Fra Fuoco e Fiamme.
di AdhoMu

29/01/19, ore 11:11

Ed eccoci finalmente arrivati ad un capitolo che, da solo, potrebbe innalzare di un paio di gradi la temperatura del globo.
Meno male che ci hai riservato anche una bella doccia gelata, alla fine, che qui ai ghiacci ci teniamo (non è assolutamente vero, maledetto Antonin, sto mentendo spudoratamente).
Ciao, A.
Com'è che con questa storia io non riesco a scriverti un commento sensato,che parta con i saluti, abbia un corpo e una fine?
Comunque.
Io non so di che cosa ti preoccupi, certe volte: la prima parte di questo capitolo è un esempio magistrale di come, anche attraverso l'ironia e la leggerezza, tu sappia disegnare personaggi decisamente tridimensionali. La preoccupazione di Penny, la paura per quello che è successo in patria, la confusione delle notizie scarse e incerte... senza mai calcare inutilmente la mano, hai fatto un ottimo lavoro.
Il tributo a Malocchio, sappilo, nella sua semplicità mi ha commossa.
E finalmente qualcosa comincia a muovesi! E no, a discapito di tutte le sciocchezze, non parlo solo della scena ad alto potenziale infiammabile.
La trama fa un bel balzo in avanti, e finalmente ci ricordi che c'è qualcosa di più importante di un bel fondoschiena in ballo, qui.
Che bello l'intervento di Sturgis, Tassorosso fino al midollo, col suo uccellino nero e giallo.
Mi ha fatto ridere Charlie che riduce cinque anni di serissima relazione a un "vai a letto con mio fratello". Però hai gestito secondo me molto bene incomprensioni e conflitto, per poi arrivare a quella scena che, non ti preoccupare, è scritta magistralmente. Col giusto grado di chiarezza e di allusioni implicite, con tutto il desiderio di due giovani con un'intesa incredibile, sempre con la leggera vena buffa della voce di Penny. Davvero, non ti devi preoccupare.
E poi, insomma, come si fa a non amare questa Principenny, che nel bel mezzo della dura vita in una pericolosa riserva gira con vestitini di raso, calze di seta e corsetti di pizzo? Per non parlare del salto nell'armadio...
Prima di dire alcunché su Dolohov (se non che, porca miseria, ma che tempismo maledetto!), corro a recuperare l'altra sua storia. Sia mai che lo copra di insulti immeritatamente. Anche se, se ricordo bene, se non abbiamo più Remus Lupin la colpa è sua, quindi qualunque cosa tu possa fare, dubito riuscirò mai a perdonarlo.
Che tenerezza, la tana dei Tassi di Tosca. È un piccolo dettaglio, ma scalda davvero il cuore.
E ora attendo che il vero scopo della missione venga alla luce.
Buona giornata, mia cara A.!

28/01/19, ore 19:12

Oh per le mutande consunte di Merlino, cara Adho! Pubblicando capitoli così rischi di farmi andare a fuoco proprio seduta stante, sull'autobus...
Buonasera, mia cara, avevo perso le buone maniere per strada.
Mai prendere sottogamba Ginny, che sa davvero tutto dei suoi numerosissimi fratelli e non esita affatto a tirare fuori quanto conosce nei momenti meno opportuni. Quindi il nostro prode Weasley è geloso del rapporto che c’è stato tra Principenny ed il suo fratellino... un superbo esemplare di Rosso Inglese (thanks Ems) non dovrebbe crucciarsi con simili problemi.
Sappi che hai saputo trattare il loro focoso incontro, pardon per la mia battuta poco originale, in maniera meravigliosa, li ho trovati dannatamente veri e molto in sintonia... mi perderei anche io a guardare il fondoschiena e l’addome ricchi di cotanta bellezza.
Certo che quel rompipluffe di Dolohov non poteva aspettare altri 10 minuti? È proprio arrivato nel momento peggiore per i nostri due... avevo già adocchiato la storia in questione e la leggerò di sicuro, se poi ti ha ispirata Praga tanto meglio.
Menzione speciale per Vassily ed i suoi modi decisamente poco ortodossi... un po’ lo adoro, anche se in segreto.
E, perché mai Charlie si porta dietro un drago rimpicciolito dal brutto carattere? Li aiuterà nella missione, immagino...
Rimarrò in trepidante attesa del seguito, triste per la dipartita di Malocchio, ma contenta del cameo di Sturgis.
Un grandissimo abbraccio e buona serata mia cara!
Francy
(Recensione modificata il 29/01/2019 - 08:42 am)

