Come fiocchi di neve nel vento
di inzaghina

25/12/18, ore 23:07

Eccomi anche qui!
Che dire? Sai che io non sono un'accanita sostenitride della coppia formata da Rose e Scorpius, ma indubbiamente immaginare di mettere Ron in difficoltà aquesto modo è esilarante, e non posso che sghignazzare ogni volta che mi trovo a leggere di un suo incontro con Scorpius.
Del resto, il momento in cui un genitore incontra ufficialmente il fidanzato del proprio figlio è sempre un momento carico di difficoltà e imbarazzi, figuriamoci poise questo genitore, oltre ad essere un padre protettivo e un po' possessivo, è anche acerrimo nemico d'infanzia della famiglia di questo povero fidanzato.
Mi ha fatto molto ridere Rose che cerca di ingraziarsi Ron, facendolo sciogliere con le sue moine. Del resto, ce la vedo proprio a fare una cosa del genere!
E credo che il paragone con il primo incontro ufficialefra Ron e i genitori di Hermione sia particolarmente azzeccato: non solo perché permette anche a noi lettori di entrare in quella parte della storia, ma anche perché fa vedere quanto, nonostante le differenze, Ron e Scorpius abbiano in comune.
Siamo tutti esseri umani, e come disse un certo mago piuttosto saggio, i nostri cuori battono nello stesso modo.
Non sai quanto sia dispiaciuta, sapendo che questa raccolta sta ormai giungendo al termine, ma del resto capisco che il suo fascino stia proprio nel filo conduttore intrinsecamente legato al calendario.
Di nuovo, a presto!

25/12/18, ore 22:47

Ciao Francy!
Tentando di digerire l'immenso pranzo di Natale (e sopratutto i parenti) passo di qui, sperando di mettermi una volta per tutte in pari (non contarci troppo, però XD).
Quanto è dolce, questa drabble. Io purtroppo sono una pessima cuoca, non ho abbastanza pazienza per seguire in ogni dettaglio una ricetta, detesto sporcare più di una pentola alla volta, e ho la stessa manualità di un animaleprivo di pollice opponibile... però a volte mi piacerebbe saper cucinare, se non altro per la soddisfazione di prendermi cura delle persone a cui voglio bene. Alla fine ho risolto innamorandomi di un pasticcere, ma quello è un altro dettaglio XD.
Comunque, come probabilmente ti ho già detto altre volte, il tuo headcanon che vede Kingsley come un maestro di zucchero e farna mi piace molto. Dà profondità e svela una faccia del tutto inedita di un personaggio che purtroppo, dalla saga, conosciamo solo in poche circostanze.
Tra l'altro, mi scalda sempre il cuore pensare che le cene a Grimmauld Place non siano sempre state tristi e solitarie.
E Tonks che inciampa cadendo su Remus è semplicemente adorabile.
Spero che tu abbia passato un Natale sereno con i tuoi cari.
Un abbraccio!

24/12/18, ore 23:56

Ciao Francy!
Ottima scelta, quella della coppia di questa drabble.
Draco e Astoria sono una coppia che mi incriosisce molto, la coppia di cui avrei voltuto scrivere prima ancora di iscrivermi a EFP, e di cui alla fine, chissà perché, non ho mai scritto. Ne ho letto anche pochissimo, pur essendo certa che potrebbero dare grandissime soddisfazioni.
Mi è piaciuta moltissimo la dolcezza con cui hai affrontato i tormenti di Draco, e la pacata sicurezza con cui Astoria gli sta al finaco, sempre pronta a rassicurarlo e a ricordargli che è un uomo migliore, ora.
Anche io sono convinta che Astoria sia entrata nella sua vita in punta di piedi, e che la sua delicatezza sia stato ciò che ha salvato Draco. Lei, e poi Scorpius, che ha sancito definitivamente la scelta di Draco di essere un uomo migliore.
Sono certa che, per amor suo, loro siano davvero riusciti a mantenere questa promessa.
Che bella, questa drabble piena di speranza.

