Caos
di Lost on Mars

09/02/20, ore 16:28

Ehilà!
Speravo in un pov di Albus, ma devo ammettere che questo è stato molto soprendente e anche divertente! Derek è molto buffo nella sua spontaneità. Sono molto curiosa di vedere quanto va per le lunghe questa cosa con Bellamy, che insomma, è lui ad avere ragione, ma mi ha molto stupito che (o almeno così sembra ) non abbia riflettutto riguardo al motivo per cui l’hanno fatto, per me egualmente, se non maggiormente importante per capire la loro amicizia. Inoltre, via il dente e via il dolore, per questo ti dico che la Corvonero non la sopporto proprio, mamma mia! Troppo intenta a pensare al proprio tornaconto e a quello che lei ha voglia di fare per piacermi!
Sono stra curiosa per quanto riguarda il prossimo capitolo perché un po’ in questo si è sentita la mancanza di Lily e Scorpius, chissà cosa ne pensa Kelsey del casino che è successo. Comunque io non vedo di leggere una conversazione tra Albus e Scorpius, da soli!!!, in questa nuova tregua! Io ho molte idee di come mi immagino certe cose nella storia, ma sono davvero curiosa di vedere come mi stupirai, per il momento ho apprezzato tutte le “sorprese”.
Sono contenta che tu ti sia ripresa, un bacione!
lele

29/01/20, ore 15:32

Ehilà!
Diciamo che posso perdonarti del fatto che tu ci abbia messo molto ad aggiornare perchè io comunque non ti ho lasciato nessunissima recensione, nonostante sia un mese che mi prometta di farlo! A mia discolpa posso dire che se anni fa ero una vera pro nel lasciare recensioni complete, stimolanti e di senso compiuto, ora posso dire di ricordarmi a malapena come si faccia. Quindi andrò un po' a casaccio, ma first of all io amo la tua storia. Sarò venuta a controllare mille volte per un tuo aggiornamento. Adoro LIly, Scorpius, Albus e Bellaby più di tutti! Secondo me il tuo punto di forza è che con estrema semplicità, con degli sguardi, qualche parola, un sempice abbraccio riesci a esprimere un mondo di affetti, facendoci fare esperienza di dei legami possibili. Ovvero, spesso si legge di amori sensazionali che sì, fanno piangere, fanno commuovere e sono bellissimi, ma si ha sempre l'impressione che siano destinati a stare nello schermo (della tv o nel computer) o nella pagina di un libro, invece qui ci fai un po' sperare o illudere (a seconda dei punti di vista) che tutto questo possa davvero capitare, perché sono personaggi reali, con pregi e altrettanti difetti. Insomma, quello che ha fatto Albus non risulta neanche così grave (quando lo è eccome) perchè si sa che è scusato dalla paura di perdere il proprio amico, Lily che manda a quel paese Scorpius ci sta perchè se lo merita proprio, così come è ok che non faccia troppe domande quando questo le dice che non vuole spiegarle il motivo per cui odia Burke. Ci sta, perchè è da questo che sono composti gli affetti.
Detto questo, io stra vedo per i momenti Albus/Lily e sarei curiosissima di vederli a cuore aperto riguardo quello che sta accadendo nella loro famiglia! A proposito, ma James sbucherà mai? Sarebbe davvero molto divertente vedere cosa ne pensa lui di come Scorpius guarda Lily. IL personaggio che penso sia stato meno messo a fuoco finora è Kelsey, ma penso per motivi di trama, più che per altro.
Spero che tu possa guarire presto e che finisca presto la sessione di studio, io personalmente non ne posso più. Un bacio,
Lele

28/08/19, ore 16:31

Un altro bellissimo capitolo. Cosa ho amato in modo particolare? I caratteri Serpeverde dei protagonisti che, a modo loro, stanno iniziando ad uscire in maniera molto evidente e differete, come è giusto che sia, e come questi sono stati descritti.
Ora sono curiosa di vedere che cosa farà la squadra Serperverde per aizzare Albus, insomma, non vorrei mai essere nei suoi panni! ... sono convinta che se ne leggeranno delle belle. A presto!

