Fight
di MoodlyM

29/06/19, ore 23:15

Eh va beh.
Mi ammazzo.
Goodbye mondo. É stato bello.

...

...

Ma mannaggia la miseria, Goku. GOKU. GOOOOOOOOOKU.
MA CHE COSA STAI FACENDO?
MA COSA VOGLIAMO FARE?
MA STIAMO QUI A PETTINARE LE BAMBOLE?
VOGLIAMO METTERE I RAYBAN AI GIRASOLI?

Sono calma.

Allora, no. Allora, che cavolo. No, va beh. Odio tutti.

Detto ciò, sfogo.
Questo capitolo è bellissimo (tranne "Capsule Corporetion", che è "Capsule Corporation" ). Hai descritto il dolore di Chichi esattamente come dovrebbe essere, almeno per me. Insomma, parliamoci chiaro, lei lo ama, da una vita, da sempre. Vedersi sgretolare un amore (per il momento, no? GIUSTO?!) sotto le mani, non deve essere facile. E si, lei è forte, una roccia, ma è comunque una donna ferita ed è inutile girarci attorno, sta male e sta male per davvero, non avrei immaginato una descrizione diversa del suo disagio.
Goku invece mi ha fatto incazzare, e di brutto. Incommentabile. Spero che gli si sblocchi il cervello, che è evidentemente fermo dall'era glaciale.
Sono molto triste, ma devo farcela.
Attendo.
Baci,
Androide n 18
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 11:17 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 11:18 pm)
(Recensione modificata il 29/06/2019 - 11:19 pm)

28/06/19, ore 21:49

Ma buongiorno, carissima!
Allora, che dire?
Un bel guaio si è creato sicuramente, e continuo ad ammirare la tua lungimiranza e voglia di analisi, davvero nessuno del fandom s a mai preso la briga, invece di insultare Chichi, di provare a dire "Magari non se l'è passata tanto bene", una donna spesso sola, a crescere i figli e mantenere la casa, specie nei lunghi periodi di scomparsa del padre (mi viene in mente che nel cartone stesso una volta era pure mancato ad una festa, dando un altro dispiacere a Chichi, e per cosa?? Per vedere la nascita dei DINOSAURI WTF??).
Mi piace che in questo capitolo abbiamo vari punti di vista, abbiamo quello di Chichi, sempre più esausta e frustata, Goku sempre ingenuo, Gohan che si preoccupa dei genitori e del fratellino (che gosh, era la cosa più tenera del mondo del cartone O.O), alla fine abbiamo pure il parere di Vegeta e Bulma, anche loro molto credibili, lui cinico e freddo ma a livello fattuale molto più presente, corretto e innamorato rispetto a Goku.
Penso che vengano portare dinamiche relazioni complesse e realistiche e tu le tratti a meraviglia, ma soprattutto ci porti Chichi, il personaggio forse più bistrattato di tutto Dragon Ball.
Ah, solo un piccolo appunto: ho notato degli errorini di battitura nel testo, cavoli non me li son segnati comunque li puoi rilevare con una veloce lettura! Per il resto, mi piace lo stile semplice e diretto che hai di raccontare le vicende, accompagno a contenuti e dialoghi più profondi!
A prestissimo, spero,
Un bacio,
Karen.

20/06/19, ore 07:33

Ciao Marty! Mi ha devastato questo capitolo! 😭 Soffro terribilmente nel veder litigare Chichi e Goku, in più ora c'è lì anche Henry e la nostra moretta potrebbe cedere! 😭 Inoltre Goku sembra essersi fatto convincere da Caulifla sul fatto che questo allontanamento sia una buona cosa, e potrebbe anche avvicinarsi a Lei! 😭
Come sempre Goku è troppo ingenuo, crede che Caulifla non abbia provocato apposta Chichi... ma ce la fa?! 😂 Però allo stesso tempo Caulifla sembra dispiaciuta per la situazione, in fondo non credo che ami Goku , solo le piace passare del tempo con lui senza troppo impegno. Penso che voglia aggiungere anche qualche bombata agli allenamenti, tutto qui! 😂 Tuttavia Goku è pentito sul serio per quello che è successo, la situazione gli è sfuggita di mano quando le cose si stavano sistemando con Chichi... spero troverà il modo di sistemare tutto e far sentire speciale Chichi! 😉
Molto bello il battibecco tra Chichi e Vegeta e anche la parte di Vados, idem la piccola presenza di Videl! 😍
Brava, mi mancava la tua storia anche se mi ha straziato 😭

