Fight
di MoodlyM

26/07/20, ore 09:41

Ciao Martina!
Che capitolo, fantastico, mi hai ancora una volta tenuta incollata allo schermo. Ci lasci con Chichi che atterra chissa' dove, non riesco proprio a ipotizzare cosa fossero la luce e la melodia, forse e' stata teletrasportata?
ma prima di questa pazzesca conclusione, ci sono un sacco di sentimenti ontrastanti che rendono il capitolo vivo e appassionante:
-Goku: lui ora vuole tornare da Chichi, ma perche'? non perche' gli manca sua moglie, ma perche' Whis gli sta dimostrando che non puo' progredire: quindi tutto cio' che deve fare e' sistemare le cose con Chichi (AUGURI) per poi...tornare ad allenarsi! Testa di cazzo! Scusa, ma non posso impedirmi di pensarlo.
-Chichi VS Caulifla: se Goku aveva un barlume di buon proposito, ecco che vedere il confronto fra come reagisce Caulifla alle sue ferite e a come reagiva Chichi, lo fa pensare. E non a cose giuste. E' frustrante leggere di come Chichi sia dovuta arrivare a nascondere i senzu ma che tutto quello che Goku ha imparato e' di prenderli prima di tornare a casa.
-Chichi ed Henry: lei si vuole concedere un nuovo inizio, tantissimo. Chichi e' stanca di soffrire, e quei momenti con la piccola Bra (tenerissimi!) le fanno se non accettare, pensare alla possibilita' di avere un figlio con Henry. E' tenera tutta la parte in cui pensa all'eventuale natura (umana) . Penso che pero' faccia bene a decidere di non avere altri figli con Henry. I figli non uniscono, in situazioni come queste, dividono.
Capisco poi i suoi sentimenti contraddittori quando vede Goku ritornare. Ma non e' un vero ritorno, perche' non e' nemmeno andato a salutare ragazzi...
-Vegeta: ha ragione! Per quanto anche lui sia stato assente, non e' paragonabile a Goku. E qui ribolle di rabbia, lo mena, vorrebbe menarlo ancora di piu'. E penso non solo per orgoglio saiyan, perche' anche per Vegeta quello che ha fatto e' troppo. E qui sono orgogliosa di Vegeta, e' una spanna sopra a Goku.

Bonus: Bulma la furia del West (letteralmente) che minaccia anche Whis e' fantastica! Mi incazzerei anche io a vedermi sempre distruggere la casa...meno male che puo' comprare Whis col cibo ^^
E penso che fosse doveroso un Henry pieno di domande di fronte alla dimostrazione di potere dei saiyan. Chissa' se Chichi rivelera' qualcosa? E chissa' se la sua relazione con lui continuera'?
Ho amato tantissimo questo capitolo, un bacio!

21/07/20, ore 16:48

Ma buongiorno, tesoro!
Ho letto questo capitolo molto velocemente, perché l'ansia di Goku era quasi toccabile con mano ahahah. Ti sembra assurdo che spero ancora che vada tutto bene tra Goku e Chichi? Ma sento sempre di più puzza di guai, come avevo detto l'altra volta, nessun segreto dura per sempre.
Per quanto io non sia una fan di Caulifla, da una parte è giusto che pretenda che Goku rimanga fedele alla promessa fatta, però spero che si sia davvero messa in testa che tra loro due non ci sarà niente.
Vegeta che continua a supportare Goku, tra un insulto e l'altro, è sempre magnifico, mi piace il rapporto che hanno instaurato questi due nella tua storia, in realtà Vegeta lo supporta ma non condivide i suoi errori (sappiamo tutti benissimo che lui non avrebbe mai fatto niente di simile a Bulma), però vuole dargli il beneficio del dubbio.
Mi aspetto altri pittoreschi drammi, ahahah, intanto ti rinnovo i complimenti non solo per questo capitolo ma per la storia in generale, perché colloca i personaggi che ci siamo abituati ad amare in situazione inedite, con tanta analisi introspettiva.
Karen.

