Oblivion
di fiammah_grace

25/09/09, ore 19:29

Bounjour!!!^_^ Gente, ma che bel capitolo! Ho riso un sacco!XD Vedere Tifa e Rufus che si punzecchiano scherzosamente per me è il massimo! Specie nella scena delle scale... ho riso che metà basta!XD Ma quanto è bello il nostro Ruffino? Poi me lo sono immaginato così bene a fare i capricci per la sua adorata Weapon...pfft... hihihihi!^_^ Per non parlare delle inevitabili palpitazioni per la scena della camicia...e quando ha sussurrato all'orecchio di Tifa...Mon Dieu!*_* Mi sono sciolta!!!>_< Dovreste farne di più di scene così, era troppo, troppo hot!!!*o* L'ho già detto che Rufus mi arrapa, sì? Aah, come vorrei essere al posto di Tifa...abbottonargli la camicia ed, ancora meglio, sbottonargliela...No! Non dobbiamo cadere nel volgare!>_< Ma è un pò inevitabile con Rufus...No? Comunque, come dicevo, magnifico capitolo cara, complimenti vivissimi! Magari le prime parti erano un pò deprimenti ed angoscianti, ma dopo è stato tutto un godimento vario!!!^_^ Comunque, non vedo l'ora che si approfondisca un pò anche il rapporto tra Tifa e Reno: anche quest'ultimo è uno dei miei personaggi preferiti! Tseng è pucciosamente dolce...specie con Tifa...lo adoro!!!^_^ No, no, Cloud può pure starsene a casa! Qui di uomini adorabili ne abbiamo abbastanza! Chissà perchè ora comincio a vedermi scorrere la storia davanti come manga oltre che come film...mah! Magari qualche disegno lo faccio pure, e poi ve lo spedisco! Ma non è detto che lo faccia veramente...hihihihi...^_^ Vabbè, sto sviando! Che altro posso dire? Complimenti!(che non sono mai troppi se una storia riesce veramente a coinvolgere!;) ) Aggiornate presto!^_^ Besos!

16/09/09, ore 16:52

Hola chicas!!! Capperopoli, non l'avevo capito che eravate in due a scrivere, pardon!O_o(comunque mi rivolgerò a voi al singolare, sennò m'incasino!>_<) Che bello, un nuovo capitoletto! Guarda, anche se era un pezzo che non aggiornavi, io ti stimo troppo: ogni volta scrivi capitoli lunghi sempre, mentre io ho una storia da portare avanti da Maggio! Che vergogna...°\\\° Comunque! Torniamo al capitolo...devo dire che ci sono rimasta veramente malissimo a leggere che Aerith era incinta di Cloud! Io stessa, come Tifa, mi sono sentita ferita e tradita...Mi sono quasi messa a piangere dalla rabbia! Ma come hanno potuto?! Soprattutto Aerith! Conosceva i sentimenti di Tifa per Cloud, eppure se n'è sbattuta pienamente!!!ò_ò Questi due hanno perso di nuovo punti nella mia scala di preferenza!>:( Grrr...ok, adesso basta, mi sono lasciata troppo andare!-_-; Ma sai, mi ha preso il fuoco...sì, beh, non badare alle mie scempiaggini!^_^; Rufus è stato a dir poco fantastico invece! La scena aveva in sè qualcosa di...come dire...angosciante(forse il monologo nervoso di Tifa), ma appena lui l'ha stretta a sè si è alleggerita l'atmosfera! è stata veramente una scena dolcissima! L'apprensione di lui per lei si manifesta in modo squisitamente smussato nell'ironia dal giovane Shinra!>_< Io lo adoro questo ragazzo! E pian piano anche Tifa comincia a sciogliersi!^_^ Finalmente i pregi di Rufus sono sotto i riflettori! Anche se devo ammettere che la sua parte aggressiva m'intriga assai!(per non dire che m'arrapa! Ops...°\\\° l'ho detto!)^_^ Amo questo pairing! Ora che le ha pure fatto quella bella sorpresa, Tifa non ha più scuse per avercela con lui!!!^_^ Scommetto che Rufus troverà tanti altri modi per tirarla su!Ghghghgh...*_*(ecco che torniamo ai risvolti piccanti! Me perversa! è Rufus che mi fa questo effetto, scusate!>_<) Oh, no, cos'è questa chiamata dall'ospedale?! Non dirmi che è Rufus e la sua malattia ignota!!! Nuooo!!!o_o Bene, detto questo posso solo aggiungere: andate avanti care, che siete grandi!!! Bravissime! ^_^ Besos!

