Fight
di MoodlyM

17/03/20, ore 20:08

Buongiorno, carissima!
Che capitolo!!! Il sublime scontro tra Goku e Vegeta e la rivelazione della malattia del piccolo Goten!
Intanto, ho sempre amato moltissimo gli scontri tra Goku e Vegeta, Z erano in assoluto i miei preferiti (ovviamente, parlo della prima volta che si sono conosciuti e dopo che vegeta si lascia influenzare da Vegeta). I pensieri di Goku, la sua confusione, frustrazione, i suoi sensi di colpa li hai resi perfettamente. Anche se continuo a pensare che è stato troppo persino per lui lasciarsi baciare da Caulifla, e poi reagire così, quando invece la prima cosa che doveva fare era dire a Caulifla che non vuole quel tipo di rapporto con lei. Anche perché Goku, per come lo abbiamo conosciuto, è un po' ingenuo ma anche la sincerità di un bambino, non si fa problemi a dire le cose come stanno anche se queste potrebbero ferire. Questo mi lascia temere riguardo alla direzione verso la quale andrà la storia, penso sempre di più che Chichi/henry e Goku/Caulifla diventeranno una realtà.
Ribadisco la MERAVIGLIA che è Vegeta, rimane fedele alla sua natura, gliele suona a Goku, lo insulta MA POI lo difende!! Quanto può essere perfetto? Scontroso, scorbutico, ma ogni capitolo che passa mette in luce i suoi valori, che non hanno bisogno di essere presentati in modo smielato o idealistico.
Parliamo un po' della malattia di Goten. Mi è piaciuta proprio l'idea in sé, che il suo corpo non riesce a contenere tutto quel potere e ciò è dovuto alla sua natura di metà sayan. Infatti anche nel cartone, nonostante il potere, era disegnato con una corporatura molto piccina, era tenerissimo, sembrava una scimmietta ahahah...
Povero amore, spero che se la cavi!!!!
Complimenti, cara,

16/03/20, ore 08:07

Ciao Martina,

Non ho potuto fare a meno di sentirmi soddisfatta per Chichi, che finalmente dopo giorni è sembrata davvero felice con Henry.
Da quanto tempo Goku non è tornato? Saranno almeno 4 giorni, no? Sembra che non gli importi nemmeno piu, a questo punto. È là che se la spassa con Caulifla, mi stanno venendo certi dubbi ormai.
Henry mi è sembrato un po' presuntuoso quando si è indispettito davanti alla foto di famiglia, ma mi sembra lo stesso un tipo simpatico, sicuramente ci sa fare. Me lo immagino come un sexy chef ^^
Capisco benissimo il sentimento di indecisione/rimpianto che prova Chichi prima di lanciarsi comunque in un'iniziativa che sa che la renderà felice.
Non la vedo come une traditrice, ma come una che finalmente si ricorda che esiste e che vale.

13/03/20, ore 21:30

Hey Martina,

Non ho parole per quel Goku! La lite con sua moglie gli è proprio entrata da un orecchio e uscita dall'altro...tre giorni. Da come stanno le cose, potrebbe essere pericolosamente vicino a un punto di non ritorno con Chichi, che nel frattempo viene viziata dal destino ^^
Che capitolo coinvolgente! Il misterioso biondo Henry è, guarda caso, il commercialista di casa Brief! Se non è destino...
Chissà perché ora che so che il suo nome è Henry mi viene sempre in mente quel bonazzo di Henry Cavill (anche se questo è moro).
Sto cercando di immedesimarmi in una donna che si sente (giustamente) trascurata, piena si preoccupazioni e che si vede fare delle avances da questo belloccio. È umano che le facciano piacere (checché ne dica!) e penso che sia anche umano che lei ci faccia un pensierino. Con tutto l'amore che può provare per suo marito, la misura è colma.
Vegeta che sta per pestare Henry, ci è mancato poco! La vedevo già male per il biondo...
La scena di amore materno con Bra mi fa riflettere ancora una volta su quanto Chichi e Bulma si siano avvicinate, perché la mora ami la bimba dell'amica come se fosse la sua.
Mi ha fatto tornare in mente di quando il mio pestifero era sempre lì a ciucciare (ora ha due anni) e quindi mi ha riempita di tenerezza.
Sento odore di triangolo che si avvicina! A presto con il prossimo capitolo.
Baci,