19/06/19, ore 16:02

Ma buongiorno!
E' la prima volta che approdo in questa fandom, pur conoscendo a memoria il cartone, e che dire? Sono contenta di essere passata perché questa storia sembra portare contenuti molto interessanti, una fra tutti la psicologia reale di Goku, che solo noi cresciuti con il cartone col senno di poi riusciamo a riconoscere, e cioè un padre che sta sempre via, che nella saga di Cell addirittura preferisce restare nell'aldilà ad allenarsi (dicendo che così la Terra sarà più al sicuro..WHAT? Fai crescere tuo figlio da solo e coi sensi di colpa e ti aggrappi alla possibilità che senza di te non arriveranno pericoli solo perché dici che i nemici arrivavano cercando te??), un padre che mette al primo il suo egocentrismo che la famiglia - andando a ben vedere, in realtà Vegeta è sempre un padre e un marito modello a confronto.
Insomma, mi piace che hai portato tutto questo, e l'hai fatto molto bene permettendo di analizzare i personaggi (per ovvie ragioni trattati in modo fiabesco nel cartone cioè bene-male stop a parte Vegeta e alcuni grigi) in una chiave molto realistica.
Allo stesso tempo, leggendo il testo in sé è anche vero che a volte Chichi appare troppo pretenziosa e troppo polemica, più volte Goku cerca di andarle incontro, o fare un passo indietro, o evitare la lite, e più volte lei esagera, ma penso che anche questo la renda più naturale.
E niente, sono curiosa di continuare a leggere la storia perché la trovo molto interessante dal punto di vista introspettivo e relazionale.
Un bacio,
Karen.

01/06/19, ore 12:50

Ciao Marty! Bene, sono devastato da questo capitolo e non ho molto da dire, se non che Caulifla è stata una stronza e che sono cazzi amari per Goku, anche più di quanto effettivamente meritasse visto che era stata lei a baciarla e lui l'aveva allontanata subito, sentendosi cmq davvero in colpa. Poi è ovvio, questa è la goccia che fa traboccare il vaso già colmo dei suoi soliti atteggiamenti che mettono Chichi in secondo piano e si sommano alle ultime bugie, oltre ai fatti del Torneo del Potere. 😭
Mi è piaciuta la reazione da dura di Chichi con Caulifla, anche se ora temo che almeno un bacio lo concederà a Henry, che proprio non mi piace. 😭
Io patisco troppo ste cose, ma questo significa che hai fatto un'introspezione meravigliosa e ti devo fare i complimenti!
Sul disegno della mia cara Sapphir non ho parole, si supera sempre e quella Chichi con la battle suit mi ha emozionato a prima vista! Bellissimi anche i colori e tutto lo studio che ha lasciato! 😍 Adesso bramo anch'io suoi nuovi disegni, sono geloso! 😂😂 Dai scherzo ovviamente, lo sai che sono scemo! 😉 Però li voglio lo stesso suoi nuovi disegni! 😂😉
A presto Marty!

Allora. No.
Basta.
Mi licenzio.
GOKUUUUUUUUU, VUOI AGIRE?
Mamma mia guarda le sberle che si meriterebbe. Ma purtroppo, Chichi ha ragione, è stata glaciale, ma è stato necessario.
Severa, ma giusta.
Hai descritto perfettamente il dolore di Chichi, brava, è stato dettagliato, straziante ed esattamente in linea con l'idea che ho del personaggio. Complimenti.
Spero che le cose si risolvano con il botto, perché adesso ormai siamo nel pieno della "battaglia".
Caulifla? Incommentabile, spero abbia quello che si merita, spero che Goku veramente la rimetta al suo posto, anche se Chichi le ha fatto un pezzo coi fiocchi. Staremo a vedere.
Sono troppo curiosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Mio dio ti adoro per questa storia, ma altri ritardi non saranno accettati😒.
No ok scherzo.
O forse no?
Eh eh.
Alla prossima.
Bacioni,

22/05/19, ore 15:13

Ciao Marty, non mi ero accorto che avevi aggiornato! 😂 Ma eccomi qui ora! Che casino il finale, prevedo un macello tra Caulifla e Chichi e cazzi amari per Goku, forse anche per Vegeta! 😭😭 Già soffro, stare in piedi a balle deve mettere una pressione psicologica atroce addosso, immagino la sfuriata di Chichi adesso!
Cmq è stato un gran finale, Brava!
Stronzetta come piace a me la mia Vados poi! 😍 Invece Champa fa solo danni, quel maledetto! 😂
In tutto questo Caulifla la butta lì pesantemente a Goku e gli dice anche apertamente che ha un bel culo, non le manca certo la faccia tosta alla ragazzina! Però ho apprezzato quando gli dice che non lo vuole mostrare alle sue amiche! 👍😁
Gran bel capitolo, anche se ora so che riprenderanno i casini! 😭 A presto Marty!