15/07/20, ore 08:07

Ciao Martina!
Avrei dovuto recensire questo capitolo domenica ma lo faccio solo ora, forse e' meglio, hai meno malloppone!
E' successo. Henry e Chichi hanno passato la notte insieme. Ormai penso che il matrimonio sia bello che morto, Goku e Caulifla, Henry e CHichi, ma ovviamente tutto puo' ancora succedere :)
Adoro i pancakes. Che bella scenetta romantica questa della colazione :D CHichi semvra davvero felice e spensierata, per un momento. Chichi che assaggia l'impasto ha qualcosa di erotico :P

Scena con Whis: lui mi fa sempre morire, sia in DB che nelle storie, qui col gesto col dito me lo vedo proprio farlo.
I flashback di goku che ha la benedizione di Chichi per allenarsi e che si vede offrire da Chichi il suo pranzo probabilmente, Goku stesso che non riesce a sbloccare l'UI perche' sente di non avere il supporto di CHichi, sono un boccone dolceamaro.
Caulifla che fa sbavare Goku negandogli il gelato anche mi fa morire.
Il flashback del combattimento in tele con Goku che commenta tutti gli errori mi ricorda il mio ragazzo (faceva muay thai) quando guardiamo film d'azione e ci sono combattimenti "stile film" :D E Chichi ha ragione, io sono ignorante e li errori non li noto, guardo solo il film.
LA scena con Chichi ed Henry e' dolceamara pure, perche' sembrano felici insieme, ma sappiamo che e' una felicita' basata sulla sofferenza, di Chichi e anche di Goku, come abbiamo visto.
Chichi mostra a Henry che ha abilita' serie, che non e' solo un bel faccino o una donna triste, e' una combattente. Tenero lui che pensa di farle male...
Tutta questa lotta, giocosa o meno, prima che Henry bombardi Chichi: LA AMA e VUOLE UN FIGLIO.
La mia prima reazione e' "e'? MA sei matto o cosa? DIci sul serio?"
Chissa' se Chichi lo scaraventera'. Mi sembra strano che lui dica che vuole un figlio con lei, cosi' presto nella relazione. So in prima persona che se ami qualcuno e sei quel tipo di persona ti fai gia' i film mentali ancora prima di metterti insieme a loro (a me e' successo) ma lo stesso, Henry, come on! Considerata la situazione...mi sembra inappropriato. Forse vuole manipolarla, o forse e' solo amore sincero?
Lo scopriremo!
Mi lasci con un cliff hanger, va!
Capitolo intenso ed emozionante <3 ben fatto
A presto, un bacio

04/07/20, ore 08:53

Ciao Marti!
Innanzitutto spero che tu stia bene. Quando ritornerai su efp ti ritroverai piena delle mie recensioni😁
Allora, devo dire che leggeredella ship GokuFla mi gasa tantissimo perché lei è estremamente simile a lui ma anche furba e maliziosa, tutte le scene con loro due sono intense e istintive. A proposito, che figata che hai menzionato l'UI! Sei sempre molto esaustiva e realistica nel rappresentare e descrivere i dilemmi dei personaggi. Io personalmente penso che, ahimè, Goku e Chichi stiano meglio così perché sono tossici l'uno per l'altra e le relazioni tossiche fanno solo del male. Però sai, alla fine sono stati insieme per anni e quando condividi la vita con qualcuno per tanto tempo, si è familiari. Si diventa quasi parte l'uno dell'altro. Sono curiosa se Goku tornerà mai da Chichi, però.
E nel frattempo abbiamo i flashback di Chichi sulla volta in cui praticamente ha scelto Henry, perché non è andata da lui solo per scusarsi 😊 Chichi finalmente sta uscendo dal guscio, nel flashback, e sta scegliendo di essere felice, che lei conta, che la sua vita deve contenere gioia anche egoista e non solo struggimento e rabbia per Goku! È pensando a se stessa come donna, come Chichi che sceglie Henry. È stata tenera la scena del primo bacio, nella neve (adoro la neve) mentre giocavano con Goten! Il momento in cui Henry la vede giocosa e bella, sulla neve bianca coi suoi capelli neri, un'immagine che risveglia la passione e lo spinge a baciarla.
Spero che leggerò anche flashback sulla prima volta😎😏 e come hai fatto con Goku hai reso bene l'ambivalenza dei sentimenti anche di Chichi, col fantasma di Gokuche la tormenta ma anche co la malinconia ogni volta che si separa da Henry.
Spero di sentirti di nuovo presto!