12/03/20, ore 13:15

Ah, Martina,

Mi hai fatto venire un colpo con l'inizio del capitolo! (Ci contavi, eh?). Goku non avrà mica commesso il fattaccio? Per fortuna no.
Ma cappero, Caulifla, piccola teppistella, Goku continua a dirti che deve andare a casa da sua moglie ma a te non può fregarne di meno. Sembra che ci prenda gusto a tenerlo lontano da Chichi. E Goku che cede ai suoi capricci. Entrambi perfettamente IC.
Ma questo capitolo è tutto all'insegna del flirt e del sesso!
Wow, Chichi non ci ha messo molto a trovare un ammiratore. Deduco che questo biondone ritornerà più tardi nella storia (e forse è lui il terzo vertice del famoso triangolo).
Bulma e Vegeta non stanno lì a pensarci su! Mi piace sempre leggere scene erotiche e penso che quella che hai descritto tu sia adatta a Vegeta (che me lo immagino proprio così a letto, vorace e un po' animalesco, che tiene la testa di Bulma in posizione) e anche a Bulma, che come sempre mi sembra l'alpha :)
Mi ha fatta sorridere la scena in cui le due amiche si apprezzano il fisico! E mi piace come sempre il parallelismo fra descrizioni del paesaggio e dello stato d'animo di Chichi.
Chissà cosa succederà, quando Goku si degnerà di tornare?

10/03/20, ore 09:03

Ciao Martina,

Leggere questo capitolo mi ha fatto stringere il cuore, col presentimento che la serenità di Chichi sia sempre appesa a un filo. Certo, anche lei ha una natura nervosa ed emotiva e questo non aiuta, ma sembra che Goku proprio non ce la faccia a far andar bene le cose. Sua moglie lo ama e capisce i suoi bisogni, ma lui, anziché il dito, si prende tutto il braccio. La cosa peggiore è che non lo fa mai apposta, Goku non vuole mai far soffrire Chichi, ma lo fa lo stesso.
Mi ha fatto tenerezza Gohan, con poche parole sei riuscita a far trasparire la sua maturità.
"Gattaccio" :D bellissimo. In effetti Lord Beerus è un gatto Sfinge.
Mi è piaciuto il cameo di Caulifla, quella teppistella mi sta simpatica! Goku sarà il suo insegnante ora, sono curiosa di vedere come Chichi prenderà questa notizia (e di vedere come Goku sistemerà la faccenda). Goten è molto tenero, come sempre, sembra anche perspicace. La mamma cerca di nascondere le lacrime, ma senza riuscirci. Penso che i figli siano stati la benedizione e consolazione di Chichi durante quei lunghi sette anni. Non sapeva nemmeno del torneo del potere...Goku ha ragione, se non parlano non potranno mai fare pace. Ma cosa farà lui quando tornerà a casa e troverà la moglie col cuore infranto, ancora una volta?
Bel capitolo, a presto col prossimo!
Baci

