Caos
di Lost on Mars

03/05/20, ore 16:24

Questo capitolo mi è piaciuto molto; quando l'ho cominciato, credevo che fosse il classico capitolo di passaggio, invece si è rivelato essere qualcosa di più. Sia chiaro, non ce l'ho con i capitoli di passaggio, anche perché penso siano necessari e che servano ad allentare magari la tensione provocata da un capitolo precedente; eppure non credevo che si sarebbe evoluto così. Sono fiera di Lily, in questo momento: mi sembra veramente un Prefetto perfetto, e inoltre mi è piaciuto tantissimo il messaggio contro le molestie che hai esposto tramite questo capitolo: è bello vedere come, in questi casi, anche due persone che si sono sempre odiate si ritrovino unite. Magari Lily e Amelia non si incroceranno mai più e tutto tornerà come prima, ma in questo contesto Lily è stata grande, perché non ha voltato la faccia dall'altra parte come avrebbero fatto in tanti. E' un personaggio molto positivo quello che hai creato, complimenti <3
E che dire delle ultime frasi di Scorpius? Io shippo lui e Lily selvaggiamente, e attendo ulteriori sviluppi. Non vedo letteralmente l'ora che succeda qualcosa, tra questi due, davvero *-*
Bravissima!

01/05/20, ore 11:28

Ehilà!
La genuinità dei sentimenti di Scorpius è disarmante. Letteralmente. Non so se esiste qualcuno che possa non provare un minimo di tenerezza a leggere questo capitolo. È bello che mai come in questo capitolo sia chiaro che Lily e Scorpius sono, prima di tutto, migliori amici e che questa cosa semplicemente non si può ignorare, perché sei molto brava a rappresentare quell’intimità e confidenza che sì, potrebbe essere di più, ma è già grande e importante. Mi sono molto piaciuti Draco e Astoria, così come il patronus di Draco, mi piace che Scorpius abbia una bella famiglia e Lily ci si infili alla perfezione.
Menomale che il prossimo capitolo ha ancora questo POV, non so se sarei riuscita ad aspettare molto di più. Dubito che dopo la bomba del discorso di Lily le cose vadano così lisce come dice Alec, sono curiosa di leggere i pensieri di Scorpius dopo la bomba, forse non il Capodanno che si aspettava.

22/04/20, ore 23:03

Mi sto divorando la tua storia, ma mi sono ripromessa di lasciare qualche recensione via via, invece che commentare tutto alla fine, perché alcune cose non possono essere tralasciate. Davvero, come ti vengono certe cose? Tutto ciò è bellissimo; è meraviglioso il modo in cui incastri ogni storyline, e in cui fai succedere cose imprevedibili che finiscono per aggiungere un po' di pepe alla storia. Per esempio, la questione dell'ammiratrice mi mette un sacco curiosità, e per quanto riguarda il gruppo dei Grifondoro mi sono divertita un sacco nel leggere della preparazione della Pozione Polisucco. Ho la sensazione che, prima o poi, Albus rivelerà tutto a Bellamy, perché da questo capitolo è ben evidente il suo senso di colpa, e non ho mai visto Albus così (oddio, sembra che stia parlando di un mio amico, vabbè ahahah). Sono quasi sicura che questa cosa verrà fuori; si tratta solo di tempo. Se non altro, Lily - che è sicuramente più coscienziosa di lui - lo riporterà sui binari. Mi mancava leggere una storia di questo tipo: una storia divertente, fresca, leggera, ma non nell'accezione negativa della cosa. Anzi, mi fa compagnia e mi fa ridere un sacco. Costruisci delle situazioni tragicomiche veramente esilaranti, davvero. E poi i dialoghi sono così naturali e spontanei, che rendono il tutto ancora più verosimile. Mi sono già affezionata a tutti loro, e sto amando il modo in cui, col passare della storia, vengono fuori anche aspetti più profondi dei singoli personaggi.
Alla prossima, e complimenti ancora <3
Sara

