e, soprattutto, per "salvare" Akane, che ormai è chiaro come il sole che ha una pagnotta in forno... traslocare ha funzionato, allora! E per una che sta per scoprire di essere finalmente incinta, un'altra accetta finalmente la propria gravidanza! È una Nabiki inedita quella che appare di sfuggita, quasi, in questo capitolo, ma è proprio quella che aspettavamo da tantissimo tempo: una Nabiki umana, rilassata, in "dolce attesa", si può finalmente dire: ha fatto acquisti per il nascituro, parla con lui e per la prima volta si sente bene. Alla buon'ora! Certo, ancora rifugge sguardi e conoscenti, però ha compiuto un'importante passo avanti: l'accettazione della maternità, mica poco per una come lei... ora più che mai sono curiosa di scoprire come andrà a finire la sua "storia" con Kuno!
Complimenti, sorellona, un altro capitolo eccellente, però adesso friggo di curiosità, per cui spero di leggere presto il seguito, alla prossima!

21/10/19, ore 22:26

Penso proprio che acame sia incinta, speriamo che il figlioletto non ha la stessa maledizione del padre che si trasforma con l'acqua fredda in una ragazza

09/10/19, ore 11:56

Oh, oh, oh! Forse ho capito cosa si nasconde dietro al ripensamento di Kuno, e se è davvero così Nabiki si riprenderà prima di quanto pensassi lo scorso capitolo! Bentornata tesoro ^_^ questa parte della storia con il ricongiungimento di Kasumi e Nabiki è molto tenera te lo devo dire. Kasumi è una donna sensibile e riesce a premere i tasti giusti, anche se Nabiki è restia come un gatto selvatico e cerca di scappare dal suo abbraccio come fosse una confidenza di troppo... eh quante cose deve ancora imparare la mezzana! però mi è piaciuta quando dice che il "denaro era la sua felicità" era, appunto, al passato.
Forse Nabiki è stata troppo travolta da questa gravidanza, ma le ci voleva qualcosa del genere per svegliarsi dalla sua vita precedente, sempre troppo denarocentrica, anche se dobbiamo ammetterlo è davvero brava in quel che fa, quando vuole ottenere dei soldi. E Kasumi avendo già avuto i gemelli è perfetta per dare consigli sulla maternità e poi credo che morisse dalla voglia di vedere sua sorella così, umana diciamo.
Passiamo poi a Ucchan che torna a lavorare nel suo locale, svuotando il sacco delle sue riflessioni assieme a Ranma e Akane, che da amici (certo Ranma sempre con un po meno tatto di Akane) cercano di rassicurare la cuoca.
Non so proprio cosa voglia fare Ryoga, il suo sentimento è per Ucchan, ma dovranno arrivare anche loro a un chiarimento perché questa crisi di coppia è stata burrascosa...
Sono invece stra-felice per Akari (e perdonami ma non sono mai riuscita ad avercela con lei in questa ff, forse un po' per pietà del suo stato fisico e forse perché una volta Ryoga non era così deciso in amore) che prova a rinforzare i muscoli delle gambe con la tecnica appresa da Ryoga e spero che anche lei in futuro trovi l'amore vero e non un abbaglio. Inoltre Katsunishiki e il nonno sono commoventi.
Per finire abbiamo Akane nostalgica che torna alla casa paterna e qui, trova un Soun diverso da quello del manga, è cresciuto anche lui in barba a quelli che dicono che i caratteri dei vecchi non cambiano, che se uno nasce quadrato non muore tondo.
Forse vedendo Nabiki in difficoltà anche suo padre ha capito.
Soun ha capito che lei è grande e responsabile e che non può sempre pensare di aggiustare tutto intromettendosi, un bell'atto di fiducia da un papà... e lo spiega anche ad Akane che rimpiange un po' l'adolescenza quando ancora erano una famiglia più numerosa e Nodoka era viva, perché diciamolo si sente la mancanza delle madri qui, che avrebbero potuto mediare nei momenti più accesi.
E' un Soun più fragile che lascia la presa del comando e che forse sente il bisogno di essere rassicurato nella sua solitudine.
Complimenti come sempre per la trama e l'introspezione dei personaggi, mai banale o forzata e non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci!

