Caos
di Lost on Mars

10/07/20, ore 23:19

Mi ero ripromessa di "fare indigestione" di tutti i capitoli lasciandoti poi una mega recensione solo all'ultimo, ma questo capitolo mi ha uccisa. Davvero, MI HA UCCISA. Finalmente c'è un secondo bacio tra Lily e Scorpius... non aspettavo altro, aiuto *_* Soprattutto perché, come giustamente hai detto tu, è un bacio più consapevole, in qualche modo anche più sentito rispetto a quello precedente. Questo capitolo, poi, è perfetto in ogni suo dettaglio: Lily che racconta ai suoi amici la situazione tra Harry e Ginny, Scorpius e la sua villa allestita appositamente per l'arrivo dei nonni, il rapporto più civile con Dixie...
A proposito, ho apprezzato moltissimo le spiegazioni che hai fatto nelle note di autrice, le ho trovate molto utili; in effetti ci sta che Lucius e Narcissa facciano la bella vita in Francia, così come ci sta tantissimo Lucius alcolizzato e ancorato a precetti che sono ormai datati - vedi l'argomento diritti degli elfi domestici. E poi, mi è piaciuto questo Draco più tranquillo, anche più distaccato dal padre rispetto a come lo abbiamo visto nei film e nei libri, in cui sembra proprio un ragazzo mentalmente sottomesso alla figura paterna.
So che non c'entra molto con il bacio che c'è stato tra Lily e Scorpius, ma sono tutti dettagli che ho apprezzato davvero molto, oltre al fatto che hanno anche reso più ricco il capitolo in sé. E poi vabbè, la scena di questi due nella cantina è davvero da infarto. Immaginarsi Scorpius che dà così spazio alle emozioni è stato stranissimo, ma al tempo stesso bellissimo, perché è una cosa insolita per questo personaggio; si vede che Lily è una persona davvero speciale per lui, aw ♥
E a proposito, Lils è dolcissima in quello spezzone; anche lei si dimostra fragile, mettendosi immediatamente sulla difensiva per paura che Scorpius non accetti le sue paure. Ma in effetti, io la penso come lui: saranno sempre loro due, così com'è sempre stato. Ho molta fiducia in questa coppia, anche se comprendo le paure di Lily - che hanno perfettamente senso, perché in queste situazioni è normale aver paura che si rovini tutto.
Insomma, faccio il tifo per loro *_*♥
Corro a leggere il prossimo capitolo, bravissima!

28/06/20, ore 15:40

"Lily sembra più triste e arrendevole di quanto lo sia mai stata, e io vorrei che ci fosse un incantesimo per poter prendere un po’ di tutta questa tristezza, così da non farla portare interamente a lei." AAA CHE COSA CUCCIOLINA.
Dio, mi era mancata questa storia. Mi era mancato il modo in cui riesco ogni volta persino a vedere le espressioni facciali dei personaggi, a guardare le scene come un'osservatrice esterna e a sentirmi coinvolta come se fossi lì con loro. Per esempio, sono contenta che i Malfoy di questa generazione siano un po' più progressisti di quella precedente; lo so che forse era ovvio, però mi ha dato una sensazione di serenità immaginarmi Lily - una Potter - tranquillamente al tavolo con i Malfoy, a scherzare con i genitori di Scorpius (che adoro, a proposito. Comprese le battutine di Draco). E poi soprattutto in questo capitolo hai reso benissimo quello che maggiormente risalta nella storia: il fatto che Lily, Scorpius, Alec e Kelsey siano come una famiglia ormai, una famiglia che ognuno di loro si è scelto reciprocamente, nonostante i caratteri diversi. Mi fanno un sacco di tenerezza; e poi ho come la sensazione che durante questa vacanza di Capodanno succederà qualcosa di importante. In fondo, Alec ha ragione: se succede qualcosa a qualcuno del gruppo, quel qualcosa si riverserà inevitabilmente su tutti... è solo questione di tempo. Per cui, immagino che nei prossimi capitoli vedremo Scorpius alle prese coi sentimenti - ouch - e la nascita di una nuova coppia. Non vedo l'ora, aiuto. Senza tralasciare la cena con i nonni... prevedo, come giustamente dice Scorpius, un completo disastro.
Poi questo capitolo mi è piaciuto molto anche perché ci dà una buona dose di introspezione di Scorpius, personaggio che finora è quasi sempre stato visto tramite gli occhi degli altri; il ragazzo perfetto, bello, educato e algido. E' interessante vedere come anche lui abbia delle debolezze: mi riferisco a Lily, ma non solo. Scorpius sente di avere una famiglia un po' distante, in cui ti senti solo, e "invidia" quella di Lily.