15/06/20, ore 08:48

Wow Martina!
Finisco di leggere un capitolo e rimango sempre così: 😮😮😮
Anche se forse non dovrei mi sento gasata dalla scena hot fra Goku e Caulifla, mi viene da shipparli tantissimo perché anche io percepisco fra loro quella tensione sessuale, che qui sfocia in un rapporto. Mi fa morire Caulifla che ammicca guardando il pene di Goku 😂
Tecnicamente non è tradimento perché è come se Goku e Chichi non stessero più insieme, anche se nessuno di loro riesce a chiudere totalmente, almeno nei pensieri. Chichi...povera la mia Chichi, per lei è ancora più difficile, oltre al peso emotivo ha anche, sempre e comunque, altro di cui occuparsi: la sua famiglia, la casa, i campi...Goku si è lasciato tutto dietro e tocca a Chichi raccogliere i pezzi.
Henry è davvero schietto, quasi spietato, ma non mi dispiace: perché essendo Chichi un osso duro, con le buone non capisce. Ma non posso biasimarla perché come si fa a lasciarsi dietro tutti i ricordi, tutti gli anni passati con l'uomo che è stato il suo primo amore e con cui ha avuto due figli. È stato dolceamaro leggere del flashback e fa male leggere di come lei non riesca nemmeno a mangiare. Henry la sta aiutando ma comprensibilmente lei non vuole accettare fino in fondo la nuova opportunità, come stanno le cose.
Concordo con la riflessione di Goku, Vegeta ha avuto uno sviluppo straordinario. Sebbene da piccola fossi letteralmente innamorata di Vegeta nella saga dei saiyan, e che tutt'ora sia il Vegeta che mi dà più hype, è stato bello vedergli fare la transizione da villain a anti-hero. Che bello il cenno alla scena di Super in cui lui si preoccupa per la moglie incinta, quando lo ammette dopo che Trunks glielo chiede😂
Spero che Chichi riesca a liberarsi delle tute di Goku e di tutta l'amarezza che simboleggiano. E a questo punto spero che vada con Henry! Non penso che fra loro ci sia amore, ma sicuramente c'è complicità e spero che sfoci in qualcosa😏
A prwsto!

07/06/20, ore 09:39

Ciao Martina!
Mi dispiace moltissimo se ci ho messo tanto a leggere e recensire questo capitolo, ora che ritorno mi rendo conto che tu hai sempre un asso nella manica, qualcosa di nuovo in ogni capitolo!
Voglio pero' cominciare con la frase che mi ha fatta piu' immedesimare con Chichi, e che mi ha fatto capire quanto profondi siano la sua sofferenza e il suo disagio:
"si trovava costretta a fingere che le cose andassero meglio per far stare bene gli altri, mentre in realtà andavano solo peggio, e quando questi lo notavano, si preoccupavano ulteriormente, e a quel punto doveva essere lei a consolare e a dar forza a loro."
Eccome se capisco. Io sono una persona introversa e quando succede qualcosa di brutto ho un bisogno vitale di non doverla dare ad intendere a nessuno. Povera CHichi!!! Non solo il dolore della separazione e le avances sempre piu' insistenti di Henry...d'altro canto Bulma e' la sua migliore amica e si preoccupa, quello che le dice e' giustissimo: non puo' continuare cosi', a pulire ossessivamente la casa, a non mangiare! Mi si spezza il cuore per lei, che deve comunque continuare a stare dietro ai suoi figli. Goku invece sembra stare benone. Ma sai, per quanto doloroso, penso che per Chichi sia meglio cosi'.
Per il desiderio a Shenron, non ci avevo mai pensato!! Ma e' vero, c'era di mezzo il passato e quindi...povero Kasugi. E veniamo a Kasugi. Non l'avevo ancora shippato con Chichi ma devo essere onesta, Marti, mi induci a per=nsare a un pairing ora!
Quando dici che Chichi sente quel calore quando lo abbraccia: uhm, ok, ma anche una forte amicizia emoziona.
Pero' quando dici:
" Perché andare in altri pianeti sconosciuti quando poteva rimanere lì con loro? Con lei?"
ehhh...qui ho i miei dubbi!
Due cose che non mi aspettavo in un solo capitolo, brava!
Poi Henry ovviamente mi da' sui nervi qui, anche se dice cose vere, vere e scomode. Sono curiosissima di vedere gli sviluppi di questo capitolo!!
Grazie di tenermi sempre sulle spine.