15/09/09, ore 23:13

Ho letto tutti d'un fiato i capitoli in arretrato e devo dire Wow!!Questa fan fiction ha decisamente una carica che tiene incollato il lettore alle pagine. La trama è studiata davvero bene, tutti i pezzettini del puzzle vanno al loro posto e devo dire che per me in una long fict questo è fondamentale. La cosa più bella è sicuramente veder crescere il rapporto tra Tifa e Rufus, si mescolano benissimo rabbia, passione e sensualità.Mi è particolarmente piaciuta la scena in cui Tifa piange scaricando tutta la sua frustrazione su un Rufus che la lascia sfogare.Il cloti che presenti mi piace moltissimo anche se inevitabilmente finirà male. Sarei curiosa di sapere però se in questa fict cmq Cloud Tifa la ama oppure è lei che si fa condizionare dalle proprie fantasie. Capisco cmq che infilare in una stessa trama il triangolo e cmq una coppia esterna ad esso sia difficile per cui cmq voglio farti i complimenti per come hai gestito la situazione.E' tutto molto stuzzicante. Mi sono ritrovata alla fine dell'ultimo capitolo frustrata perchè fosse già finito!!*__* Ero li a dire "ma no ancora ancora ancora!!"XD. Lasciando un attimo da parte il fatto che ormai questa mi fict mi ha conquistata ci sono una paio di micro cosine con cui ti romeprò l'anima. Ogni tanto ci sono errori di sintassi es "Inoltre ancora non capiva cosa effettivamente intendesse quando le diceva che le basterebbe (SAREBBE BASTATO) poco per tenerlo buono. Non sono grossi errori ma per me "rovinano" un po lo scorrere cmq fluido della fict. Sono consigli non critiche ci tengo a precisare ^^. Tornando alla fict nel complesso dato che me ne sono ufficialmente innamorata posso solo dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiungo solo che adoro il modo con cui Tifa interagisce con i Turks specie con Tseng (mi sono balenate un paio di idee malvagie tra i due uhuhuh!!). Per il resto continuate così e aggiornate presto!!!

15/09/09, ore 18:18

Tseng che chiama dall'ospedale è un brutto brutto bruttissimo segno *prende un infarto* ma questo capitolo é un gioiello! Cloud, si sà, è caccolo u_ù povera Tifa credo di aver pianto con lei ç0ç ma Rufus è stato così inaspettatamente dolce! che carino, la scena della chiesa è stata troppo bella... ma che dico?! è stato TUTTO bello! e come si è addolcita tifa verso di lui <3 immagino che ora ci sarà RuFa che scoppierà da tutte le parti! che bello non vedo l'ora! ditemi che all'ospedale c'é Elena! XD Vabbé Bacioni ;*

