Fight
di MoodlyM

21/10/19, ore 11:33

Ok, a me Henry sta sulle palle e te l'avevo detto in tempi non sospetti, cara Marty... bene, dopo la conclusione di questo capitolo mi sta sulle palle ancora di più... cioè, capisco che si trovi bene con Chichi e si comporti bene con lei, ma dopo così poco tempo mi sembra stia mettendo troppa pressione a una donna che sta provando a ricominciare da zero come lei, per di più con già due figli di cui uno grande. Ok il "ti amo", se è quello che sente, ma il resto caro Henry ho idea che lo pagherai caro... e poi non so se Chichi lo ami davvero, per me ci sta solo bene insieme e lo aiuta a non pensare a Goku 🤔
Cmq la parte più bella sono i continui flash back di Goku su Chichi e il paragone impietoso con Caulifla. Hai fatto molto bene quella parte, brava! 👍 Anche se mi ha messo molta tristezza 😭😭 Sono sensibile, lo sai! 😉 Sono felice che Goku si stia svegliando!
Un piccolissimo appunto: nella parte iniziale con Chichi e Henry in cucina, scrivi "uscendo il dito dalla bocca", ma io lo sostituire i con "tirando fuori" perché "uscendo" è un'espressione dialettale 😉
Niente, ti faccio i complimenti e sono felice di essere tornato a leggere la tua storia, è sempre struggente e avvincente!
A presto! 😎

05/10/19, ore 15:53

Ma buongiorno cara!
Eccomi di ritorno in questa storia e devo dire che ne sono felice, perché questa storia mi incuriosiva molto, soprattutto dal punto di vista delle tematiche e questo approfondimento inedito della povera Chichi.
Che dire? Henry considero a trovarlo sia divertente che leggermente irritante, è simpatico e in circostanze normali potrei anche fare il tifo per lui, ma qua le circostanze sono diverse e lui mi sembra un po' troppo agguerrito e determinato.
Però Chichi continua a comportarsi in maniera matura, rifiutandolo e poi sentendosi in colpa per quella scena mezza intima.
Mentre invece Vegeta che sfasa e fa minacce è sempre numero 1 e adoro leggere cose del genere, ahahah, mi immagino proprio i suoi movimenti e la voce (del doppiatore) mentre si comporta così e ce lo vede bene, in definitiva lui e Bulma si confermano la coppia per eccellenza.
Dato che è un capitolo un po' breve mi fermo qui, anche se più che mai sono curiosa di vedere come andrà avanti Chichi.

02/10/19, ore 15:49

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Ciao Marty! È davvero bello tornare a leggere questa tua storia dopo tanto tempo e ritrovare il dolore che mi fanno provare i tuoi personaggi! 😭 Qui bombano tutti, ma nessuno con la persona giusta a quanto pare! 😭😉 Bisognerebbe che Chichi e Goku si chiarissero e che Caulifla sfoghi i suoi istinti con Henry (o col buon Cabba, se dovesse arrivare sulla scena, visto che Henry mi sta sulle palle 😂).
In ogni caso, molto bella e molto dolce la scena del primo bacio di Chichi, con un tocco di magia e di Natale dato dalla neve! 😍 Molto sensuale la parte di Caulifla che circuisce il nostro Goku, anche se lui in effetti è pieno di dubbi e sensi di colpa! 😭 Mamma mia che casino! E anche Chichi mi fa una tenerezza atroce! 😭
Niente, una valle di lacrime questo bel capitolo, complimenti e torna presto ad aggiornare! 😉
Ah, cmq anch'io darei a Caulifla un'età simile! 👍

