Fight
di MoodlyM

29/04/19, ore 21:40

Buon salve cara
Perdonami nelle recensioni manco spesso di costanza.
Molto belli questi capitoli sul pianeta Vegeta, ho amato il rapporto che si è instaurato tra i vari personaggi, e quando King ha detto che avrebbe voluto conoscere i suoi nipoti li stavo per fare una standing ovation, spero davvero che riescano a conoscersi, sarei estremamente curiosa. Bella anche la birbanteria di Radish che se la vede con il nipotino. Adesso l'allegra compagnia è su Sadala con il rischio che Chichi, la donna più dolce e comprensibile dell'universo, scopra del famoso bacio e che Vegeta lo sapeva. Voglio assolutamente che accada per sapere come se la caverà Goku.
Scusa la recensione sconclusionata.
Alla prossima
Cramisi

25/04/19, ore 11:54

Ciao Marty! Prima di tutto, la tua storia non è imperfetta e poi i tuoi personaggi non sono OOC, fidati! 😉 E non lo dico perché sono tuo amico, ma perché sono sincero! 😁
Sai, ho adorato l'entrata in scena di Rosicheena e questa riunione di famiglia a carte scoperte tra padri e figli!
Devi sapere che nella mia "Beauty and the Beast" avevo inserito diversi accenni al fatto che Vegeta (che era il protagonista, la Bestia) avesse avuto uno stretto legame con Rosicheena e che lei fosse diversa dagli altri Saiyan, non buona come Gine ma sicuramente meno spigolosa di Re Vegeta, ad esempio. Quindi mi ha fatto piacere davvero leggere il modo in cui lei e Vegeta si guardano, è stato toccante! 😍 Brava!
Hai spiegato molto bene la storia della cellule S, ha fatto bene anche Toriyama a spiegare tutto perché a un certo punto (tra i piccoli Goten e Trunks nella parte finale di DBZ e tra i Saiyan del Sesto Universo di DB Super) sembrava quasi che si stesse "banalizzando" la trasformazione in Super Saiyan!
Adesso sono curioso di vedere come andranno gli allenamenti e se i padri riusciranno a salvare il pianeta, sarebbe bello se le cose sarebbero potute andare diversamente! 😭 È stato terribile nel film rivedere la fine del pianeta Vegeta! 😭😭
Rad bambino immagino sia in giro a far danni con Vegeta bambino, giusto? Le mie scimmiette cattive preferite! 😍😂
Poi vabbè, ho adorato Bardack esasperato da Chichi quando torna da loro Goku! 😂
Mentre devo ammettere che Goku ha ragione a sgridare Chichi per Kasugi, lei se l'è presa a male ma per una volta forse è lui ad aver ragione dato che ha rischiato di morire, anche se era spinta da buone intenzioni! 😁
Ciao Marty, buon giorno di festa oggi! Ogni giorno festivo è ben accetto, direi! 😂😎

22/04/19, ore 12:43

Ciao Marty! Bellissima la scena finale con Chichi che a modo suo sistema Bardack! 😂 E lui basito, non abituato al suo carattere di fuoco e che non si fa spaventare da nulla (ripenso alla saga di Majin Bu quando purtroppo viene trasformata in uovo e poi calpestata, in cui lo minaccia con lo spazzolone 😭).
Cmq penso che hai reso divinamente i caratteri di Bardack e Re Vegeta ed è stupendo vedere il confronto coi rispettivi figli. Il Re è più ostico da convincere, mokto più spigoloso come carattere, mentre Bardack dimostra un po' più di umanità proprio come visto nel film di Broly! Chissà se Goku e Chichi conosceranno anche Gine! 😍
Adoro l'idea che hai avuto per portare avanti la trama, brava!
Molto ben descritte anche le scena di lotta e lo sbigottimento di Bardack quando realizza quello che sta accadendo!
Bene, sono stra curioso per come andrai avanti, a presto Marty e buona Pasquetta!