"​«A me non dispiacerebbe vivere a casa tua» le dico, sinceramente. Ci sono state situazioni in cui mi sono ritrovato a volere che Lily fosse davvero mia sorella, che fossimo sempre insieme a combinare disastri e a divertirci, a non essere mai solo. Ovviamente, prima che la mia testa decidesse di esplodere e di non farmi capire più nemmeno quello che voglio davvero.
«Non so se ti conviene, in questo periodo» commenta, guardando dritta di fronte a sé. Sta di nuovo pensando a qualsiasi cosa sia successa da farla scappare via così velocemente.
«Dico in generale» mi affretto a riempire il silenzio, per non farle più pensare a quello. «Intendo che mi piacerebbe avere una famiglia come la tua, sembra che da voi sia difficile annoiarsi e deve essere bello… non sei mai veramente da solo.»
«È un’arma a doppio taglio, però» mi risponde Lily, che adesso ha puntato di nuovo lo sguardo su di me. «Quando vuoi veramente stare da solo, poi, non ci puoi stare.»"

Per esempio in questa parte è evidente che Scorpius si sia fatto un'idea totalmente sbagliata della famiglia di Lily, che sembra la classica famiglia del mulino bianco ma poi ha i suoi scheletri nell'armadio - vedi la situazione tra Ginny e Harry. E in ogni caso, come giustamente dice Lily, i lati negativi ci sono eccome.
Insomma scusami il poema e scusami la lunga assenza, è bello tornare a leggere questa fic *_*
Presto passerò dagli altri capitoli, bravissima! ❤
Un abbraccio,
Sara

25/06/20, ore 13:02

Ehilà, bentornata! Ho controllato ogni giorno se avessi aggiornato, lo ammetto. Ma passiamo a noi!
A me Kelsey come personaggio piace, però non riesco ad inquadrarla. È molto gentile, si vede che vuole tantissimo bene a Lily, Alec e Scorpius, però di lei non mi è ancora arrivato nulla di più. Infatti mi ha fatto piacere leggere questo suo POV perché ci ha dato un po' di introspezione in più su un personaggio che finora è ancora poco inquadrato. Lucinda mi fa un po' pena, onestamente. Sai che adoro Lily, ma il suo comportamento e il suo accanimento verso Lucinda davvero non li capisco. È gelosia verso Kelsey? Boh, non la capirei ugualmente. Lucinda può non andarle a genio, ma non significa che non possa essere amica di Kelsey, non devono per forza condividere tutto quanto. Tra l'altro sono stata contenta di aver finalmente scoperto cos'è successo la notte del Ceppo di Yule, era un domanda che era rimasta senza risposta. Mi è piaciuto come Kelsey ha gestito la cosa, anche quando ha scoperto che la sua ammiratrice era Lucinda, è stata molto matura. Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà questo strano rapporto, perché sinceramente non ho ancora capito se Kelsey è etero al 100% o se ancora non lo sa.
Ora, piccolo OT rispetto a questo capitolo visto che non ho recensito il precedente. Allora:
1) morta dal ridere per Frank e Derek che hanno scoperto di Lily e Scorpius. Non vedo l'ora di vedere come e quando lo scoprirà Albus. La tregua tra lui e la Serpe arriverà al capolinea? O accetterà la cosa come ha accettato Cassiopea?
2) Cassiopea per me è un NI. Sarà che ancora un personaggio abbastanza "inesplorato", però per ora mi è abbastanza indifferente e devo dire che non mi lascia nulla. Albus però che mette a disagio sia lei sia Bellamy mi ha uccisa. Ho adorato.
3) Albus prima non lo sopportavo e invece ora non faccio che aspettare con ansia nuovi capitoli su di lui per vedere come si evolveranno le cose tra lui e Zoe. Anche se hanno interagito qualcosa come 1 volta, ho come il presentimento che diventeranno la mia ship preferita in questa storia. Alla fine ridendo e scherzando ha un mesestto scarso per convincerla ad uscire con lui a San Valentino, chissà come ci riuscirà. Chissà se ci riuscirà. Il mio cuore di shipper pensa e spera di sì. We stan one couple.
4) Frank e la Zabini -- wait, what? Okay, questo era totalmente inaspettato. Clemence Zabini che rifila un filtro d'amore a Frank. Una parte di me è spaventata da questa ragazza, perché non è normale rifilare così un filtro ad un ragazzo. Mi ha dato delle Romilda Vane vibes molto forti. D'altro canto penso che ce ne saranno delle belle tra di loro e quindi aspetto con ansia nuovi risvolti!
Sono curiosa ora, però ç__ç Vorrei sapere troppo di chi sarà il pov del prossimo capitolo. Il mio cuore spera Albus. La mia testa pensa che sarà Lily o Scorpius. In realtà sarei contenta in ogni caso, però visto che adesso la situazione tra Lily e Scorpius è più tranquilla, quella di Albus mi interessa un po' di più.
Ad ogni modo un bacio, non ti preoccupare per i ritardi perché purtroppo la sessione estiva è una brutta bestia per tutti, io in primis ti capisco benissimo.