07/10/19, ore 17:25

Capitolo che solo in apparenza è di transizione, perché in realtà accadono cose molto importanti, direi quasi fondamentali, a ognuno dei personaggi femminili.
Nabiki finalmente ha un crollo e va nel panico, rendendosi conto di ciò che ha appena fatto e addirittura pententodsi della decisione presa, ma per fortuna santa Kasumi corre da lei e le parla come una madre amorevole, facendo ragionare proprio colei che dovrebbe essere la più lucida e logica della famiglia, ma ormai la Nabiki di un tempo arranca dietro a una nuova Nabiki che, era ora, mette il naso fuori casa e un passo avanti verso l'accettazione di quel figlio tanto detestato. A quanto pare, Kuno ha "giocato sporco" con lei, tendendole una trappola, ma a che scopo? Prendersi il figlio? Suscitare in lei l'istinto materno e farle così capire che errore madornale sta compiendo? Non è da Nabiki non subodorare le trappole, ma è anche vero che ormai è talmente scombussolata da non ragionare più lucidamente. Non resta che attendere la fine della gravidanza, a questo punto...
Ukyo e Akari stanno facendo grandi passi avanti nell'accettazione dei propri errori, ma a dispetto del fatto che è Akari quella (fisicamente) più svantaggiata - ora come ora solo con uno sforzo immane riesce a mettersi in piedi - è Ukyo quella che fa più pena, perché cerca di dedicarsi anima e corpo al suo locale solo per distrarsi dal pensiero che forse non vedrà mai più Ryoga oltrepassarne la soglia. E adesso stiamo tutti qui a chiederci che fine abbia fatto e se in effetti tornerà mai: riuscirà a perdonare Ukyo? L'importante, ora come ora, è che lei abbia compreso la cavolata che ha fatto, che vada a scusarsi con Akari e perdoni se stessa.
In tutto ciò, Akane sembra sfibrata dai troppi pensieri: l'amica mollata dal fidanzato, la sorella incinta che vuole dar via il bambino, prima ancora la preoccupazione per i gemelli di Kasumi... eppure ho l'impressione che la nuova vita insieme al marito, lontana da quella casa che le manca più di quanto immaginasse, ha dato i suoi frutti, o sbaglio? Vuoi vedere che proprio lei, che non pensava più a rimanere incinta a tutti i costi, alla fine ce l'ha fatta? Se così fosse, sei stata abile nel cercare di camuffare i suoi malesseri facendoli passare per semplice mancanza di riposo o di nutrimento, ma il fatto che fosse lì lì per svenire, a un certo punto, è fin troppo sospetto...
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi appassiona sempre di più, bravissima!

