Come fiocchi di neve nel vento
di inzaghina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/12/18, ore 22:57

E dopo l’ultimo capitolo di Legami che mi ha sfiancata (ma di cui ne vorrei sempre di più), ora mi rilasso con la drabble :) e dato che stiamo parlando sempre della stessa materia, ovvero di Sirius e Remus, non posso che essere molto contenta! Certo, qui torniamo al canon e alla triste storia di Sirius, ma il piacere immenso di trovarlo ancora allegro, felice e in vena di festeggiamenti mi ha scaldato il cuore! Purtroppo i film hanno teso a rovinare la splendida idea che ho di Sirius (non per colpa dell’attore, anche se il baffetto e la bassa statura non hanno aiutato, ma proprio per la costruzione del personaggio) e ogni tanto devo andare a rileggere di lui per ricordarmi perché lo adori tanto; e poi le storie come le tue non fanno che aiutarmi in questo compito: a maggior ragione se questo Sirius ovviamente provato, ma ancora attaccato alla vita, decide di dare una spintarella al suo migliore amico verso la splendida Tonks! Tutto questo per dirti grazie con tutto il cuore: di storie così dovrebbero essercene molto di più, sullo splendido Sirius Black e su questa coppia di cui io proprio non posso fare a meno!
Un forte e caldo abbraccio. Ah, qui a Roma freddo, umidità ma cielo limpido, almeno questo! Ma non ho difficoltà ad immaginarmi il clima di Milano e dintorni, dato che ho vissuto quattro anni a Torino che se possibile ha un clima più rigido!

19/12/18, ore 19:02

Ciao, Francy. Il fantastico "Ballo del Ceppo", nell'anno del Torneo Tremaghi che  tanto ha fatto soffrire Harry e Ron (che non sapevano chi invitare, poi sono ricorsi alle povere gemelle Patil!) I due gemelli Weasley sono molto simpatici e hanno risolto, a modo loro, invitando la "granitica" professoressa di Trasfigurazione... o, meglio,prendendola bellamente in giro... Cosa che ha divertito anche la McGranitt! Drabble molto graziosa! Sono curioso di vedere chi presenterai nelle prossime! A presto. Gatty

19/12/18, ore 10:09

È da un po' che vedo questa raccolta ma, dato che sono piuttosto di corsa, mi dico sempre sì poi la leggo ma quel poi non arriva mai ma, dato che il mio prof è sparito nell'etere, adesso non ho proprio scuse!
Adoro questi piccoli momenti che riesci a catturare: come direbbe la mia prof di greco del liceo sono dei graziosi bozzetti quotidiani! Non sai quanto vorrei essere in grado di descrivere così bene qualcosa in così poche righe ma, ahimè, mamma mi ha fatta prolissa e per ora non sono riuscita a spezzare l'incantesimo.
Quest'ultima drabble è in assoluto la mia preferita, sappilo: adoro Minerva, adoro i gemelli e ho sempre avuto la ferrea convinzione che la severissima prof di trasfigurazione avesse un debole per quei due combina guai. E poi andiamo chi non avrebbe voglia di invitare la McGranitt da qualche parte?! Anche solo per sentirla parlare di qualunque cosa!
E la risposta che non li ha voluto dare era certamente un sì che avrebbe a dir poco steso i due ragazzi ahahah

A presto cara!
Em

19/12/18, ore 10:07

Prima di gettarmi sulla recensione dell'ultimo capitolo di Legami, che mi ha fatto maledire il mio leggerla di mattina (!!!!) mi dedico a questa che sarà meno corposa, ma altrettanto sentita: AMO! Amo con tutta me stessa, perché una sfida del genere è esattamente degna degli eredi dei Malandrini! Ho adorato, ovviamente, che sia stato proprio George a "perdere" e si sia fatto avanti con la fantastica Minerva. Quel sorriso finale mi ha fatta sciogliere, perché la professoressa McGranitt è esattamente così, ovvero rigida e composta, ma anche profondamente divertita dai suoi studenti, che non si risparmiano di scherzare nemmeno con lei. Ho sempre pensato che l'assenza dei gemelli e di Lee ad Hogwarts abbia pesato su questa donna, molto più di quanto lei non abbia voluto far trasparire.
Ogni singola parola di queste centodieci è al posto giusto e, ovviamente, non posso che ringraziarti per il pensiero, sei davvero speciale!
Awww, mi metti una voglia incredibile di scrivere di George che non ne hai idea!
E grazie davvero per l'abbraccio, ne servono molti in questo periodo. Ricambio, perché anche tu ne meriti una marea!