24/12/18, ore 17:43

Eccomi qui per la mini-valutazione.
Ho letto tutto in un istante, la storia mi ha preso moltissimo. Adoro il fatto che hai aggiunto altri personaggi che fanno da perfetta cornica alla storia e la completano.
Il pacchetto lo hai rispettato perfettamente, e ho trovato adorabile il regalo di Ginny, una cosa che vale più di qualsiasi altra.
Ci vediamo presto con la valutazione completa.
Grazie per aver partecipato.

24/12/18, ore 14:28

Ciao, Francy. Questi ultimi due testi sono molto carini, specialmetne l'one shot... Anche se il povero Scorpius mi fa pena a relazionarsi con tutto il clan Weasley-Potter, che, per quanto bene intenzionati, sono un numero esorbitante!. Poi, per fortuna, è innamorato di Rose e tutto gli sembra più che accettabile, anche la stretta "vigorosa" di Ron... Molto dolce la conclusione, in perfetta atmosera natalizia!.
Approfitto per inviarti tanti auguri di buon Natale! Stefano (Gatty)

24/12/18, ore 00:07

Ciao Francy!
Sappi che, di questa storia, ho semplicemente amato ogni cosa. Credo sia la mia preferita in assoluto, per il momento.
Ci sono tanti dettagli che l'hanno resa azzeccatissima, rendendo molto bene le atmosfere. Soprattutto, ho amato come hai reso le reazioni dei bambini: secondo me è difficilissimo far parlare un bambino in una storia, e ancor di più lo è affidare a lui la narrazione. Tu qui sei riuscita a non fare dei personaggi delle caricature, ma al tempo stesso hai reso molto bene le loro emozioni, e, in uno spazio così breve, non era per niente facile.
Trovo più che plausibile che Victoire, amata e probabilmente un po' viziata come doveva essere stata da piccola, non fossse proprio entusiasta all'idea di dover dividere le attenzioni della sua famiglia con un'intrusa. Del resto, ho conosciuto ben pochi bimbi entusiasti fin dal primo istante del proprio fratellino (la mia cuginetta ci ha messo tipo due anni per iniziare a chiamare per nome suo fratello, invece di chiamarlo con tutto il disprezzo possibile "quello lì" XD).
Teddy, poi, è meraviglioso: adoro l'idea che abbia aspettato assieme a Molly e Victoire l'arrivo della seconda Weasley, e che abbia intuito che Victorie non fosse proprio dell'umore, pur non sapendo bene cosa fosse meglio fare.
Tra l'altro, questo so che è un dettaglio, ma ho fatto i salti di gioia, vedendolo armeggiare con disegni e colori: nel mio headcanon, Teddy è un piccolo artista, e finita la scuola si specializza nella realizzazione di ritratti magici, salvo poi rendersi conto che quella strada troppo tradizionale non è la più adatta a lui, e dunque si dedica alla sua vera passione, i fumetti. Quindi, insomma, vederlo seduto al tavolo con un pennarello in mqno mi ha fatto sorridere.
Per finire, il fatto che Victoire si lamentasse dj non aver chiesto quel regalo mi ha fatto proprio ridere.... e adoro che Bill si sia subito reso conto che qualcosa non andava, per la sua principessa (del resto, con tutti i fratelli minori che ha, immagino possa capirla benissimo).
Insomma, ti ho scritto un papiro lunghissimo, ma questa storia mi è proprio piaciuta tanto.
Un abbraccio!

23/12/18, ore 23:42

Ciao Francy!
Be', fosse per me, potresti scrivere anche un'intera raccolta solo su Sirius, non mi lamenterei affatto. Senza contare che qui hai unito il mio personaggio preferito alla mia coppia preferita: un bellissimo regalo di Natale, direi.
Mi è piaciuta proprio tanto, questa storia: vedere Sirius finalmente felice, almeno per qualche ora, vederlo sopravvivere ai brutti ricordi dati dalla reclusione è una gioia, per me. E vederlo per un attimo tornare il Malandirno che è stato, adorabilmente manipolatore e ghignante, è fantastico.
Mi piace molto vedere questi momenti in cui tra Remus e Tonks non c'è ancora niente, eppure c'è già qualcosa: lui che si ritrova a pensare che lei abbia un bellissimo sorriso, lei che prende l'iniziativa, e lo trascina con sé... ah, che bello.
Tra l'altro, l'idea che Sirius forse ci abbia visto più lungo di loro, e li abbia messi per primo nella condizione di condividere un momento di intimità mi fa impazzire di gioia. Ce lo vedo proprio, a fare una cosa del genere, per poi restarsene a sghignazzare tutto soddisdatto mentre Remus impazzisce dall'imbarazzo.
Brava, davvero.
A prestissimo!

