Superiorità
di Uptrand

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/12/18, ore 21:03

Sono qui per lo scambio a catena. Davvero interessante questa tua flash, molto introspettiva, molto forte nel tema, soprattutto fortissima la narrazione che pesa tantissimo sulla superiorità di Alexya, la sua convinzione di esserlo, la sua consapevolezza di essere meglio di Dio!
Hai costruito un dialogo meraviglioso basandolo su un tema delicato come quello della religione, di Dio, della fede.

Alexya non ha alcun dubbio, nemmeno osul fatto che il prete è sicuramente più ferrato di lei in materia, ma la sua anima, la sua spiritualità, è innamovibile.
Chissà, forse ha ragione. Forse la sua grinta è più forte di un dio copace di tutto ma che infine non combina nulla.

Una shot davvero interessante che mi ha lasciato così tanti spunti di riflessione da rimanerci a bocca aperta! Complimenti davvero, soprattutto per i dialoghi.
A presto
Miryel

17/12/18, ore 14:30

Ciao! Ho pensato di passare da qui, visto che è una storia molto recente, anche se devo ancora continuare il dopoguerra 2 e ho un capitolo dell'1 da leggere.
Alexya è sempre un concentrato di cinismo micidiale. Come ti ho ripetuto più volte, mi piace molto. Inserita in questo contesto, messa a parlare con questo personaggio e di questo argomento, è interessante. Il loro scambio di opinioni mi ha tenuta incollata allo schermo, soprattutto perché sono entrambi personaggi particolari, quelli che  vediamo.
La storia è piuttosto seria e il tema che volevi dare alla flash, questo discorso su Dio e su quanto esso sia superiore,  sei riuscito a centrarlo bene racchiudendo i pensieri dei due e mostrandoceli tramite la conversazione. Alexya che  si proclama Dio è esilarante, fantastica, ma pure Isai Golden mi fa morire con la frase che chiude la flash.
Buona giornata e alla prossima,
fumoemiele

16/12/18, ore 14:35

Eccomi! 😀
Stavolta, sono arrivata in tempo eheh
Alexya come sempre si dimostra molto pragmatica, a tratti quasi cinica ma mi fa piacere leggere delle sue riflessioni, sono scritte sempre con la giusta profondità emotiva e sono un'interessante spunto di riflessione e approfondimento per noi e il personaggio.
Ovviamente lei è splendida nel ruolo che le hai assegnato tu di imperatrice, la suddivisione in prede e predatori le da una visione piuttosto semplicistica ma efficace, almeno a suo modo di pensare, del mondo in cui vive.
Personalmente non mi posso dire daccordo con lei, il mondo a molte altre sfumature, però mi ha fatto ridere la parte finale in cui il reverendo si rivolge al crocifisso XD
In sostanza, quando Dio creò Alexya gli si ruppe il contenitore dell'auto compiacimento dentro l'impasto XD
Mentre quando creò Sephiroth ahimè non fece in tempo a mettere il buonsenso XD
Come al solito, mi hai divertita. Mi fa piacere ispirarti cose come questa, sono molto fiera di me ahah :P
A risentirci!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]