21/04/20, ore 23:43

Ciao! Ti ho risposto giusto pochi minuti fa alla risposta del vecchio capitolo per poi vedere che avevi aggiornato.
A me sinceramente piace, e molto. Per quanto riguarda Harry OOC a me non dispiace, ovviamente mantiene una sua continuità ma non la vedrei come una cosa cosí lontana dalla possibile realtà (piccolo pensiero personale, sorry XD).
I tre fratelli sono meravigliosi, hanno tutti e tre una propria personalità e una propria caratterizzazione, mi piacciono tantissimo. Il dialogo tra Lily e Ginny lo trovo bellissimo, un momento dove Lily si lascia andare completamente, al contrario di come l'avevamo trovata all'inizio della storia, di lei sappiamo molto ma secondo me c'è molto altro che può venir fuori.
Bellissimo Teddy che arriva a scovare i ragazzi, una sorta di fratellone maggiore che li toglie dai guai, e poi é proprio quel momento tragico comico dove sai che la bomba verrá sganciata ma nel frattempo la situazione ha un non so che di comico che mi ha fatta sghignazzare.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, magari un bel POV di Scorpius, magari ad una bella festa di fine anno ;).
Un bacione!
Always_

21/04/20, ore 23:06

Ehilà!
Non so di preciso cosa mi aspettassi, ma non questo. Un po’ perché lui è Harry Potter, un po’ perché ... non avevo mai letto una storia con questo? Non mi sarebbe mai venuto in mente? Sono scioccata? Aiuto? Allora ahahah andiamo con calma: ci sta che Harry sia OCC perché hai ragione nel dire che la storia è tua ed è legittimo che anche Harry Potter sbagli, solo che dopo lo scorso capitolo non avevo pensato che questo fosse possibile (sicuramente contribuisce il fatto che nella mia testa Harry sia uno leale dal cuore d’oro) perché, capisco che Harry sia tipo un figlio per i Weasley, ma mi era sembrato che Molly fosse a conoscenza di tutta la storia e non so, non dovrebbe provare qualche risentimento? (Poi magari i risentimenti ci sono eccome e tu hai scelto di non farceli leggere) E lo stesso concetto vale per Ron e Hermione, per questa posso anche capire, ma Ron? È stato così comprensivo? Non so, forse sono io che ragiono appellandomi a una solidarietà tutta personale, tutta mia, che in questi personaggi non trova spazio o è semplicemente diversa. No, decisamente non avevo pensato a questo (sto cercando di non fare spoiler nel caso qualcuno dovesse leggere le recensioni, prima di entrare a leggere i venticinque capitoli precedenti, ma non credo di stare facendo un buon lavoro), forse sono troppo ingenua?
La cosa che più mi ha sconvolto comunque non è Harry (e ci sta che tu stia pensando che io sia pazza), ma Ginny e la scena finale con Lily. Sarà stupido ma soprattutto con questa parte (anche se era già intuibile con gli interrogativi qui sopra) mi hai ricordato perché mi piace leggere: per arricchirmi, per indossare i panni degli altri, farmi un giro nelle loro teste e conoscere cose fuori da me. Insomma, che non esiste solo la mia visione del mondo. Il fatto che Ginny stia reagendo così, e non arrabbiandosi o sbraitando o piangendo o singhiozzando, ma rimanendo lì è inconcepibile per me, io non ce la farei mai, ma è bello che mi ricordi che il rapporto tra due persone e l’amore non hanno un solo modo di esistere e rappresentarsi. Inoltre mi è sembrato che Harry abbia sbagliato più per una crisi di mezza età, per una sorte di malinconia d’animo, piuttosto che per totale assenza di fiducia nel loro matrimonio o sbaglio? Non voglio giustificarlo - non ci riuscirei neanche se volessi - ma mi sembra che solo così possa avere senso rimanere lì: fammi sapere se ancora una volta è il mio assolutismo a non farmi vedere i sentieri del cuore (come se questo fosse semplice a priori).
Sei stata bravissima comunque a scrivere il discorso di Harry, potevo proprio immaginarmelo lì davanti, mimesi facciale compresa. Io non biasimo Lily per essere andata via e ho il terrore di sapere come potrà affrontare le cene in cinque (se le affronterà). Ho pensato fino all’ultimo comunque che Lily andasse da Scorpius a essere consolato, che volasse al Malfoy Manor, ma sono sicura che ci sarà tempo per quello ed era giusto che questo capitolo fosse dedicato interamente alla famiglia Potter e ai “traumi emotivi” di Lily. L’intervento di Albus era giusto, azzeccato, adatto al suo personaggio. Vorrei che Frank fosse lì con lui, sinceramente, anche se spero che prima o poi si confronti anche coi fratelli.
Direi che ho parlato abbastanza, ma la verità è che ho avuto qualche difficoltà nello scrivere questa recensione e non so se ogni cosa che ho detto sia chiara e soprattutto non so se si è capito che il capitolo mi è piaciuto da morire. Non ero così destabilizzata e coinvolta emotivamente da qualcosa in questo sito da tanto tempo, è stato bello.
Spero che tu stia bene.