25/06/20, ore 12:10

Ehilà!
Se devo essere sincera Kelsey è un personaggio che non mi fa assolutamente nè caldo nè freddo, anche se ovviamente riconosco che sia una buona amica e che conosca Lily come le sue tasche. Sono contenta che finalmente sappiamo cosa è successo quella fatidica sera e che stiamo scoprendo che Lucifera ha un cuore ahahaha! Kelsey è stata molto matura nell'affrontare quella situazione sia quella sera, sia con Lily, una parte di me non crede che sia semplicemente gelosa, forse Lily ha solo un po' paura :)
Alec e Kelsey sanno degli sviluppi di Lily e Scorpius?

12/06/20, ore 16:54

Ehilà!
Secondo me si vede che ti sei divertita a scrivere perché è un capitolo oggettivamente molto divertente! A me è piaciuto molto! Prima di tutto evento più importante di tutti: Frank sa di Scorpius e Lily ehehehe, quindi ci avviciniamo a quando lo scoprirà Albus e io non vedo l'ora. Secondo me sei stata molto brava nel rappresentare la sua sopresa, nel trovarsi davanti a una scena simile che coinvolge quei soggetti, e soprattutto la sua meraviglia nel vedere che Malfoy sa sorridere a Lily. Bellissimo!
Per quanto riguarda Frank/Zabini mi ha fatto ridere! Un po' per la sorpresa dell'avere certe ammiratrici, un po' perché vedere Albus succube delle decisioni dei suoi amici è stato parecchio simpatico. Avrà uno sviluppo questa nuova "coppia" Frank/Zab o è destinata a rimanere un episodio marginale? Sono molto curiosa. E sono contenta che Albus abbia apertamento "dato la sua benedizione" a Bellamy e Cassiopea, una spintarella per mettere dei puntini sulle i, anche se non lo sopporterei se fossi in Bellamy!