28/08/19, ore 12:03

Eccoci.
Allora, per iniziare, sono curiosa di sapere i motivi del periodo di tensione tra Ginny ed Harry, che ho la sensazione potrebbero diventare importanti per la storia in futuro... o potrei anche sbagliarmi, eh. Adoro il momento tra Lily e Scorpius, mi ha trasmesso tanta tanta tenerezza, già a partire dal loro posto e poi per tutto l'insieme... aww, sono bellissimi loro.
Complimenti anche per questo capitolo. A presto!

28/08/19, ore 11:47

Bellamy mi fa una tenerezza assurda! Ora, dopo questo capitolo incentrato su di lui, la tenerezza è solamente aumentata.
Adoro come stai descrivendo i nuovi Malandrini di Grifondoro, sono un quartetto davvero fantastico, ognuno con le proprie particolarità e mi piace come li stai descrivendo, cercando di dettagliarne i caratteri psicologici. Ancora complimenti!

28/08/19, ore 11:27

Adoro indiscutibilmente questa storia! E adoro come stai descrivendo Albus, fuori dai soliti standard del canon. La scena della strillettera è pazzesca, soprattutto per la descrizione delle reazioni del gruppo di amici e beh, per l'incidente della cacca di gufo nel thé... ho riso tanto durante la lettura. Che dire, ancora una volta non posso fare a meno di farti i complimenti e proseguire nella lettura con la curiosità a tremila.

28/08/19, ore 11:12

Ciao,
Il capitolo è fantastico e tanto intrigante. Mi piace come stai caratterizzando il personaggio di Lily come Serpeverde, così come il rapporto con Scorpius e gli altri compagni della combriccola. E, anche questo caso, la narrazione in prima persona da quel tocco in più alla storia. Inutile dire che mi incuriosisce moltissimo, e scappo a leggere il seguito per sapere cosa succederà adesso.
A presto e ancora complimenti!

28/08/19, ore 10:48

Ciao,
mi hai davvero incurisioto, non vedo l'ora di leggere il seguito. Originale l'idea di descrivere in questa maniera Albus, generalmente nel Fandom è sempre un Serpeverde che riga dritto (o quasi sempre), mentre la testa calda della famiglia generalmente è solo James. Invece questa caratterizzazione mi piace molto e mi sta piacendo come lo stai descrivendo, così come la narrazione in prima persona con gli occhi di Albus appunto.
Insomma, non vedo l'ora di proseguire nella lettura e sapere come andrà a finire.
Complimenti per le idee originali.

23/04/19, ore 23:45

Carissima!!
Ci tenevo a farmi sentire.
"La fidanzata per Al"? Imbarazzante ahah, come l'incidente con gli occhi.... Lily e Malfoy che ci combinano invece? Damien skeeter suppongo sia parente di Rita skeeter ergo nulla di buono direi... Tanta carne al fuoco mia cara
In bocca al lupo!

12/04/19, ore 12:43

Il dubbio dell'ammiratrice è interessante, secondo me non è una Serpeverde ovviamente ma chissà. Scorpius invece poveraccio è vittima di queste due arpie che lo vendono come un pacco .. che risate!
In attesa del prossimo
Un saluto!

31/03/19, ore 17:03

Ciao !
Ho iniziato a leggere la tua storia e mi piace moltissimo, scorre molto bene e ti cattura nella trama. Sarebbe fantastico se approfondissi un po'di più Lily e Scorpius e finalmente accadesse qualcosa fra loro.
Un bacio!

07/03/19, ore 15:40

Ciao!!! Bellissimi anche gli altri capitoli! Sto leggendo avidamente ogni attimo tra Lily e Scorpius e capisco che genere di rapporto hai in mente....praticamente fraterno,e lentamente sfocia in altro...
Attendo con ansia i prossimi capitoli! A presto!

03/03/19, ore 20:32

Ciao! Sto leggendo tutto d'un fiato la tua fic e che dire....AMO il modo in cui descrivi Albus. Non è per niente il classico Albus a cui siamo abituati ma che dire...adoro il tuo modo di descriverlo ed è troppo divertente!
Scrivi benissimo e corro a leggere gli altri capitoli,ma non resistivo più,dovevo commentare xD A presto!