07/03/20, ore 15:43

Ciao Marty! Davvero ben scritto questo tuo nuovo capitolo e sempre più carico di interrogativi, misteri e robe da perderci la testa! 😲 Ma che succede? Dov'è Bugo?! Ah no, questo non c'entra nulla! 😂😂 Riprovo: Dov'è il misterioso villain che tira le fila di tutto questo delirio e soprattutto chi è? Che sia una divinità malvagia? Un nuovo Zamasu? O il frutto di qualche distorsione spazio temporale? Boh, non ci capisco una sega Marty! 😂
Bello però vedere insieme Goku e Chichi, anche se c'è molta freddezza tra loro 😭 E poi c'è il mistero delle visioni, a Goku l'hanno fatto incazzare, ma Chichi si è ferita fisicamente! 😭 Un applauso per il flashback hot e per l'alzabandiera mattutino di Goku, un classico con cui dobbiamo convivere noi maschietti! 😂 Stupenda poi la parte di Bulma, l'ho adorata, sembrava lei ai tempi di Namek! 😂
Vediamo un po' se i vari gruppetti riusciranno a riunirsi, chi sarà lo stronzo che ha fatto tutto questo e se Goku potrà utilizzare in qualche modo il suo durello! 🤔😂😉 Complimenti per questo capitolo Marty, ci hai riempito la testa di dubbi e curiosità adesso! A presto!

07/03/20, ore 12:05

Ciao Martina,

Mi piacciono questi spaccati di vita quotidiana, soprattutto se inseriti in un contesto avventuroso come so che è quello della tua storia! Per me aiutano molto un lettore ad affezionarsi ai personaggi.
Ho trovato le dinamiche fra Goku e Chichi descritte all'inizio del capitolo molto realistiche: mi fanno pensare a quante volte le incompresioni si aggravano per via di malintesi e giudizi sbagliati.
Molto naturale la narrazione della giornata di Chichi, l'hai descritta in modo realistico e semplice, ma non banale. Anche la sua amicizia con Bulma è verosimile, parlano, scherzano e interagiscono come due amiche vere. Mi piace che ci sia stata un'evoluzione nel loro rapporto, basata sul rispetto, la solidarietà e l'aiuto reciproco.
 "Miss panna montata" è troppo divertente,così come Bulma che rimbecca Vegeta come se fosse un bambino maleducato (e a volte è così. Bulma mi dà l'idea di essere l'alpha fra i due, nonostante Vegeta sia Vegeta...o proprio perché Vegeta è Vegeta ^^).
Un bel capitolo incentrato sull'importanza della comunicazione e dell'amicizia, brava!
A presto :*

04/03/20, ore 17:26

Ciao Martinagoten,

rieccomi qui per recensire il secondo capitolo. Ancora una volta hai messo a nudo il lato umano e realistico di Chichi, sia con il suo essere appunto tosta ma anche impulsiva e pessimista (ma a chi non capita di reagire male o di farsi prendere la mano dai pensieri negativi?).
Mi piace il paragone fra i fiori e la riflessione di Chichi riguardo all'affetto di cui si sente bisognosa: una relazione e' come una pianta, bisogna prendersene cura e anche quando sboccia, e' fragile.
Mi chiedo, sulla base del suo desiderio inconscio, se il triangolo sara' proprio fra Chichi, Goku e un altro, chissa'?
Bulma sostiene la nostra Chichi, cosi' si fa!
Spero che Gohan e Goten vedranno i genitori riappacificarsi presto.
Vegeta e' il solito sbruffone, anche se si sa che Kakaroth e' la sua nemesi (nonostante continui a denigrarlo quando parla di lui) e che ci tiene a Bulma (a modo suo!).