21/08/19, ore 09:16

Giuro su quello che vuoi che ero convinta di aver recensito, solo stamattina mi sono accorta di non averlo fatto, sorry! Quindi veniamo subito a questo capitolo spettacolare: ho adorato tutta la parte di Kuno e Nabiki, perché adesso i ruoli sono invertiti: lui si sta imponendo su di lei, che di pari passo inizia ad avere dei dubbi e a tentennare, diventando vulnerabile. Kuno ormai non è più lo scemotto da sfruttare e prendere in giro, secondo me ha escogitato qualcosa per non perdere suo figlio: saranno veri i documenti che Nabiki ha firmato? Se sì, chi sarà mai la coppia che adotterà il bambino? All'inizio pensavo ai coniugi Tofu, ma lui ha precisato che si tratta di una famiglia facoltosa, sempre che sia vera quest'informazione... Comunque è fantastico vedere la grande e inossidabile Nabiki vacillare e prendere tempo, lei che è sempre stata una roccia granitica di autocontrollo e sicurezza: più il bambino cresce, più è consapevole della sua presenza dentro di lei, più il dubbio si insinua e le ultime parole di Kuno prima di andarsene suonano come una condanna. Uno scroscio di applausi per lui, comunque, che non solo le tiene testa, ma forse la sta battendo sul piano dell'astuzia, grande senpai!
E veniamo alla povera (?) Ukyo, che vorrebbe demolire la faccia di Ryoga pur sapendo che la colpa di quanto accaduto è anche sua. Mi è piaciuta la breve chiacchierata con un'Akane che, ora più matura, cerca di farla ragionare. Ukyo ci prova a essere più comprensiva, ma non ha la maturità né del suo fidanzato, né dei suoi amici ed è evidente da come reagisce nel momento in cui apre la porta del suo ristorante: nonostante avesse il nonno di Akari venuto per portare via la nipote, nonostante fosse chiaro che il bacio di Ryoga ad Akari fosse di commiato, Ukyo reagisce come una ragazzina alla prima cotta, arrivando addirittura a scaraventare Akari per terra e minacciandola (lei, che stavolta non aveva fatto niente, anziché prendere casomai a pugni Ryoga). Può darsi pure che lo schiaffo se lo meritasse, ma lui non avrebbe dovuto darglielo: il fatto che sia arrivato a tanto non è solo indice dell'esasperazione cui Ryoga è arrivato (anche se c'è da dire che ci si è messo da solo in una situazione così delicata), ma anche del fatto che pure lui è cambiato al pari di tanti altri personaggi, arrivando infatti ad ammettere di non riconoscersi. Di sicuro ora non si farà più mettere i piedi in testa da nessuna, avendo più rispetto per se stesso. Però è anche venuto fuori un lato di lui che non è proprio piacevole... E avrà pure le sue ragioni, ma il primo ad aver sbagliato è lui, a non aver detto subito a Ukyo che ospitatava nientemeno che Akari in casa sua e a non aver detto a Ukyo: torna, mi manchi!, anziché appoggiarla nel prolungamento del suo soggiorno. Per cui Ukyo si sarà pure meritata la ramanzina, ma pure lei aveva tutte le ragioni per essere incazzata come una biscia. Ecco quindi che in questo scontro non ci sono né vincitori, né vinti. Come andrà a finire? Inutile dire che sto friggendo dalla curiosità e ovviamente spero in una riconciliazione, anche se temo non sarà così facile: ora Ryoga sembra più consapevole di sé e soprattutto di ciò che non vuole più (era ora che tirasse fuori le palle!). Non so cosa farei al posto di Ukyo, forse un'altra chiacchierata con Akane... due schiaffoni però a Ryoga li darei comunque! XD
Bravissima, tesora, non so più come dirtelo! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, che spero arrivi presto, un abbraccio!

14/08/19, ore 13:49

Finalmente l'aplomb di Nabiki comincia a cedere, anche se testarda fino alla fine appone le tre firme sul foglio dell'adozione. E due cose, nella prima scopriamo che è in cinta di un maschio, la seconda riguarda il mistero portante del capitolo, a chi andrà il bambino? Quale coppia lo adotterà infine? Ranma e Akane? Shampoo e Mousse? (Che a proposito viaggiando, viaggiando dove sono finiti?) Tofu e Kasumi? ( questi ultimi sarebbero proprio un bel colpo di scena!)
Un Tatewaki magnifico dall'inizio alla fine, si capisce il suo dolore e la sua frustrazione nella decisione che ha preso. Mentre continuo a non capire se Nabiki crescerà o meno, togliendosi quella corazza impenetrabile che porta con se dal funerale di sua madre (a proposito gli incubi da partoriente sono un altra chicca del cap. ho sentito dire che molte donne ne fanno di piú strani!)
Poi sono stata felice di vedere Ryoga e Akari far la pace, e anche della furiosa reazione di Ucchan che a questo punto ci sta tutta, nonostante qualche momento prima Akane l'avesse saggiamente consigliata di ascoltare prima Ryoga, l'istinto primordiale di segnare il territorio ha avuto la meglio.
Mi è un pò dispiaciuto invece che Ryoga abbia fatto le tende, ma se la situazione per lui e ra diventata in respirabile da una parte lo capisco.
E forse è per il fatto che ultimamente tengo piú per un paring Ryoga /Akari mi rendo conto che per come si sono svolti gli eventi nelle ultime due fanfiction questo non sia il canon di questa fanfic.
Quindi ora Ryoga va a rilassarsi tra i boschi. Ukyo lo aspetterà o andrà a cercarlo? Secondo me la seconda ipotesi...
Non mi resta che aspettare il prossimo aggiormento, chissà se Kasumi riuscirà a calmare Nabiki.. Tra l'altro non ti invidio per niente, stai quasi per scrivere del parto di Nabiki, un momento storico come la scoperta dell'America se vogliamo XD!