01/06/20, ore 10:46

Inizierò questa recensione con un fun fact. Mentre leggevo la parte iniziale, in cui si capisce che ancora Albus fa fatica ad accettare la questione “ragazze che possono minacciare il nostro quartetto”, la mia mente bacata e alla disperata ricerca delle ship più sfigate ha pensato: se non vedo Albus interessarsi ad una ragazza, nessuno mi toglierà la Bellamy/Albus dalla testa. Poi è apparsa Zoe, e mi sono ricordata dei primi capitoli in cui è comparsa e mi sono detta “Peccato sia sparita così, a me piaceva!” E mi piaceva anche con Bellamy, devo dire. MA, grande MA. Quando l’ho vista affrontare Albus con le mani sui fianchi e la ciocca scura sfuggita alla molletta, I felt it. So quale coppia proteggerò fino alla fine di tutta questa storia: la Albus/Zoe. Come la vogliamo chiamare? Zolbus? Mh. Non mi convince, perciò ci penserò finché non mi verrà un’idea decente. Il mio cervello bacato ha già preso in considerazione ogni possibile combinazione tra i loro nomi e cognomi, ma non ho ancora trovato nulla di soddisfacente. Aspetterò di leggere altri capitoli per uscirmene con una cavolata alla Vicarious Living per la Scorily (cavolata sì, ma io AMO il nome di questa ship e lo dirò sempre).
Ad ogni modo, non è questo il punto.
Il punto sai qual è? Che Zoe ed Albus mi mandano così tante Jily vibes che sono già tremendamente sottona per loro due. Devi sapere che la Jily è la mia OTP di sempre (insieme alla Percabeth ma adesso questo non c’entra), perciò come posso non adorare Albus e Zoe già solo da questo capitolo? Ti giuro, più leggevo la parte tra loro due più il sorriso sul mio viso si allargava. E sono super contenta di leggere che cercherai di aggiornare circa ogni 10 giorni, perché a questo punto ho ben due coppie adorate in questa fanfiction e non vedo l’ora di vedere di più. Tra l’altro, dopo lo scorso capitolo ho deciso di spostare la storia dalle seguite alle preferite e a questo punto devo dire che ho fatto proprio bene. Se potessi, lo rifarei altre mille volte.
Adoro la tua storia, dico davvero. Mi piace come scrivi, perché sei ironica e divertente, ma sai anche trattare temi più seri come hai dimostrato quando si è parlato della situazione tra Ginny ed Harry. Mi piace come stai caratterizzando i personaggi, perché anche se sono tanti tu sei riuscita a dare a ciascuno di loro un’identità precisa, ognuno è diverso dall’altro e non è cosa facile, soprattutto considerando che non sei stata mai banale. Mi piace come hai sviluppato Scorpius e Lily ma non mi dilungherò su questo, perché già te ne ho parlato in un’altra recensione. Mi piacciono da morire i gruppetti che hai creato, le Serpi un po’ atipiche e i Grifondoro un po’ tonti e infantili. Anche le dinamiche più piccole, che magari possono passare in secondo piano, mi sono piaciute: come quella tra Scorpius e Albus, che mettono da parte la reciproca antipatia per il bene di Lily. E la cosa che mi piace forse più di tutto quanto, di cui già ti ho parlato, è il fatto che riesci a parlare di giornate totalmente comuni senza renderle mai noiose o ripetitive. Non è una cosa scontata né una cosa da poco, secondo me è un talento ed un punto forte. Vorrei essere brava come te, in questo, dico sul serio.
Personalmente la tua, tra le fanficiton che ho letto sulla nuova generazione, rientra tra le mie preferite. Per tutte le motivazioni che già ti ho detto e perché è una boccata d’aria fresca. Non ci sono complotti, non ci sono sottotrame strane. Hai preso dei normali ragazzini di 15-17 anni e li tratti con leggerezza, con ironia, com’è giusto che sia. È una cosa che adoro tantissimo. Io personalmente sono abituata a scrivere sempre di temi cupi, visto che mi concentro praticamente solo sui Malandrini, perciò mi sembra davvero una cosa nuova. So che è una cosa totalmente personale, ma d’altronde i gusti si basano proprio su fattori personali. Forse sto divagando. In tal caso, scusami tantissimo, solo che quando prendo il via a parlare è difficile fermarmi. È un mio difetto.
Ad ogni modo, come penso si sia già capito, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli. E sono super contenta che siamo ancora al 7 gennaio, perché vuol dire che ci aspetteranno ancora un bel po’ di capitoli. E ti dico che ho scritto quest’ultima frase sorridendo come una cretina e muovendomi in maniera scoordinata sulla sedia.

