I crossed the ocean for a heart of gold
di Happy_Pumpkin

14/10/18, ore 23:12

Oddio, Zucca. Questa è proprio una piccola perla, davvero.
Partendo dalla lettera di Trish, ho pensato alla scena in ascensore, quando Bruno la sta portando dal Boss: Trish gli chiede se gli piacerà, che opinione sarebbe nata da quell'incontro. Non lo aveva mai incontrato, sapeva solo il suo ruolo, eppure sono sicura che il desiderio di conoscerlo c'era. Purtroppo, Diavolo si è rivelato spregevole, egoista, enormemente disturbato e con una situazione alle spalle che credo lo abbia reso incapace di anche solo volerla, una famiglia. La sola idea di essere collegato a qualcuno a lui riconducibile lo mandava fuori di testa: se anche non avesse avuto intenzione di uccidere Trish, non sarebbe mai stato in grado di essere il padre che lei meritava di avere. Un rapporto assolutamente irrecuperabile, come hai detto, e ho provato orgoglio nel leggere le sue parole fiere e forti, di una ragazza che ha trovato qualcuno in grado di darle quell'amore che non ha mai ricevuto e di cui poterne fare scorta. Fa proprio bene a sbattergli in faccia la sua felicità, la soddisfazione nell'averlo sconfitto.
Giorno è un altro bel paio di maniche, suo padre può limitarsi a immaginarlo, dargli le caratteristiche che più sente sue (di Dio) perché anche proprie. Mi ha commossa l'ultima frase della sua lettera, questo amore cieco e incondizionato che va proprio a fiducia, basata su quello che è un legame di sangue. Penso a Giorno piaccia pensare che tutto il buono che c'è in lui lo debba a Dio, che la sua personalità è anche merito del padre che non ha mai conosciuto, perché di certo non può aver preso dalla madre così menefreghista. È una cosa che mi intenerisce parecchio, perché Giorno non sa nulla di Dio ma ha con sé una foto che ogni tanto guarda e chissà cosa pensa, come immagina fosse. Diverso dal patrigno che gli è toccato. Penso anch'io Dio sia fiero di Giorno, per la forza (in senso lato) che ha quello che è a tutti gli effetti suo figlio. E trovo sia davvero bello riuscire a trarre così tanto in così poco di quel che ci è stato mostrato. Tanti complimenti davvero, tesoro, perché in pochissime righe hai messo a confronto due realtà diverse nella loro somiglianza, due figli senza padri con sentimenti totalmente dissimili, chi perché ha vissuto sulla propria pelle la sofferenza di quella parentela e chi perché su quella stessa pelle /se lo sente/, quel legame. Assolutamente bellissima ♡

14/10/18, ore 22:18

Narancia è il testimone piuccheperfetto (il latino non me ne voglia lol) per una situazione simile, visto che EHEH effettivamente EHEH ha visto di peggio da parte di quei due. *ammicca spastica*
Ora, devo un attimo riprendermi dall'immagine mentale di Giorno con i capelli sciolti, bagnati, che sorseggia caffè mentre pensa a chissà cosa. Capisco benissimo Narancia e ancor di più capisco Guido, una visione simile supera i confini del paradisiaco. Però è adorabile la reazione di Narancia, che arrossisce davanti a quella palese manifestazione d'amore ♡♡ e io amo loro, tantissimo, ho sghignazzato come una deficiente leggendo questa drabble, il fangirling si accende e non mi si spegne più! Sono stupendi e hai reso meravigliosamente anche questa scenetta, graziosissima e, nell'ingenuo pudore di Narancia, davvero simpatica ♡
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 10:18 pm)

14/10/18, ore 22:06

Prima di leggere le note ho pensato che questa drabble fosse un po' una piccola poesia, è delicatissima e le immagini usate per descrivere il momento sono perfette e in sintonia con ciò che è Bruno, che ha fatto parte della sua infanzia e che continua a tenere con sé in quest'età già un po' adulta. Mi piace questa visione spensierata e allegra di Trish, che sorride così apertamente alla vita, senza timori o tristezze. Sarà anche perché con lei c'è Bruno, la gang, e non ha modo di incupirsi per quanto luminosa è diventata la sua vita.
La drabble è assolutamente deliziosa, hai reso appieno l'importanza di quel primo bacio che, si sa, aspettavano tanto entrambi. ♡
Aspetto progressi anche sul fronte Coccinella & Proiettile *faccina con gli occhi a stellina*, intanto proseguo con la mia più che lieta lettura!