03/03/20, ore 11:06

Buongiorno, cara!
Allora, devo dire, innanzitutto, che la tua storia mi rende abbastanza bipolare ahahah.
Ci sono momenti in cui vorrei insultare Goku (come nel finale) e altri in cui vorrei difenderlo, anzi gli do proprio ragione, perché se lui spesso si comporta da egoista, nei momenti sbagliati Chichi è troppo testarda e fa delle ripicche infelici (anche se sono tutte conseguenze del suo dolore e della sua sofferenza che durano da anni), per esempio non mi è piaciuta nella scena in cui accoglie Henry e accetta le sue rose, ma sono giunta alla conclusione che quello che approvo poco è Henry, ahah, che come al solito non ha alcun rispetto delle persone e delle situazioni.
Lo vedo di troppo, così come Caulifla. E parliamo della scena finale: come dicevo, ci sono momenti in cui vorrei difendere Goku perché sembra sinceramente dispiaciuto e allo stesso tempo schiacciato dalla sua natura sayan e dall'incapacità di non seguire sempre la lotta e l'allenamento; però poi se ne esce con questi gesti terribili che fanno perdere mille punti al personaggio. Neanche ventiquattr'ore prima ha avuto un rapporto con sua moglie, una scenata di gelosia, una litigata, e poi si lascia baciare da un'altra? È troppo, persino per lui. Avrei preferito leggere magari che lei lo baciava e lui esitava solo per un istante, prima di allontanarsi (cosa comunque sbagliata, perché una persona davvero fedele tiene qualcuno che vuole baciarlo a distanza e basta) ma quantomeno l'avrebbe reso un po' più comprensibile.
Spero che da questo momento metta la testa a posto, che continui certamente a fare i suoi errori ma senza esagerare mai come in questo caso, immagino che uscirà fuori un gran casino, che Chichi lo scoprirà e logicamente uscirà di testa, e a quel punto addio matrimonio e genitori uniti per Goten e Gohan. E Henry avrà il pretesto perfetto per inserirsi ancora di più.
Questo è tutto, dear, come puoi vedere la storia mi coinvolgente sempre in modo super intenso ed è impossibile non interrogarsi sui personaggi e le loro complesse dinamiche.
A prestissimo, cara,

02/03/20, ore 23:28

Sono passata dal tuo profilo e la prima storia che ha attirato la mia attenzione è stata proprio questa long (mi incuriosisce  il rating rosso!) e per di più è da un po' che non leggo di Chichi.
Mi ricordo questa scena nell'anime, praticamente Kaioshin è il Roshi degli dei.

Mi piace come tu abbia da subito presentato il suo personaggio: una donna con due palle così, che manda avanti la baracca, con un marito virtualmente assente. Chissà quanta pazienza ci vuole con Goku...(anche lui però che furbo ad andarle a dire qualcosa che sapeva l'avrebbe fatta incavolare).
I miei momenti preferiti del capitolo sono stati questi due:
-Goten che dà in bacio alla mamma e ha paura che la mamma e il papà si lascino è molto tenero, così come il momento padre-figlio che Goku ha con lui per consolarlo.
-Chichi che come capita a ogni donna si sente insicura, ma capisce che non ha niente da invidiare a Bulma (io sostengo l'idea che si possa essere mamma e donna senza problemi, ma certe giornate, ragazzi...).

Ho notato qualche errore di grammatica, ma la mia recensione è comunque positiva perché il capitolo mi è piaciuto, sono curiosa di leggerne di più!
A presto

21/02/20, ore 08:00

Ciao Marty! Che bello ritrovarti qui, mi fa proprio piacere che sei tornata in pista con questa storia e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro, brava! 😁
Sai, tutto quel rosso e quel labirinto mi hanno un po' ricordato il nuovo film di Harley Quiin, che abbiamo già visto due volte e probabilmente faremo anche un tris, oltre al fatto che tra una settimana faremo proprio il cosplay di Harley e del Joker (nella versione di Suicide Squad il mio Joker 😎) e sono molto in hype, sia per il film che per questa cosa, e quindi un po' la tua scena mi ha ricordato la battaglia finale nel film nel Luna Park abbandonato 😍
Bene, tornando strettamente al capitolo, bellissimo colpo di scena il fake Vegeta che attacca Chichi, un po' tipo quello blu che aveva preso le sue sembianze in Super, e anche fake Gohan con Goku.
Stupendo rivedere insieme Goku e Chichi, anche se riprendono subito a litigare nonostante la situazione disperata 😭. È bello vedere Goku geloso e non rincoglionito, però, finalmente! Vediamo se riuscirà a riconquistare Chichi e poi bisogna scoprire chi è il responsabile di tutto quel casino, sembra quasi una gigantesca illusione un po' tipo quella in cui finiscono Goku e Crilin in DB Super mentre la mia amata C18 li guarda dalla sfera di cristallo di Baba 🤔
Un bel casino, sei tornata apposta per riempirci di domande senza risposta, vero Marty?! 😉
Complimenti ancora e a presto!