31/05/20, ore 20:22

Allora, so di essere imperdonabile. Mi ero prefissata di commentare quanti più capitoli possibile, tuttavia una notte che non riuscivo a dormire ho preso in mano il telefono e mi sono divorata tutti i capitoli che avevi già pubblicato (ancora stavi al capitolo 25, se non sbaglio, quindi figurati). Ora, una parte di me avrebbe voluto recensirti altri capitoli, infatti mi ero anche segnata quali, tuttavia arrivata a questo punto mi sembra più sensato lasciarti una recensione complessiva (perlomeno, per quanto riguarda Lily, Scorpius e le altre due Serpi).
In primo luogo, quando ho letto chi fosse l’ammiratrice di Kelsey il mio primo pensiero è stato: “AH! LO SAPEVO!” E l’ho pensato perché secondo me si era capito già dall’episodio della verifica di pozioni. Insomma, Lucinda perché mai avrebbe dovuto aiutare Kelsey? Che le importava se copiava da Lily? E invece… eh. Sarà divertente vedere come andrà avanti questa vicenda, perché davvero ho 0 idee, però sono curiosa. Chissà come interagiranno Lily, Kelsey e Lucinda d’ora in poi. E chissà se ci sarà davvero qualcosa tra Kelsey e Lucinda, alla fine! Tanti punti di domanda.
Ma adesso… passiamo a loro. A quei due deficienti. A Lily e Scorpius.
Be’, che dire? Vorrei fare tanti bei discorsi ma l’unica cosa che mi viene in mente è: finalmente!
È dal loro bacio durante il ballo di Yule che aspettavo con ansia un loro confronto a riguardo, e finalmente ce l’hanno fatta! Intanto devo dire che ho riso tantissimo per Kelsey e Lily che ballano e cantano i 5sos, mi hanno ricordato la me quasi 18enne che aspettava con ansia il loro concerto a Torino! Peccato io non avessi uno Scorpius tutto mio, sigh.
Ad ogni modo, la mia parte preferita dell’intero capitolo è ovviamente la scena in cantina e soprattutto ho amato questo scambio di battute:
«Io voglio stare con stare te, Scorpius. Ma non voglio che insieme a noi ci siano anche tutte le mie paure.»
«A me non danno fastidio le tue paure.»

Davvero, l’ho amato con tutta me stessa. Mi sono sciolta per la tenerezza di queste parole. Fanno trasparire tutto l’affetto che, prima di tutto, Scorpius prova per Lily. Per lui, Lily non è solo la ragazza che gli piace, ma prima di ogni cosa è la sua migliore amica. E gli amici si stanno accanto sempre, ti aiutano ad affrontare le tue paure e, in caso, a conviverci o superarle. Il loro rapporto mi piace così tanto proprio per questo. C’è passione, attrazione e tutto il resto; ma prima ancora c’è comprensione, affiatamento, fiducia e rispetto. Mi piacciono davvero tanto, e insieme sono super carini.
Probabilmente Harriet non sarà d’accordo con me! In effetti devo dire che aspetto con ansia il momento in cui Lily e Scorpius sveleranno le carte in tavola. Kelsey e Alec ormai se l’aspettano, ma potrebbero comunque rimanerne un po’ scioccati visto che di base si sono messi assieme mentre loro due erano qualche piano sopra le loro teste ad aspettare gli alcolici. Pagherei per sapere la reazione di Albus, anche se ormai penso che una parte di lui se l’aspetti. Andiamo, è abbastanza palese che Scorpius non veda Lily solo come un’amica e viceversa.
Volo a recensire il capitolo 30 perché devo.

31/05/20, ore 14:17

Ehilà!
Ti giuro che me lo sentivo che tra Albus e Zoe succedesse qualcosa. Ti giuro. Appena si sono allontanati a parlare ho pensato proprio "ecco, ci siamo", che bello! Mi hanno ricordato molto tra l'altro James e Lily Potter, quindi che dire: mille punti a Grifondoro, dato che sono la mia coppia preferita. Me lo sentivo che qualcosa sarebbe successo tra questi personaggi, preferisco molto di più l'operazione "conquistare Zoe Caplan" a quella che prevede il distruggerla. Per quanto riguarda Bellamy .... allora, a me la Corvonero non è che piaccia tanto, ma mi è piaciuto molto che abbia fornito ai ragazzi la possibilità di affrontare certi argomenti: un po' la loro sorpresa, il loro modo impacciato e come pretendono di conoscere il mondo femminile ahahah, è stato bello vedere che qualcosa lo abbiano capito, che errare è umano ma perseverare è divino. La confusione e l'ingenuità di Bellamy è disarmante, oltre che molto divertente.
Ah, non pensare di nasconderci cosa Lily ha fatto al nuovo amore di Kelsey!