30/09/19, ore 02:02

Ciao, è bello rileggere un tuo aggiornamento, stavo pensando proprio oggi alla tua storia.
In questo capitolo hai messo in risalto l'estrema tontaggine di Goku, che ovviamente di tutte le persone che ci sono negli universi si confida con l'amante, che ovviamente ha tutte le intenzioni di aiutarlo a tornare con la moglie (tono volutamente ironico) Spero vivamente che Bulma spedisca Vegeta a pestarlo un po' tanto. Chichi invece cerca di andare avanti con la sua vita anche se la sua mente ogni tanto vola anche a quel tonticchio di Sayan di terza classe con cui ha trascorso un lungo (più o meno viste le numerose assenze) periodo di matrimonio. Come sempre complimenti anche se il capitolo mi è sembrato un po' corto, ma probabilmente è solo una mia impressione.
Non vedo l'ora che quei due si reincontrino, sono troppo curiosa, Goku se la vede con Harry diventa di nuovo geloso?
Alla prossima
Cramisi

30/08/19, ore 10:13

Storia davvero fantastica complimenti, la lettura è davvero fluida , spero nella riconciliazione di Goku e chichi al più presto :3 attendo con ansia il prossimo capitolo

24/08/19, ore 10:56

Ciao ☺️,
Una brutta litigata quella tra Goku e Chichi, e l'arrivo di Henry è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Chichi si comporta in modo davvero sfacciato, il che dimostra quanto sia stanca della sua situazione. Caulifla ha fatto la sua mossa e come sempre Chichi aveva ragione su di lei e Goku torto 😅. Come reagirà ora? Racconterà a Chichi cosa è successo?
Alla prossima,

24/08/19, ore 10:37

Ciao ☺️,
Hanry e Goku di sono conosciuti e come sempre Goku non ha capito nulla 🤦‍♀️ tanto che ha invitato il rivale fuori con loro. Il gesto di Chichi mi ha lasciato a bocca aperta. Non mi aspettavo facesse una cosa del genere, come non mi aspettavo goku avesse una reazione tanto sayan. Magari un po' di sale in zucca lo ha messo. Vedremo se questo disperato gesto di Chichi gli farà davvero aprire gli occhi.
Alla prossima!!!

24/08/19, ore 10:14

Ciao ☺️,
Finalmente chicui ha preso in mano la sua vita e ha deciso di divertirsi un po'. Alla fine è solo un pranzo, non ha fatto nulla, anche se magari è l'inizio di qualcosa di più... Chissà. Anche Goku, senza saperlo sta creando un particolare rapporto con Caulifla. Entrambi saranno messi alla prova e spero che quello sarà il momento in cui riscopriranno quanto si amano. Henry non mi piace, sa che lei è sposata e con due figli eppure continua a provarci... Spero alla fine beccherà una bella batosta da Chichi.
Alla prossima!!!

21/07/19, ore 21:02

Ciao Marty, scusa il ritardo ma non mi ero accorto dell'aggiornamento! 😲 Adesso ti metto tra gli autori preferiti così non mi sfugge niente! 😉
Bene, anzi male direi! 😭 Cioè, ma Goku?! Io ho la speranza che sia stato un suo sogno, visto che stava dormendo... altrimenti non so spiegarmelo! 😭 Anche se immagino sia dura (in tutti i sensi 😂) resistere a una simile astinenza e davanti a simili provocazioni di una come Caulifla, per di più se ritieni conclusa irrimediabilmente la precedente relazione! Però... però fa male lo stesso! 😭 Maggior ragione sapendo che Chichi sta soffrendo e caccia via Henry nonostante lui la stia aiutando... fa malissimo vedere Chichi soffrire così, il flashback di quel momento felice mi ha devastato! 😭
Soffro troppo con questa storia, sei cattiva e poi io sono estremamente sensibile! 😭😭 Niente, attendo con ansia il prossimo cap per vedere se Goku si è bombato davvero Caulifla o era solo un sogno, e per vedere cosa succede tra Chichi e Henry dopo che lei l'ha trattato a pesci in faccia! A presto!