22/02/19, ore 14:47

Ehilà!
È decisamente troppo tempo che non lascio una recensione su questo sito, mi sembra quasi di non ricordare come si faccia! Una volta avevo uno schema ben preciso, ora non mi ricordo niente di tutto questo e andrò un po’ a sentimento, ma spero che la mia recensione sia apprezzata comunque.
La cosa che mi ha spinto a lasciare un commento è che questa long è davvero carina, ma davvero davvero. Del tipo che erano secoli che non vedono una Scorlily così, ambientata tra le mura di Hogwarts e con entrambi i protagonisti in denial (che sì, li amiamo comunque, ma anche svegliatevi dai! Ahaha). Mi piace molto il quartetto che hai creato, o meglio,  quartetti, perché anche i Grifondoro sanno il fatto loro direi. Riguardo a questi ultimi, Albus Potter è completamente diverso da ogni Albus Potter di cui io abbia mai letto, ma probabilmente mi piace proprio per questo! Sono caratteristiche le sue che generalmente vengono attribuite di più a James Sirius, ma un po’ di cambiamento è sempre apprezzato e io non vedo l’ora di vederlo calato nei panni del fratello maggiore apprensivo e che stravede per la sua sorellina: dopo che ho letto come diventa geloso in amicizia (❤️), sono curiosa di vedere questo suo lato anche nella sfera familiare. Gli altri tre sono davvero carini, mi ricordano molto i Malandrini (uno dei migliori complimenti che io possa dare). Mi piace anche l’amicizia diversa, ma non meno importante, degli Slytherins che sono più restii a mostrare il loro legame (vedi Lily e Scorpius). Spero che nei prossimi capitoli sia sviluppatasi più esplicitamente l’amicizia tra i singoli membri del gruppo! Me li immagino molto come la squad che, del tipo, “non ti abbraccio neanche se mi paghi, ma ti aiuto a spezzare le gambe di chi ti ha dato fastidio oggi, se vuoi”.
Il tuo stile di scrittura è semplice, chiaro, lineare, ma non per questo banale. Sai far divertire e intrattenere, ma riesci a cambiare tono con estrema facilità: il cambiamento di atmosfera tra i personaggi è percepibile nel volto del lettore. Mi piace molto.
Spero che non ci siano troppi errori di battitura, lo schermo dell’iPhone lascia un po’ a desiderare.
Un bacio,
Lele

20/01/19, ore 22:54

Buonasera e benvenuti in questo nuovo capitolo nell'angolo di Mars.
Dovevo partire in modo scemo, ormai mi conosci.
Inutile dire che ho amato TUTTO di questo capitolo. Però sono dalla parte di Albus stavolta, mi dispiace ahah.
Per tutto il capitolo non ho fatto altro che pensare "non voglio essere nei panni di Scorpius nemmeno per milioni di euro", tra Lily e Alec non so da chi debba riguardarsi di più 😂
Lily e Kelsey coalizzate dopo che si sono gridate contro è stato il top ahah aggiungiamo Alec che prima dorme come se nulla fosse (Alec è me) uscendosene con quella frase finale e poi fa il capitano pazzo AHAH li amo tutti.
Lily senza pietà che corrompe i gemelli Scamander è il mio nuovo personaggio preferito. Degna nipote di Fred e George, non c'è che dire.
Ho bisogno di più geni Potter comunque, sappilo.
E non mi aspettavo minimamente una te crudele che distrugge la ship Rose/Scorpius, noooooooo (ovviamente sono ironica lol).
Finisco col dire che Lily e Scorpius cjsicjancjcndisicndnsicie
BELLAMY TI AMO DOVE SEI MI MANCHI!
Bene, anche per stasera il momento disagio è terminato (credici pls).
Attendo con ansia il prossimo, non tanto per Albus quanto per Bellamy, che tanto compare comunque MUAHAH
Un bacione cuore 💕