14/10/18, ore 21:57

Mi viene seriamente da piangere ;_;
Guido non è Guido se durante un pasto non se ne esce con una delle sue (ovviamente sempre inerenti al cibo, sia mai cambiare argomento durante qualcosa di sacro come il cibo!), Abbacchio però ha poco da sconcertarsi, visto il the che ha fatto bere a Giorno al loro primo incontro... e Bruno che guarda Trish ridere e lei che lo cerca subito e se lo ritrova già a guardarla... che momento bellissimo, è una manifestazione d'affetto che vedo benissimo accostata a Bruno e penso proprio che stare con Trish gli faccia bene.
Giorno... Giorno mi ammazzerà, perché è così puro e stupendo nelle sue intenzioni, nelle sue idee; quella è la famiglia che vuole proteggere e rendere il più felice possibile, sia anche con dei tovaglioli di carta resi farfalle. È un gesto di una semplicità disarmante ma che ha un valore immenso, intricato nella visione che Giorno ha della vita e del suo volerla preservare. Anche qui mi trovo più che d'accordo con ciò che hai detto, sono certa che Giorno abbia usato davvero il suo potere in un momento simile e sì, è assolutamente perfetto col suo carattere. Una delle cose belle di questo personaggio è proprio la strabiliante capacità di rendere poco in meraviglia. ♡

14/10/18, ore 21:47

...come dicevo, ho letto il finale neanche tre ore fa. Questa drabble, nella sua comica dolcezza, per tutto ciò che sottintende, è stata un colpo al cuore. Loro che parlano di famiglia, che possono /seriamente/ rivolgere uno sguardo a quel tipo di futuro, a dei figli a cui lasciare qualcosa, sono qualcosa di meraviglioso e se lo meritano, come lo meritavano in Vento Aureo. Per cui, nonostante il magone, mi ha reso davvero felice leggere di questo momento così scemotto e tenero insieme, specie per il rapporto tra Guido e Bruno, che si lascia andare sinceramente e Guido fa più che bene a voler immortalare il momento perché è al 100% da ricordare. Bella, molto molto bella. ♡

14/10/18, ore 21:41

AAHHH che cosa adorabilmente meravigliosa ho appena letto! Sono morta dal ridere, tutti che stanno a dibattere sulla perfezione della capigliatura di Bruno e Trish che poi vuole sapere i segreti del parrucchiere di fiducia! La frase conclusiva rende tutto più tenero, dà proprio quell'atmosfera di familiare e amorevole insieme! L'idea di Abbacchio che le spiega come fare mi ha intenerita tantissimo, specie considerando il suo carattere un po'... scontrosetto XD però anche a lui è chiaro quanto forte sia il legame tra Trish e Bruno e non può far altro che accettare di rivelarle il proprio segreto! Guido che vuole scoprire quello che si cela dietro i capelli di Giorno, invece, mi ha proprio uccisa. Vuole occuparsene lui? Ho la sensazione che Giorno si ritroverebbe con i Sex Pistols a fargli dei fori di differente natura lol
Ho proprio sentito l'aria da "MUDA" attorno al commento di Giorno, quant'è bellino nella sua diretta e cordiale sincerità ♡
E ho capito che il mio cuore diventerà brodo da qui alla messa in pari (se dico "in piega" per rimanere in tema faccio piangere o ridere?). :')
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 09:42 pm)