17/01/20, ore 19:17

Buongiorno, carissima!
Ahahah, mentre leggevo l'inizio del capitolo mi è caduta la mascella al suolo! Era impossibile che Chichi cedesse tanto facilmente!
Comunque, analizzando, c'è da dire che per quanto sia facile giudicare Chichi per i suoi sogni (conosco persone che arrivano a giudicare tradimento anche solo il pensiero o desiderio verso altri al di fuori del partner) non dev'essere bello per una donna della sua età sentirsi così sola e sconsolata nel svegliarsi in un letto da sola, e non perché single ma perché il proprio marito passa molto più tempo fuori che dentro casa.
Goku è difficile da capire, mi infastidisce come rende tutto semplice con la sua ingenuità (anche quando infrange promesse e così via), ma allo stesso tempo penso che sarà sempre influenzato dalla sua natura sayan, lui non cambierà mai e basta.
L'unica cosa che non mi piace di Chichi, e che non approverò mai, è che lancia frecciate amare anche in presenza di Goten che è solo un bambino; le discussioni tra genitori, specie di questa natura, penso che debbano avvenire sempre lontano dai figli, specie se piccoli.
Ma ora parliamo di COSE DIVERTENTI, e per cose divertenti, paradossalmente, parlo proprio di VEGETA che è un personaggio d'O.R.O. Mi piace moltissimo come sei riuscita a rappresentare il suo rapporto con Bulma, che conferma sempre il suo cambiamento, però non perde la sua verve né il suo modo di fare scontroso e orgoglioso, e poi, la frase TOP, che mi ha fatto morire dalle risate:
"-Il principe dei saiyan non è un consulente matrimoniale!!!!-" (mi sono permessa di aggiungere punti esclamativi in più perché mi fa proprio ridere immaginarmelo nel cartone mentre urla una cosa del genere LOL).
Bellissima anche la conversazione con Bulma.
In realtà ogni pensiero o parola pronunciata da Vegeta in questo capitolo fa morire dal ridere, compresa la conversazione con il tontissimo Goku.
Che dire del famigerato primo incontro tra Goku e Henry... e Goku, invece di guardare con diffidenza il rivale, lo invita addirittura ad uscire! Ha l'assurda capacità di coprire di comicità persino momenti che normalmente sarebbero carichi di tensione, tra gelosia e rivalità.
Il comportamento di Chichi in negozio è semplicemente inaccettabile, ma in compenso ha permesso di farci scoprire un lato di Goku che, fino ad ora, né nel cartone (parlo di Z, Super non l'ho visto) né nella tua fanfic, con l'aggiunta di una scena d'amore che volevo desideravo leggere da troppo tempo.
Capitolo godibilissimo, cara, e la storia mi intriga sempre di più ❤❤❤

09/01/20, ore 22:57

Buongiorno, carissima!! Sono tornata, la storia e le sue incredibili dinamiche mi avevano affascinato e mi mancavano ed è un piacere tornare a commentare!
Allora, che dire di questo capitolo? Ammetto di pensare ancora a Henry come un uomo che dovrebbe rispettare i rapporti altrui, però l'entusiasmo e la serenità di Chichi, una serenità appena ritrovata che aveva perso da anni, è contagiosa quindi è inevitabile appoggiarla un po', pur sapendo che tutto questo è sbagliato - perché è ovvio che non si tratta solo di un pranzo, e senza bisogno di sbirciare nei pensieri di Henry mentre guarda quella foto con Goku e immagina di essere al suo posto; ma un uomo che vuole restare in amicizia non si comporta così.
Ma un desiderio da parte di Chichi di vedere posti nuovi e gente nuova e di svagarsi è assolutamente legittimo, specie dopo tutto quello che ha passato e tutta la pazienza e l'amore che ha riservato per Goku. Forse è davvero arrivato il suo momento per una rivalsa.
D'altro canto, per quanto all'apparenza invadente Bulma, fa il suo ruolo da amica a preoccuparsi e lamentarsi, per quanto Chichi si metta sulla difensiva sono sicura che la turchina non vuole complicarle la vita.
Che dire, mi era mancata questa storia e sono davvero molto curiosa di vedere l'evoluzione dei personaggi e dei rapporti (che di solito sono le cose di cui preferisco leggere e scrivere) e ora sono ansiosa di leggere dell'incontro di Goku e Chichi e di come si rapporteranno uno con l'altra alla luce delle loro recenti "amicizie".
Complimenti, cara, per i temi seri nascosti dietro le righe scorrevoli!
Un bacio, a prestissimo,