18/12/18, ore 21:28

Ciao, Francy. Bella drabble, in cui Neville è ormai un ragazzo sicuro di sé: se c'è un personaggio che ha subito una radicale evoluzione nel canon, maggiore di quella di Harry e Ron, ad esempio, è proprio lui: dal ragazzino impacciato e imbranato del primo libro, è diventato un elemento essenziale della lotta contro il male nell'ultimo. Commuovente la volontà di interagire con i genitori e di presentare Annah a loro... Secondo me il fantasy serve, oltre che per staccare dalla vita di tutti i giorni (e qualche volta anche questo serve), a far riflettere su valori e scelte... e questa tua piccola drabble fa pensare a quanto siano belli e importanti gli affetti, nella vita (nei confronti dei genitori e della persona che ami)...
Un abbraccio e a  tra poco (ho visto che hai commentato la storia di Lily e Peter: vado a leggere). Stefano

18/12/18, ore 19:23

Ci credi che non ho trovato ancora un attimo per leggermi l’ultimo capitolo di Legami? Mi sembrava quantomeno doveroso recuperare questa adorabile drabble! Mi hai davvero sorpresa Francy, perché non mi sarei aspettata proponessi il pezzetto di Natale di questa coppia in relazione agli sfortunati coniugi Longbottom. In realtà poi, pensandoci bene, mi è sembrato così “scontato” (passami il termine) che Neville volesse includere Hannah nella sua vita al cento per cento, che non poteva che avvenire questo incontro. Lei, Hannah, è stata meravigliosa e dolcissima e mi ha intenerita moltissima il rimando a quell’incontro di tanti anni prima, quando il gol del trio ha sorpreso Neville in visita dai genitori.
Certo che ci assomiglia, perché Neville ha dimostrato di essere un vero guerriero, allo stesso livello degli altri ragazzi se non addirittura di più.
Grazie Francy, mi hai davvero emozionata! Alla prossima drabble (e giuro di arrivare a Legami, devo solo trovare il tempo da dedicargli ❤️)

17/12/18, ore 21:58

Ciao, Francy. Leggo queste tue due ultime drabble con colpevole ritardo, ma sono oberato da una serie di impegni e, a stento, riesco a collegarmi una volta al giorno, agli orari più improbabili. Sono entrambe carinissime: la seconda (quella con Ted Tonks e "Meda") pone l'attenzione su una coppia appena accennata dal Canon (il povero Ted muore pure, nei "Doni della Morte"!), protagonista di una bella storia d'amore: mi sembra il giusto risarcimento! Questa (la terza), presenta un encomiabile Ron (proprio un grande amico) e una splendida Molly, il cui istinto materno, "materializzato" in maglioni (magari non proprio belli... o almeno questa è la mia impressione!) permette ad Harry di avere un po' di serenità e sentirsi accettato. Entrambe sono piene di "spirito natalizio" (= buoni sentimenti,  empatia, amicizia) e mi sono molto piaciute!
Spero che tutto vada bene nella tua famiglia, che tua nonna esca presto dall'Ospedale e che tutto si sistemi nel migliore dei modi!. Alla prossima. Un abbraccio. Gatty

17/12/18, ore 20:39

Ah, ma che dolcezza, Francy!
Io i Weasley li adoro: sono un perfetto esempio di famiglia funzionale, dove le dinamiche sono tutte quelle giuste, dove c'e dialogo, comprensione e amore... e la loro generosità, così spontanea ed esuberante, è commovente.
La cosa bella è che ilregalo di Molly, pur essendo qualcosa di semplice, e tutto sommato non troppo impegnativo, per Harry si rivelerà invece un gesto immenso. E Molly lo sa, sotto sotto. Soprattutto perché non si tratta di fargli semplicemente un regalo per non farlo sentire escluso, ma perché si tratta di fagli un regalo che lo faccia sentire, finalmente, parte di una famiglia: non gli ha sferruzzato una sciarpa o dei guanti, non gli ha comprato qualcosa, gli ha fatto un maglione Weasley... come ai suoi figli.
Arthur ha proprio ragione: è una fortuna, che Harry abbia trovato sulla sua strada la famiglia Wealsey.
Che bellezza, sappi che le tue storie sono un'ottima cura alla mia grinchite.
A presto, un abbraccio!

17/12/18, ore 10:50

Buongiorno e buon Lunedì!
Io non penso mi stancherei mai di leggere pezzettini riguardanti la famiglia Weasley, forse perché è in assoluto la famiglia che vorrei avere, ecco. Molly è una gran donna, meravigliosa, accorta e chioccia. Lo dimostra in ogni momento, talvolta esagerando nell'esporre le sue preoccupazioni e la sua esigenza di proteggere i propri piccoli; ma per una persona tanto sfortunata come Harry, che non ha mai conosciuto prima il senso di famiglia, poteva forse capitare una persona più adatta a colmare le sue lacune emotive? No, direi di no. La premura di Molly non sostituirà totalmente l'assenza di una madre, ma sicuramente farà conoscere il caldo tepore famigliare ad un bambino che lo merita davvero.
Grazie per questa drabble, è adorabile.