16/07/19, ore 20:46

Faccio notare che secondo Akira Toriyama Caulifla avrebbe solo dodici anni ... SON GOKU! QUI È LA POLIZIA, APRA IMMEDIATAMENTE O ENTRIAMO CON LA FORZA!
XD XD
Scherzi a parte, mi sorge spontanea una domanda ... Kale nel Torneo del Potere si era incazzata con Goku solo perché combatteva con Caulifla senza di lei e questo l'aveva fatta diventare Super Saiyan Leggendaeio, se entra e li trova così cosa diventa? Super Saiyan Leggendario di Quinto Livello con l'Ultra Istinto e l'Hakai?
(Recensione modificata il 16/07/2019 - 08:46 pm)

13/07/19, ore 22:12

Buongiorno, cara.
Letto anche questo capitolo, che continua scombussolare gli equilibri relazionali dei protagonisti.
In generale ho avvertito la sensazione che si sta cominciando a sottolineare il fatto che, appartenendo a due razze diverse, è difficile per loro accettarsi e amarsi così come sono. Sì, ci sono vent'anni di matrimonio alle spalle, ma si è sempre trattato di un matrimonio pieno di più bassi che alti, e se bassa un po' di pressione da un bell'uomo per attrarre Chichi vuol dire che il problema non fa che solidificarsi.
La scena di sesso è stata descritta bene, forse un po' gratuita ma è precisa e dettagliata, in generale ci sta giocare con l'erotismo e alzare il raiting della storia.
La storia con Caulifla è quella che mi preoccupa di più, intanto non ho ancora deciso se il suo personaggio mi piace o no, se la sua ostinazione mi irrita o diverte ahah lo so, sembro pazza, ma forse semplicemente faccio fatica ad accettare una chimica che mi dà l'idea id andare contro il matrimonio - lo stesso dicasi del biondo, non penso affatto sia finita qua, credo proprio che lo rivedremo.
Per il momento, però, un po' di lusinghe e complimenti fanno bene per coccolare la propria autostima e vanità.
Ottimo lavoro, cara <3

12/07/19, ore 16:11

Buongiorno, carissima!
Allora, ho letto questo nuovo capitolo e, a differenza degli altri che hanno praticamente introdotto i personaggi e le dinamiche, a gettato luce sui guai futuri! Già immagino mille intrighi per colpa di tutto casino, me lo sento ahah..
Purtroppo mi mancano alcuni pezzi non avendo visto Dragon Ball Super (anche se l'idea di una sayan mi alletta, ho sempre trovato DB troppo maschilista e privo di personaggi tosti femminili a parte pochi casi), conosco il Dio della Distruzione e l'altro tizio solo per fama e un paio di scene (so, invece, che amano mangiare ahah).
Ma la storia è molto chiara e dettagliata quindi penso che non avrò problemi a seguire il filo, anzi, se alcune cose mi sfuggono mi faccio le stesse domande di Chichi.
Tornando a Chichi, per metà capitolo mi è sembrata abbastanza, troppo severa e dura, è giusto pretendere attenzioni e rispetto ma di fatto non può pretendere di cambiare Goku o che lui rinunci alla sua passione più grande, oltretutto dopo tutti quegli anni.
Allo stesso tempo, però, alla fine Goku dimostra la sua effettiva incapacità di mantenere le promesse, sparendo e non avvisando nemmeno, gesto molto infelice - poi Chichi ha anche ragione a fargli, passami il termine, il cazziatone.
Speravo di vedere - ma anche nei prox capitoli va bene - il cambiamento fisico di Chichi, l'uso dei nuovi vestiti, che sembreranno una cavolata ma per la stragrande maggioranza delle persone i vestiti che portano intervengono non solo sul loro sviluppo psicologico ma nel loro rapportarsi alle relazioni sociali, e così via. Per Chichi liberarsi dei vecchi vestiti potrebbe significare liberarsi delle insicurezze e rompere anche la sua immagine di donna all'antica (per intenderci, tutta casa e con il solo intento di sfornare figli).
Ottimo capitolo e super fluidità nel testo, complimenti tesoro <3

11/07/19, ore 02:28

Sono una ritardata. Ho letto 23 capitoli senza aver letto gli avvertimenti. E infatti "Triangolo".
Eh niente, non so leggere. Me so data la zappa sui piedi da sola. Sono molto triste.
Comunque, il capitolo è ben scritto, specifica meglio quando si tratta di un flashback, perché come lo hai impostato sembra un cambio di prospettiva e non ci ho capito niente. Per i flashback è generalmente usata come impostazione: conclusione della frase (ex. "le rivenne in mente", "ripensó a quando"), a capo, aperte le virgolette ("), corsivo. Così è più chiaro.