14/05/20, ore 09:40

Ciao Martina!
Questo è un capitolo che lascia un senso di amarezza, inizia con l'amarezza dello stesso Goku e si conclude con le lacrime della fiera Chichi. Niente qui va bene per nessuno, l'unica nota gioiosa sono l'appellativo "ciccione" riferito a Lord Champa e l'adorabile fare da oca giuliva di Vados.
Chichi è super gagliarda quando afferra il braccio di Vados, con le sue minacce. E sappiamo come diventa Chichi quando non risponde più di se stessa.
Caulifla qui minha fatta incavolare. Mocciosa impudente, bugiarda, falsa. Ma anche se lei ha mentito a Goku, alla fine la responsabilità più grande è proprio del saiyan.
Questo paragrafo descrive l'essenza del capitolo: "L’idea di potersi allenare quanto voleva e con chi voleva non gli dispiaceva, ma sapere di avere il disprezzo di Chichi lo feriva. Sua moglie lo aveva sempre amato e perdonato, qualsiasi cosa lui facesse, ed era così certo del suo amore, che non si curava di ciò che la donna pativa a causa sua. L’aveva sempre data per scontata, e adesso ne pagava il prezzo".
Goku si rende conto di tutto quello che Chichi è solo in queste circostanze estreme. È tristissimo, perché lei ha certamente tanti limiti e difetti, ma ha sempre sopportato momento durissimi. Come dice a Vegeta, se lui ammazzasse Goku non sarebbe nemmeno la seconda volta che rimane vedova. Povera, povera Chichi. Povera donna, povera mamma.
E vediamo anche Henry! La risposta fiera e schietta di Videl è bellissima😁
Mi chiedo cosa succederà ora che Goku e Chichi sono separati, se avranno relazioni con qualcuno?
Ma scoprirò leggendo, non vedo l'ora!
Grazie di tenermi col fiato sospeso!
A presto, un bacio🌹

08/05/20, ore 08:36

Ciao Martina,

Wow, che tempesta succede qui. Era solo questione di tempo, non di "se" ma di "quando". Come dice il titolo prima o poi bisogna fare i conti con la realtà, e questa realtà ha distrutto il cuore di Chichi. Povera donna, non riesco a immaginare cosa si provi a vedersi crollare il mondo nello scoprire che la persona che si crede di amare e conoscere non è quella persona. Ma qualcuno di egoista oltre ogni immaginazione, di bugiardo, di codardo. Qui vengono fuori anni e anni di dolore, di paura, di frustrazione. Chichi è un fiume in piena, ormai quel dolore deve uscire.
Mi fa pena e tenerezza Goten che cerca di aiutare la mamma, anche se purttoppo non ci riesce. Le immagini che hai usato per descrivere come Chichi si sente sono molto forti, molto pregnanti. Sei stata bravissima a descrivere la devastazione data da quella verità.
"Non provava niente, o perlomeno queste era ciò che le sembrava."
Mi ha colpito perché è vero: quando il dolore è troppo si entra in quello stato in cui sembra di non provare proprio niente.
Caulifla è la solita stronzetta, c'è modo e modo di dire le cose, ma almeno ha messo fine alla commedia iniziata da Goku. Perché anche lei si sente presa in giro. E qui, Goku, dattela a gambe😂
Nonostante Caulifla abbia ragione sulla differenza di mentalità fra lei e Chichi, quest'ultima ha davvero l'ultima parola: non sono sulla stessa barca, una è l'amante e l'altra è la moglie, colei che ha messo al mondo i figli di Goku. Non c'è paragone.
È vero, nella linea temporare che hanno creato Gohan e Goten non esistono nemmeno! Chissà se vedremo cosa succede anche con Bardack. E ora non riesco a pensare a cosa succederà alla famiglia Son.
Chichi ha anche ragione sul fatto che Goku è una fonte di guai e che il suo egoismo va oltre ogni dire. Il torneo del potere è stato colpa sua! Quante vite messe in pericolo...
Tra l'altro la scena del combattimento che hai descritto, con Goku che afferra un avversario per la caviglia, mi ricorda quando Toppo lancia Gohan così 😁
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo pieno di furia e lacrime...adoro l'high drama!
Bravissima, complimenti e a presto!