16/12/18, ore 22:10

Ciao Francy!
Ma che bello, questo raccontino!
Ted e Andromeda sono, come ben sai, una coppia a cui tengo tanto: hanno alle spalle una storia fortissima, che probabilmente avrebbe potuto da sola reggere la trama di un romanzo dedicato solo a loro.
Mi è piaciuto tanto l'affetto sincero, genuino, tangibile che hai deciso di mostrare: sicuramente la scelta di dipingerli in contrasto con il matrimonio di Bellatrix e Rodolphus è stata vincente.
E ho adorato la semplicità con cui Ted affronta le cose, vivendole giorno per giorno e con naturalezza, pensando al futuro ma senza fare progetti immensi e irrealizzabili... di lui nella saga originale in realtà vediamo pochissimo, ma ce lo vedo proprio questo ragazzo trasformarsi nell'uomo che rimette in sesto Harry e Hagrid e rassicura con ferma decisione sua moglie sulla sorte della loro bambina.
Alla prossima drabble!

15/12/18, ore 19:43

Francy, ma buona sera e buon weekend! Dai, ci siamo allontanati dalla malinconia del primo capitolo con questo frammento molto bello e delicato. Andromeda e Ted sono una delle mie coppie preferite di tutta la saga, perché rappresentano la forza dell'amore, potente ed in grado di sconfiggere ogni sentimento negativo.
Mi fa estrema tenerezza leggere di un giovane Ted, speranzoso e positivo, che pensa al suo futuro con Andromeda; del resto quando esiste un legame così forte che unisce due persone, tutto il resto inevitabilmente finisce in secondo piano: i problemi economici, le possibili ripercussioni di una famiglia di pazzi, le difficoltà che dovranno affrontare.
Come hai sottolineato tu dando voce ai pensieri di Andromeda: con Ted è tutto perfetto, non serve altro, se non la certezza di lui nella sua vita.
Mi aspetto piccoli momenti come questi che scaldano il cuore, da questa raccolta: non vedo l'ora di leggerli tutti!
Ti abbraccio e ti auguro un sereno fine settimana

15/12/18, ore 08:55

Ciao Francy!
Come promesso, eccomi qui!
Non so con quanta regolarità riuscirò a commentarti, ma di certo leggerò con molto piacere.
Inizi proprio facendoci venire il magone, eh?
Come sai, amo Sirius, e il suo rapporto con Regulus mi incuriosisce molto: anche io sono convinta che fra i due, quando erano piccoli, doveva esserci un legame molto forte, che Regulus ammirasse il maggiore, e che si sia sentito un po' messo da parte, quando Sirius ha abbandonato la strada tracciata dalla loro famiglia per scegliere i valori di Grifondoro, e quindi James.
Al tempo stesso, sono anche io convintissima che Sirius non si sia mai perdonato davvero per aver lasciato solo Regulus, per non averlo aiutato a trovare il coraggio di fare la scelta giusta (e sapere che è morto senza mai conoscere la verità sulla fine di Regulus mi stringe il cuore).
Bene, prima o poi mi metterò in pari... del resto, come si dice, anno nuovo, vita nuova, un nuovo lavoro da trovare... di tempo ne avrò, temo, per recuperare tutto XD

13/12/18, ore 21:48

Francy, sono felicissima che tu abbia accolto il mio appello! Già mi mancava l’appuntamento giornaliero con te e quindi, vedere la tua pubblicazione, mi ha fatto un piacere immenso! Certo non partiamo proprio con toni allegri: penso di averne già discusso con te, comunque anche a me tocca molto il personaggio di Regulus. Per quanto ami Sirius, credo che lui abbia commesso l’errore (che poi nemmeno di errore si tratta) di pensare a sé e salvaguardarsi, perdendosi così il fratello per strada. Sappiamo che alla fine Regulus si redimerà, ma forse con Sirius al fianco le cose sarebbero andate diversamente per lui, forse si sarebbe unito all’Ordine e non avrebbe fatto tutto da solo...non possiamo saperlo ovviamente; però tu con questo frammento hai affrontato benissimo i due fratelli Black. Con la giusta malinconia, certo, ma il Natale non è solo pura gioia, quindi non posso che apprezzare questa piccola storia. Non vedo l’ora che venga domani: questo nostro appuntamento mi piace troppo!

13/12/18, ore 19:14

Ciao, Francy.
Sei vulcanica! Hai già iniziato un'altra serie! Per altro particolarmente adatta in questo periodo dell'anno, in cui si attende il tanto agognato Natale (e la pausa lavorativa connessa!).
La ff è, in effetti, malinconica... povero Regulus... mi ha fatto una gran pena... Aspetto comunque le prossime che, immagino, saranno trattate con un altro  spirito... Ho letto anche l'ultima tua ff de "Anniversario": graziosissimi i giovani Weasley e, naturalmente, Scorpius...eh, sì, Ron sarà contentissimo di averlo per genero....(?!).
Un abbraccio e alla prossima! Gatty
P.S. Grazie per i ringraziamenti in coda all'ultima drabble di "Anniversario"

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]