Concluso dicendo che non recensiró per qualche capitolo in attesa di sviluppi, ma sentirai ancora parlare di me.
Come un'ombra.

Baci,
Androide n 18

05/07/19, ore 12:28

Eccomi di ritorno, cara!
Allora, che dire? Un capitolo un po' più leggero, in cui però approfondiamo ulteriormente i personaggi di Bulma e Vegeta e il loro rapporto con Chichi, che tu hai tenuto ad approfondire in questa storia e la trovo un'ottima decisione, penso che nessuno sia fatto per una vita di pura asocialità e in effetti non ho mai capito questa bolla nella quale hanno voluto rinchiudere Chichi nel cartone, e più leggo la tua storia e più mi rendo conto di tutti gli errori che hanno fatto con lei.
L'amicizia con Bulma è interessante, soprattutto dopo che è diventata anche lei madre e si è sposata con un sayan, le due hanno in comune molto di più di quello che si crede e mi piace vedere questa alleanza femminile!
Il modo di dimostrare l'affetto di Vegeta e delle persone come lui mi ha sempre affascinato molto, trovo carino che a suo modo abbia preso nelle grazie Chichi anche se ovviamente non lo ammetterà mai né dirà qualcosa di significativo ad alta voce. Penso che siano comunque molti modi per volersi bene e rispettarsi.
Però vorrei vedere più spazio per Goku, vorrei che si imparasse ad aprirsi...ma questo penso che lo farai avvenire in modo graduale, come grande prova per il personaggio, forse più di tutte quelle a cui si è sottoposto nel corso degli anni. Del resto si sa, le battaglie più dure sono quelle si combattono dentro la propria testa, ancora di più di quelle sulla propria pelle.
Continua a piacermi questa tua sfida col cartone e l'intento di rivoltare personaggi e dinamiche, è meraviglioso e mi incuriosisce da morire vedere dove andrai a parare, se l'amore si risolverà (anche se forse sarebbe troppo fiabesco) o se invece questa battaglia Goku la perderà, a riprova che può anche essere il più forte e il migliore del mondo, ma se si tratta della vita privata si perde...
Se c'è una cosa che mi piacerebbe vedere, è un confronto tra Goku e Vegeta proprio su questo. In un modo che nessuno sospetta, Vegeta avrebbe un sacco di cose da insegnare a Goku e chissà se forse è l'unico, di natura sayan ma umanizzato, capace di infilare un po' di buonsenso in quella zuccaccia.
A prestissimo, cara, ottimo lavoro!

30/06/19, ore 00:35

Ciao Marty! Davvero triste questo capitolo, fa malissimo vedere Chichi così! 😭
Goku sembra aver reagito meglio, o almeno ha reagito in modo infantile visto che passa il tempo a giocare con Caulifla... forse inizierà a riflettere quando lei proverà a togliergli le mutande, non so! 😂 O se vedrà Henry provarci sul serio con Chichi... o se magari verrà a sapere (da Vegeta?) Che Chichi non sta bene 😭
Bello il desiderio espresso da Chichi però 😍 E immagino che Henry sia rimasto affascinato da vederla in tuta Saiyan! 😍 Però lei ha fatto bene a pestarlo, a me sta sulle palle! 😂
Molto bene, sono stra curioso in ottica prossimo capitolo! E spero che Chichi possa star meglio! 😭 Goku è un idiota!
Brava Marty, a presto!