18/04/19, ore 09:16

Ciao ☺️,
Entrambi i coniugi Son non riescono a dormire anche se non lo sanno l'uno dell'altra. Chichi si arrabbia pensando che Goku abbia dormito bene ma in realtà lui finge per non affrontarla. Il solito codardo a livello emotivo. Preferisce far finta di nulla piuttosto che risolvere la lite con lei.
Mi è piaciuto molto come hai descritto chichi mentre guida. Si sente libera e forse prova qualcosa che non aveva mai provato.
Molto divertente la parte con bulma coperta di panna 😂. Anche io penso che negli anni in cui Goku era morto, Chichi si sia in qualche modo legata a vegeta, tante che in super lo difende dalle accuse degli altri.
Un capitolo molto carino,
Alla prossima,
Baci
Shanley

15/04/19, ore 22:05

MA CIAO!
Sono in un ritardo aberrante. Di ben due capitoli, tra l'altro.
Ma insomma? Ma come stai? Come va?
Sarò breve perché non ho niente da dirti. Sei diventata molto brava e sei migliorata in maniera mostruosa e io sono davvero felice e soddisfatta. Non so dove vuoi andare a parare, come ti ricollegherai all'universo 6, perché tra Henry e Caulifla qui c'è qualche conto in sospeso.
Henry ha qualquadra che non mi cosa, non mi fido e soprattutto spero che una meteora abbia colpito quel porco spino sporco dritta in testa.
...
Sto divagando.

Ti faccio come al solito tanti complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci! Androide n 18

15/04/19, ore 15:53

Ciao Marty, sono stra curioso di vedere dove andrai a parare con questa parte della storia!
Cioe, qui ci hai lasciato due volte in sospeso, non si fa! Non una, ma due bombe hai sganciato! 💣💣😂
Allora, alla fine voglio proprio vedere Vegeta father and son cosa faranno... e poi sono convinto che Bardack abbia salvato Chichi, mi chiedo se arriva anche la dolcissima Gine! 😍
In più sono curioso sul ruolo dell' alieno viola, magari sarà lui a guarire Goten?
Che casino! E che hype, maledizione! 😭
Bravissima Marty, a presto!

08/04/19, ore 15:03

Devo dire che mi hai piacevolmente e immensamente sorpreso, cara Marty, con questa trovata geniale del viaggio del Tempo! Io pensavo sarebbero andati nell'universo 6 e invece tu hai ideato una cosa che adoro come i viaggi nel tempo come Mirai Trunks! 😍 Adoro, pensa che la mia prima long qui aveva proprio avuto il tema dei viaggi nel tempo e qui mi brillano gli occhi! Brava, poi hai scritto davvero bene! Mi piacerebbe sul serio che Goku potesse un giorno conoscere i suoi genitori, come vorrei tornasse in vita Rad! 😭 Per questo ho adorato la parte iniziale del film su Broly! Quindi sono stra curioso di vedere come svilupperai ora la trama, anche perché dubito che il medico starà zitto e penso anche che Vegeta incontrerà suo padre. 🔥
Chichi con la battle suit deve essere bellissima, qui ci vorrebbe una fan art maledizione! 😍😂
Molto bene, sta prendendo una piega fantastica la tua storia!

02/04/19, ore 23:55

Ciao Martina ☺️,
Ho iniziato la lettura della tua storia e trovo molto interessante come la stai strutturando. Le fatidiche parole che Goku pronuncia per convincere il sommo kaioshin a lasciargli usare le sfere lo hanno messo in una brutta situazione con la moglie. Mi piace che tu abbia deciso di rendere più giovane gohan e sono curiosa di scoprire il suo ruolo nella storia.
Mi dispiace un po' per Goku ma alla fine la strigliata se la merita. Proseguirò con la Lettura della tua storia perché mi hai incuriosito con questi primi due capitoli e voglio scoprire come andranno le cose a questa coppia ☺️.
Alla prossima
Baci
Shanley

02/04/19, ore 08:56

Ciao Marty! Bellissimo questo capitolo, ho adorato le botte furiose tra Goku e Vegeta perché mi hanno ricordato un casino quelle durante la saga di Majin Bu, con Majin Vegeta! 😍 Stupenda poi la rude complicità dei due Saiyan, adoro il loro rapporto! Anche il modo in cui si aiutano dopo davanti alle mogli, chissà se Vegeta riuscirà a mantenere il segreto con Bulma! 🤔
Secondo me tu rendi divinamente gli atteggiamenti di Vegeta!
Molto bene che non c'era Henry, mi aveva rotto ultimamente col suo atteggiamento! 😂
Il colpo di scena finale sulla malattia di Goten è clamoroso, anche perché già mi immagino Goku (e magari Chichi con lui, che è ancora furiosa) dover andare sul pianeta Saiyan dell'universo 6 dalla bella e arrapata Caulifla, e quindi sarà un terribile casino! 🔥
Bellissima anche l'introspezione iniziale di Goku e i suoi sensi di colpi per il bacio!
Bravissima, mi piace la tua storia! 😉

