Una bambina speciale
di They are almost Canon

22/11/18, ore 17:44

Che tenerezza che mi fa Zoe, adesso che con Aiolos e Aiolia aveva trovato il calore di una famiglia il destino la costretta a scappare per non incorrere nelle ire e nella vendetta di Arles.
Ricominciare daccapo non è semplice, soprattutto quando ti porti dietro un dolore così grande come la morte di qualcuno al quale tenevi. Rivedere Aiolia però ha dato finalmente occasione a questa ragazza di poter esprimere un sentimento che forse cullava fin dalla tenera età. Una piccola consolazione per entrambi...
Sappiamo bene quale sia la missione di Aiolia, smascherare Saori e sconfiggere i ribelli del Grande Tempio, ovvero i bronzini.
Vedremo adesso, dopo questo piacevole incontro come si evolverà la vita di Zoe. Ci rivediamo presto, complimenti e continua così.

18/11/18, ore 13:35

La notte degli inganni visti con altri occhi fa sempre un certo effetto.
E' brutto comunque vedere una persona a cui ti sei legata vederlo come un traditore.
Aiolos prima di andare via vuole sapere salva anche Zoe ed è un gesto nobile da parte di Aiolos, visto che se l'avrebbero trovata nella nona casa potevano fargli del male.
Complimenti e alla prossima :)

15/11/18, ore 16:53

Momenti concitati che fanno temere il peggio. Non si sbaglia la piccola Zoe, lei che con i due fratelli ci è praticamente cresciuta sa che qualcosa di irreparabile sta per accadere. Purtroppo la sua giovane età è il suo ruolo le impediscono di intervenire come vorrebbe.
Non me resta che stare ad osservare gli eventi che inevitabilmente si compirà no. Eppure Aiolos, premuroso, attento e previdente come sempre la mette in guardia facendole lasciare il Santuario. La nobiltà è l'integrità di questo giovane sono encomiabili, sempre e comunque.
Sono in fibrillazione perché so il destino che attende il mio Aiolos e tremo al solo pensarci. Ma sono anche curiosa di sapere ciò che sarà del futuro di Zoe. Forza ragazza, rimboccati le maniche e cerca di superare il difficile momento che ti attende.
Bel capitolo anche questo, attenderò ansiosa l'aggiornamento, a presto un abbraccio.

11/11/18, ore 15:16

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ~

Un capitolo interessante e ricco di colpi di scena, non c'è che dire.
Essendo la storia una rating verde non pensavo che anche l'argomento politico – o quantomeno qualcosa di tale – venisse trattato, ma la cosa non mi dispiace affatto.
Più che altro, mi preoccupa la figura di questo usurpatore dopo pochi giorni le notizie che sono state date.
Chi è costui? E a cosa mira? E la piccola sarà in pericolo?
Non mi resta che attendere le prossime Flash per scoprirlo.

Complimenti, ancora una volta, per i miglioramenti che hai fatto.
Ho notato qualche refuso qua e là, ma nulla di grave.

Harriet;

11/11/18, ore 13:37

Eccomi qui a recensire il nuovo capitolo.
Sappiamo benissimo di quale tragedia si sta andando incontro, ma è comunque interessante vederla con gli occhi di altri che ci spiegano gli avvenimenti.
Aiolia è forse la persona che rimarrà più segnato da questa tragedia, ma anche Zoe che comunque ammirava molto il suo padrone è costretta in qualche modo a doverlo vedere vedere per quello che in realtà non è.
Complimenti e alla prossima :)

09/11/18, ore 16:54

Quanto dolore è quanta sofferenza porterà questa nomina, un giorno gioioso che invece anticipa un epilogo tragico. Ovviamente la giovane Zoe è felice per il suo padrone e spera davvero di poterlo servire ed aiutare come ha sempre fatto. Purtroppo però la tragedia è dietro l'angolo e ha pagarne le conseguenze sarà soprattutto il giovane Aiolia che porterà su di sé un fardello molto pesante.
Siamo arrivati ad un momento importante e centrale della storia, e pur sapendo le cose come andranno è sempre bello rileggerle seguendo un punto di vista diverso, in questo caso quello della piccola Zoe. Spero davvero ci sia qualcosa in serbo per lei, non vorrei che i prossimi avvenimenti fossero solo dolore.
Spero di scoprirlo presto, buon lavoro e alla prossima settimana.