02/05/20, ore 08:57

Ciao Martina!

Vediamo i nostri scavarsi la fossa sempre di più in questo capitolo, dove fanno pure arrabbiare Lord Champa, coi dovuti risultati.
Andiamo con ordine: mi è piaciuta molto la riflessione sulle bugie fra Vegeta e Goku. É proprio vero, le bugie hanno le gambe corte e quando se ne dice una poi bisogna continuare ad inventarne. E non sono nemmeo sicura che Goku voglia smettere davvero, nonostante si dica "basta", questa volta. Ma se l'era detto anche all'inizio della storia, eppure eccoci qui.
Vegeta è una voce più ragionevole che Goku non ascolta, adoro i battibecchi fra questi due!
Soprattutto quando Vegeta si rifiuta di riportarlo in vita in caso Chichi lo ammazzi😂 come dicevamo, Vegeta ha ragione: se fossi Goku avrei paura di quella furia che continuo a far arrabbiare.
E qui presto Goku sarà bloccato da due furie, perché ha mentito anche a Caulifla e ormai lei lo sa. Ci credo che è arrabbiata...
Lei ci prova sempre con Goku, quando usa l'agricoltura come metafora sessuale mi fa morire😁 e quando gli dice "piantare carote", immagino Goku che pianta carote con la sua faccia.
Mi fanno ridere anche i battibecchi fra Lord Champa e Goku e sul fatto che il dio si faccia corrompere dal cibo. Tale e quale a suo fratello😂 Ma l'umore di un dio della distruzione è così fragile e ora Goku (Vegeta ha ragione, si allontana un attimo e lui fa cagate) eVegeta devono lottareper tornare a casa. Sono curiosa di vedere come va lo scontro con ben TRENTA saiyan😣
Menzione speciale per Chichi e Kasugi: é sempre toccante vedere quello che lei vuole fare per lui e la compassione e tenerezza che irradiano.
Bon, comincio a vedere un Chichi/Kasugi prendere forma, almeno nella mia testa. Fermami😂
E mi è piaciuto anche Goten che cerca di proteggere la mamma, mi è sembrato molto giudizioso. Che questo viaggio lo stia facendo crescere?