28/01/19, ore 18:39

Certe cose le sai scrivere più che bene, tranquilla, perché sappi che io non so manco ad iniziare a descriverle e genericamente sono una frana assoluta con le scene romantiche. Forse avrei dovuto leggere più Jane Austen da piccola invece di Hemingway, Agatha Christie e Tom Clancy, ma ormai la è fatta.
Charlie mi fa impazzire, lo adoro veramente e sono lieta che l'idea del Rosso Inglese ti sia piaciuta! E' un tipo energico, intelligente, non mi sembra proprio per niente un irresponsabile, ma ha anche lui i suoi momenti di fervore e di impulsività che lo rendono irresistibile! Ad ogni capitolo io mi innamoro sempre di più di lui: e poi questa volta ha pure un mini draghetto portatile. Charlie sposami! Anzi, non perdiamo nemmeno tempo a sposarci, scappiamo insieme alle Ebridi, dico sul serio.
Ecco che compare Antonin, sono curiosa di vedere che ruolo avrà nella storia proprio perché avendolo già conosciuto in quella magnifica os che raccontava della sua tragica storia d'amore, ho di sicuro capito che è un tipo con parecchi conflitti, luci ed ombre e mi chiedo come si rivelerà essere in questa storia.
A presto,

26/01/19, ore 14:32

Ma allora lo fai proprio apposta.
Ammettilo, che ti diverti un sacco a vedere noi lettrici col faccino rosso, tutte prese a sventagliarci e a fingere autocontrollo. No, perché altrimenti la cosa non si spiega.
Non sai quanto mi faccia piacere, mia cara A., vedere con quanta lena procede questa storia deliziosa.
Mi piace tutto, ma proprio tutto: l'ironia frizzantissima che spirzza da ogni riga, la voce della nostra Principenny (Principenny? Adoro. Adoro tantissimo!), il suo cercare di darsi un tono anche quando ormai è stata terribilmente investita da un treno chiamato Capolavori Weasley... e sì, anche io voto per un premio alla carriera alla cara Molly. O almeno a un Ordine di Merlino, Settima Classe (una per ogni splendido pargolo, che diamine... non ha sbagliato un colpo!).
Direi che la nostra Principenny si è adattata proprio bene alla vita nella riserva (e come darle torto? Mi adatterei pure io, con la vista di cui si gode... parlo di montagne e vallate, eh, mica di fianchi snelli e addominali da favola, sono una persona seria, io!). E se l'è pure cavata bene con la signora draghessa incazzata: ma dico io, caro il nostro Wassily (cielo, quella scena è stata esilarante): ma se sai che il giorno dopo dovrai andare a trattare con una creatura che potrebbe polverizzarti in un nanosecondo, almeno un paio d'ore di sonno conceditele, mannaggia!
Non dirò nemmeno una parola sulla fantasia sfrenata di questa Principessina Fatina Turchina (da brava Corvonero, non poteva essere che Turchina), perché, mannaggia a lei, è stata fin troppo eloquente.
Il finale, telenovela o meno, è stato fantastico.
Però, porca miseria, ora sono un po' preoccupata. Perché lo sappiamo tutti che cosa succederà al matrimonio di Bill e Fleur, e quanto peggiorerà la situazione in patria... insomma, caro il nostro Charles, non possiamo certo lasciare la principessa di Itaca a fare la maglia in riserva (anche se, visto il clima, magari una mantellina di Vello Magico delle Shetland, gentilmente concesso da tutt'altro tipo di Principe, potrebbe pure far comodo).
E, insomma, certi discorsi vanno ripresi. Più e più volte.
Poi ci sarebbe anche quel minuscolo dettaglio chiamato Percy Weasley, che immagino debba prima o poi saltare fuori, no?
Ma più che altro, bisogna riprendere il discorso, diamine.
Ti abbraccio!