16/04/20, ore 21:54

Uuh, hai capito! Non si tratta di un ammiratore, quanto di un'ammiratrice... sinceramente, visto che Harriett non mi sembra tanto sveglia, non capisco come abbia fatto ad accorgersene prima di Lily e Kelsey. Quelle due devono essere proprio con la testa tra le nuvole, ormai!
Comunque Harriett si è già fatta posto tra i personaggi che sopporto di meno in questa fan fiction, penso sia una specie di record. In realtà un po' mi fa anche pena, perché arrivare a tanto solo per ottenere un po' di tempo con Scorpius... boh, è un po' triste, no? Cioè, mi fa quasi provare dispiacere per lei. Sarà che io sono orgogliosa da far schifo (penso sia il mio unico tratto da Grifondoro), ma non mi sarei mai esposta così tanto. Però mi ha fatto ridere, devo dire, perché è proprio una serpe: non dà niente se non le viene dato in cambio qualcos'altro. In questo senso, chapeau.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la questione "ammiratrice", anche se la prima cosa che voglio sapere è come si evolve la questione Bellamy/Zoe/Mitici3.
Mando una merendina a Derek (piccino) e un bacio a te,
Ale ♥

13/04/20, ore 23:32

Prima di tutto devo scusarmi, perché seguo la storia dall'inizio e ti scrivo solo adesso!
La storia è veramente bella, poi ti seguo dai tempi di Carpe Diem, quindi adoro la tua scrittura e so che le tue storie mi piacciono sicuramente, ma questa in particolar modo. Mi piace tantissimo il fatto che tra Ginny e Harry non vada benissimo, finalmente una storia normale, dove le cose non sono né troppo tragiche né troppo perfette, da ancora piú brio alla storia. Mi sono stupita quando ho letto Teddy e Victoire insieme! XD Io ero giá pronta a vederlo con James e invece mi hai fregata ahahhahah.
In ogni caso adoro questa storia, e sono contenta del fatto che tu abbia continuato a scrivere. Mi piace tantissimo il rapporto sia tra il gruppo di amici di Lily che tra quello di Albus, sono personaggi ben calibrati, davvero una bella scelta, che io trovo fuori da tutte quelle FF che oramai erano diventate uguali, fatte con lo stampino.
Continua a scrivere ti prego!
Un bacio, al prossimo capitolo!