30/05/20, ore 23:25

Mi sono letteralmente divorata questi capitoli, perché hai reso tutto davvero meravigliosamente: sono stati un turbinio di emozioni, novità, scoperte. Innanzitutto, nel capitolo 23 succede quello che praticamente aspetto da buona parte della storia: Scorpius e Lily si sono baciati, e questo segna indubbiamente una svolta importante, sia all'interno della storia in senso macro, sia nella loro micro-storia. Più che altro, visto che Scorpius è - come ben sappiamo - molto criptico e riservato (ho adorato la storia del pepsicologo, sappilo - mi hai dato un altro motivo per amare Alec alla follia) non sappiamo come l'affronterà; ne parlerà a Lily? Io ne dubito, anche perché nel dialogo con Alec è palese che pensi che la sua amica non lo veda in quel modo. Ho visto che il prossimo capitolo è dal punto di vista proprio di Scorpius, e probabilmente avrei recensito più in là se non fosse stato per questo; in breve, mi sembrava valesse la pena lasciare una recensione adesso per andare per gradi, che qui se no succedono altre 43537389 cose e aiuto D: Inutile dire che faccio il tifo per loro e che appena ci sono le scene Scorlily ho gli occhi a cuoricino, no?
Comunque.
Lily mi piace sempre di più come personaggio: da brava Serpeverde è molto determinata, farebbe letteralmente qualunque cosa per raggiungere un obiettivo, e lo si vede chiaramente quando propone ai suoi fratelli di acquistare il Veritaserum per scoprire di più sui suoi genitori. E' una cosa losca, è vero, ma alla fine l'intenzione che c'era alla base non era malvagia, per cui ho apprezzato davvero molto questo risvolto. Hai rappresentato davvero molto bene tutte le possibili sfaccettature che le diverse Case possono avere - lo si vede anche dai  tuoi protagonisti, ognuno con la propria personalità anche se sono stati smistati nella stessa Casa. Inoltre ti rinnovo i miei complimenti per aver rappresentato in tutti i suoi dettagli - anche quelli che apparentemente possono essere i più insignificanti - il Mondo Magico, come il tizio che è stato arrestato per contrabbando di sangue o anche l'inserimento delle coppie canon dell'universo di HP. Rende il tutto molto veritiero, come se il Mondo Magico non fosse poi così distante dal nostro, tutto sommato. Strano a dirsi, ma ho apprezzato anche la scelta che hai preso in merito a Harry e al motivo per cui lui e Ginny sono così distanti, perché ciò rientra nel discorso che ho appena fatto. E' una cosa reale. che purtroppo può succedere, e non è facile gestire queste cose. Forse è vero, è una scelta un po' azzardata, però io ho apprezzato, perché vediamo un Harry più umano e meno idealizzato. Insomma, mi è sembrato giusto far sì che avesse i suoi scheletri nell'armadio, ecco.
Mi piace molto, poi, il rapporto che c'è tra Albus, Lily e James. Anche se James non era mai comparso fisicamente, mi piace come lo hai fatto interagire con i suoi fratelli e con l'ambiente circostante. Si vede che, nonostante abbia ormai passato l'età da Hogwarts, è ancora affezionato alla sua scuola e alla sua Casa. E il team Potter è davvero una bella squadra: Lily è chiaramente la leader nonostante sia la più piccola, eppure è anche quella più fragile. Mi piace il modo in cui l'hai resa, ha una dualità che secondo me si addice alla Casa di Seperverde, e che la rende molto complessa e affascinante. E' molto profondo come personaggio, mi piace parecchio.
Interessante è anche il fatto che l'ammiratrice segreta di Kelsey sia Lucinda Ackerman. Da un lato ho pensato: chi se l'aspettava?
Poi però ho riflettuto sulla storia e mi sono ricordata di quel flashback in cui Lucinda ha aiutato Kelsey a Pozioni. E niente... urlo.
Insomma, ci hai dato in pochi capitoli una carrellata di cose che hanno stravolto tutto. Adesso cosa succederà? Sono curiosissima!
Complimenti cara <3

