I crossed the ocean for a heart of gold
di Happy_Pumpkin

11/10/18, ore 21:28

Ciao,
(praticamente Narancia è l'ala-bro che mette una parola buona in faccende che riguardano il cuore LOL
Scusa se comincio commentando le note, ma sono l'ultima cosa che ho letto prima di scrivere la recensione LOL)

Che italiano è uno che non sa fare bene il caffè? *alza la mano tremante*
Bruno è una brava mamma nella gang proprio per quello: sa quando essere spietato, freddo e scostante, ma non manca di umanità e ragionevolezza, oltre che calore nel prendersi cura dei suoi piccoli.
E la sua dolce metà, alle prese col caffé LOL
Sono certo sarà stato fiero di lei nel berne uno finalmente decente, daje Trish! Che una volta che riesci a farlo come vuole, sei da sposare lol
Quanto sono carucci, seduti al bancone di un bar in riva al mare, con la brezza che spira ed inebria le narici con l'odore del caffè caldo? ;_;
Un'altra splendida drabble! Complimenti!

11/10/18, ore 12:01

Buon giorno, Zucca <3
Anche se posso recensire solo ora è stato bello fare colazione mentre la facevano Bruno e Trish, solo che la mia era purtroppo a base di tè lol
L'ho trovata una drabble, nella sua semplicità, molto interessante e veritiera. Bruno ha un modo di fare e porsi troppo diretto e, come è accaduto a Trish nel manga, scontrarsi con questo le prime volte non è facile, ma ora lei lo sta conoscendo davvero, in un contesto più tranquillo, intimo e può valutare il suo carattere e apprezzarlo al meglio, imparando e crescendo davanti allo sguardo orgoglioso di Bruno.
Sono certa che lui la apprezzi e sia fiero di Trish sia per le grandi che per le piccole cose, proprio per questo la sprona anche per un caffè, così da condividere insieme alla donna che ama anche quei semplici momenti ^^
Adorabile, davvero <3

10/10/18, ore 20:07

Giorno non si taglierà MAI i capelli. Sarebbe un crimine contro l'umanità e mi si spezzerebbe il cuore.
Era bellissimo anche con i capelli corti e scuri, certo, ma ora è di una bellezza indescrivibile. Ed io mi sono di nuovo persa a tessere lodi verso il mio bambino senza nemmeno salutare lol
Sono riuscita finalmente a trovare qualche minuto per recensire <3
Non vedevo l'ora di leggerla e di vedere questi due interagire ancora! Perché anche le frasi più semplici che si scambiano mi lasciano un sorriso ed è bello leggere di un Giorno così attento, che studia Guido, impara da lui e si rassicura sempre di più su quello che prova standogli vicino.
Assolutamente. Giorno sarebbe mooolto lento per quanto riguarda l'amore, perso che prima di amara abbia bisogno di imparare a FARSI amare, e Guido in questo secondo me è eccezionale lol
Grazie per la bella drabble, alla prossima!
Buona fortuna per tutto <3

10/10/18, ore 16:47

Ciao,
Speriamo non si prendano a testate nel futuro prossimo a forza di parlare di capelli lol
Osservare se stessi è fondamentale per chi ha dei problemi. Giorno da piccolo pensava di essere un inutile bambino, non voluto dalla madre, abusato dal padre adottivo, abbandonato dal padre.
Insomma ci sono dei bei problemi sotto quella testa bionda lol
Vedere le reazioni a cuor aperto di un personaggio come Guido di sicuro l'aiuterebbe a prendere fiducia con se stesso ed il suo corpo!
Sto ancora qui in attesa di una scena in cui Giorno gli metterà il pettine in mano a Guido e lui comincerà a sudare freddo da ogni poro lol
Però è vero, Guido sta bene come sta, anche perché porta sempre il cappello ahahah
Grazie per la lettura, ed a presto! Buona giornata!

09/10/18, ore 20:08

Ciao,
Interessante riflessione la tua, sui rapporti padre-figli nella parte di Vento Aureo.
A tutti piace scherzare sul fatto che, in un universo alternativo in cui Dio non fosse così preso da sterminare la discendenza dei Joestar, sarebbe un padre aeroplano, sempre addosso al figlio, seppur riservato e possessivo.
Però si, penso che nel vedere cosa è diventato suo figlio ne sarebbe fiero, anche solo di pensare che è carne della sua carne.
Di psicologia non me ne intendo, assolutamente, ma per riflesso di sè, arriverebbe ad avere una buona considerazione del figlio rispetto agli altri umani (un po' come con Jonathan).
Diavolo no, proprio per quel che rappresenta, un essere frammentato e con dei bei problemi di identità. Non trovando in sè poi neanche una figura parentale degna di nota (almeno Dio aveva la madre), non saprebbe neanche cosa farsene di una figlia, o come trattarla.
Idem per Trish, che però si può ancora salvare, con esperienze di vita e conoscendo già l'amore dei suoi amici.
Sono certa che, come hai scritto, il suo valore in battaglia le abbia risvegliato qualcosa, se non altro l'amore per sè e lo spirito di preservare ciò che ha di caro.
Hmm, se ci si vuol pensare, Trish e Diavolo son simili a Harry Potter e Voldemort, eh? Anche per ammazzare lui ne hanno passate tante ahahah
Scusa per le chiacchiere, il capitolo mi è piaciuto davvero.
Buon continuo con le drabble! In bocca al lupo <3