13/04/20, ore 10:26

Ehilà!
Questo capitolo mi ha fatto molta tenerezza! Ho sempre un debole per i rapporti tra i fratelli Potter e questo capitolo mi ha soddisfatto moltissimo! Un po’ perché mi piace pensare che Teddy e Vic siano praticamente proprio parte della famiglia, tanto da accogliere Albus e Lily al ritorno, con James! Inoltre sono rimasta stupita che fossi una fan James/Teddy perché hai descritto la coppia Teddy/Vic molto bene, con molta semplicità e naturalezza, anche dagli occhi di un Albus che ovviamente non conosce bene quel sentimento, eppure lo capisce perché è lì, semplice e non si può ignorare. Poi il fatto che James sia rimasto tuttto il giorno con i suoi fratelli appena tornati da Hogwarts senza neanche bisogno di metterlo in dubboo ... ❤️❤️ Che dire, che Team Potter sia! Inoltre penso che sia venuta fuori una certezza tenerezza da parte di Albus nei confronti di Lily che finora non era mai emersa più di tanto. Saranno le carazze nei capelli, sarà lo stare tutti assieme nel lettone di Lily, non lo so, ma la solidarietà e l’alleanza tra loro non era mai stata così vera e semplice, percepibile. Detto questo, la mia parte preferita del capitolo è quando Albus rivive l’incontro con nonna Molly, hai descritto bene il panico e il senso di colpa provato di fronte a due occhi bagnati dalle lacrime.
Lily è una nata Serpeverde e la cosa che mi stupisce di più è che i suoi fratelli non la fermino nelle sue idee matte! Saranno delle vacanze interessanti a casa Potter.
Slero che tu stia bene,

11/04/20, ore 14:11

Okay, Al e Frank cominciano davvero a preoccuparmi. Parlano della Polisucco come se fosse una cosa normalissima prendere le sembianze di una tua compagna di Casa per dare così due di picche a uno dei tuoi migliori amici. In primis, sei matto perché insomma, che cavolo fai?? Se un mio amico mi facesse una cosa del genere lo appendo per i pollici, cioè, Gazza proprio spostati. Ma in secondo luogo sei matto!! La Polisucco come pozione può essere anche pericolosa, poi è complicatissima da preparare... non ha senso prepararla per una cosa del genere. Albus, rinsavisci! Io speravo che Derek li facesse ragionare, e invece no. Sono stata troppo ottimista a quanto pare.
Mi dispiace un sacco per Bellamy, davvero. Personalmente spero che il piano di questi tre teppistelli (li amo, in realtà, ma ora li odio) non vada in porto perché Bellamy non se lo merita. Penso che tutto questo vada contro il codice non scritto dell'amicizia. Capisco la paura di perderlo e tutto, ma caspita, non si reagisce così! Al massimo, se dovesse succede, se ne parla. Ma questi sono pur sempre ragazzi di 17 anni... per i maschi, mentalmente, spesso è come averne 3. Quindi da una parte sì, sono allibita, ma dall'altra non mi sorprende più di tanto che abbiano pensato ad un piano del genere. Speravo ritrovassero un po' di buon senso, ma a quanto pare no. Aiuto, speriamo rinsaviscano.
Ah, una domanda! Come mai Frank guarda Lily con fastidio, sufficienza e via dicendo? Pensavo che comunque fossero amici, nonostante l'appartenenza a due case diverse. Tra l'altro penso di essere così intoppata con le Scorily dove Lily e Scorpius si odiano, che mi hanno bandato vibes di questo genere ahahah
Comunque punto di vista di Derek è stato divertente - soprattutto la parte delle merendine, lo ammetto.