29/08/09, ore 22:10

Oh, certo, certo! xD *si lascia abbracciare*
Già, siamo pochi, ma credo che grazie a questa fic avremo nuovi amanti della Rufeart  in men che non si dica!
Ti ammiro, sai, perché scrivere una storia di questo genere - con un pairing così inusuale - è cosa ben difficile, e tuttavia ci stai riuscendo a meraviglia.
Okay, quindi non cercherò di limitarmi nelle recensioni! xD
Davvero sei un'allungabrodi? xD Leggendo non si direbbe, quindi direi che hai raggiunto appieno il tuo obiettivo. Adesso, con le maiuscole al punto giusto e la diminuzione dei punti esclamativi/interrogativi, il capitolo scorre che è una meraviglia. L'unico errore che ho trovato è questo:
"Infondo faceva parte del suo passato, la Shin-Ra."
"Infondo" andrebbe scritto staccato, in quanto non è voce del verbo infondere. Ecco, solo questo  =)
La caratterizzazione di Tifa secondo me è perfetta, perché l'hai resa completa. Oltretutto, riesco a notare in lei un certo cambiamento -il fatto che provi quasi imbarazzo nel rimettere la gonna cortissima, il rapporto con Rufus che sta diventando più profondo, sebbene Tifa non voglia ammetterlo a se stessa e non voglia darlo a vedere.
Ma quello che mi ha lasciata di stucco - oltre al tuo interrompere il capitolo in un momento del genere xD - è stato Drummond. Perché no, non lo immaginavo per niente. Lo avevo notato un po' finto, per così dire, nei suoi atteggiamenti, ma non avrei mai pensato che potesse spingersi fino a questo punto. Che dire, un ottimo colpo di scena, mi è piaciuto molto! =D
L'entrata in scena di Rufus è stata epica xD E' perfettamente nel suo stile, direi. Le battute che seguono il salvataggio sono meravigliose, e mi pare di vederlo, Rufus, che spara battute a destra e a manca, e Tifa che si sente tanto persa e presa in giro che non riesce neanche a ribattere xD
La scena in macchina è un'altra piccola perla. Riesci a rendere i momenti tra Rufus e Tifa delle bombe di ironia - ma anche un po' malizia - piacevolissime da leggere. =D
Spero che le condizioni di salute di Rufus non peggiorino nel corso della storia. Povero ragazzo, è sopravissuto a un'esplosione -come abbia fatto è un mistero, ma di certo non me ne lamento xD -, ha preso il geostigma, si aggiunga lo stress di essere presidente e quello di creare progetti segreti, e voilà! Un bel Rufus dalla salute cagionevole! xD
Ma quest'immagine è magnifica! Non potevi trovarne una più azzeccata! xD Sì, leggo le schede anche se conosco bene tutta la storia. Ma il fatto è che le scrivi benissimo, quindi è un piacere leggerle. ^__^
Bene, direi che ho scritto abbastanza (per fortuna che la lunghezza non è un problema per te! xD)
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 29/08/2009 - 10:13 pm)