23/12/18, ore 12:15

Ma ciao, Francy!
Chissà che io riesca almeno a mettermi in pari, entro Natale... non so, ci provo.
Ecco, ci voleva proprio, un momento così leggero.
Credo di aver letto anche io questo post, e non posso che concordare: i gemelli ce li vedo proprio, a combinare qualcosa del genere. E la McGrannitt non poteva che reagire così: cacciandoli, ma, sotto sotto, sorridendo. Perché è chiaro che, nonostante tutta la sua severità, questa donna in realtà adorasse gli scherzi dei gemelli. E mi piace pensare che quel suo mezzo sorriso alla fine nascesse proprio dal fatto che quell'invito sfacciato le ricordasse altri due Grifondoro sfacciati ed esasperanti... altri due Grifondoro a cui in fondo Minerva voleva un gran bene.
Un abbraccio, cara, buon weekend!

22/12/18, ore 18:52

Ed ecco che continui a coccolarmi; ma io non posso che gioire, davanti la maestosa arte culinaria di quel gran...pasticciere di Kingsley! (e anche gran gnocco nella mia testa, ma questo ce lo teniamo per noi, ok?). Comunque di una drabble scritta da te, con protagonisti Tonks, Remus e Sirius, non potevo che rimanere molto soddisfatta, perché ovviamente non c'è una virgola fuori posto: Tonks è lei al cento per cento, dalla sbadataggine all'odio per il proprio nome di battesimo, mentre non mi aspettavo certo una reazione diversa da parte di Sirius, se non una bella risata quando la cugina crolla addosso al suo amico. Inoltre menzione speciale per il meraviglioso Malocchio, che fa sempre tanto il burbero ed il preciso e che, anche in questo contesto, non si risparmia di studiare con cautela il bel biscotto, nonostante questo sia stato preparato da un auror che conosce più che bene.
Ma che si farà quando finirà questa conta? Perché te lo dico, con questo appuntamento fisso il mio spirito natalizio si è risvegliato un bel po'!
E quindi da una parte non vedo l'ora venga domani per un nuovo appuntamento, dall'altra non vorrei che finisse, ecco. Auff! (ah, ovviamente bravissima, come sempre, ma che te lo dico a fare?)

22/12/18, ore 18:44

Ma tu mi fai sciogliere, con Draco e Astoria. No, aspetta: tu mi fai sciogliere con Draco, Astoria e Scorpius! Come ti ho già detto, l'unica nota davvero positiva di quella roba che la Rowling ha pensato di scrivere dopo LA saga, è stato proprio il personaggio di Scorpius; ti dico, varrebbe la pena di leggerla solo per lui, che è davvero adorabile e che, indubbiamente, è salito a far parte della schiera dei miei personaggi preferiti in assoluto. Quindi non posso che gongolare davanti ad un momento del genere, in cui Draco è in mezzo alle due persone che ama più di chiunque altro: Astoria, donna meravigliosa (secondo il nostro headcanon almeno), che piega i suoi difetti più grandi e quel fagottino di Scorpius, che si merita l'amore di due genitori così, per quanto più tempo possibile.
E niente, mi fai salire il romanticismo, ma come fai?!
Un abbraccio super morbido

22/12/18, ore 14:34

Corro al recupero! E finalmente sono in ferie anche io: evviva evviva evviva! Ciao tesoro, tutto bene? Oggi sono decisamente su di giri, visti i giorni di vacanza che mi aspettano. E non posso che colmare quindi la mia assenza partendo da questa drabble che ho adorato! Io non me la sono ancora fatta un'idea ben precisa di Victoire, ma ciò che so è che ho trovato davvero calzante ed adatto il suo rapporto con Teddy; mi piace da impazzire il fatto che lei abbia candidamente ammesso di non aver bisogno di nessun altro, perché ha già il suo Teddy. Trovo che una bambina, per giunta fino a quel momento figlia unica, avrebbe tranquillamente potuto rispondere così, quindi è molto molto credibile :)
E poi in vista del futuro di questi due, l'ho trovato dolcissimo! Brava brava e brava, davvero ben scritta e tenerissima.
Vado alla prossima! (ah, ho pubblicato la scelta oc del giardino :O)