06/08/19, ore 17:29

Ennesimo capitolo molto interessante, dialoghi e introspezione curatissimi al punto da guardare nel passato(serio, c'è da chiedersi se la Takahashi abbia mai pensato ai problemi mentali dei suoi personaggi al di là dei risvolti comici). Avrei personalmente preferito se Ukyo avesse 'marcato il territorio' con più calma o che Ryoga fosse rimasto a parlare, ma al commento della volta scorsa aggiungo che la sua famiglia era disastrata quasi quanto quelle di Ranma e Akane, certi difetti sono più che ovvi quando per anni non puoi neanche sapere chi troverai a casa. Solo due errori di grammatica, un l senza apostrofo quando si parla dell'adozione e un nei invece di sei durante il discorso di Ryoga. Buon lavoro e a presto.

25/07/19, ore 19:22

Eccomi qua, sono tornata e anche Ukyo dopo tanti cap. in cui si sentiva la sua mancanza! Beh, il suo ritorno non è andato nel migliore dei modi, sembra... Come se fossimo nel manga con i suoi equivoci ed equilibri precari infatti la bella cuoca ha visto il suo ragazzo e Akari baciarsi e la cosa l'ha sconvolta al punto da cercare Ranma, e certo non sapendo che si era trasferito trovarsi Nabiki davanti, perdipiù incinta! Quante novità povera Ukyo... XD! Nabiki sembra provare a farla ragionare dopo tutto lo scombussolamento iniziale, e devo dire che adoro come hai reso IC la sua gravidanza, perennemente in polemica con se stessa, come se stesse a chiedersi ancora che ci faccia suo figlio/a lì, come uscirà da tutta questa confusione, posticipando sempre le risposte, meglio non pensarci sul serio se lo vuole oppure no.
E poi Ryoga in collera con Ukyo e Akari, lui mi è sembrato molto più grande della sua età quando fa la paternale ad Akari sui suoi sotterfugi e sentimenti, non so fino a qualche tempo fa nel manga anche lui agiva così. Capisco la rabbia per il fatto di essere stato ingannato per la seconda volta da lei, l'insofferenza per essere risultato lo zerbino della situazione anche se non ha colpa, per lo meno non voleva essere baciato, però l'ha trattata da bambina ed Akari non è riuscita nemmeno a giustificarsi o a recuperare il maltorto così. Però Ryoga si è anche pentito quasi della sua irruenza e rabbia quando si è messo a piangere alla fine.
Di Akane che cucina un riso decente ne vogliamo parlare? Ukyo irrompe anche qui nel momento sbagliato ma deve essere una giornata sfortunata per lei, forse le serve un talismano portafortuna... Scherzi a parte spero che lei, Ryoga e Akari si chiariscano...
Ma il vero colpo di scena di oggi è Kuno, quando ci rivela che ha trovato una coppia pronta per adottare il figlio suo e di Nabiki! Cosa lo avrà fatto cambiare idea? Le sue continue liti con la Tendo? E adesso come la prenderà Nabiki? Che ne sarà del bimbo/a? E chi sarebbe la coppia che si è proposta per l'adozione? Spero per te di scoprirlo presto ;) buona estate!