28/08/09, ore 22:25

Ciao! Piacere, sono White Shadow! Ho trovato questa fikky mentre curiosavo per il sito, e devo dire che non me ne sono pentita! L'ho letta tutta d'un fiato(più o meno...ci ho messo due giorni a leggere tutti i cap!^_^;) e mi è piaciuta un sacco! Direi che un pairing migliore non potevi farlo! Io, nonostante non abbia avuto la possibilità di giocare con nessun capitolo di final fantasy 7(tranne Dirge of Cerberus, che c'entra ben poco!^_^) ho visto il film, ed in qualche modo, pian piano e raccogliendo informazioni, ho avuto modo di affezionarmi ai personaggi della serie! Quindi conosco già qualche dettaglio...anzi, diciamo che conosco già la storia! Poi, grazie ai tuoi approfondimenti, ho avuto modo di scoprire qualcosina in più!(devo dire che apprezzo molto le tue schede a fine capitolo! Brava!^_^) Ma basta con queste ciance! passiamo alla storia!(anche perchè sto parlando a ruota libera senza rendermi conto di quello che dico!>_<) Dicevo, una coppia davvero intrigante! Sinceramente non ci avevo mai pensato... ma in un certo senso non riesco nemmeno a vedere Tifa con Cloud! Mi pare...non so...come voler infilare un cubo in un cerchio, capisci? Impossibile! Invece con Rufus e Tifa è tutta un altra cosa!!!^_^ Condivido pienamente la tua opinione, Rufus è...tanta roba, ma per me Vincent Valentine è e sarà sempre il numero uno!!!(Caro il mio Vince...sbav!!!*_*) Uffa, ma non riesco proprio a concentrarmi sulla storia?! Ehm, coff, coff! Dicevo... la storia è davvero intrigante, quando leggo mi pare di vedere tutto come in un film...l'idea è davvero originale, ed una buona organizzazione non ti manca...però(eeh, c'è sempre un però!ù_ù), almeno secondo il mio parere, la lettura non è sempre scorrevole, fatto dovuto ad errori di battitura o modi di esprimersi non sempre corretti...anche errori di punteggiatura e grammatica, alle volte, sono presenti. Ma per il resto tutto bene! Lo stile è bello e coinvolgente!^_^ Ah, un altra cosa...anche se nel film glieli hanno fatti color nocciola, in realtà tifa ha gli occhi rossi, non ambrati! E devo ammettere che la facevo meno aggressiva, forse questo suo lato è un pò troppo evidente, anche se stemperato da una occasionale dolcezza... Devo ammettere che è il mio personaggio femminile preferito di ff7(o meglio...è l'unica che mi sta simpatica! Aerith e Yuffie proprio non le sopporto!!!>:-<)! Ma sbaglio o il fatto che a Reno piaccia Tifa è solo una mia impressione? Mah...-_-* Continuerò a seguirti cara! La tua storia è davvero interessante, ed io spero in piccanti sviluppi!;-) Besos! E a presto!^_^

23/08/09, ore 00:18

ho detto tutto sul forum riguardo a questa storia, quindi penso che adesso posso dedicarmi a recensire il capitolo. Ziette mie riassumo tutto in una parola: Bellissimooooooooo! Rufus è sempre il solito, mi è piaciuta molto la scena all'inizio quando lui era solo nell'ufficio, e poi quando l'ha salvata, il reattore ecc.. ma insomma però povera Tifa ha la nuvola di fantozzi attaccata alle chiappe anche lei! E poi no! No non mi potete lasciare in sospeso così! XD La scena del correttore è stata bellissima, mi é piaciuta moltissimo anche più di quella del bacio, e Rufus l'ho trovato stranamente più dolce, anche se non perde la sua bastardaggine! Ma è questo che lo rende unico! ^^ E poi Reno appare quasi in ogni capitolo *sviene* ah voi mi fate feliceeeeh! xD scherzo continuate così che siete bravissime e scusate se vi ho causato dei problemi, non era mia intenzione farvi stare male, perchè vi voglio un bene immenso! ç_ç Per farmi perdonare lo pulisco io Darkie! tutte le settimane! Vi amo di bene <-bimbaminkia mode Stuck *spupazza Fiammah e Grace*