26/01/19, ore 10:39

Buongiornissimo kaffèèééé??11?1!!! Ciao. Mi sento come una cinquantenne annoiata che si diletta a spiare Baldi giovincelli, ragion per cui iniziare così mi sembrava più che doveroso. Allora allora, ho avuto bisogno di un tempo di ripresa più lungo del previsto prima di accingermi a questo commento che, più del solito, sospetto non avrà né capo né coda. E lo sai di chi è la colpa? Di quegli obliqui che mi sono rimasti incastrati nella testa, non credo sarò più in grado di riprendermi dopo un’immagine simile (e sinceramente non oso immaginare come reagirò più avanti, quando si “scalderà” la situazione).
Quindi.
Sai quanto mi trovi d’accordo con le leggi dei Weasley: io per prima ne sono rimasta folgorata e Mati m’è testimone (o potrebbe essere il contrario, dato che lei ha avuto la fortuna di essersene accaparrato uno, mentre io mi devo accontentare di rimanere dietro le quinte). Insomma Adho, dai Weasley non si torna indietro, una volta che ne assaggi un pezzetto poi vuoi tutta la torta, anche se rischi il diabete per eccesso di colorante rosso.
Amo moltissimo Malocchio, ancor più ora che ho scoperto la sua passione per la letteratura antica, per le fiabe e chi più ne ha più ne metta; inoltre con quel botta e risposta si è smorzata (per fortuna) la situazione obliqui, quindi non posso che ringraziare il nostro capo Auror.
Aiut, non so più come andare avanti. Ah si, pare che la principessa Penny si trovi bene in Romania, e vorrei ben vedere, dico io! Colleghi carini, alla mano, draghi, domatori che farebbero esitare pure Bellatrix, che vuoi di più Penny cara? Magari avrei evitato un incontro ravvicinato con una draghessa particolarmente inviperita, ma a parte una sacrosanta paura, direi che è stato più che utile, visto che ora conoscono tutti le grandi capacità che nascondi sotto il visetto pulito ed il vestitino da Biancaneve.
Ah, mi ero dimenticata di parlare della performance di Messer Wassily, che ha dato modo a noi tutti di immaginare un...più che adeguato Charlie, sotto le lenzuola.
TE L’HO DETTO, NON SONO LUCIDA. Sto scrivendo cose senza senso aiuutooo!
Bene. La scena che aspettavo con trepidazione: la ringhiera! Macchiassenefrega (cit. Graham) se l’espediente è trito e ritrito! Io mi devo ancora riacchiappare! Capelli rossi come il fuoco, labbra da favola, simpatia innata, naturalezza che fa girare la testa: Charlie è il principe perfetto, in tutta la sua imperfezione. È quello che avrei sempre voluto vedere al posto dei principi damerini di tutte le fiabe che ho letto e visto. Lancio ufficialmente l’hastag #piùCharliePerTutte
Non oso immaginare cosa accadrà tornato dal matrimonio: si tratterrà dopo il colpo di stato? Ma specialmente: verrà a conoscenza della vecchia relazione fra Percy e Penny? O lo sapeva già?
Arrrggg! Ho bisogno di sapere! Presto!
E niente, mi scuso perché sono più che certa che questa sia la recensione più sconclusionata che io ti abbia mai lasciato ma fidati se ti dico che non sono stata assolutamente in grado di fare meglio di così.
E sappi cara mia, che la colpa è tutta tua.
Una stretta di mano per te, che sono troppo accaldata per elargire abbracci.

Bri
(Recensione modificata il 26/01/2019 - 10:43 am)