29/04/20, ore 14:12

Gosh, te un giorno mi ammazzerai O.O
Anyway, here we go!
MUAHAHAHAHAHAHAH, la piccola e “innocente” Chichi con un succhiotto, alias imbarazzo che musica trap spostate, conseguenze: curiosità di Goten, le osservazioni di Gine, io morta! Sappi che ti adoroh, girl, riesci a mescolare drama e comicità con una facilità disarmante!!😂😂😂
Maddai, il momento intimo tra Goku e Chichi è stato bellissimo, aww, quanto mi piacerebbe vedere questi momenti di serenità durate in eterno – ma considerato com’è andato a finire questo capitolo, temo che potrebbero esserci guai seri, intanto perché nessun segreto dura per sempre, secondo perché mi so resa conto che sei sadica almeno quanto me... Comunque di questo ne parleremo tra un attimo.
Sono contenta che finalmente quella scimmietta di Goten è guarita (sappi che continuerò a fare protesta per ottenere l’adozione, that’s it).
Però Chichi ha fatto bene a rimproverarlo, adoro i bambini finché non si mettono a rompere le balle, poi perdo la pazienza e si fa come dico io, punto, lol.
Il momento tra Radish e Goten mi ha fatto schiattare, i tipi come Goten ne sanno una più del diavolo
È stata tenerissima e commovente la scena degli addi/arrivederci, anch’io mi ero affezionata alle due famiglie ed è stato bello avere questi confronti, hai davvero creato un’ottima storyline, idea molto originale, oltre che ben orchestrata!!
Ma ora passiamo alla parte che mi ha spezzato di più del capitolo: “Razza di filibustiere” / “Io e non siamo amici, mettitelo in quella testa bacata” E “Ricattato da quell’imbecille sayan di terza classe”.
Insomma, Vegeta tra una battuta e l’altra si caccia nei guai insieme a Goku, e ancora non gli spacca la faccia per giocare con la furia di Chichi (e quella di Bulma di conseguenza)… Sento che siamo entrate in un campo minato… E fare BOOOM è un attimo.
Però il mio lato cringe vorrebbe vedere un incontro tra Chichi e la donna che l’ha fatta diventare un cervo (ok, questa era bad) con Goku a cercare di stemperare tutto con la sua allegria che in un contesto come questo ci starebbe come i cavoli a merenda… ma lui è Goku e sappiamo che è capace di questo e altro. Confido nella sua incapacità di gestire le relazioni umane, almeno mi sganascerò dalle risate prima di urlare alla tragedia.
Scherzi a parte, oh-oh se il titolo non fosse abbastanza inquietante temo l'arrivo di guai, so già il mio core si sbriciolerà insieme a quello di Chichi.
Bravissima, girl, questo è stato un capitolo di passaggio ma hai messo le premesse per capitoli con i fiocchi che non vedo l’ora di leggere!!! 😍
Karen.
P.S: Sappi che mi vendicherò con la mia storia, ecco tutto. Aperta e chiusa minaccia.

28/04/20, ore 08:33

Ciao Martina!

Ho trovato questo capitolo divertente, anche se Goku mi fa mangiare le mani😥 ricomincia con le bugie, con le balle, ma Chichi non è stupida e non gli crede fino in fondo.
La scena col passante è troppo comica e tipica di Goku, mi ha fatta proprio ridere. Ma quante balle, non ne vengo a capo.
"Risolve" le balle con altre balle.
Vegeta lo avverte, anche se lo asseconda, ma Goku non vuole sentire ragioni.
"Tsk, certo, in confronto a te sono un fottuto genio!"
😂😂😂😂 assolutamente sì! La sagacia di Vegeta mi fa sempre ridere.
La casa nella capsula è una figata. Altro che Trivago.
Cabba mi fa tenerezza, adora Vegeta e sono contenta che ha un'occasione per allenarsi con lui.
E poi eccola che arriva. Caulifla fa la sua pesante entrata in scena e a dirla tutta Goku si merita quelle botte. Più che altro per il suo atteggiamento da contaballe. Lei gli chiede le domande vere, come mai si è lasciato andare con lei se sapeva fosse un errore...
E poi un piccolo colpo di scena, Goten lo sa. Goten sa che suo papà fa cose alle spalle di sua mamma...
Mi ha divertita molto anche la scena con Vados e Champa! Quel ciccione😂😂
E la frase finale riassume l'intera vita di quell'idiota di Goku:
"(...) stare su un pianeta in cui vi erano sia Chichi che Caulifla era qualcosa da cui scappare il prima possibile."
E te la.sei cercata. Te la sei cercata, caro mio.
Chissà se l'indomani Vados e Champa li aiuteranno a tornare a casa🍀🍀
Bel capitolo, adoro leggerti!
A presto, un bacio

24/04/20, ore 09:41

Ciao Martina!
Wow, mi stupisci sempre di più : quando mi sento anche io triste con Goten e i saiyan per la fine di un'avventura, ecco che succede qualcosa che ne fa iniziare un'altra 😍 appena ho letto della digitazione dell'universo 6 ho pensato:
"Oh oh...CAULIFLA?!"