07/11/18, ore 18:09

Ciao, eccomi di nuovo qui per lo Scambio a Catena del Giardino.

Che dire, anche questa terza Flash mi è piaciuta molto, è stata un'ulteriore ventata di dolcezza e positività.
Ho notato qualche refuso in più in questa terza Flash ma, tutto sommato, non sono errori gravi e si possono correggere senza problemi.
Ti rinnovo, dunque, i miei complimenti per i miglioramenti che hai fatto.

Questa piccola Athena ormai mi è entrata nel cuore e, se fossi stata lì, in quel mondo, sarei sicuramente andata a trovarla e le avrei posto i miei omaggi.
E fidati, io non ho mai avuto un debole per i bambini o i neonati, anzi… quindi davvero, la piccola Athena è proprio speciale e mi sono tanto affezionata a lei.

Sono felice che stia vivendo e giorno dopo giorno crescendo - anche se comunque è ancora tanto piccina - in un mondo tranquillo e pieno d'amore.
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura.
Complimenti e alla prossima,

07/11/18, ore 16:26

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino.
Continuo ben volentieri questa Raccolta perché il primo capitolo mi era piaciuto e devo dirti che, in questo secondo capitolo, ho già notato un netto miglioramento rispetto al primo, quindi tantissimi complimenti.

In questo secondo capitolo, poi, sono riuscita ad inquadrare meglio il personaggio di Zoe e devo dire che mi piace, perché è gentile, calma e pacata e anche molto altruista.

La scena della tutina mi ha fatta letteralmente sciogliere, ti giuro.
E mi sonio immaginata quel fagottino adorabile indossare la sua nuova tutina e niente, il mio cuore è esploso dalla dolcezza.

Ho apprezzato molto anche la ricerca che hai fatto circa il pagamento della tutina, l'ho trovata un'informazione molto utile.

Dal punto di vista tecnico e grammaticale non ho molto da dirti perché, come già ti ho scritto all'inizio, i miglioramenti si vedono.
Ho notato giusto un refuso: po' si scrive con l'apostrofo e non con l'accento.
Per il resto, ripeto, hai fatto tanti passi avanti, complimenti!

04/11/18, ore 20:07

Ciao, sono qui per lo Scambio Libero del Giardino.
Ho scelto di iniziare questa Raccolta di Flashfics perché la più recente e anche per una questione di equità, dato che la mia Raccolta è di Drabbles e volevo recensire qualcosa che non superasse le 500 parole.

Dunque, la prima Flash mi è piaciuta anche se devo ammettere che all'inizio mi è parso ci fosse un po' di confusione, ma forse ciò è dovuto al fatto che non sono pratica del Fandom.
Nonostante tutto la lettura è stata leggera e piacevole e l'arrivo della nuova arrivata, alla fine, l'ho trovato molto grazioso.
Diciamo che questa Flash introduce ciò che avverrà nella Raccolta e tutte le avventure che ne seguiranno.
Da questo punto di vista mi interessa molto e spero di continuare presto con la lettura.

Dal punto di vista tecnico non ho molto da dire, solo farti notare che ci vuole la lettera maiuscola quando inizi un dialogo.
Per il resto, a parte qualche errore di distrazione, la lettura non ne ha risentito né è stata compromessa.