09/10/18, ore 13:35

Zucca, tu stai toccando sempre di più le corde del mio cuore con queste drabble!
E stai rischiando di farmi piangere anche questa volta...
Mi vedo di nuovo d'accordo con te e con la tua interpretazione di entrambi i rapporti genitore/figlio. Trish è una donna forte, che ha imparato ad essere indipendente, che ama ed è ricambiata da un uomo giusto, una guida sia per lei che per i suoi amici; ha imparato sin da piccola, e soprattutto durante le vicende di Vento Aureo, il significato di avere un padre assente, un padre che non la voleva. Il rapporto tra Diavolo e Trish hai detto bene: sarebbe irrecuperabile.
Invece Giorno... Eh, Giorno è un'altra cosa. Stai toccando temi, alcuni almeno, che per coincidenza sto sfiorando anche io [Penso sia normale quando si parla di Guido e Giorno affrontare certi argomenti lol], quindi l'idea che mi sono personalmente fatta sul rapporto con Dio è che all'inizio, semmai Polnareff gli raccontasse la verità, il viaggio in Egitto, Giorno ne soffrirebbe parecchio. La figura di Dio agli occhi di questo ragazzo è tanto idealizzata, è il suo appiglio, il padre che avrebbe voluto accanto e mai avuto. E se avesse la possibilità lo amerebbe lo stesso, anche conoscendo il suo passato, poiché credo che lo stesso Dio sarebbe felice e orgoglioso di avere un figlio come Giorno.
Questa drabble è una delle mie preferite fin'ora <3

09/10/18, ore 03:07

Complice l'insonnia che mi ha fatta svegliare nel cuore della notte, ne approfitto per recensire questa tenerissia e divertente drabble.
Io sono un poco come Guido quando si parla di lui e Giorno insieme, mi sono talmente entranti nel cuore che divento una statua dagli occhi a forma di cuore quando trovo fanart o fanfiction su di loro. E anche leggendo questa ho sprizzato cuoricini, e poi... Giorno con i capelli sciolti farebbe effetto a chiunque, il povero Guido sarà sopravvissuto per miracolo ahahah
Bellissima come al solito, bacio <3

08/10/18, ore 20:14

Ciao,
Speriamo non blocchi esattamente ogni muscolo in corpo a Guido o tocca chiamare un'ambulanza ogni volta che si ferma ad ammirare Giorno lol
Povero Narancia che ha a che fare con questi teneri scemotti, ma suppongo dentro di sè si faccia tante di quelle risate lol
Decisamente meglio questa idea rispetto a quella de Rolling Stones.
Al massimo, ripeto, un massaggio cardiaco a Guido lol
Grande Zucca, buona fortuna per le prossime! E grazie per le letture <3

08/10/18, ore 20:11

Awwwww
Al diavolo lo sfondamento dei limiti delle drabble, questa è davvero carinissima. Una bella gioia per loro, che finalmente hanno scambiato un tenero bacio <3
Procede a gonfie vele il loro rapporto ahahah
Complimenti Zucca!

08/10/18, ore 16:59

Ciao carissima <3
Su questo prompt hai dato veramente il meglio di te, non importa se c'è qualche parolina in più, sono tutte necessarie e la narrazione è così giusta e poetica che sembra di star insieme a loro. Carezzati dallo stesso vento, ad osservare da lontano il coronamento di quell'amore che rende entrambi più belli e felici; lo stesso amore che li ha trasportati a casa, e li fa sentire complieti l'uno tra le braccia dell'altra.
Davvero meravigliosa, come sempre non vedo l'ora di leggere le prossime.
Un bacio <3