25/01/19, ore 19:05

Hummm, noto con piacere che Charlie ti ispira parecchio, o sbaglio?
Del resto, con gli attributi che si ritrova non poteva che essere così.
Capitolo fantastico questo, perfetto per entrare nel vivo della storia e darci un bel po' di informazioni sul contesto, sullo splendido Charlie e sulla protagonista, Penny. Come sempre sei capace di fornire un quadro preciso della personalità dei tuoi personaggi senza eccedere in lungaggini, davvero brava!
E la Principenny (adorabile!) si è dimostrata molto più in gamba di quanto lei stessa non pensasse, guadagnandosi tra l'altro la stima di quel gran pezzo di rosso. Eh sì Adho, una volta di più con le tue descrizioni sottili e allusive sei riuscita a creare una caratterizzazione maschile da far girare la testa... E soprattutto, con quel tuo inconfondibile sottofondo ironico, non hai creato nessun mostro sacro nel presentarci Charlie. Anzi.
La scena finale, ringhiera o no, mi ha lasciata senza fiato ed ora scalpito all'idea del ritorno del nostro domatore preferito (perché ci sarà, vero?) e di quello che succederà quando questi due si metteranno a fare sul serio.
Un bacione,
Mau

25/01/19, ore 13:27

Buondì, carissima Adho!
Che sei un assoluto vulcano te l'ho già detto, ma lo ripeto, perché mi stai sorprendendo con questa storia, anche se non dovrei più stupirmi. Amando i Weasley, cosa di cui abbiamo già parlato, non ho potuto che adorare l'incipit del capitolo, riguardante le Leggi fondamentali che li riguardano... possibilità che lo incontriamo anche noi babbani uno dei membri di questa meravigliosa famiglia?! Io ti lascerei Charlie, in cambio di Bill, mi pare un ottimo compromesso, non trovi?
Amo Malocchio ed i suoi modi bruschi, la sua attenzione al riserbo totale, e la recita che ha fatto fare a Penelope, ahah! Non lo credevo un fan dei poemi epici però, è davvero un mago con interessi a tutto tondo.
Certo che è difficile rimanere indifferenti di fronte ai perfetti addominali made in Weasley del secondogenito di casa, avrei fatto la figura della scema anch'io, anzi, dubito che sarei riuscita a proferir parola!
Penny si è dimostrata ben più di una Principessina borghese, ha salvato Charlie ed il suo spudorato compagno di stanza, che tipo questo Wassily, tra l'altro.
Adoro il riferimento al fatto che il romeno, anche draghese, sia una lingua neolatina, mi riporta all'esame di Linguistica Generale e tutte le rotazioni consonantiche... che ricordi!
La ringhiera sarà anche un cliché, ma non posso che approvarlo, perché è servito a far prendere coraggio a Principenny, soprannome perfetto della nostra eroina... chi non avrebbe accarezzato i fluenti capelli di Charlie, spingendolo a baciarla appassionatamente?
Spero che il nostro rosso torni presto dal matrimonio di Bill e Fleur, non vorrei che l'imminente caduta del Ministero ritardi il suo ritorno in Romania...
Un abbraccio mia cara e buon weekend!
Francy

25/01/19, ore 09:44

Mi piace, mi piace, mi piace!!! Carissima Adho, sono tornata. Impegni permettendo cercherò di rimettermi in paro con tutte le tue storie. Ma partiamo da questa fresca fresca. Mi ricordo che tempo fa mi avevi accennato che l'idea di scrivere di Charlie ti stuzzicava da un po' ma che allo stesso tempo ti intimoriva, in effetti è il fratello Weasley di cui zia Jo ha scritto meno. Ma sono d'accordo con te, credo sia quello più affascinante. Per quanto mi riguarda i draghi mi hanno sempre affascinata (dai tempi di Dragonheart, fai un po' tu) e quindi capisco come il ragazzo preso dalla sua passione abbia dedicato la sua vita a queste creature. Sono contenta che tu abbia ripescato il personaggio di Penelope Clearwater, me la ricordo come la ragazza di Percy (che ti confesso non aver mai amato molto) vittima del basilisco e credo davvero che avrà tanto da raccontarci in questa storia. Davvero ingegnoso, da vero Corvonero oserei dire, il mettersi a studiare la lingua dei rettili. Sono curiosa di vederla all'opera e immagino che sarà una dote che affascinerà non poco il nostro Charlie. Bene, ora posso tornare ai miei doveri da praticante. Ti abbraccio! Ps. Il titolo "fuoco alle polveri" come sempre è geniale. Chapeau!