04/11/18, ore 15:49

Oltre alla piccola Saori, Aiolos deve occuparsi di suo fratello che sta crescendo e anche per gli allenamenti che condurranno il giovane leone all'investitura di cavaliere.
Intanto Shion fa visita alla nona casa ed è felice di vedere la piccola futura Athena serene e ben accudita.
Ha fatto la scelta giusta.
Alla prossima :)

02/11/18, ore 13:46

Piccoli Leoni crescono...e le preoccupazioni per il fratello maggiore aumentano, come succede normalmente in qualsiasi rapporto fraterno.
Shion intanto fa visita alla piccola Saori e non può che rallegrarsi vedendola serena e amorevolmente accudita. Un altro stralcio di vita quotidiana raccontato in maniera molto dolce. Una piacevole lettura ogni volta, complimenti e alla prossima.

28/10/18, ore 14:34

Anche io come Zoe vorrei vivere nella nona cosa e stare a contatto con il cavaliere del sagittario.
Di Athena da bambina sappiamo ben poco a parte i flashback che si vedono sia nell'anime che nel manga.
Chissà cosa succederà nella casa di Aiolos con una bambina cosi speciale.
Un gesto davvero carino e commovente quello di Zoe che compra una tutina alla piccola ed è davvero un gesto fatto con il cuore.
Intanto anche Aiolia comincia ad allenarsi per diventare il cavaliere del leone.

26/10/18, ore 10:11

Continua il racconto di Zoe e della sua vita "speciale" nella nona casa.
Uno spaccato di quotidianità che mi piace molto. D'altronde di Saori/Athena bambina sappiamo davvero poco, giusto qualche ricordo che è stato narrato nel manga e nell'anime. Qui invece ci regali dei momenti speciali legati anche al Saint che più di tutti le è stato vicino, e che le ha dato la possibilità di diventare la futura protettrice della terra.
Molto tenero la parte in cui Zoe compra la tutina per la piccola Saori, un gesto semplice ma davvero fatto con affetto e dolcezza. Bella anche l'interazione di Aiolia che segue da vicino la vita di suo fratello maggiore e comincia il suo percorso di futuro Saint del Leone.
A volte penso a quanto sarebbe stato orgoglioso di lui Aiolos se avesse avuto modo di seguirlo da vicino...e vabbè queste sono nostre fantasticherie.
Complimenti per l'idea, e per come la stai sviluppando. Ci rivediamo al prossimo aggiornamento un abbraccio.

22/10/18, ore 08:01

Hai deciso di narrare uno dei momenti più importanti e toccanti di Saint Seiya un legame quello tra Saori e Aiolos che comincia in tempi in cui lei è praticamente in fasce e la accompagnerà per tutta la vita.
Già...la vita di una persona, quanto può essere stravolta e allo stesso tempo riempita dall'arrivo di un bambino. Forse Aiolos lo sa davvero, perché lui che sarebbe dovuto essere il successore del Gran Sacerdote quella responsabilità verso la piccola Athena la sempre sentita. Quel senso di protezione per quella "bambina speciale" che tanto gli costerà ma che deciderà di proteggere sacrificando tutto se stesso.
Mi piace lo stile narrativo che hai deciso di scegliere, sentendo parlare in prima la piccola Zoe si riesce a cogliere un punto di vista diverso e particolare di tutta la storia. In più introduci un personaggio, che pur non esistendo nella trama originale, ha un ruolo importante in questo frangente e può capire ed interpretare nel giusto modo le dinamiche dell'intera vicenda. Ci rivediamo senz'altro per il proseguio. Alla prossima

19/10/18, ore 15:36

Per caso questa mini storia è un anticipo per una futura long?
E' molto interessante leggere della piccola Zoe che si trova a "lavorare" nella nona casa ed una specie di ancella per Aiolos.
L'idea di affidare la piccola Athena ad Aiolos e farla vivere nella nona casa e chissà le cose che succeranno con la piccola e il gold che deve dividersi tra gli allenamenti con Aiolia e occuparsi della piccola Athena.
Alla prossima :)