22/05/20, ore 21:24

Ehilà!
Sono contenta di aver letto un pov di Albus, che mi mancava un po’. Il capitolo mi è piaciuto molto, riesco a immaginarmi bene Casa Potter e anche l’aria che si respira dentro, se non fossi terribile con una matita in mano potrei quasi disegnarli tutti e cinque, a tavola. Ma comunque, andando con ordine: sono contenta che ci sia stato anche Frank, anche se un pochino mi aspettavo che Albus dicesse un po’ di più di come sta, oltre al perfetto riassunto di Frank, anche se forse per quello c’è bisogno di Bellamy. Anche Lily non ha detto tanto, ma nei suoi modi, in come parlava, era chiaro e poi è Lily, dopo i precedenti 27 capitoli non mi sarei aspettata altro modo per lei di reagire, per Albus mi immaginavo una cosa diversa, ma forse può semplicemente parlare il fatto che abbia percepito l’assenza della sorella terribilmente. A immaginarmeli tutti e tre abbracciati a letto, mi sono quasi commossa, me li immagino proprio così dei fratelli. In silenzio, avvinghiati, a farsi forza e pensare, per la prima volta, che forse si possa davvero, ma davvero, andare avanti. Aspetto il prossimo capitolo con molta ansia, perché si sta avvicinando il momento che aspetto più o meno da quando si sono ritrovati a scrostare la sala grande dopo la battaglia con il cibo: il momento in cui Albus realizza che tra Lily e Scorpius c’è qualcosa.

10/05/20, ore 21:25

Aspettavo questa scena, per dire la verità, proprio per osservare il comportamento di ognuno dei ragazzi. Al solito, lo hai ovviamente rappresentato molto conforme a come li hai caratterizzati😍
La cosa che mi colpisce molto di questa storia è anche il sarcasmo che usi, il registro che impieghi quando dai voce ai tuoi personaggi: oltre ad aggiungere come sempre credibilità, è molto simpatico e dà profondità ai ragazzi. In questo capitolo, però, abbiamo tutt’altro che vicende felici: ma prima o poi, del resto, la verità doveva saltare fuori, ed è giusto che l’abbia fatto. Immagino più che altro come si sia sentito Bellamy: tradito, come se gli fosse crollato un mondo. È comprensibile che non voglia più parlare con gli altri; è vero, quella di Albus è stata semplicemente una pensata infelice di cui si è pentito subito, però così facendo ha fatto sentire Bellamy preso in giro.
Nonostante questo, è molto evidente il forte legame che c’è tra loro: traspare molto bene dalle parole che usi. Soprattutto mi ha colpita questo passaggio, mi sembra significativo.
“ Albus è taciturno da quando è successo tutto, ma è convinto di sentirsi meglio e cerca di rassicurarci dicendo che prima o poi si sistemerà tutto. Frank fa finta di niente e cerca di tirarci su il morale con i suoi soliti aneddoti che dovrebbero essere divertenti, ma non è la stessa cosa con Bellamy che puntualizza che non fanno ridere.”
Insomma, ho trattenuto il fiato per tutto il capitolo, e dopo ho sentito, proprio come loro, come se qualcosa si fosse rotto. Speriamo che a breve si sistemi tutto: non so come, ma ci spero😅
Complimenti ancora, e alla prossima recensione 💕

10/05/20, ore 19:39

Ehilà!
Mi ha sopreso che Lucius sia un po’ diverso dal solito, nella maggior parte delle fanfiction è un vecchio rancoroso con ossessione per i vecchi principi, eppure qui, anche se hai ammesso il suo dispiacere per il fatto che Kelsey sia nata babbana, non ha fatto nessun commento razzista, sinceramente ne sono contenta. Così come sono contenta che Lily e Scorpius finalmente siano andati in qualche direzione: ancora una volta hai dimostrato che Scorpius ha un occhio di riguardo, una sensibilità e un’attenzione particolare per Lily, per come si sente, per i suoi occhi ed é questo che mi fa apprezzare molto questa diversa relazione appena cominciata. Scorpius accetta e ascolta anche le paura di Lily, e questo è semplicemente bellissimo.