25/07/19, ore 17:08

Ottima introspezione, ancora una volta ti destreggi senza problemi tra i sentimenti dei personaggi di questa splendida serie. In effetti non ci avevo pensato, Ryoga, a parte qualche tiro mancino è uno dei personaggi più 'innocenti' del manga, decisamente uno come lui non può non essere affetto molto gravemente da una situazione simile, eppure la sta affrontando da uomo dimostrando quanto è maturato. Buon lavoro e a presto.

25/07/19, ore 14:29

Questo è forse il capitolo più bello, o comunque il più significativo che hai scritto finora, perché ricco di colpi di scena e svolte notevoli nella storia. Naturalmente tutta l'attenzione è focalizzata su Ryoga e Ukyo, sui quali vorrei spendere diverse parole. Innanzitutto, hanno entrambi torto e ragione al tempo stesso: Ryoga avrebbe dovuto avvisare Ukyo che stava ospitando Akari - una ex fiamma - in casa sua (e da parecchio tempo, anche), mentre Ukyo avrebbe dovuto essere meno egoista e tornare prima, anziché lasciare per mesi tutto sulle spalle del suo fidanzato, rimasto solo dopo la sua partenza. Quindi hanno entrambi la loro parte di colpa nel casino appena successo. Al tempo stesso, però, è comprensibile sia la reazione di Ukyo a quello che considera un tradimento - Akari in casa sua per mesi a sua insaputa, il bacio che lei ha dato a Ryoga (ma Ukyo non lo sa) - sia la reazione furente di Ryoga, che non è più disposto a fare lo zerbino: Ryoga è maturato molto nel corso della serie, per cui la sua reazione rabbiosa è più che comprensibile, è naturale! Ukyo lo molla da solo per mesi a gestire locale e palestra rimandando continuamente il ritorno e Akari se ne approfitta per cercare di riconquistarlo anche se lui era stato chiaro con lei. A fare il bravo ragazzo cosa ci ha guadagnato? Non vedo l'ora di leggere il confronto tra loro due, già immagino i fulmini, ma non penso di essere la sola dalla parte di Ryoga (per quanto anche lui una colpa ce l'ha).
A pensarci bene ora, mentre scrivo, se fossi stata in Ukyo non sarei scappata via o per lo meno, dopo la fuga iniziale, sarei tornata indietro a cacciare via a pedate Akari da casa mia, ma proprio i calci in culo, lei e il suo maiale gigante: quella maledetta si è installata a casa sua per mesi, come ha scoperto parlando con Nabiki, per cui altro che andare a cercare rifiugio da Ranma e Akane, io sarei tornata dritta al negozio e avrei gonfiato Akari talmente tanto che avrebbe ripreso a camminare solo per scappare! XD Quindi capisco che è sconvolta da ciò che ha visto, ma non è giusto che a dormire fuori casa sia proprio lei, mentre la rivale continua a essere ospitata da Ryoga, che pure in questo frangente ha fatto secondo me una cazzata colossale: ma sbattila fuori di casa una volta per tutte, cristo santo! Se l'indomani mattina Ukyo torna e la trova ancora lì, secondo te come reagisce? Si incazza ancora di più e sbatte fuori casa pure te!
Detto ciò, un applauso per il senpai Kuno, che è riuscito a spiazzare completamente Nabiki con questa trovata della famiglia adottante: sono convinta che sia infatti una strategia del tuono blu, anche se non ho ancora capito dove voglia andare a parare... non saranno lui e la sorella gli adottanti? XDDD
E infine, una menzione per Akane, che lontana dalla famiglia sta imparando a non intossicare gli altri con la sua cucina, non è mica poco per lei! Il prossimo passo quale sarà? Un erede? XD
Bravissima come sempre, tesora, davvero un ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il seguito, a presto!

(Recensione modificata il 25/07/2019 - 02:30 pm)

25/07/19, ore 12:33

Mi è piaciuto, Ryoga che tanto se la prendeva con Ranma perché aveva tante fidanzate