10/04/20, ore 22:19

«Senti una cosa, Lils. C’è davvero qualcosa tra te e Malfoy?»
Non dare retta a tua sorella, Albus, perché lei mente. La risposta è SÌ, c'è qualcosa tra lei e Malfoy. Ma sono entrambi troppo scemi (nel caso di Scorpius) e troppo orgogliosi (nel caso di Lily) per ammetterlo.
Tra l'altro, permettimi di dire che Lily è palesemente metà Grifondoro. Non oso immaginare la confusione di quel povero Cappello Parlante quando l'ha dovuta smistare: dev'essere stato difficilissimo! Questo suo orgoglio mi fa venire in mente Ginny e Lily Evans (lo so che di Lily, in fondo, nella saga si dice poco, ma me la sono sempre immaginata parecchio orgogliosa). Beh, che dire, tutta la mamma! O almeno lo spero, perché se dovesse aver preso da Harry chissà quanto ci metterà a capire che prova qualcosa per Scorpius! Prima di capire di provare qualcosa per Ginny, Harry ci ha messo quanto? Due, tre anni? Penso che se dovesse metterci così tanto anche lei, Scorpius si butterebbe dal ponte di pietra ahaha
So che sono un po' ripetitiva, ma a d o r o le scene con la Cooman. La flebile luce in Lily XD Diciamo che spero la veda proprio Lily, la luce, e si butti presto tra le braccia di Scorpius!
So che mi mancano ancora più di 10 capitoli, ma sono anni che non seguo una fanfiction in corso d'opera e mi ero scordata l'ansia da "quando aggiornerà?", "aggiornerà vero?". Niente, non ti voglio davvero mettere fretta, era solo per dirti che la tua fanficiton mi piace molto e penso che starò così quando arriverò all'ultimo capitolo online.
Comunque in questo capitolo ho trovato già qualche descrizione in più, soprattutto nell'ultima parte, e l'ho apprezzato un sacco!
Ale♥

08/04/20, ore 00:46

Oh, intravedo un po’ di Lily/Scorpius all’orizzonte! E devo dire che ne sono davvero, davvero felice. Mi fa ridere che se ne siano accorti tutti, tranne loro. Kelsey che palesemente sa, Alec che sta iniziando a mettere insieme i pezzi, Albus che è geloso marcio (e la sua gelosia non è infondata), pure Frank! Frank che qualche capitolo fa guardava Scorpius parlare nell’orecchio a Lily, facendola ridere.
Non vedo l’ora di arrivare al momento in cui saranno proprio quei due testoni di Lily e Scorpius a fare due più due! Penso che lì ci sarà da ridere.
Comunque ti volevo fare i complimenti per una cosa. In realtà nella tua storia di “movimentato” c’è poco, nel senso che tratti sempre situazioni comuni e realistiche, però non scadi mai nel noioso o nel banale. Tutto qui, secondo me è una cosa molto bella.
Ultima cosa prima che volo a leggere il prossimo capitolo: Kelsey ed Alex mi mandano un bel po’ di vibes. Vedremo!

08/04/20, ore 00:25

Rieccomi! Ho visto che questa storia ha davvero poche recensioni rispetto a quante ne meriterebbe, perciò ho intenzione di commentare ogni volta che qualcosa nel capitolo mi stimoli a lasciare una recensione. Che poi era quello che avevo intenzione di fare dall'inizio, ma ora sono ancora più motivata se possibile.
Aaaallora. Ho un po' odiato Albus, in questo capitolo, per tutta la questione del piano "Eliminiamo Zoe Caplan": sarei così contenta se Bellamy si mettesse con una ragazza, che volevo appendere Albus per i pollici! (Gazza approverebbe) In più mi piacerebbe un sacco vedere Bellamy mentre ci prova e si relaziona con una ragazza, penso che avrebbe un non so che di comico! Per questi motivi spero di rivedere Zoe incolume e, magari, al fianco di Bellamy. Ovviamente la sto ancora studiando anche io (ricordiamo che Bellamy è il mio protetto), ma finora mi sembra una ragazza a posto: carina, studiosa ed educata. Vedremo, vedremo. La terremo sott'occhio.
A presto,