24/01/19, ore 20:53

Ciao, Adho. Mi spaventa la tua velocità e la tua vulcanica creatività! Bella la location che hai creato: una interessante riserva in Romania, in cui i draghi parlano un draghese neolatino! E sono "quasi" mansueti (almeno in confronto con le orribili bestiaccia australiane di cui parlava recentemente il Cavillo Geographics!) Quasi quasi ci vado in vacanza la prossima estate!.
Scherzi a parte, la storia procede benissimo e la narratrice interna, con un linguaggio scelto, forbito, anche un po' amabilmente stucchevole (ecco perché era piaciuta a Percy!) è subito diventata simpaticissima! Sono monotono (perché non riesco ad esprimermi come Penny?), ma scrivi storie veramente belle e coinvolgenti! Ora sappiamo cosa capiterà al matrimonio di Fleur e Bill (colpo di stato compreso): tornerà in Romania Charlie? E quale è la missione di Penelope? Aspetto con impazienza....
Un abbraccio e alla prossima! Stefano

24/01/19, ore 20:44

Oh là, là, Malocchio ha visto pure Pinocchio! Quell'uomo non la finirà mai di sorprendermi non c'è che dire…e direi che la draghessa li ha guardati con quel vecchio lupo ricucito. Mi ci vedo Malocchio e un drago che mangiamo popcorn guardando i cartoni Disney, penso che sia un headcanon accettabile.
Wassily è veramente uno svergognato senza un minimo di pudore che ha instillato nella giovane e ingenua mente della nostra Penelope pensieri tutt'altro che casti su un certo rosso, ma non un certo rosso sul quale gli aveva fatti fino a poco prima. A giudicare dai figli statuari che sforna, Molly Weasley è la reincarnazione di Fidia, perdinci!
Bello vedere la principessina tutta fiorellini e bonbon che salva il deretano a due grandi e grossi allevatori. E' una vera rivincita sociale per tutte noi (io in particolare) che abbiamo il fisico di una tredicenne e dei fastidiosi occhi da cucciolo che immediatamente fanno pensare "oh, tenera tesorina". Poveri ingenui.
Il trucco della staccionata è assolutamente apprezzato, sappilo, del resto chiunque veneri quattro matrimoni e un funerale non può che pensare con affetto ai racconti appassionanti di Carrie sui suoi precedenti amanti. E poi si sa, le telenovelas sono un'eccellente fonte di ispirazione.
Comunque sono molto contenta che la situazione si sia surriscaldata (aspettati numerose battutine orride sul fuoco e robe simili da parte mia), anche se mi chiedo se la gitarella in Inghilterra non potrebbe causare qualche problema: noi non sappiamo un fico secco di quello che è successo appena dopo il matrimonio a voler ben vedere. Percy è tornato a casa? Hanno combattuto alla Tana? Mi rimetto a te per scoprirlo nel prossimo capitolo!

A presto,

24/01/19, ore 20:08

Hemingway in questo momento è assolutamente onorato te lo dico io e fidati se lo dico io che sono praticamente la sua fan più sfegatata, che ha letto veramente qualunque possibile opera quel benedettissimo uomo aveva scritto e che ha perso il pullman arrivando a casa per il pranzo un'ora in ritardo per discutere con la prof delle sue tecniche narrative alla fine dell'ultima ora, puoi stare certa che è vero. Ma del mio imbarazzante rapporto con Hemingway non aggiungerò più nulla sulla pubblica piazza o potrebbero rinchiudermi da qualche parte.
Io l'ho sempre detto che i gallesi parlano strano (scusa Meg, ti voglio bene lo stesso, lo sai), molto meglio la brava gente del nord con la croce di Sant'Andrea nel cuore e fagioli e patate nello stomaco. Tra l'altro l'immagine del piccolo gallese che trotterella in giro sputacchiando fiammelle e ignorando allegramente quella gentile principessina che cerca di parlare in scozzese con lui, finchè non arriva la proposta che non si può rifiutare, perché un bel coniglietto succulento fa sempre piacere. Certo che quelli dell'Ordine non hanno davvero pietà per la povera Penny: non dico di svelarle tutto tutto, un po' di effetto sorpresa non guasta mai, ma sta cara ragazza sta attraversando un periodo difficile, un paio di certezze non le farebbero male. E' appena stata definitivamente scaricata con un bigliettino deprimente e abbastanza osceno a dirla tutta, suvvia siate buoni!
Ma la divina Priscilla guarda giù e, volendo tirare un po' su di morale la sua ex studentessa le presenta in stile abracadabra niente di meno che il divino Charlie (Charles lo chiamiano quando compie cinquant'anni, va) in tutta la sua fuligginosa magnificenza.
Curioso poi il fatto che si sia abituata ad aggiungere ex davanti a fidanzato proprio quando si è trovata davanti quel magnifico esemplare di Rosso Inglese, non trovi? Cara Penny, vai tranquilla, hai tutta la mia comprensione e approvazione.
Vado ora a sentirlo parlarle questo fig...allevatore bravo e competente.