25/03/19, ore 15:31

Ciao Marty! Davvero una bomba questo capitolo! 💣💣 Cioè, ma in che casino si è cacciato Goku con Caulifla?! 😭 Me lo aspettavo che lei si sarebbe fatta avanti, certo che anche lui ha avuto una strana reazione e ora sono stra curioso di vedere come tornerà da Chichi e se riusciranno almeno un po' a riavvicinarsi!
Chichi fa bene a provocarlo usando Henry, alla fine è l'unico modo per far svegliare un po' fuori il nostro Saiyan! Molto sfacciato anche il biondo però, io ad essere in Goku gli avrei spaccato la faccia! 😂
Mi ha fatto morire Bulma stupita che con una sana e salutare bombata non fossero riusciti a chiarirsi, ma ha ragione Chichi a tenere duro per cercare di dare una svolta a un rapporto in cui è sempre lei a dover fare delle rinunce!
Sei andata alla grandissima in questo capitolo, Marty! C'è dentro davvero tanta tanta intensità, e non è certo facile! Poi ci hai messo un gran colpo di scena, Fantastico!

19/03/19, ore 08:49

Ciao Marty! 🔥🔥🔥 Molto fuego in questo capitolo, e direi che ci voleva! 💣 Finalmente Goku si dà una svegliata improvvisa dopo lo striptease inaspettata della bella Chichi in pubblico e se la bomba alla grande, dimostrando per una volta di non essere solo e soltanto stupido! 😂 Hai avuto un'idea geniale a far fare questa provocazione a Chichi! Certo che ha la pazienza di una Santa, Goku ha un'uscita assurda dopo l'altra in questo capitolo e il paragone con Vegeta (che lui pure non è perfetto, anzi) risulta impietoso.
G
Hai reso divinamente l'ingenuità di Goku e anche quella di Goten, oltre alla sua purezza. Alla fine Goku non è cattivo, ma è frustrante come non ci arrivi proprio alle cose! Quando invita Henry mi ha ucciso! 😂
Perfetti anche i sentimenti contrastanti di Chichi verso Henry, sublimati dal sogno iniziale descritto veramente bene! 🚀
Rendi molto bene anche il Prince secondo me, sei molto brava Marty! 😉
Vediamo se i nostri piccioncini avranno fatto effettivamente pace e se torneranno alla carica Henry e Caulifla! La stupidità di Goku non promette nulla di buono purtroppo! 🤔 Ah, già: abbiamo mangiato le lasagne domenica, dopo il tuo capitolo dell'altra volta mi avevi messo fame! 😂

13/03/19, ore 23:20

Boom! Eccomi qua!
Torno dopo qualche capitolo a recensire. Pensavi ti avessi abbandonata? E invece no. Sono qua.
Perdona l'assenza, esami, studio e ansia, in poche parole: qualche settimana da schifo.
E insomma? Come la va? Come stai?
Si si, io tutto a posto, grazie per averlo chiesto.

Finito il momento no sense.
Ho letto i capitoli precedenti e ti dico che la piega improvvisa della storia mi ha spiazzato.
In positivo, sia chiaro.
Non è una scelta banale e se te la giochi bene sono convinta che possa venir fuori un bellissimo lavoro.
Sono molto curiosa di sapere come procederà, cosa succederà e soprattutto come vuoi arrivare al lieto fine di questa vicenda.
Dietro le tue scelte di trama trovo dei percorsi mentali piuttosto elaborati e ti dico che lo apprezzo, la soluzione ai problemi non è mai scontata, i capitoli non sono prevedibili e quindi mi smonti di principio in quanto, ahimè, tendo a peccare di "presunzione" pensando scioccamente di aspettarmi cosa accadrà, invece no! Riesci sempre a farmi dire "Eh no! Non è andata come pensavo, chissà adesso cosa accadrà!". Ti faccio i complimenti, mi tieni viva la curiosità.