Cercherò di andare con ordine ora, nella storia: mi ha fatto tantissimo sorridere Chichi che si compiace dell'essere instancabile 😏 e del battibecco sul succhiotto. Gine è fantastica! È vero, che c'è da vergognarsi, lo fanno tutti alla fine🤗
Ma l'atmosfera di imbarazzo è troppo divertente.
Anche Goten che fa le bizze e che litiga con la mamma mi ha fatto tanto sorridere: si vede, da spezzoni come questo, che ti piacciono i bambini❤
Spero che Re Vegeta mantenga la parola circa l'essere un popolo migliore; spero che Bardack diventi presto un super Saiyan, spero che Radish cresca bene!
E via, nella macchina del tempo. È un tocco di realismo : le avventure sono belle, ma alla fine è bello e giusto ritornare dai tuoi cari che ti aspettano a casa. Molto toccante, per me.
Vegeta che ribadisce che lui e Kakaroth non sono amici! Giusto, si sa mai che quello si sieda sugli allori.
Apprezzo la sua volontà e il suo rispetto per Chichi, anche se finisce comunque per cedere😂 la sua minaccia finale super lapidaria è fantastica.
Così come quella di Chichi: non c'è santo che tenga se Goku si azzarda ancora a mentire...e ahimè l'ha fatto😣
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà ora!
Grazie di tenermi sempre col fiato sospeso😍

22/04/20, ore 19:40

Buongiorno, tesoro!!
Eccomi di ritorno, finalmente!!
Gine continuava a farmi infinita tenerezza! Sebbene sia una sayan sembra terribilmente umana, complice anche la bassa forza fisica, oltre che la totale mancanza di tecnica combattiva. Persino Chichi riesca a sconfiggerla, poveretta, ahahahah. Però fa piacere vedere lei sgranchirsi un po’ nelle arti marziali!
Goku vestito come Bardack che dice che “la mamma ha ragione” è bellissimo, ecco. E anche la dolce Gine che cerca di dare pugni a Bardack che però vengono facilmente bloccati, ahah. In compenso, ha tanta dolcezza e compassione.😍
Radish è stata una piacevole sorpresa, sinceramente non avevo pensato a lui (dando forse per scontato che fosse in giro con Napa a conquistare pianeti e razze) ma hai fatto benissimo a fare una rivisitazione anche di lui, potendo rivendicare anche lui una redenzione!
Mi ha fatto ridere quando si è incazzato con l’adorabile Goten (il mio tenerissimo cucciolo che ha fatto amicizia anche con la nonna, aww) per aver spifferato di averlo battuto, per poi gongolare quando lo sgridano ahah.
La breve scena tra Vegeta e suo padre mi è piaciuta moltissimo, il padre è molto somigliante al Vegeta dell’inizio di Z, e adoro il contrasto che si crea con il Vegeta adulto, stoico, all’apparenza imperturbabile e freddo ma molto maturo. Bello anche che ogni tanto ha (così come il padre) un momento di tenerezza. Il re che ammette di voler conoscere i suoi nipoti e Vegeta che concorda che a Trunks farebbe piacere… Bellissimo!
Gohan e Videl… Ahahahahah, non è come pensi.…D’accordo, tesoro! 🤣
Col senno di poi, attualmente il pianeta Vegeta e le famiglie di Goku e Vegeta rappresentano un mondo migliore di Henry, quindi rivederlo brevemente mi ha fatto ricordare che sono tema Goku/Chichi (quando Goku non fa lo scemo, certo, ahaha). Bulma ha fatto il suo dovere dicendogli di lasciare stare Chichi, ma assicurandogli che stava bene!
La scena finale, super hot e ad alto contenuto bollente, mi ha tenuto con gli occhi Estremamente incollati allo schermo! Ahahahah, sei stata bravissima, principalmente per essere riuscita a trasmettere la passione (con breve sguardo introspettivo ai timori di Chichi) senza rinunciare all’atmosfera di intimità! Chapeau!
P.S: Può sembrare superfluo, ma volevo chiederti anche come stai e come sta andando questo periodo. Avendone sentite veramente di cotte e di crudo, mi interessa chiederlo anche alle persone che conosco virtualmente.💖
A prestissimo, cara,
Giada.

22/04/20, ore 08:17

Ciao Martina!

