1942
di daphtrvnks_

25/11/18, ore 23:39

Heilà Daph
Anche questo capitolo proprio come il precedente mi è piaciuto molto (ti prego di non prendermi per un sadico maniaco viste le scene descritte).
È vero, quella di Vegeta é stata una vera tortura. Certo non le ha fatto male fisicamente, ma nella sua psiche è come se l'avesse uccisa con quel gesto.
Ora sono molto curioso per quello che succederà, cosa accadrà a Kakarot? E Chichi attuerà la fuga di cui parlava nel diario?
Non vedo l'ora di scoprirlo.
Ciao ciao.

24/11/18, ore 20:01

Scusami se sono passata solo ora a recensire! Purtroppo ho giusto cinque minuti per esprimere quanto questo capitolo mi abbia colpito! Finalmente sappiamo di più sull'arrivo di Bulma al campo, simile a quello del film da cui hai preso spunto e ciò mi fa piacere!
Vediamo un Vegeta perfetto demagogo! Mi affascina e mi spaventa al tempo stesso, ma è perfettamente coerente con il suo stupido orgoglio!
Soffro per e con ChiChi, ma alla fine i capelli ricresceranno, credo che il vero danno sia più psicologico.
Goku, che dire? È così innamorato da sfidare il suo superiore, ma Vegeta si ravvederà e vedrà il confine tra ambizione e sentimenti? A presto,

11/11/18, ore 17:57

Ciao cara!!bellissima questa long.
Ok il periodo storico è tra più atroci della seconda guerra mondiale, ma sono una patita di storia e mi ha incuriosito!
Si percepiscono l'odore acre e di morte di un campo di prigionia, la fatica, la fame, gli stenti, ma c'è pure una sorta di cameratismo tra donne e viste le circostanze, ben venga!
Vegeta nelle vesti di un temuto generale pezzo di m...è perfetto, agghiacciante mi ricorda il soldato nazista di Schindler's list, sicuramente più spietato nel privato del generale giapponese.Vegeta ha notato la prigioniera Bulma e lei ha notato lui, ma i ruoli in apparenza devono essere rispettati:lei è una prigioniera, lui tecnicamente il suo papabile aguzzino e sono nemici di guerra!
Ho avuto ansia leggendo questo capitolo, temendo il peggio, ma per fortuna la cosa si è conclusa a scotch e bacio di lingua da film!
Alla prossima cara Daph!
Complimenti ancora.
Debsss.
(Recensione modificata il 11/11/2018 - 06:00 pm)

10/11/18, ore 15:08

Ciao Daph,
Ti devo fare i complimenti per questo capitolo perché mi è piaciuto veramente tanto.
Come Vegeta trascina via Bulma sotto gli occhi delle sue compagne e di Kakarot, che subito si giustifica con Chichi sentendosi responsabile di quello che è successo.
E poi nell'ufficio del generale, tutto fa presupporre una violenza e poi non accade, si scopre che Vegeta ha fatto quella scena unicamente per incutere timore e per farsi una cattiva reputazione di proposito, tanto che non dice nulla al sottoposto quando lo va ad affrontare e gli sputa in faccia tutto il suo disprezzo.
La scena del bacio poi... è stata davvero molto intensa.
Al prossimo capitolo Daph.

09/11/18, ore 15:54

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato durante l'ora di sostituzione e...mamma mia. Mi hai tenuto con il fiato sospeso, cioè ero riluttante alle premesse, non potevo credere che Vegeta avesse fatto qualcosa del genere, non era concepibile nella mia mente... così a quel "Bastò un gesto; una presa rigida sul polso della ragazza per fermarla e trascinarla lontano da loro, nonostante lei si dimenasse come una bestia in catene, urlasse e si disperasse la sua sorte fu una delle peggiori per una donna. Sfiorata, toccata e violata, il suo corpo divenne oggetto, girato e rigirato tra le dita del generale. Derisa, sfidata e umiliata, la sua persona non era più degna di essere chiamata in quel modo da lui", poi ho letto quel "O almeno, questo erano quello a cui le donne del campo credettero": lì mi sono calmata.
Vegeta è così contraddittorio, ha bisogno che gli altri abbiano paura di lui e che credano che sia un mostro, ma alla fine sappiamo tutti che i mostri non baciano come lui a baciato Bulma, o almeno queste sono le sue parole hahaha
Chissà cosa racconterà Bulma a ChiChi e soprattutto chissà se sarà credibile come Vegeta lo è stato con Goku!
A presto,

05/11/18, ore 23:41

Heilà Daphf,
Vegeta sembrava proprio un diavolo tentatore da come ha cercato di persuadere Goku ad usare i suoi mezzi per piegare al suo volere la ragazza.
E Goku, per quanto sia bravo, ha avuto un momento nel quale l'idea di Vegeta è diventata di colpo invitante.
Chissà se in futuro non verrà spinto a comportarsi come il suo generale nei confronti di Chichi.
Al prossimo capitolo.