Piccola raccomandazione come mio solito, ricontrolla i capitoli, sistemali rileggendo e niente.
Sono molto soddisfatta e soprattutto curiosa.
Non so nemmeno come riassumerti o commentare ciò che è accaduto perché devo prima capire come andrà ad evolversi la faccenda.

Ti faccio tanti tanti complimenti e ti aspetto al prossimo capitolo!
Baci,
Androide n 18

12/03/19, ore 15:58

Ciao Marty! Mamma mia quante cose in questo capitolo! 💣💣💣
Qui se Goku non si dà una svegliata invece di giocare con Caulifla (che invece per me comincia a fare cattivi pensieri e la prossima volta proporrà a quel tordo di giocare al dottore e lui nemmeno capirà 😈😂😂) va a finire che Chichi passa direttamente in seconda base col buon provolone Henry! 🤔
Hai reso molto bene l'ambivalenza di quello che prova Chichi di fronte a Henry pensando a quello che non fa e non ha fatto Goku per lei! Una ripicca può essere il modo giusto di fargli dare una svegliata al maritino, lei è fin troppo brava e comprensiva con lui! Vediamo se riuscirà a gestire la situazione Chichi, perché direi che è stata molto bene col biondo americano! Ora me lo immagino tipo All Might di My Hero Academia 😂
Vabbè, sono stupido, lascia perdere! 😂
Complimenti per la scena di Chichi che si lecca il dito: capisco Henry, anche al mio Rad sarebbe venuto il durello probabilmente! 🤷‍♂️😂
Apprezzo un casino il fatto che gli hai fatto cucinare le lasagne e mi hai anche messo fame, maledetta che non sei altro! 😂 Quindi, o mi inviti a cena oppure va a finire che me le farò anch'io nel weekend, che è un botto che non le mangio! 😉😂
Bene, anche Bulma inizia a preoccuparsi, quindi direi che la nostra Chichi sembra proprio cotta ai suoi occhi! 😈
Sono curioso di vedere se Caulifla farà anche lei le sue mosse!

04/03/19, ore 12:54

Ciao Marty! Finalmente scopriamo l'identità del biondo provolone misterioso: il commercialista Hanry!
Chichi rischia di capitolare, mentre Goku continua da vero scemo a non farsi vedere, quanto mi fa incazzare quando fa così! 😭 E poi è con Caulifla, povera Chichina!
Bellissima la scena di Vegeta, sia per gelosia verso la sua Bulma, sia per difendere il suo amico Goku (perché ormai sono sempre insieme, adoro sta cosa di Super, la loro complicità da Saiyan 😍).
Tenerissima Chichi con Bra, poi! 😍
Hai descritto davvero bene la scena finale di Chichi e le sue sensazioni, l'imbarazzo e tutto! Mi piace tanto il suo rapporto d'amicizia con Bulma!
Brava, è proprio una bella storia la tua! 😉

01/03/19, ore 02:16

Ciao cara
Sono tornata a recensire dopo un po' di assenza dovuta agli esami. Bellissimi capitoli e mi piace che siano finiti nel passato dove il senso di colpa di Carotino lo porta ad essere geloso anche del suo paparino. Grazie al medico gentilmente convinto da sua altezza il principe Vegeta, Goten riceve le adeguate cure tranquillizzanti così Chichi che volendo dimostrare di essere simile al marito va a cacciarsi in casini più grossi di lei. Poco male. Alla fine del capitolo compare Kingottino, chi sa come reagirà sa vista della versione ingigantita di suo figlio, minimo minimo penserà che sia un complotto. Sinceramente quando Goten si è ammalato ho pensato che sarebbero finiti sul pianeta Sadala nel sesto universo, mi sarebbe piaciuto vedere come Chichi avrebbe accolto la vista di Caulifla, e ancora di più dato che amo la zizzania in una coppia, come avrebbe reagito alla notizia del bacio, sapendo anche che il marito, seppur per breve tempo ha ricambiato. Spero lo scopra presto sono troppo curiosa.
Come sempre bel capitolo.
Alla prossima Cramisi
(PS Se vedi delle e di congiunzione con l'accento è colpa del correttore del cellulare e dato che è tardi non ho voglia di ricontrollare XD)