A prestissimo,
Em
(Recensione modificata il 24/01/2019 - 08:48 pm)

24/01/19, ore 19:51

Okay, okay, okay.
Ma stiamo scherzando?! No dico, come ho fatto a farmi sfuggire esattamente tre capitoli di una tua storia. Una tua storia su Charlie Weasley per di più!
Ci sono quel tipo di ragazze e ragazzi che si innamorano di Draco Malfoy, il ricco, viziato, biondissimo, purissimo, levissimo badboy che diciamocelo il badboy no lo sa fare molto bene, le brave persone che si prendono una cotta per Neville, perché diciamocelo, Neville è il ragazzo che fa commuovere anche il nonno protettivo quando glielo presenti la prima volta e poi ci siamo noi, madri dei draghi, nati dalla tempesta che ci innamoriamo del rosso più focoso in tutti i sensi di casa Weasley: quello che pianta tutto, la famigliona, il quidditch, la patria per andare a domare lucertoloni con polveriere al posto delle gole.
Sono davvero felice di leggere finalmente la tua storia con Charlie, dato che è parecchio che la aspetto trepidante e badabum, con chi me lo accoppi? Con Penelope Clearwater, che ha nel cognome un deterrente per il fuoco dei draghi. Ma quanto ti posso adorare.
Nemmeno io odio Percy Weasley: tutti commettiamo errori e santo cielo alla fine lui era solo un ventenne pomposo che cercava disperatamente di trovarsi una strada sua, un po' di spocchia e qualche impuntamento privo di senso ci possono perfettamente stare. Immagino che ci siamo chiesti tutti chi fosse questa benedetta Audrey quando la Rowling l'ha nominata la prima volta? Dov'era finita Penny, la corvonero con cui il prefetto perfetto pomiciava negli angoli bui? Et voilà, ecco un po' la tua storia.
Mi piace come hai delineato Penelope, non è una guerriera senza macchia e senza paura, è consapevole dei propri limiti, ma mi sembra pronta a mettersi in gioco e a lavorare sodo. Ora che ci penso credo che mia madre odierebbe un tipo come Percy...e mio padre annuirebbe e direbbe solo "la penso come la mamma" perché "la mamma sa e noi ci fidiamo". Ho adorato poi il suo rapporto con Vitious, un personaggio che come ti ho accennato più volte adoro alla follia. Ti prego di dirmi esattamente in quale spiaggia di Falmouth fa la tintarella ombreggiata che vado a porgergli i miei omaggi.
Comunque, mi piace l'idea del prof che faccia da ufficio di collocamento per i suoi studenti, è bello vedere che abbia voglia di aiutarli e di riconoscerne il talento.
Alastor, non giudicare dalle apparenze, la Bella e la Bestia lo insegnano molto bene...ma tu probabilmente hai visto solo cenerentola a giudicare dalla tua frase, quindi non saprai manco di cosa sto parlando. Mi è piaciuto il cambio repentino di opinione quando si è accorto che oh, perbacco, una rettilofona in più fa sempre comodo! Soprattutto se questa rettilofona non è il mago più ricercato di tutta la Gran Bretagna.

Vado subito a leggere i prossimi capitoli!