14/10/18, ore 21:33

Sono d'accordissimo con ciò che hai scritto nelle note: Guido è proprio quella ventata di leggerezza di cui Giorno ha bisogno (e Giorno, forse, ha quella profondità che può spingere Guido a capire meglio persino se stesso, oltre che ad apprezzare momenti di per sé comuni). Sono proprio belli, mi hanno conquistata man mano che andavo inoltrandomi nella lettura e la crescita del loro rapporto, l'instaurarsi di fiducia e la nascita di una notevole sintonia, mi hanno portata ad amare quest'accoppiata che si compensa. Li trovo davvero equilibrati e quest'altro piccolo spaccato quotidiano ne è un esempio: Giorno appare serio, saggio per citare l'impressione di Guido, che a sua volta ha quell'attimo di riflessione in cui si domanda cosa abbia portato il compagno a svegliarsi a quell'orario; Guido è più spensierato e si fa una risata tutta di cuore quando scopre il motivo di quella levata fuori programma. Povero Giorno, non è abituato alle abbuffate!
Questa mi ha fatto proprio sorridere, soprattutto per il finale in cui entrambi ridono, sereni e, spero, felici. ♡

14/10/18, ore 21:26

Sarà che sono fresca di finale, dopo una full immersion di due giorni, ma questa drabble ha fatto malissimo nella sua dolcezza. È un momento meraviglioso, spensierato, degno dei giovani che sono, come hai detto tu. Ci pensavo proprio oggi, al fatto che Bruno, per esempio, nonostante la maturità e saggezza e l'atteggiamento in generale di un adulto, in realtà sia semplicemente un ragazzo di vent'anni. Tante responsabilità così giovane. Rivederli insieme, leggerli in una situazione così normale e serena, mi ha comunque scaldato un sacco il cuore, soprattutto per il modo in cui condividano i sentimenti; entusiasmo per Bruno, che è riuscito a invitare Trish a un appuntamento, ed emozione per le parole di Giorno, di cui hanno condiviso il pensiero. Giorno è così, dà una visione del mondo che prima non appariva nemmeno sfocata, percettibile, ma che dopo le sue parole diventa perfettamente nitida e tangibile. L'ho adorata, davvero tanto. Sono loro, scemi e meravigliosi, uniti. E concordo, il fiore di montagna è un simbolo più che azzeccato per la gang. Ti faccio tanti complimenti per tutte le splendide sensazioni che sei riuscita a inserire in sole 100 parole, dando l'IC a ognuno di loro.
Approfittando del fiume delle mie lacrime, mi sposto in gondola (ah, Venezia...) verso la prossima drabble ♡

14/10/18, ore 20:06

Cara Zucca, finalmente Vento Aureo non è più un mistero e posso leggere la raccolta senza incorrere in spoiler e, soprattutto, godere della lettura stessa. ♡
Bruno e Trish li apprezzo molto seppur ancora in potenza, ma questa prima drabble è stata davvero carinissima, ho proprio immaginato il sorriso di Bruno all'entusiasmo di Trish e mi si è sciolto il cuore! Anche lei mi ha intenerita parecchio, con la sua reazione tipica di un'adolescente che adotta un atteggiamento altezzoso per camuffare la cotta stratosferica. XD Un inizio adorabile! Mi fiondo immediatamente sulle successive, che sento adorerò allo stesso modo (ti voglio molto bene per questo what if in cui nessuno è morto e fa venire voglia di morirgli appresso, il mio cuore è al momento fresco di ferite spalancate...)!

14/10/18, ore 19:15

I bambini fan paura alle volte.
Ciao Zucca, e buona domenica lol
Assolutamente d'accordo con te! Giusto ieri una mia amica stava rileggendo Vento Aureo ed aveva notato per l'ennesima volta come chiuso e nervoso fosse Giorno quando qualcuno gli si avvicinava troppo.
Tranne Guido lol
Piano piano si aprirà meglio anche col resto del mondo, forse, ma dei bimbi deve far attenzione che son piccoli demonietti perspicaci lol
Grazie per la lettura anche di domenica, mi ha tirato un po' su di morale. Grazie!