15/05/19, ore 09:40

Ciao ☺️,
Questo capitolo ha fatto rincontrare Chichi e il misterioso ragazzo della stazione di servizio e il caso ha voluto fosse proprio il commercialista della capsule corporation. Sembra non importargli che Chichi sia sposata e lei, nonostante le rimostranze iniziali, sembra quasi cedere, non me lo aspettavo così presto, anche se capisco che la prolungata assenza di Goku può aver influito sull'accaduto.
Vedremo cosa accadrà,
Alla prossima,

14/05/19, ore 17:55

Ciao Marty, finalmente mi sono messo in pari e magari adesso potrò anche recuperare le tue storie precedenti! 😉
Bene, sappi che io adoro Vados (la mia preferita insieme a Marcarita tra gli Angeli) e quindi ho adorato il suo modo di fare che hai reso alla grande e il siparietto con Champa! 😂
Poi vabbè, cosa dire?! Mi hai messo l'ansia addosso a pensare a Goku che si arrampica sui vetri tra una bugia e l'altra, e già so che si caccerà nei casini perché Chichi lo sgamerà di certo e ci sarà una lite anche peggiore della prima tra loro! 😭 Io soffro troppo per ste liti, maledizione! 😭
Per il resto hai reso bene anche la parte di Caulifla, che mi chiedo se tornerà all'attacco, e anche di Cabba con Vegeta, per non parlare del Prince coinvolto da Goku nei suoi casini! 😂

10/05/19, ore 17:52

Ciao Marty! Però sei perfida, come dice Goku a Chichi quando non gliela dà a inizio a capitolo, se ficchi così l'ingenuo Son nei casini subito dopo che era riuscito a sistemare le cose con Chichi! 😂 E il povero Vegeta rischia anche lui, mi fanno morire lui e Goku in coppia! 😂
Cmq visto che sono stupido e tu lo sai, ho adorato la parte del succhiotto e tutte le battutine di Gine, che hai caratterizzato alla grande come una sorta di Goku al femminile! 😂 Bravissima! 😉
Ho adorato anche la parte tra Goten e Radish, mi mancherà baby Rad! 😭 Chissà se vedremo di nuovo quei Saiyan, magari sì, magari andrà Gohan in quella linea temporale visto che i nostri sono finiti nell'universo 6!
E mo'?! Mo' so' cazzi! Come direbbe De Sica in uno dei suoi film ignorantissimi di una volta! 😂😂
Ciao Marty, grandissima per questo capitolo bomba! A presto! 💣

09/05/19, ore 10:16

Ciao ☺️,
Per quanto ti abbia detto nello scorso capitolo che shippo la goku/Caulifla, allo stesso tempo non sopporto le rovina famiglie e la sayan mi è sembrata un po' troppo furbetta nel circuire Goku che è così tonto da farsi fregare.
Chichi finalmente è uscita dal suo guscio e si è trasformata in una donna e alla prima uscita già fa colpo, bene così!
Bulma e Vegeta come sempre fanno scintille insieme e lei si è fatta adeguatamente perdonare per aver chiesto a Chichi se il misterioso individuo avesse un fratello 😉.
Un capitolo divertente, alla prossima,