23/01/19, ore 21:28

Oh, Adho, ma che meraviglia trovare così rapidamente un aggiornamento a questa storia!
Prima di gettare benzina sul fuoco ripensando alla descrizione del nostro caro Weasley secondo (che mi ha lasciato del tutto indifferente, eh, che cosa credi, non mi sto certo facendo aria con un elegantissimo ventaglio, no no), cercherò di commentare in maniera un po' più seria il resto del capitolo.
Che, ti dirò, mi è piaciuto da matti.
Ripeto, questa Penny mi piace proprio. E mi piace molto essere nella sua testolina.
Sappi che con questo capitolo mi hai strappato un paio di risate mica troppo silenziose: il fatto che il patronus di Percy sia un gufo in tutto e per tutto uguale a Hermes per coerenza, secondo me è geniale.
Per non parlare delle centoventisei tonalità d'azzurro del mio adorato direttore: altro che signorini dalla dubbia intelligenza che si vantano di cinquanta misere sfumature di grigio, Filius sì che sa che cosa fare in una camera da letto! (dipingerla, ovviamente).
La lenta presa di coscienza di Penny sulla condizione di ex fidanzato è bellissima: esilarante, ma anche terribilmente realistica, perché, per quanto la sua relazione fosse alla frutta da diverso tempo, dopo tanti anni è sempre difficile ridimensionare i propri rapporti.
Terribilmente comprensibile anche la sua paura, e il suo goffo tentativo di riaggiustare tutto.
Comprendo l'ostinato silenzio di Percy, un po' meno quello dei genitori di Penny, ma insomma, non tutti abbiamo una mamma Weasley, ahimé.
Confermo l'impressione del primo capitolo: Malocchio è proprio un personaggio nelle tue corde, lo riesci a rendere benissimo, senza calcare su niente. Adoro il fatto che chiami Penny "principessina", e credo sia inutile dire che le disquisizioni sui dialetti dragoneschi sono fantastiche.
E poi, eccoci arrivati in Romania.
Eccheccavolo, però mi devi avvisare, ho un soffio al cuore, non puoi presentarmi questo baldo giovine senza nemmeno uno straccettino di maglietta. Insistendo così su giochi di luce e muscoli, poi!
Acciderbolina.
Anzi, per le gonne di tulle di Morgana!
Chiunque, davanti a cotanto spettacolo, avrebbe finalmente accettato di mettere la parola "ex" prima di fare il nome del povero Percy.

Bene, decisamente accaldata, ti saluto e ringrazio.
Un abbraccio, e buona serata!

23/01/19, ore 13:02

Ciao, Adho! Leggo con piacere il  secondo capitolo (effettivamente pubblicatao a tempo di record!), in cui, per fortuna di Penny, quell'idiota borioso di Percy (scusami, non riesco a definirlo diversamente... almeno per educazione, avrebbe dovuto rispondere alla poveretta!) e quegli  str***i dei suoi familiari  sono stati definitivamente lasciati alle spalle e ora  la  aspetta una bella  avventura in Romania insieme a Charlie (un Weasley sicuramente migliore di quello che ha lasciato, anche fisicamente, mi sembra...). Attendo gli  ulteriori sviluppi (Charlie sa che  è l'ex fidanzata di Percy? Penso di sì...)
Un abbraccio e  alla prossima! Stefano

23/01/19, ore 12:09

Ma per Godric!
Non è neanche mezzogiorno ed io mi ritrovo a leggere una descrizione di Charlie Weasley che imporrebbe lo spegnimento immediato dei caloriferi.
E ok che si tratta solo del pezzo finale... Ma come non partire da lì.
La principessa Penny l'ha fatta grossa e mi è piaciuto leggere del suo rammarico per avere perso le persone cui teneva di più. Purtroppo per lei (ma vedrai Penny, la tua scelta porterà grandi gioie!) le cose non si sono sistemate e la Romania è stata inevitabile.
È sempre bello leggere di Vitious, di Moody, di Oliver e di Sturgis: grazie per averli inseriti! Per non parlare di Hagrid.. La sua partecipazione è stata davvero una chicca.
La Riserva sembra un ambiente nel quale Penny potrebbe non trovarsi a suo agio, ma mi piace la sua lenta presa di coscienza di essere una amante dell'avventura.
E poi diciamolo: la presenza dello splendido Charlie gioverebbe a chiunque...
Un abbraccio e a presto
Mau