14/10/18, ore 16:44

Quando ho letto il titolo del capitolo mi sono detta: Questa è su Giorno e Mista. INFATTI!
Amo il fatto che si è sulla stessa lunghezza d'onda per questi due, mi immagino Guido, che è tutto forché discreto, chiamare Giorno: cucciolo, tesoro, raggio di Sole e farlo imbarazzare da morire, anche se sotto sotto sentirsi così coccolato fa più che piacere a Giorno.
Ci vuole tempo per aprirsi quando si è stati ripetutamente feriti, ma ha trovato le persone giuste per farlo. Non solo Mista, ma anche tutti gli altri sono una famiglia, e sono certa che con l'andare del tempo questo amore gli riscalderà il cuore abbastanza da renderlo più sicuro quando quello stesso cuore lo mostra timidamente agli altri. Credo che, una volta sciolto con Guido, Giorno poi diventi molto fisico almeno con lui; me lo immagino abbracciarlo stretto e accoccolarsi sul suo toracce, perché si sente sicuro di poterlo fare, almeno con lui ;__;
Bellissimo anche l'accenno a Bruno, ben voluto dai cittadini perché hanno riconosciuto la sua lealtà e senso di giustizia. Se lo meritava, ed è meraviglioso vederlo qui: felice e apprezzato!
I bambini sono furbi come faine ahahaha
Un bacio, complimenti anche per questa drabble adorabile <3

14/10/18, ore 10:44

La mia demenza senile sta raggiungendo picchi spaventosi, dato che ero certa di aver recensito.
Buona Domenica, Afuro!
...Possibile che io senta il magone anche leggendo questa drabble adorabile e divertente? Giorno comunque è un Santo, dato che sopporta le stramberie non solo di Guido, ma anche di Narancia. Narancino ;__; il piccolo di casa, anche se in teoria è più grande di Fugo e Giorno ahahaha
Sono tutti bellissimi anche in questa drabble. Complimenti.
Un bacio <3

13/10/18, ore 21:15

PUAHAHAHHAHAAH
Oh santo cielo.
Mi sento anche un po' in colpa a ridere così di cuore sulla stupidaggine di cui sono capaci Narancia e Guido assieme. Però è anche uno dei motivi per cui gli si vuole bene.
Per fortuna alla fine è arrivato Giorno a far luce sul problema. lol
Grazie davvero per la risata, Zucca, è stata una drabble adorabile e divertentissima. Scusa per non averti salutata prima lol
Buon fine settimana <3

12/10/18, ore 15:40

Ciao,
si, ma se piangi tu, che speranza hanno i poveri lettori di non farlo? Come ti permetti di condividere la tristezza ed i feels? LOL
Recondidamente aspettavo una drabble sugli altri ragazzi della gang, e non puoi capire quanto sia stata contenta di vedere in questa protagonista Narancia per primo, poi anche Bruno e Fugo.
Narancia sarebbe continuato sicuramente ad andare a scuola, e rendere fieri i suoi amici anche di un sudato sei, ne sono certa lol
Era troppo dolce per questo mondo *singhiozza*
Lui più di ogni altro magari nella gang sa il valore del tempo che la gente da agli altri, e dopo mesi di stress, tutoraggio che altalena tra il paziente e psicopatico di Fugo (Adoro quel ragazzo), e magari l'esortazione ulteriore da parte di Bruno, avrebbe riportato grandi soddisfazioni e gioie, oltre che ai ragazzi a lui.
Niente rende più felici di condividere un successo con chi ti ama.
Oddio, evitiamo di commuoverci, mi devo un attimo contenere ahahha
Mi è piaciuta tantissimo, Zucca, grazie davvero! E buona fortuna per le prossime.
Però meno feels, su.
O se li vuoi mettere va bene lo stesso, in fondo gli umani sono masochisti in fondo in fondo e queste cose fanno bene-male al cuore lol
a presto!

12/10/18, ore 14:51

N-non puoi farmi questo! Fra la storia e le note finali ora ho il groppo in gola anche io ;__;
Narancia è un amore di ragazzo. In Vento Aureo seriamente non c'è un membro della ganga che non sia meraviglioso e ben sviluppato: mostrano i loro sentimenti a cuore aperto, ti coinvolgono, fanno affezionare e poi ti straziano. Io penso che se fosse rimasto vivo sarebbe andata proprio così, perché gli altri, soprattutto Bruno e Fugo con cui aveva un rapporto speciale, sono la sua famiglia. I primi amici che mai lo hanno tradito. E avrebbe fatto di tutto per renderli fieri di lui, anche se loro già lo sono.
Non saprei che altro dire, non sei l'unica con le lacrime agli occhi ahahaha
Un bacione, alla prossima <3