08/01/20, ore 08:33

Ciao Marty, che bello ritrovarti con un nuovo capitolo di questa storia, mi era mancata! 😭 E sei arrivata giusta giusta come la Befana, non credo sia un caso! 😂😂 Ok, la smetto! 😂😉
Bene, come al solito e come ben ricordavo, un casino dietro l'altro in estrema sintesi 😭
A me Henry sta sempre sulle palle, per me farà ancora pressione a Chichi per i figli... anche se non riesco a capire cosa sia successo nel tuo bellissimo finale (bravissima per la conclusione ad alta tensione 👍). Inizialmente pensavo fosse Goku, ma magari è qualche misterioso nemico dal quale poi Goku salverà Chichi 🤔. Non penso c'entri Caulifla, boh!
Bellissima la parte con Vegeta e le cose che gli dice il Prince, oltre alle botte che giustamente gli da! Adoro poi Bulma che impazzisce ogni due secondi e Whis che vuole solo mangiare. 😂
Mi ha fatto molto riflettere quando Chichi dice che Goku fa sempre così, che torna e basta a un certo punto quando gli pare... è un'amara constatazione e fa male leggerla proprio nel momento in cui sappiamo che Goku si è finalmente chiarito le idee e sta male pure lui, però è così! 😭 Troppo dolore, non ce la faccio! 😭 E poi Goku l'ha vista con Henry e persino un decerebrato come Lui è riuscito a fare due più due e capire certe cose... c'è da dire che Chichi è rimasta giustamente turbata nel rivedere Goku, al di là di quello che dice poi a Henry 🤔
Persino Caulifla ci si mette poi a rompere ancora le palle, secondo me Vegeta si è incazzato di brutto nel realizzare che Goku si è divertito in quei mesi non solo ad allenarsi con Whis, ma anche a bombarsi Caulifla prima di tornare all'improvviso illudendosi che nulla fosse cambiato! 🤷‍♂️
Ti faccio i complimenti per il capitolo Marty e per aver ripreso in mano la storia, è stata una bella consolazione visto che sono giorni tristi in cui spariscono a vista d'occhio tutte le luci e le decorazioni natalizie! 😭

07/01/20, ore 14:26

Ciao, sono Mary! Credo sia la prima volta che recensisco questa storia,ma ci tengo a farti sapere che la seguo da sempre. Questo capitolo mi è piaciuto talmente tanto che ho deciso di lasciarti un mio commento. La storia è intrigante al massimo e adesso che Goku è tornato se ne vedranno delle belle. Il fatto che lui abbia capito di aver sbagliato così tardi e solo dopo un tradimento è perfettamente in linea con il personaggio. Goku è buono e gentile,ma certe volte è proprio cogli*ne! Spero che gli servirà da lezione perché deve imparare a prendersi le responsabilità delle sue azioni. Vegeta e Bulma sono fantastici! L'accoglienza tra calci, pugni e rimproveri è proprio da loro. Non ho ben capito cosa sia successo a Chi Chi nell'ultima parte, ma non vedo l'ora di scoprirlo. Caulifla ed Harry spero si levino dalle scatole il più presto possibile, perché entrambi mi urtano il sistema nervoso. Complimenti vivissimi e a presto!