09/05/19, ore 01:25

- Sei qui con tua moglie? -
- No-
Eh allora sei stupido.
- Allenami -
- Va bene -
Eh ma allora sei veramente un orfano mentale.
Spiegami Goku quale sinapsi ti suggerisce queste cretinate da premio Nobel.
No perché io adesso boh, ma guarda che io dico mannaggia, oooooooooooh, ooooooooh attento che eh, eh. E ho detto tutto.
Adesso sono estremamente curiosa, furiosa con Goku e anche disgustata da quel porcospino coi pantaloni viola.
No no, adesso voglio proprio vedere come fa a cavarsi da questa situazione. Prevedo sangue.
Sangue, sangue.
Complimenti per il capitolo, come sempre però, qualche accorgimento:
1. Attenta alle ripetizioni: "saiyan...saiyan" alterna altri sinonimi: "uomo" "marito" o anche "Goku" se non lo hai nominato prima.
2. La descrizione della scenetta in camera mi è parsa leggermente poco chiara (di sicuro la rileggerò perché potrei essere stata superficiale io) , ma, comunque, di base, tu fai attenzione alla limpidezza delle scene che descrivi, immaginale nella tua testa e cerca di riprodurle nel mondo più chiaro possibile. Non sempre essere dettagliati é un bene, come non sempre essere troppo riassuntivi aiuta. Cerca di equilibrare le scene, decidendo quali (come per esempio conversazioni, litigi, dialoghi importanti o scene hot) hanno bisogno di dettagli, di essere arricchite, approfondite e completate; e invece quali necessitano di una descrizione più semplice e veloce (come gesti istintivi, battute o azioni che non devono essere necessariamente spiegate).
Per il resto niente, spero di esserti stata utile.
Complimenti ancora.
Attendo con ansia.
Ma tanta, tanta, tanta, ansia.

Baci,

06/05/19, ore 20:41

Ciao Marty! 😁 Indovina?! Ho adorato il modo in cui hai reso il piccolo Rad, davvero fantastico! 😍 Brava, Brava, Brava! 👌🔥
Poi bellissima anche la passeggiata in famiglia, compreso Vegeta, con tanto di visita finale a baby Goku! In generale ho adorato i momenti di Goku con la sua famiglia e anche Goten che lotta/gioca con Rad! E poi mi piace Gine, fulminata come Goku, ed è bella l'idea di farla allenare con Chichi!
Peccato che hanno deciso di farle fare la macellaia in Dragon Ball, vabbè! 😂
Chissà se riusciranno a diventare dei super Saiyan anche Bardack e Re Vegeta, confido più in Bardack sinceramente! O magari nel piccolo Rad!
Poi bellissima la parte tra Videl e Gohan con Bulma che ammicca! 😂😂
Poi vabbè, di Henry facevo a meno ma esiste ancora a quanto pare 🤷‍♂️😉
Molto bene la bombata finale, bravo Son! 😎 Finalmente fa le cose per bene anche lui con la nostra Chichi! 💣
Bravissima Marty, a presto!

02/05/19, ore 08:26

Ciao Marty! Davvero bello il modo in cui Goku e Chichi fanno pace, tra una cuscinata e un po' di solletico! Mi piace quando si torna bambini anche se purtroppo siamo diventati grandi, certe cose spero che non cambieranno mai per quello che mi riguarda, spero di aver sempre dentro l'entusiasmo del bambino in tante cose e quella scena me l'ha ricordato! 😁
Poi ho adorato la tua Gine e come l'hai resa, ovviamente mi auguro che la regina si faccia anche lei una risata e la pianti di fare la musona! 😂 Però bellissime entrambe le parti tra madre e figlio, seppur nelle loro diversità dovute ai caratteri molto diversi, appunto!
Molto bello anche il dialogo iniziale tra Chichi e Rosicheena poi, anche se il fulcro è il chiarimento tra Goku e Chichi, con lei che sa di aver magari esagerato per quanto riguarda Kasugi e con lui che finalmente le dimostra quanto si era preoccupato e la definisce anche un'ottima combattente, una cosa importante per Chichi!
Bravissima Marty, sono stra curioso degli allenamenti tra padri e figli adesso, oltre che per Gine! 😍

30/04/19, ore 09:25

Ciao ☺️,
Alla fine Goku cede e nonostante le promesse fatte alla moglie se ne va con il dio della distruzione e con Whis. È normale che Chichi sia gelosa di Caulifla. Lei è più giovane ed è una sayan ma Goku non la tradirebbe mai. Per quanto io li shippo, Caulifla e Goku intendo, non credo che lui abbandonerebbe moglie e figli per l'altra sayan. A modo suo lui ama la sua famiglia. Mi è dispiaciuto molto per Chichi che lo ha atteso fino ad ore improponibili facendo aspettare anche i figli per mangiare. Sono curiosa di scoprire cosa accadrà al ritorno di Goku a casa.
Alla prossima,