18/08/09, ore 12:06

Finalmente ho letto la vostra fanfiction. xD La storia mi piace, è strano vedere Tifa lavorare per la ex ShinRa. Come avete detto il vostro Tseng è diverso dal mio, ma è solo una questione di atmosfere. La vostra è un'atmosfera di rinascita, di riprova, di speranza, sia da parte di Tifa che della ShinRa, anche se il documento trovato da lei nell'ufficio di Rufus rimane un po' strano. xD
Rufus mi piace molto. Si sa poco di lui e l'avete caratterizzato bene, cogliendo quegli elementi "noti" nel gioco approfondendolo, sfumandolo. Mi piace il suo rimanere dignitoso e, si può dire, coraggioso davanti alle maldicenze della gente (certo, io stessa lo sarei un po' al posto loro, ma probabilmente la forza del personaggio sarà nel tenere duro e dimostrare in futuro il contrario, chi lo sa!), mentre, invece, nel gioco poteva dare l'aria di qualcuno che è così abituato dal lusso e dalla sua posizione (non E' l'idea che ha dato a me, ma, come già detto, è un personaggio preso poco in considerazione, ed è tra i cattivi... si sarebbe benissimo potuto pensare questo, ma voi, invece, gli avete dato anche una caratteristica positiva). Eh sì, è stronzo e tutto ma, ehi, quando spara le battute sono sempre meravigliose. xD E lo dico io che appoggio Tifa e comprendo le sue ire, eh. xD
A fine capitolo quella scena è stata inaspettata, ma lascia molto nel lettore, non è stata affrettata, anzi, avete ben sviluppato il rapporto tra i due protagonisti.
Mi piacciono tutti i personaggi che finora sono usciti. Cloud è più bello di quello del gioco (via... diciamo quello dell'AC xD) perché l'avete descritto cogliendo quella caratteristica nascosta che ha sempre avuto nel videogioco...
Reno è meraviglioso. Per un attimo avevo visto una specie di risvolto ReTi. Per un attimo, ammetto, ci avevo anche sperato, il loro rapporto è divertente e giocoso, a tratti provocatorio... xD
Mi sono piaciute molto le scenette intime. Mi è piaciuto Barret quando sbraita a tavola, tracanna e ride. Mi è piaciuto il Cid sguaiato che dice la sua sulla tecnologia al giorno d'oggi a Tifa. Sono scenette quotidiane che riuscite a gestire benissimo, dovreste farne altre, sì. *_*

13/08/09, ore 21:33

Eccomi a recensire questa bella fic da grande amante del Rufeart (ottimo nome per la coppia, molto musicale =D).
Dunque, lo stile è scorrevole, facile da seguire. Chiaro, ecco. Mi piace perché arriva subito al punto. Le descrizioni sono essenziali, ma catapultano nella scena. Davvero molto buono. E' un piacere leggere capitoli così corposi e ricchi di avvenimenti.
Spesso dimenticate le maiuscole, specialmente all'inizio dei dialoghi, ma non è nulla che una buona revisione non possa correggere.
Solo... non credo sia molto giusto usare due punti interrogativi. Li usate, credo, per enfatizzare il tono del discorso.
Ma i dialoghi sono uno dei punti di forza della fic: realistici e ben strutturati, e sono sicura che riuscirei a figurarmi ugualmente bene il modo in cui sono pronunciati anche se usaste un solo punto interrogativo o esclamativo che sia. =)
Ovviamente è solo un consiglio, non voglio offendervi, e siete liberissime di seguirlo o meno =)
L'altro punto di forza della fic è la caratterizzazione.Avete fatto un ottimo lavoro sui personaggi, che mi sembrano tutti IC.Tifa è uno dei personaggi più difficili da rendere: vi faccio i complimenti perché ci siete riuscite perfettamente, a mio avviso. Riesco a cogliere sia la determinazione, la grinta, sia la dolcezza del personaggio. La riconosco nei suoi atteggiamenti scontrosi nei confronti di Rufus e in quelli pazienti e pacati nei confronti di chi vuole bene.
Ottimo anche il modo in cui avete delineato il rapporto tra Cloud e Tifa: sono curiosa di sapere se in futuro Cloud farà qualcosa per riprendersi Tifa dalle braccia di Rufus, o ignorerà la faccenda. Ancora più interessante è osservare come Tifa cambierà opinione su Rufus: tra schiaffi, pugni e baci rubati mi pare di aver capito che lo odi xD
Drummond, oltretutto, peggiora la situazione: Tifa si sta allontanando sempre più dalla ShinRa. Chissà se Rufus si deciderà ad approvare quei progetti, pur di riaverla vicina… =D
Sono sicura che la trama riserverà un sacco di belle sorprese =)
Ah, ottima anche l'idea delle schede a fine capitolo. E' molto interessante leggerle! =D
Bene, scusatemi per la lunga recensione! ^^" Spero che aggiornerete presto! =D

12/08/09, ore 20:34

Uffa mi dispiace come al solito mi faccio sempre capire malissimo *si picchia* Comunque mi piace molto questo capitolo, soprattutto il carattere di Tifa, molto più tosto! E la scena del bacio! Quella si che mi piace! Al prossimo capitolo, non mi divulgo nella recensione sennò faccio casini come mio solito xD COmunque sempre i miei complimenti, scrivete benissimo :3