10/05/20, ore 18:38

Ti giuro che questo capitolo è straordinario. Uno dei capitoli più belli. Adoro Lily e Scorpius.

09/05/20, ore 23:00

"«Tu odi Burke e basta e il motivo è ancora un mistero» rispondo a tono, per quanto le mie poche energie me lo permettano.
«Un motivo c’è, solo che non mi va di dirlo» continua Scorpius, senza scomporsi."
Quanto amo questi due. Devo dire che, quando ho caricato il capitolo, sono rimasta leggermente delusa dal fatto che non ci fosse subito un "continuo" della vicenda di Bellamy, ma pensandoci bene questo alimenta la suspense, quindi ottima scelta. E poi io stravedo per Scorpius e Lily: sono quel genere di coppia che fa male, perché li vedi terribilmente consapevoli dei loro sentimenti e impacciati nel dimostrarli allo stesso tempo. E quindi tu fai il tifo per loro, e quasi ti arrabbi nel vedere che entrambi non si arrendono all'evidenza :')
E poi la scena che c'è tra loro quando Lily è malata è terribilmente reale, a livello emotivo ti entra dentro e non se ne va più. Si percepisce chiaramente anche il lato più "adolescenziale" della storia anche tramite la fragilità di Lily, che soffre per quello che sta accadendo tra i suoi genitori e vuole solo un po' di compagnia da parte di Scorpius. Anche se il suo migliore amico, in generale, la rende vulnerabile, in questo capitolo l'ho vista per la prima volta davvero vulnerabile.
Si può dire lo stesso anche di Scorpius, comunque; è evidente che Lily sia il suo punto debole, e lo dimostra anche la scena finale con Burke, quando Scorpius diventa inquietante e minaccia l'altro. Hai fatto bene a terminare il capitolo in quel modo, è una conclusione ad effetto. Non serve dirti quanto invece io disprezzi Burke come personaggio, vero? Spero che prima o poi lo sospendano, ecco, o che comunque vengano presi provvedimenti seri.
Complimenti comunque, davvero ♥

09/05/20, ore 22:24

Okay, questo lo devo commentare. E' un capitolo interessante, in cui gli intrighi tra i personaggi si fanno sempre più numerosi; questo nuovo personaggio, a proposito - Cassie - mi piace moltissimo. Mi sono ritrovata a sorridere più di una volta, mentre leggevo il dialogo tra lei e Frank. Dopo un po', devo ammetterlo, Frank mi ha anche fatto tenerezza; si sentiva in soggezione in presenza di questa ragazza, che è algida e intelligente. Mi chiedo se la sua nascente amicizia con Bellamy porterà ulteriormente pepe nel nostro gruppo. Io spero di sì, perché mi incuriosisce tantissimo, come personaggio. Più che altro mi ha colpita il suo interesse per i Libri Proibiti... che avrà in mente?
La situazione fra i quattro matti - come li hai giustamente chiamati - si fa sempre più critica, e la faccenda di Bellamy sta dando non poco filo da torcere ai nostri protagonisti. Te l'ho detto tante volte, ma non mancherò di farlo anche adesso: trovo molto credibile il modo in cui fai comportare i tuoi personaggi, soprattutto se prendiamo come riferimento le Case di appartenenza. Per esempio, anche se potrei citare un sacco di altri characters, mi vengono in mente Albus che con la sua impulsività è assolutamente adatto a Grifondoro, Lily che ha un orgoglio degno di Serpeverde e Cassiopea una mente acuta e una forte curiosità, caratteristiche comuni a molti Corvonero.
Adesso non posso fare a meno di leggere il prossimo capitolo, perché mi hai messo davvero tanta curiosità addosso *_*
Sara