Dovrei cominciare dall'inizio ma questo voglio proprio dirtelo: ADORO la scena erotica, con Goku che si trasforma pure in ssj mentre lo fanno...vabbé😍😎 è una cosa a cui non avevo mai pensato, ma che ha una bella carica erotica.
Brava, mi è piaciuta molto! Mi chiedo se Chichi ora sia davvero decisa a lasciar correre o se ritornerà sull'argomento.
Torniamo indietro: questo è un capitolo all'insegna della famiglia e l'ho adorato. Gine e Chichi che si allenano insieme, wow! Come dici tu Gine è "scarsa" ma comunque, bravissima la mia Chichi. Immagino perfettamente come con due figli da accudire (soprattutto Goten, che ha cresciuto da vedova...) una non trovi tutto il tempo che serve per mantenere un certo ritmo con gli allenamenti. Belli Bardack e Goku che si allenano!
Gohan che si preoccupa per la madre e il fratello mi fa tanta tenerezza. Così come hai descritto lui e Videl❤ chissà se li raggiungerà con una nuova macchina del tempo?
Ora, sai che amo i bambini: mi sono sciolta con Goten che gioca con il piccolo Radish (che è adorabile e scorbutico, fa la linguaccia ai genitori che si baciano😁 Radish adulto è stronzo e crudele e muore subito ma l'ho sempre trovato un personaggio interessante). Povera stella, Goten si sa trasformare e lo batte già...
E mi sono sciolta con l'apparizione di baby Goku nell'incubatrice. Ecco, parere personale: questa è una genialata da parte dei saiyan. Amo i bambini ma non sono un gran fan della gravidanza (anche se non posso davvero lamentarmi di quella che ho avuto) e questo metodo è comodo e pratico. Immagino che facciano così perché sono una razza guerriera.
Poi mi piace che mangino tutti insieme! Tipo mega pranzo Natalizio o del Ringraziamento😊
Mi piace come questo capitolo sia dedicato ai legami...scalda il cuore! Anche se siamo su un pianeta inospitale (Chichi ragazza mia, hai ragione!).
E...ritorna in scena anche l'Henry. Ma mi piace la presa di posizione di Bulma.
"Lascia stare Chichi. "
É una vera amica...
Bravissima, storia che non stanca mai e capitolo top🍀❤
Baci

18/04/20, ore 09:14

Ciao Martina!
Ho letto con molto piacere il proseguimento delle avventure di Chichi e Goku e Vegeta!
Gine che commenta la statura di Vegeta e la bellezza di Goku e Chichi. Cuore di mamma!
La trama si infittisce sempre di più, veniamo appena a conoscenza di Gine (che mi fa troppa tenerezza. Proprio vero, tale madre tale figlio) ma Rosicheena la condanna già a morte😭😨 spero che succeda qualcosa che salvi Gine...
Nonostante pensi anche io "che popolo troglodita" non posso nascondere la felicità di fronte alla possibilità, per loro, di cambiare il futuro e forse evitare l'estinzione per mano di Freezer.
Mi piace sempre quando fai discutere saiyan e umani per esporre le differenze: bellissimo il discorso fa Chichi e la regina, io sono con Chichi con tutto il cuore perché so benissimo come sia quel sentimento di amore che si prova per un figlio: è tutta la tua vita. E Chichi non ha paura di nulla, affronta tutto per i suoi. Poi mi piace come difendi il valore di Bulma, sminuita da Rosicheena: "Guarda che Bulma non è affatto fragile, è una scienziata di successo, la piu’ talentuosa."
Diglielo! Diglielo! Altro che...Bulma non è inferiore a nessuno, con quella testa.
Mi piace come Chichi lotti per mostrare ai saiyan che il loro modo di essere nom è IL modo di essere. Che non sono così superiori come credono.
Bella la descrizione della camera! Sarà una stupidata ma mi ha fatta sorridere Chichi che fa pipí con Goku li, perché mi ricorda che alla fine loro sono marito e moglie, nonostante tutti i litigi. Mi aspettavo che ci scappasse una bella nottata ma alla fine, bon, ci sono Goten e Vegeta nelle camere adiacenti😄 meno male che Goten si sente meglio, ormai è vicino alla guarigione🍀 e che tenerezza leggere di Goku che si preoccupa per Chichi e di Chichi che ne è toccata (a volte è divertente fare la preziosa!). Spero davvero che questa avventura li riunisca.
Ora non ci resta da vedere cosa succederà alla povera Gine...
Bellissimo capitolo! Alla prossima, baci