29/07/09, ore 15:45

Ma... ma... caffè macchiato con tanto zucchero!! D'ora in poi berrò solo quello! Ma.. ma.. che cattivo Rufus! Povera Tifa (lo dico ad ogni capitolo ormai) Non ha proprio perso quel suo caratterino da str**zetto... ma Reno e Tseng come li avete fatti dolci *si caria tutti i denti dal dolciume di questi due personaggi) cioé neanche dolci, boh non so spiegarmi! xD Teneri! Vabbè come al solito scrivete veramente bene mi sto appassionando sempre di più Baci Stuck

22/07/09, ore 21:39

xD che bella l'ultima parte!! adesso i personaggi li trovo molto più IC di prima! Vai così Tifa!! Bel capitolo comunque, però povera Tifa capitano tutte a lei, pure il black out! Vabbè non sono brava a scrivere recensioni come vedete! alla prossima, baci!

22/07/09, ore 15:56

Bellissimo questo secondo chappy!!(posso chiamarli chappy vero?XD)Allora che dire..innanzi tutto due scene mi sono restate particolarmente impresse: 1)la scena in cui Rufus le prende il mento *__* 2)Il momento sul muretto con Cloud. Sorridevo mentre le leggevo e avevo le immagini chiarissime nella testa per cui complimentissimi!!^O^ In generale direi che mi sono abituata a questa Tifa molto grintosa, non è la mia visione ma non stona nel contesto ma anzi marca ancor più la diversità rispetto a Rufus. Sono curiosa di sapere (anche se ho i miei sospetti XD) quali siano le vere intenzioni del biondo uhuhu!

19/07/09, ore 18:21

Scusate per il ritardo, ma appena ho avuto un momento di silensio e libertà, mi sono precipitata qui per recensire ^^.
Beh che dire, se non che mi avete incuriosita? Il primo capitolo, come detto da voi, è più che altro descrittivo, quindi aspetto i prossimi per i dettagli narrativi *O*. Si legge molto bene, senza problemi, ma ho notato che ci sono moltissimi punti esclamativi (sarò io che li uso poco e niente XD): per il resto è ok, ma mi associo a Stuck: potreste ingrandire il testo? (Grace docet XD)Questo sfonfo bianco non mi aiuta ._., infatti l'ho dovuta leggere a più riprese.
Qui poi abbiamo una Tifa molto più determinata, cosa che non guasta, e un Rufus decisamente strafottente *ç*: mi piacciono molto.
Scarlett mi sta sulle balle come al solito, e Reno è Reno <3. Devo dire che Tifuccia se la vedrà molto dura con questo nuovo incarico... decisamente c'è da seguire la faccenda *_*. Sarà che io aspetto i momenti più... hot *faccia da maniaca*.
Ho visto un netto miglioramento, rispetto la fiction precedente, per la caratterizzazione di Cloud: molto IC!
La faccio breve, facendovi i miei complimenti, ed aspettando il prossimo capitolo con trepidazione *O*

18/07/09, ore 22:35

We, eccomi! Ma che bella! a me sinceramente piaceva moltissimo anche quella di prima, ma qui c'é RENO! Me felice!!! *si schiaffeggia* ermm.. A parte il fatto che ragazzo scimmia me lo legherò al dito, questo capitolo mi è sembrato molto simile a quello dell'altra storia, ma d'altronde ci avevate avvisato... ma stavolta mi piace anche perché ci sono tutti, anche Cid e Barret! E poi Tifa è più determinata e Cloud meno allegro e pimpante! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Alla prossima, ah complimenti, siete davvero bravissime a scrivere, ma non è che potreste ingrandire il carattere o i miei occhi ne risentiranno! xD Ripopoliamo in mondo di RufaaaH! Stuck