07/04/20, ore 19:45

Eeee... rieccomi. Adoro Lily e adoro Scorpius, e li adoro insieme. La loro scena sul ponte di pietra è davvero tenera, perché anche se parlano poco sono proprio quei silenzi a farci capire meglio il rapporto che hanno. Ho sempre pensato che, quando sei con una persona a cui tieni e con cui stai bene, neanche i silenzi ti possono pesare. Ti basta la presenza di quella persona. E niente, mi sembra che la cosa si rifletta abbastanza bene anche in Lily e Scorpius. E quel "Ci sono conosciamo da troppo tempo perché a qualcuno di noi piaccia l'altro" mi sa tanto di condanna firmata e controfirmata: stai pronta, Lils, mi sa che stai per ricevere la risposta e no, non è quella che credi tu. E a conferma della mia tesi c'è anche la carta degli Amanti! Tra l'altro, stupenda la scena a Divinazione; Kelsey che è preparata e Lily che vorrebbe ucciderla per questo: stupendo. Ma poi, in effetti, chi è che studia per Divinazione? Probabilmente neanche Hermione... dai, forse Hermione sì. Ma quella è un'altra storia.
Ah, mi sta molto simpatica Kelsey e sì, secondo me Alec è geloso anche se non vuole farlo vedere. In realtà, non mi sorprenderei troppo se si scoprisse che è lui l'autore della famigerata lettera d'amore. Però non mi sembra troppo il tipo, quindi non saprei.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia e se la profezia di Kelsey avrà delle vere conferme.

07/04/20, ore 19:04

Ebbene, penso di aver trovato il mio protetto: Bellamy. Anche se ho sofferto un po' quando ho letto che è figlio di Ernie MacMillan (non l'ho mai amato granché, per quanto sia comparso poco), Bellamy lo adoro. In primis perché è palesemente un Corvonero mancato, quindi un po' me lo sento vicino, e secondo perché è proprio imbranato. Insomma, deve essere proprio tonto per non capire cosa stessero intendendo tutti i suoi amici nell'ultima scena! Ma d'altronde, io amo quelli un po' tonti, che a volte ti portano anche a maledirli in aramaico.
Finora la tua storia mi sta piacendo molto: che scrivi bene te l'ho scritto già nella prima recensione, ma qui ci tengo a ripetermi, e anche la caratterizzazione dei personaggi mi piace davvero tanto. L'unica cosa che, per me, stona un po' è la mancanza di descrizioni fisiche; non parlo solo di personaggi, ma anche di ambientazione. Non ho idea di come siano fatti i personaggi; finora sappiamo solo che 1) Scorpius ha i capelli biondi e gli occhi grigi, 2) Roxanne ha i capelli scuri molto ribelli e 3) Zoe ha i capelli e gli occhi castani, occhi grandi e bocca piccola. Quella su cui sappiamo di più è Zoe, il che è un po' assurdo visto che è appena comparsa.
Ciononostante adoro leggere la tua storia perché è divertente, ti fa immedesimare nei personaggi; se aggiungessi un po' di descrizioni secondo me sarebbe perfetta.

07/04/20, ore 18:11

Ciao! Sì, sono di nuovo io. In realtà non contavo di commentare anche il secondo capitolo, però visto che sono comparsi Lily e Scorpius qualche parole vorrei spenderla. Si capisce che sono una fan di questa coppia? Se sì, bene.
Mi piace il loro rapporto, per come lo hai descritto finora, perché non è il solito che si vede nelle fanfiction. Di solito o si odiano, o lui è il migliore amico di Al che vede Lily solo come una sorellina, e via dicendo. Qui invece sono amici, oserei dire migliori amici visto che a quanto pare tutti e 4 insieme formano un gruppo, e la cosa mi piace molto. In più adoro quando Scorpius le fa tutte quelle allusioni, mi uccide, e spero che la loro si amicizia si evolva in qualcosa di più. Ce li vedo bene insieme, a prendersi in giro e a "tirarsela" dalla mattina alla sera.
Altra cosa che mi è piaciuta molto: il cambio di pov. Non me lo aspettavo, pensavo che avresti narrato tutta la storia dal punto di vista di Albus. Invece la trovo carina come idea, quella di dare un capitolo ad ogni personaggio. Ti permette di esplorare ciascun personaggio molto meglio e di vedere le varie vicende sotto più punti di vista. Bella idea!
Ora vado avanti a leggere perché sono curiosa di vedere come si evolverà il tutto.