03/11/18, ore 10:39

Ehi! Eccomi qui! Forse è il mio capitolo preferito fino ad ora! È davvero fenomenale come tu abbia descritto la psiche dei due soldati e i loro caratteri diametralmente opposti!
" Se Vegeta aveva capito qualcosa l'altro aveva capito tutto, senza lasciare niente al caso " => THUG LIFE PER GOKU, TIRATE FUORI GLI OCCHIALI!
A parte questo, mi piacciono molto i piccoli battibecchi tra Goku e ChiChi, li trovo davvero molto teneri!
A presto,

31/10/18, ore 08:15

Ciao daphtrvnks_ , eccomi per lo scambio del giardino. Con poche righe mi hai veramente colpita, hai descritto benissimo il luogo e le terribili condizioni in cui le prigioniere erano costrette a vivere. Ho visto il film, davvero crudo, ma bellissimo, nella sofferenza immeritata di queste donne incolpevoli e nell'imbarazzo di chi a occhi bassi ubbidisce a ordini disumani, perdendo il suo onore di uomo e soldato. Mi ha fatto un solo un po' strano ritrovare le grandissime eroine di dragon ball in un contesto così atipico, sono donne normali senza poteri, ma sopratutto, sono donne - Chichi e Bulma - senza i loro fortissimi uomini a difenderle. Certo è un AU, e mi è piaciuta così tanto anche per questo, perché conoscendole così profondamente come persone, mi sono deavvero immedesimata in loro. Bella oneshot, idea originalissima, complimenti! Poi devo dire che il genere è uno dei miei preferiti, perciò contenta due volte, a presto.

29/10/18, ore 20:23

Ciao,
Vegeta ha fatto la sua comparsa.
L'incontro tra lui e Bulma mi è piaciuto.
Bulma da quella donna forte che è, non ha risposto alle domande di Vegeta sfidando apertamente la sua autorità. Vegeta è già rimasto ammaliato dall'aspetto di lei (si sa che deve accadere), ma questo non gli ha impedito di provare la sua severità, cercando di colpire la ragazza.
In questa scena ho apprezzato molto la frase:
"imponendole il rispetto che avrebbe dovuto dargli, il rispetto che si dà ad un Dio temuto, un Dio che si supplica per non verdersi scagliare contro la sua ira".
Rappresenta perfettamente il ruolo del saiyan: l'ufficiale in comando nel campo, molto arrogante e che pretende obbedienza proprio come fosse un dio sceso in terra.
I dialoghi in lingua fanno davvero un bell'effetto, così come lo fa la struttura della storia, che parte con una pagina del diario di Chichi che fa da incipit al capitolo e poi prosegue con il racconto in terza persona dei fatti.
Al prossimo capitolo Daph.

28/10/18, ore 21:18

Ehi! Eccomi di nuovo qui! Finalmente Vegeta ha fatto il suo ingresso. Direi che è contraddittorio come suo solito, ma è per questo che lo si ama! Bulma è in condizioni pessime, spero si riprenda presto!
Sono felice di constatare come Goku continui ad essere incuriosito da ChiChi lanciandole sorrisi furtivi!
Complimenti, bel capitolo!

26/10/18, ore 11:33

Ciao Daph.
Hai fatto bene a fare di questa storia una raccolta, perché ha davvero molto da offrire e sarebbe stato un peccato non svilupparla.
In questo capitolo fa la sua apparizione Goku, nel ruolo di un soldato del sol levante.
Mi è piaciuto l'incontro tra i due, soprattutto il comportamento avuto da Goku, che nel contesto in cui si svolgono i fatti è davvero paradossale:
Si è invaghito della cinese, e l'ha invitata di nascosto per conoscerla, facendole complimenti e mostrandosi gentile come se avesse corteggiato una normalissima ragazza incontrata per strada... e Chichi è una prigioniera rinchiusa in un campo di lavoro, che ha validi motivi per non volere avere nulla a che fare con lui.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Ciao ciao.

25/10/18, ore 22:57

Carina questa storia, spero che sia anche molto romantica. La seguirò con molto piacere. Esperanza

25/10/18, ore 14:40

Ciao ^^
Mi piace un sacco il periodo storico che hai scelto, tra l'altro adoro questa parte di storia contemporanea. Tra l'altro ci sono delle tematiche molto importanti,e in questo primo capitolo già si vede la durezza e le sofferenze che le protagoniste devono subire. Chichi e Bulma si trovano in una situazione veramente orribile, stanno facendo di tutto per cercare di sopravvivere. Ammetto che mi si è stretto il cuore nel leggere di Bulma che subisce delle percosse, mi ha fatto piacere anche vedere Lazuli, alias la mia adoratissima C18. Quindi non oso pensare quello che queste donne dovranno passare per cercare di ottenere la libertà. Complimenti per l'idea :)

25/10/18, ore 09:24

Ehi! Sono felice che tu abbia deciso di continuare! Mi piace la struttura che stai dando alla storia. Ho trovato molto ingegnoso il modo in cui hai fatto entrare in scena Goku... chissà come evolveranno le cose!
Sei molto brava, complimenti! Anche se vorrei tanto poter leggere capitoli un po' più lunghi!

20/10/18, ore 22:30

Ehi! Ho letto questa storia stamattina mentre mi preparavo per andare a scuola, quindi non ho potuto recensirla immediatamente, mi dispiace tanto! Partiamo dal presupposto che il titolo mi aveva già colpito, ma entrando a leggere sono rimasta estrefatta. Il tuo modo di descrivere gli eventi, i dettagli, i sentimenti mi piace da impazzire. La descrizione della punizione di Bulma è cruda, gelida, essenziale e fulminante! ChiChi è molto IC è adoro questo aspetto! Spero che questo tuo lampo di genio si trasformi in una long! Magari inserendo anche altri personaggi! Vit