06/10/18, ore 19:03

Piango.
Senza manco salutare, si, perché mi ammazzano certe scene e tu hai centrato in pieno.
Tutti riuniti al tavolo per colazione, pronti ad affrontare un'altra giornata lontani dagli altri ma col desiderio di ritrovarsi a cena...
Solo per contare gli schizzi che volano dal piatto di Guido, l'espressione piena di disdegno di Abbacchio (che va a té, giusto, che dico caffè? DISONOREH), Pannacotta che mette all'angolo Narancia per sapere come è andata la scuola e riprenderlo se l'interrogazione non è andata come doveva, e Bruno e Trish che si guardano amorevolmente dall'altra parte del tavolo.
E Giorno che fa il sentimentalone e fa trucchetti ghei a tavola.
Jotaro sarebbe fiero di lui.
Scherzi a parte, sono felice di essermi messa in pari con le drabble! Ora ho anche io qualcosa che non vedo l'ora arrivi: il tuo prossimo capitolo!
Buona fortuna per i prossimi, e buon fine settimana!
(Recensione modificata il 07/10/2018 - 12:28 am)

06/10/18, ore 18:58

...
Abbacchio proverebbe a ficcare Giorno nella capsula temporale, poco ma sicuro.
Ehilà, pronta a sparare altre cazzate e fangirlare sulle tue tenere drabble.
MaccomeH niente bimbi Bruno? Beh effettivamente forse non sono ancora andati all'appuntamento a questo punto della storia, quindi ha tutte le ragioni per pensare che Guido viaggi di fantasia lol
Ma è come dici tu, dopo tutte quelle che hanno passato, pensare concretamente al futuro e non vivere nell'ansia di un assalto o attacco da nemici fa bene al cuore.
Devono vivere per sempre felici e contenti <3 come nelle storie delle favole.
Però tenete lontano Giorno da Abbacchio, che si vogliono bene eh, ma quando Abba sta a corto di caffeina, ha un diavolo per capello lol
A parte gli scherzi, nei prossimi capitoli metteranno altro nella capsula? Non vedo l'ora di saperlo!
Buona fortuna per tutto, e grazie per la graziosa lettura <3

P.s: ma quanto è comare nel cuore Guido?

06/10/18, ore 18:53

Ben ritrovata!
Scusa il ritardo, ma tra impegni e tante altri imprevisti è davvero comico non riuscire manco a ricordarsi il proprio nome LOL
Meno male che ci sono le tue drabble a farmi sorridere come un ebete, quando mi ricordo di leggerle LOL
Shhh, che la prima volta che vidi i personaggi di Vento Aureo pensai subito che Abbacchio fosse scopiazzato da Sephiroth, sarà per i capelli, lo sguardo truce e la veste nera aperta sul davanti.
Non sei l'unica ahahah
Sarebbe davvero comico ad aver un personale spazzolatore come lui, ed è carino che Trish non veda l'ora di avere l'onore di pettinare Bruno.
Anche se penso le prime mattine sarà un disastro, vista la sua di pettinatura molto diversa da quella di Bruno lol
Guido che vuole scoprire i segreti dei capelli di Giorno? Adorabile, sono tutti terribilmente tenerissimi!
Corro a leggere la prossima! A tra poco!

06/10/18, ore 17:27

Ok... Dopo la puntata di ieri sono molto sensibile, quindi leggere di Giorno e questi suoi meravigliosi pensieri mi ha fatto uno strano effetto.
In pratica sono sull'orlo delle lacrime. Non so il motivo, probabilmente perché questo 'tutti insieme' sarebbe stato così bello da vedere, così giusto per questi personaggi vivi, veri, pieni di passati dolori che insieme sono riusciti a superare, che fa male pensare non lo è.
Giorno... Un bambino a cui è stato strappato l'amore prima ancora di conoscerlo, che ha vissuto una vita di privazioni e abusi, senza conoscere il calore di una famiglia, penso ringrazi ogni singolo momento la gioia di avere loro vicini. E piano piano sono certa imparerà ad amare, ogni tipo d'amore possibile, perché se lo merita, come se lo meritano tutti loro.
E sono piccoli gesti, quello di trasformare i tovaglioli in speldite farfalle, che sì avrebbe fatto davvero.
Alla prossima, grazie di questa bella drabble <3

06/10/18, ore 17:21

Pensavo di averla recensita questa? O.o
La mia memoria fa cilecca come sempre, ma vabbe' è stata un'ottima scusa per rileggerla e sorridere come la prima volta ad ogni riga.
Sai bene che adoro Bruno, la sua gentilezza, l'eleganza, il modo di porsi, ma in questa drabble mi ha colpito tanto Guido, altro pezzo di cuore di Vento Aureo [Ma in fondo chi non lo è? lol]; amo il modo spontaneo di fare, il suo essere positivo, alle volte testardo, ma comunque pensare sempre ad un futuro meraviglioso insieme alla sua famiglia. Vedere insieme Bruno e Guido è bellissimo, perché hanno caratteri diversi, eppure l'affetto che provano l'un l'altro, e verso tutti gli altri, è grande e lo dimostrano con ogni parola.
Complimenti! Volo alla prossima <3