22/12/18, ore 11:54

Ciao, Francy! Molto bella la drabble. Come dicevamo qualche chiacchierata fa, anche io, come te, immagino Astoria come una brava ragazza, grazie alla quale anche quel mezzo delinquente di Draco (almeno nei primi libri del Canon, negli ultimi comincia a fare un po' pena, anche perché si vede che non ha la stoffa del Mangiamorte!) si salva. Effettivamente è un Draco molto legato alla famiglia (alla moglie e al figlioletto), buon padre e buon marito... ci voleva proprio questa evoluzione! E. nella tua drabble, sottolinei che è avvenuta "quasi senza sforzo", dato che Astoria, di fatto, rappresenta tutto ciò che Draco cercava (una persona che ti ami e ti comprenda) e che, imbevuto dalle aberranti idee familiari, non sapeva di cercare!
Grazie per questo piccolo racconto. Sei molto brava.
Un abbraccio e a presto. Stefano (Gatty)

22/12/18, ore 08:32

Ciao cara!
Innanzitutto, sono contentissima che la tua nonna stia meglio. Spero davvero che possa riprendersi al meglio al più presto!
E quale migliore augurio per una nonna, che accostarla alla nonna più coraggiosa e irriducibile della saga?
Questa storia mi è piaciuta proprio tanto.
Perché Neville è un personaggio che merita tantissimo, che è troppo sottovalutato, che è sempre vissuto nell'ombra, nonostante avesse un passato tanto tragico quanto quello di Harry.
Mi è piaciuto moltissimo come tu abbia scelto di mostrarcelo adulto, e di far proprio vedere questa sua crescita: è sempre il ragazzino un po' goffo e insicuro che conosciamo, ma è anche cambiato, ha trovato la sua dimensione e la sua sicurezza, insieme a Hannah. Il fatto che la porti con sé a conoscere i suoi genitori ne è la prova più evidente. Sono certa che Hannah sarebbe stata una persona perfetta, per interagire con loro: ce la vedo proprio, pacata e sorridente, a raccontare ai signori Paciock quanto loro figlio sia coraggioso e forte, senza mai preoccuparsi di quello che loro possano capire.
E sono certa che Augusta le avrebbe voluto bene proprio per questo.
A presto, cara!

21/12/18, ore 09:22

Ciao, Francy. Questa drabble è prticolarmente bella e molto dolce... Immagino Victoire e Teddy proprio come li hai descritti nella nota finale e come si presentano nella tua storia, naturalmente... Sono due normalissimi bambini (anche se adorabili) e il loro atteggiamento (complicità e protezione di Teddy nei confronti di Vic, compreso l'abbraccio finale; una normalissima gelosia di Vic nei confronti della sorellina) è realistico e perfettamente comprensibile. Molto ben delineati e molto belli anche i due genitori, naturalmente, che hai proposti in poche battute con molta umanità e sensibilità: la madre che si rivolge alla primogenita (con un delizioso "cherì") tenendo il fagottino tra le braccia e il padre spiega alla sua "principessa" (ancora troppo piccina per capirlo) quanto sarà fortunata in futuro ad avere una sorella...
Insomma, è una bellissima storia, una delle migliori della serie... Alla prossima. Stefano

20/12/18, ore 16:47

Ciao, Francy.
Drabble dolcissima, in pieno clima natalizio, con un Sirius per una volta  sereno (quante  gliene sono capitate!), un Remus impacciato e già innamorato (pensa che  Tonks abbia un sorriso bellissimo...) e una adorabile Ninfadora (sì, lo so che odia quel nome... in effetti...). La "mammina" di Sirius, in effetti, si starà rivoltando nella tomba per tanta allegria e serenità in quella Casa! (peggio per lei!!!)
Grazie per avere condiivo la storia... Alla prossima. Stefano